One Piece 666 Ita by Verba Team
-
-
Grandissimi
Capitolo 666 che di demoniaco non ha una cippa!!
eheh -
Oh che attesa tra tutte ste pause, finalmente!(e speriamo che per un pò, stop alle pause)
Speriamo che Oda abbia sfruttato il fatto che è un numero particolare il 666, e ci abbia sfoderato un capitolone!Cmq, grazie 1000 Verbi!!!!!
-
Grazie mille!
The number of the beast -
mr 2! sono super felice!
e boh, un cadavere nel 666 ci stava… -
Grazie mille V team!!!bel capitolo,mi sta piacendo tantissimo 'sta saga!!!
-
Grazie Verba Team come sempre!
-
Grazie Verba's…ci sta tutta anche la citazione iron maiden
che dire, cazzuti al momento 'sti fratelli...bellissima nami che imita il laser di franky e chopper che si incazza...
deluso per rufy che nonostante l'haki sente i 2 ma non riesce a beccarli, mah
super ambiguo law, a questo punto escludo la ciurma sequestrata....è li per cavoli suoi e crca qualcosa sull'isola...il mistero si infittisce ancora di piu...grande oda
-
Grazie mille VerbaTeam!!! Capitolo carino…non spiega tantinssime cose...la parte più bella rimane comunque la copertina...Mr2 è vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
grazie ragazzi… von chaaaaaaaaaan
-
grazie del capitolo. non vorrei sembrare la voce fuori dal coro(o forse si) ma la prima pagina di questo capitolo è la peggiore di sempre. il mio capitolo preferito di tutto one piece è il 548 (grazie) quello in cui mr 2 "muore" e adesso succede questo? stronzate. io sono uno di quelli che odia quando un personaggio morto torna magicamente in vita soprattutto dopo la morte più eroica di tutto one piece. cazzate. fanculo a te oda.
-
Io me lo sono riletto il 548, c'è semplicemente von chan che decide di rimanere indietro per far scappare gli altri, poi viene scoperto da magellan e rufy e gli altri lo ringraziano per l'atto di grande generosità che ha fatto.
Però non si vede che muore e neanche magellan che gli sferra un colpo mortale, quindi non ci trovo nessuno scandaloE poi si sapeva che non era morto
Piuttosto non capisco come si possa considerare il migliore proprio il 548 XD Potevo capire quello in cui muore ace, o quello in cui rufy dà il suo cappello a Nami prima di andare a combattere arlong o quello con robin prigioniera che grida ai suoi amici sul tetto che vuole vivere e poi sogeking brucia la bandiera :ninja: -
Più che altro sminuisce di molto il concetto del sacrificio… Sarebbe stato bello, ad esempio, che Rufy avesse fatto un qualcosa di commemorativo per Mr2 alla fine della sua avventura, e che quindi il personaggio si fosse allontanato eroicamente e per sempre. Ora, non solo è vivo dopo che ha fatto scappare un botto di prigionieri (ricordiamo che Magellan ammazzava la gente per molto meno, tipo il carcerato che gli ha dato fastidio all'inizio della saga di Impel Down) ma è pure il regino del club dei travestiti e quindi se la spassa alla grande... Sì, ha dato molto fastidio pure a me rivederlo, perché non solo manda a puttane tutta la parte finale della saga, ma ridicolizza ancora di più il personaggio di Magellan perché, tirando le somme, alla fin fine non è riuscito a uccidere proprio nessuno...
-
Io me lo sono riletto il 548, c'è semplicemente von chan che decide di rimanere indietro per far scappare gli altri, poi viene scoperto da magellan e rufy e gli altri lo ringraziano per l'atto di grande generosità che ha fatto.
Però non si vede che muore e neanche magellan che gli sferra un colpo mortale, quindi non ci trovo nessuno scandaloE poi si sapeva che non era morto
Piuttosto non capisco come si possa considerare il migliore proprio il 548 XD Potevo capire quello in cui muore ace, o quello in cui rufy dà il suo cappello a Nami prima di andare a combattere arlong o quello con robin prigioniera che grida ai suoi amici sul tetto che vuole vivere e poi sogeking brucia la bandieracapitolo 548 magellan: " le tue ultime parole?" ah povero magellano non è neanche capace di uccidere un cigno…poi vuoi decidere tu il capitolo preferito di un altro? un pò presuntuoso. in ogni caso IO sono molto molto deluso, tu no? meglio per te.
