One Piece 828 Ita by RZ Team
-
-
vi voglio tanto bene
-
Grazie Errezeti!
-
Grazie mille per il capitolo.
Vorrei segnalare un errore a pagina 11, prima vignetta, dove Brook dice che è proprio la figlia di UNA dei quattro imperatori, mi sembra strano che anche a tenth e al mala sia sfuggito questo errore.
Adesso che sono stati presentati anche gli altri due fratelli si può confermare che tutti i Jerma hanno le sopracciglia a forma di 6, così da formare il 66, mentre Sanji è l'unico ad averle al contrario.
Solo a me stupisce come abbia fatto Big Mom a generare così tanti figli? Plausibile quando c'è un uomo con tante mogli dove ci possono essere gestazioni contemporanee, ma quando è una la madre come si fa? Anche ammettendo che abbia iniziato una nuova gravidanza appena dopo un parto ci vorrebbero quasi 80 anni per generarli tutti. Quindi, o ha avuto molti parti plurigemellari oppure Big Mom ha quasi o più di 100 anni, il che la renderebbe addirittura più anziana di Brook, e complimenti per essere ancora feconda in un'età così avanzata.
-
Grazie mille per il capitolo!
Ho formulato una mia ipotesi, non so se qualcuno ci ha già pensato nella sezione internazionale del Forum, presumo di sì ma essendo io pessimo come inglese, sono tagliato fuori…
Credo che la sorella di Pudding andata per mare a cercarsi un marito altri non sia che Lola, già incontrata dai nostri ad Arlong Park, non per niente è quasi identica alla tizia che abbiamo visto sgridare gli sgherri di Bege Capone 3 capitoli fa... saranno sorelle fra loro, e quest'ultima ha probabilmente sposato proprio Bege Capone, dato che abbiamo capito che il matrimonio della sua figliolanza è il sistema migliore per arruolare nuovi pirati... evidentemente alle figlie belle fa sposare i potenti, alle figlie brutte i medi o mediocri tipo appunto Bege Capone... Lola invece è scappata per scegliersi un marito lei stessa.
Peraltro anche Lola disse chiaramente che sua madre era un pirata importante nel Nuovo Mondo... ulteriore indizio plausibile che si tratti di Big Mom; oltre al fatto che Lola voleva appunto un marito, altra cosa che corrisponde.
Altro personaggio che potrebbe far parte della famiglia mooolto allargata è la tizia che stava con "Barbabianca Junior", di cui non rammento il vero nome, pure lei era identica a Lola ed alla tizia vista 3 capitoli fa.
La differenza di aspetto tra sorelle belle e sorelle racchie credo possa facilmente spiegarsi col fatto che i padri sono sicuramente diversi, avendo Big Mom oltre 40 mariti...
-
Gente coraggiosa questi mariti…
-
grazie ragazzi XD
-
Ma…. inseminazione artificiale a palla? Come fa un uomo normale a penetrare una vulva gigante come Big Mom!??!?!? xD
Scusate la volgarita', ma mi chiedo quale pene di un uomo normale possa anche solo solleticare una gigante...
Vabbe'! Grazie per il capitolo! :D -
Grazie mille per il capitolo.
Vorrei segnalare un errore a pagina 11, prima vignetta, dove Brook dice che è proprio la figlia di UNA dei quattro imperatori, mi sembra strano che anche a tenth e al mala sia sfuggito questo errore.
diciamo che è la versione abbreviata di "una (che fa parte) dei quattro imperatori" :ninja:
quattro imperatori è un titolo, infatti non necessariamente sono tutti maschiAdesso che sono stati presentati anche gli altri due fratelli si può confermare che tutti i Jerma hanno le sopracciglia a forma di 6, così da formare il 66, mentre Sanji è l'unico ad averle al contrario.
