Che senso avrebbe per Rufy mangiare il frutto di Ace?? Tanto nel nuovo mondo i Rogia non ti danno tutti sti vantaggi, e per giunta il "pugno di fuoco" ce l'ha gia'.
L'opzione che ritengo piu' probabile e' che Rufy se lo terra' come ricordo oppure, al massimo, che venga usato da Franky per potenziare la potenza di fuoco della Sunny (ma senza darglielo "in pasto").
Non credo che avrebbe senso darlo ad un ciurmaro (anzi sarebbe brutto), e nemmeno che lo riuscisse a prendere un marine, visto che c'e' gia' Akainu col potere del fuoco.
Piu' che altro, l'unica cosa che davvero mi viene in mente si riallaccia un po' a come io ho sempre pensato sarebbe stato il finale di One Piece… ovvero, immaginavo che alla fine avremmo visto un Rufy ormai crescuto incontrare un ragazzino scapestrato che in qualche modo gli ricorda Ace (un po' come Rufy faceva venire in mente Roger a Shanks), a cui decidera' di passare il cappello di paglia. Ricordate le parole di Barbabianca? "Come qualcuno ereditera' la volonta' di Roger (Rufy) qualcuno ereditera' anche quella di Ace". Vista in quest'ottica, quel ragazzino scapestrato potrebbe rubare e ingerire per sbaglio il frutto Foco Foco dalla nave di Rufy, esattamente come quest'ultimo aveva fatto col frutto Gom Gom posseduto da Shanks.
Lo so, probabilmente non ci sto azzeccando per niente, ma penso che sarebbe un bel finale...