Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

One Piece 643 ITA HQ by Hyena Fansub Italia

Translation/Scanlation
    15
    25
    8384
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • B
      Brook il Barbanera
      last edited by
      B
      spiral
      Brook il Barbanera
      spiral

Boia… fare un'uscita tra amici con birre annesse prima dell'editing non fa assolutamente bene.
      Segnatevelo nelle vostre agende, palmare, cellulari o quello che volete... non fa bene per niente! XD
      Però ce l'ho fatta comunque... e spero bene! XD
      Quindi anche questa notte vi lascio il capitolo in grande stile e me ne vado a dormire!
      Se ci fossero errori o quant'altro, correggo domani! 👅
      Alla prossima settimana!!! ^^

Link Mediacenter: [HFI] ONE PIECE 643 ITA HQ Pagine Corrette Pag.8
      Pag.9

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Sanji Black Leg
        Sanji Black Leg
        last edited by
        Sanji Black Leg
        spiral
        Sanji Black Leg
        spiral

Son rimasto giusto sveglio per aspettare voi 🙂
        Grazie mille XD

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

B 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • B
          Bnnyoplentito @Sanji Black Leg
          @Sanji Black Leg last edited by
          B
          spiral
          Bnnyoplentito
          spiral

tnx__________________

• C
            cubo
            last edited by
            C
            spiral
            cubo
            spiral

bella storia! 😄

©

xD

• Z
              Zork91
              last edited by
              Z
              spiral
              Zork91
              spiral

Bello arrivare al lavoro di mattina e trovare il capitolo 😄 Grazie!
              E adesso che succederà?

• G
                gino123456
                last edited by
                G
                spiral
                gino123456
                spiral

grazieeeeeeeee 🙂

• B
                  Brook il Barbanera
                  last edited by
                  B
                  spiral
                  Brook il Barbanera
                  spiral

Ragazzi, ma che ne pensate del potere di Brook? Praticamente è un immortale… ma se lo colpissero con l'Haki dell'armatura cosa succederebbe? E se Barbanera annullasse il potere con il Kurouzu? Speriamo che Oda abbia tenuto in conto queste eventualità XD

• F
                    Finrod
                    last edited by
                    F
                    spiral
                    Finrod
                    spiral

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Toh, Oda si butta sul metafisico… idea carina, anche se il fatto che Hodi (solo lui o tutta la banda? questo non l'ho capito) sia il Rancore e l'Odio l'ho trovata un po' troppo da clichè shonen... ok che OP è uno shonen e, come tale, deve per forza di cose rispettare certe dinamiche e andare incontro alle aspettative dei lettori, ma non mi aspettavo tutto questo... vabbè, mio problema. Spero solo che non lo sconfiggano con una sorta di conversione all'amore di tutti gli uomini-pesce che, così facendo, cancellerebbero Hodi dall'esistenza; se accade una cosa simile mi metto a vomitare. E, con questo colpo di scena, addio all'ipotesi di Hodi in ciurma.

@Brook:

Ragazzi, ma che ne pensate del potere di Brook? Praticamente è un immortale… ma se lo colpissero con l'Haki dell'armatura cosa succederebbe? E se Barbanera annullasse il potere con il Kurouzu? Speriamo che Oda abbia tenuto in conto queste eventualità XD

Non ti so che rispondere, più che altro ti quoto perchè anche a me è venuto il dubbio. Probabilmente con l'haki lo farebbero fuori, ma è un'ipotesi. Immagino che Oda chiarirà tutto in un sbs

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• Z
                      Zork91
                      last edited by
                      Z
                      spiral
                      Zork91
                      spiral

Sarebbe figo se Brook imparasse a possedere la gente entrando nei corpi degli altri. Sarebbe una simpatica controparte a Doflamingo

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                      • G
                        Gnappo25 @Zork91
                        @Zork91 last edited by
                        G
                        spiral
                        Gnappo25
                        spiral

