Capitolone infernale! Ho fretta, non mi dilungo!
Vi lascio il malloppo e ci risentiamo!
Sayonara, minna!
Link Mediacenter: One Piece 684 ITA by HFI
Capitolone infernale! Ho fretta, non mi dilungo!
Vi lascio il malloppo e ci risentiamo!
Sayonara, minna!
Link Mediacenter: One Piece 684 ITA by HFI
primoooooooooo :D
grazie brook, sempre velocissimo
Right!!!!!!!!grazie mille
Grandissimi ragazzi…belli e bravi come sempre.
Dopo aver visto il braccio nero di Smoker penso sia acclarato che sia lui che Vergo (forse anche Rufy quando fa il coso dell'elefante) stanno semplicemente usando l'haki dell'armatura. Nonostante questo continuo comunque a pensare che Vergo sia un fruttato, fa cose troppo strane non so (o magari è il suo bamboo ad essere fruttato).
Duello incredibile, facce del Master meravigliose e il...drago Shenron...:wassat:
La questione del "diventare neri" mi lascia un po' così.
Finora oltre a Rufy non si era visto nessuno farlo. Spero che l'anime, o qualche capitolo in avanti, chiarisca questa faccenda.
thank yousssss!!!
*Trumtatta…. ".... e il drag shenron" xD xD xD ahahahahahhahaa
Ma poi il fatto della vulcanizzazione di Rufy, l'aveva spiegato lui da qualche parte o è solo un ipotesi?
Che dite, il draghettino ha il frutto fart fart come il padre? :D
Grazie ragazzi, se penso che tra qualche secondo mi sparerò sia questo che il penultimo capitolo "mi sento tutto un fuoco".
@Trumtatta:
Ma poi il fatto della vulcanizzazione di Rufy, l'aveva spiegato lui da qualche parte o è solo un ipotesi?
Mi pare fosse spiegata, ma non ricordo dove.
Forse in qualche sbs. Chiederò al sommo Lord Kun appena facciamo la trasmissione XD
Grazie Iene, apro questo mio commento con un giganterrimo LOL per il dragone di fine capitolo, un'idea assolutamente GENIALE!!!! Cioè dai, è troppo figo il draghetto in stile Giappone antico, secondo me il sensei ha voluto fare un tributo al dragone delle sette sfere, voi che dite?
Parlando del capitolozzo: Caesar è e rimane un vigliacco, ma il piano che sta portando avanti devo dire che è davvero cazzuto. Un po' me lo aspettavo che stesse spingendo tutti verso un punto preciso per trattarli da topi in trappola, ma vederlo in questo modo è bello bello. Molto gradito anche il piccolo flashback, la figura dello scienziato pazzo che Oda ha progettato per il gassoso mi piace un macello, il che lo fa salire inevitabilmente nella mia lista di Favorite Characters (perché dirlo in inglese fa più figo :ninja:) Per niente, invece, mi è piaciuta la figura che Oda sta facendo fare ai marine. Purtroppo, e dico purtroppo, una pecca evidente del maestro sta nel non saper gestire i personaggi secondari. Ebbene sì, in ogni saga non vediamo mai e dico mai un qualche evento che favorisca i comprimari, del tipo che qualcuno di loro utilizza la propria intelligenza/forza per risolvere la situazione, è sempre tutto in mano ai mugi e la cosa non mi va per niente giù. Cazzo, a parte correre a caso e prenderle, cosa stanno facendo 'sti marine? Persino Tashigi si è rivelata una sgualdrinella inutile, da come Oda ce l'ha proposta nel lontano volume 11 pareva la degna rivale di Zoro e invece… No, non mi piace affatto il modo che ha Oda di gestire i personaggi secondari. Cito ad esempio la grande Hiromu Arakawa (Edward Elric vi dice niente? :ninja:) che come fa lei a gestire i comprimari non la batte nessuno. Se fosse stato Oda a scrivere Fullmetal Alchemist, dubito che avremmo mai avuto personaggi come il tizio gorilloso o i soldati coraggiosi alla fine della serie. Ma va beh, questo è l'unico difetto che posso riscontrare nell'opera piratesca, fingendo ovviamente che le non-morti siano solo una mia immaginazione.
