Fantastico! Grandi continuate cosi!
E' cambiato qualcosa dal download del capitolo precedente? Questo cap non riesco ad aprirlo
Fantastico! Grandi continuate cosi!
E' cambiato qualcosa dal download del capitolo precedente? Questo cap non riesco ad aprirlo
grazie ragazzi per il lavoro che fate..
Per quanto riguarda il frutto del diavolo di monet, secondo me è un paramisha, che funziona allo stesso modo di quello di mr.3 o magellan. Secondo me lei non è un elemento (altrimenti troppo simile al faggianoblu) ma semplicemente riesce a creare neve.
grazie per il cap.
riguardo a zoro.. possibile che solo io ho notato che lo zoro "battuto" ha le spade nella fodera? e che intorno a loro nn ci sono segni di battaglie? e le orme degli yeti sono distanziate l una dall altra come se avessero camminato normalmente anche quando hanno incrociato i nostri eroi?
@Artax~:
Qualche piccola considerazione:
intanto questa saga è la più noiosa di tutto one piece e gli avversari per ora si sono dimostrati delle mezze seghe ma è giusto così, perchè? Ovvio: non dimentichiamo che "l'inferno" è il nuovo mondo se avessero problemi così seri già ora come nelle saghe passate vorrebbe dire 0 possibilità più avanti, in fondo questa resta una saga di collegamento abbastanza inutile(per me e per ora, potrebbe migliorare) si vedrà.
Devo anche ammettere che nonostante il nuovo aspetto di franky soprattutto da pelato non mi piaccia per niente il suo modo di combattere è idiota come sempre se non di più: idolo! il miglior power up per ora se lo aggiudica lui!
Per chopper ti faccio notare una cosa nel cap in cui compare il kraken il 605 una la rumble per il guard point cosa che mi aveva lasciato perplesso ai tempi perchè speravo non avrebbe più dovuto usarle come in effeti sembra adesso, solo che ora sono ancora più perplesso di prima dopo questo cap…la rumble dice di servirgli solo per una trasformazione ma l'ha usata per il guard point qundi è quella la trasformazione "piu cazzuta"? non mi sembra, ammetto di non capire al momento....
concordo con tutto.. per quanto riguarda le rumble ball secondo me più semplicemente è un errore di oda sensei.. su questo lui ha una fedina molto sporca
ahahahha mi piace la piega che sta prendendo questa discussione…. comunque per cambiare un pò argomento.. il gigante che sta nella ciurma di barbanera (non ricordo il nome) io ho sempre pensato che ha il mangiato il frutto del diavolo nave-nave cosicchè con la sua immensa mole potrebbe trasportare tutta la ciurma a mò di galeone, e quando ci sarà lo scontro finale mugi vs bn sarà proprio il nostro ex smantellatore di navi franky a suonargliele
Nel primo post, le due pagine modificate! Il "cliente" alla fine ha sempre ragione! :happy:
Così, nonnaccio, impari a darmi del bergamasco! XDComunque, per ricollegarmi al discorso, vedo ancora non delineata la questione del prossimo Mugiwara.
Sono sicuro che ci sarà e la scelta verte tra Jinbe e Shirahoshi, senza se e senza ma.Surume, per quanto possa essere divertente, è pur sempre un animale degli abissi. Molto probabile che resterà dov'è, a mio avviso.
Jinbe è un duro, sta facendo più bella figura ora nel suo ambiente che durante la guerra ed il fatto che la sua taglia sia maggiore di quella di Rufy ci sta tutto, vista l'esperienza che ha avuto finora come pirata: aver voltato le spalle al Governo durante la guerra sicuramente gli ha dato quel giusto tocco in più che potrebbero farlo entrare in ciurma… ma non ambisce a nulla, non ha un sogno per il quale dover prendere di nuovo il mare ed arrivare a Raftel, o diventare il miglior spadaccino, o trovare l'All Blue, o disegnare la carta del mondo ecc... ecc...
Quindi secondo me non diverrà un membro della ciurma di Rufy, nonostante appoggi quanto dice Crocodyne sul fatto che con una taglia del genere sicuramente non potrà restare sull'isola, ma in compenso potrebbe fare come ha fatto in questi due anni.E veniamo alla tanto amata (da me, non da voi XD) Shirahoshi.
Sicuramente tra i tre, è la più debole, lagnosa e inutile. Ma ricordiamoci che fino ad Alabasta, Nami non ha mai combattuto nessuno e quindi è stata praticamente inutile a livello combattivo.
Se analizziamo bene il personaggio, che lo vogliate o no, ha tutte le carte per entrare in ciurma, molte più di qualsiasi altro personaggio.
