Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 658 ITA by Verba Team

Translation/Scanlation
    26
    42
    11803
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • io
      io
      last edited by
      io
      spiral
      io
      spiral

notte

sonno

capitolo

SCARICA SCARICA

notte

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • A
        Avenged Kratos
        last edited by
        A
        spiral
        Avenged Kratos
        spiral

Breve e conciso, grazie del capitolo e buonanotte!

• Sanji Black Leg
          Sanji Black Leg
          last edited by
          Sanji Black Leg
          spiral
          Sanji Black Leg
          spiral

Wow 🙂
          Anche a quest'ora postate??
          eheheh
          grandiiiiiii

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• Z
            Zork91
            last edited by
            Z
            spiral
            Zork91
            spiral

Oddio che veloci! Grazie mille raga, capitolo SSSSSUUUUUPEEEEEERRRR

• D
              Dadan
              last edited by
              D
              spiral
              Dadan
              spiral

grazie grazie! si preannuncia una bella saga, e quando è ancora cosi incasinata è ancora più fica!

Hear the voice of all things

• Z
                Zork91
                last edited by
                Z
                spiral
                Zork91
                spiral

Mi è piaciuto anche lo spirito "mammesco" di Nami, mentre Sanji non sembra proprio incline ad essere un genitore :ninja: Che l'isola fosse lo scenario dello scontro tra il cane e il fagiano già lo si sospettava, ma fa comunque effetto vederlo per iscritto. Che dire… Secondo me, questa saga è la volta buona in cui Oda finalmente ci mostra Vegapunk. E chi è questo misterioso M che si presenta come una sorta di "fluido"?

• F
                  Finrod
                  last edited by
                  F
                  spiral
                  Finrod
                  spiral

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Capitolo parecchio interessante, e devo dire che, anche se all'inizio avevo storto il naso di fronte al nuovo Franky, ora mi sta incistando sempre di più.
                  Finalmente abbiamo avuto un chiarimento sull'isola e sui suoi incidenti (quattro anni fa disastro di Vegapunk -ed ecco spiegato il nome dell'isola- e dopo due anni teatro dello scontro tra Aokiji e Akainu; ed ora resta solo da sapere chi sia implicato in questa vicenda; dove sia il torso del samurai (sempre che gambe e testa appartengano alla stessa persona) e che cosa diamine stiano facendo in questa benedettisiima isola.
                  Secondo me stanno catturrando/rapendo membri di tutte le specie più forti di esserei viventi (samurai, giganti, draghi, leopardi, giraffe, ecc.) per poi combinarli assieme creando mostri dal potenziale distruttivo altissimo… boh, supposizione abbastanza banale, dato questo capitolo, ma secondo me azzeccata

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• R
                    Re dei pirati
                    last edited by
                    R
                    spiral
                    Re dei pirati
                    spiral

Grazie mille per il capitolo;siete stati velocissimi!!!!!!

• P
                      Patos
                      last edited by
                      P
                      spiral
                      Patos
                      spiral

M… Mom?? Biscuits room potrebbe far pensare a lei.
                      M... Magellan?? Quest'isola sarebbe adattissima ad un tipo come lui, visto il gas!!

Ma onestamente credo sia qualcosa di del tutto nuovo!!

B 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                      • Z
                        Zork91
                        last edited by
                        Z
                        spiral
                        Zork91
                        spiral

Naaaa, non ce li vedo quei personaggi :ninja: eppoi dimentichi il fatto che M si presenta a tutti tramite una specie di fluido o fumo (non si è ben capito) e non ricorda nessuno dei poteri di personaggi conosciuti… Chi lo sa.

