@Gold:
cioè la colonna portante della tua teoria è che siccome quasi nessuno riesce a tornare già di per sè, Rufy gli dice di non tornare?
Evidentemente non leggete bene i miei post allora.
Io dicevo solo che:
Rufy voleva tornare il prima possibile. E fin qui non ci piove. Ma dato che Ray l'ha fatto ragionare e gli ha fatto ricordare che attualmente valgono meno di 9 caccole può avergli benissimo detto
"guarda, i tuoi compagni sicuramente avranno letto il giornale che riguarda i fatti della guerra, saranno in pena x te e varranno raggiungerti, ma ancora non è il momento! Dovete diventare tutti più forti! Quindi adesso ci mettiamo a tavolino e vediamo il modo di contattarli per fargli sapere che è ancora presto, devono potenziarsi, e sono sicuro che la dove sono possono farlo, dato che Kuma mi ha spifferato tutto!"
Poi il fatto che avevano difficoltà a tornare non centra niente, Rufy che ne poteva sapere
@Gold:
soprattutto sul fatto che Rufy possa far mettere un articolo a suo piacimento sul giornale…
cioè il giornale pubblica su richiesta un inserto di un pirata che dice "dobbiamo fare a pezzi la Marina?"... ...e Chopper lo legge e capisce che deve tornare all'isola degli uccelli giganti?
mi sembra una cosa veramente troppo ridicola, direi quasi agghiacciante!
I giornali mica sono sotto la direttiva della marina. Un giornalista pubblica qualsiasi notizia, purché sia esclusiva, anzi più eclatante è e maglio è. Poi per il messaggio che avrebbe comunicato vedere sopra
@Gold:
ma poi perchè Chopper dovrebbe essere sconvolto dal dover tornare all'isola? ha fatto amicizia con tutti…
Avevo già ipotizzato che quel "di nuovo" (sempre se la trad è giusta) potrebbe essere rivolto non al fatto che in quell'isola gli erano tutti contro, ma al tornare di per se. E mi sembrava di averlo spiegato.
Chopper è come un bambino, non sopporta di dover stare lontano dai suoi, ecco che tornerebbe benissimo allora il "No, Rufy….di nuovo?!....devo rimanere lontano da voi ancora?!
@Gold:
senza contare che alcuni personaggi non sono vere e proprie aquile (Chopper in primis, ma per certi aspetti anche Zoro, Franky e Brook), come fa Rufy e mandare un messaggio che sia comprensibile a tutta la ciurma e oscuro agli altri?
e su questo mi ero ricreduto, anzi sarebbe molto più fattibile che Rufy abbia parlato apertamente dicendo appunto che il loro obiettivo primario è diventare più forti per prendere a calci nel sedere la marina o chicchissia
@Gold:
e poi le reazioni di Croc (che parla di più persone, fra l'altro) e Bibi?
in effetti queste erano le reazioni piu difficili da interpretare. X Bibi, come già ho detto, potrebbe essere che si riferiva ai possibili nuovi vestiti di Rufy fatti da Margareth
@Gold:
ma poi io sono dell'idea che gli altri si rafforzeranno a prescindere da eventuali raccomandazioni di Rufy, alcuni (Sanji, Zoro, Usopp, Franky, Brook, in parte anche Nami) devono farlo per forza perchè ora come ora sono fottuti o cmq in grossa difficoltà.
mah…non so se l'avrebbero fatto. Appena letto della guerra corrono da Rufy, come è anche giusto che sia, ma tali e quali a prima
Poi come ho già detto è solo una teoria, ma definirla strampalata mi sembra un po' esagerato visto che in diversi punti mi sembra tornare.
A me sembrano più strampalate teorie tipo "Rufy si sposa con Hancock" o "Rufy è tornato a ID, o a MF". Che caspita ci sarebbe tornato a fare? A farsi menare?
Poi se alla fine sarà proprio una di queste ultime l'ipotesi giusta sarò il primo a fare i complimenti a chi le ha pensate:happy: