ultimo capitolo prima della pausa estiva giapponese (può darsi che il prossimo esca qualche giorno prima comunque, cioè tra 10 giorni)
bando alle ciance, che quelle ci ha pensato Oda a metterle nel capitolo odierno :ninja:: download
alla prossima!
ultimo capitolo prima della pausa estiva giapponese (può darsi che il prossimo esca qualche giorno prima comunque, cioè tra 10 giorni)
bando alle ciance, che quelle ci ha pensato Oda a metterle nel capitolo odierno :ninja:: download
alla prossima!
Maledette festività.:getlost: Speriamo che esca prima come l'anno scorso il prossimo.
Ma intanto pensiamo al 717, grazie io! e a tutto il team!
Grazie ragazzi XD
Grazie mille!!!!Sono molto curiose le parole del Don!
Grazie ragazzi!!!
Grazie mille!
Che bello lo sapevo, erano esseri umani!
Grande grande, questa saga mi sta entusiasmando sempre di più!
Grazie Verba Team…
wapol si è mangiato gli abitanti di dress rosa? oppure è un altro tizio che sta ancora con dofla?
comunque si, saga stupenda… ora, a parte il flashback (?) sul passato di chin jao, dovrebbe essere tutta azione!
magari ci sarà solo una spiegazione di come e perchè il fenicottero ha preso il potere sull'isola.
ah, finalmente vedremo il signor bastille all'opera!
Wapol non è, perchè nel cap si dice che chi ha fatto questo era già col Dofla 10 anni fa al momento che è diventato re di Dressrosa!
Grazie Verba!
Piccola domanda: come mai i giocattoli devono fingere mentre gli umani si sono effettivamente dimenticati tutto? Teorie?
Ma non può essere quella donna che ha attaccato Nami Chopper e Brook?!?
E se invece fosse uno di quelli iscritti al torneo, e trasformasse (temporaneamente) in un giocattolo anche Rufy?
non direi, quella trasforma gli altri in "opere d'arte"
Grazie Verba!
Piccola domanda: come mai i giocattoli devono fingere mentre gli umani si sono effettivamente dimenticati tutto? Teorie?
E se invece fosse uno di quelli iscritti al torneo, e trasformasse (temporaneamente) in un giocattolo anche Rufy?
beh, abbiamo visto in questo capitolo che un giocattolo che tenta di "sovvertire" l'ordine viene preso in custodia dalle autorità e gettato in quell'edificio (scrap, cioè scarti, rottami…)
dato che ha i simboli di Diamante suppongo sia in qualche maniera collegato alla fabbrica, magari è Diamante stesso che trasforma in giocattoli coloro che escono sconfitti del torneo (e questo potrebbe spiegare anche perché i marine non trovano ancora nessuno all'uscita...)
oppure chissà, sarà la principessa dei folletti ad essere la cattivona di turno...?
Per me anche i giocattoli non sanno niente…ma a volte ricordano e finiscono come il tipo gettato nella spazzatura.
A meno che non sapesse da sempre tutto pure lui e sia uscito di testa solo ora perché la sua tipa si era messa a uscire con un altro e quindi non è riuscito più a trattenersi...ma dalla situazione non mi pareva che la donna e l'uomo si fossero appena conosciuti...
Mi sa che quelli che prima o poi si ricordano si dividono nelle due categorie dei furbi che san della rivolta (perché li contattano o altro) e quindi stan zitti e dei disperati che non sapendone nulla cercano di far ricordare i propri cari...comunque per me il tipo gettato nella spazzatura lo rivedremo...può darsi che quell'edificio colleghi direttamente con la base dei ribelli (o con la fabbrica di Dofla). Mi pare pure strano che le guardie stesse non si vedano mai in viso...e se fossero anche loro ribelli? Se la rivolta contro Dofla fosse ben più radicata di quel che sembra (non che non abbia già abbastanza nemici Dofla neh...tra i Tontatta e i giocattoli)?
Comunque grazie per il capitolo e sì, era davvero scritto un sacco! Chissà che menata editarlo... -_- Quindi doppie grazie!
L'ipotesi che sia Diamante non è da escludere, sarebbe forte!
Ammesso che la trasformazione sia reversibile, e io penso proprio di sì, a questo punto VOGLIO Rufy trasformato in giocattolo!
Comunque la truppa di Do Flamingo è davvero assurdamente forte… Vergo, Monet, Trebol e Diamante che saranno fortissimi, idem il quarto segno, il picche, Cesar Crown, la tipa che trasforma la gente in pseudo-opere d'arte... e prima c'era pure T. Law!
@Charles:
Per me anche i giocattoli non sanno niente…ma a volte ricordano e finiscono come il tipo gettato nella spazzatura.
A meno che non sapesse da sempre tutto pure lui e sia uscito di testa solo ora perché la sua tipa si era messa a uscire con un altro e quindi non è riuscito più a trattenersi...ma dalla situazione non mi pareva che la donna e l'uomo si fossero appena conosciuti...
Mi sa che quelli che prima o poi si ricordano si dividono nelle due categorie dei furbi che san della rivolta (perché li contattano o altro) e quindi stan zitti e dei disperati che non sapendone nulla cercano di far ricordare i propri cari...comunque per me il tipo gettato nella spazzatura lo rivedremo...può darsi che quell'edificio colleghi direttamente con la base dei ribelli (o con la fabbrica di Dofla). Mi pare pure strano che le guardie stesse non si vedano mai in viso...e se fossero anche loro ribelli? Se la rivolta contro Dofla fosse ben più radicata di quel che sembra (non che non abbia già abbastanza nemici Dofla neh...tra i Tontatta e i giocattoli)?
Comunque grazie per il capitolo e sì, era davvero scritto un sacco! Chissà che menata editarlo... -_- Quindi doppie grazie!
Secondo me invece sanno tutti!! A me sembra proprio che il giocattolo chiami un altro giocattolo a caso.
E secondo me è una specie di punizione di Doflamingo… magari per chi non rispetta il coprifuoco!! Pensate voi essere trasformati in giocattoli e regalati alla vostra famiglia che non si ricorda di voi!! Mi sembra una crudeltà alla Oda!!
Secondo me invece sanno tutti!! A me sembra proprio che il giocattolo chiami un altro giocattolo a caso.
E secondo me è una specie di punizione di Doflamingo… magari per chi non rispetta il coprifuoco!! Pensate voi essere trasformati in giocattoli e regalati alla vostra famiglia che non si ricorda di voi!! Mi sembra una crudeltà alla Oda!!
La penso pure io così, rimane sempre da capire chi è l'autore delle trasformazioni!
Poi c'è da dire che, a differenza del solito, Rebecca sembra sentire un qualche legame con il soldatino di legno… forse un fidanzato?
Io penso che i giocattoli sanno tutto, ricordano tutto, sempre….mentre gli umani come detto no.
Infatti tutti i giocattoli che abbiamo "conosciuto" un minimo ricordano, probabilmente quindi ci sono quelli che si rassegnano e pur di stare in famiglia si fingono semplici giocattoli, o quelli come il fidanzato di Esther che,essendo trasformato in giocattolo da pochissimo tempo, non ci sta e ci prova con la sua ragazza ma viene buttato via. Quella è la pena, tutti lo sanno,quindi ci sarà gente che è disposta a stare zitta pur di non far quella fine e vivere coi suoi cari anche se trasformato in giocattolo (ma per questo c'è in atto una rivolta).
Rebecca probabilmente dev'essere stata via un tot di tempo da Dress Rosa secondo me, per potersi ricordare del Soldatino.