• B
                          borras17 @Patos
                          @Patos last edited by
                          B
                          spiral
                          borras17
                          spiral

M(aster) è fatto di fumo/fluido, vedo bei cazzotti con Smoker…

• G
                            Gold D. Roger
                            last edited by
                            G
                            spiral
                            Gold D. Roger
                            spiral

grazie mille per il capitolo!

uè ragazzi complimenti a chi aveva azzeccato il fatto che l'isola fosse stata teatro… di un certo combattimento!!
                            io non lo avrei mai detto e invece è proprio così! Onore al merito. 😄

per me M potrebbe avere il rogia del gas... dopodichè "comanda" tipi di gas diversi, soporifero, tossico...
                            questo però non sembra centrare molto con chi ha tagliato in vari pezzetti il samurai (o I SAMURAI).

dopodichè mi sembra che le creature mitologiche non siano veramente tali, bensì mischiate tra umani e animali... se ci si fa caso pure il samurai era attaccato al drago!
                            sembra che qualcuno tagli uomini ed animali e poi unisca parti di uomini con parti di animali o mostri... ma non so perchè!
                            però ricorda abbastanza il potere di T. Law!!

M e i suoi tra l'altro non pare centrare direttamente con il Governo o la Marina, visto che:
                            a) non vogliono la Marina tra i piedi (anzi)
                            b) quando vedono il foro del laser e ipotizzano che sia stato un Pacifista di Vegapunk, non sembrano molto contenti (anzi)

per me è un membro (nuovo) della Flotta dei 7 che come al solito (vei Crocodile, Moria, Do Flamingo) usa la copertura del ruolo nella Flotta pe imbastire chissà quale porcata immane!

rimane il fatto dei bambini di varie dimensioni "imprigionati", questo veramente non riesco a capirlo.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

I 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                            • T
                              toshin_raizen
                              last edited by
                              T
                              spiral
                              toshin_raizen
                              spiral

io valuterei anche il fatto che i 2 bambini giganti affermano che non sono più malati.
                              malati di che?
                              chi li ha curati?
                              perché?

• L
                                leonearmato
                                last edited by
                                L
                                spiral
                                leonearmato
                                spiral

Grazie per il capitolo, velocissimi ^^

• emanueles
                                  emanueles
                                  last edited by
                                  emanueles
                                  spiral
                                  emanueles
                                  spiral

Thank you Verba Team…

• I
                                    ItalianAce @Gold D. Roger
                                    @Gold D. Roger last edited by
                                    I
                                    spiral
                                    ItalianAce
                                    spiral

Grazie del capitolo
                                    @Gold:

per me M potrebbe avere il rogia del gas… dopodichè "comanda" tipi di gas diversi, soporifero, tossico...
                                    questo però non sembra centrare molto con chi ha tagliato in vari pezzetti il samurai (o I SAMURAI).
                                    M e i suoi tra l'altro non pare centrare direttamente con il Governo o la Marina, visto che:
                                    a) non vogliono la Marina tra i piedi (anzi)
                                    b) quando vedono il foro del laser e ipotizzano che sia stato un Pacifista di Vegapunk, non sembrano molto contenti (anzi)

per me è un membro (nuovo) della Flotta dei 7 che come al solito (vei Crocodile, Moria, Do Flamingo) usa la copertura del ruolo nella Flotta pe imbastire chissà quale porcata immane!

rimane il fatto dei bambini di varie dimensioni "imprigionati", questo veramente non riesco a capirlo.

quoto in pieno la storia del rogia del gas!!!
                                    ed anche sulla storia del flottaro mi trovi in linea: o è uno nuovo, oppure qualkuno che sta sotto uno già conociuto (doflamingo) e si fanno i caxxi loro…In fondo devono essersi stabiliti su quell'isola dopo lo scontro tra aokij e akainu: e non credo fossero in molti a sapere dove lo scontro fosse avvenuto....
                                    poi sulle varie dimensioni dei bimbi rapiti mi sembra banale: semplicemente bimbi da varie razze in giro del mondo (come avevo detto la scorsa settimana ihih)e non credo che siano malati, quelle son balle che gli raccontavano per tenerli imprigionati

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • G
                                      Gold D. Roger @ItalianAce
                                      @ItalianAce last edited by
                                      G
                                      spiral
                                      Gold D. Roger
                                      spiral

@ItalianAce:

Grazie del capitolo

ed anche sulla storia del flottaro mi trovi in linea: o è uno nuovo, oppure qualkuno che sta sotto uno già conociuto (doflamingo) e si fanno i caxxi loro…In fondo devono essersi stabiliti su quell'isola dopo lo scontro tra aokij e akainu: e non credo fossero in molti a sapere dove lo scontro fosse avvenuto....

