One Piece 649 HQ Ita by Mumei Scanlations
-
-
Yeeeeeeeeeeeeeh! Grazie per il capitolo ^^
-
grazie ragazzi… sono un po' indietro, non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di caps!!
-
Grazie mille mumei
-
Grandi Mumei, come al solito !!!
Uso li mortacci tua !!
ehehehhe -
Grazie per il capitolo…
la cosa si fa sempre + incasinata!!!
-
Ho aspettato questo colloquio tra Robin e Nettuno dai tempi di Skypea…che meraviglia. e tanto altro sto aspettando!
-
Altro che skypea qua dobbiamo tornare indietro fino ad alabasta!
Quindi quello che sappiamo è che le armi ancestrali sono 2 pluton e poseidon. Pluton era una corazzata micidiale, progettata a w7, i cui piani venivano passati di carpentiere in carpentiere e ora sono nel cervello di franky. Poseidon invece è shiraoshi e in particolare la sua abilità di comunicare con i mostri marini e controllarli.Al momento quindi le armi ancestrali sono una nelle mani dei mugi e l'altra è una loro alleata. Sti cazzi.
-
si ma franky ad enies lobby ha dato fuoco allegramente ai progetti di pluton. non darei per scontato che se li ricordi, anche se li ha visti da ragazzino (flashback con tom ed iceburg). Francamente poi, penso che avendo avuto la possibilità di costruire la Sunny con quel pò pò di legno dell'albero Adam, avrebbe potuto almeno infilarci qualche caratteristica dell'arma ancestrale Pluton. Sempre che si dia per scontato che Pluton A DIFFERENZA di Poseidon SIA UNA IMBARCAZIONE o cmq una costruzione. Facendo fede alla traduzione italiana della Star, volume alla mano, sembrerebbe di si. I mugi sono tremendamente impelagati e vicinissimi ad entrambe le storie, questo sicuro, ma occorre anche vedere quante altre armi ancetrali ci sono in giro per il mondo.
p.s. quanto è bello sto fumetto.
p.s.s quanto è bello parlare di sto fumetto senza lamentarsi di chi muore/non muore e di chi entra in ciurma/non entra in ciurma. grazie -
Non dimentichiamoci che nel poigne griffe di alabasta c'era scritta l'ubicazione di Pluton e Robin l'ha letto…
-
grazie ragazzi… sono un po' indietro, non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di caps!!
Ma ti sei sposato, no?
Siegil, tu pensi che ci sia un Pluton da qualche parte, costruito, o che?
Cheers!
-
Secondo me piano piano Franky sta facendo, sottobanco, della Sunny la famigerata Pluton…
Anche se quel leoncino non ha molto di ancestrale... xD
-
Grazie Mumei!!!!!
-
@Trumtatta:
Anche se quel leoncino non ha molto di ancestrale… xD
la sunny è "apollo" XD
-
Grazie Mumei e buona festività!
-
Grazie Mumei, attivi ogni giorno dell'anno LOL
-
Siegil, tu pensi che ci sia un Pluton da qualche parte, costruito, o che?
Beh ma non mi pare che ci sia molto da fantasticare: Cobra disse chiaramente che nel poigne griffe di Alabasta era svelata l'ubicazione di Pluton, e Robin l'ha letto, quindi sì, credo che Pluton sia da qualche parte, e che Robin sappia dove. O almeno, credo che Pluton fosse lì, magari è stato distrutto chissà… però certamente Robin saprebbe dove andare a cercarlo...
-
Ma i progetti di Tom / Franky erano per costruire una "simil-pluton" in grado di annientare l'eventuale originale, risvegliata da altri con intenzioni non pacifiche…quindi a meno che anche io non abbia frainteso, Pluton la costruirono già gli antichi e come dice Siegil dovrebbe essere nascosta da qualche parte ...posto che conoscono solo Robin e forse Cobra.
