Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 685 Ita by Verba Team

Translation/Scanlation
    18
    38
    8082
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • io
      io
      last edited by
      io
      spiral
      io
      spiral

eccoci!

TORRENT
      DOWNLOAD DIRETTO by Vito1980
      [DOWNLOAD DIRETTO](https://dl.dropbox.com/u/67626379/One Piece 685 Ita by Verba Team.rar) by Danilevicus

capitolo molto interessante che apre scenari intriganti
      e Sanji vince, mi fa morire come sempre 😆

alla prossima!

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • _
        _Monkey D.
        last edited by
        _
        spiral
        _Monkey D.
        spiral

Mamma mia che velocità.:blink:
        Quello che per anni è stato "il tradizionale capitolo del giovedì", ormai lo state trasformando nel "tradizionale capitolo del mercoledì".😆 (non che mi dispiaccia! XD -asd- )
        GRAZIE 1000 come sempre!!!!!😄

• Sanji Black Leg
          Sanji Black Leg
          last edited by
          Sanji Black Leg
          spiral
          Sanji Black Leg
          spiral

Complimenti siete sempre i migliori 🙂
          E ora siete pure super-veloci XD
          Chapeaux!!!

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• R
            RusTy
            last edited by
            R
            spiral
            RusTy
            spiral

Grazie mille… bellissima questa prima saga del NW

• V
              Vito1980
              last edited by
              V
              spiral
              Vito1980
              spiral

Grazie IO! velocissimo… 😄

a chi servisse ecco il LINK DIRETTO

Che bel capitolo davvero ottimo…Oda ci terra sulla graticola per l'ennesima settimana. Felice di aver azzeccato il frutto per momonosuke, la domande è : che ci fa dofla "tra i pensieri" del bimbo? il drago non vola ma si arrampica sule nuvole!! ora oda ci deve spiegare anche questa...

Vergo smoker la lotta va avanti se sembra che il bianco stia avendo la meglio...conferma al 99% per l'haki...quel 1% lo tengo per il tekkai 😁

Zoro vs Monet: non mi aspettavo il rogia, bruttino quello della neve troppo simile ad aokiji...felice pero perche spero di vedere zoro alla massima potenza contro un rogiato anche alquanto furbo...è ora di vedere i progressi del vice, spero che oda non mi deluderà.

alla prossima settimana 😉

My deviantart

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • emanueles
                emanueles
                last edited by
                emanueles
                spiral
                emanueles
                spiral

Grazie Verba Team!

• io
                  io @Vito1980
                  @Vito1980 last edited by
                  io
                  spiral
                  io
                  spiral

@Vito1980:

Grazie IO! velocissimo… 😄

a chi servisse ecco il LINK DIRETTO

grazie, aggiunto al primo post assieme al link di Danilevicus, perchè questa settimana ci trattiamo bene e si uppa ovunque 🆒😆

@Vito1980:

Che bel capitolo davvero ottimo…Oda ci terra sulla graticola per l'ennesima settimana. Felice di aver azzeccato il frutto per momonosuke, la domande è : che ci fa dofla "tra i pensieri" del bimbo? il drago non vola ma si arrampica sule nuvole!! ora oda ci deve spiegare anche questa...

il fatto che Momo sia finito clandestinamente a bordo di una nave e abbia un qualcosa da portare a termine, mi fa pensare che ci possa essere appunto il Dofla di mezzo…non può essere casuale quella specie di "apparizione" (sembra quasi una sorta di ipnosi)
                  non ricordo chi lo diceva, ma potrebbe starci un parallelo con le saghe pre Alabasta e nemico finale Crocodile e saghe pre paese di Wa con nemico finale Dofla (passando anche da Erbaf)
                  e resta sempre la domanda su quale Imperatore Law vorrebbe sconfiggere

@Vito1980:

Vergo smoker la lotta va avanti se sembra che il bianco stia avendo la meglio…conferma al 99% per l'haki...quel 1% lo tengo per il tekkai 😁

il colpo dato da Smoker a Vergo è "scurito", a questo punto potrebbe essere una scelta grafica di Oda, e non solo la vulcanizzazione usata da Rufy tempo fa

@Vito1980:

Zoro vs Monet: non mi aspettavo il rogia, bruttino quello della neve troppo simile ad aokiji…felice pero perche spero di vedere zoro alla massima potenza contro un rogiato anche alquanto furbo...è ora di vedere i progressi del vice, spero che oda non mi deluderà.

bisogna vedere come sfrutterà il frutto prima di dire che è brutto 👅
                  io al posto di Rufy mi sarei lasciato cullare dall'abbraccio gelido di Monet :wub::ninja:
                  e anche qui, le zampe e le ali che caspita sono allora? Oda dovrà spiegarci pure questo

senza dimenticare che si ha l'ulteriore conferma che Vegapunk sa ricreare i frutti del diavolo, chissà se quello era l'unico prototipo (nemmeno troppo riuscito stando alle parole dei soldati di CC, e immagino che capiterà qualcosa a Momo al momento meno opportuno), o se negli anni passati lontano da PH è riuscito a perfezionare il procedimento…

