Buona sera appassionati,amici e colleghi!
Eccoci qua, come sempre, con il capitolo spoileroso di One Piece!
Questa settimana il vostro Brook ha dovuto fare i conti con l'Haki della madre… Al contrario di quella che usa Rufy, questa fa diventare nero chi la subisce!
Ma parliamo di cose più importanti!!
Ecco qua il link al nostro mediacenter, con i link organizzati per DDL, Torrent e uno slideshow per visualizzare il capitolo on-line senza dover scaricarlo.
Buona lettura e a settimana prossima!
One Piece 637 ITA HQ by Hyena Fansub Italia
-
-
E che mi devi sputtanare così al mondo? XD
Comunque, capitolone! Non c'è che dire!
Shirahoshi sempre più nel mio cuore!:wub:! …e sempre più in ciurma XD
E via così, alla prossima distruzione dell'isola! -
Sentite ragazzi, non per passare per il mod cattivo di turno, ma quello che state facendo rasenta il puro spam.
Sono diverse settimane che mi vengono segnalati i vostri messaggi, per un semplice motivo: continuate a bumpare il vostro topic con post essenzialmente insignificanti, e caso strano ciò tende a succedere ogniqualvolta esso inizia a scendere nella lista della board.
Se avete qualche comunicazione di servizio sulla scanlation da fare, prego, potete editare tranquillamente il post principale, o aggiungere una reply. Allo stesso modo se volete aprire una discussione su quello che accade nel capitolo, nessuno vi impedisce di farlo. Ma rispondervi a vicenda per portare in cima il vostro topic e dargli più visibilità proprio no. È spam ed è un comportamento molto poco tollerato.
Mostrate un po' di rispetto verso gli altri scanlator, visto che nessun altro si comporta così.
Se avete qualche rimostranza fatemela in PM; rispondermi qui significherebbe che non avete recepito il messaggio :happy:
Alla prossima. -
:blink:
…
grazie ienaccie, che goduria hodi sbatacchiato a destra e a manca
ma il clou del capitolo è la fine della sirenona :D -
Capitolo davvero incredibile Rufy mi stupisce sempre di più ora il Nuovo Mondo non è più un sogno tanto lontano!!!!!
PS: come mai quel commento sul fatto che hyena team cerca di rubare spazio ad altri mettendo un post in più? scusate ma questa cosa non la capisco dite che è stata una manovra di "marketing"?
-
PS: come mai quel commento sul fatto che hyena team cerca di rubare spazio ad altri mettendo un post in più? scusate ma questa cosa non la capisco dite che è stata una manovra di "marketing"?
Niente, avevo ricevuto segnalazioni (tramite il tasto report post, quindi anonime) del comportamento in effetti molto sospetto dello hyena team. Ma ora ho chiarito in PM e non c'è più niente da aggiungere. Ovviamente, nonostante il chiarimento, se vedrò venir fuori risposte "strane" (come quella che sto quotando, trattandosi del PRIMO post in assoluto su AP di questo utente) continuerò ad insospettirmi. Uomini avvisati… :)
-
vista la platealità della situazione mi intrometto anche se non c'entro niente
questo non è il mio primo messaggio sulla board, e..
Vi chiediamo scusa per avervi lasciato in balia degli altri scanlator la settimana scorsa, ma faceva decisamente troppo caldo per lavorare.
..questo invece è un messaggio che non ha ricevuto "bacchettate"
se quella che hai esposto è la linea del forum, almeno fa si che venga rispettata ovunque
-
I messaggi privati sono una delle invenzioni più utili, discrete e funzionali che siano in un forum. Con questa piccola premessa voglio solo cercare di giustificare il perchè andrò a chiedere spiegazioni ai moderatori del forum qua nel topic e non via PM (come giusto che fosse).
