Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 790 Ita by RZ Team

Translation/Scanlation
    16
    27
    12038
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • io
      io
      last edited by
      io
      spiral
      io
      spiral

finalmenteeeeeeeeeeee!! 🆒🆒🆒🆒🆒🆒

download

alla prossima!!

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • R
        Roy Mustang 93
        last edited by
        R
        spiral
        Roy Mustang 93
        spiral

Grazie mille! Velocissimi come al solito!

• O
          olivaone
          last edited by
          O
          spiral
          olivaone
          spiral

grandi e grande capitolo !!

• I
            IORI_17
            last edited by
            I
            spiral
            IORI_17
            spiral

Finalmente ha perso gli occhiali e dovremmo vedere cosa c'è sotto con annesso spiegone su di lui e la D. 😁
            Volendo fare un parallelismo molto forzato, contro Crocodile Luffy sferrò il colpo finale dal basso verso l'alto, non era nessuno ma dimostrò che poteva superare il nemico. Ora Luffy si è portato al di sopra di chi dovrebbe regnare il mondo e (ancora una volta) l'ha buttato giù dal cielo, a terra, ai piedi della "plebaglia". Era più in alto del nemico.
            Amo questi simbolismi.

• I
              ItalianAce
              last edited by
              I
              spiral
              ItalianAce
              spiral

Grazie RAgazzi!
              E finalmente ci siamo..la saga si va a concludere…capitolo prossimo sabo vs burges?
              So curioso di capire che fine farà doflamingo: verrà arrestato?

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• Sanji Black Leg
                Sanji Black Leg
                last edited by
                Sanji Black Leg
                spiral
                Sanji Black Leg
                spiral

grazie ragazzi XD

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• C
                  cubo
                  last edited by
                  C
                  spiral
                  cubo
                  spiral

Bella storia, grazie team!

Forse ho capito una cosa. Un paragone malvagio tra la storia e la realta'.
                  Oda vuole che noi leggendo la saga ci stanchiamo del combattimento e del tirarla in lungo per farci sentire stanchi e spossati come Rufy. :ninja: Che lento sono stato a capirlo… 😊

©

xD

• F
                    Fraco
                    last edited by
                    F
                    spiral
                    Fraco
                    spiral

grandi! grazie:)

"I'm simply an accident. Why take it all so seriously?"

• emanueles
                      emanueles
                      last edited by
                      emanueles
                      spiral
                      emanueles
                      spiral

Grazie Errezeti!

• R
                        Roy Mustang 93
                        last edited by
                        R
                        spiral
                        Roy Mustang 93
                        spiral

Sarebbe una cosa insolita, però credo che sarebbe un bene che doflamingo morisse( dopo aver fatto qualche rivelazione scottante). Non sono mai stato eccessivamente critico sulla morte dei personaggi, a parte alcuni casi ridicoli tipo Pell ad Alabasta, ma dofla deve morire; non può essere arrestato, resterebbe uno della flotta dei sette e se volesse potrebbe anche riprendersi qualche altra nazione.

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                        • F
                          Fabrix883
                          last edited by
                          F
                          spiral
                          Fabrix883
                          spiral

Grazie Mille

Vediamo ora cosa fare la Marina, ma soprattutto il CP0… voglio vedere in avanti con chi se la prenderà Kaido ora che non c'è più la fabbrica di smile

• C
                            cubo @Roy Mustang 93
                            @Roy Mustang 93 last edited by
                            C
                            spiral
                            cubo
                            spiral

@Roy:

Sarebbe una cosa insolita, però credo che sarebbe un bene che doflamingo morisse( dopo aver fatto qualche rivelazione scottante). Non sono mai stato eccessivamente critico sulla morte dei personaggi, a parte alcuni casi ridicoli tipo Pell ad Alabasta, ma dofla deve morire; non può essere arrestato, resterebbe uno della flotta dei sette e se volesse potrebbe anche riprendersi qualche altra nazione.

