One Piece 722 Ita by Verba Team
-
-
Grazieeeeeeee ache di qua XD
Un capitolone che oserei definire storico :) -
grazie mille…....
-
Grazie verba, sto giro leggo da voi.
Una domanda sorge spontanea però: se ciò che viene detto nel capitolo è vero, come mai Doflamingo da bambino è ritratto vestito di stracci seduto su una poltrona rattoppata? -
Penso sia la prima volta che scrivo qui anche se è da molto che leggo i vostri capitoli, quindi ne approfitto per farvi i complimenti perché sono davvero ben fatti ed apprezzo tantissime che correggiate anche pagine vecchie nel caso vi accorgiate che una traduzione non era giusta. Però volevo chiedervi da quale script traducete: usate raw giapponesi? La traduzione di CCC? Altre traduzioni?
Riguardo al capitolo devo dire che non mi è piaciuto molto vedere Law, Doflamingo e Fujitora tranquilli a parlare come nulla fosse. Doflamingo voleva tagliare la testa a Law, non mettersi a svelargli i suoi segreti.
-
Grandi!!! Grazie 1000 per il cap!!!
E ringrazio anche per lo scorso, che mi ero dimenticato di farlo. -
tnx for the chap!
Iori, DoFla non sta svelando piani segreti, sta solo magnificando sulla sua grandezza…. -
Grandi verba…. capitolo molto pieno....
fenomeno cavendish con il megafono sul cavallo, gran personaggio! mitica la nanetta che dice a zoro quel'è la sinistra...XD
povero law 2 contro 1 impossibile vincere ma non è messo malissimo.... rivelazioni succose, quindi il feni si è ripreso con la forza quello che i suoi avi avevano lasciato....
-
Una domanda sorge spontanea però: se ciò che viene detto nel capitolo è vero, come mai Doflamingo da bambino è ritratto vestito di stracci seduto su una poltrona rattoppata?visto la "carriera" che Dofla ha deciso di intraprendere, mi sentirei di dire che a differenza degli altri draghi celesti lui era molto più propenso a sporcarsi le mani (nel vero senso della parola)
poi può semplicemente essere che Oda non volesse spoilerare il fatto del Dofla di origine nobile, e l'abbia disegnato cosìPenso sia la prima volta che scrivo qui anche se è da molto che leggo i vostri capitoli, quindi ne approfitto per farvi i complimenti perché sono davvero ben fatti ed apprezzo tantissime che correggiate anche pagine vecchie nel caso vi accorgiate che una traduzione non era giusta. Però volevo chiedervi da quale script traducete: usate raw giapponesi? La traduzione di CCC? Altre traduzioni?
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere
solitamente la prima scan che si trova è quella dei mangapanda, ma dato che non sono sempre affidabilissimi preferiamo aspettare lo script di CCC e confrontarli per bene
a volte diamo un'occhiata anche ai mangastream, col risultato di avere a volte tre traduzioni completamente diverse , in quel caso cerchiamo di scegliere la più calzante
la raw non sempre è già uscita quando editiamo il capitolo, ma quando c'è verifichiamo su quella i passaggi più importanti (nomi di tecniche, dialoghi ipoteticamente rilevanti ai fini della storia…)Riguardo al capitolo devo dire che non mi è piaciuto molto vedere Law, Doflamingo e Fujitora tranquilli a parlare come nulla fosse. Doflamingo voleva tagliare la testa a Law, non mettersi a svelargli i suoi segreti.
la classica sindrome del villain che prima di vedersi mandare all'aria i suoi piani li svela all'eroe di turno
-
Grazie mille per il capitolo!
Devo dire che mi è piaciuto davvero molto, alla fine sospettavamo qualcosa di simile ed è proprio così, in sostanza Do Flamigno è (se ho capito giusto…) una specie di Drago Celeste che ha scelto di fare il pirata per un qualche motivo...
La gnometta mi fa morire, mi piacerebbe se entrasse nella ciurma!!
-
ripropongo qui una mia idea (l'ho gia fatto in un altro forum)
grazie per il capitolo
ma ci potrebbe stare che la famiglia donquixote andò a marijoa al posto della famiglia riku? cioè prese il suo posto facendo così un torto alla stessa, e per questo i nani e giocattoli hanno dichiarato "guerra" al dofla e la sua famiglia? le parole di dofla a fine capitolo sono un po ambigue secondo me….così si spiega anche il perché del disegno di oda del dofla da bambino che è vestito da straccione, magari non erano proprio una famiglia "reale"
-
Grazie del capitolo ^ ^
Un sacco di info sul passato (ma proprio passato) di One Piece…e così erano solo 20 le famiglie nobili che fondarono il governo...Nefertari...che vi passò in mente?! Vabbè, loro almeno se ne sono restati a governare il loro paese e non sono diventati dei tizi assurdi in tuta da astronauta che schiavizzano il prossimo (anche se alla casa d'aste non c'erano mica solo loro...).
