Salve a tutti!
Link a profusione
Ci scusiamo per il ritardo e la qualità relativamente peggiore rispetto a quella degli altri capitoli,
sono tempi difficili per tutti. :sad:
Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...
Salve a tutti!
Link a profusione
Ci scusiamo per il ritardo e la qualità relativamente peggiore rispetto a quella degli altri capitoli,
Grazie mille Mumei! Sempre i migliori!
Aspetto sempre voi
Mitticiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Si aspetta sempre e comunque!!!!
Grazie 1000!!!!!!
C'è crisi
Vi ringrazio per l'ennesima volta!!
Yesssssss! Thank you! ;D
Grazie come sempre Mumei…
Per un capitolo tradotto dal giapponese aspetto anche il finesettimana, non vi preoccupate XD
Guarda che non è tradotto dal jap o mi sbaglio?
Non ci sono raw giapponesi fino al week end quando le fa uscire Vicissitude o chi di merito.
Nessuno prima d'allora, Aohige escluso quando ha lo script o le immagini (e MS anche se sappiamo i risultati), può tradurre direttamente dal giapponese.
Ecco asd Però sarebbe bello se qualcuno traducesse dal jap asd
Grazie mille Mumei
Non ci sono raw giapponesi fino al week end quando le fa uscire Vicissitude o chi di merito.
Nessuno prima d'allora, Aohige escluso quando ha lo script o le immagini (e MS anche se sappiamo i risultati), può tradurre direttamente dal giapponese.
ehm….. cazzata!
in realtà c'è un blog in cui viene postato l'intero script con i testi in giapponese del capitolo, e credo che sia lo stesso sito utilizzato dai mumei per la traduzione.
Lo so perchè lo guardo spesso per mantenermi allenato nella lettura del giappo, specialmente ora che ho finito l'università e attendo di partire per il mio viaggio studio annuale a Giappolandia!
Grazie raga. E grazie anche alle Iene che mi son dimenticato di scriverlo nella loro discussione
Allora, a parte la pausa che mi disgusta come un Pan di stelle nel risotto di cavolfiore, il capitolo in sé mi piace solo per il fatto che Chopper abbia acquisito il controllo del Bestio (ma non gli logorava il fisico? Può usarlo solo per tot secondi?) poi boh, Rufy che distrugge l'arca mi sa che era l'unica soluzione…
Bene inizio a capire di più hoda …
Scontri brevi per dimostrar la forza esagerata dei mughi, in un paio di capitoli ci farà notare tutto il power up dei nostri (fantastico chopper, anche se per me quello più sorprendente è quello di nico robin) e poi via dall'isola..
Magari l'ancestrale, o qualcosa del genere, è dentro la noah..
intanto è uscito anche il 61 e devo dire che rileggere la parte in cui i mughi si ritrovano è bellissimo, a parte la traduzione imbarazzante della starcomics sulle ambizioni che mi ha lasciato impetrito -.-'
@Gol:
ehm….. cazzata!
in realtà c'è un blog in cui viene postato l'intero script con i testi in giapponese del capitolo, e credo che sia lo stesso sito utilizzato dai mumei per la traduzione.
Lo so perchè lo guardo spesso per mantenermi allenato nella lettura del giappo, specialmente ora che ho finito l'università e attendo di partire per il mio viaggio studio annuale a Giappolandia!
Ciao Gol D. Ilmala.
Non metto in dubbio ci sia questo blog, perchè è lo stesso da cui prendono le fonti i ragazzi del thread spoiler qui su AP.
Ma la traduzione dei Mumei è quella di Mangastream/Mangareader come tutti quanti prima che escano le traduzioni ufficiali una volta uscita la raw, visto che:
Guardate che secondo me non c'è nulla di male a tradurre dalle fonti che per ora abbiamo e ammetterlo, anche se il suddetto team è quello dei Mumei che a mio avviso è molto bravo in quello che fa.