Più che altro sminuisce di molto il concetto del sacrificio…
esattamente, anzi peggio perchè ora quel capitolo perde interamente di significato, visto in prospettiva non conta più nulla.
-
secondo me non perde di significato è stato strumentale per permettere ai pirati di fuggire XD L'avete caricato di un significato che non aveva…
-
Perdonami Callaghan, io non voglio essere di parte ma ammetterai anche tu che quel capitolo un significato ce lo aveva, o almeno io l'ho interpretato così: un profondo gesto di amicizia che spinge un individuo a perdere la vita per farne andare avanti un'altra, un po' come è successo per Ace. Personalmente non ho nulla contro Mr2, ma il suo personaggio è stato un grande proprio perché ha offerto volentieri la sua vita per salvare quella di Rufy facendolo fuggire, un grande gesto da parte di un uomo che in combattimento non era poi sto granché… Invece è ancora vivo, forse ancora più di prima. Non trovi che sia assurdo? Quando ho visto la prima pagina del 666 mi sono sentito esattamente come mi sentirei nel vedere la testa di Ace che spunta dalla terra in perfetta forma, prende una barchetta e torna sul mare a fare il pirata...
-
Per me il sacrificio di ace e l'atto di generosità di von chan non hanno niente a che spartire, anche per la differenza nell'importanza dei personaggi. Comunque la sua nobiltà d'animo e il suo gesto di amicizia rimangono e poi non ha offerto la sua vita è solo rimasto in prigione. Magellan da carceriere qual è l'avrà appunto riportato in gabbia al quinto piano e poi da lì è tornato nel nascondiglio dei trans
-
la spiegazione più logica e semplice che Oda può dare è che nel momento in cui Magellan stava per uccidere Mr.2, siano arrivati Barbanera e la sua cricca a riempirlo di botte
anche io trovo sminuito il senso del capitolo 548, le parole di Magellan erano chiare e lasciavano presagire una sola strada…sotto sotto però mi aspettavo che in un impeto di buonismo Oda non l'avrebbe ucciso, fa il pari di quello che ha fatto con Pell -
Grazie mille ragazzi
Per me il sacrificio di ace e l'atto di generosità di von chan non hanno niente a che spartire, anche per la differenza nell'importanza dei personaggi. Comunque la sua nobiltà d'animo e il suo gesto di amicizia rimangono e poi non ha offerto la sua vita è solo rimasto in prigione. Magellan da carceriere qual è l'avrà appunto riportato in gabbia al quinto piano e poi da lì è tornato nel nascondiglio dei trans
Magellan si è fatto prendere per i fondelli, sotto la sua direzione si è avuta la prima grande evasione di massa da ID e si è lasciato sfuggire Croc, Jimbe, Iva e Rufy proprio grazie all'abilità di Mr.2 e lui lo riporta in prigione? E prima cos'ha fatto? Gli ha dato una bella sculacciata? Concordo che il gesto d'amicizia rimanga, ma che Magellan non l'abbia giustiziato sul posto ha dell'incredibile, salvo interventi esterni, come ha ipotizzato io!
-
E' andata certamente come ipotizzato da io! ed anche a mio avviso questo viziaccio di oda di non voler ammazzare nessuno comincia ad essere fastidioso…
posso capire che essendo iniziato come un fumetto per teenagers, magari non era il caso di lasciarsi andare a smembramenti e roba simile, anche se ci sono dei signori fumetti che si fondano sulla morte dei personaggi fighi, vedi ken il guerriero! Ma vabbè one piece non è di quel genere, ok... Però ora che si ipotizza che il fumetto sia diventato un po' più "maturo" e con esso i lettori (l'autore a quanto pare no...) non si può pretendere di darci a bere che nonostante l'estremo bis-sacrificio (già la prima volta ad arabasta contro hina) adesso bon clay se la ride e se la canta al livello 5.5, il personaggio perde proprio di significato
"Evviva dai, sacrifichiamoci per pagliuccio, tanto 9 volte su 10 non mi succede un cazzo!"non so se si percepisce ma questa storia proprio non mi è piaciuta, adesso mi aspetto anche di vedere gli zombie di ace e BB combattere al fianco di moria con dentro le ombre Yosaku e Johnny. Ma per piacere...
