Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 651 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    28
    63
    18734
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      Mumei
      last edited by
      M
      spiral
      Mumei
      spiral

Scusate il ritardo, ma abbiamo passato questi tre giorni a festeggiare e ad abbuffarci di dolci, un po' come Big Mom 😉

Uno scatafascio di link
      Un paio di precisazioni:
      A quanto pare, nel capitolo precedente c'è stato un errore di stampa su Jump, dove hanno scritto Bokoms invece di Pecoms.
      Allo stesso modo, visto che Oda cambia idea continuamente, tradurremo il soprannome di Charlotte Linlin sempre come Big Mom. (Ha molto più senso di Big Mam…)

Presto arriveranno le pagine correttive.
      Ad ogni modo, questo è l'ultimo capitolo del 2011. Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! 😁

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        Gold D. Roger
        last edited by
        G
        spiral
        Gold D. Roger
        spiral

Evviva!!

Grazie mille, bellissimo capitolo, tantissimi auguri anche a tutti voi!!

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

• Sanji Black Leg
          Sanji Black Leg
          last edited by
          Sanji Black Leg
          spiral
          Sanji Black Leg
          spiral

Grazie Mumei 🙂
          Buone feste e felice anno nuovo anche a voi !!!!!

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• Q
            quelluomo
            last edited by
            Q
            spiral
            quelluomo
            spiral

Grazie per il capitolo ragazzi!
            Tantissimi auguri, buone feste!!

You know what? He JUST LEFT ![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• emanueles
              emanueles
              last edited by
              emanueles
              spiral
              emanueles
              spiral

Grazie come sempre Mumei! Buone Feste…

• R
                Rayleigh2610
                last edited by
                R
                spiral
                Rayleigh2610
                spiral

grazie mille per il bel lavoro che fate con costanza ogni settimana!!

tantissimi auguri anche a voi 😄

PS: capitolo STREPITOSO!

• D
                  Dadan
                  last edited by
                  D
                  spiral
                  Dadan
                  spiral

grazie grazie! scommetto una caramella gommosa per una parentela o legame tra Big Mom e Jewerly Bonney. la rookie ha (aveva?) la nave praticamente uguale all'isola della cicciona

Hear the voice of all things

T 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • T
                    thegame85 @Dadan
                    @Dadan last edited by
                    T
                    spiral
                    thegame85
                    spiral

chissà fra quante saghe vedremo lo scontro tra Rufy e Big Mom.

_ 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                    • _
                      _Monkey D. @thegame85
                      @thegame85 last edited by
                      _
                      spiral
                      _Monkey D.
                      spiral

GRAZIE 1000 MUMEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😁😁

E tanti auguri anche a voi,buone feste!!!

Ho appena letto il capitolo, DEVASTANTE!!!
                      Sarà una lunga e difficile pausa da sopportare…

• G
                        Gold D. Roger
                        last edited by
                        G
                        spiral
                        Gold D. Roger
                        spiral

Cmq Big Mom è spettacolare…

la fisionomia non è ancora chiarissima ma mi sembra che come struttura (se sarà come pare) Oda si sia ispirato alla strega Yubaba de "La città incantata" di Miyazaki...
                        http://images.fanpop.com/images/image_uploads/Chihiro–-Yubaba-spirited-away-399712_953_516.jpg

non so se ci possa essere una parentela o comunque un legame con Bonney (hanno qualche lieve differenza estetica…) ma potrebbe anche essere...

invece chissà se c'è un qualche legame tra il leoncino parlante e l'orso polare parlante della ciurma di Law... sono 2 animali diversi ma il principio sembra lo stesso, cioè non sono umani ma non sembrano nemmeno degli zoo...

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

• S
                          sengoku86
                          last edited by
                          S
                          spiral
                          sengoku86
                          spiral

Grazie Mumei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• C
                            Captain John
                            last edited by
                            C
                            spiral
                            Captain John
                            spiral

Grazie mille Mumei

• O
                              olivaone
                              last edited by
                              O
                              spiral
                              olivaone
                              spiral

Grazie mille MuMEi E buon anno !!

Capitolo davvero strepitoso !! Cn questi 3/4 capitoli oda mi ha fatto rivalutare completamente una saga fino ad ora un pò insipida… Quindi prima o poi nel NW ci sarà la saga di Big Mom, per forza direi perchè Rufy prima o poi dovrà diventare imperatore visto che anche BarbaNera ora lo è e Kaido e Shanks ci son stati sempre rappresentati come troppo forti..