Do Flamingo ha la possibilità di "tagliare" tra l'altro…
                                      però lui, a differenza di Law, quel che taglia ammazza.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

• O
                                        olivaone
                                        last edited by
                                        O
                                        spiral
                                        olivaone
                                        spiral

Non è un pò presto per don flamingo ??

• C
                                          Captain John
                                          last edited by
                                          C
                                          spiral
                                          Captain John
                                          spiral

grazie mille Verba Team

• Z
                                            Zork91
                                            last edited by
                                            Z
                                            spiral
                                            Zork91
                                            spiral

No, onestamente non credo che Oda abbia messo su una storia con il rogia del gas. E se lo avesse fatto, non ne sarei per nulla contento. Abbiamo Smoker, che è fatto di fumo o monossido di carbonio a dir si voglia, abbiamo Magellan che può creare gas tossici. Comunque non è che sia così chiaro il fatto che si tratti di fumo, a me ad esempio sembra più una specie di "fluido", poi per carità posso sempre sbagliarmi. :ninja:
                                            Solo una cosa non mi torna: se tutti girano con le maschere ignifughe perché l'isola è satura di gas tossici, come mai i mugi non sembrano risentirne di tutto ciò? E dove può essere stata portata la Sunny? Da quì sorgono altre domande: Smoker sbarcherà su Punk Hazard oppure, credendo che Rufy & Co. non siano sull'isola, se ne andrà da qualche altra parte?

O H 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                            • O
                                              olivaone @Zork91
                                              @Zork91 last edited by
                                              O
                                              spiral
                                              olivaone
                                              spiral

@Zork91:

No, onestamente non credo che Oda abbia messo su una storia con il rogia del gas. E se lo avesse fatto, non ne sarei per nulla contento. Abbiamo Smoker, che è fatto di fumo o monossido di carbonio a dir si voglia, abbiamo Magellan che può creare gas tossici. Comunque non è che sia così chiaro il fatto che si tratti di fumo, a me ad esempio sembra più una specie di "fluido", poi per carità posso sempre sbagliarmi. :ninja:
                                              Solo una cosa non mi torna: se tutti girano con le maschere ignifughe perché l'isola è satura di gas tossici, come mai i mugi non sembrano risentirne di tutto ciò? E dove può essere stata portata la Sunny? Da quì sorgono altre domande: Smoker sbarcherà su Punk Hazard oppure, credendo che Rufy & Co. non siano sull'isola, se ne andrà da qualche altra parte?

smoker sicuro sbarca… la cosa gli puzza e poi non sarà mai dell'idea di farselo sfuggire proprio sotto il naso.. O durante o alla fine della saga dell'isola smoker becca i mugy x forza...

• H
                                                Hydra04 @Zork91
                                                @Zork91 last edited by
                                                H
                                                spiral
                                                Hydra04
                                                spiral

@Zork91:

smoker dice che di gas tossici sull'isola non ce ne sono da 2 anni…
                                                i tipi probabilmente portano le maschere solo perchè le loro armi usano i vari gas (velenosi, soporiferi, ecc)...
                                                e la sunny è stata portata con brook nella zona ghiacciata, probabilmente dietro al luogo in cui sono franky, nami, chopper e sanji direi

• G
                                                  Gnappo25
                                                  last edited by
                                                  G
                                                  spiral
                                                  Gnappo25
                                                  spiral

Sto Master mi puzza di effetto collaterale dell'esperimento fallito di vegapunk, del tipo che ha infettato qualcuno ed è diventato così, probabilmente un suo ex collaboratore, magari!

