Arlong Park Forums

    • Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups
    1. Home
    2. Linus

    Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

    L
    • Profile
    • Following 0
    • Followers 0
    • Topics 0
    • Posts 211
    • Best 0
    • Controversial 0
    • Groups 0

    Linus

    @Linus

    0
    0
    Reputation
    1
    Profile views
    211
    Posts
    0
    Followers
    0
    Following
    • Joined
    • Last Online

    Linus Unfollow Follow

    Latest posts made by Linus

    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @Vito1980:

      beh la differenza di eta non la consideravo proprio e neanche la taglia…quando arrivano a sabaody le supernovas sono piu o meno tutte allo stesso livello, per questo dicevo che poi l'evoluzione di forza non sara proporzionata tra i mugi e le altre leve: mentre i primi sono tranquilli nelle loro isolette con i rispettivi maestri, gli altri affrontano i pericoli direttamente sul campo senza ricevere nozioni o quant'altro....ergo se alla fine del NW rufy si scontra con kidd, il mugi avra due anni di allenamenti con ray mentre l'altro avra due anni passati a sudare per raggiungere lo stesso livello...magari sta cosa mi fa apprezzare piu kidd che rufy :getlost:

      Chi ti dice che le supernova non si si siano allenate prima di arrivare a Sabaody? Non sappiamo nulla del loro passato. Poi come si diceva sopra a me sembrano tutti più grandi di Rufy e ci potrebbe anche stare che siano più forti (non tutti, ma Kidd, Law e Hawkins e anche Drake questa idea me la danno)

      Per Gold penso anche io come Finrod che il suo sentire le cose possa essere legato alla D.
      Ho sempre pensato che fosse una specie di sesto senso, non un frutto e nemmeno haki.
      Comunque mi sa che passerà un po' di tempo prima che riusciremo a scoprirlo

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @_Monkey:

      Secondo me il discorso è che Kidd e tutti gli altri sono più grandi di Rufy e i Mugi(escludendo Robin;Franky e Brook),e quindi avranno già avuto modo di migliorarsi col tempo,quindi arrivano diretti nel NM perchè hanno le capacità di resisterci(invece quelli più deboli incontrano già le prime difficoltà,come Apoo ad esempio). Questo spiegherebbe perchè,trascorsi 2 anni,quindi ci sarà un'evoluzione sia di forza che di aspetto estetico, anche i Mugi saranno pronti per andare nel NM.

      Ho avuto la stessa impressione

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @Zet:

      Oda, anziché far sembrare la cosa casuale, l'ha pilotata troppo. Ha usato Kuma per separare e trasportare la ciurma in isole create ad personam col chiaro scopo di allenarli, poi "casualmente" Rufy rimane traumatizzato e decide di far slittare l'incontro di due anni inducendo i compagni ad allenarsi, e Mihawk, in tutto quello che avrebbe potuto fare dopo la guerra, andare da Shakns, parlare col governo, vedere la situazione del dopo BB, ecc.. torna dritto a casetta come sapesse che ha ospiti (lo sà Oda). Zoro a questo punto é "obbligato" a fare questa scelta ed anziché fare almeno un flashback o qualcosa per ricordare il suo passato, la sua personalità, il suo orgoglio che come personaggio non era cosa da poco, isomma fargli tributo al cambiamento di scelta, abbiamo un misero dialogo:

      Mah, dipende dal punto di vista.
      E' chiaro che Kuma li ha trasportati in quelle isole con l'intento di aiutarli, ma lui già sapeva che stava scoppiando la guerra, e gia sapeva che in confronto ai grandi mondiali Rufy era un moscerino.
      Magari Ace sarebbe potuto sopravvivere benissimo, ma Rufy si sarebbe comunque reso conto che è troppo debole ancora e necessita di allenamento. Non mi sembra una cosa pilotata, piuttosto su una situazione che si è creata è andato tutto storto, questo si.
      Poi Mihawk che doveva fare? La guerra è finita, e la presenza degli shiki non serve più, sono congedati, e sarai d'accordo con me che uno dopo una guerra preferisca tornare a casa piuttosto che andare a fare quattro chiacchiere con gli amici.

      Sul fatto dei frutti, per rispondere a RusTy non so, non vedo che frutti potrebbero tornargli utili.
      Sanji ha già uno stile tutto suo che funziona mentre Usop col tempo potrebbe imparare ad usare l'haki per impregnare i proiettili. Poi comunque chissà

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @zuppamann:

      sono d'accordo con quello che dici. Per quanto riguarda Franky però che c'è di male, c'è chi nasce genio (Vegapunk) e chi ci può diventare con lo studio.

      No no, ma io non ce l'ho con Franky, e nemmeno con Zoro per quello che si è visto 😆.

      Dicevo solo che chi dice che Oda ha sbagliato con il fatto di Zoro allora dovrebbe dire anche che ha sbagliato con Franky, tutto li. :happy:

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      Sinceramente mi dispiace per chi è rimasto deluso da queste scelte…ma in fondo è da MF che non facciamo (mi ci metto anche io ^_^) altro che dire che Rufy è una mezza sega, che se un qualsiasi ammiraglio o vice gli sputa addosso muore ecc. ecc., adesso che ci sa rà un passo avanti necessario per tutta la ciurma ci lamentiamo?