-
Quando esce fuori questa discussione la mia opinione rimane sempre la stessa, cioè che se Oda iniziasse ad ammazzare, ad ogni scontro dei mugi si dovrebbe fare un bagno di sangue, rufy diventerebbe un pazzo sanguinario e anche chopper per assurdo… preferisco tenermi pell e mr2 che mandare a puttane questo fumetto
Hokuto no ken è un fumetto bellissimo ma ken non si mette le bacchette nel naso e non fa lo scemo tutto il tempo, è sempre molto serioso... Ecco perché Oda l'ha dovuto salvare e perché non ammazzerà nessuno neanche in futuro a meno che non serva a dare una svolta nella trama come con bb e ace. -
Quando esce fuori questa discussione la mia opinione rimane sempre la stessa, cioè che se Oda iniziasse ad ammazzare, ad ogni scontro dei mugi si dovrebbe fare un bagno di sangue, rufy diventerebbe un pazzo sanguinario e anche chopper per assurdo… preferisco tenermi pell e mr2 che mandare a puttane questo fumetto
Hokuto no ken è un fumetto bellissimo ma ken non si mette le bacchette nel naso e non fa lo scemo tutto il tempo, è sempre molto serioso... Ecco perché Oda l'ha dovuto salvare e perché non ammazzerà nessuno neanche in futuro a meno che non serva a dare una svolta nella trama come con bb e ace.nessuno ha mai detto che debbano essere Rufy & Company quelli che ammazzano la gente…
Pell si sacrifica per Alabasta? bene, muore e ce lo ricorderemo come un eroe
Mr.2 si sacrifica in nome dell'amicizia per far scappare Rufy? bene, muore e ce lo ricorderemo come un eroe
sono cose completamente diverse, non è questione di ammazzare "tanto per", significa dare un significato molto più profondo a dei semplici disegni su carta (cosa che Oda fa quando parla di razzismo, schiavi, bambini drogati e via dicendo, quindi SE vuole può farlo benissimo) -
Bo, l'intento di mr. 2 era rischiare anche la vita per permettere agli altri di fuggire. Non è morto? Be, ha rischiato comunque, il gesto eroico l'ha fatto e la mancata dipartita a me non scoccia per niente, anzi. Non è che gli eroi devono per forza morire per essere tali, è il gesto che conta; tutto questo può al massimo sminuire Magellan, ma contando che in quel momento regnava il caos a ID e c'era anche BN è probabile che abbia preferito non curarsi di mr 2 e cercare di impedire la fuga di altri criminali ben più pericolosi. Su Pell sì, anch'io rimasi stupito, ma il manga è di Oda e può fare quello che gli pare (e tra parentesi.. non è limitato dai sensi della logica), siete liberi di criticarlo, ma basta insistere dicendo che dovrebbe cambiare. Piuttosto se non vi va bene cambiate voi manga, a sto punto, perché lui non DEVE fare proprio nulla, se non gestire la sua "creatura" come pare a lui
Peace -
@Avenged:
Bo, l'intento di mr. 2 era rischiare anche la vita per permettere agli altri di fuggire. Non è morto? Be, ha rischiato comunque, il gesto eroico l'ha fatto e la mancata dipartita a me non scoccia per niente, anzi. Non è che gli eroi devono per forza morire per essere tali, è il gesto che conta; tutto questo può al massimo sminuire Magellan, ma contando che in quel momento regnava il caos a ID e c'era anche BN è probabile che abbia preferito non curarsi di mr 2 e cercare di impedire la fuga di altri criminali ben più pericolosi.