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                              • R
                                RusTy @olivaone
                                @olivaone last edited by
                                R
                                spiral
                                RusTy
                                spiral

grazie mumei! buone feste a tutti!!!

• P
                                  Patos
                                  last edited by
                                  P
                                  spiral
                                  Patos
                                  spiral

Gold scommetto che ti è piaciuto un sacco sta big mom?!? 😛

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                  • G
                                    Gold D. Roger @Patos
                                    @Patos last edited by
                                    G
                                    spiral
                                    Gold D. Roger
                                    spiral

@Patos:

Gold scommetto che ti è piaciuto un sacco sta big mom?!? 😛

non lo so, a prima vista sembrebbe che pronti via abbia mangiato persone vive, ma non è detto… non mi faccio illusioni! 🆒
                                    a parte questo mi è piaciuta come mi piacciono (quasi sempre) i personaggi che "sfasano" le dimensioni e le proporzioni umane, come disegnati da Oda...

diamo a cesare ciò che è di cesare, oggettivamente alcuni personaggi creati da Oda sono tra i più belli mai visti in un manga/anime, ma proprio come design concept, come idea... riescono ad essere al tempo stesso grotteschi ma minacciosi, buffi ma terrificanti... penso a Magellano, a Kuma, a BarbaNera, anche a Moria per certi aspetti... per Big Mom è forse prematuro sbilanciarsi troppo perchè per ora è solo "sagomata", però mi pare ci siano delle ottime premesse!

Favourite…

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • Z
                                      Zork91
                                      last edited by
                                      Z
                                      spiral
                                      Zork91
                                      spiral

grazie del capitolo e buone fieste!

• P
                                        Patos @Gold D. Roger
                                        @Gold D. Roger last edited by
                                        P
                                        spiral
                                        Patos
                                        spiral

@Gold:

non lo so, a prima vista sembrebbe che pronti via abbia mangiato persone vive, ma non è detto… non mi faccio illusioni! 🆒
                                        a parte questo mi è piaciuta come mi piacciono (quasi sempre) i personaggi che "sfasano" le dimensioni e le proporzioni umane, come disegnati da Oda...

diamo a cesare ciò che è di cesare, oggettivamente alcuni personaggi creati da Oda sono tra i più belli mai visti in un manga/anime, ma proprio come design concept, come idea... riescono ad essere al tempo stesso grotteschi ma minacciosi, buffi ma terrificanti... penso a Magellano, a Kuma, a BarbaNera, anche a Moria per certi aspetti... per Big Mom è forse prematuro sbilanciarsi troppo perchè per ora è solo "sagomata", però mi pare ci siano delle ottime premesse!

Per me vai tranquillo… quando non c'entravano in primis i Mugi non si è mai fatto problemi a far morire qualcuno!! Piuttosto bisogna capire se era un essere umano normale o una qualche sorta di cibo!! 😛
                                        Per me sarà una roba tipo Moria... si sta creando il suo esercito di marzapane!! XD

• _
                                          _Monkey D. @Patos
                                          @Patos last edited by
                                          _
                                          spiral
                                          _Monkey D.
                                          spiral

non lo so, a prima vista sembrebbe che pronti via abbia mangiato persone vive, ma non è detto… non mi faccio illusioni!

Da come parlano secondo me sono uomini di Big Mom, e lei non se li è mangiato nel senso uccisi, ma potrebbe averli ingurcitati e li tiene dentro se,ma quando vuole può liberarli(ovviamente ci sarebbe un motivo,magari un qualcosa dovuto a un frutto). Ho pensato a questo perchè dice "continuate a eccitarvi nel mio stomaco..", mi sembra come "state lì e aspettate" e non un "adesso vi mangio e uccido"…o forse sto svarionando io! asd

Cmq per me con Big Mom,rivelatasi molto crudele folle e spietata, Oda mostrerà un parallelismo tra lei e BB, entrambi con pirati che sono come figli, (mamma e babbo), ma lei è la versione spietata invece Newgate era quella del genitore buono che amava i suoi figli,e ha vissuto la sua vita solo per avere una vera famiglia.

invece chissà se c'è un qualche legame tra il leoncino parlante e l'orso polare parlante della ciurma di Law… sono 2 animali diversi ma il principio sembra lo stesso, cioè non sono umani ma non sembrano nemmeno degli zoo...

Secondo me Pecoms è la conferma dell'esistenza di una razza di animali-umani parlanti, e avrebbe senso..se Bepo fosse l'unico sarebbe un pò strano(in fondo in One Piece è pieno di razze diverse).