tra l'altro l'aspetto dei fratelli di Sanji era stato spoilerato da Oda nei teatrini, quelle storielle comiche da 3-4 pagine (anzi, più facilmente Oda ha ripescato le acconciature usate in quelle storie)
Credo che la sorella di Pudding andata per mare a cercarsi un marito altri non sia che Lola, già incontrata dai nostri ad Arlong Park
girano già fantasiosi ipotesi anche su Bonney figlia di Big Mom…e visto che Oda ama trollare non mi sorprenderei nemmeno troppo se queste ipotesi fossero vere
-
@io!:
diciamo che è la versione abbreviata di "una (che fa parte) dei quattro imperatori" :ninja:
quattro imperatori è un titolo, infatti non necessariamente sono tutti maschiSì, scusa, mi ricordavo la regola che al plurale ci si riferisce sempre al maschile ma non mi ricordavo il caso particolare quando ci si riferisce solo a uno del gruppo che è femminile, sarà che scritta così suona proprio malissimo, anche se adesso so che è giusto ogni volta che la rileggo non mi riesce proprio di farmela piacere.
-
Sì, scusa, mi ricordavo la regola che al plurale ci si riferisce sempre al maschile ma non mi ricordavo il caso particolare quando ci si riferisce solo a uno del gruppo che è femminile, sarà che scritta così suona proprio malissimo, anche se adesso so che è giusto ogni volta che la rileggo non mi riesce proprio di farmela piacere.
ma guarda, più che un discorso se è giusta o no la regola è proprio un distinguere l'unico imperatore femmina tra i quattro imperatori…proprio perché non è che Big Mom in quanto donna viene chiamata Imperatrice e gli altri in quanto uomini Imperatori, ma tutti assieme sono chiamati i Quattro Imperatori
P.S.: su wikipedia trovi "i pirati di Big Mom sono una ciurma capitanata da Charlotte Linlin (detta, appunto, Big Mom). Essendo capitanata da una dei quattro Imperatori…", fidiamoci
-
@io!:
ma guarda, più che un discorso se è giusta o no la regola è proprio un distinguere l'unico imperatore femmina tra i quattro imperatori…proprio perché non è che Big Mom in quanto donna viene chiamata Imperatrice e gli altri in quanto uomini Imperatori, ma tutti assieme sono chiamati i Quattro Imperatori
P.S.: su wikipedia trovi "i pirati di Big Mom sono una ciurma capitanata da Charlotte Linlin (detta, appunto, Big Mom). Essendo capitanata da una dei quattro Imperatori…", fidiamoci
Guarda che ti avevo già dato ragione, ero io che ero andato in confusione perché mi suonava strano, pensavo che l'articolo dovesse essere concorde al sostantivo, ma mi sbagliavo perché in questo caso ci si sta riferendo ad uno solo dei membri che è una donna.
-
E grazie anche qua per il capitolo! Peww. Recuperati tutti. ^ ^
-
Piccolo OT, ma un pronostisco su quanti numeri manchino?
Siamo sempre fermi ai vecchi 90-100 volumetti totali?
Voi che ne sapete di più… :happy:
-
Piccolo OT, ma un pronostisco su quanti numeri manchino?
Siamo sempre fermi ai vecchi 90-100 volumetti totali?
Voi che ne sapete di più… :happy:
a meno di cataclismi 90 è impossibile, in Giappone il mese prossimo esce l'82 e questo capitolo dovrebbe essere uno dei primi dell'83
100 idem mi sembrano ancora troppo pochi con tutto quello che ha in ballo…secondo me arriviamo attorno ai 120 -
La prima parte di OP è stata di 60 volumi, quindi me ne aspetto altri 60 per la seconda parte per un totale di 120
-
@io!:
a meno di cataclismi 90 è impossibile, in Giappone il mese prossimo esce l'82 e questo capitolo dovrebbe essere uno dei primi dell'83
100 idem mi sembrano ancora troppo pochi con tutto quello che ha in ballo…secondo me arriviamo attorno ai 120anche io la vedo così… ma guardiamo il lato positivo: siamo a 2/3 dell'opera dopo solo 20 anni circa!
mi sento vecchio