Mi sembra oramai chiaro che gli "altri" scanlator non sono visti di buon occhio su questo forum, ma quando abbiamo iniziato a postare qua ne eravamo certamente a conoscenza. Pian piano, senza rompere le scatole a nessuno e senza mai raccogliere "messaggi equivocabili", siamo andati avanti. Adesso veniamo accusati pubblicamente da un moderatore di questa sezione di rasentare "il puro spam" perchè tanti utenti hanno segnalato i nostri topic. Il moderatore ha preso visione di ciò e ha ritenuto di dover fare un annuncio pubblico per riportare tali segnalazioni invece di usare (IMHO) il tanto utile, discreto e funzionale PM. Prendiamo atto di ciò e (anche noi) chiediamo Pubblicamente quali sono i post segnalati per evitare in futuro di andare incontro a situazioni del genere, visto che ci è stato detto pubblicamente che "continuate a bumpare il vostro topic con post essenzialmente insignificanti" :wassat:
Vi chiedo la cortesia di non rispondere a questo Topic, onde evitare il protrarsi di queste situazioni diventate ormai (ahimé) tragicomiche -
O_o
….............
A me pare, anzi, sono SICURO, che il team Hyena abbia sempre commentanto in modo inerente al capitolo, partecipando alle discussioni allo stesso identico modo di ogni altro utente qui su ap, il che oltre a non essere un male non può fare altro che piacere sinceramente, è bello vedere che il team in prima persona vuole coinvolgere la community, parlando del capitolo e scherzando. Quindi evitate le stronzate, mi rifersco ai segnalatori e a chi gli da credito, e mi sganascio con tristezza sulla definizione di SPAM. E scusa Chiaro se rispondo ma ste stronzate proprio non se sopportano, è l'ennesima farsa per cacciare gli altri scanlator, una cosa vista e rivista qui su ap e non è piu tollerabile, punto.
E stendiamo un velo pietoso su quello che ha quotato Mr2 Von Boy, per carità.
Rintornando alle robe serie, gran capitolo, mi piace lo svolgimento di questa saga e voglio proprio vedere cosa viene fuori dal triangolo rufy hody decken!
-
Grazie mille per il capitolo iene :D
[dopo anni ed anni, toccava avere una distorsione alla caviglia per farmi registrare a questo forum]. -
@Mr2:
..questo invece è un messaggio che non ha ricevuto "bacchettate"
se quella che hai esposto è la linea del forum, almeno fa si che venga rispettata ovunque
Perché, è spam quel messaggio? No. Contiene il link al capitolo. Quindi che c'entra con quello che ho scritto poco su?
Io ci vedo solo una frecciatina, come ne fanno tanti tutto il tempo. Non mi sono arrivate segnalazioni, non c'è stato il minimo accenno di flame, quindi perché dovrei farci qualcosa?Quindi evitate le stronzate, mi rifersco ai segnalatori e a chi gli da credito, e mi sganascio con tristezza sulla definizione di SPAM. E scusa Chiaro se rispondo ma ste stronzate proprio non se sopportano, è l'ennesima farsa per cacciare gli altri scanlator, una cosa vista e rivista qui su ap e non è piu tollerabile, punto.
Caro Gnappo, vacci piano coi riferimenti indiretti; accusare un mod di fare stronzate, ti assicuro, non è decisamente una buona idea (soprattutto quando, come in questo caso, sta solo facendo un pacifico richiamo informale per far rispettare il regolamento)
Fidati che tutti i post che mi sono stati segnalati (che sono abbastanza) si qualificavano tutti benissimo alla definizione di spam.Chiaro, un attimo solo che ti linko in pm i messaggi per cui mi è arrivata la segnalazione. In ogni caso con Brook avevamo già ben chiarito tutto in pm, non vedo perché senti la necessità di approfondire la questione :happy:
-
thanks for the chap!
Che palle ste storie peró…. son piú tristi dei negozi di manhattan vuoti con le luci accese!
Kiavik fa giustamente il suo lavoro, ma chiunque abbia mandato le segnalazioni invece... che tristezza!Per "ripicca" ci sarebbe da monitorare il topic dei mumei in cerca di comportamenti simili... solo che é impossibile sapere chi del loro team partecipa alla discussione in quanto anonimi! -.-''
(e comunque invito chiunque ad astenersi a qualunque tipo di vendetta!, che non é MAI la soluzione!)Vabbé, vediamo un po' che ha fatto la sirenetta sto giro... o_O
-
A mio avviso, Shirahoshi si sta accaparrando l'entrata in ciurma ancora una volta con forza.