V 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • L
                    Lorenzo D. Teach
                    last edited by
                    L
                    spiral
                    Lorenzo D. Teach
                    spiral

Grazie mille per il capitolo e per il link diretto! 🙂

• O
                      olivaone
                      last edited by
                      O
                      spiral
                      olivaone
                      spiral

daje zoro ammazzaaaaalaaaaa 😄

• V
                        Vito1980 @io
                        @io last edited by
                        V
                        spiral
                        Vito1980
                        spiral

@io!:

non ricordo chi lo diceva, ma potrebbe starci un parallelo con le saghe pre Alabasta e nemico finale Crocodile e saghe pre paese di Wa con nemico finale Dofla (passando anche da Erbaf)

lo dicevo proprio io… 😁 lo sogno proprio un parallelo perche questa saga si sta prospettando alabasta style e come dissi allora gli spunti ci sono tutti, a cominciare dal boss finale che è un flottaro come allora Croc

@io!:

il colpo dato da Smoker a Vergo è "scurito", a questo punto potrebbe essere una scelta grafica di Oda, e non solo la vulcanizzazione usata da Rufy tempo fa

su molti forum alcuni contestano l'allora colpo di rufy dicendo che in nessuna traduzione ufficiale c'è "vulcanizzazione" ma sia stata una licenza di qualcuno….magari in futuro si fara chiarezza...

@io!:

bisogna vedere come sfrutterà il frutto prima di dire che è brutto 👅
                        senza dimenticare che si ha l'ulteriore conferma che Vegapunk sa ricreare i frutti del diavolo, chissà se quello era l'unico prototipo (nemmeno troppo riuscito stando alle parole dei soldati di CC, e immagino che capiterà qualcosa a Momo al momento meno opportuno), o se negli anni passati lontano da PH è riuscito a perfezionare il procedimento…

No mi sono espresso male, non che il frutto neve sia brutto, ci mancherebbe…. è brutto che è uguale se non simile a quello del fagiano...E tremo al sol pensiero che Vega possa creare frutti a piacimento, in effetti la marina ha molti zoo-zoo...

My deviantart

• L
                          leonearmato
                          last edited by
                          L
                          spiral
                          leonearmato
                          spiral

Grazie ancora una volta 😉

• H
                            Hydra04
                            last edited by
                            H
                            spiral
                            Hydra04
                            spiral

ma scusate, Big Mom e Shanks sono imperatori al 100% ormai…
                            direi anche barbanera al 97%...
                            però Kaido? noi sappiamo solo che era imperatore prima dei due anni di salto...
                            quello che voglio dire è "e se il fenicottero fosse diventato imperatore?" (non mi convince manco a me sta cosa però con oda niente è certo)

io F 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                            • io
                              io @Hydra04
                              @Hydra04 last edited by
                              io
                              spiral
                              io
                              spiral

@Hydra04:

quello che voglio dire è "e se il fenicottero fosse diventato imperatore?" (non mi convince manco a me sta cosa però con oda niente è certo)

mah, il dubbio era venuto pure a me…con Oda non si sa mai 😁

@Vito1980:

lo dicevo proprio io… 😁 lo sogno proprio un parallelo perche questa saga si sta prospettando alabasta style e come dissi allora gli spunti ci sono tutti, a cominciare dal boss finale che è un flottaro come allora Croc

complimenti per la bella ipotesi allora 😁

@Vito1980:

su molti forum alcuni contestano l'allora colpo di rufy dicendo che in nessuna traduzione ufficiale c'è "vulcanizzazione" ma sia stata una licenza di qualcuno….magari in futuro si fara chiarezza...

sul volume pubblicato dalla Star hanno usato "irrigidimento" mi pare
                              mangarule mi sembra una roba come "armatura di rinforzo" o qualcosa di simile
                              boh…

@Vito1980:

No mi sono espresso male, non che il frutto neve sia brutto, ci mancherebbe…. è brutto che è uguale se non simile a quello del fagiano...E tremo al sol pensiero che Vega possa creare frutti a piacimento, in effetti la marina ha molti zoo-zoo...

beh, alla fine il frutto di Akainu ha avuto una bella presenza scenica durante la guerra (tralasciamo il discorso sul magma>fuoco, che non mi interessa ora), nulla vieta che anche questo possa avere applicazioni molto interessanti in battaglia…in Oda we trust! 🆒
                              sempre più voglioso di vedere Vegapunk alla fine di 'sta saga :silly:

• F
                                Finrod @Hydra04
                                @Hydra04 last edited by
                                F
                                spiral
                                Finrod
                                spiral

Grazie, capitolo molto succoso e bello! Troppa fatica il commentare tutto…

@Hydra04:

Non c'è motivo che il numero sia di quattro, se uno muore o si infiacchisce, o un pirata diventa spaventosamente forte, penso che il loro numero possa liberamente calare o aumentare…

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• H
                                  Hydra04
                                  last edited by
                                  H
                                  spiral
                                  Hydra04
                                  spiral

può essere, certo, ma secondo me proprio perchè le isole del nuovo mondo sono limitate tutto ciò non è possibile…
                                  ciò 4 è il numero dell'equilibrio, 5 sono troppi...
                                  poi boh, con oda non si sa mai, magari adesso sono 5 e 2 si stanno scannando per decidere chi ha diritto al titolo, chi lo sa!