E ti dico pure che nel mio Team, oltre al contatto giapponese che ha Chiaro, abbiamo chi fa lingue orientali come te… e tu credi che se non potessi usare il suo sapere non lo farei? Pensi che su 20 team italiani che fanno OP spoiler siamo tutti stupidi a non sapere che fonti ci siano in giro per la rete e non usarle a nostro favore invece di aspettare Mangastream?
Non credo che gente come Idol, o come me, o come tanti altri si farebbero sfuggire questa ghiotta risorsa settimanale per darvi il meglio possibile sulla rete, no? Magari c'è chi intende questo pubblicare una lotta tra team, chi pubblica per primo è il migliore ecc...
ma sinceramente a me frega ben poco di essere il primo o l'ultimo. Quello che a me importa, e credo pure ai Mumei, è darvi il miglior prodotto al momento. E sia noi che loro a mio avviso lo facciamo, data la bravura e la meticolosità dei due team.
Spero di non aver innescato una bomba, volevo solo mettere su "carta" alcune cose che a volte si danno per scontate e che invece non sono.
Se c'è qualcosa da chiarire con me per evitare di insozzare il thread ci sono via MP
Grazie e buon lavoro ai Mumei.
lol da dove escono tutti sti trad jap? XDD Comunque non c'è da animarsi tanto, a me sembrava palese che traducessero dall'inglese asd (Credo che ogni tanto diano un'occhiata alla raw per risolversi dei dubbi ma niente di più). Anche perché se fosse tradotto dal jap io ce lo scriverei gigantesco nel titolo della discussione asd
P.S. Tra l'altro a proposito di titolo io toglierei la dicitura hq (e questo lo dico sia per mumei che hyena asd)
Ah per me sul HQ non c'è alcun problema XD
Non mi sono affatto animato, non ho ragioni di incazzarmi per queste cose
E sui trad Jap c'è chi ha la fortuna di avere amici che studiano lingue orientali! XD Te pensa che mi ha pure tradotto una sbs che voglio mandare a Oda! Appena ho tempo vado ad informarmi sui costi di spedizione e gliela mando (qualcuno qui sa qualcosa?)… sia mai che me la vedo pubblicata sul volume 65/66! XD
Tornando IT: che ne pensate del Monster Point di Chopper? A me ha deluso parecchio vederlo uguale a prima. Speravo fosse più rozzo, ma a parte il fatto che ragiona, fisicamente non è cambiato di una virgola.
Tornando IT: che ne pensate del Monster Point di Chopper? A me ha deluso parecchio vederlo uguale a prima. Speravo fosse più rozzo, ma a parte il fatto che ragiona, fisicamente non è cambiato di una virgola.
Invece ci sta che fisicamente sia uguale, sarà diverso e avrà nuove mosse ma non aveva troppo senso che fosse diversa la vecchia trasformazione !!
Dici? Sì, forse hai ragione.
Però ora fa più paura di prima con quell'occhietto vispo XD
Dici? Sì, forse hai ragione.
Però ora fa più paura di prima con quell'occhietto vispo XD
E cmq non è detto che non ci sia una nuova trasformazione in cui perde completamente il controllo
Vero, c'è sempre la trasformazione dopo 4 rumbles, che ora sarà arrivata dopo 2. XD
Grazie Oda che ci regali queste stronzate supreme! XD
GRAZIE MILLE MUMEI!!!!!
Io non aspetto altro che vedere il monster chopper che fa la faccia imbarazzata solita di chopper XD Sarebbe da ammazzarsi dalle risate asd
Grazie per il cap Mumei!!
Monster Chopper = figo.
@Callaghan:
Io non aspetto altro che vedere il monster chopper che fa la faccia imbarazzata solita di chopper XD Sarebbe da ammazzarsi dalle risate asd
Sarebbe interessante anche Monster Chopper che si nasconde dietro qualcosa sbagliando la parte da nascondere al solito X'D
Oh ma secondo voi Brook è riuscito a scendere al di sotto dei 45°?
Grazie per il cap Mumei!!