Penso che brook muoia se viene distrutto il suo scheletro, per il resto mi è piaciuto il vero volto di "hodi", finalmente un cattivo vecchio stampo, ossia malvagità a profusione con tante bastonate che si beccherà.. ovvio che se alla fine si pente e diventa buono do fuoco ad oda…

Cmq me so riletto 1 po sta saga... so in pratica 40 capitoli, devo dire stavolta che tirando le somme per ora è la peggiore di onepiece, troppo lunga, la metà dei capitoli sono inutili.. l'unica cosa che la rende seguibile sono le novità dei mugi, che cmq fino adesso se ne son viste poche.. mah

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• Sonic Youth
                          Sonic Youth
                          last edited by
                          Sonic Youth
                          spiral
                          Sonic Youth
                          spiral

Con grate Don Corlione. Con Grate 🙂

Who exactly is Mumbo?

It's OFFICIAL, UsoppXNami 4ever.

• G
                            Gnappo25 @Sonic Youth
                            @Sonic Youth last edited by
                            G
                            spiral
                            Gnappo25
                            spiral

@Sonic:

Con grate Don Corlione. Con Grate 🙂

Co ce fo co na grata?? cosa ti prego dimmelo???

• P
                              Patos
                              last edited by
                              P
                              spiral
                              Patos
                              spiral

E il prossimo che parla di Hodi in ciurma venga bannato per favore!! 😛

• G
                                gino123456
                                last edited by
                                G
                                spiral
                                gino123456
                                spiral

grazie mille

… per me oda ha fatto sentire a tutta l'isola che merda è hodi per poi farlo uccidere con il benestare di tutti

• A
                                  Artax 0
                                  last edited by
                                  A
                                  spiral
                                  Artax 0
                                  spiral

grazie del capitolo!
                                  Dopo i dovuti ringraziamenti voglio fare qualche commento:
                                  Partiamo dal capitolo, intanto diciamo subito che nico robin con gli occhiali da sole riesce nell ardua impresa di distogliere l'attenzione da quelle 2 cocomere che oda gli ha attaccato sul petto, si voglio dire che sono veramente osceni (gli occhiali non le bocce), passando poi al suo "nuovissimo" stile di combattimento bè che dire: è ridicolo! ma va bene così il suo potere non è mai stato un gran che, amen.
                                  Risolleviamoci il morale pensando che brook è diventato un dio! lo amo. è ridicolo anche lui vestito come una drag queen ma la sua anima è fottutamente figa.

Adesso volevo fare qualche riflessione sulla saga degli uomini pesce che a mio avviso è orribile: tralasciando il fatto che c'è un tizio fatto di melma in giro a inglobarsi sirene e nessuno ha neanche cercato di capire che fine hanno fatto tutte le belle patonze dell isola, mi viene subito spontanea una domanda…ma quanto cazzo affonda lentamente quella barca? ok magari in acqua è più lenta e l'aria la teneva in alto ma sono passati almeno 20 minuti da quando hody ha bucato la bolla e ancora non sembra voler affondare e da qui mi sorge una seconda domanda: ma sti pesci sono tutti idioti?, per quale assurdo motivo non si sono dati subito alla fuga nel capitolo precendente? un arca delle dimensioni di un isola gli sta arrivando
                                  sulla testa e questi stanno a guardare perchè sono diventati tutti improvvisamente amici di rufy & co? si certo haha come no io sarei già lontano almeno 150km( si è poi capito come fa un isola a 10km di profondità dentro una sfera a essere 150 km di diametro?)
                                  ora a parte l'ovvia volontà degli uomini pesce di morire ma gli scagnozzi una volta che si sono resi conto che il piano del loro leader e farli schiacciare dalla più grande arca nella storia del mondo ma perchè continuano a combattere? che senso ha? l'unica cosa che mi viene in mente è che le ES devono per forza di cose essere l'allucinogeno più potente dell'universo(voglio provarle). a questo punto un ultima riflessione sulla logica che sta dietro il comportamento di hody il suo piano è passato da:
                                  allearsi con VDD per fare fuori nettuno e famiglia e prendere il potere per poi uccidere tutti gli umani a distruggere l'intera isola e di conseguenza uccidere tutti gli uomini pesce per vendicarsi di rufy, ........... solo io vedo una contraddizione? poi ok lui afferma che il quartiere degli uomini pesce si salverà (se non contiamo che la totalità dei suoi uomini/pesci è esattamente sotto l'arca)ma chi si alleerebbe poi con un pazzo che ha sterminato tutti i suoi uomini?
                                  ok dai per assurdo diciamo anche che si rifarebbe un esercito di schiavi ma tutti i suoi uomini con un minimo di forza a breve saranno ridotti a frittelle come spera di realizzare il suo piano? chi rimarrebbe a odiare gli umani dopo che un uomo/pesce ha disrtutto casa sua mentre un gruppo di pirati umani ha cercato di salvarla?