-
Comunque c'è un controsenso che non capisco :ninja: Lui dice che tutti i re creatori del governo mondiale si trasferiscono a Marijoa eccetto la famiglia Nefertari. E va bene. Poi però afferma che il nome di TUTTI quei creatori è Donquixote. Ma allora spiegatemi un attimo, i Nefertari facevano parte dei Donquixote? Perché non ho capito
-
Comunque c'è un controsenso che non capisco :ninja: Lui dice che tutti i re creatori del governo mondiale si trasferiscono a Marijoa eccetto la famiglia Nefertari. E va bene. Poi però afferma che il nome di TUTTI quei creatori è Donquixote. Ma allora spiegatemi un attimo, i Nefertari facevano parte dei Donquixote? Perché non ho capito
no, in quel momento sta parlando nello specifico di Dress Rosa
la famiglia reale di Dress Rosa era quella dei Donquixote, che poi andò a vivere a Marijoa dopo la fondazione del governo mondiale (a cui i Donquixote stessi avevano contribuito come creatori…tra l'altro in giapponese usa la parola creatori inteso anche come Dio)
Donquixote che a Dress Rosa furono "sostituiti" come re dalla famiglia Riku...ora Dofla s'è ripreso quanto (non) gli spetta :ninja:sarebbe interessante invece scoprire perchè i Nefertari si son tirati fuori, visto e considerato che nelle loro tombe reali conservano il PG con l'ubicazione di Pluton...e anzi, mi vien da pensare che molto probabilmente i paesi dove sono conservati i PG si fossero opposti o fossero comunque ostili al neonato governo mondiale, e si fossero dati il compito di tramandare la vera storia della nascita del governo (che scopriremo a Raftel, quindi tra qualche decennio)
Shandora, isola degli uomini pesce e Nefertari che se ne tirano fuori...gli Shandia si sono tramandati il compito di proteggere il loro PG, se non ricordo male infatti Shandora era stata attaccata e sconfitta appunto dal neonato governo mondiale, gli uomini pesce erano sempre stati visti come essere inferiori e quindi maltrattati fino a prima del recente accordo di pace col governo stesso, dei Nefertari non sappiamo ancora il motivo ma spero che Oda ce lo sveli al più presto -
Ho un dubbio sulla traduzione.
Ultima pagina, riquadro finale. Doflamingo dice: <<mentre i="" "creatori"="" che="" andarono="" a="" vivere="" nella="" terra="" sacra="" di="" marijoa="" furono="" donquixote!="">>
Così sembra che tutte le 19 famiglie dei 19 regni diversi facevano di cognome "Donquixote" ma non penso sia così, cioè io penso che solo quella di Dressrosa aveva questo cognome.Grazie sempre per i vostri capitoli :)</mentre>
-
Ho un dubbio sulla traduzione.
Ultima pagina, riquadro finale. Doflamingo dice: <<mentre i="" "creatori"="" che="" andarono="" a="" vivere="" nella="" terra="" sacra="" di="" marijoa="" furono="" donquixote!="">>
Così sembra che tutte le 19 famiglie dei 19 regni diversi facevano di cognome "Donquixote" ma non penso sia così, cioè io penso che solo quella di Dressrosa aveva questo cognome.Grazie sempre per i vostri capitoli :)</mentre>
come ho scritto sopra , in quel momento Dofla sta parlando della situazione di Dress Rosa, quindi i Donquixote erano i re di Dress Rosa e una delle 19 famiglie regnanti che in seguito alla fondazione del governo si trasferì a Marijoa
-
Grazie Verba Teammm…
-
@io!:
come ho scritto sopra , in quel momento Dofla sta parlando della situazione di Dress Rosa, quindi i Donquixote erano i re di Dress Rosa e una delle 19 famiglie regnanti che in seguito alla fondazione del governo si trasferì a Marijoa
Anche secondo me era chiarissimo!
La famiglia di Don Quixote Do Flamingo erano la famiglia reggente di quell'isola in particolare, cioè appunto di Dress Rosa!!
Ho però solo una domanda: ma la famiglia è Do Flamingo, e quindi Don Quixote è il nome del pirata, o è Don Quixote, e quindi il nome del pirata è Do Flamingo?
a me sembrava molto più sensata la prima ipotesi, però noto che in effetti sembrerebbe il contrario, cioè che Don Quixote (che in spagnolo sarebbe un nome di persona, con il "don" di rispetto) è il nome della famiglia, e che Do Flamingo (che in spagonolo sembrerebbe proprio un cognome, o il nome di una casata) sia il nome proprio del pirata… che brutta roba però!! -
Grazie per il cap! :-p
Il Cav che fà l'exploit cavalleresco salvo poi all'improvviso tradire narcisismo con la folla che lo acclama è stato Lol. Anche se continua a non dirmi nulla e fatico a decifrare il ruolo che avrà nella saga. Al massimo riesco a immaginarmelo coinvolto in un versus hater / fanboy (barto) nella seconda parte del torneo. Ma un coinvolgimento oltre le vicende del colosseo la vedo dura.