Cmq davvero capitolo stupendo, sicuro il migliore della saga (insieme allo scorso,ma forse ho preferito un pò questo) e anche in generale di livello altissimo.

• B
                                            Bysk
                                            last edited by
                                            B
                                            spiral
                                            Bysk
                                            spiral

Ciao, mi potete aiutare a capire una cosa?

Ho letto le 2 trad in italiano postate in questo forum, adesso non mi è molto chiara una cosa: alla fine del cap, Rufy dichiara la protezione dell'isola degli uomini pesce da subito, come da trad degli hyena, oppure è un rimando a dopo la sconfitta di Big Mom, come da trad dei Mumei?

grazie in anticipo.

• L
                                              leonearmato
                                              last edited by
                                              L
                                              spiral
                                              leonearmato
                                              spiral

Yo mumei! Grazie, buone feste e filice anno nuovo anche a voi ^^

• _
                                                _Monkey D. @Bysk
                                                @Bysk last edited by
                                                _
                                                spiral
                                                _Monkey D.
                                                spiral

@Bysk:

Ciao, mi potete aiutare a capire una cosa?

Ho letto le 2 trad in italiano postate in questo forum, adesso non mi è molto chiara una cosa: alla fine del cap, Rufy dichiara la protezione dell'isola degli uomini pesce da subito, come da trad degli hyena, oppure è un rimando a dopo la sconfitta di Big Mom, come da trad dei Mumei?

grazie in anticipo.

Direi la versione Mumei perchè per togliere Big Mom dal territorio di certo non basta dire di volerglielo togliere.
                                                Penso proprio che per prendersi il territorio l'unico modo sia quello di battere Big Mom.(anche perchè lo dichiarasse subito suo,finchè Big Mom è in circolazione,non gli e lo permetterebbe)

• V
                                                  Vito1980
                                                  last edited by
                                                  V
                                                  spiral
                                                  Vito1980
                                                  spiral

Grazie Mumei

Che grande chiusura del 2011, un capitolo davvero bellissimo…Oda nella presentazione di Big Mom ha ripreso lo stesso schema di Moria, il parallelismo sembra esserci anche nella stranezza dei personaggi della ciurma. Ho sempre pensato all'imperatore donna come l'unica piu "normale" , piu buona, invece Oda stupisce sempre e in bene...ormai è acclarato che il prossimo big sulla strada di rufy da battere sara lei, anche perche Tamago dice che non è lontana da li...mi aspetto un bellissimo scontro anche per valutare i miglioramenti di Rufy contro un big, ma forse ci sara prima qualcosa in mezzo.

Auguri di buon anno a tutti! 😉

My deviantart

• G
                                                    Gold D. Roger
                                                    last edited by
                                                    G
                                                    spiral
                                                    Gold D. Roger
                                                    spiral

Ma in teoria uno dei 4 Imperatori dovrebbe essere nettamente più forte di uno della Flotta dei 7 giusto?

Cmq più si sviluppa il manga più non capisco la scelta di Oda di fare di Shanks uno degli Imperatori… a quanto si intende si tratta di pirati che controllano ampie di zone di mare, nel bene (BB) o nel male (Big Mom, probabilmente anche Kaidou...), ma Shanks mi sembra uno che null'altro fa se non farsi i cavolacci suoi...

Favourite…

• _
                                                      _Monkey D. @Gold D. Roger
                                                      _
                                                      spiral
                                                      _Monkey D.
                                                      spiral

@Gold:

Ma in teoria uno dei 4 Imperatori dovrebbe essere nettamente più forte di uno della Flotta dei 7 giusto?

Non per forza direi, perchè in fondo si è nominati Imperatori per cosa si fa nel Nuovo Mondo e soprattutto a seconda di quanti territori un pirata porta sotto il suo controllo(infatti Teach si è conquistato in questi 2 anni di salto molti territori che erano di BB e quindi alla fine è diventato lui il nuovo Imperatore). Però un Imperatore potrebbe essere inferiore a un flottaro senza problemi (anche se gli unici che possono essere pari o sopra agli Imperatori per me sono Mihawk e Doflamingo, e magari un pò Kuma, per il resto spero che gli Imperatori siano tutti su altri livelli).
                                                      @Gold:

Cmq più si sviluppa il manga più non capisco la scelta di Oda di fare di Shanks uno degli Imperatori… a quanto si intende si tratta di pirati che controllano ampie di zone di mare, nel bene (BB) o nel male (Big Mom, probabilmente anche Kaidou...), ma Shanks mi sembra uno che null'altro fa se non farsi i cavolacci suoi...