• V
                                    Vito1980
                                    last edited by
                                    V
                                    spiral
                                    Vito1980
                                    spiral

Garp a suo tempo ha fatto un discorso chiaro sull 'equilibrio delle forze: gli imperatori sono e devono essere 4. non c'è storia… come i flottari devono essere 7, la conferma è stata quando croc è stato escluso subito è stato rimpiazzato da teach, idem dicasi dopo la guerra. altrimenti che senso aveva rimpiazzarli ?

i quattro sono big mom, kaido , shanks e teach.

Dofla è flottaro al 100% , ce lo ha appena detto oda nel riquadretto di presentazione del 682, quindi le speculazioni sono inutili sul fenicottero imperatore...😴

My deviantart

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • F
                                      fabrox @Vito1980
                                      @Vito1980 last edited by
                                      F
                                      spiral
                                      fabrox
                                      spiral

@Vito1980:

Garp a suo tempo ha fatto un discorso chiaro sull 'equilibrio delle forze: gli imperatori sono e devono essere 4. non c'è storia… come i flottari devono essere 7, la conferma è stata quando croc è stato escluso subito è stato rimpiazzato da teach, idem dicasi dopo la guerra. altrimenti che senso aveva rimpiazzarli ?

Qui c'è un mio pensiero personale che mi porto dietro da parecchio tempo… Rileggete l'arrivo di rufy a marineford.... Doflamingo dice "Ci sono tutti i membri della flotta dei 7, sia quelli attuali che quelli passati" eppure in quel momento teach non c'era (o meglio era nascosto)... Coincidenza, distrazione di Oda o....

• _
                                        _Monkey D.
                                        last edited by
                                        _
                                        spiral
                                        _Monkey D.
                                        spiral

L'haki nero è un bel problema perchè non si capisce in cosa consiste.
                                        Non penso possa trattarsi di un semplice effetto grafico per rendere le cose più chiare, perchè anche nel postTS, troviamo casi in cui viene usato l'haki che fa diventare parti del corpo nere, e altre in cui è haki normale e non si vede il nero…quindi aspetto con ansia la spiegazione di Oda.

Per il frutto di Monet a me Rogia va benissimo, è quello che credevo. Come dice io! poi non è nemmeno un caso tanto strano,come ci fu il magma e il fuoco,c'è la neve e il ghiaccio.
                                        Tra l'altro solo io ho trovato il modo di combattere di Monet molto originale? Contro Rufy la vediamo creare un igloo che può attraversare a piacimento,e non abbiamo mai visto un Rogia venire sfruttato così (al massimo qualcosa di simile era il Venom Road di Magellan,ma era un Paramisha)...mi è piaciuta come scelta di Oda (infatti avevo paura che alla fine l'avrebbe fatto Paramisha per questo,meno male invece è restato sul Rogia).

Cmq capitolo incredibile,come tutta la saga fin'ora.
                                        Momonosuke personaggio splendido: carattere come il padre, e aspetto citazione a Shenron; basta per un voto 10. 😆
                                        La sua "visione" del Dofla è stata una scena bellissima...e a proposito di questo,avrei una domanda per io!: avete tradotto con "sveglia" quando si vede Dofla apparire, mentre tipo dal cap inglese ho letto che era "Hold on"/"tieni duro"....la cosa che però mi chiedo non è tanto la parola/termine in se, ma è che potremmo avere idee diverse a seconda di quale è quella "giusta": con "sveglia" io ho interpretato che Dofla gli disse "sveglia", e per questo sentendolo dire da Rufy, Momo pensa/vede il fenicottero; invece se fosse "tieni duro", potrebbe essere il ricordo di qualcuno che gli dice a Momo queste parole in presenza del Dofla...non so se hai/avete capito che intendo...

F io 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                        • F
                                          Finrod @_Monkey D.
                                          @_Monkey D. last edited by
                                          F
                                          spiral
                                          Finrod
                                          spiral

@_Monkey:

L'haki nero è un bel problema perchè non si capisce in cosa consiste.
                                          Non penso possa trattarsi di un semplice effetto grafico per rendere le cose più chiare, perchè anche nel postTS, troviamo casi in cui viene usato l'haki che fa diventare parti del corpo nere, e altre in cui è haki normale e non si vede il nero…quindi aspetto con ansia la spiegazione di Oda.