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

_ 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                  • _
                                                    _Monkey D. @Gnappo25
                                                    @Gnappo25 last edited by
                                                    _
                                                    spiral
                                                    _Monkey D.
                                                    spiral

Intanto grazie 1000 per il cap Verba!

Capitolo bello bello!

Scusate, ma si sapeva che Vegapunk è un vecchio? Viene detto in qualche speciale? Perchè io sinceramente nella storia del manga mi pare non venga detto assolutamente (ma manco in nessun speciale), infatti l'aver letto quel "vecchio bacucco" mi ha lasciato senza parole, almeno ora si sa che è un vecchio. Cmq, bene che c'entra davvero in qualche modo,anche se i tizi comandati da M, e M per primissimo, sembrano essergli contro (e mi fa piacere quindi che Vega non c'entri direttamente con loro). @Gnappo25:

Sto Master mi puzza di effetto collaterale dell'esperimento fallito di vegapunk, del tipo che ha infettato qualcuno ed è diventato così, probabilmente un suo ex collaboratore, magari!

sai c'avevo pensato anche io, o questo o anche qualcosa che è "nato" per via dell'esperimento di Vegapunk,qualcosa che prima non esisteva magari (alla fine Oda cita spesso DB, e potrebbe,in questo caso,citare Cell XD).

M lascia davvero molti dubbi…ma perchè sarà in quella forma fluida? Si starà "manifestando" lì ma il suo corpo è da un'altra parte? Oppure è davvero il suo corpo che può diventare così? In ogni caso io sono dell'idea che M non sia e non c'entri nulla col flottaro; M è il capo lì, fa i suoi esperimenti,vuole i bambini, mentre il flottaro ha un altro ruolo senz'altro (magari anche solo di passaggio).

La malattia dei bambini per me veniva(viene) usata come scusa per spiegare,ai bambini, il perchè non possono uscire dall'edificio. Magari gli fanno credere che facendo delle "cure" (gli esperimenti) potranno guarire, e allora potranno uscire all'aperto in città (che però non esiste) e tornare dai loro genitori (da cui invece devono essere stati rapiti).

Finale ottimo con la rivelazione che Punk Hazzard è stato davvero il luogo dello scontro tra Aokiji e Akainu. Questo era plausibile, però non mi aspettavo di certo che il clima fosse cambiato a causa loro; cioè che scontro pazzesco dev'essere stato per ridurre così un'isola prima totalmente deserta!? o___O Mamma mia...

Cmq Oda il prossimo cap deve iniziare a dare qualche risposta! XD (o chi è il flottaro,o chi è M, o spiegare il mistero sul (o sui) samurai xD)

• Z
                                                      Zork91
                                                      last edited by
                                                      Z
                                                      spiral
                                                      Zork91
                                                      spiral

Cmq Oda il prossimo cap deve iniziare a dare qualche risposta! XD (o chi è il flottaro,o chi è M, o spiegare il mistero sul (o sui) samurai xD)

Io, se devo essere onesto, aspetto tantissimo una risposta sul drago. Cioè, era un DRAGO cacchio, no un centauro giraffa, proprio un drago che sputa fuoco!!! Chissà se nell'isola ce ne sono altri :ninja:

• G
                                                        Gnappo25 @_Monkey D.
                                                        @_Monkey D. last edited by
                                                        G
                                                        spiral
                                                        Gnappo25
                                                        spiral

@_Monkey:

Intanto grazie 1000 per il cap Verba!