@io!:
non direi, quella trasforma gli altri in "opere d'arte"
beh, abbiamo visto in questo capitolo che un giocattolo che tenta di "sovvertire" l'ordine viene preso in custodia dalle autorità e gettato in quell'edificio (scrap, cioè scarti, rottami…)
dato che ha i simboli di Diamante suppongo sia in qualche maniera collegato alla fabbrica, magari è Diamante stesso che trasforma in giocattoli coloro che escono sconfitti del torneo (e questo potrebbe spiegare anche perché i marine non trovano ancora nessuno all'uscita...)
oppure chissà, sarà la principessa dei folletti ad essere la cattivona di turno...?
In logica non è quella sotto il Colosseo la Fabbrica dei giocattoli, questa dovrebbe essere ai Campi di Fiori…quindi secondo me non c'entra Diamante, e più che altro quella sotto il Colosseo mi sa che è quella di SMILE..
@_Monkey:
In logica non è quella sotto il Colosseo la Fabbrica dei giocattoli, questa dovrebbe essere ai Campi di Fiori…quindi secondo me non c'entra Diamante, e più che altro quella sotto il Colosseo mi sa che è quella di SMILE..
forse mi son spiegato male, anche io credo che sotto il colosseo ci sia la fabbrica degli smile, dove presumibilmente sono stati imprigionati i folletti (magari lavorano tipo gli elfi agli "ordini" di Babbo Natale Diamante ) e magari anche gli sconfitti del torneo (che i marine stanno aspettando invano fuori dal colosseo), e volando con la fantasia pensavo che questi possano venire trasformati in giocattoli da Diamante
questo perché il luogo dove viene buttato il giocattolo in questo capitolo ha i simboli del Diamante, quindi può essere sia lui il responsabile della "giocattolizzazione"
quello che non mi torna è: Violet dice a Sanji che la fabbrica segreta ha "scritto toy house davanti", i folletti prima vogliono andare ai campi di fiori come luogo di ritrovo poi intendono dirigersi al colosseo per distruggere la fabbrica dove sono rinchiusi 500 di loro, Franky ha dato appuntamento ai campi di fiori a Sanji, il quale si trova in compagnia di Kin'emon anche lui diretto alla toy house per salvare Kanjuro…
quindi Violet ha frainteso le intenzioni di Sanji, indirizzandolo verso la toy house invece che la fabbrica degli smile, cioè il vero obiettivo della ciurma? idem Franky, che viene indirizzato dal soldatino verso la toy house, evidentemente obiettivo del soldato stesso, essendo lui un giocattolo? ci sarà un megafinale di saga concentrato sul colosseo e la fabbrica degli smile con Rufy & ciurma, Dofla & sua marmaglia, folletti & giocattoli in rivolta, Fujitora & marine tutti assieme? senza dimanticare il ruolo di Momonosuke che con Dofla ha già avuto a che farci, oltre a Law...
ci vorranno chissà quanti capitoli ancora per scoprirlo :ninja:
@io!:
forse mi son spiegato male, anche io credo che sotto il colosseo ci sia la fabbrica degli smile, dove presumibilmente sono stati imprigionati i folletti (magari lavorano tipo gli elfi agli "ordini" di Babbo Natale Diamante
) e magari anche gli sconfitti del torneo (che i marine stanno aspettando invano fuori dal colosseo), e volando con la fantasia pensavo che questi possano venire trasformati in giocattoli da Diamante
questo perché il luogo dove viene buttato il giocattolo in questo capitolo ha i simboli del Diamante, quindi può essere sia lui il responsabile della "giocattolizzazione"
Ah ok, ho capito. Secondo me non è così ma è possibile sia come dici.
Secondo me potrebbero esserci i simboli perchè l'isola potrebbe essere divisa tra i 4 Boss dei Semi, quindi quella che vediamo noi è una parte sotto il controllo di Diamante. Più che altro perchè non penso che i 4 siano della Ciurma pirata del Dofla (magari lo erano), e per trovare uno scopo ai 4 Troni (se non sono della Ciurma) potrebbe essere di comando sull'isola.