È haki del colore dell'armatura

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• io
                                            io @_Monkey D.
                                            io
                                            spiral
                                            io
                                            spiral

@_Monkey:

con "sveglia" io ho interpretato che Dofla gli disse "sveglia", e per questo sentendolo dire da Rufy, Momo pensa/vede il fenicottero;

è la stessa interpretazione che abbiamo pensato noi, come al solito ci toccherà aspettare per sapere se sarà stata quella corretta o meno… 😊
                                            come ci toccherà attendere per la spiegazione sull'ambizione, mi pare che quando l'aveva usata Pekoms non c'era stato nessuno scurimento...

_ 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                            • P
                                              Patos
                                              last edited by
                                              P
                                              spiral
                                              Patos
                                              spiral

@Vito1980:

i quattro sono big mom, kaido , shanks e teach.

Dofla è flottaro al 100% , ce lo ha appena detto oda nel riquadretto di presentazione del 682, quindi le speculazioni sono inutili sul fenicottero imperatore...😴

Il fatto è che non ha senso sta cosa.
                                              Non possiamo prendere il discorso di Garp alla lettera in questo modo.

Garp descrive la situazione… dice che ci sono le 3 forze in equilibrio al momento e un modificarsi di queste potrebbe stravolgere la situazione mondiale (poi in meglio o in peggio dipende).
                                              Ora però pensare che alla marina interessi che gli imperatori siano 4 è ridicolo!! Allora tutta la guerra a BB che l'hanno fatta a fare??
                                              Le 3 forze non hanno alcun interesse a mantenere l'equilibrio... tutt'altro. Anzi quest'equilibrio forse giova solo alla flotta dei 7.

E l'imperatore non è una carica ufficiale, non si cerca il sostituto. Semplicemente se qualcuno diventa tanto forte e influente viene nominato tale, ma è solo un nome.

La flotta dei 7 è l'unica che viene mantenuta davvero in equilibrio forse... il governo non credo sia felicissimo di fare accordi con i pirati (e anche se lo fosse per cose che non sappiamo, sarebbe limitato a pochi pirati). Quindi ne vengono mantenuti 7, il minimo indispensabile per non essere soggiogati dai 4 imperatori.

Se per caso gli imperatori diventassero 5, magari i flottari arriverebbero a 9-10!

• _
                                                _Monkey D. @io
                                                @io last edited by
                                                _
                                                spiral
                                                _Monkey D.
                                                spiral

@Finrod:

È haki del colore dell'armatura

Il nero è haki? Non si sa ancora.
                                                E' un bel casino proprio per questo….cos'è l'haki lo sappiamo, ora c'è da capire BENE cos'è sto nero che sembrava essere una tecnica solo di Rufy....
                                                @io!:

come ci toccherà attendere per la spiegazione sull'ambizione, mi pare che quando l'aveva usata Pekoms non c'era stato nessuno scurimento…

Esatto. Ma anche lo stesso Rufy contro CC usa l'ambizione (anche dicendo "colore dell'armatura") e non diventa nero.@io!:

è la stessa interpretazione che abbiamo pensato noi, come al solito ci toccherà aspettare per sapere se sarà stata quella corretta o meno… 😊

Capito. Secondo me ci sta tutta. Ovvio,non so che dice la Raw, ma vista così ha senso che Momo senta parole dette da Dofla stesso e per questo gli viene in mente (poi Dofla,con quel sorisetto,che dice "sveglia" ce lo vedo).
                                                Tra l'altro da questo "sveglia" mi ero immaginato che Momo fosse stato catturato con gli altri bambini che,visto che Momo ha incontrato Dofla, potrebbero essere portati a Dressrosa dopo che vengono rapiti nelle varie isole del NM, per poi essere mandati a Punk Hazard con le navi cisterna che trasportano il SAD; e lì Dofla ha detto quelle parole a Momo. E'/era solo una teoria che mi è venuta in mente per il "sveglia", però mi sfugge,se fosse così,il collegamento con la "missione" che sembra avere Momo…

T 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                • T
                                                  toshin_raizen @_Monkey D.
                                                  T
                                                  spiral
                                                  toshin_raizen
                                                  spiral

per quello che riguarda l'inscurimento, scusate l'ovvietà, ma non può essere semplicemente un livello diverso di potere.
                                                  mi spiego meglio:
                                                  secondo la spiegazione di rayleigh l'haki dell'osservazione e del armatura si possono allenare, quindi uno che già di natura e molto dotato di quello dell'arm in più si allena moltissimo arriva ad avere l'effetto nero, mentre chi non e dotato di natura o non si e allenato non arriva al nero.
                                                  stesso vale secondo me per quello dell'osservazione, quello dei guardiani celesti si skypiea non era paragonabile a quello di ener o della bambina, o sbaglio?