Scusate, ma si sapeva che Vegapunk è un vecchio? In ogni caso io sono dell'idea che M non sia e non c'entri nulla col flottaro

concordo! il flottaro è un altra variabile nell'equazione, e si, non veniva detto da nessuna parte che vegapunk è un vecchio bastardo, anche se a dire il vero un po me lo immaginavo

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• _
                                                          _Monkey D. @Gnappo25
                                                          @Gnappo25 last edited by
                                                          _
                                                          spiral
                                                          _Monkey D.
                                                          spiral

@Zork91:

Io, se devo essere onesto, aspetto tantissimo una risposta sul drago. Cioè, era un DRAGO cacchio, no un centauro giraffa, proprio un drago che sputa fuoco!!! Chissà se nell'isola ce ne sono altri :ninja:

E' un bel mistero anche perchè un drago che appare con un samurai di Wa verrebbe in automatico da associarlo,appunto,al samurai…ma si parla di Oda e quindi non si sa mai xD (e cmq non è chiaro nemmeno se il samurai fosse "amico" oppure no del drago), e in più c'è il fatto che l'isola sembra popolata da creature mitologiche, quindi oltre a centauri e arpie, anche il drago entra in questa categoria..

Tra l'altro sta Punk Hazzard mi ricorda TB: aria di misteri molto elevata(qua molto di più però), strane creature (a TB Cerbero, zombie vari, qua draghi centauri arpie), Mugi divisi e catturati, nemici che salgono sulla Sunny.....speriamo che poi il nemico non si riveli fake tipo Moria! XD (che tra l'altro pure lui dopo sti 2 anni deve tornare più cazzuto che mai) @Gnappo25:

concordo! il flottaro è un altra variabile nell'equazione, e si, non veniva detto da nessuna parte che vegapunk è un vecchio bastardo, anche se a dire il vero un po me lo immaginavo

Era la soluzione "semplice" diciamo che fosse vecchio! XD eheh Ma cmq ci sta, però io ammetto che il dubbio che potesse essere anche un giovinotto non l'ho mai tenuta da parte (ma preferisco di gran lunga così). u_u

G H 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                          • G
                                                            Gold D. Roger @_Monkey D.
                                                            G
                                                            spiral
                                                            Gold D. Roger
                                                            spiral

@_Monkey:

E' un bel mistero anche perchè un drago che appare con un samurai di Wa verrebbe in automatico da associarlo,appunto,al samurai…ma si parla di Oda e quindi non si sa mai xD (e cmq non è chiaro nemmeno se il samurai fosse "amico" oppure no del drago), e in più c'è il fatto che l'isola sembra popolata da creature mitologiche, quindi oltre a centauri e arpie, anche il drago entra in questa categoria..

io continuo a pensare che non siano creature mitologiche, ma che ci sia qualcuno che affetta umani e animali e poi li attacca assieme…

e spero davvero che non ci sia Moria... anzi spero proprio di non vederlo più se non in qualche mini-storia... se Moria compare in questa saga smetto di leggere OP fin quando la saga non è finita!! 👅

Favourite…

_ L 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                            • T
                                                              Trumtatta
                                                              last edited by
                                                              T
                                                              spiral
                                                              Trumtatta
                                                              spiral

Probabilmente il flottaro di cui parlava il samurai è proprio Don Flamingo. Magari rapiva bambini e li portava in quest'isola per chissà quale ragione e ancora magari ha abbandonato il progetto per chissà quale motivo infatti non penso che sia sul quell'isola in questo momento. Daltronde non sarebbe la prima volta che il Don è invischiato in questa sorta di attività criminose vedesi la casa d'aste a Shabondy

• S
                                                                Siegil
                                                                last edited by
                                                                S
                                                                spiral
                                                                Siegil
                                                                spiral

Anche a me sembra più probabile che qualcuno abbia affettato specie diverse e poi le abbia attaccate insieme. Però com'è possibile che la "parte di sopra" controlli la "parte di sotto" visto che sarebbero pezzi di due esseri diversi?