Beh si noi Shanks l'abbiamo visto praticamente sempre molto tranquillo, e dedicarsi più che altro a fare feste e ubriacarsi lol però uno come lui penso possa fare stile BB ovvero mettere il suo nome come protezione di molti territori non per qualcosa in cambio (stile Big Mom con i dolci) ma per aiutare la gente, per proteggerla (tipo BB che proteggeva l'isola degli uomini-pesce perchè amico di Nettuno). Quindi può aver messo il suo nome a protezione di molte isole rendondole così più al sicuro,e di conseguenza è diventato Imperatore perchè molte isole son sotto il suo nome.

P.S. auguri di buon anno a tutti! 😉

• I
                                                        ItalianAce
                                                        last edited by
                                                        I
                                                        spiral
                                                        ItalianAce
                                                        spiral

Grazie per il capitolo!!!!
                                                        Un capitolo scoppiettante per il fine anno….La saga del nuovo mondo comincia proprio bene!!! Dichiarazione di guerra ad uno dei 4 imperatori!! Ci sarà da divertirsi...E anceh se Big Mom fosse la madre di Laura, credo che ci si possa fare poco visto lo "sgarbo" di rufy...staremo a vedere.....
                                                        Buon Anno a tutti!!!

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• A
                                                          Avenged Kratos
                                                          last edited by
                                                          A
                                                          spiral
                                                          Avenged Kratos
                                                          spiral

A pag 4 possiamo anche assistere al ritorno di pandaman °U°
                                                          Comunque, grazie del capitolo

• F
                                                            Finrod
                                                            last edited by
                                                            F
                                                            spiral
                                                            Finrod
                                                            spiral

Anche se in molto ritardo, un sentito ringraziamento per il capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

M 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                            • M
                                                              Munky @Finrod
                                                              @Finrod last edited by
                                                              M
                                                              spiral
                                                              Munky
                                                              spiral

Questa settimana niente capitolo?

O 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                              • O
                                                                olivaone @Munky
                                                                @Munky last edited by
                                                                O
                                                                spiral
                                                                olivaone
                                                                spiral

@Munky:

Questa settimana niente capitolo?

ho paura di si pausa again !!

• G
                                                                  GentleCook
                                                                  last edited by
                                                                  G
                                                                  spiral
                                                                  GentleCook
                                                                  spiral

Si accettano scommesse sulla razza e sul potere di big Mom:

Io do il frutto paramisha dell'acido vincente 10 a 1

Per la razza, non credo sia un gigantessa, magari è solo grande tipo Moria o il buon vecchio BB…

Come la vedete vosotros??

"Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina… E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

• G
                                                                    Gold D. Roger @GentleCook
                                                                    @GentleCook last edited by
                                                                    G
                                                                    spiral
                                                                    Gold D. Roger
                                                                    spiral

@GentleCook:

Si accettano scommesse sulla razza e sul potere di big Mom:

Io do il frutto paramisha dell'acido vincente 10 a 1

Per la razza, non credo sia un gigantessa, magari è solo grande tipo Moria o il buon vecchio BB…

Come la vedete vosotros??

Se sia fruttata non lo so, è altamente probabile, a questo puntoOda non può usare un potere che sia un doppione di quello di Wapol (e non lo farà), ma cosa si intende per "acido"? un roja dell'acido? ci potrebbe stare!
                                                                    Sennò qualcosa espressamente legato alla gola-voracità, ma ripeto non come quello di Wapol!

Riguardo alle dimensioni, dipende, se il tipo con la gobba e la spada ricurva con cui parla è di taglia umana (come sembra, visto che ha dietro alcuni scagnozzi che paiono pirati normali) allora non è una gigantessa, ma è solo un'umana molto "grossa", tipo Kuma o Vasco Shot…

Favourite…

• G
                                                                      GentleCook @Gold D. Roger
                                                                      G
                                                                      spiral
                                                                      GentleCook
                                                                      spiral

@Gold:

Se sia fruttata non lo so, è altamente probabile, a questo puntoOda non può usare un potere che sia un doppione di quello di Wapol (e non lo farà), ma cosa si intende per "acido"? un roja dell'acido? ci potrebbe stare!
                                                                      Sennò qualcosa espressamente legato alla gola-voracità, ma ripeto non come quello di Wapol!