Grazie ragazzi, Oda come sempre non delude mai...questo capitolo con rivelazione finale è spettacolare!
-
Grazie del capitolo, anche se Oda mi ha illuso per qualche vignetta :/
-
Rileggendo il capitolo mi è venuto in mente… Wadatsumi mini-adventures??? :D
-
Nice! :D
(16caratteri)
-
Assolutamente si! :D
-
Ma i progetti di Tom / Franky erano per costruire una "simil-pluton" in grado di annientare l'eventuale originale, risvegliata da altri con intenzioni non pacifiche…quindi a meno che anche io non abbia frainteso, Pluton la costruirono già gli antichi e come dice Siegil dovrebbe essere nascosta da qualche parte ...posto che conoscono solo Robin e forse Cobra.
Esattamente, pure io ho sempre inteso precisamente così… i progetti bruciati da Franky erano per costruire un'arma simil-Pluton, ma la vera Pluton esiste già da mo, NON è stata progettata a Water 7!!
Insomma, un po' di attenzione, che diamine!! Qui non si ripassa il programma degli anni precedenti! E si corre il rischio di non passare gli esami!!
-
Esattamente, pure io ho sempre inteso precisamente così… i progetti bruciati da Franky erano per costruire un'arma simil-Pluton, ma la vera Pluton esiste già da mo, NON è stata progettata a Water 7!!
Insomma, un po' di attenzione, che diamine!! Qui non si ripassa il programma degli anni precedenti! E si corre il rischio di non passare gli esami!!
da come mi ricordo io quei progetti erano proprio di pluton, che cmq era gia stata costruita e quindi servivano per costruirne un'altra da usare per controbilanciare il potere della pluton originale.. cmq mi è piaciuta l'idea dell'arma ancestrale poseidon come persona e non nave o carrarmato o quant'altro, devo dire che non me l'aspettavo, anche se ripensandoci era 1 cosa abbastanza prevedibile
-
cmq mi è piaciuta l'idea dell'arma ancestrale poseidon come persona e non nave o carrarmato o quant'altro, devo dire che non me l'aspettavo, anche se ripensandoci era 1 cosa abbastanza prevedibile
A me non molto se devo dire la verità :ninja: credevo che Poseidon fosse una specie di super-cannone sottomarino, oppure una nave simile all'Olandese Volante di Pirati dei Caraibi… Anche un mega mostro marino sarebbe stato fico, tipo un dragone addormentato sotto l'oceano da mille anni... Ma Shirahoshi... :getlost:
-
Shiraoshi può controllare migliaia di mostri marini e se volesse potrebbe avere il dominio assoluto su tutti i mari del mondo, mica pizza e fichi asd
-
da come mi ricordo io quei progetti erano proprio di pluton, che cmq era gia stata costruita e quindi servivano per costruirne un'altra da usare per controbilanciare il potere della pluton originale.. cmq mi è piaciuta l'idea dell'arma ancestrale poseidon come persona e non nave o carrarmato o quant'altro, devo dire che non me l'aspettavo, anche se ripensandoci era 1 cosa abbastanza prevedibile
Mah guarda, la questione effettivamente non è chiarissima, comunque se i P.G. svelano l'ubicazione di Pluton, è ovvio che che Pluton era già stata costruita, dopodichè i carpentieri di W7 progettarono un'altra arma (una nave? boh?) di potere analogo alla prima Pluton… quindi quelli erano i progetti di un'arma uguale a Pluton, viene spiegato quasi bene nel volumetto n.36 o 37 mi pare... insomma quello in cui il CP9 si rivela!
Anche perchè se Pluton non fosse mai stata costruita, come sarebbe possibile che il P.G. di Alabasta ne indicasse l'esatta ubicazione, come peraltro spiegano sia la stessa Robin sia Iceburg?
