era da un po' che non lo scrivevo…settimana prossima pausa!
nel frattempo godetevi questo capitolo davvero inaspettato
alla prossima!
era da un po' che non lo scrivevo…settimana prossima pausa!
nel frattempo godetevi questo capitolo davvero inaspettato
alla prossima!
Questa settimana velocissimi! grazie
Grazie Errezeti…
Grazie per la celerità, capitolo assurdo. Mi ha sconvolto come pochi, mindfuck.
Complimenti per qualità e velocità. Capitolo assurdamente bello. Peccato per la pausa, è vero che non la prendeva da un po', ma dopo un capitolo del genere l'attesa è spasmodica. C'è una tensione infinita, complimenti ad Oda
odio oda, mi sento sempre fregato ogni volta che leggo un capitolo del genere
grazie RZT
grande oda ha trollato tutti….pure i mugi...
in un altro forum c'era un idea abbastanza buona che mi piaceva molto e che sparo qui: raizou era cosi ricercato forse perche è l'unico che puo uccidere kaido in qualche modo
Ragazzi, solo a me sembra evidente che Raizo in realtà è Bariete, la scimmia? E' l'unico personaggio che si è visto pochissimo e di cui non è stato detto ancora niente e, fattore determinante per questa teoria, a pagina 02 del cap 804 viene detto da Kanjuro che il verso "Etetete!" della scimmia è lo stesso che fanno i ninja come Raizo quando corrono… è per forza lui! Il fatto che non riconosca i due samurai e che continui a ripetere "Che guaio!" secondo me è perché è stato trasformato dai visoni o da qualcun altro in scimmia, o magari ha mangiato un frutto Zoo Zoo, e ha perso in qualche modo la memoria... questo punto in effetti è l'unica cosa che non torna tanto, ma deve essere luiii!!
grazie ragazzi XD
anche se il capitolo è importante, non mi ha lasciato quell'hype che di solito lasciano i capitoli prima della pausa
e ora tutti insieme appassionatamente al matrimonio di sanji
Finalmente riconosco il vero Oda dopo, direi, troppi anni. Geniale e' dir poco.
Thank you very much!
Ragazzi, solo a me sembra evidente che Raizo in realtà è Bariete, la scimmia? E' l'unico personaggio che si è visto pochissimo e di cui non è stato detto ancora niente e, fattore determinante per questa teoria, a pagina 02 del cap 804 viene detto da Kanjuro che il verso "Etetete!" della scimmia è lo stesso che fanno i ninja come Raizo quando corrono… è per forza lui! Il fatto che non riconosca i due samurai e che continui a ripetere "Che guaio!" secondo me è perché è stato trasformato dai visoni o da qualcun altro in scimmia, o magari ha mangiato un frutto Zoo Zoo, e ha perso in qualche modo la memoria... questo punto in effetti è l'unica cosa che non torna tanto, ma deve essere luiii!!
Questo lo si poteva pensare al capitolo 802, quando non avevamo nessuna informazione. Bariete non dovrebbe essere fruttato, perché quando sono caduti da zounisha sicuramente sono finiti in mare ( le probabilità di cadere entrambe le volte sulla nave sono bassissime) e qualcuno doveva salvare i samurai. Raizou è arrivato da poco sull'isola, mentre noi sappiamo che bariete è l'addetto a suonare la campana in caso di visite. Possibile che bariete abbia appreso quel "etetete" da raizou
Ragazzi siete magnifici come sempre, però stavolta ho un piccolo appunto da fare: in italiano si dice "sareste potuti morire" e non "avreste potuto morire".
Ragazzi siete magnifici come sempre, però stavolta ho un piccolo appunto da fare: in italiano si dice "sareste potuti morire" e non "avreste potuto morire".
In realtà credo sia corretto, come è stato già discusso nell'altro forum (dove il povero io!, dopo tutto il lavoro che ha fatto, è stato attaccato per questioni inutili), i verbi servili seguiti da un verbo intransitivo possono usare indistintamente sia l'ausiliare essere che avere, anche se in questo caso suona molto strano.
Colgo l'occasione per ringraziare di tutto il lavoro svolto per la traduzione dei capitoli, seguo da un po' di tempo e mi piace molto la qualità con cui sono fatti.
(dove il povero io!, dopo tutto il lavoro che ha fatto, è stato attaccato per questioni inutili)
Ma sul serio? Assurdo :getlost:
Grazie mille team!!
In realtà credo sia corretto, come è stato già discusso nell'altro forum (dove il povero io!, dopo tutto il lavoro che ha fatto, è stato attaccato per questioni inutili), i verbi servili seguiti da un verbo intransitivo possono usare indistintamente sia l'ausiliare essere che avere, anche se in questo caso suona molto strano.
Colgo l'occasione per ringraziare di tutto il lavoro svolto per la traduzione dei capitoli, seguo da un po' di tempo e mi piace molto la qualità con cui sono fatti.
sì, in effetti se n'è discusso abbastanza
io dalle mie parti sento usare sia il sareste potuti che l'avreste potuto quindi non mi suona così strano, però posso capire che ci sia più abitudine a sentire una delle due versioni (ma non significa che l'altra sia per forza sbagliata)
grazie per il sostegno comunque
non solo su mere questioni linguistiche, ma anche sulla scelta di aver tradotto gattovipera invece che lasciarlo in originale :ninja: (e poi s'è persa la storpiatura che rufy fa del nome di pekoms, pekomamushi… capirai che perdita :cwy:)
Perché, pensi fosse così inevitabile? Si tratta di decidere se tradurre o meno i nomi originali e siccome dipende dai gusti personali una regola giusta o sbagliata non esiste.
Secondo me la questione non sussiste proprio, è ovvio che non si può accontentare sempre tutti. Del resto non ci riesce nemmeno Oda nell'opera originale, c'è sempre qualcuno che ha da ridire.
Grazie mille per il capitolo!
Massimo rispetto per i visoni…per ora il popolo con più pa**e in tutto One Piece! Anche se pure gli Shandia non scherzavano...
Ci son cascato con tutte le scarpe...ebbravo Oda