Riguardo alle dimensioni, dipende, se il tipo con la gobba e la spada ricurva con cui parla è di taglia umana (come sembra, visto che ha dietro alcuni scagnozzi che paiono pirati normali) allora non è una gigantessa, ma è solo un'umana molto "grossa", tipo Kuma o Vasco Shot…

Non lo so… non ce lo vedo molto come rogia... in fin dei conti noi siamo stati abituati a considerare l'acido un "elemento" per via di tutta una serie di giochi e videogame, però secondo me è più un potere da paramisha né più e né meno della gomma, la cera, i terremoti, ecc.

"Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina… E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

• P
                                                                        Patos
                                                                        last edited by
                                                                        P
                                                                        spiral
                                                                        Patos
                                                                        spiral

Per me un potere legato al cibo, e non che può mangiare ogni cosa, come Wapol, ma che può tipo trasformare le persone in cibo o robe simili… alla majin bu!! 😛
                                                                        Acido non ce lo vedo.

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                        • Z
                                                                          Zork91 @Patos
                                                                          @Patos last edited by
                                                                          Z
                                                                          spiral
                                                                          Zork91
                                                                          spiral

@Patos:

Per me un potere legato al cibo, e non che può mangiare ogni cosa, come Wapol, ma che può tipo trasformare le persone in cibo o robe simili… alla majin bu!! 😛
                                                                          Acido non ce lo vedo.

Pure io sono fedele a questa teoria, magari possiede il frutto food food e può trasformare le persone in dolci o cose simili 😄 Oppure uno zoo zoo modello vacca

• G
                                                                            GentleCook
                                                                            last edited by
                                                                            G
                                                                            spiral
                                                                            GentleCook
                                                                            spiral

Ma scusate non sono palesemente gocce di acido quelle che colano dalla sua bocca e lasciano una specie di pozzanghera fumante a terra??

O _ O" ???

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                            • S
                                                                              Siegil @GentleCook
                                                                              @GentleCook last edited by
                                                                              S
                                                                              spiral
                                                                              Siegil
                                                                              spiral

Ciao a tutti finalmente torno dalle vacanze! E Big Mam e' davvero spettacolare!

Per il potere io confermo quello che avevo fantaspoilerato in precedenza, ovvero un Paramisha che le permetta di controllare il suo corpo al 100%, stile manipolazione ossea del tizio di naruto + manipolazione del suo sangue + manipolazione dei muscoli + manipolazione della forma del suo corpo + manipolazione dei suoi succhi gastrici - es. puo' sputare palle di acido corrosivo - ecc. ecc. se ci pensate un frutto del genere potrebbe essere spettacolare nonche' potentissimo (e dalle possibilita' enormi). E piu' ingrassa piu' ha materia da manipolare come vuole, quindi la sua golosita', come per wapol, alimenterebbe il suo potere!

In ogni caso anche se probabilmente mi sbagliero' sul suo potere (ma QUANTO mi piacerebbe avere ragione!) io sarei pronto a scommettere 100 a 1 che il suo potere ha in qualche modo a che fare con la sua golosita' o col mangiare!

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                              • D
                                                                                Duomede @Siegil
                                                                                @Siegil last edited by
                                                                                D
                                                                                spiral
                                                                                Duomede
                                                                                spiral

ragazzi, riprendendo il discorso della grandezza di Big Mom, io penso che sia di parecchio più grande di moria e kuma… Se notate a pagina 10 si vede il tipo con la spadona vicino alla ragazza con tre occhi che è parecchio più grosso di lei...

• G
                                                                                  GentleCook @Duomede
                                                                                  @Duomede last edited by
                                                                                  G
                                                                                  spiral
                                                                                  GentleCook
                                                                                  spiral

@Duomede:

ragazzi, riprendendo il discorso della grandezza di Big Mom, io penso che sia di parecchio più grande di moria e kuma… Se notate a pagina 10 si vede il tipo con la spadona vicino alla ragazza con tre occhi che è parecchio più grosso di lei...

Mhh.. forse hai ragione… però può darsi che sia semplicemente più lontana, perciò sembra più piccola. Altrimenti quella di BM dovrebbe essere una ciurma di energumeni, visto che gli altri pirati sono della taglia di bobbin.
                                                                                  ... Cosa che potrebbe tranquillamente essere, beninteso!!

Staremo a vedere, sto letteralmente sbavando per leggere il prossimo cap!

• Z
                                                                                    Zork91
                                                                                    last edited by
                                                                                    Z
                                                                                    spiral
                                                                                    Zork91
                                                                                    spiral

ovvero un Paramisha che le permetta di controllare il suo corpo al 100%, stile manipolazione ossea del tizio di naruto + manipolazione del suo sangue + manipolazione dei muscoli + manipolazione della forma del suo corpo + manipolazione dei suoi succhi gastrici - es.