Mentre per chi è il fruttato che trasforma la gente in giocattoli, io punto sul Vice del Dofla (o il terzo in comando se il Vice è/era Vergo).
quello che non mi torna è: Violet dice a Sanji che la fabbrica segreta ha "scritto toy house davanti", i folletti prima vogliono andare ai campi di fiori come luogo di ritrovo poi intendono dirigersi al colosseo per distruggere la fabbrica dove sono rinchiusi 500 di loro, Franky ha dato appuntamento ai campi di fiori a Sanji, il quale si trova in compagnia di Kin'emon anche lui diretto alla toy house per salvare Kanjuro…
quindi Violet ha frainteso le intenzioni di Sanji, indirizzandolo verso la toy house invece che la fabbrica degli smile, cioè il vero obiettivo della ciurma? idem Franky, che viene indirizzato dal soldatino verso la toy house, evidentemente obiettivo del soldato stesso, essendo lui un giocattolo? ci sarà un megafinale di saga concentrato sul colosseo e la fabbrica degli smile con Rufy & ciurma, Dofla & sua marmaglia, folletti & giocattoli in rivolta, Fujitora & marine tutti assieme? senza dimanticare il ruolo di Momonosuke che con Dofla ha già avuto a che farci, oltre a Law...
Forse quella degli SMILE è segreta e nessuno la conosce, l'unica Fabbrica realmente nota (anche perchè da come ne parlano sembra in bella vista) è la Toy House. Quindi parlando di "Fabbrica" anche una come Violet può pensare alla Toy House. Se i Nani sanno di quella sotto il Colosseo (che sembra quella degli SMILE, ma loro non lo sanno perchè non avranno mai sentito parlare di SMILE) forse è perchè hanno fatto molte indagini per scoprirlo, e quindi potrebbe essere anche da poco che l'hanno scoperto. Quindi l'arrivo dell'eroe Usoland è perfetto, ora che avevano intenzione di attaccare lui è arrivato in aiuto!
ci vorranno chissà quanti capitoli ancora per scoprirlo :ninja:
Sarà infinita questa saga. LOL
Poi se penso che Punk Hazard è durata un anno (mi sembra giusto un pò di più), e che a Dress Rosa c'è il triplo (se non oltre) di roba in più, mi sa che durerà almeno 2 anni.:ninja: Vedremo, magari Oda poi darà un'accellerata, ma sembra difficile….comunque non mi lamento, Dress Rosa mi sta piacendo tantissimo, candidata a diventare una delle miglior saghe di sempre per quanto mi riguarda. -zizi-
Per me commettete un errore di fondo… la fabbrica è una sola!! Vedrete!!
niente di più facile, Oda è un troll
si infatti, poi un mezza conferma viene dal fatto che sia una persona a "fare i giocattoli" quindi a che serve una fabbrica? secondo me il nome è solo una copertura per non far insospettire la gente che gira da quelle parti…
Comunque grazie Verba Team per questo ed i precedenti cap di questa saga davvero bella
si infatti, poi un mezza conferma viene dal fatto che sia una persona a "fare i giocattoli" quindi a che serve una fabbrica? secondo me il nome è solo una copertura per non far insospettire la gente che gira da quelle parti…
Comunque grazie Verba Team per questo ed i precedenti cap di questa saga davvero bella
Sono d'accordo pure io…
...certo questa settimana di pausa ci ammazza, speriamo poi in 4 o 5 settimane di fila!!!
@io!:
niente di più facile, Oda è un troll
La trollata con Duval credo sia la più epica di sempre!!
Per settimane tutti a immaginare chi potesse essere sto tipo… e alla fine una cosa tanto ridicola!! Oda è un genio assoluto!!
Salve ragazzi!
Seguo questo forum da anni ormai, ma solo ora mi sono iscritto!
Prima di tutto grazie per questo ed i vecchi capitoli Verba Team.
