@Callaghan:
no, eheh, visto che kinemon è stato pietrificato si può ragionevolmente (? XD) supporre che ci sia un antidoto.
In questa saga abbiamo imparato che non si muore per un gas "mortale".
Ma per una pugnalata nel cuore?
Facciamo un sondaggio inter nos e fate una puntata su monet: è morta o è viva?
Io vorrei che fosse morta ma credo si salverà -_-
Bè "gas mortale" non vuol dire che non ti lascia via di scampo in nessun modo ma semplicemente che causa la morte. Anche i veleni di Magellan sono mortali!
Comunque non credo proprio sia pietrificato, piuttosto rivestito dal gas indurito… e mi pare fosse proprio questo il funzionamento. Secondo me Kinemon sopravvive perché prima di essere rivestito dal gas ha fatto una qualche magia che l'ha protetto. Mah si vedrà!
Monet credo proprio sia morta, ma anche qui vedremo. Comunque solitamente Oda non si è mai fatto grossi scrupoli a far morire qualcuno in certe situazioni, tipo flashback o nemici per mano di nemici!
Vergo mi pare scontato che non sia morto e che tornerà... non vedo perché non dovrebbe! Non c'è nemmeno il dubbio che sia morto!
E baby 5 non ha assolutamente nulla del rogia. Il ricomporsi è solo in questo caso, perché è ovvio che se ti trasformi in un missile per creare un'esplosione poi il missile non c'è più. O fa un attacco kamikaze, oppure usa questo trucchetto. Vedetela come un evoluzione da polvere da sparo a fumo a normale di nuovo!! EDIT: non è nemmeno dal fumo, non mi ricordavo, ma dai pezzi di missile restanti!
Io di tutto non ho capito una cosa... come fa smoker a sapere che Caesar pensa di avere il suo cuore in mano?!? EDIT: ah ok, capito!! Come non detto!