One Piece 724 Ita by Verba Team
-
-
Grazie Verba Team…
-
Siete dei mitiiiiii XD
Dai che Sanji è ancora intero(all'esterno) e non è ancora giunta la sua ora!!
eehehhee
Tornerà ad aiutare Law per ricambiare il favore di avergli salvato la vita?? -
Grazie mille!!
Tra un po' scatta il super fashback.
Adesso viene fuori che Law è il fratello di Rebecca e faceva parte anche lui della famiglia reale, occhio…
-
Grazie mille per il capitolo!!!!
-
grazie sia per il 723 che per questo cap. Scripta volant verba manent.
..E alla fine è saltato fuori che Law ha incasinato i mugi per una vendetta privata. (La cosa mi puzzava fin da punk hazard ma ovviamente tutti erano stregati da questa santa alleanza e dai discorsi generazionali sessantottini).
E non solo sembra non avere nulla contro Kaido ma addirittura tifa per lui affinchè uccida Dofla.
I mugi ultrasfruttati fin dall'inizio come mera forza bruta, ahiloro esposti a rischi enormi (sanji e i deboli della sunny sopratutto ; Rufy col rischio d'essere accoltellato a tradimento da bellamy) e forzature abbastanza inverosimili per tirarli fuori (conversione di Violet e Jola).Ragionamenti da capra quale quello tuttora irrisolto (o cmq a me incomprensibile) di : Cesar + fabbrica = smile / Cesar in ostaggio = produzione di smile NON (!) ancora interrotta > urge distruggere fabbrica ! :wassat:
Mettere le manette a cesar e sbatterlo in una cabina per il resto della saga (o minacciarlo col cuore a rendersi utile come nel ponte contro i pesci) non si fà prima?Green bit isola inaccessibile via mare altra vaccata poi smentita dallo stesso Law quando in mezzo al suddetto stretto di mare risolve da solo un pu**anaio ben peggiore attaccato dalla nave volante, meteoriti e doflamingo quasi contemporaneamente. Ergo all'inizio: Mugi al completo + Law = mission impossible contro un branco di pesci con law incapace di teletrasportarsi sull'isola (Cosa che ha fatto in questo cap grazie a un pezzo di legno da una bella distanza). o_0 altro seems legit Oda / Law (a seconda di chi stà toppando).
E ora con jola, shamble dell'ostaggio per continuare a farsi scudo, (Curioso di sapere se si rivelerà preziosa quanto cesar per il re degli uccelli. Dalla reazione sembra..) per guadagnare altro tempo e ricattare ancora Doflamingo reo di avergli fatto non si sà cosa tempo addietro.
Un qualcosa che potrebbe rendere law un personaggio terra terra. Sempliciotto e banale al pari di Rebecca oserei dire, se davvero si tratta dell'ennesimo assassinio del genitore et similia.In tutto questo alcune cose significative, come sanji che paga sempre più il non aver avuto un maestro pezzo da novanta, e il distacco con rufy (sarà lui a sconfiggere mingo probabilmente) e zoro (mister bloccherò easy un fendente a fuji e poi non farò un ca*zo neanche in questa saga) aumenta.
O anche Momo che chiama sanji sanjuro :ninja: e richiami al misterioso Kan che da un bel paio di cap non se lo filava più nessuno.
I poteri di Dofla che finalmente vengono allo scoperto.. (sinceramente mi aspettavo un frutto più complesso, ma può passare considerato che i fili ancora non si capisce se agiscano in tutto e per tutto per concretezza, e dunque Dofla che ferma Jaws è un Dofla paurosamente forte fisicamente, o abbia anche alcune abilità astratte, e dunque i fili metaforicamente richiamano la marionetta incidendo anche a livello mentale. Vedi momo e le sue visioni) ..e lui in generale che si rivela essere un vero mostro. Combattente completo. Sicuramente quel che auspicava vergo per sopravvivere e sguazzare nel New world. Non quello che si affida in tutto e per tutto al proprio potere. Non un Law insomma come diceva il demone bambù.