• _
                                                    _Monkey D. @toshin_raizen
                                                    @toshin_raizen last edited by
                                                    _
                                                    spiral
                                                    _Monkey D.
                                                    spiral

@toshin_raizen:

per quello che riguarda l'inscurimento, scusate l'ovvietà, ma non può essere semplicemente un livello diverso di potere.
                                                    mi spiego meglio:
                                                    secondo la spiegazione di rayleigh l'haki dell'osservazione e del armatura si possono allenare, quindi uno che già di natura e molto dotato di quello dell'arm in più si allena moltissimo arriva ad avere l'effetto nero, mentre chi non e dotato di natura o non si e allenato non arriva al nero.
                                                    stesso vale secondo me per quello dell'osservazione, quello dei guardiani celesti si skypiea non era paragonabile a quello di ener o della bambina, o sbaglio?

Fosse un "semplice" potenziamento non si capirebbe perchè a MF non si è visto usato da nessuno dei tanti haki-user presenti.
                                                    Ener aveva un mantra fuori dal comune perchè lo usava in combo con il frutto, mentre Aisa sentiva le voci che sparivano penso stile Coby a MF,che non sapeva controllarlo/gestirlo,si era risvegliato presto in lei vista la giovane età.
                                                    Cmq questo nero al momento è un vero mistero, ma dubito che Oda non abbia già pronta la spiegazione,solo che sembra impossibile capirla al momento. -asd-

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                    • H
                                                      Hydra04 @_Monkey D.
                                                      H
                                                      spiral
                                                      Hydra04
                                                      spiral

@_Monkey:

Fosse un "semplice" potenziamento non si capirebbe perchè a MF non si è visto usato da nessuno dei tanti haki-user presenti.
                                                      Ener aveva un mantra fuori dal comune perchè lo usava in combo con il frutto, mentre Aisa sentiva le voci che sparivano penso stile Coby a MF,che non sapeva controllarlo/gestirlo,si era risvegliato presto in lei vista la giovane età.
                                                      Cmq questo nero al momento è un vero mistero, ma dubito che Oda non abbia già pronta la spiegazione,solo che sembra impossibile capirla al momento. -asd-

Come ho già detto da altre parti, secondo me la faccenda è tanto semplice da non meritare nemmeno di discuterci sopra! o_o
                                                      Penso che oda abbia semplicemente assimilato il lettore a rufy: noi sappiamo quello che sa il capitano!
                                                      Pensateci, tutti i membri della ciurma nei 2 anni di salto leggevano continuamente il giornale, di sicuro sapranno chi sono i 3 ammiragli ora…
                                                      Rufy no e, infatti, noi non sappiamo nulla riguardo le novità del mondo, ci verranno svelate poco alla volta...
                                                      Per l'haki è lo stesso, appena rufy si è allenato e, quindi, è diventato in grado di vederlo, questo nuovo potere si è "svelato" anche a noi.
                                                      Mentre prima era un qualcosa di sconosciuto ora riusciamo a distinguere quando viene o meno usato e lo vediamo tramite l'annerimento della parte di corpo interessata...
                                                      Non capisco che ci sia di incomprensibile, quella di oda è una scelta tanto semplice quanto astuta.

• V
                                                        Vito1980 @Patos
                                                        @Patos last edited by
                                                        V
                                                        spiral
                                                        Vito1980
                                                        spiral

@Patos:

Le 3 forze non hanno alcun interesse a mantenere l'equilibrio… tutt'altro. Anzi quest'equilibrio forse giova solo alla flotta dei 7.E l'imperatore non è una carica ufficiale, non si cerca il sostituto. Semplicemente se qualcuno diventa tanto forte e influente viene nominato tale, ma è solo un nome.

Il tuo discorso non regge, le parole di Garp (Oda) VANNO presse alla lettera; allora perche i 5 astri subito rimpiazzano i flottari o alla morte di BB solo teach diventa il 4 imperatore? con il suo posto vacante potevano esserci 5 o 6 imperatori….cosa lo impedirebbe???

risposta: l'equilibrio. il numero deve essere quello proprio per mantenere l'equilibrio delle forze

@Patos:

La flotta dei 7 è l'unica che viene mantenuta davvero in equilibrio forse… il governo non credo sia felicissimo di fare accordi con i pirati (e anche se lo fosse per cose che non sappiamo, sarebbe limitato a pochi pirati). Quindi ne vengono mantenuti 7, il minimo indispensabile per non essere soggiogati dai 4 imperatori.
                                                        Se per caso gli imperatori diventassero 5, magari i flottari arriverebbero a 9-10!

ma non è cosi… altrimenti cosa impedirebbe alla marina di avere (esempio) 10 flottari o 5 ammiragli contro 4 imperatori (che si autoeleggono) ? il new world è terra di pirati, che piu o meno forti senza controllo potrebbero auto-procamarsi IMPERATORI, eppure non lo fanno ma rimangono solo 4...perche? per l'equilibrio...🆒