Che dire, vediamo che succede andando avanti :ninja: Sicuramente Rufy sfonderà il soffitto o qualcosa del genere, sappiamo tutti che nessuno si trasformerà in zucchero a velo a causa del gas quindi non stiamoci troppo a pensare. Eppoi mancano ancora i ciurmari del Dofla.
Grazie Iene, apro questo mio commento con un giganterrimo LOL per il dragone di fine capitolo, un'idea assolutamente GENIALE!!!! Cioè dai, è troppo figo il draghetto in stile Giappone antico, secondo me il sensei ha voluto fare un tributo al dragone delle sette sfere, voi che dite?
Questo è poco, ma sicuro. La cosa che ora più mi intriga è la reazione di Kinemon. Odia i draghi, questo ormai è risaputo. Il perchè non lo sappiamo, ma è qualcosa legato ad una vendetta personale. Ma la cosa più bella è la cosa che traducendolo in italiano si va a perdere, ed ora ve la spiego: Kinemon, quando parla di draghi usa il termine 竜, cioè Ryuu, il drago antico giapponese (proprio quello in cui è stato mutato Momonosuke), mentre la ciurma usa ドラゴン, doragon, cioè il drago alla occidentale.
Secondo me questa cosa implica il fatto che per Kinemon il drago per eccellenza è quello antico e il fatto che suo figlio sia diventato tale sarà causa di qualcosa o di grosso o di stupido XD.
Parlando del capitolozzo: Caesar è e rimane un vigliacco, ma il piano che sta portando avanti devo dire che è davvero cazzuto. Un po' me lo aspettavo che stesse spingendo tutti verso un punto preciso per trattarli da topi in trappola, ma vederlo in questo modo è bello bello. Molto gradito anche il piccolo flashback, la figura dello scienziato pazzo che Oda ha progettato per il gassoso mi piace un macello, il che lo fa salire inevitabilmente nella mia lista di Favorite Characters (perché dirlo in inglese fa più figo :ninja:)
Caesar fa il suo gioco e ovviamente con un branco di deficienti al suo servizio non potrebbe fare di meglio. Ovviamente la pagherà cara, ma è coerente al suo personaggio.
Ottimo il flashback, dove si vedere la testa di Vegapunk in ombra: sembra avere barba e baffi e una testa lunghissima… spero sia un cappello. XD
Per niente, invece, mi è piaciuta la figura che Oda sta facendo fare ai marine. Purtroppo, e dico purtroppo, una pecca evidente del maestro sta nel non saper gestire i personaggi secondari. Ebbene sì, in ogni saga non vediamo mai e dico mai un qualche evento che favorisca i comprimari, del tipo che qualcuno di loro utilizza la propria intelligenza/forza per risolvere la situazione, è sempre tutto in mano ai mugi e la cosa non mi va per niente giù. Cazzo, a parte correre a caso e prenderle, cosa stanno facendo 'sti marine?
Concordo con te. Sono il G-5! Dovrebbero essere le armate più imponenti e potenti in assoluto, visto che lavorano nel Nuovo Mondo. Eh dai, Oda. Facci vedere che non sei troppo di parte. XD
Persino Tashigi si è rivelata una sgualdrinella inutile, da come Oda ce l'ha proposta nel lontano volume 11 pareva la degna rivale di Zoro e invece… No, non mi piace affatto il modo che ha Oda di gestire i personaggi secondari. Cito ad esempio la grande Hiromu Arakawa (Edward Elric vi dice niente? :ninja:) che come fa lei a gestire i comprimari non la batte nessuno. Se fosse stato Oda a scrivere Fullmetal Alchemist, dubito che avremmo mai avuto personaggi come il tizio gorilloso o i soldati coraggiosi alla fine della serie.
Tashigi sta facendo troppe figure di merda. Non ne ha azzeccata una finora, salvo la parata al fendente di Zoro qualche capitolo fa. O si sveglia, o è fuori.
Ma va beh, questo è l'unico difetto che posso riscontrare nell'opera piratesca, fingendo ovviamente che le non-morti siano solo una mia immaginazione.vChe dire, vediamo che succede andando avanti :ninja:
XD Quotata.
Sicuramente Rufy sfonderà il soffitto o qualcosa del genere, sappiamo tutti che nessuno si trasformerà in zucchero a velo a causa del gas quindi non stiamoci troppo a pensare. Eppoi mancano ancora i ciurmari del Dofla.