• H
                                                                  Hydra04 @_Monkey D.
                                                                  H
                                                                  spiral
                                                                  Hydra04
                                                                  spiral

@_Monkey:

Tra l'altro sta Punk Hazzard mi ricorda TB: aria di misteri molto elevata(qua molto di più però), strane creature (a TB Cerbero, zombie vari, qua draghi centauri arpie), Mugi divisi e catturati, nemici che salgono sulla Sunny.....speriamo che poi il nemico non si riveli fake tipo Moria! XD (che tra l'altro pure lui dopo sti 2 anni deve tornare più cazzuto che mai) Era la soluzione "semplice" diciamo che fosse vecchio! XD eheh Ma cmq ci sta, però io ammetto che il dubbio che potesse essere anche un giovinotto non l'ho mai tenuta da parte (ma preferisco di gran lunga così). u_u

come avevo già detto, e come continuo a sperare, secondo oda potrebbe fare a tratti una narrazione speculare tra nuovo mondo e prima metà della rotta…
                                                                  cioè l'ultima isola-avventura di là è stata TB e qui abbiamo una cosa che la ricorda molto...
                                                                  logicamente ho detto a "tratti" perchè, ne sono sempre più convinto, i nostri avanzeranno zigzagando per tutto il NW e non mantenendo una rotta dritta...
                                                                  E poi se vanno avanti e indietro alla fine non è un male totale...
                                                                  Ok one piece tende all'infinito (cosa che comunque non mi dà fastidio) però potremo vedere moltissime isole tutto sommato...
                                                                  Sono curioso di vedere quella dei fulmini e quella con la forza gravitazionale (dov'era finito Gang)

• C
                                                                    Callaghan
                                                                    last edited by
                                                                    C
                                                                    spiral
                                                                    Callaghan
                                                                    spiral

Io non ci vedo niente in comune con thriller bark 😆

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• G
                                                                      Gold D. Roger @Callaghan
                                                                      @Callaghan last edited by
                                                                      G
                                                                      spiral
                                                                      Gold D. Roger
                                                                      spiral

@Callaghan:

Io non ci vedo niente in comune con thriller bark 😆

io qualcosa sì:

• l'atmomosfera di desolazione (qui isola ufficialmente disabitata, là non era neppure un'isola, ma lo abbiamo scoperto solo dopo una decina di capitoli!)
                                                                      • la ciurma divisa in due tronconi (ma questo accade spesso, ed è una scelta che condivido in pieno perchè rende i 9 personaggi più gestibili!)
                                                                      • strane creature
                                                                      • un personaggio che ce l'ha con uno della Flotta (là Brook, qui il samurai)
                                                                      • appunto, un membro della Flotta dei 7 che trama nell'ombra
                                                                      • qualche specie di professore che fa strane operazioni… là Hogbach, qui M...
                                                                      • il gruppo di personaggi che devono essere salvati/aiutati (là i pirati cui è stata rubata l'ombra, qui i bambini imprigionati)

chiaro tutto il resto è diverso... e per fortuna!!

Favourite…

• _
                                                                        _Monkey D. @Gold D. Roger
                                                                        _
                                                                        spiral
                                                                        _Monkey D.
                                                                        spiral

Non sto dicendo che è una copia di TB o qualcosa di simile! Solo che è chiaro che alcune cose possono tranquillamente ricordarla(come gli esempi fatti da me e da Gold D. Roger)!

Ok one piece tende all'infinito (cosa che comunque non mi dà fastidio) però potremo vedere moltissime isole tutto sommato…

Tanto nel Blue Deep Oda ha dichiarato di voler fare ancora volumi quanti quelli già usciti, quindi se fa ancora una sessantina di volumi di tempo ce n'è. xD asd @Gold:

io continuo a pensare che non siano creature mitologiche, ma che ci sia qualcuno che affetta umani e animali e poi li attacca assieme…

e spero davvero che non ci sia Moria... anzi spero proprio di non vederlo più se non in qualche mini-storia... se Moria compare in questa saga smetto di leggere OP fin quando la saga non è finita!! 👅

Ovviamente non intendevo dire che credo/spero/penso che ci sia Moria,non intendevo niente di simile,anzi il contrario! XD Poi non ci piglierebbe niente, e direi che sarebbe anche una pessima cosa vista la situazione.