probabilmente mi devo essere perso parte della storia perchè questa è totalmente senza senso.

R daniz 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                  • I
                                    ItalianAce
                                    last edited by
                                    I
                                    spiral
                                    ItalianAce
                                    spiral

grazie del capitolo…ancora capitolo di transizione, non vorrei che, visto il successo, Oda tenda un pò ad allungare il brodo…come dice gnappo un pò troppo lunga la saga. cmq credo che questo capitolo serva per sancire proprio il passaggio non tutti gli umani sono cattivi, non tutti gli uomini pesce son cattivi: nel primo caso con fukaboshi che dà il "permesso" a rufy di mazziare di legante il cattivissimo Hody (a proposito arlong gli fa un baffo) nel secondo caso con jimbe che fa liberare gli schiavi umani...

Ancora cerco di capire come cavolo fa robin a comparire ovunque..questa sua nuova mossa mi ha proprio scombussolato 🙂

--- Update From New Post Merge ---

@Artax~:

( si è poi capito come fa un isola a 10km di profondità dentro una sfera a essere 150 km di diametro?)

mi pare di aver letto che Oda si è corretto e ha detto che il diametro è 15 km..magari ricordo male però

ora a parte l'ovvia volontà degli uomini pesce di morire ma gli scagnozzi una volta che si sono resi conto che il piano del loro leader e farli schiacciare dalla più grande arca nella storia del mondo ma perchè continuano a combattere? che senso ha?
                                    a questo punto un ultima riflessione sulla logica che sta dietro il comportamento di hody il suo piano è passato da:
                                    allearsi con VDD per fare fuori nettuno e famiglia e prendere il potere per poi uccidere tutti gli umani a distruggere l'intera isola e di conseguenza uccidere tutti gli uomini pesce per vendicarsi di rufy, …........ solo io vedo una contraddizione? poi ok lui afferma che il quartiere degli uomini pesce si salverà (se non contiamo che la totalità dei suoi uomini/pesci è esattamente sotto l'arca)ma chi si alleerebbe poi con un pazzo che ha sterminato tutti i suoi uomini?
                                    oprobabilmente mi devo essere perso parte della storia perchè questa è totalmente senza senso.

effettivamente un pò di contraddizione c'è. Però, credo, che anche se l'arca cade sull'isola gli unici a morire sarebbero gli umani. Penso che l'effetto del''arca sull'isola sarebbe quella di distruggere la bolla che la ricopre e fare invadere l'isola dall'acqua, ma anche in acqua gli uomini pesce possono sopravvivere benissimo…Come dici tu scappano, ma scappano nel mare aperto. per cui credo che l'arca sotto questo puntoi di vista distruggerebbe l'isola ma difficilmente ucciderebbe gli uomini pesce a meno che non ci finiosci schiacciato sotto...

