Data la mancanza di io! stavolta ho dato una mano io per il capitolo ;)
Un saluto a tutti!
Latest posts made by Kiavik
-
RE: One Piece 679 Ita by Verba Team
-
RE: One Piece 652 HQ Ita by Verba Team
Ebbravo Verba, ti sei messo in proprio :D
E vedo che l'esperienza fatta ti ha formato… le scan non hanno quasi nulla da invidiare a quelle dei KPF dell'epoca!
Mi dispiace per i Mumei... leggo solo adesso :
Ma vabbè, purtroppo per un'opera incredibilmente lunga come One Piece è normale questo avvicendarsi di team... -
RE: Chapter 650 : Two changes you need to know.
The japanese script for the new chapter is here:
http://ameblo.jp/06191202/theme-10024520994.html
can we solve that controversy about blackbeard using the gura gura fruit? :)
-
RE: One Piece 647 HQ Ita by Mumei Scanlations
Guarda se vuoi farci una "lezioncina" in merito di certo io la troverò molto interessante… così poi ognuno, anche chi non è esperto, potrà trarre le sue considerazioni.
Naaah, non ne ho nessuna voglia di ripetermi, sono sicurissimo di aver spiegato il tutto più e più volte nei vecchi topic del kpf, vatteli a cercare se ti interessa tanto, ci sono ancora tutti
-
RE: One Piece 647 HQ Ita by Mumei Scanlations
Io non so chi l'ha tradotto questo capitolo ma come gli è venuto in mente "signor rufy"!?
Omettere gli onorifici (come san, sama, kun) può essere una scelta che ha delle buone motivazioni anche se preferisco quando sono mantenuti perché danno informazioni sul rapporto esistente tra gli interlocutori, ma mettersi a tradurli con "signore" (tra l'altro senza distinzione tra san e sama) no cazzo!
Tra l'altro mi sembra che i mumei avessero sempre soppresso gli onorifici come anche i kpf prima di loro quindi o hanno cambiato traduttore oppure erano in vena di fare esperimenti in ogni caso è un fail grossissimo. Qualche piccolo errorino di grammatica non mi disturba ma questo mi ha fatto rivoltare lo stomaco XDDDedit: Non so se molti di voi sono familiari con gli onorifici ma chiunque abbia visto l'anime sottotitolato sa che sanji dice spesso "nami-saaan" ora pensate se fosse tradotto "signora nami" :sad: che oltre ad essere sbagliato fa schifo. In italiano non c'è un modo per rimpiazzare con precisione gli onorifici quindi o li si riporta o li si omette, altrimenti si dà origine a delle aberrazioni come tradurre computer con "calcolatore" XD
Che bei ricordi, mi vengono in mente i "professorini della traduzione" (in realtà lamer assurdi) che affrontavo settimana dopo settimana ai tempi delle scan di One Piece…
Sono proprio sempre i soliti classici discorsi di chi non conosce i fondamenti della traduzione e dell'adattamento, e men che meno la lingua giapponese Proprio uguali uguali! :) -
RE: One Piece 645 ITA HQ by Hyena Fansub Italia
Grazie Gnappo, mi hai risparmiato una spiegazione. Vonboy, ti posso assicurare che non c'è nessuna antipatia contro gli hyena, con i quali mi sono chiarito più volte via messaggio privato, tra l'altro. È solo che qui io faccio un'attività di moderazione, e per quanto mi stiano personalmente antipatici i mafiastream, se gli hyena gli hanno rubato le scan c'è poco di cui discutere…
-
RE: Read me before posting!
Is this also true for scanlations (intended as image only) or not?
Since it is not specifically mentioned, I would assume it is allowed, here on AP.
Any thoughts on that, please? Thank you! :-)It's the same thing. It is allowed if the group gives permission to do so.
-
non trovo giusto che un "team" del genere che ha fatto chiudere i KPF per il motivo che sappiamo tutti si permetta di avvisare un moderatore per far rimuovere un link.
Ehm… le "mafiate" dei mangastream non c'entrano niente con il nostro cessare di tradurre One Piece... e cmq il KPF non è chiuso :D
-
@Mr2:
e comunque ci sono un tread ed un link colpevoli dello stesso "reato" che sono sempre up
Dove e come? Ci sono altre scan rubate ai mangastream?
c'è soddisfazione a vedere un trattamento così equo
chissà se ora verrò bannato..
io intanto vi saluto.. non si sa mai :D
Io ho agito perché ho ricevuto un messaggio dei mangastream che li accusavano di aver preso le scan. Ho controllato ed era vero, le scan sono identiche eccetto la parte con i "timbri" di mafiastream che sono state malamente ridisegnate in photoshop.
E cmq Von Boy… non hai nessun motivo di preoccuparti di ban, visto che non hai fatto niente.
Solo, vacci piano con le frecciatine... io ho bannato solo un utente in tutto il mio "mandato" (e saranno due anni ormai), quel famoso malpelo che augurava la morte di altri utenti e li ricopriva continuamente di insulti, ricordi? Avrei dovuto bannarne molti di più, ma come ho ampiamente dimostrato sono fin troppo magnanimo... per questo motivo sappi che ritengo questo tuo atteggiamento canzonatorio MOLTO ingiustificato, e francamente anche piuttosto squallidino e terra terra... mi hai francamente deluso. -
RE: One Piece 646 ITA HQ by Hyena Fansub Italia
Link rimosso, avete usato scan di Mangastream.