Potrebbe anche essere, ma che utilità avevano le gambe attaccate al Samurai? XD
                                                                        Cmq che la loro presenza c'entri con la gente dell'isola è molto probabile….

• Charles Newgate
                                                                          Charles Newgate
                                                                          last edited by
                                                                          Charles Newgate
                                                                          spiral
                                                                          Charles Newgate
                                                                          spiral

Grazie mille del capitolo.

Dormite mi raccomando, che qui anche se aspettiamo qualche giorno in più non perdiamo le grazie ;D

http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=52180028

• E
                                                                            Er Mungo
                                                                            last edited by
                                                                            E
                                                                            spiral
                                                                            Er Mungo
                                                                            spiral

la cosa che mi fa pensare, è il fatto che le gambe del samurai, quando sono attaccate al drago, riescono a "parlare" (e i mugi sentono la voce), ma come si staccano, non parlano più…..nel senso che nessuno sente.

• _
                                                                              _Monkey D. @Er Mungo
                                                                              @Er Mungo last edited by
                                                                              _
                                                                              spiral
                                                                              _Monkey D.
                                                                              spiral

@Er:

la cosa che mi fa pensare, è il fatto che le gambe del samurai, quando sono attaccate al drago, riescono a "parlare" (e i mugi sentono la voce), ma come si staccano, non parlano più…..nel senso che nessuno sente.

No no, i Mugi sentono parlare anche quando sono staccate, si vede nelle ultime 2 pagine del cap 656. 😉
                                                                              Si sono ammutolite solo nell'ultimo capitolo (ma magari è un caso,anche perchè sono attaccate a Rufy e in precedenza,mentre erano già attaccate a lui,hanno parlato)

Cmq mi sembra sempre più probabile che le gambe che sono con Rufy non siano della testa che incontrano gli altri…oltre a parlare in modo differente, sembrano avere obbiettivi primari diversi (uno trovare il flottaro,l'altro trovare il figlio).

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                              • C
                                                                                cubo @_Monkey D.
                                                                                C
                                                                                spiral
                                                                                cubo
                                                                                spiral

In effetti, potrebbero fare ambi parte di un piccolo gruppo di Samurai che sono venuti su quell'isola per riprendersi il figlio della 'testa'. E le 'gambe' sono di un compagno della spedizione, a cui interessa meno il figlio di 'testa', ma e' solo incazzato con chi l'ha ridotto cosi'!

©

xD

• G
                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                  last edited by
                                                                                  G
                                                                                  spiral
                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                  spiral

boh probabilmente la parte umana prende il sopravvento, e serve per controllare la parte animale che è innegabilmente + potente…

certo che se la tipa con le ali d'aquila e i due centauri sembrano far parte della stessa banda (sembrano!!) il samurai attaccato al drago non centra palesemente nulla con loro... quindi non capisco chi li abbia attaccati assieme.

per me potrebbe essere una cosa di questo tipo:

• prendono bambini in giro per il mondo.
                                                                                  • li lasciano crescere e li "educano" lì.
                                                                                  • a un certo punto li tagliano a pezzi, ma in modo che sopravvivano e che possano "agganciarsi" facilmente (come Rufy stesso dimostra!), e li mischiano con animali, in modo da creare un esercito di creature fortissime.
                                                                                  • tra i bambini rapiti c'è anche il figlio del samurai.
                                                                                  • i 2 samurai partono col drago destinazione isoletta per ripendersi il bimbo.
                                                                                  • uno viene tagliato, neutralizzato e imprigionato (la tesa, il corpo boh).
                                                                                  • l'altro viene tagliato ma le gambe si attaccano al drago e iniziano a sbarellare.

boh una roba del genere...