Rebecca potrebbe vincere con diverse forzature. Non grosse come quelle che ha visto protagonista Brook e jola con la vecchia che pateticamente diventa credulona e amicona come un nano e perde di vista l'obbiettivo. Stesso discorso con Violet che si innamora. Praticamente sanji-brook-chopper-nami e momo a questo punto erano già morti se il nemico non fosse passato dalla loro parte. Il che potrei aprezzarlo se il clan di Dof rispecchiasse le sue massime sulla futilità della contrapposizione buoni-cattivi ma aspetto la fine della saga.
Parte clou del capitolo decisamente la lezione di storia successiva al tiki taka gang bang con Law. Doflamingo si stà sempre più affermando (in generale) tra i migliori personaggi dell'universo creato da Odacchi. E se proprio presso alcuni (ma chi? XD) non viene apprezzato è invece indubbio il fatto che si stia rivelando come quello più interessante col suo alone di mistero.
Perchè se davvero questo cap ci dice che appartiene a una dinastia che fù pilastro e fondamenta del governo mondiale i cui discendenti son per l'appunto i draghi celesti, allo stesso tempo emergono numerose contraddizioni che lo vedono estraneo a tutto ciò.
A partire dal suo passato (ragazzino derelitto e punkabestia e poi pirata con una taglia sulla testa) , dal rapporto che intrattiene con vari personaggi (l'agente governativo postmarineford e i Vice ammiragli che a lui si rivolgono con toni e modi che non si confanno se davvero sanno di parlare con un TENryubito) , dal soprannome (che lo vede distinguersi tra i cosidetti TEN > TENryubito ≠ TENYasha) o ancora dalla frase misteriosa che rivolge a Law (quando a questi venne in mente che una trollata quale quella di uscire per poi rientrare nella flotta poteva essere opera esclusivamente di un drago celeste e il fenicottero aggiunse che la situazione era più complessa / la storia più lunga) e altri particolari non indifferenti.Fujitora altrettanto la dice lunga. Costantemente col broncio, sicuramente (considerato l'ideale di giustizia) non sembra entusiasta del compito che ahilui è tenuto a eseguire. Vale a dire salvaguardare il Dof.
A Green bit abbiamo un ammiraglio e un flottaro, a Dressrosa il VA Bastille pronto ad arrestare/massacrare i pirati caduti dell'arena. Se a questo aggiungiamo che Pica (e subordinati vari delle picche) Diamante (" " " dei quadri) e Trebol non hanno ancora fatto la loro mossa, direi che ne vedremo ancora delle belle. -
Anche secondo me era chiarissimo!
La famiglia di Don Quixote Do Flamingo erano la famiglia reggente di quell'isola in particolare, cioè appunto di Dress Rosa!!
Ho però solo una domanda: ma la famiglia è Do Flamingo, e quindi Don Quixote è il nome del pirata, o è Don Quixote, e quindi il nome del pirata è Do Flamingo?
a me sembrava molto più sensata la prima ipotesi, però noto che in effetti sembrerebbe il contrario, cioè che Don Quixote (che in spagnolo sarebbe un nome di persona, con il "don" di rispetto) è il nome della famiglia, e che Do Flamingo (che in spagonolo sembrerebbe proprio un cognome, o il nome di una casata) sia il nome proprio del pirata… che brutta roba però!!Allora non sono l'unico che l'ha trovato chiarissimo!! :p
-
Oda scrive sempre prima i cognomi e poi i nomi, per esempio vedete i manifesti di ricercati. Quindi Doflamingo è il nome e Donquixote è il cognome, ma questo è palese perché Doflamingo parla di famiglia Donquixote.
-
Oda scrive sempre prima i cognomi e poi i nomi, per esempio vedete i manifesti di ricercati. Quindi Doflamingo è il nome e Donquixote è il cognome, ma questo è palese perché Doflamingo parla di famiglia Donquixote.
Ok, però se ci pensate è bruttissimo!!
E' come dire "Don Chisciotte della Mancia", il mitico personaggio di Cervantes…
come ti chiami?
della Mancia di nome, Don Chisciotte di cognome... ah ah è bruttissimo!! :sad: -
LOL siamo tornati agli albori con questa skin blu :ninja: In ogni caso, l'altro giorno mi stavo rileggendo la saga di Fishman Island e mi sono ricordato che a breve (?) Oda dovrebbe presentarci il reverie annuale dei sovrani. Sono proprio curioso a dire il vero, magari ne sapremo qualcosa in più su Dragon e/o gli imperatori.
-
Grazie mille! Capitolo accattivante e con alcune rivelazioni preziose e interessanti
Una domanda sorge spontanea però: se ciò che viene detto nel capitolo è vero, come mai Doflamingo da bambino è ritratto vestito di stracci seduto su una poltrona rattoppata?Probabilmente, pur di buona famiglia, ha sempre voluto distinguersi dai suoi maggiori in una sorta di ribellione contro il loro comodo modo di vita e una sete di avventura (derivante dalla noia) che non poteva essere placata in una suite al caesar palace (un Sabo che non ripudia completamente origini e famiglia e, dunque, ne viene aiutato in caso di bisogno, come nella recente finta abdicazione).