Monster Chopper = figo.Sarebbe interessante anche Monster Chopper che si nasconde dietro qualcosa sbagliando la parte da nascondere al solito X'D
Oh ma secondo voi Brook è riuscito a scendere al di sotto dei 45°?
Assolutamente!! Almeno a 30°!! Oda ci farà questo regalo!!
ma Hody ha vomitato le pastiglie???o sono gocce di sangue?
ma Hody ha vomitato le pastiglie???o sono gocce di sangue?
Credo che se ne sia mangiato un'altra manciata, buttandosene in gola un botto, e quelle che escono sono quelle che sono cadute!
Credo che se ne sia mangiato un'altra manciata, buttandosene in gola un botto, e quelle che escono sono quelle che sono cadute!
In effetti non ci avevo pensato ma potrebbe esser più sensata visto che ha ancora qualche forza !!
Grazie mille per il capitolo!
E (finalmente) pare che Hodi sia stato definitivamente eliminato dai giochi. Non vedo l'ora che Rufy usi il suo elephant gatling contro la baracca semovente di BN. Non so se accadrà, ma sicuramente mi piacerebbe!
Grazie mille per il capitolo!
E (finalmente) pare che Hodi sia stato definitivamente eliminato dai giochi. Non vedo l'ora che Rufy usi il suo elephant gatling contro la baracca semovente di BN. Non so se accadrà, ma sicuramente mi piacerebbe!
Ma la baracca che intendi te è la nave ? perchè quella già la perdettero subito nel NW
Ma la baracca che intendi te è la nave ? perchè quella già la perdettero subito nel NW
Intendevo San Juan (o come cacchio si scrive). MI piacerebbe che Rufy lo prendesse a pugni… desiderio infantile, lo ammetto
Raga, questa è la copertina del nuovo volume:
!
Da essa si può dire con certezza che ormai sarà Jimbe il prossimo ciurmaro Onestamente sono molto contento.
Bellissima la copertina!
Jimbe è effettivamente l'unico candidato a ciurmaro possibile dell'isola degli uomini pesce, se entra in ciurma fa molto piacere anche a me.
Uff, gli effetti della pausa si fanno sentire
già jimbe è l'unico che può entrare in ciurma…e poi volete mettere arriva nel nuovo mondo e come nuovo membro della ciurma ha un ex delle flotta dei sette!! se non è ingresso in grande stile questo....
Poi calcoliamo bene:
E poi ammettiamolo, si tratta probabilmente della ciurma dei pirati più famosi del mondo, e forse anche della più pericolosa. Il fatto che entri a farne parte uno della flotta dei sette li renderebbe ancora più temuti, quindi vedremo in azione i peggiori marine e cacciatori di taglie.
Da essa si può dire con certezza che ormai sarà Jimbe il prossimo ciurmaro
Onestamente sono molto contento.
ma trololo è da quando jimbe rifiuta in prigione di promettere ad ace di badare a rufy che lo dico… e dopo la guerra e una saga di 40 capitoli con flashback raccontato da jimbe medesimo non so o oda è diventato sadico o il prossimo ciurmaro è jimbe per forza... 10 contro 100000.. altro che schifooshi
Da essa si può dire con certezza che ormai sarà Jimbe il prossimo ciurmaro
Onestamente sono molto contento.
non è dalla copertina che si può vedere "con certezza" se sarà il prossimo ciurmaro, altrimenti le copertine dei volumi 22 e 23 indicavano Bibi come sicura new entry della ciurma
@io!:
non è dalla copertina che si può vedere "con certezza" se sarà il prossimo ciurmaro, altrimenti le copertine dei volumi 22 e 23 indicavano Bibi come sicura new entry della ciurma
Hai ragione, ma questa è "diversa" in un certo senso… Mi ricorda molto quella in cui vedemmo Franky insieme alla ciurma in copertina, ora non ricordo il numero del volume. In ogni caso Jimbe ci sta anche graficamente molto bene insieme.