Non vorrei fare il rompiballe, ma quello che hai detto tu mi ricorda molto lo gnam gnam di Wapol, tipo quando usa la Wapol House o si trasforma in quello che manga :blink:

• S
                                                                                      Siegil @Zork91
                                                                                      @Zork91 last edited by
                                                                                      S
                                                                                      spiral
                                                                                      Siegil
                                                                                      spiral

@Zork91:

Non vorrei fare il rompiballe, ma quello che hai detto tu mi ricorda molto lo gnam gnam di Wapol, tipo quando usa la Wapol House o si trasforma in quello che manga :blink:

Secondo me invece sarebbe un potere del tutto diverso, perché il potere di wapol sta appunto nell'assimilare quello che mangia metabolizzandolo e modificando il suo corpo di conseguenza, invece il potere che dico io non avrebbe niente di tutto questo. Ad esempio non potresti mangiare un blocco di ferro, e se anche i tuoi super succhi gastrici te lo consentissero, non potresti in alcun modo assimilarlo come fa Wapol alimentandoti anche dalla materia inanimata e modificando il tuo corpo col ferro che hai appena ingoiato. Non potresti fare niente di tutto questo. Invece potresti modificare la tua struttura ossea corporea o muscolare e controllare sangue e succhi gastrici e altro (ovvero ciò di cui già normalmente è formato il tuo corpo, e indipendentemente da quello che mangi), cosa che Wapol non può fare. Insomma Wapol si trasforma in quello che mangia, e può mangiare di tutto, invece Big Mam potrebbe solamente manipolare al 100% quello che già possiede nel suo corpo, ovvero grasso muscoli forma sangue ossa succhi gastrici ecc, e basta. Inoltre nel caso di Wapol mangiare tanto lo rifornisce di "possibilità di assimilazioni", mentre nel caso di questo potere il mangiare tanto aumenta solamente la tua massa corporea e quindi la quantità di grasso/ossa/sangue/muscoli da poter manipolare. O almeno secondo me è un potere ben diverso, poi boh (tanto sicuramente non ci azzecco col potere di Big Mam…).

• _
                                                                                        _Monkey D. @Siegil
                                                                                        @Siegil last edited by
                                                                                        _
                                                                                        spiral
                                                                                        _Monkey D.
                                                                                        spiral

Ma scusate non sono palesemente gocce di acido quelle che colano dalla sua bocca e lasciano una specie di pozzanghera fumante a terra??

Secondo me sono succhi gastrici, e non acido.

Cmq il potere del suo frutto (sempre che di frutto si tratti) come l'ha descritto Siegil non mi convince perchè va a prendere troppe parti, cioè ossa,sangue,succhi gastrici, ecc, mi sembra troppo no? (sarà anche perchè è da sempre che sogno il frutto "Blood Blood" e così andrebbe sfumato 👅)

Ad ogni modo se si parla di frutto, e fosse acido-succhigastrici-o quello descritto da Siegil, si traterebbe in tutti i casi di paramisha, non di rogia. 😉

Per le dimensioni Big Mom,è veramente enorme, gigantesca(il "Big" le si addice proprio xD). Di altezza non saprei dire, oltre che l'immagine non è chiara lei è pure piegata, ma mi sa che è altissima,almeno quanto Kuma per capirci,se non di più mi sa(poi il fatto che sia così grossa la fa proprio mastodontica XDDD).

P.S.

sto letteralmente sbavando per leggere il prossimo cap!

Quoto. Mi sento tanto Big Mom (a pagina 12-13)! -asd-

• A
                                                                                          Avenged Kratos
                                                                                          last edited by
                                                                                          A
                                                                                          spiral
                                                                                          Avenged Kratos
                                                                                          spiral

In una vignetta sembra quasi che abbia un naso a palla
                                                                                          Comunque escludo il potere di trasformare tuto in cibo, non avrebbe bisogno di chiederlo in giro e poi comunque rifiuta i tesori offertigli chiedendo a rufy se si aspetta che se li mangi, quindi 😕

EDIT: in un'altra vignetta il naso si vede meglio, e sembra che sia lungo stile usop

• Z
                                                                                            Zork91
                                                                                            last edited by
                                                                                            Z
                                                                                            spiral
                                                                                            Zork91
                                                                                            spiral

LOL un frutto che si basa sui succhi gastrici? xD Che schifo! Se fosse vero allora vuol dire che Big Mom vomita tutto il tempo :ninja:
                                                                                            Comunque mi piace la tua idea del controllo del corpo al 100% Siegil, ma credo che Oda l'abbia già utilizzata per Kumadori rendendolo capace di controllare ogni cellula del suo corpo con il Ritorno alla Vita…