Beh, non può essere Arrestato dalla Marina, però può sempre essere arrestato dal re di dress rosa, assieme ai suoi ufficiali. Sono tutti fruttati, quindi facilmente contenibili con la pietra marina. Io non ce lo vedo il fenicottero lasciare l'isola. L'unico che lo può uccidere comunque è Law. O forse Champion.

©

xD

• io
                              io
                              last edited by
                              io
                              spiral
                              io
                              spiral

Fujitora in qualità di ammiraglio potrebbe benissimo destituire Dofla dalla carica di flottaro (come ha fatto con Law, una volta appurato che s'era alleato con Rufy)
                              il problema semmai risiede nel fatto che è un ex drago celeste ed è a conoscenza del segreto del tesoro nazionale di Marijoa, con cui presumibilmente ricatta il governo per poter continuare a fare i suoi comodi…ma non dimenticate che Akainu era andato dai 5 Astri a chiarire la questione abbandono della flotta dei 7 e ora che la gabbia sparirà si riapriranno le comunicazioni con l'esterno, io mi aspetto qualche sviluppo interessante

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                              • R
                                Roy Mustang 93 @io
                                @io last edited by
                                R
                                spiral
                                Roy Mustang 93
                                spiral

@io!:

Fujitora in qualità di ammiraglio potrebbe benissimo destituire Dofla dalla carica di flottaro (come ha fatto con Law, una volta appurato che s'era alleato con Rufy)
                                il problema semmai risiede nel fatto che è un ex drago celeste ed è a conoscenza del segreto del tesoro nazionale di Marijoa, con cui presumibilmente ricatta il governo per poter continuare a fare i suoi comodi…ma non dimenticate che Akainu era andato dai 5 Astri a chiarire la questione abbandono della flotta dei 7 e ora che la gabbia sparirà si riapriranno le comunicazioni con l'esterno, io mi aspetto qualche sviluppo interessante

Il problema è proprio il segreto nazionale. Pure crocodile venne destituito e arrestato, ma con dofla non è una soluzione possibile. L'unico modo per chiudere la questione è farlo morire, anche perché c'è sempre quell'uomo del governo che vuole che il fenicottero resti nei 7, quindi alla fine dei giochi non cambierebbe nulla. Akainu è andato dai 5 astri, ma è pur sempre il "cane" del governo. Speriamo che i prossimi 3-4 capitoli siano veloci e ricchi d'informazioni succose, per compensare l'agonia di fine dressrosa, che senza queste pause vere e finte sarebbe stata molto bella

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                • io
                                  io @Roy Mustang 93
                                  io
                                  spiral
                                  io
                                  spiral

@Roy:

Il problema è proprio il segreto nazionale. Pure crocodile venne destituito e arrestato, ma con dofla non è una soluzione possibile. L'unico modo per chiudere la questione è farlo morire, anche perché c'è sempre quell'uomo del governo che vuole che il fenicottero resti nei 7, quindi alla fine dei giochi non cambierebbe nulla. Akainu è andato dai 5 astri, ma è pur sempre il "cane" del governo. Speriamo che i prossimi 3-4 capitoli siano veloci e ricchi d'informazioni succose, per compensare l'agonia di fine dressrosa, che senza queste pause vere e finte sarebbe stata molto bella

beh, Oda può giostrarsela come vuole adesso
                                  in ottica destituzione e arresto: Dofla ha usurpato il trono, facendo una strage e addossando tutta la colpa al pacifico re Riku, già questo potrebbe bastare per togliergli tutti i privilegi…in più ora ha cercato di ammazzare tutti, civili soldati marine e pirati, senza contare tutti i traffici oscuri che ha...di imputazioni ne avrebbe a bizzeffe
                                  in aiuto della marina poi giunge l'operato di Rufy...la marina ufficialmente non ha fatto nulla, Dofla è stato battuto da un pirata e contestualmente a questo sono saltate fuori tutte le sue magagne ---> arresto e revoca del titolo, senza che la marina si sia sporcata le mani