E se Momonosuke, da bravo draghetto giapponese, potesse volare? ^^
Tashigi sta facendo troppe figure di merda. Non ne ha azzeccata una finora, salvo la parata al fendente di Zoro qualche capitolo fa. O si sveglia, o è fuori.
Smoker lo diceva molti capitoli indietro, il livello di ambizione di Tashigi è troppo basso… Non dimentichiamoci che non è solo lei, ma a parte Rufy e Sanji tutti i mugi sono stati inutili in questa saga... Quindi io spero che nel prosieguo si rendano più utili, e forse anche la spadaccina farà la sua parte...
Concordo con te. Sono il G-5! Dovrebbero essere le armate più imponenti e potenti in assoluto, visto che lavorano nel Nuovo Mondo. Eh dai, Oda. Facci vedere che non sei troppo di parte. XD
mah.. non saprei..
due anni fa il G5 ERA la base più imponente della marina e che si affacciava sul NW
adesso il G5 e Marineford si sono scambiate le sedi, quindi potrebbe essere che il suo contingente non sia più così potente come una volta vista anche l'assenza del suo boss che il questo momento si trova coi nostri a PH
e forse anche la spadaccina farà la sua parte…
è vero anche che fino ad ora non ha trovato nessuno del suo livello da affrontare
e cmq per ora ci ha fatto vedere le tette, il che non è poco :ninja:
Grazie Mille Hyenas! :-)
Questo è poco, ma sicuro. La cosa che ora più mi intriga è la reazione di Kinemon. Odia i draghi, questo ormai è risaputo. Il perchè non lo sappiamo, ma è qualcosa legato ad una vendetta personale. Ma la cosa più bella è la cosa che traducendolo in italiano si va a perdere, ed ora ve la spiego: Kinemon, quando parla di draghi usa il termine 竜, cioè Ryuu, il drago antico giapponese (proprio quello in cui è stato mutato Momonosuke), mentre la ciurma usa ドラゴン,doragon, cioè il drago alla occidentale.
Secondo me questa cosa implica il fatto che per Kinemon il drago per eccellenza è quello antico e il fatto che suo figlio sia diventato tale sarà causa di qualcosa o di grosso o di stupido XD.
Che figata, non lo sapevo :ninja: grazie! Quindi probabilmente nel mondo di One Piece esistono due tipi di draghi. Ma toglimi una curiosità, il nome del padre di Rufy a quale tipologia fa riferimento?
Questo è poco, ma sicuro. La cosa che ora più mi intriga è la reazione di Kinemon. Odia i draghi, questo ormai è risaputo. Il perchè non lo sappiamo, ma è qualcosa legato ad una vendetta personale.
Mi pare di ricordare tempo fa, quando hanno introdotto Wano a thriller bark, si diceva che lo spadaccino era un "dragon slayer". probabilmente era un dragon slayer perche' wano era infestata di draghi, e lui probabilmente ha ucciso l'ultimo e/o il piu' potente. Da qui l'odio di tutti gli abitanti di Wano per i draghi. O almeno, mi ero fatto questa idea.
Anche il fatto che Kinemon possa tagliare il fuoco avrebbe senso: non e' qualcosa di particolarmente figo per loro, ma NECESSARIO per sconfiggere un drago, quindi hanno sviluppato questa tecnica nei secoli…
Ma la cosa più bella è la cosa che traducendolo in italiano si va a perdere, ed ora ve la spiego: Kinemon, quando parla di draghi usa il termine 竜, cioè Ryuu, il drago antico giapponese (proprio quello in cui è stato mutato Momonosuke), mentre la ciurma usa ドラゴン, doragon, cioè il drago alla occidentale.
Ne sai a pacchi!
@Mr2:
adesso il G5 e Marineford si sono scambiate le sedi, quindi potrebbe essere che il suo contingente non sia più così potente come una volta vista anche l'assenza del suo boss che il questo momento si trova coi nostri a PH
Ma non era la Sede G1 ad essersi scambiata con Marineford?
Che figata, non lo sapevo :ninja: grazie! Quindi probabilmente nel mondo di One Piece esistono due tipi di draghi. Ma toglimi una curiosità, il nome del padre di Rufy a quale tipologia fa riferimento?