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• Sanji Black Leg
                                      Sanji Black Leg
                                      last edited by
                                      Sanji Black Leg
                                      spiral
                                      Sanji Black Leg
                                      spiral

Oda ammise l'errore e disse che si trattava di 1.5 km 🙂
                                      Per il resto sono abbastanza d'accordo con Artax, il potere di Robin non mi sconfinfera, Brook è vestito come na drag queen e gli uomini pesce son tutti rinco!!
                                      ehehehhe

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• R
                                        rufolo @Artax 0
                                        @Artax 0 last edited by
                                        R
                                        spiral
                                        rufolo
                                        spiral

@Artax~:

probabilmente mi devo essere perso parte della storia perchè questa è totalmente senza senso.

perchè i genocidi "interni" ad opera di dittature e teocrazie (tutt'ora in corso, vedi africa, medioriente e sud-est asiatico) avevano un senso? E' ovvio quale siano i riferimenti di oda e cosa voglia dire con 'sta saga, considerato che abbraccia entrambe le motivazioni: quella religiosa/razziale (in questo caso uomini pesce vs umani) e quella ideologica/sociopolitca contro i dissidenti anche se fanno parte dello stesso ceppo etnico (in questo caso hodi che vuole sterminare gli uomini pesce che tifano per i pirati o che gli si oppongono). Di esempi nella storia ne abbiamo a iosa, anche di colpi di testa che portano allo sterminio di migliaia di persone o alla cancellazione di villaggi solo per divertimento. Sono regimi che si mantengono con la paura, non hanno bisogno di molti consensi (e oda lo faceva vedere quando obbligava i pesciacci a calpestare l'immagine della regina).

non vedo incongruenze, purtroppo, nell'atteggiamento di hody che a differenza di arlong (come ricordava un pesce nei primi capitoli) più della sua gente ha a cuore la sua missione. Che poi sia fatto in maniera non troppo approfondita stile shonen è un altro discorso. Personalmente non m'infastidisce, one piece non è mica vinland saga.

• C
                                          chiaro78
                                          last edited by
                                          C
                                          spiral
                                          chiaro78
                                          spiral

Quotone per rufolo!
                                          A questo punto spero solo che alla fine della saga si sappia qualche cosa di concreto sui 100 anni bui… (E SAREBBE L'ORA) Mi sembra la saga ideale per introdurci nell'argomento, magari facendo trapelare qualche altra bella informazione riguardo alle armi ancestrali e la volontà della D.
                                          Mi unisco a tutte le migliaia (e forse milioni) di fan sparsi in tutto il mondo:
                                          Questa saga non è male... MA E' TROPPO LUNGA!!!!!

• G
                                            Gnappo25
                                            last edited by
                                            G
                                            spiral
                                            Gnappo25
                                            spiral

Concordo pienamente non chiaro, non è che sia una brutta saga, è che oda ha allungato troppo il brodo… e poi siamo tutti impazienti di vedere il nuovo mondo..
                                            Ps: ma quanto è brutto hodi??? sinceramente il fatto che si è rivelato semplicemente un tizio ipermalvagio cattivo e desideroso di sangue e basta mi piace assai.. penso sia il primo vero cattivo di onepiece dopo il piccionaro ( e anche piu cattivo a mio avviso).. sinceramente mi piace, forse dopotutto da questa saga può venir fuori qualcosa di epico, finora sono tutte premesse

• daniz
                                              daniz @Artax 0
                                              @Artax 0 last edited by
                                              daniz
                                              spiral
                                              daniz
                                              spiral

@Artax~:

nico robin con gli occhiali da sole riesce nell ardua impresa di distogliere l'attenzione da quelle 2 cocomere che oda gli ha attaccato sul petto…

...nessuno ha neanche cercato di capire che fine hanno fatto tutte le belle patonze dell isola

Questo.

Io non ci dormo la notte. Tutte quelle patonze… Se fosse stato Sanji il capitano altro che Hodi...