P.S.: Akainu non è un cane del governo, quella era la definizione dei flottari 👅
                                  anzi, dato che Akainu è fautore della giustizia assoluta spero di vedere una sua reazione violenta per essere stato fregato e scavalcato così dal Dofla...magari dopo aver parlato con gli Astri intendeva ordinare a Fujitora di sistemare Dofla in barba ai suoi ricatti, ma la gabbia aveva interrotto le comunicazioni... :whistling:

• R
                                    Roy Mustang 93 @io
                                    @io last edited by
                                    R
                                    spiral
                                    Roy Mustang 93
                                    spiral

@io!:

beh, Oda può giostrarsela come vuole adesso
                                    in ottica destituzione e arresto: Dofla ha usurpato il trono, facendo una strage e addossando tutta la colpa al pacifico re Riku, già questo potrebbe bastare per togliergli tutti i privilegi…in più ora ha cercato di ammazzare tutti, civili soldati marine e pirati, senza contare tutti i traffici oscuri che ha...di imputazioni ne avrebbe a bizzeffe
                                    in aiuto della marina poi giunge l'operato di Rufy...la marina ufficialmente non ha fatto nulla, Dofla è stato battuto da un pirata e contestualmente a questo sono saltate fuori tutte le sue magagne ---> arresto e revoca del titolo, senza che la marina si sia sporcata le mani

P.S.: Akainu non è un cane del governo, quella era la definizione dei flottari 👅
                                    anzi, dato che Akainu è fautore della giustizia assoluta spero di vedere una sua reazione violenta per essere stato fregato e scavalcato così dal Dofla...magari dopo aver parlato con gli Astri intendeva ordinare a Fujitora di sistemare Dofla in barba ai suoi ricatti, ma la gabbia aveva interrotto le comunicazioni... :whistling:

sisi, lo so che con cani del governo ci si riferisce alla flotta dei 7, mi riferivo al fatto che akainu significa cane rosso ed ho sempre pensato che Oda abbia scelto proprio quel nome per riflettere la sua obbedienza. Vediamo ora che si inventa il buon vecchio Oda, potrebbe anche mostrarci kaido

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • I
                                      ItalianAce
                                      last edited by
                                      I
                                      spiral
                                      ItalianAce
                                      spiral

credo che fuijtora lo possa arrestare senza problemi e farlo decadere dalla flotta…bisogna vedere poi dopo cosa ci faranno....sinceramente che resti a piede libero ne dubito molto..così come che muoia...a meno che non venga condannato come roger ed ucciso dai boia...SArò si un drago celeste ma è mal visto da tutti gli altri per quello è diventato un pirata..

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• daniz
                                        daniz
                                        last edited by
                                        daniz
                                        spiral
                                        daniz
                                        spiral

dofla e' stato un idolo, un grande. mi spiace sia stato sconfitto cosi'. purtroppo mi aspettavo qualcosa di meglio come ultimo colpo, almeno nel disegno e come e' stato proposto. piu' di due anni a seguire dress rosa, mi aspettavo qualcosa di meglio, un po' troppo approssimato.

vediamo le conseguenze adesso. sicuro dofla ha qualche filo attaccato a qualche nuvola e scappera' come l'uomo ragno eheheh. seriamente, spero rimanaga ancora in giro per la battaglia finale (tra una decina di anni).