Ha sicuramente l'Haki, è giovane e non ha mai visto il mondo, ha un potere unico, c'è una decantata profezia che la riguarda e riguarda anche colui che apparirà e la guiderà (e che voi lo vogliate o meno, quest'uomo è Rufy: ricordiamoci che anche se è un bamboccio idiota, è pur sempre il protagonista del manga e ogni stronzata gli riguarda ) e soprattutto ha un sogno, cioè quello che gli umani e gli uomini pesce vivano in pace ed armonia sulla terra emersa.
Su questo punto mi soffermo un attimo, visto che qualcuno potrebbe dire "sì, ma se entri in una ciurma pirata e si becca pure una taglia, la vedo dura convincere la gente"; potrei darvi ragione se il Governo Mondiale fosse un'entità positiva, ma non lo è.
E' il nemico comune, lo spettro che aleggia sopra ogni cosa ed ogni decisione e sicuramente alla fine del manga verrà sconfitto per creare un qualcosa in cui libertà e rispetto saranno la prima regola.
E se per arrivare a questo bisogna allearsi con uno dei più grandi ricercati al mondo ed avere una taglia sulla testa, ben venga.
Sono sicuro che la decisione arriverà quando ci sarà il Reverie dopo la sconfitta di Hody.
La famiglia Nettuno salirà a Marijoa, portando il rimanente delle firme raccolte negli ultimi 10 anni e la lettera del Drago Celeste.
Volete dirmi che il governo accetterà quelle firme e la lettera? Sono sicuro che pisceranno loro addosso e li manderanno a fanculo senza pensarci due volte. A questo punto la situazione dovrà avere una svolta: il Governo attuale, nonostante le firme e la lettera del Drago Celeste, non accetta Ryugu nei regni del Governo; 10 anni di lavoro buttati al vento? Otohime morta per niente? Sicuramente questo penseranno gli uomini pesce, in depressione più totale! Ma ricordiamoci che c'è un ragazzo di 19 anni con una nocciolina al posto del cervello, ma con un cuore grande che a volte pompa il sangue in quella nocciolina. Cosa mai potrebbe offrire agli Uomini Pesce se non il portare il verbo di Otohime per il mondo? E chi se non Shirahoshi potrebbe prendere al volo questa occasione per lasciarsi 6 anni di infanzia e 10 di reclusione in un'isola sottomarina per portare a compimento questa cosa? E se poi il buon Jinbe vorrà seguire la principessina per difenderla, non sarebbe affatto male.Questo è ciò che penso. Spero di non avervi annoiato!
Ciao Brook grazie del lavoro che la vostra ciurma svolge puntualmente. Volevo replicare su ciò che hai scritto: sulla parte di jimbe, sono abbastanza daccordo con te apparte per il fatto che non abbia sogni e ambizioni. Nel senso, noi non le sappiamo ma magari bisogna solo aspettare lo svolgimento della storia per scoprirle. Dico questo mentre ripenso all entrata del carpentiere in ciurma. Inizialmente tutti erano indecisi sul chi sarebbe entrato, kaku, pauly ect ect, poi entrò (grazie oda) franky con i suoi sogni e ambizioni che si sono scoperte pressocchè all ultima parte della saga, quindi chissà le motivazioni di jimbe ci saranno e anke valide..staremo a vedere.. Ora la tanto discussa smidolloshi: mettiamo davanti a tutto che a me per quanto è un ottimo personaggio ben caratterizzato motivato ect (mi piace davvero), proprio non lo vorrei vedere in ciurma..tornando a quello che hai detto tu, il discorso fila e alle volte sono seriamente preoccupato che accada davvero; però vorrei fare una puntualizzazione sul governo mondiale, parto dal presupposto che secondo me come la marina il governo mondiale ha persone "brave" quindi non farei un generalizzazione, cè da dire che il G.M che sia il male o il bene governa in quasi tutto il mondo di op e sono più che convinto che come nella vita reale la maggiorparte delle persone crede nel governo,nelle forze dell ordine ect ect, che qui è impersonificato come "coloro che stanno dalla parte del giusto" (come la marina che rappresenta "la giustizia") quindi il fatto della taglia sulla testa della principessa non solo significherebbe dichiarare guerra al governo mondiale ma diventerebbe anche una "minaccia" per tutta l umanità, che già nella loro mentalità bigotta vedono gli uomini pesce come dei mostri e di conseguenza avrebbero altri anni di razzismo da subire solo che questa volta la loro isola sarà in superfice. riviamo al punto del reverie, io non so se il g.m lo acceterà o meno ancora non riesco a immaginarmelo, ma se come dici tu lo devessero rifiutare cosa succederebbe? smidolloshi abbandona l isola per andare nel new world? il new world? non so se è il luogo più adatto, ma sopratutto alla fine di questa saga secondo me l unica cosa certa è che l isola vedrà la luce del sole e aimè, sta a 2 passi dalla sede principale del G.M. Ecco se il reverie non fosse accettato sarebbe una guerra continua (riecco il seme dell odio che si diffonde), sopratutto senza il loro punto fermo, la principessa (l unica con la volontà di gesù,l unica che sa usare la burocrazia e in più saprebbe difendere l isola intimorendo gli aggressori con un armata di re di mare)..il pensiero che shira prenda il largo con i mugi e jimbe che la segue per difenderla è un pensiero carino, ma rimango dell idea che shiraoshi sia 1 un fardello troppo grande da portarsi fino a raftel 2 il regno ha bisogno di lei 3 non può combattere 4 ma dove dormirebbe sulla sunny??