Diversamente dai Jinbe e kraken strani di turno, si getta a capofitto davanti ad un'arca immensa e non ci pensa due volte a sacrificarsi per gli altri (e se questo non è un atteggiamento da Mugiwara, Jinbe è un umano XD)
Poi vabbè, potreste sempre dirmi che è più un atteggiamento da Bibi… ma infatti io sono di pare come al solito... e tra l'altro ci volevo pure Bibi in ciurma XD
Fatto sta che ha dimostrato di avere le palle anche lei, nonostante non abbia questa grande forza fisica (o almeno non ha dimostrato di averne) e questo le fa sicuramente onore... un onore che fino a pochi capitoli fa non ne aveva proprio visto il continuo frignare e lamentarsi.
Oda le sta sviluppando capitolo per capitolo un carattere deciso e forte, sotto la scorza di una ragazzina di 16 anni un po' troppo piangiona.
A mio avviso è e sarà un grande personaggio, ovunque andrà nel continuarsi nella storia.E mentre Decken è un super imbecille (che secondo me sarà il nuovo Bagy del NW) Wadatsumi fa tenerezza invece.
Spero di vederlo presto nell'anime per sentire che diamine di voce avrà XD
In sostanza questo capitolo l'ho apprezzato molto, tralasciando Rufy Rocky Balboa che sinceramente mi sta stufando.
Avrei preferito vedere più i combattimenti singoli degli altri nakama, ma credo arriveranno a breve visto che Rufy ora si è fatto lanciare da Sanji nell'arca (e questo significa che ce lo siamo tolti dalle palle per qualche capitolo XD).PS: ragazzi, evitiamo di continuare il discorso moderazione. Kiavik fa il suo dovere, la gente che non sa cosa fare è tanta e in qualche modo deve divertirsi, noi siamo intelligenti e passiamo oltre.
-
Grazie del capitolo iene.
Se posso dire la mia, i commenti di questi scanlator non hanno nulla a che fare con spam e cose simili, anzi sono molto simpatici e partecipano attivamente alle discussioni, facendo in modo di non portare il topic ad un "bel capitolo", "che fico wooow" e basta. Poi un confronto tra scanlator e utenti secondo me ci sta sempre, il fatto che loro si rispondano a vicenda almeno a me non da nessun fastidio. Chiunque abbia segnalato i loro topic dev'essere (come ha giustamente affermato cubo) gente estremamente triste o gelosa.
Chiudo qui per dire che mi è piaciuto molto sto capitolo, mitica Robin che fa il gatto nero della situazione :ninja: -
grazie ragazzi….dopo questo capitolo direi che hody serve da punchball a rufy...certo però ha una bella resistenza.. già me lo vedo sull'arca rufy VS hody&VDD....
piuttosto spero ci siano presto i combattimenti dei ciurmari...che fine ha fatto hyouzu? voglio proprio vederlo un bello scontro tra spadaccini...P.S. piccola nota alla discusione: senza dubbio il moderatore fa il suo lavoro e se gli arrivano delle segnalazioni deve agire, però credo che ci voglia anche un pò di discernimento....poi lo spam per portare in altro le proprie discussioni...fa ridere...anche xkè cmq le discussioni in alto son sempre quelle del capitolo più recente e son sempre le stesse due(mumei ed hyena)....che poi avere la discussione ai primi posti che giovamento porti lo vorrei capire......
-
Caro Gnappo, vacci piano coi riferimenti indiretti; accusare un mod di fare stronzate, ti assicuro, non è decisamente una buona idea (soprattutto quando, come in questo caso, sta solo facendo un pacifico richiamo informale per far rispettare il regolamento)
Fidati che tutti i post che mi sono stati segnalati (che sono abbastanza) si qualificavano tutti benissimo alla definizione di spam.Ma per favore, ci sono sempre stati gli off topic su apforum, sia sui thread dei kpf, sia su quelli dei mumei, sia su quelli di chiunque altro, cosa che rende questi fantomaciti segnalatori ancora piu patetici, anche perchè mi sembra che cmq qui in generale si è sempre parlato dei capitoli. Se pensavi che qui sui thread hyena la cosa fosse eccessiva bastava mandare un semplice pm a loro e richiamarli all'ordine, sei tu che hai voluto sbattere la cosa in pubblico sul thread quindi mi pare normale che uno ti dica come la pensa in pubblico, non è che perchè sei moderatore sei infallibile come gesù cristo e nessuno ti può dire nulla.