Col 725 quasi sicuramente subentrerà il flashback altrimenti ci si sposterà sulle vicende del colosseo (spero sia Barto a far entrare zoro e kinemon ;D)
Alla fine Oda può anche decidere di replicare e fare il bis delle miniavventure di caribou che come il chirurgo scappa e le prende da molti avversari (jinbe ,marine, il contrammiraglio) e alla fine massacra i 3 subordinati di kaido (lo spaventapasseri, l'uomo di latta e il leone) messi insieme. Sarebbe la vaccata delle vaccate. :ninja: O viceversa Rufy che vendica Law per i dildo XXL di 13 anni fà. meh. Oda deve stare molto attento al finale. -
@itse.:
grazie sia per il 723 che per questo cap. Scripta volant verba manent.
..E alla fine è saltato fuori che Law ha incasinato i mugi per una vendetta privata. (La cosa mi puzzava fin da punk hazard ma ovviamente tutti erano stregati da questa santa alleanza e dai discorsi generazionali sessantottini).
E non solo sembra non avere nulla contro Kaido ma addirittura tifa per lui affinchè uccida Dofla.beh, anche i mugi hanno il loro tornaconto…visto che Dofla approvvigiona e quindi potenzia Kaido degli smile, eliminare Dofla di riflesso indebolisce (o meglio, evita di rafforzare ulteriormente) Kaido
@itse.:
Ragionamenti da capra quale quello tuttora irrisolto (o cmq a me incomprensibile) di : Cesar + fabbrica = smile / Cesar in ostaggio = produzione di smile NON (!) ancora interrotta > urge distruggere fabbrica ! :wassat:
Caesar (con tutte le sue ricerche su PH) e la fabbrica sono i due modi che ha Dofla per produrre gli smile, il piano è distruggerli entrambi…PH è già andata in fumo, ora manca la fabbrica
il destino di Caesar immagino che nei piani sia di farlo imprigionare, non dimentichiamoci che anche lui è un criminale con la sua bella taglia@itse.:
Mettere le manette a cesar e sbatterlo in una cabina per il resto della saga (o minacciarlo col cuore a rendersi utile come nel ponte contro i pesci) non si fà prima?
Law aveva detto a Smoker che sarebbe andato a Green Bit, in modo da far giungere anche la marina lì…per "affidargli" Caesar, come scritto sopra
chiaramente non sapeva degli intrallazzi del Dofla, tra Draghi Celesti e Cp-0, per cui è saltato tutto il suo piano@itse.:
Green bit isola inaccessibile via mare altra vaccata poi smentita dallo stesso Law quando in mezzo al suddetto stretto di mare risolve da solo un pu**anaio ben peggiore attaccato dalla nave volante, meteoriti e doflamingo quasi contemporaneamente. Ergo all'inizio: Mugi al completo + Law = mission impossible contro un branco di pesci con law incapace di teletrasportarsi sull'isola (Cosa che ha fatto in questo cap grazie a un pezzo di legno da una bella distanza). o_0 altro seems legit Oda / Law (a seconda di chi stà toppando).
non si è teletrasportato, si è scambiato di posto col pezzo di legno che ha lanciato
per teletrasportarsi sull'isola avrebbe dovuto lanciare qualcosa su quella -
@io!:
beh, anche i mugi hanno il loro tornaconto…visto che Dofla approvvigiona e quindi potenzia Kaido degli smile, eliminare Dofla di riflesso indebolisce (o meglio, evita di rafforzare ulteriormente) Kaido
Sicuramente. Però perdono un alleato che gli dà buca e da quel che si è capito non andrà assieme a loro contro lo stesso yonkou. Anzi sembra consapevole che l'unico in grado di ammazzare Dofla sia quello yonkou.
Caesar (con tutte le sue ricerche su PH) e la fabbrica sono i due modi che ha Dofla per produrre gli smile, il piano è distruggerli entrambi…PH è già andata in fumo, ora manca la fabbrica
il destino di Caesar immagino che nei piani sia di farlo imprigionare, non dimentichiamoci che anche lui è un criminale con la sua bella tagliaCesar da quel che ho capito io è l'unico in grado di sintetizzare gli smile. Se viene meno lui la distruzione della fabbrica risulta inutile dato che la produzione cessa automaticamente.