ma anche no, l'intento di Mr.2 era di sacrificarsi, e anche l'intento di Magellan era ben chiaro…che poi siano arrivati Barbanera e ciurma ad interromperlo è un altro paio di maniche, e francamente è l'unica via possibile che ha Oda per spiegare la mancata morte di Mr.2
@Avenged:
Su Pell sì, anch'io rimasi stupito, ma il manga è di Oda e può fare quello che gli pare (e tra parentesi.. non è limitato dai sensi della logica), siete liberi di criticarlo, ma basta insistere dicendo che dovrebbe cambiare. Piuttosto se non vi va bene cambiate voi manga, a sto punto, perché lui non DEVE fare proprio nulla, se non gestire la sua "creatura" come pare a lui
PeaceOda ha pensato bene di piazzare una bomba che doveva devastare mezza città, coerenza e logica imponevano che Pell crepasse e di lui non restasse niente
un minimo di coerenza e logica ci vuole altrimenti, per quanto si stia parlando di un'opera di fantasia (per giunta senza nessuna pretesa di realismo), se possiamo fare quello che ci pare, possiamo inventarci qualsiasi fesseria…a sto punto, dal prossimo capitolo Rufy potrà anche nuotare tranquillamente in mare, tanto Oda può fare quello che vuole, no?
e poi, se non si può criticare, che discutiamo a fare allora? -
Comunque io per mr2 ho un'idea. Il fatto che l'abbia mostrato di spalle è un po' sospesso, secondo me per salvarlo dal veleno di magellan gli hanno dovuto dare così tanti ormoni che adesso è diventato un femmina proprio XD
-
E le gambe pelose?
-
non ha le lamette per radersi XD
-
Comunque io per mr2 ho un'idea. Il fatto che l'abbia mostrato di spalle è un po' sospesso, secondo me per salvarlo dal veleno di magellan gli hanno dovuto dare così tanti ormoni che adesso è diventato un femmina proprio XD
non possono avergli dato ormoni. ivankov è evaso.[h=1][/h]
-
Non penso che Magellan possa esser stato interrotto da BN e i suoi, perchè l'inizio del 549 (cap dopo il sacrificio di Mr. Two) è con la ciurma di Teach che si riprende grazie all'antidoto portato da Shiliew…quindi quando il Direttore stava per attaccare Mr.Two, i Neri si erano appena ripresi (in logica).
Cmq, a parte che dobbiamo aspettare a parlare perchè il fatto che sia di spalle,trattandosi di Oda, può voler dire di tutto (ma anche niente XD), ma in ogni caso se non è con Mr. Two di "problemi" simili ce ne son già stati....Pell su tutti, Pagaya e vari altri pg di Skypea per esempio....ecco, Oda non fa mai morire nessuno, niente da dire, però in certi casi, in quei casi dove la morte è certa, dovrebbe azzardare....Pell vivo o morto non cambia tantissimo, ma il fatto che sia vivo (anche se potrebbe essersi salvato tipo lasciando cadere la bomba e intanto volando il più alto possibile,anzi,sarà andata senz'altro così) fa "sprecare" un pò la scena in cui si sacrifica...è solo questo secondo me il vero problema...perchè che davvero si sia salvato così, davvero che Mr.Two si sia salvato per qualunque motivo anche solo un minimo plausibile mi può andare bene, ma tutta la scena del sacrificio che porta alla morte di chi si sacrifica, così viene un pò sprecata,è questo il problema. (problema per modo di dire, di certo non rovina il manga xD) -
@Artax~:
non possono avergli dato ormoni. ivankov è evaso.
nulla vieta che abbia lasciato una piccola (o grande) farmacia…
-
Non per niente si chiama Emporio :ninja: Sperimenta anche tu il fascino del vuoto in mezzo alle gambe, solo per oggi siero ormonale castrante a 100 berry la confezione. Non fartelo scappare!
-
Sempre così in Italia se non ci scappa il morto non interessa niente a nesuno… Per me Pell resta un grande perchè per salvare il regno in cui credeva e le persone che amava ha messo a rischio la propia vita, punto e basta
Mr2 non ho mai dato per scontato che fosse morto ma qualcosa deve avergli fatto Magellan in fondo gli ha causato tanti guai.