E cmq questo è l'ultimo post che fo sulla questione, come suggerito da brook e chiaro che si dimostrano come al solito intelligenti (più di me soprattutto)
Brook fattela finita con sta shiraoshi in ciurma!!! A sto punto io voto pappagu, almeno possono tirarlo come stella ninja!
Che sia un personaggio che si sia dimostrato molto coraggioso è un dato di fatto ma per me non ha altri requsiti quali forza, "praticità", e simpatia XD -
Se pensavi che qui sui thread hyena la cosa fosse eccessiva bastava mandare un semplice pm a loro e richiamarli all'ordine, sei tu che hai voluto sbattere la cosa in pubblico sul thread quindi mi pare normale che uno ti dica come la pensa in pubblico, non è che perchè sei moderatore sei infallibile come gesù cristo e nessuno ti può dire nulla.
E cmq questo è l'ultimo post che fo sulla questione, come suggerito da brook e chiaro che si dimostrano come al solito intelligenti (più di me soprattutto)
Ennò ciccino, non sarà l'ultimo post che fai sulla questione, perché francamente di essere trattato a pesci in faccia in questo modo senza reagire io non ci penso manco per idea. Sei liberissimo di non essere d'accordo con la mia decisione, nessuno te lo impedisce, ma il modo giusto di dirlo è "Non sono d'accordo", non "Evita le stronzate". Indi per cui vedi di chiedere scusa e di trattare la gente col rispetto che si merita, che stai su un forum pubblico, non al mercato del pesce o al bar dello sport. Ci siamo capiti?
Sul fatto che gli off topic ci siano sempre stati, a me francamente non frega uno stracazzo; in teoria da regolamento non dovrebbero esserci, ma fino a questo episodio nessuno se n'era mai lamentato quindi ho pensato di lasciarvi autogestire senza mettere il naso tranne in casi di flame.
Ma queste segnalazioni che mi sono arrivate vanno avanti da almeno 2 mesi o più (all'incirca dieci capitoli) e visto che alcune di esse erano IN INGLESE è da escludere anche l'ipotesi di un accanimento da parte sempre delle stesse persone. Quindi ho ritenuto necessario intervenire.
Perché l'ho fatto in pubblico, dici? Perché il "NO SPAM" è una regola che si applica non solo ai membri dello Hyena ma a tutti gli iscritti al forum, e ho pensato che l'occasione si prestasse bene per ribadirlo. Soprattutto considerando che nei topic degli Hyena che sono andato a spulciarmi decisamente loro non sono gli unici a spammare.P.s.: per puntualizzare, per spam non si intende solo la pubblicità, ma l'intasare una casella di posta, o un forum, di messaggi poco inerenti al contesto, troppo brevi, inutili e così via. Secondo voi perché c'è il limite di sedici caratteri su Arlong Park? Ecco.
P.P.s.: ma è mai possibile che siate tuttora incapaci di accettare le decisioni di un mod e debba beccarmi sempre degli insulti più o meno velati da chi non è d'accordo? E che cavolo…
-
non per fare il cagacazzo di turno, io faccio l'admin in un altro forum italiano, ma dai non è possibile che un topic su un capitolo abbia post nuovi ogni giorno ad ogni ora anche quando il capitolo è uscito da 2 settimane, tipo la settimana di ferragosto che c'era pausa.
da proprio l'impressione che venga fatto apposta solo per spammare il gruppo di scanlator… mi sembra un giochino meschino per farsi pubblicità, anche perchè la migliore pubblicità che può farsi un team di scanlator è fare un prodotto coi fiocchi, un lavoro coi controcazzi, e non un lavoro veloce (e su questo credo di averci fatto delle litigate immense con kiavik all'epoca in cui i KPF editavano ancora OP).
penso che siate troppo intelligenti per pensare che la gente vi scarichi solo perchè nei vostri topic c'è un continuo bump di messaggi e quindi sono sempre in alta classifica... -
@Gol:
penso che siate troppo intelligenti per pensare che la gente vi scarichi solo perchè nei vostri topic c'è un continuo bump di messaggi e quindi sono sempre in alta classifica…
non mi piace ripetermi…ma c'è una classifica dei topic????