• io
                                          io @Roy Mustang 93
                                          io
                                          spiral
                                          io
                                          spiral

@Roy:

sisi, lo so che con cani del governo ci si riferisce alla flotta dei 7, mi riferivo al fatto che akainu significa cane rosso ed ho sempre pensato che Oda abbia scelto proprio quel nome per riflettere la sua obbedienza. Vediamo ora che si inventa il buon vecchio Oda, potrebbe anche mostrarci kaido

sicuramente s'è ispirato alla leggenda di Momotaro per cane, scimmia e fagiano…sull'obbedienza non saprei, a me vedendo come si è comportato già a partire da Ohara ha sempre dato l'impressione di un cane rabbioso 😆

• Charles Newgate
                                            Charles Newgate
                                            last edited by
                                            Charles Newgate
                                            spiral
                                            Charles Newgate
                                            spiral

Grazie del capitolo ^_^

Spero la Cp0 ammazzi Dofy ora…mi sembra uno di quei casi di "personaggio impossibile da levare di scena se non amazzandolo"...vedremo.

Eh...Fuji poteva arrestarlo già da mo...il punto è questo. Perché non lo ha fatto (la forza non gli mancava, i motivi pure)? Davvero è intoccabile per il segreto che conosce? Fuji aspettava la fine dello scontro per particolari motivi? Visto che vuole abolire la flotta voleva far notare come Dofy sia stato tutto fuorché un alleato per la marina in questa situazione?

Boh, io ci vedo ancora molte cose non chiare...l'unica cosa chiara mi pare che Oda come suo solito si sia perso via a un certo punto...ai tempi di "arriva Sabo, nave della Mammona, ci separiamo qui" pareva esserci un'accelerata netta...e poi siamo ripiombati nella lentezza narrativa più estrema. Contando Wa (con ambientazione che Oda adora), Erbaf, i 4 imperatori e la saga di Raftel quando finirà continuando così? Quando avrò 50 anni? E sto considerando solo le cose che con certezza verranno mostrate...sa il cielo tutta la roba nel mezzo.

Sempre bello per tante cose neh One Piece...però il troppo stroppia. E sbaglio o rispetto ad altri periodi oggigiorno gli editori cercano di far allungare il più possibile il brodo ai mangaka? Non voglion perdere serie consolidate in un momento di crisi?

Preferisco i fumetti giapponesi a quelli di altre nazioni per la tendenza generale ad avere dei finali (a differenza di Bonelli/Disney/Marvel/DC ecc...i fumetti "francesi" cartonati finiscono per quello...però costano uno sproposito 😧 pur giustificato dalla rilegatura divina...poi ci sono eccezioni in tutti i paesi di serie che una conclusione la hanno...ma non come andazzo generale di solito)...ma alcuni son così lunghi che faccio fatica a percepire la differenza.

Sarà un vecchio barbogio ma anche una serie di ampio respiro per me dopo 50 volumi potrebbe pure finire e restare lo stesso bella e approfondita. Sarà anche il formato settimanale che rende difficile pianificare una storia più sintetica, boh.

Tirando in ballo i fumetti americani tra le serie che prendo adoro Fables, che pare arriverà a una conclusione ora finalmente...però penso sempre che poteva finire pure dopo la prima splendida saga e probabilmente sarebbe stato meglio.

Ehh che pistolotto che ho scritto XD scusate la noia.

http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=52180028

• R
                                              Roy Mustang 93 @io
                                              @io last edited by
                                              R
                                              spiral
                                              Roy Mustang 93
                                              spiral

@io!:

sicuramente s'è ispirato alla leggenda di Momotaro per cane, scimmia e fagiano…sull'obbedienza non saprei, a me vedendo come si è comportato già a partire da Ohara ha sempre dato l'impressione di un cane rabbioso 😆

Non conosco la mitologia giapponese, quindi ignoravo ci fosse una leggenda su questi animali xD Quando jinbe ha detto che il governo ha spinto per far diventare G.A. Akainu, ho pensato che il nome fosse stato scelto da Oda per indicare il suo legame con il governo.
                                              Detto questo, speriamo in un capitolo succoso. Almeno un riferimento ad uno tra Dragon, Kaido, BM e Barbanera ci deve essere

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                              • S
                                                Shaka @Roy Mustang 93
                                                S
                                                spiral
                                                Shaka
                                                spiral

Grazie per il capitolo!