My deviantart

• F
                                                          Finrod @Vito1980
                                                          @Vito1980 last edited by
                                                          F
                                                          spiral
                                                          Finrod
                                                          spiral

@Vito1980:

Il tuo discorso non regge, le parole di Garp (Oda) VANNO presse alla lettera; allora perche i 5 astri subito rimpiazzano i flottari o alla morte di BB solo teach diventa il 4 imperatore? con il suo posto vacante potevano esserci 5 o 6 imperatori….cosa lo impedirebbe???
                                                          risposta: l'equilibrio. il numero deve essere quello proprio per mantenere l'equilibrio delle forze
                                                          ma non è cosi... altrimenti cosa impedirebbe alla marina di avere (esempio) 10 flottari o 5 ammiragli contro 4 imperatori (che si autoeleggono) ? il new world è terra di pirati, che piu o meno forti senza controllo potrebbero auto-procamarsi IMPERATORI, eppure non lo fanno ma rimangono solo 4...perche? per l'equilibrio...🆒

Gli astri rimpiazzano, per equilibrio, i flottari, ma agli imperatori cosa gliene può fregare dell'equilibrio? Sono pirati e unicamente interessati ai loro affari, figurarsi se vanno a pensare di non dover rompere equilibri di forze che non li toccano. Inoltre non si auto-eleggono, ma penso vengano dichiarati tali da altri per la loro forza. Teach e solo lui è stato nominato imperatore perchè a mf ha mostrato una forza mostruosa, pari a quella del fu BB, shanks & Co.

• _
                                                            _Monkey D. @Hydra04
                                                            @Hydra04 last edited by
                                                            _
                                                            spiral
                                                            _Monkey D.
                                                            spiral

@Hydra04:

Come ho già detto da altre parti, secondo me la faccenda è tanto semplice da non meritare nemmeno di discuterci sopra! o_o
                                                            Penso che oda abbia semplicemente assimilato il lettore a rufy: noi sappiamo quello che sa il capitano!
                                                            Pensateci, tutti i membri della ciurma nei 2 anni di salto leggevano continuamente il giornale, di sicuro sapranno chi sono i 3 ammiragli ora…
                                                            Rufy no e, infatti, noi non sappiamo nulla riguardo le novità del mondo, ci verranno svelate poco alla volta...
                                                            Per l'haki è lo stesso, appena rufy si è allenato e, quindi, è diventato in grado di vederlo, questo nuovo potere si è "svelato" anche a noi.
                                                            Mentre prima era un qualcosa di sconosciuto ora riusciamo a distinguere quando viene o meno usato e lo vediamo tramite l'annerimento della parte di corpo interessata...
                                                            Non capisco che ci sia di incomprensibile, quella di oda è una scelta tanto semplice quanto astuta.

E allora perchè molte volte (postTS) viene usato l'haki e il corpo non diventa nero?
                                                            Nel caso che dici tu, allora adesso dovremmo vedere sempre parti del corpo nere se il colpo è hakizzato, ma questo non succede.

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                            • H
                                                              Hydra04 @_Monkey D.
                                                              H
                                                              spiral
                                                              Hydra04
                                                              spiral

@_Monkey:

E allora perchè molte volte (postTS) viene usato l'haki e il corpo non diventa nero?
                                                              Nel caso che dici tu, allora adesso dovremmo vedere sempre parti del corpo nere se il colpo è hakizzato, ma questo non succede.

ma quando è successo scusa? °___°
                                                              mi sa che allora mi sono perso dei pezzi

• _
                                                                _Monkey D. @Hydra04
                                                                @Hydra04 last edited by
                                                                _
                                                                spiral
                                                                _Monkey D.
                                                                spiral

@Hydra04:

ma quando è successo scusa? °___°
                                                                mi sa che allora mi sono perso dei pezzi

Tipo Pekoms quando colpisce Caribou.
                                                                O esempio anche più chiaro, lo scontro di Rufy Vs. Master (titolo anche del capitolo) dove Rufy dice proprio "colore delle armi!!" [e subito dopo] "Gom Gom Jet Gatling" ma le sue braccia e mani non diventano nere.
                                                                Quindi,nel postTS, ci son stati sia casi di attacchi con haki dove il corpo diventa nera, e sia casi in cui non lo diventa.
                                                                Per questo mi aspetto una spiegazione di Oda.