comunque apparte tutto, secondo me è ancora troppo presto per fare previsioni di questo calibro quindi tutto ciò che scrivo prendetelo con le pinze..
Grazie ragazzi come al solito! Capitolo esaltante.. Zoro fighissimo.. Franky no comment.. Sanji uno spasso.. Jimbe sa il fatto suo.. l unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i 100.000 uomini pesce pirata, mi sembra un pò forzata come cosa. Cioè 100.000 è un numero molto alto non pensavo che ci fossero così tanti uomini-pesce-pirata su un isola molto piccolina..
forse mi sono spiegato male: shiraoshi in copertina con la ciurma e persone come hachi camie e pappagu (personaggi che non entreranno mai in ciurma) non entrerà in ciurma proprio come bibi.
jimbe invece non viene messo in copertina, ma nell'ultima pagina al momento di combattere col resto della ciurma….
sorry avevo interpretato male
ciao ragazzuoli….grazie come sempre....leggersi di botto questi due capitoli dopo i 20 gg passati negli states sono stati la degna conclusione.....
vedo che vi siete scannati un bel pò sull'entrata in ciurma o meno dei vari personaggi.
io credo che la copertina e l'ultima pagina di questo capitolo siano piuttosto eloquenti: shiraoshi messa in copertina con persone che non entreranno mai in ciurma,jimbe nel finale con tutta la ciurma pronto a combattere,...
P.S. in america un volume di onepiece costava 10 dollari l'equivalente di 14 euro.....
Secondo la tua teoria della copertina anche bibi a quest ora stava in ciurma
Per rispondere a Finrod: i cojoni sono visibilissimi e hai ragione. per perdonare l assassino di tua madre devi avere i cojoni più grossi del mondo, ma io intendevo un altro tipo di palle ovvero donne con carattere forte, intelligentissime(non che shira non lo sia), questo dovuto al loro passato che non hanno passato dentro una stanza (percarità tanto di cappello a shira) ma hanno viaggiato per mare scappando tradendo rubando rischiando la vita tutti i giorni. hai ragione anche sulle motivazioni che hai elencato, ma le mie erano prettamente rivolte alla partre della ciurma femminile. ripeto sono daccordo che lei abbia tutte le motivazioni che hai scritto tu.
Per rispondere a Patos: che il passato sofferto e turbolento ci fosse penso sia chiaro, ma non ha avuto un passato che le ha permesso di ricevere quell esperienza per diventare pirata. Riguardo ai scopi bellicosi.. stiamo leggendo un manga shonen, e rufy, come zoro e compagnia bella sono i primi a creare un putiferio senza riflettere alle conseguenze, anzi se non ricordo male rufy andando a t.bark citò una frase tipo "raderò al suolo l isola".. io non dico che rufy sia un guerrafondaio ma per una serie di circostanze scatena guerre. e sopratutto non scordiamoci che lui segue la via del pirata(i "cattivi" di turno).. che il problema di essere ricercata è un falso problema, non direi proprio… e l esempio di bb non è prorpio dei migliori, la differenza sostanziale sta nel: BB è un pirata al capo di qualche centinaglio di manigoldi che nel bene o nel male fanno i pirati e regna incontrastato grazie al suo pugno/minaccia, shira invece è una regina al capo di qualche (migliaio) di uomini pesce(donne bambini vecchi) che cercano di integrarsi nel mondo e regna incontrastata con la mano dolce pacifista e burocratica..
Per come stanno le cose AL MOMENTO Shira non ha ne le dimensioni, ne la forza(non tiratemi fuoi i redimare), ne le motivazioni (e non parlo delle sue, non essendo una egoista io intendo le motivazioni del popolo). per come i fatti sono andati fin ora a me viene da pensare questo, poi chissà più avanti con lo svolgimento della trama cambio idea..