Scusate io non ho capito bene il discorso di Raylegh e Rufy. Da come parlavano sembrava che il gear 4 è si una figata, ma bisogna inventarsi anche qualcos'altro perchè spreca troppa energia. Quindi ho pensato, cavolo adesso stende Dofla con una cosa nuova, invece tira fuori la King Kong Gun…ma allora perchè nominare adesso l'alternativa al gear 4 e poi non mostrarla?

Oppure non ci ho capito una mazza io? :blink:

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                • H
                                                  Hydra04 @Shaka
                                                  @Shaka last edited by
                                                  H
                                                  spiral
                                                  Hydra04
                                                  spiral

@Shaka:

Grazie per il capitolo!

Scusate io non ho capito bene il discorso di Raylegh e Rufy. Da come parlavano sembrava che il gear 4 è si una figata, ma bisogna inventarsi anche qualcos'altro perchè spreca troppa energia. Quindi ho pensato, cavolo adesso stende Dofla con una cosa nuova, invece tira fuori la King Kong Gun…ma allora perchè nominare adesso l'alternativa al gear 4 e poi non mostrarla?

Oppure non ci ho capito una mazza io? :blink:

io l'ho letta come "l'alternativa è sommare il G3 al G4"… e infatti rufy soffia dentro il braccio e lo gonfia come faceva per il gear 3

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                  • F
                                                    F3D3RICO15 @Hydra04
                                                    @Hydra04 last edited by
                                                    F
                                                    spiral
                                                    F3D3RICO15
                                                    spiral

@Hydra04:

Io l'ho letta come "l'alternativa è sommare il G3 al G4"… e infatti rufy soffia dentro il braccio e lo gonfia come faceva per il gear 3

Dovrebbe essere così, anche perché il nome del colpo è diverso. Quello usato nei capitoli precedenti,e di cui parla Rayleigh, è il Kong Gun. Questo che unisce i due Gear è il King Kong Gun

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                    • S
                                                      Shaka @F3D3RICO15
                                                      @F3D3RICO15 last edited by
                                                      S
                                                      spiral
                                                      Shaka
                                                      spiral

Ok l'unione dei due gear ci sta, grazie per avermelo fatto notare, mi era sfuggito!

Però la frase di Ray non mi è ancora chiara "Per situazioni del genere devi trovare un metodo alternativo…il gear 4 affatica troppo il tuo corpo".

Forse intende che non potendo mantenere per troppo tempo il gear 4, deve trovare un modo per stendere l'avversario con un solo colpo potentissimo, così da sfruttare la potenza del gear 4 senza doverlo mantenere troppo a lungo. E quindi la gigantezza delle ossa del gear 3 unita alla potenza muscolare del 4 sono la soluzione per un colpo devastante..

Ci potrebbe stare!

Charles Newgate 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                      • C
                                                        Chopper87
                                                        last edited by
                                                        C
                                                        spiral
                                                        Chopper87
                                                        spiral

grazie ragazzi, ma purtroppo anche qui non me lo fa scaricare

–- Update From New Post Merge ---

anzi scusate questo mi dice che è danneggiato e non lo estrae

• Charles Newgate
                                                          Charles Newgate @Shaka
                                                          @Shaka last edited by
                                                          Charles Newgate
                                                          spiral
                                                          Charles Newgate
                                                          spiral

@Shaka:

Forse intende che non potendo mantenere per troppo tempo il gear 4, deve trovare un modo per stendere l'avversario con un solo colpo potentissimo, così da sfruttare la potenza del gear 4 senza doverlo mantenere troppo a lungo. E quindi la gigantezza delle ossa del gear 3 unita alla potenza muscolare del 4 sono la soluzione per un colpo devastante..

Yap. Ti sei risposto da solo ^_^ la penso così pure io.

http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=52180028

• 1 / 1
                                                          • First post
                                                            Last post