Ps. grazie del cap non un gran che ma la prima pagina mi ha commosso -
Sempre così in Italia se non ci scappa il morto non interessa niente a nesuno…
:blink:
Per me Pell resta un grande perchè per salvare il regno in cui credeva e le persone che amava ha messo a rischio la propia vita, punto e basta
ha messo a rischio la vita e, fatto quello, doveva crepare
nessuno mette in dubbio l'intento ed il valore del sacrificio, è l'averlo fatto sopravvivere (quando le premesse portavano a tutt'altra conclusione) che fa storcere il nasoMr2 non ho mai dato per scontato che fosse morto ma qualcosa deve avergli fatto Magellan in fondo gli ha causato tanti guai.
sì, Magellan l'avrà sculacciato un paio di volte, poi, pensando di avergli fatto troppo male, l'avrà messo in una cella superaccessoriata, con beauty case e tutto il resto
-
Ma poi, come mai a Impel Down sono rimasti così tanti travestiti? Saranno più di metà dei detenuti ordinari :ninja:
-
@io!:
ma anche no, l'intento di Mr.2 era di sacrificarsi, e anche l'intento di Magellan era ben chiaro…che poi siano arrivati Barbanera e ciurma ad interromperlo è un altro paio di maniche, e francamente è l'unica via possibile che ha Oda per spiegare la mancata morte di Mr.2
Oda ha pensato bene di piazzare una bomba che doveva devastare mezza città, coerenza e logica imponevano che Pell crepasse e di lui non restasse niente
un minimo di coerenza e logica ci vuole altrimenti, per quanto si stia parlando di un'opera di fantasia (per giunta senza nessuna pretesa di realismo), se possiamo fare quello che ci pare, possiamo inventarci qualsiasi fesseria...a sto punto, dal prossimo capitolo Rufy potrà anche nuotare tranquillamente in mare, tanto Oda può fare quello che vuole, no?
e poi, se non si può criticare, che discutiamo a fare allora?Non ho detto che non si può criticare, anzi, ma leggere che Oda "debba" fare questo e quell'altro, sinceramente mi scoccia :asd: ormai lo leggo su ogni cavolo di forum
Poi, l'intento di mr 2 non era morire, era rischiare di morire pur di salvare gli altri, andare sapendo che molto probabilmente sarebbe morto insomma, mica ha detto "voglio morire". Su Pell l'ho già detto, anche io rimasi stupito dalla scelta di Oda
Evidentemente Oda è legato ai suoi personaggi e non li vuole fare morire, è una scelta che si può criticare, ma se scandalizza così tanto bo, a smettere di seguirlo non ci vuole nulla, Oda non costringe nessuno mi pare -
@Avenged:
Non ho detto che non si può criticare, anzi, ma leggere che Oda "debba" fare questo e quell'altro, sinceramente mi scoccia :asd: ormai lo leggo su ogni cavolo di forum
Poi, l'intento di mr 2 non era morire, era rischiare di morire pur di salvare gli altri, andare sapendo che molto probabilmente sarebbe morto insomma, mica ha detto "voglio morire". Su Pell l'ho già detto, anche io rimasi stupito dalla scelta di Oda
Evidentemente Oda è legato ai suoi personaggi e non li vuole fare morire, è una scelta che si può criticare, ma se scandalizza così tanto bo, a smettere di seguirlo non ci vuole nulla, Oda non costringe nessuno mi paresai che mi hai convinto
da domani non leggo più OP, almeno per 6 giorni -
@Avenged:
Non ho detto che non si può criticare, anzi, ma leggere che Oda "debba" fare questo e quell'altro, sinceramente mi scoccia :asd: ormai lo leggo su ogni cavolo di forum
Poi, l'intento di mr 2 non era morire, era rischiare di morire pur di salvare gli altri, andare sapendo che molto probabilmente sarebbe morto insomma, mica ha detto "voglio morire". Su Pell l'ho già detto, anche io rimasi stupito dalla scelta di Odanon afferri il punto
passi pure che l'intento di Mr.2 era rischiare la vita per salvare gli altri, ma l'intento di Magellan era di farlo fuori, altrimenti a che pro fargli dire "le tue ultime parole?" rivolgendosi al gay
un generico "me la pagherai" sarebbe stato meglio a sto punto, poteva significare tutto e niente@Avenged:
Evidentemente Oda è legato ai suoi personaggi e non li vuole fare morire, è una scelta che si può criticare, ma se scandalizza così tanto bo, a smettere di seguirlo non ci vuole nulla, Oda non costringe nessuno mi pare
ci si scandalizza perchè se tu ficchi il personaggio in una situazione senza via d'uscita e poi me lo fai uscire lo stesso, allora che senso ha? tanto vale non metterlo in una situazione simile, sarebbe tutto più credibile…oppure fai vedere come si salva, almeno tagli la testa al toro: si è salvato così, se vi va bene bene, altrimenti amen
-
Intanto grazie per il capitolo, anche se in ritardo.