-
Grazie mille per il capitolo, anche se in stra-ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi unisco alle vostre bocche spalancate per Poseidon, sperando a questo punto più che mai che shira si unisca e che jimbe ci resti secco prima di aggregarsi ai mugi. Mi è simpatico ma non gradirei proprio un suo ingresso in ciurma.
Detto questo, forse molti di voi lo sapranno già, ma la star comics ha annunciato che op green uscirà a marzo (salvo possibili dilazioni, aggiungerei io, stile yellow), e che provvederà a pubblicare i color walk successivi al primo :) -
Shiraoshi può controllare migliaia di mostri marini e se volesse potrebbe avere il dominio assoluto su tutti i mari del mondo, mica pizza e fichi asd
Il problema è che in questo manga esiste gente capace di ammazzare un re del mare con una semplice spada :ninja: e mica sono pochi: i vice ammiragli, gli ammiragli, i pirati con taglie alte, Rufy, Zoro, Sanji, Franky (?) poi persino Noland e Calgara, i giganti vari… Finora Oda ha utilizzato i mostroni giganti solo per fare scena, perciò il potere di controllarli non ce lo vedo così devastante :blink:
-
Beh ma attenzione… è vero che c'è gente che può far fuori un mostro marino senza difficoltà, ma sono tutti guerrieri di un certo tipo... Noland e Calgara (che peraltro son morti) per quanto ne sappiamo potevano essere dei combattenti di livelllo quasi pari a Rayleigh... quest'ultimo è l'ex braccio destro di Roger (morto)... BB (morto) e i 3 Ammiragli sono praticamente tra i guerrieri più forti del pianeta, i Vice-Ammiragli sono subito dopo e comunque credo siano in numero limitato (non oltre il centinaio immagino...), Dorri e Broggi sono gli ex comandanti di una super ricercata ciurma di pirati giganti...
Credo che per la maggior parte delle persone (umani, uomini pesce, tritoni, ecc...) una torma di mostri marini (tipo quelli che circondarono la nave dei nostri nella Calm Belt, qualche centinaio di capitoli fa) rimangano un avversario insuperabile... basti dire ad esempio che 2 Yagara Bulls (che sono molto più piccoli dei re del mare) avevano messo in enorme difficoltà i 2 giganti di Enies Lobby...
-
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum nonostante sia da tempo un appassionato di one piece :). Voglio precisare che qui non si parla di "mostri marini" comuni, ma di re del mare! Se non sbaglio non abbiamo mai visto un combattimento contro un re del mare, e penso che anche i nostri mugi avrebbero difficoltà a batterne uno. Andando a fare una cernita di tutti i mostri marini che abbiamo visto schiaffeggiare in one piece, vi rendereste conto che i mostri richiamati da shiraoshi sono mooooolto più grandi!
-
Mah guarda, la questione effettivamente non è chiarissima, comunque se i P.G. svelano l'ubicazione di Pluton, è ovvio che che Pluton era già stata costruita, dopodichè i carpentieri di W7 progettarono un'altra arma (una nave? boh?) di potere analogo alla prima Pluton… quindi quelli erano i progetti di un'arma uguale a Pluton, viene spiegato quasi bene nel volumetto n.36 o 37 mi pare... insomma quello in cui il CP9 si rivela!
Anche perchè se Pluton non fosse mai stata costruita, come sarebbe possibile che il P.G. di Alabasta ne indicasse l'esatta ubicazione, come peraltro spiegano sia la stessa Robin sia Iceburg?
Io ai tempi avevo capito una cosa del tipo che loro conservassero i progetti nell'eventualità che qualcuno utilizzasse un'arma ancestrale, per contrastarla… e mi pareva riferito più che altro a Poseidon. Nel senso si sa che Poseidon è da qualche parte e nel caso loro avevano i progetti per costruire Pluton.
Per trovarla si sarebbero dovuti leggere i PG, e l'unica in grado è Robin... così Franky ritenendo al sicuro tali informazioni aveva bruciato i progetti.