Buona domenica a tutti :)
Links
Scusate il ritardissimo! :)
Buona domenica a tutti :)
Links
Scusate il ritardissimo! :)
Grazie Mumei e buona domenica!
sono curioso di sapere cosa avete messo per 2 o 3 situazioni che i mafia hanno sbagliato… come sempre!!!
Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille! Er mejo ^^
Grazie mille!
Cmq gli uomini pesce erano davvero scarsetti… o sono i nostri che son diventati mostruosi!!
Grazie mille mumei
Grazie Mumei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh eccovi, ero preoccupato non è da voi questo ritardo. Meno male tutto ok.
Ovviamente il capitolo non l'ho ancora letto, aspettavo voi!!!
Quindi,grazie Mumei!!! :)
Eccoliiiiiiiiiiii :)
Grazie Mumei XD
Oh ma ragazzi ho appena notato una cosa assurda! Nel volume 6, pagina 125, anche Mihawk nello scontro con Zoro gli dice "Sei come una rana nel pozzo, devi conoscere la grandezza del mondo"!!! In altre parole quella di Zoro contro Hyozou è una citazione del suo primo incontro con Mihawk, però alla rovescia: prima era Zoro il novellino, ora invece è nei panni di colui che conosce il mondo! Non me n'ero mica accorto, figata! Oda è un maledetto genio ancora una volta…
Grazie mille :)
Beh, capitolo molto carino, che penso abbia soddisfatto sia chi voleva scontri della ciurma sia chi non vede l'ora che questa saga finisca alla svelta… due belle pagine per un attacco strafigo del mugi di turno... e W i raggi laser di Franky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh ma ragazzi ho appena notato una cosa assurda! Nel volume 6, pagina 125, anche Mihawk nello scontro con Zoro gli dice "Sei come una rana nel pozzo, devi conoscere la grandezza del mondo"!!! In altre parole quella di Zoro contro Hyozou è una citazione del suo primo incontro con Mihawk, però alla rovescia: prima era Zoro il novellino, ora invece è nei panni di colui che conosce il mondo! Non me n'ero mica accorto, figata! Oda è un maledetto genio ancora una volta…
Non l'avevo notato, anche se effettivamente questa storia della rana aveva un gusto già noto. Grazie per l'osservazione! (Sì, Oda è un dannato genio)
Chissà che delirio unire tutte queste pagine doppie
piccolo appunto per chi è interessato, nell'ultima puntata dell'anime (siamo nel punto in cui la ciurma incontra per la prima volta il kraken) chopper NON usa la rumble ball.. è un po grande la cosa per essere una svista, per cui credo stia definitivamente a significare che chopper usa la rumble solo per il monster point, e che quindi oda a suo tempo s'è sbagliato o ha cambiato idea dopo
Grazie ragassi :)
piccolo appunto per chi è interessato, nell'ultima puntata dell'anime (siamo nel punto in cui la ciurma incontra per la prima volta il kraken) chopper NON usa la rumble ball.. è un po grande la cosa per essere una svista, per cui credo stia definitivamente a significare che chopper usa la rumble solo per il monster point, e che quindi oda a suo tempo s'è sbagliato o ha cambiato idea dopo
Ma a me pare proprio che chopper l'abbia proprio detto, se non sbaglio quando usa il kung-fu point, che ora ha bisogno della rumble ball solo per una trasformazione mentre le altre puo' usarle a volonta'.
Si esatto, questo aveva creato un po di confusione perchè chopper aveva usato la rumble anche per il guard point contro il kraken, il fatto che sull'anime questo non succeda mette finalmente i puntini sulle i
Forse quello era un guard point gigante infatti chopper diventa enorme asd
L'ho pensato anch'io, ma credo che Gnappo abbia ragione e sia stata semplicemente una svista di Oda. Tra l'altro proprio non mi ricordavo che quando hanno combattuto il kraken si vedesse proprio chopper usare la rumble ball… ero convinto che non si capisse se l'aveva usata o no.
Pero' i conti non tornano comunque: chopper aveva detto di avere allenato le sue sette forme e che ora solo una richiedeva la rumble ball mentre le altre 6 no. Ma considerando che e' il monster point a richiedere la rumble ball e che abbiamo visto anche una nuova forma, kung-fu point, le "altre forme" che puo' usare a volonta' dovrebbero essere 8 e non 6:
1- walk point
2- brain point
3- heavy point
4- guard point
5- horn point
6- jumping point
7- arm point
8- kung-fu point
PS: In ogni caso, una cosa che avevo pensato ma che non ho detto a suo tempo: grandissima delusione il nuovo guard point, oltre ad essere cosi' anti-estetico e ingombrante, lo rende impacciatissimo nei movimenti e quindi e' praticamente inutilizzabile in battaglia. Oda avrebbe decisamente potuto inventarsi qualcosa di piu' figo, tipo una forma del tutto nuova con la pelliccia super indurita a mo' di corazza...
Però non l'ha corretta neanche nel volume..di solito gli errori dei capitoli vengono corretti una volta raccolti.
I primi che mi vengono in mente sono l'uncino di crocodile nelle miniavventure e la dimensione dell'isola degli uomini pesce nell'ultimo uscito.
Certo anche a me sa di incongruenza, ma aspetterei a prendere come prova l'anime, di cose non mostrate o aggiunte li ce ne sono fin troppe.
In ogni caso sono rimasto molto deluso da Hyozo. Cioè, Zoro ci ha regalato un combattimento migliore persino con Hacchan a suo tempo, e qui avevamo un polpo figo con tante spade che usa il veleno e combatte da ubriaco… Persino Rufy se vi ricordate ha ammesso a inizio saga che si trattava di un tipo molto forte, ma viene battuto in quattro e quattr'otto, senza contare gli altri pesci che fanno la stessa fine... Io capisco che Oda abbia voluto sottolineare il potenziamento dei mugi, ma così a mio avviso ha "sprecato" dei personaggi che avrebbero potuto dare molto di più. Va beh, chissà che finisca sta saga, Jimbe entri in ciurma e ci si diregga felici e contenti al Nuovo Mondo! Io sarei molto curioso di vedere Erbaf, il paese di Wa o la leggendaria isola dei pirati citata da Foxy (anche se credo si riferisse a Jaya... boh). Sono stufo di governo, draghi celesti, Marijoa, schiavi... Voglio avventura!!! Spedo che Oda ci regali una saga DEGNA di Thriller Bark o Little Garden, che a mio avviso sono state le due isole migliori della storia! Quanto abbiamo goduto quando si sono addentrati nella casa dei fantasmi in stile Tim Burton di Nightmare before cristmas! Quello mi manca cazzo... I combattimenti sono belli finchè volete, ma l'avventura prima di tutto!
mi sa che chopper ha eliminato il brain point, è l'unica che non abbiamo visto finora
Il brain point è la sua forma base… le uniche che finora non ha mostrato sono jumping point e arm point.
sicuro? a me pare di ricordarmi che con il brain point faceva tutta quella fregnaccia di inquadrare l'avversario e studiarlo per tot secondi
Confermo, il brain point è la forma intermedia di Chopper in cui unisce l'intelligenza umana alla sensibilità animale e quindi massimizza le sue capacità intellettive.
Infatti quando cura qualcuno è sempre in quella forma.
Lo studiare l'avversario per tot secondi possiamo considerarla come una tecnica che può usare solo in quella forma.
Più che altro dato che la forma brain point non è affatto diversa dalla sua forma base, ne possiamo dedurre che sono la stessa forma, e che al massimo, il "potere" di scoprire i punti deboli dell'avversario lo poteva usare solo dopo aver mangiato la rumble ball.