• S
                                                                                              Siegil @Zork91
                                                                                              @Zork91 last edited by
                                                                                              S
                                                                                              spiral
                                                                                              Siegil
                                                                                              spiral

Si' infatti ci assomiglia pero' credo che il ritorno alla vita abbia i suoi limiti… ok che kumadori aveva detto di poter controllare ogni cellula del suo corpo, ma non ce lo vedo proprio a modificare la sua struttura ossea (ad esempio formando spunzoni ossei) o controllare il sangue una volta uscito dal suo corpo (es. lame di sangue).

Comunque spero che il frutto di Big Mam sara' un paramishia (se ha mangiato un frutto, cosa che ritengo molto probabile) perche' mi scazzerebbe un bel po' che fosse l'ennesimo rogia, tipo il rogia dell'acido...

x monkey d:

Anch'io sognavo di vedere il frutto blood blood un giorno (tanto che ormai molto tempo fa speravo ce l'avesse Akainu), ma ripensandoci forse e' un frutto troppo "limitato" per certi versi, sia come potere che come varieta', e soprattutto lo scontro diventerebbe troppo "sanguinario" (ci sarebbero fiotti di sangue da tutte le parti :P) quindi non penso che un frutto basato solo sul sangue sia nello stile di Oda... pero' ritengo probabile che possa unire la manipolazione del sangue a qualche altro potere (es. un frutto del tipo che ho descritto)...

• Olmis
                                                                                                Olmis
                                                                                                last edited by
                                                                                                Olmis
                                                                                                spiral
                                                                                                Olmis
                                                                                                spiral

A Oda si sa, piace mettere in bella vista le cose solo che poi non le notiamo fino a quando non vuole lui, quindi per cercare il potere di big mom forse bisogna guardare dove non abbiamo ancora guardato, nello specifico sto parlando della sua bandiera. Sembra solo a me che nel disegno ci sia un albero a destra? E potrebbe essere sempre foglie quelle dietro la sua testa? Di solito le bandiere dei pirati sono caratterizate dai loro poteri o da loro caratteristiche e visto che di alberi non ne ho visti molti nell'isola potrebbe essere legato al suo potere la cosa?

• G
                                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                                  last edited by
                                                                                                  G
                                                                                                  spiral
                                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                                  spiral

sei sicuro sia un albero? non è un bastoncino di zucchero filato retto da quella specie di manina?

comunque se il frutto fosse basato sull'acido dovrebbe essere un rogia, perchè se fosse un paramisha potrebbe risultare un po' troppo simile al potere di Magellano…

e se invece avesse un potere specificamente legato ai dolci?
                                                                                                  che possa trasformare i nemici in dolci e mangiarseli sarebbe carino, come ha detto Patos...

o magari ha il rogia dello zucchero... ok, lo zucchero non è specificamente un elemento, ma del resto non lo sono nemmeno la fanghiglia o il fumo, quindi...

io vedrei bene o rogia dello zucchero o rogia dell'acido, oppure paramisha, trasformare in dolciumi gli avversari...
                                                                                                  ma sarebbe un discreto "colpo" anche se non avesse alcun tipo di frutto e fosse semplicemente un mostro in combattimento e maestra nell'haki rosso... ma francamente ci credo poco, direi che l'assenza di frutti può si può ipotizzare massimo al 7 o 8%, non di più (anzi sono già molto largo!).

Favourite…

• _
                                                                                                    _Monkey D. @Olmis
                                                                                                    @Olmis last edited by
                                                                                                    _
                                                                                                    spiral
                                                                                                    _Monkey D.
                                                                                                    spiral

@Zork91:

LOL un frutto che si basa sui succhi gastrici? xD Che schifo! Se fosse vero allora vuol dire che Big Mom vomita tutto il tempo :ninja:

Beh no, direi che può controllarli senza problemi(se fossero l'elemento del suo,presunto,frutto). Magari sbava senza ritegno quando è particolarmente affamata e vogliosa di mangiare! lol

@Siegil:

Si' infatti ci assomiglia pero' credo che il ritorno alla vita abbia i suoi limiti… ok che kumadori aveva detto di poter controllare ogni cellula del suo corpo, ma non ce lo vedo proprio a modificare la sua struttura ossea (ad esempio formando spunzoni ossei) o controllare il sangue una volta uscito dal suo corpo (es. lame di sangue).