ドラゴン è il nome di Monkey D. Dragon, che è appunto lo stesso del drago occidentale. ^^
Mi pare di ricordare tempo fa, quando hanno introdotto Wano a thriller bark, si diceva che lo spadaccino era un "dragon slayer". probabilmente era un dragon slayer perche' wano era infestata di draghi, e lui probabilmente ha ucciso l'ultimo e/o il piu' potente. Da qui l'odio di tutti gli abitanti di Wano per i draghi. O almeno, mi ero fatto questa idea.
Come teoria te l'appoggio a pieno. Magari qualcuno della famiglia di Kinemon è stato appunto ucciso da un drago… o meglio ancora, lui discende dalla famiglia di Ryuma.
Anche il fatto che Kinemon possa tagliare il fuoco avrebbe senso: non e' qualcosa di particolarmente figo per loro, ma NECESSARIO per sconfiggere un drago, quindi hanno sviluppato questa tecnica nei secoli…
Sarebbe una figata che la manipolazione del fuoco fosse una tecnica di base che si impara a Wano!
Ne sai a pacchi!
XD Ma no, so poco e quel poco che so ve lo spaccio come fumo di qualità XD
Ma non era la Sede G1 ad essersi scambiata con Marineford?
uhmm…..
ho controllato.. hai ragggione tu :|
perchè mi ricordavo il g5?__?
sarà mica colpa del..
..fumo di qualità XD
:ninja:
Grazie ragazzi!
Rieccomi dopo un pò di assenza,gli ultimi capitoli si so alternati tra suspense e lungaggini inutili…
Il draghetto momosuke son sicuro che possa volare e porterà con se Rufy...
Abbiamo avuto la dimostrazione che Vegapunk è uno scienziato anche "etico" se mi passate il termine...
Cesar invece proprio lo scienziato pazzo :)
Erano si il G1 ed il quartier generlae che si erano invertiti, ma credo che il G1 fosse la sede del G5
Abbiamo avuto la dimostrazione che Vegapunk è uno scienziato anche "etico" se mi passate il termine..
Bravo, mi ero dimenticato di precisare questa cosa. :ninja: Ma quindi, 'sto Vegapunk, come cacchio lo possiamo classificare? Non so, buono non direi dato che ha costruito i Pacifista e ci tiene pure (ricordare l'affermazione di Sentomaru quando dice "Ognuno di questi robot costa come una nave da guerra, adesso chi lo dice a Punk?") ma neanche tanto cattivo visto che a suo tempo progettò meccanismi per proteggere la sua isola e tentò di ostacolare Caesar prima che facesse esplodere tutto.
Boh :ninja:
Comunque grazie Brook per la precisazione Maaaaaaa adesso che mi hai messo la curiosità, quando Hogback ha detto che "Ryuma è famoso per aver affettato un drago" si è riferito a lui con 竜 oppure ドラゴン ?
Bravo, mi ero dimenticato di precisare questa cosa. :ninja: Ma quindi, 'sto Vegapunk, come cacchio lo possiamo classificare? Non so, buono non direi dato che ha costruito i Pacifista e ci tiene pure (ricordare l'affermazione di Sentomaru quando dice "Ognuno di questi robot costa come una nave da guerra, adesso chi lo dice a Punk?") ma neanche tanto cattivo visto che a suo tempo progettò meccanismi per proteggere la sua isola e tentò di ostacolare Caesar prima che facesse esplodere tutto.
Per me Vegapunk è un super imbecille, proprio come il Doc di Ritorno al futuro.
Grande genio, pura genialità… ma fa le cose senza pensarci, per il puro piacere scientifico.
Non è né buono, né cattivo. Lui segue la scienza e ovviamente si è appoggiato a coloro che possono finanziarlo, cioè i Governativi.
Comunque grazie Brook per la precisazione Maaaaaaa adesso che mi hai messo la curiosità, quando Hogback ha detto che "Ryuma è famoso per aver affettato un drago" si è riferito a lui con 竜 oppure ドラゴン ?
Se mi recuperi il capitolo, te lo faccio sapere. ^^
Non so quale abbia usato, ma sicuramente il drago affettato da Ryuma è del tipo occidentale. Ryuma è il samurai della storia "monsters" in one piece wanted, e in quella storia affetta un drago.