• C
                                                chiaro78
                                                last edited by
                                                C
                                                spiral
                                                chiaro78
                                                spiral

Finalmente abbiamo una traduzione affidabile al 100% su cosa dice Brook da chi il giapponese lo sa davvero. (niente di tutto quello che abbiamo e/o avete letto)

Allora:
                                                In sintesi: Una volto morto, l'anima di Brook non è andata nell'adilà perchè emette una potente e singolare energia (il frutto yomi yomi)
                                                E' questa energia che permette all'anima di rimanere nel mondo dei vivi ed è sempre grazie alla sua anima che Brook riesce ad attirare in questo mondo le anime delle persone che ascoltano la sua musica…
                                                In pratica Brook attira le anime delle persone in questo mondo, la sua anima interagisce con loro, le manipola e grazie a questo riesce ad ammaliare e confondere i sensi dei "proprietari"
                                                Quando esce sotto forma di entità, la sua anima risulta ben distinta e visibile (lo si era già visto quello)

Anche se il mio spirito si è separato dal mio corpo e ora appartiene all'aldilà …
                                                Resta qui, in questo mondo, permettendomi di vivere ...
                                                ... ci riesce grazie ad un'energia davvero unica e potente che permette alla mia anima di manifestarsi in forma quasi solida!
                                                Attraverso la mia musica, grazie a questa energia, riesco a toccare l'anima degli altri, attirandola nel mio mondo. E' in questo modo che riesco ad incantare ed irretire i loro sensi!
                                                quando lascio il mio corpo, la mia anima si manifesta come un'entità ben distinta e visibile...)

Abbiamo corretto la pagina e la trovate nel primo post.
                                                Ciao raga, ci vediamo tra poco con il 644 😉

• G
                                                  gino123456
                                                  last edited by
                                                  G
                                                  spiral
                                                  gino123456
                                                  spiral

sto per rompere il tasto f5 …...:)

• G
                                                    Gnappo25 @chiaro78
                                                    @chiaro78 last edited by
                                                    G
                                                    spiral
                                                    Gnappo25
                                                    spiral

@chiaro78:

Finalmente abbiamo una traduzione affidabile al 100% su cosa dice Brook da chi il giapponese lo sa davvero. (niente di tutto quello che abbiamo e/o avete letto)

Allora:
                                                    In sintesi: Una volto morto, l'anima di Brook non è andata nell'adilà perchè emette una potente e singolare energia (il frutto yomi yomi)
                                                    E' questa energia che permette all'anima di rimanere nel mondo dei vivi ed è sempre grazie alla sua anima che Brook riesce ad attirare in questo mondo le anime delle persone che ascoltano la sua musica…
                                                    In pratica Brook attira le anime delle persone in questo mondo, la sua anima interagisce con loro, le manipola e grazie a questo riesce ad ammaliare e confondere i sensi dei "proprietari"
                                                    Quando esce sotto forma di entità, la sua anima risulta ben distinta e visibile (lo si era già visto quello)

Abbiamo corretto la pagina e la trovate nel primo post.
                                                    Ciao raga, ci vediamo tra poco con il 644 😉

grazie Chiaro, finalmente mi sembra chiaro! (xD), la parte sull'energia è come hanno tradotto i mangareader, invece finalmente quella sulla musica ha senso (quella di mangareader era simile ma in definitiva un po meno chiara)… ne manca una, quella in cui brook dice come deve essere colpito per subire danni: su mangareader è scritto che bisogna danneggiargli le ossa, è esatto?? cmq grazie! di chi è questa traduzione?

• C
                                                      chiaro78
                                                      last edited by
                                                      C
                                                      spiral
                                                      chiaro78
                                                      spiral

abbiamo fatto confrontare la traduzione di un "noto personaggio" che pubblica su un altro sito/forum ad una ragazza giapponese ( un'amica del figlio di una mia collega di lavoro che è stato a Tokio qualche anno fa)
                                                      Anzi, dato che qualche volta passa da queste parti colgo l'occasione per ringraziarlo della disponibilità e della cortesia, rinnovandogli UFFICIALMENTE l'invito a condividere con noi le sue fonti nipponiche 😉 Grazie Daniele! :wub:

• 1 / 1
                                                      • First post
                                                        Last post