O per lo meno a me risulta questo. :ninja: Se dofla vuole riavere cesar significa che senza di lui non può produrre smile. Quindi il piano (distruggerli entrambi) non lo capisco.
Potrei concepirlo se nella fabbrica ci fosse un buon numero di smile pronti per essere spediti, ma è una mia supposizione.non si è teletrasportato, si è scambiato di posto col pezzo di legno che ha lanciato
per teletrasportarsi sull'isola avrebbe dovuto lanciare qualcosa su quellaSi. Era come dire.. ha salvato la sunny e sanji da tutti quegli attacchi (nave-meteoriti-frusta di dofla) da solo e assieme a zoro , rufy ,franky e gli altri non sarebbe riuscito ad avvicinarsi all'inizio (magari nel cap 700) quanto bastava per scambiarsi con un sasso di green bit? XD non ci credo sinceramente. Inoltre la sunny nel 723 si avvicina di parecchio alla spiaggia e la Room di Law mi è sembrata abbastanza grande. Poi non sò Oda non è molto bravo con le proporzioni. XD
edit: mi ha messo un font strano. XD
-
Grazie mille del capitol..esti qui?! _
XD
Coomunque…come detto su altri lidi forumistici mi fa riderissimo che non abbiam mai visto i fili di Dofla e pian piano si sta chiarendo tutto...magari ora fa le mosse lente apposta e le urla ad alta voce per farci capire meglio...che gentile XD
Come Robin che le mani si videro solo dopo un po'...
-
@Charles:
Grazie mille del capitol..esti qui?! _
XD
LOL ..eh già X'D
..Che ci vuoi fare.
Probabilmente anche Mihawk inizierà ad appioppare nomi sofisticati ai fendenti verso la fine. Come è giusto che sia d'altronde.
-
Grazie del capitolone Verba, non mi metto a quotare tutto il discorso di itse che condivido specie il ragionamento da "capra"
Per la faccenda del tradimento se Law avesse detto al Savoia di Dresrosa che combatteva con lui così lo distraeva mentre i Mugi distruggevano la fabbrica sarebbe stato abbastanza stupido (alla Dofla dello scorso capitolo per capirci) trovo più interessante l'intuizione di Sanji con la relativa faccia di Law che è difficilmente equivocabile.ps. a pagina dieci il barile che law teletrasporta fuori dalla nave potrebbe contenere qualcuno? lo so che è stupido ma leggendo teorie qua e la mi sto convincendo che da qualche parte nella nave ci sia monet, quel barile è sospetto XD
-
@itse.:
Sicuramente. Però perdono un alleato che gli dà buca e da quel che si è capito non andrà assieme a loro contro lo stesso yonkou. Anzi sembra consapevole che l'unico in grado di ammazzare Dofla sia quello yonkou. non è questo il punto
Law intende affrontare Doflamingo, ma ha organizzato la distruzione degli smile proprio perchè se anche Law stesso non riuscisse ad eliminare il fenicottero, poi ci penserebbe l'adirato Kaido a sistemarlo…Kaido è il suo "piano di riserva" diciamo @itse.:Cesar da quel che ho capito io è l'unico in grado di sintetizzare gli smile. Se viene meno lui la distruzione della fabbrica risulta inutile dato che la produzione cessa automaticamente.O per lo meno a me risulta questo. :ninja: Se dofla vuole riavere cesar significa che senza di lui non può produrre smile. Quindi il piano (distruggerli entrambi) non lo capisco.
Potrei concepirlo se nella fabbrica ci fosse un buon numero di smile pronti per essere spediti, ma è una mia supposizione.il sad serve per sintetizzare gli smile, quindi il primo passo è stato la distruzione dell'impianto di produzione del sad
se tu restituisci Caesar e lasci in piedi la fabbrica, a Dofla basta aspettare che Caesar sintetizzi di nuovo il sad per ripartire con la produzione di smile…certo, una volta che la fabbrica viene distrutta Dofla potrebbe ricostruirla (sempre che prima non venga attaccato da Kaido) ma comunque sono discorsi inutili, visto che la restituzione di Caesar è soltanto un'esca...