Non so quale abbia usato, ma sicuramente il drago affettato da Ryuma è del tipo occidentale. Ryuma è il samurai della storia "monsters" in one piece wanted, e in quella storia affetta un drago. http://cdn.komixjam.it/wp-content/uploads/2012/02/569px-Dragon_Slayer.png
Sì, lo ricordo bene. Infatti la cosa non mi è molto chiara. Magari non fanno differenze a Wano.
O magari, visto che è una sua opera vecchia, non ci aveva pensato. Con Oda è possibilissimo XD
Per me Vegapunk è un super imbecille, proprio come il Doc di Ritorno al futuro.
Grande genio, pura genialità… ma fa le cose senza pensarci, per il puro piacere scientifico.
Non è né buono, né cattivo. Lui segue la scienza e ovviamente si è appoggiato a coloro che possono finanziarlo, cioè i Governativi.Se mi recuperi il capitolo, te lo faccio sapere. ^^
Eh, purtroppo non saprei proprio dove pescarlo :blink: comunque mi piace questa versione di Vegapunk, sarebbe bello se fosse così.
Non so quale abbia usato, ma sicuramente il drago affettato da Ryuma è del tipo occidentale. Ryuma è il samurai della storia "monsters" in one piece wanted, e in quella storia affetta un drago.
Sì mi ero dimenticato di questo particolare :ninja:
Grazie mille!
Capitolo soddisfacente, speriamo di vedere presto Vegapunk intero!
Sì, lo ricordo bene. Infatti la cosa non mi è molto chiara. Magari non fanno differenze a Wano.
O magari, visto che è una sua opera vecchia, non ci aveva pensato. Con Oda è possibilissimo XD
Forse, se Shenron è Momo…, è diventato così perchè gli abitanti umani di Wano sono modellati sui Giapu, mentre i draghi "veri" che lì abitano sono di tipo occidentale. Quello di Kinemon potrebbe solo essere un pregevole vezzo linguistico
Forse, se Shenron è Momo…, è diventato così perchè gli abitanti umani di Wano sono modellati sui Giapu, mentre i draghi "veri" che lì abitano sono di tipo occidentale. Quello di Kinemon potrebbe solo essere un pregevole vezzo linguistico
Beh, in teoria i nostri stanno viaggiando verso est, quindi ha senso che incontrino il giappone lungo la strada
Domanda stupida: quindi il samurai Ryuma ha nel suo nome la parola drago, ed e' un accostamento voluto? Un po' come fare della famiglia Agnelli un gruppo di allevatori o dei Ferrari gente che lavora il ferro?
Beh, in teoria i nostri stanno viaggiando verso est, quindi ha senso che incontrino il giappone lungo la strada
Domanda stupida: quindi il samurai Ryuma ha nel suo nome la parola drago, ed e' un accostamento voluto? Un po' come fare della famiglia Agnelli un gruppo di allevatori o dei Ferrari gente che lavora il ferro?
Mi riferivo al design orientale del drago visto a fine capitolo. Se è Momonosuke, essendo questi di Wa, è normale che sia disegnato come un drago orientale, ma ciò non vuol dire che i draghi "veri" che si incontrano in quell'isola abbiano lo stesso aspetto. Potrebbero essere draghi di tipo occidentale, e l'unico motivo per cui questo non lo è, è il fatto che sia un umano di wa tramutato in drago. Spero di essere stato un po'più chiaro :)
Quello di Kinemon potrebbe solo essere un pregevole vezzo linguistico
Sì, concordo con te. E' semplicemente un modo di parlare.
Infatti lui usa molte parole e gerghi antichi, che ovviamente nella traduzione vengono perduti.
Dubito a questo punto c'entri con forme di drago ecc… ecc...
Per lui un drago orientale e occidentale è sempre un Ryuu, cosa che invece non è magari per i Mugiwara.
Ottimo il flashback, dove si vedere la testa di Vegapunk in ombra: sembra avere barba e baffi e una testa lunghissima… spero sia un cappello. XD
è un volto un po strano e in prospettiva dovrebbe essere un nano XD…. io li ci vedo una manica, quello lungo è il braccio...
Aggiornato capitolo con check jap.
Check consistente, questa volta. Mannaggia ai panda.
OMG! Pandaman!
Ti ho beccato