-
alta classifica nel senso che rimane in bella vista! solitamente i forum sono fatti in modo che i topic non pinnati che hanno un messaggio nuovo diventino i primi della lista e venga sottolineato il nuovo messaggio.
Ovviamente quando si dice fare spam si intende proprio questo, ossia fare in modo che il proprio topic sia sempre ben visibile e il primo della lista perchè così si attira gente!
Nel mondo delle scans il passaparola è tutto, quindi gli utenti non scaricano un capitolo perchè un topic è overspammato, lo scaricano perchè qualitativamente segue i gusti dei lettori.
Per cui sono convinto che la migliore pubblicità che possiate farvi è fare scan di qualità sia nel disegno che nelle traduzioni!
LA velocità è una sola!
I mangastream sono veloci, ma, citando il capitolo 636, non conoscono che Promessa ha un significato diverso da leggendaria…
giusto per darvi un'idea di come sono accurati i mafia nelle traduzioni!Se fate un lavoro di alta qualità nel disegno e nella tradizione vi sarete fatti la pubblicità migliore possibile!
-
Ma perchè non chiudiamo questo discorso?
Sarei felice di continuare a parlare di One Piece, non di altre cose.
Mi permetto di quotare il post di Kiavik per chiudere la cosa, visto che noi non siamo proprio le persone che fanno bump di messaggi per tenere alto il topic, ma ci piace semplicemente postare qua per discutere, chiacchierare e passare qualche minuto della giornata con fan dello stesso manga, cosa che ho chiarito esplicitamente con lui via mp fin da subito. Se pensate che noi dello Hyena Team siamo così merde da farlo, pensatelo pure. A me, a Chiaro e a chi altro "crede" in noi non importa e non deve importare.Ma ora ho chiarito in PM e non c'è più niente da aggiungere.
Grazie ^^
-
era quello che volevo dire..parlare di calssifica non ha senso….e poi nella sezione translation praticamente i topic sono tutti a firma mumei o hyena. è quindi normale che i primi due topic si alternino tra questi due.....e non credo sia questione di spam....più semplicemente noi italiani ci ritroviamo qui a parlare di one piece e discutiamo sempre sui loro topic....causa ed effetto..
ritornando ad one piece.... che compaia chopper versione monster per competere con wadastumi?
-
era quello che volevo dire..parlare di calssifica non ha senso….e poi nella sezione translation praticamente i topic sono tutti a firma mumei o hyena. è quindi normale che i primi due topic si alternino tra questi due.....e non credo sia questione di spam....più semplicemente noi italiani ci ritroviamo qui a parlare di one piece e discutiamo sempre sui loro topic....causa ed effetto..
ritornando ad one piece.... che compaia chopper versione monster per competere con wadastumi?
Mah la vedo dura, sta saga sembra più che altro mandare il messaggio: la ciurma è diventata potentissima, e quattro pesci squamati delle profondità marine non sono nulla per contrastarli, pur utilizzando una quantità di steroidi tale da far impallidire un ciclista. Emblematica la faccia di rufy sorridente dopo che si becca una pezza a tutta forza in pieno volto da hodi. Cmq se il personaggio di chopper era il mio preferito prima, ora lo è sempre di più, la cosa che ho sempre voluto è che acquisisse sicurezza, cosa che a quanto apre è successo.. ne vedremo delle belle!!
-
ritornando ad one piece…. che compaia chopper versione monster per competere con wadastumi?
Secondo me Wadatsumi volterà le spalle a Vander Decken.. avergli detto in pratica: "Muori e non rompere le scatole" deve averlo distrutto… se comunque dovesse rivelarsi ostile c'è sempre Surume che è 3 o 4 volte più grande di lui ;)
Caribou è lì nascosto da qualche parte che si starà "cagando" nelle mutande.. CMQ se fosse così folle da "inglobare" Shirahoshi e fuggisse in superficie, Noah lo inseguirebbe fin su, traghettando inconsapevolmente i sopravvissuti dell'Isola degli Uomini pesce verso il Futuro radioso sognato da Otohime e figlia ;) -
Perché, è spam quel messaggio? No. Contiene il link al capitolo. Quindi che c'entra con quello che ho scritto poco su?