il piano prevedeva distruzione dell'impianto di sad e della fabbrica di smile, senza restituire Caesar...così facendo Dofla non avrebbe nessuna possibilità di continuare a produrre smile @itse.:Si. Era come dire.. ha salvato la sunny e sanji da tutti quegli attacchi (nave-meteoriti-frusta di dofla) da solo e assieme a zoro , rufy ,franky e gli altri non sarebbe riuscito ad avvicinarsi all'inizio (magari nel cap 700) quanto bastava per scambiarsi con un sasso di green bit? XD non ci credo sinceramente. Inoltre la sunny nel 723 si avvicina di parecchio alla spiaggia e la Room di Law mi è sembrata abbastanza grande. Poi non sò Oda non è molto bravo con le proporzioni. XD
sempre lo stesso discorso…la parte di Green Bit era tutta una messinscena, non potevano andare tutti lì, il vero obiettivo è la fabbrica
il discorso che l'isola non poteva essere raggiunta via nave me lo ricordo ed è strana come cosa, magari la traduzione non era del tutto corretta ma era una cosa del tipo "è quasi impossibile avvicinarsi via mare per via dei pesci combattenti" (che infatti nello scorso capitolo attaccano la nave), boh -
Grazie mille per il capitolo!!!!
Con la spiegazione dei poteri di dofla si capisce perché law aveva messo quello strano oggetto fumante sulla zattera che trasportava le teste di buffalo e baby5. Ora finalmente oda ha posto tutte le basi per un infinito flashback rivelatore, proprio come piace a lui. Speriamo che i prossimi capitoli siano interessanti come questi ultimi due -
Io francamente non ho capito la "pseudo battaglia navale", cioè, come è possibile che la nave voli?
La solleva l'ammiraglio azzerando la gravità?
E lon stesso Ammiraglio spara i soliti meteoriti (mentre mangia)?
E come ci finisce Law dalla nave al ponte, viene trasportato lì dal maxi-filo di Do Flamingo?Non so… mi sembra che i combattimenti del caso siano stati poco fluidi e un po' forzati; in generale poco chiari; sul potere di Law poi lasciamo perdere, Oda l'ha fatta fuori dal vaso e si vede, potere difficilissimo da gestire e da spiegare in maniera SERIA, ma del resto dopo 15 anni di capitoli, personaggi e poteri vari, devi iniziare a forzare la mano perchè le trovate migliori (per bilanciamento di efficacia, spettacolarità e semplicità) dopo un po' "finiscono".
In ogni caso concordo con chi ha scritto che Oda non è un genio con le proporzioni (basta tornare a Enies Lobby e pensare alla proporzione treno marino - giganti, che cambia almeno 3 volte di capitolo in capitolo anzi no, di vignetta in vignetta) e in generale le scene dinamiche ad ampio raggio spesso presentano delle incongruenze che rendono poco pulite (e non molto comprensibili) certe situazioni di combattimento; o almeno io la penso così.
La saga mi piace ma la vedo relativamente poco fluida, ci sono dentro 6 milioni di personaggi, tematiche e sotto-tematiche che appesantiscono il tutto in maniera assurda, soprattutto considerando che finirà tutto alla "volemose bene", con Do Flamingo e i suoi diabolici collaboratori che diventeranno brave persone e andranno in giro a salvare vecchiette, chiacchierare con soldati-robottino o giocare a bowling (lo sappiamo già, andrà così!).
In tutto questo mi sfugge (ugualmente) che fine abbiano fatto gli uomini di Law che dovevano aspettarlo a Green Bit... o era una palla, o altrimenti non so, lui stesso non ne fa mai cenno, ma non dovrebbero provare a dargli una mano?
-
Io francamente non ho capito la "pseudo battaglia navale", cioè, come è possibile che la nave voli?
La solleva l'ammiraglio azzerando la gravità?
E lon stesso Ammiraglio spara i soliti meteoriti (mentre mangia)?