Comunque spero che il frutto di Big Mam sara' un paramishia (se ha mangiato un frutto, cosa che ritengo molto probabile) perche' mi scazzerebbe un bel po' che fosse l'ennesimo rogia, tipo il rogia dell'acido...

x monkey d:

Anch'io sognavo di vedere il frutto blood blood un giorno (tanto che ormai molto tempo fa speravo ce l'avesse Akainu), ma ripensandoci forse e' un frutto troppo "limitato" per certi versi, sia come potere che come varieta', e soprattutto lo scontro diventerebbe troppo "sanguinario" (ci sarebbero fiotti di sangue da tutte le parti :P) quindi non penso che un frutto basato solo sul sangue sia nello stile di Oda... pero' ritengo probabile che possa unire la manipolazione del sangue a qualche altro potere (es. un frutto del tipo che ho descritto)...

Si Kumadori direi che di sicuro non era in grado di usare le abilità che ipotizza Siegil per il frutto di Big Mom.

Che sia un rogia lo escludo(almeno riferito alle opzioni pensate fin'ora)! Un rogia è un elemento naturale, penso che nessuna delle cose citate lo sia(manco i succhi gastrici penso si possano definire elementi naturali per come vengono considerati per i rogia)

Per il Blood Blood beh, il possessore potrebbe usare il sangue come gente tipo Mr.3 manipola la cera, o Magellan il veleno ecc…
                                                                                                    Potrebbe però essere che è un frutto troppo rischioso dal punto di vista visivo,per il discorso troppo sangue! xD Boh spero di no perchè mi piacerebbe molto...@Olmis:

A Oda si sa, piace mettere in bella vista le cose solo che poi non le notiamo fino a quando non vuole lui, quindi per cercare il potere di big mom forse bisogna guardare dove non abbiamo ancora guardato, nello specifico sto parlando della sua bandiera. Sembra solo a me che nel disegno ci sia un albero a destra? E potrebbe essere sempre foglie quelle dietro la sua testa? Di solito le bandiere dei pirati sono caratterizate dai loro poteri o da loro caratteristiche e visto che di alberi non ne ho visti molti nell'isola potrebbe essere legato al suo potere la cosa?

Su quello dietro la testa non saprei, l'alberello/ramoscello si c'è(o almeno,anche a me lo sembra), quindi si potrebbe anche essere legato al suo potere,giusta osservazione. E non sarebbe strano che Oda metta indizi vari (succhi gastrici-acido-cibo) per poi dare una risposta diversa(seguendo la bandiera potrebbe essere legato alla natura-terra).

Cmq è incredibile quanto gli "edifici" che si vedono sull'isola dov'è Big Mom, siano simili (al poco che si vede,a MF) della nave di Bonney….sarà una coincidenza?:shocked:

• S
                                                                                                      Siegil
                                                                                                      last edited by
                                                                                                      S
                                                                                                      spiral
                                                                                                      Siegil
                                                                                                      spiral

Questo è il Jolly Roger di Charlotte "Big Mam" Linlin, a colori:

Direi che è un Jolly Roger molto molto particolare e che perciò è molto probabile secondo me che nasconda davvero degli indizi sul suo potere. Quello che sembrava un ramoscello è effettivamente qualcosa di vegetale, ma nell'insieme ciò che vedo ai quattro angoli (considerando il colore) mi fa pensare a un po' tutti gli elementi naturali (acqua, aria, terra, e poi anche il ramoscello che indica i vegetali…), il che è davvero molto singolare. Cosa ne dite voi? Io per ora non so che pensare :P...

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                      • P
                                                                                                        Patos @Siegil
                                                                                                        @Siegil last edited by
                                                                                                        P
                                                                                                        spiral
                                                                                                        Patos
                                                                                                        spiral

@Siegil:

Questo è il Jolly Roger di Charlotte "Big Mam" Linlin, a colori:

Direi che è un Jolly Roger molto molto particolare e che perciò è molto probabile secondo me che nasconda davvero degli indizi sul suo potere. Quello che sembrava un ramoscello è effettivamente qualcosa di vegetale, ma nell'insieme ciò che vedo ai quattro angoli (considerando il colore) mi fa pensare a un po' tutti gli elementi naturali (acqua, aria, terra, e poi anche il ramoscello che indica i vegetali…), il che è davvero molto singolare. Cosa ne dite voi? Io per ora non so che pensare :P...

Per me indica che mangia di tutto… vegetali (il ramoscello), pesci (l'acqua) e la carne (il marrone da una parte e il bianco dall'altra potrebbe essere una coscia di pollo!!)

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 1 / 2
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post