Io ci vedo solo una frecciatina, come ne fanno tanti tutto il tempo. Non mi sono arrivate segnalazioni, non c'è stato il minimo accenno di flame, quindi perché dovrei farci qualcosa?ok, non hai avuto segnalazioni ma hai risposto al topic, quindi hai letto come probabilmente hai letto le numerose critiche (per non dire offese..) fatte in passato da molti altri utenti nei confronti dei taka/iene team
"Mostrate un po' di rispetto verso gli altri scanlator, visto che nessun altro si comporta così"
non ci vedo niente di rispettoso onestamente
fine OT
-
Grazie mille.
Fortunatamente la situazione si è velocizzata, e che la saga duri più di sette/otto capitoli la vedo dura… immagino che non ci saranno nemmeno gli scontri individuali tra i mugi e la ciurma di hody, o, quantomeno, non gli scontri individuali di un capitolo a testa
-
Bhe, perchè no? Io è ciò che aspetto da Thriller Bark XD
Non la vedo impossibile come soluzione, alla fine finora non hanno fatto altro che spazzare via i pirati insignificanti, ma con la ciurma di Hody non hanno avuto ancora nulla a che fare .
Visto che Rufy è salito sull'arca, i Mugi dovranno tenere a bada la sua ciurma di pesci bastardi! -
La vedo improbabile perchè Zoro, da solo, ha spazzato via Hodi con una sciabolata e forse, in assenza di acqua, gliele avrebbe date anche dopo che questi aveva inghiottito le pillole. Per ora i mugi mi paiono troppo forti perchè Oda impieghi un intero capitolo per ciascuno di loro (sebbene anche a me piacerebbe vederli in azione più a lungo di quanto si siano visti sino ad ora). Come già fatto notare in questa saga sembrerebbe mancare un nemico principale tanto forte da poter essere battuto solo da Rufy, e così anche per la ciurma di Hodi… pesci piccoli
-
Quoto finrod… non vedo nessun nemico all'altezza della ciurma, secondo me ora come ora rufy può rivaleggiare tranquillamente con i viceammiragli piu forti (es momonga).. ste sardine servono solo da preview a quello che la ciurma può fare
-
non vi dimenticate che rufy, parlando con chopper all'inizio della saga, si meravigliò della bravura del tritone spadaccino che era riuscito a parare un suo colpo..
quindi magari qualcosa di interessante ci potrebbe uscire alla fineconcordo comunque sul fatto che la quasi totalità dei pesci, hodi in primis, sia una delusione
o forse sono i nostri ad essere diventati SUUUUPEERRRR :Dho deciso, voglio rufy imperatore è_é
-
Ciao Ragazzi,
Io ringranzio ogni morte di papa ma prendo il capitoletto ogni settimana (Oda permettendo!).
Sinceramente di chi me lo fornisce non mi interessa fintanto che la qualità sia accettabile. Non riesco a leggere i vari commenti per mancanza di tempo ma quando posso è un piacere venir a conoscenza delle teorie fatte dai lettori. Tutti gli altri post composti di offese e di inutili repliche sono estremamente noiose.Volevo cmq ringraziare il vostro gruppo perchè fornite varie possibilità per visualizzare il capitolo e di recente è solo grazie a voi che sono riuscito a leggermi one piece.
-
Grazie mille.
Fortunatamente la situazione si è velocizzata, e che la saga duri più di sette/otto capitoli la vedo dura… immagino che non ci saranno nemmeno gli scontri individuali tra i mugi e la ciurma di hody, o, quantomeno, non gli scontri individuali di un capitolo a testa
per me gli scontri indivduali ci saranno…almeno quello zoro vs. hyozu..spadacciano contro spadaccino. in fondo di zoro ancora non abbiamo visto chissà quale mossa nuova, come ad esempio il geppo di sanji.
anceh se credo che la parte principale del resto delal saga sarà incentrata sulla storia dell'arca e del poigne griffe trovato da robin. i combattimenti faranno solo da cornice e dureranno poco poco