E come ci finisce Law dalla nave al ponte, viene trasportato lì dal maxi-filo di Do Flamingo?la nave vola nello stesso modo in cui era arrivata (o sarebbe meglio dire schiantata
) su Green Bit, quindi sicuramente c'entra il potere dell'ammiraglio
la sua "sbadataggine" secondo me è chiaramente un bluff, ha colto l'occasione per lasciare Law e Dofla a scornarsi tra di loro, immagino che la sua idea sia quella di passare a raccogliere i cocci alla fine
Law si sarà scambiato con qualcosa per finire sul ponte, secondo me non era necessario "sprecare" una vignetta per farlo vedere, si è capito dai tre scambi precedenti come funziona (si scambia col ceppo di legno, con Dofla e col barile)Non so… mi sembra che i combattimenti del caso siano stati poco fluidi e un po' forzati; in generale poco chiari; sul potere di Law poi lasciamo perdere, Oda l'ha fatta fuori dal vaso e si vede, potere difficilissimo da gestire e da spiegare in maniera SERIA, ma del resto dopo 15 anni di capitoli, personaggi e poteri vari, devi iniziare a forzare la mano perchè le trovate migliori (per bilanciamento di efficacia, spettacolarità e semplicità) dopo un po' "finiscono".
diciamo che i suoi Shambles per ora, almeno sui personaggi potenti, hanno funzionato quando questi si sono fatti cogliere di sorpresa…immagino che l'ambizione possa limitare questo potere, poi boh...
in effetti al momento non ha mostrato grossi punti deboli, ma non l'abbiamo ancora visto all'opera in un combattimento serio, però ricordiamoci che nello scorso capitolo era quasi al tappetoLa saga mi piace ma la vedo relativamente poco fluida, ci sono dentro 6 milioni di personaggi, tematiche e sotto-tematiche che appesantiscono il tutto in maniera assurda, soprattutto considerando che finirà tutto alla "volemose bene", con Do Flamingo e i suoi diabolici collaboratori che diventeranno brave persone e andranno in giro a salvare vecchiette, chiacchierare con soldati-robottino o giocare a bowling (lo sappiamo già, andrà così!).
spero di no, i Riku torneranno sul trono e vabbè, ma Dofla e cricca spero vengano eliminati/catturati/depennati dal manga
(anche se Dofla ha importanti collegamenti con ben altri personaggi, quindi la vedo dura che venga escluso totalmente dal resto della storia…mentre per gli altri mi aspetto già delle miniavventure fuffa :ninja:)
più che altro non riesco a immaginarmi il futuro di LawIn tutto questo mi sfugge (ugualmente) che fine abbiano fatto gli uomini di Law che dovevano aspettarlo a Green Bit… o era una palla, o altrimenti non so, lui stesso non ne fa mai cenno, ma non dovrebbero provare a dargli una mano?
la sua ciurma è a Zo, lo dice nel capitolo 700, non mi pare faccia mai cenno che siano a Dress Rosa/Green Bit
-
Grazie mille!
Capitolo godibile, anche se la vicenda si sta incasinando fino all'inverosimile, con troppi fronti aperti e vicende sospese per passare ad altre…
L'alleanza tra Law e i Mugi mi piaceva, e spero che una volta che Rufy & Co. abbiano sistemato dofla e sottoposti la suddetta venga ripristinata, magari in vista di un futuro combattimento contro Kaido e BM così da prendere il loro posto come imperatori -
E' vero è vero sugli uomini di Law ho toppato io, hai ragione.
Tornando al suo potere, a me piace anche, e in generale mi piace lui come personaggio, però ho la sensazione che queste benedette "rooms" possano essere davvero fin troppo potenti, e ho il forte sospetto che Oda le dovrà "nerfare" in qualche modo, speriamo solo sia un modo sensato.
Do Flamingo io francamente spero esca di scena in via definitiva, è vero ha contatti anche con altri personaggi, però boh confido che venga estromesso dal manga… va da sè che questa è una pia illusione e tale rimarrà, perchè NON uscirà di scena, ma anzi ricomparirà insieme a tutti gli altri, anche perchè parliamoci chiaro, potrà sempre essere utile tra 2 o 3 anni per dedicargli un cinque o sei capitoletti buttati lì, e più capitoletti ci sono, più soldini finiscono in tasca al buon Oda!
-
…e più capitoletti ci sono, più soldini finiscono in tasca al buon Oda!