T 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                • T
                                                                  toshin_raizen @_Monkey D.
                                                                  T
                                                                  spiral
                                                                  toshin_raizen
                                                                  spiral

@_Monkey:

Tipo Pekoms quando colpisce Caribou.
                                                                  O esempio anche più chiaro, lo scontro di Rufy Vs. Master (titolo anche del capitolo) dove Rufy dice proprio "colore delle armi!!" [e subito dopo] "Gom Gom Jet Gatling" ma le sue braccia e mani non diventano nere.
                                                                  Quindi,nel postTS, ci son stati sia casi di attacchi con haki dove il corpo diventa nera, e sia casi in cui non lo diventa.
                                                                  Per questo mi aspetto una spiegazione di Oda.

io continuo a sostenere la mia ipotesi, a determinate concentrazioni di haki la parte "ricoperta" si scurisce

• V
                                                                    Vito1980 @Finrod
                                                                    @Finrod last edited by
                                                                    V
                                                                    spiral
                                                                    Vito1980
                                                                    spiral

@Finrod:

Gli astri rimpiazzano, per equilibrio, i flottari, ma agli imperatori cosa gliene può fregare dell'equilibrio? Sono pirati e unicamente interessati ai loro affari, figurarsi se vanno a pensare di non dover rompere equilibri di forze che non li toccano. Inoltre non si auto-eleggono, ma penso vengano dichiarati tali da altri per la loro forza. Teach e solo lui è stato nominato imperatore perchè a mf ha mostrato una forza mostruosa, pari a quella del fu BB, shanks & Co.

Perfetto, allora spiegami perche gli imperatori sono sempre 4? cosa impedirebbe a kidd o ad altri di AUTOPROCLAMARSI imperatore? cosa impedirebbe nel new world ai pirati piu forti fare 5 , 6 o 10 imperatori?

My deviantart

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                    • P
                                                                      Pell @Vito1980
                                                                      @Vito1980 last edited by
                                                                      P
                                                                      spiral
                                                                      Pell
                                                                      spiral

@Vito1980:

Perfetto, allora spiegami perche gli imperatori sono sempre 4? cosa impedirebbe a kidd o ad altri di AUTOPROCLAMARSI imperatore? cosa impedirebbe nel new world ai pirati piu forti fare 5 , 6 o 10 imperatori?

Ma non credo che siano sempre stati 4, impensabile che alla morte di Roger nello stesso istante 4 pirati entrati nel nuovo mondo e siano diventati imperatori, semplicemente come detto da findor "non si auto-eleggono, ma penso vengano dichiarati tali da altri per la loro forza."
                                                                      In poche parole nel nuovo mondo ci sono 4 grandi flotte di altrettanti pirati che dominano ampi territori, altri pirati comandano un isola o poco più e non sono riconosciuti Imperatori. Se uno di questi piratuncoli conquistasse isole, arcipelaghi e/o continenti (chissà cm è il new world) soggiogandoli al loro controllo (come BigMom a FindusIsland) andrà col tempo ad assumere il titolo di Imperatore.
                                                                      Ovviamente se conquisti un territorio di un Imperatore questi nn sarà contento e se nn sei alla sua altezza fai la fine del buon BarbaBruna, da qui il fatto che per diventare Imperatore la strada più realizzabile è quella di sconfiggere uno di quelli esistenti e prendere i sui territori, in questo modo si incute rispetto agli occhi degli altri 3 restanti che nn verranno a distruggerti cosci della tua forza.

BENE E MALE NON SONO CHE PUNTI DI VISTA.

NOMI AFFIANCATI ALLE DIVERSE FAZIONI CHE SI ALTERNANO NEL TEMPO.

CHIUNQUE SARA' IL VINCITORE… SARA' LA GIUSTIZIA!

https://imagizer.imageshack.us/v2/80...540/ec0da6.jpg

• F
                                                                        Finrod @Pell
                                                                        @Pell last edited by
                                                                        F
                                                                        spiral
                                                                        Finrod
                                                                        spiral

@Pell:

Ma non credo che siano sempre stati 4, impensabile che alla morte di Roger nello stesso istante 4 pirati entrati nel nuovo mondo e siano diventati imperatori, semplicemente come detto da findor "non si auto-eleggono, ma penso vengano dichiarati tali da altri per la loro forza."
                                                                        In poche parole nel nuovo mondo ci sono 4 grandi flotte di altrettanti pirati che dominano ampi territori, altri pirati comandano un isola o poco più e non sono riconosciuti Imperatori. Se uno di questi piratuncoli conquistasse isole, arcipelaghi e/o continenti (chissà cm è il new world) soggiogandoli al loro controllo (come BigMom a FindusIsland) andrà col tempo ad assumere il titolo di Imperatore.
                                                                        Ovviamente se conquisti un territorio di un Imperatore questi nn sarà contento e se nn sei alla sua altezza fai la fine del buon BarbaBruna, da qui il fatto che per diventare Imperatore la strada più realizzabile è quella di sconfiggere uno di quelli esistenti e prendere i sui territori, in questo modo si incute rispetto agli occhi degli altri 3 restanti che nn verranno a distruggerti cosci della tua forza.