Favourite…

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                  • L
                                                                                    lawlietoc @Gold D. Roger
                                                                                    L
                                                                                    spiral
                                                                                    lawlietoc
                                                                                    spiral

@Gold:

smetto di leggere OP fin quando la saga non è finita!! 👅

non ci crede nessuno 😄

• C
                                                                                      Callaghan @Gold D. Roger
                                                                                      C
                                                                                      spiral
                                                                                      Callaghan
                                                                                      spiral

@Gold:

boh probabilmente la parte umana prende il sopravvento, e serve per controllare la parte animale che è innegabilmente + potente…

certo che se la tipa con le ali d'aquila e i due centauri sembrano far parte della stessa banda (sembrano!!) il samurai attaccato al drago non centra palesemente nulla con loro... quindi non capisco chi li abbia attaccati assieme.

per me potrebbe essere una cosa di questo tipo:

• prendono bambini in giro per il mondo.
                                                                                      • li lasciano crescere e li "educano" lì.
                                                                                      • a un certo punto li tagliano a pezzi, ma in modo che sopravvivano e che possano "agganciarsi" facilmente (come Rufy stesso dimostra!), e li mischiano con animali, in modo da creare un esercito di creature fortissime.
                                                                                      • tra i bambini rapiti c'è anche il figlio del samurai.
                                                                                      • i 2 samurai partono col drago destinazione isoletta per ripendersi il bimbo.
                                                                                      • uno viene tagliato, neutralizzato e imprigionato (la tesa, il corpo boh).
                                                                                      • l'altro viene tagliato ma le gambe si attaccano al drago e iniziano a sbarellare.

Non credo che le persone siano state unite chilurgicamente agli animali.
                                                                                      Io faccio due ipotesi o sono vere e proprio creature mitologiche il che potrebbe essere visto che a sono capitati animali parlanti asd Oppure sono frutto di mutazioni genetiche dovute all'alto tasso di inquinamento dell'isola e questa penso potrebbe essere l'ipotesi migliore.

Per quanto riguarda il samurai attaccato al drago penso sia stato solo un caso fortuito e che non c'entri con le altre creature, anche perché puoi attaccarsi e staccarsi di continuo. Penso che la sua capacità di attaccarsi agli altri sia dovuta solo al fatto che gli manca metà del corpo XD

Deviantart - Gallery on ArlongPark

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                      • F
                                                                                        Finrod @Callaghan
                                                                                        @Callaghan last edited by
                                                                                        F
                                                                                        spiral
                                                                                        Finrod
                                                                                        spiral

@Callaghan:

Non credo che le persone siano state unite chilurgicamente agli animali.
                                                                                        Io faccio due ipotesi o sono vere e proprio creature mitologiche il che potrebbe essere visto che a sono capitati animali parlanti asd Oppure sono frutto di mutazioni genetiche dovute all'alto tasso di inquinamento dell'isola e questa penso potrebbe essere l'ipotesi migliore.

Per quanto riguarda il samurai attaccato al drago penso sia stato solo un caso fortuito e che non c'entri con le altre creature, anche perché puoi attaccarsi e staccarsi di continuo. Penso che la sua capacità di attaccarsi agli altri sia dovuta solo al fatto che gli manca metà del corpo XD

Ad ora penso che sia più probabile l'ipotesi di Gold. Prendi esseri intelligenti, addestrali e educali al tuo volere e potenziali legandoli a parti di animali che prendono il meglio di questi ultimi. Il risultato sarà un esercito incredibilmente potente. Assomiglia un po' a ciò che faceva Moria (attacco ombre forti a zombie forti, e magari ottenuti mischiando diverse parti di animali), ma qui è più sistematico, non si ha l'inconveniente dell'ombre, e l'ambientazione è meno gotica.

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• 1 / 1
                                                                                        • First post
                                                                                          Last post