Per quanto riguarda Mr2, anche a me sarebbe piaciuto di piu se rimaneva morto, o almeno col dubbio di cosa gli fosse successo, ma ognuno ha i suoi gusti e il manga è di Oda e ne fa quello che ne vuole. Pero' io ho ancora un piccola speranza, come è stato fatto notare è stato disegnato di spalle, quindi personalmente ho ancora un piccola speranza che sia tipo un sosia che lo imita per rendergli onore, tipo un sosia di elvis. -
io! ha spiegato perfettamente il problema!
Di Mr.Two è dalla frase detta da Magellan che nasce il problema…ok che aveva arrestato Shiliew perchè ammazzava i carcerati, ma lui li torturava per piacere-a caso, ma Magellan non ha mostrato problemi nell'uccidere quando serve (tutta la ciurma di Teach sarebbe morta senza Shiliew), quindi se ha detto "le tue ultime parole?!", è perchè stava per giustiziare Von-Chan.
Quindi sia per questo caso che per quello di Pell(invece Pagaya tipo doveva essere solo che morto), sarebbe il caso che Oda mostrasse come si son salvati, perchè solo così si può dire "ok, così ha un senso" (se Oda glielo da). Se no ci lascia solo a supposizioni...
E questo discorso che non è che porta a smettere di leggere ONE PIECE, personalmente manco lo rovna, è che così è un pò come ci fosse una mancanza, sarebbe meglio se fossero o morti, oppure,se vivi, con una spiegazione di come si son salvati (ma almeno per Mr.Two c'è ancora tempo e spero proprio che Oda ce la dia). -
Pensate a willy il coyote quante volte è risorto
Piuttosto vogliamo parlare di zoro? regaliamogli qualcosa per affilare quelle lame perché non è ancora riuscito ad ammazzare nessuno, neanche usando 3 spade XDIn one piece non muore nessuno neanche se gli tagliano la testa, ficcatevelo in testa, appunto XD
-
Pensate a willy il coyote quante volte è risorto
Piuttosto vogliamo parlare di zoro? regaliamogli qualcosa per affilare quelle lame perché non è ancora riuscito ad ammazzare nessuno, neanche usando 3 spade XDIn one piece non muore nessuno neanche se gli tagliano la testa, ficcatevelo in testa, appunto XD
No. Discorso totalmente diverso.
Questo era stato anche precisato da Oda, che i nemici non muoiono anche perchè basta la sconfitta a umiliarli senza bisogno di accanimenti e/o colpi di grazia che portano alla morte…in più, se ogni nemico morisse, allora da Shonen regolare senza morti, passeremmo a morti continue.
Invece, il discorso su Pell-Pagaya-Mr.Two (ecc..), è totalmente diverso...non si trattava di scontri veri e propri, ma tutti pg che, si son visti in situazioni, in cui dovevano per ovvi motivi essere morti, e invece poi son rimasti in vita. -
Secondo me quando scegli dall'inizio di non far morire le persone devi pagare lo scotto dei pell e dei mr2 per mantenere la coerenza.