Hai risposto al posto mio 🙂 Un'unica cosa: mi chiamo Finrod 😉

P.S.: sulla questione del nero, indipendentemente da perchè la parte del corpo si colori, non so immaginare proprio niente se non l'haki. Un ulteriore potere sarebbe francamente di troppo e salterebbe fuori così, dal nulla, senza nemmeno uno straccio di accenno, cosa che non è avvenuta con le diverse forme di haki con cui siamo venuti a contato: a skypea si era detto che ener e i suoi usavano uno strano potere definito mantra, e l'ambizione del re era talmente eclatante che si capiva subito trattarsi di una qualche mossa particolare… Ok, la mia non è una prova convincente a sostegno dell'haki, ma davvero credo non sia possibile immaginarci o supporre altro (tra un paio di capitoli verrò sicuramente smentito da oda, così come lo sono stato a proposito di "solo rufy diventa nero perchè è la vulcanizzazione della gomma)

• C
                                                                          Callaghan
                                                                          last edited by
                                                                          C
                                                                          spiral
                                                                          Callaghan
                                                                          spiral

Adesso non mi ricordo tutti i casi in cui è stato usato l'haki, quindi dovrei ricontrollare… però ho pensato che diventa nero quando usi l'haki insieme ad un potere del frutto del diavolo, invece se usi solo l'haki non si annerisce niente, può essere?
                                                                          Questo spiegherebbe anche tutto il discorso vulcanizzazione...

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• Charles Newgate
                                                                            Charles Newgate
                                                                            last edited by
                                                                            Charles Newgate
                                                                            spiral
                                                                            Charles Newgate
                                                                            spiral

Io non ho ancora capito se é rogia davvero o é un supposizione di Zoro (che se lo dice suppongo abbia i suoi motivi)…non mi pare si vedano scene in cui viene attraversata da attacchi..c'é solo una vignettina se non ricordo male in cui ha il viso che sembra un po' fatto di neve...ma boh.

Suppongo sia rogia se si dice che lo é...bah. Son stufo di frutti simili gli uni agli altri...ok, é originale il modo di usarlo, ma...e magma e fuoco (che il magma batta il fuoco poi indipendentemente da intangibilità dei rogiati o haki ancora non lo mando giù, ma é il manga di Oda e può farci quel che vuole) e ghiaccio e neve...pure il frutto della fenice di Marco alla fine era fiammeggiante...per non parlare di tutti i personaggi che per un motivo o per l'altro usano tecniche di fuoco o di ghiaccio...possibile che con tutte le infinite possibilità che ci sono Oda giri sempre intorno a quei 2-3 elementi?

Forse se facesse determinati frutti sarebbero troppo forti...non so, visto che la fantasia non gli manca é l'unica spiegazione plausibile che trovo...

Coomunque al di là dei miei brontolamenti da vecchio parruccone grazie del capitolo ^_^

http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=52180028

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                            • C
                                                                              chessfan @Charles Newgate
                                                                              @Charles Newgate last edited by
                                                                              C
                                                                              spiral
                                                                              chessfan
                                                                              spiral

@Charles:

Io non ho ancora capito se é rogia davvero o é un supposizione di Zoro

Rogia e' chi rogia fa :ninja:

Comunque no, in questo caso Monet ha chiaramente anche poteri psichici oltre alla neve… quando cerca di convincere Luffy ad addormentarsi e morire e' qualcosa di unico con il suo frutto (o cosi' credo).

E comunque, credo che ci aspetteranno dei frutti del mare spettacolari con gli avversari futuri... Oda deve -- come dici --tenersi qualcosa per la parte che gli manca 😄

• _
                                                                                _Monkey D. @Callaghan
                                                                                @Callaghan last edited by
                                                                                _
                                                                                spiral
                                                                                _Monkey D.
                                                                                spiral

@Callaghan:

Adesso non mi ricordo tutti i casi in cui è stato usato l'haki, quindi dovrei ricontrollare… però ho pensato che diventa nero quando usi l'haki insieme ad un potere del frutto del diavolo, invece se usi solo l'haki non si annerisce niente, può essere?
                                                                                Questo spiegherebbe anche tutto il discorso vulcanizzazione...

EDIT: Ti avevo risposto ma avevo letto male il tuo post. XD

Cmq già solo a MF non reggerebbe, perchè tipo Vista e Marco (non fruttato, e fruttato) attaccano insieme Akainu (il primo haki, l'altro frutto + haki) e a nessuno dei 2 si manifesta il colore nero.
                                                                                In più nel caso dello stesso Rufy (per ragionare solo postTS), abbiamo appunto occasioni dove usa l'haki e frutto e il corpo diventa nero, e altri in cui usa l'haki e il frutto e il corpo NON diventa nero…se fosse come l'ipotesi che hai scritto, Rufy,quando attacca con haki e frutto,dovrebbe sempre essere solo nero.

• 1 / 1
                                                                                • First post
                                                                                  Last post