Hai ragione, ma questa è "diversa" in un certo senso… Mi ricorda molto quella in cui vedemmo Franky insieme alla ciurma in copertina, ora non ricordo il numero del volume. In ogni caso Jimbe ci sta anche graficamente molto bene insieme.
Quoto 1000 x 1000, Jimbei in ciurma, e tutto sommato ci sta bene.
ci sta e ci piace !!
Quoto 1000 x 1000, Jimbei in ciurma, e tutto sommato ci sta bene.
Yeaaaah è tornato Gold D. Roger Bentornato!
Bentornato
Mah… ci potrebbe pure piacere ma starci non so quanto... sono molto scettico su una possibile entrata in ciurma del pescione, lo vedo troppo autorevole e statuario per entrare nei mugi, che sono più una banda di allegri fancazzisti che stanno crescendo e maturando (robin inclusa, anche se in modi diversi da altri componenti della ciurma).
Jimbe non entrerà in ciurma!!
Anch'io reputo molto improbabile che Jimbe possa entrare:
-E' troppo, troooooppo forte e sbilancerebbe i power 3 della ciurma (il livello di forza di Jimbe era lo stesso di Ace, e sono sicuro che anche ora come ora è più forte di Sanji).
-Potete dire quello che volete ma non ha un vero sogno al livello degli altri ciurmari: praticamente tutti gli altri hanno un sogno con retroscena da strappalacrime o quasi, Jimbe non ha niente del genere.
E il fatto che ci sia in copertina non vuol dire ASSOLUTAMENTE niente perché era ASSOLUTAMENTE scontato che apparisse a fianco dei mugi, dato che stanno combattendo insieme con tanto di capitolo che si intitola 10 vs 100 mila.
Yeaaaah è tornato Gold D. Roger
Bentornato!
uè grazie, anche a Finrod…
Boh io non sono sicurissimo che entri però pure a me la copertina ha dato questa sensazione... che però appunto è soltanto una sensazione, forse sbagliata, forse no.
Io cmq spero entri lui e non la Principessa, che proprio non riesco a vedercela... Jimbe non ha un sogno, è più vecchio, è probabilmente più forte di Zoro e Sanji, ma sono tutte cose che Oda potrebbe astrattamente sistemare in qualche modo, ecco magari forzando un po' la mano...
Resta il fatto che, ora che la saga sottomarina volge al termine (credo!), lui è l'unico uomo-pesce disponibile, o lui o niente uomini-pesce...
Ma poi chi ha detto che sia più forte di Zoro e Sanji? E ancora, chi ha detto che non debba entrare qualcuno più forte di loro? Cioè chissenefrega se in ciurma c'è un individuo con capacità superiori a loro due… Per carità, non ci perdono nulla... Non dimentichiamoci che non è del tutto vero che sono i più forti, basti pensare a Franky, Robin, e adesso non me la sentirei di escludere nemmeno Chopper. Pure Usop a suo tempo diede parecchio filo da torcere a Rufy, quindi sui livelli di forza direi che sono pressapoco tutti sullo stesso piano... :ninja:
quindi sui livelli di forza direi che sono pressapoco tutti sullo stesso piano… :ninja:
Questa poi….
(16 chars)
Beh è vero :ninja: prova ad immaginarti una royal rumbe sulla Sunny (Rufy escluso) credi veramente che la spunterebbero Zoro o Sanji? A parità di tecniche, astuzia, raggio d'azione e strategia la più forte dopo Rufy sarebbe Nico Robin… Ma non stiamo a farci troppe pippe mentali su dei personaggi di carta dico solo che finchè Rufy rimane quello più forte la ciurma non perde nessun equilibrio secondo me. Zoro e Sanji sono senz'altro fortissimi, ma io non sarei troppo sicuro che riuscirebbero a spuntarla contro gli altri nakama...
Ma non stiamo a farci troppe pippe mentali su dei personaggi di carta
Ahahah, ma se siamo qui apposta!
E poi ricordo che Rufy ha steso Usop con un pugno, e gli ha pure detto qualcosa come "non dirmi che credevi davvero che avresti potuto battermi"