Se mr2 fosse morto io mi sarei chiesto -> perché mr2 è morto in combattimento e invece lucci no?
Sarebbe piuttosto strano… Le uniche eccezioni a tutto questo sono i flashback, ace e BB che sono funzionali alla trama, i primi per presentare i personaggi i secondi per dividere in due il manga e dare una svolta.Per quanto sarebbe più logico che pell e mr2 fossero schiattati e su questo non ci piove, non è logico all'interno di one piece, per questo sono convinto che non farlo morire sia giusto.
-
@io!:
non afferri il punto
passi pure che l'intento di Mr.2 era rischiare la vita per salvare gli altri, ma l'intento di Magellan era di farlo fuori, altrimenti a che pro fargli dire "le tue ultime parole?" rivolgendosi al gay
un generico "me la pagherai" sarebbe stato meglio a sto punto, poteva significare tutto e nienteci si scandalizza perchè se tu ficchi il personaggio in una situazione senza via d'uscita e poi me lo fai uscire lo stesso, allora che senso ha? tanto vale non metterlo in una situazione simile, sarebbe tutto più credibile…oppure fai vedere come si salva, almeno tagli la testa al toro: si è salvato così, se vi va bene bene, altrimenti amen
Per quello ho già risposto prima :asd:
Non è detto che prima o poi non ci vengano fornite spiegazioni, un racconto o altro, anche se io ne dubito (per Pell non è avvenuto, cioé mi pare si fosse visto in gravi condizioni mentre veniva curato da qualcuno in mezzo al deserto, ma nient'altro)
Non è un problema lo scandalizzarsi, o trovare la cosa sconveniente, o altro (le critiche [cit.]), l'ho già detto e mi sto stancando di ripeterlo, è il "così tanto" e quello che ho scritto nei post precedenti che mi infastidisce, chi lo capisce bene, chi non lo capisce pazienza, si rilegga quello che ho scritto perché mi pare di dire la stessa cosa da giorni, in fondo è solo un mio punto di vista, quindi non capirlo non cambia nulla a nessuno -
se la risposta è: "il manga è di Oda quindi lui fa quello che gli pare, voi attaccatevi altrimenti cambiate manga" tanto vale chiudere tutti i forum e fregarcene di tutto e tutti :wassat:
non si critica tanto per, io la mia motivazione l'ho data, tu no, hai detto che non è morto e ti va bene così, non ti interessa sapere come e/o perchè si è salvato mentre a me sì…potrò pur dire che per come Oda aveva posto la situazione vedere che il gay è vivo è una mezza cagata :wassat:quello di Callaghan almeno è un punto di vista ben spiegato (lucci non muore perchè rufy non uccide però
, non è la stessa situazione di Mr.2...e inoltre di gente ne è morta parecchia anche nel presente del fumetto, quello dei flashback è una falsa leggenda
)
-
Tanto è un discorso che non sarà mai finito… Mettiamoci l'anima in pace :ninja:
-
ma andatevi a leggere il 667 che é una figata va…....
-
non avevi detto che stavi 6 giorni senza??
-
-
Appena escono i Verbi immediato proprio! XD
Cmq, per rispondere a Callaghan, Lucci che non muore è ancora spiegato con ciò che aveva detto Oda, ovvero che non fa morire gli avversari dei Mugi, perchè basta l'umiliazione della sconfitta per i nemici che perdono,peggio ancora della morte..Rufy e Zoro (e gli altri Mugi) usano di certo questo concetto, quindi ecco perchè Lucci e i vari avversari non sono morti.
Invece Magellan uccide, quindi Mr.Two doveva morire. Pell non è un personaggio di spessore tanto da reggere un'esplosione che avrebbe distrutto mezza Alabasta, e invece è sopravvissuto. Pagaya non poteva mai e poi mai reggere l'elettricità di Ener (Wiper e Zoro si, e ci sta tutto che non sia morto).
E in più,anche se l'idea di ONE PIECE (e di Oda) è delle "non morti", queste non sarebbero state tante (contandole tutte sono 5 o 6 penso), e avrebbe cmq potuto continuare sulla sulla linea di non far morire (quasi) nessuno.