      Ho capito che non è l'allanamento in se per se che non vi piace, ma diciamo il come. Però dico una cosa, se il viaggio fosse continuato subito e l'allenamento fosse stato fatto come sempre fin'ora, allora si che ci sarebbe stata l'incoerenza totale! (secondo me, ovvio)
      Perché se è vero che nella prima metà della grand line ci vuole coraggio e forza si, ma basta un po' di determinazione e allenamento diciamo soft e dilazionato nel tempo, nel NW è tutta un'altra cosa! Non credo che i primi sbarbatelli venuti possano arrivare in punta di piedi e farsi le ossa per i big. Io penso che le ossa te le dovevi fare prima, messo piede nel NW penso che devi già essere piuttosto forte, evidentemente molto più dei mugi adesso. Altrimenti perché Oda ce la mena in continuazione con questa storia "ma il NW è davvero un inferno", "la prima parte della GL in confronto è un paradiso" ecc. ecc.

      Cioè, quello che voglio dire è che secondo me non si può pensare di crescere da livelli relativamente bassi nel NW, penso che se i big sono forti 100, arrivato nel NW devi essere almeno 70, poi continuando nel viaggio solo i più caparbi arriveranno a 80, 90 e 100. I mugi attualmente li definirei 40.

      Per il fatto degli allenatori illustri ho già detto come la penso, che solo perché sono due personaggi importanti non credo che dopo due anni saranno forti quanto loro.

      Concludo con due parole che riguardano il discorso di Franky, Usop e Sanji che dicevo la pagina prima.
      Non mi riferivo al fatto che i loro allenamenti erano in conflitto coi loro sogni. Mi riferico al fatto che se la vogliamo vedere dal modo negativo come per Zoro allora in qualche modo stanno barando anche loro. Franky la nave l'ha costruita da solo, si si è fatto aiutare da quelli della Galley, ma quasi tutto il lavoro l'ha fatto lui, e con armi che ha realizzato lui. Se adesso prende i progetti di Vega sarebbe come copiare dal secchione nel banco accanto.

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      Sinceramente non capisco perché vi fasciate la testa prima di rompervela.

      Non è affatto detto che Mihawk alleni zoro fino a farlo diventare più forte di lui, anzi, mi sembra alquanto improbabile.
      Se in una scala da 1 a 100 Mihawk è forte 100 e Zoro attualmente e a 20 lo potrà far arrivare a 40 toh, poi il resto lo dovrà fare da solo.
      Poi che ne sappiamo, potrebbe pure dirgli solo qualche tecnica o qualche segreto del mestiere e poi dovrà fare tutto da solo, con occhi di falco che si limita solo a guardaro e dirgli se sta facendo bene o no.

      Allora dovreste essere delusi anche da Usop e da Sanji che si fanno aiutare rispettivamente da Heraclesun e dagli okama. Per non parlare di Franky che usa i progetti di Vegapunk

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @io!:

      più che zoro, è Oda ad averla fatta fuori dal vaso…la scelta del personaggio tutto sommato è logica, il gesto in sè di zoro mi piace anche, la presa di coscienza dei suoi limiti e l'aver messo davanti il bene della ciurma al suo sogno sono stati resi bene, quello che non mi piace è la scelta di Oda di farlo allenare da colui che alla fine è il suo obiettivo...

      Non sono tanto d'accordo. E' vero, è Mihawk il suo obiettivo in quanto al momento è lo spadaccino più forte, ma può benissimo succedere che il suo posto lo prenda Shilew. A quel punto l'obiettivo sarebbe lui

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      Capitolo fantastico!
      Mi piace molto come ha preso piede questa (chiamiamola così) parte finale.

      Mi piace molto anche il fatto che sostanzialmente i tipi di ambizione sono due.
      Che quella di prevedere le mosse, ovvero del colore dell'osservazione fosse di una categoria apparte bene o male l'avevamo capito. Ma non avrei mai pensato che quella, chiamiamola difensiva, tipo quella di Sentomaru era la stessa che si usa anche per toccare il vero corpo dei fruttati, chiamata del colore delle armi. La spiegazione che è come se si indossasse un'armatura mi sembra ottima.
      Poi c'è quella del re conquistatore, che ha il potere di intimidire l'avversario e anche lì più o meno ci eravamo arrivati.

      Abbiamo inoltre compreso che tutti possegono un tipo di haki, solo che la stragrande maggioranza delle persone non riuscirà mai a svilupparlo e quoto Hen per la questione della crescita durante il viaggio

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

      Grazie mille mila volte!
      Scarico e leggo

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    • RE: One Piece 596 HQ Ita by Mumei Scanlations

      @Patos:

      (tra l'altro siamo sicuri l'abbia decisa lui?? magari è una mossa della jump)

      Certo, c'è un grande vantaggio economico a non pubblicare per un mese il manga più letto nel mondo

      @Patos:

      Ma che cavolata… ma che vuol dire che se c'è una pausa di un mese e il capitolo dopo non è una bomba perderà dei lettori... ma per favore!!

      Non hai capito.
      Intendevo il capitolo 598 inteso come tutta la nuova serie. Se ci sarà un cambio radicale è ovvio che ad alcuni potrà non piacere

      posted in Translation/Scanlation
      L
      Linus
    Powered by NodeBB | Contributors