Gold… ma ad uno che ha un patrimonio di un 3-400 milioni, e continua a generarne un 25 circa all'anno... secondo te interessa davvero farne 5 o 10 milioni in piu', per pura brama di soldi?
Per me ha voglia di fare la sua storia, e si diverte un mondo a poter raccontare, e disegnare, ed immaginare (e, certo, venire pagato, ed anche bene).
Ma che lo faccia solo per soldi, cercando di allungare il brodo con capitoletti per avere "piu' soldini", mi sembra irriconoscente. Che lo faccia perche' vuole raccontare anche le idiozie piu' stupide che gli vengono in mente, con rufy col tutu', e chissa' che altro... con quello sono d'accordo. Con la tua tesi, no. -
Guarda per me sono un po' entrambe le cose; la mia era più che altro una battuta esagerata, resta il fatto però che, se al 90% sarà come dici tu, al 10% resto dell'idea che sia anche una questione di allungare il brodo; circa la riconoscenza o viceversa l'irriconoscenza, secondo me è un discorso a parte, nel senso che io non ho saltato l'acquisto di una sola pubblicazione di Oda, inclusi il Wanted o i vari Special, e non appartengo al novero di quelli che leggono il manga solo sulle scan gratuite, e come me credo moltissimi altri; quindi certo, noi dobbiamo essere riconoscenti a Oda per la sua opera, ma credo che anche lui debba esserlo a tutti noi che lo seguiamo, perché siamo tutti noi in tutto il mondo ad avergli fatto guadagnare quei soldi, cioè siamo i suoi clienti; e proprio per questo credo che ci voglia un filo di considerazione anche per noi, quindi non è che può farci, per stare all'esempio tuo, 2 o 3 capitolo mostrandoci Rufy in tutù solo perché "vuole farlo", perché tanto "quei rimba il manga lo comprano uguale"; vabbè cmq pace non torniamo ai soliti discorsi che sono stucchevoli sulla durata e ormai hanno stancato persino me!!
Resta il fatto che spero sul serio nell'eliminazione dalla storia di Do Flamingo e dei suoi, ma purtroppo, per soldi, per amore o per vezzo o per qualsiasi altro motivo, è altamente improbabile che succeda, e ce lo ritroveremo sul gozzo again and again!!
-
Guarda per me sono un po' entrambe le cose; la mia era più che altro una battuta esagerata, resta il fatto però che, se al 90% sarà come dici tu, al 10% resto dell'idea che sia anche una questione di allungare il brodo; circa la riconoscenza o viceversa l'irriconoscenza, secondo me è un discorso a parte, nel senso che io non ho saltato l'acquisto di una sola pubblicazione di Oda, inclusi il Wanted o i vari Special, e non appartengo al novero di quelli che leggono il manga solo sulle scan gratuite, e come me credo moltissimi altri; quindi certo, noi dobbiamo essere riconoscenti a Oda per la sua opera, ma credo che anche lui debba esserlo a tutti noi che lo seguiamo, perché siamo tutti noi in tutto il mondo ad avergli fatto guadagnare quei soldi, cioè siamo i suoi clienti; e proprio per questo credo che ci voglia un filo di considerazione anche per noi, quindi non è che può farci, per stare all'esempio tuo, 2 o 3 capitolo mostrandoci Rufy in tutù solo perché "vuole farlo", perché tanto "quei rimba il manga lo comprano uguale"; vabbè cmq pace non torniamo ai soliti discorsi che sono stucchevoli sulla durata e ormai hanno stancato persino me!!
Resta il fatto che spero sul serio nell'eliminazione dalla storia di Do Flamingo e dei suoi, ma purtroppo, per soldi, per amore o per vezzo o per qualsiasi altro motivo, è altamente improbabile che succeda, e ce lo ritroveremo sul gozzo again and again!!
stra-stra-stra-stra quoto
parole sante -
eh, ma Oda direi che riconoscente lo e', a suo modo.
Non cambia ne cambiera' la storia - perche' ci sarebbero scontenti in ogni caso.
Pero' risponde alle SBS, ed alle richieste di disegni particolari - Sanji (?) con le scimmie, Usop ed altri, che ha fatto in passato.