Volendo dire la mia sulla questione fabbrica: molto probabilmente si tratta di una sola fabbrica, però bisogna aspettare le spiegazioni del soldatino-giocattolo poiché sappiamo che alla sera tutti i giocattoli tornano alla Toy-House. Se fosse solo di facciata, allora sarebbe in pratica un dormitorio dei giocattoli (forse poco credibile come storia imho, però tutto è possibile). Forse qualche catena di produzione è presente, in modo da facilitare od amplificare i poteri del Giocattolaio, altrimenti che senso avrebbe avere una fabbrica di facciata, visto che c'è qualcuno che può cancellare la memoria ed i giocattoli restano zitti per non finire tra gli "scarti".
Salve ragazzi!
Seguo questo forum da anni ormai, ma solo ora mi sono iscritto!Prima di tutto grazie per questo ed i vecchi capitoli Verba Team.
Volendo dire la mia sulla questione fabbrica: molto probabilmente si tratta di una sola fabbrica, però bisogna aspettare le spiegazioni del soldatino-giocattolo poiché sappiamo che alla sera tutti i giocattoli tornano alla Toy-House. Se fosse solo di facciata, allora sarebbe in pratica un dormitorio dei giocattoli (forse poco credibile come storia imho, però tutto è possibile). Forse qualche catena di produzione è presente, in modo da facilitare od amplificare i poteri del Giocattolaio, altrimenti che senso avrebbe avere una fabbrica di facciata, visto che c'è qualcuno che può cancellare la memoria ed i giocattoli restano zitti per non finire tra gli "scarti".
Continuiamo a vedere le due cose come separate… secondo me giocattoli e smile sono legati tra loro in qualche modo. La trasformazione in giocattoli è un passaggio necessario per la creazione di smile!! Oppure la notte lavorano semplicemente nella fabbrica perché essendo giocattoli non hanno bisogno di dormire.
Altrimenti boh, altra ipotesi è che dopo la mezzanotte tornino normali per qualche ora, per cui c'è il coprifuoco per evitare che si incontrino con gli smemorati!!
Continuiamo a vedere le due cose come separate… secondo me giocattoli e smile sono legati tra loro in qualche modo. La trasformazione in giocattoli è un passaggio necessario per la creazione di smile!! Oppure la notte lavorano semplicemente nella fabbrica perché essendo giocattoli non hanno bisogno di dormire.
Altrimenti boh, altra ipotesi è che dopo la mezzanotte tornino normali per qualche ora, per cui c'è il coprifuoco per evitare che si incontrino con gli smemorati!!
Di certo anche la questione del coprifuoco NON è casuale…
Ci sono tantittime cose che si stanno intrecciando, io però la prima cosa che voglio vedere (sono fissato!) è lo scntro Don JinChao / Rufy, perchè il vecchione mi fa impazzire!!!
Il punto focale, secondo me, sta nel divieto dei giocattoli di andare a casa degli umani… posso capire che nessun essere umano deve mettere piede nella toy house, ma perché il contrario?
Il punto focale, secondo me, sta nel divieto dei giocattoli di andare a casa degli umani… posso capire che nessun essere umano deve mettere piede nella toy house, ma perché il contrario?
Forse perchè potrebbero risvegliare dei ricordi?
Boh!
Comunque il personaggio munito del potere di trasformare in giocattoli in realtà deve avere un frutto con peculiarità più articolate, perchè non solo, appunto, le persone sono ingiocattolate, ma gli altri si scordano di loro!!!
Cosa altrettanto grave!
Grazie mille, una delle migliori saghe di sempre!
La penso pure io così, rimane sempre da capire chi è l'autore delle trasformazioni!
Poi c'è da dire che, a differenza del solito, Rebecca sembra sentire un qualche legame con il soldatino di legno… forse un fidanzato?
Forse il principe del regno, data la somiglianza con lo schiaccianoci?
questa cosa dei ricordi non mi torna… Perche gli umani non dovrebbero ricordare?! e comunque supponendo che gli venga fatto qualcosa, qualcuno sarà pur sfuggito. come dice gol.d.roger rebecca sembra "simpatizzare" verso il soldatino. Vedremo, son davvero troppo curioso. Nel caso uscisse anticipatamente, esce sabato o domenica?
Anche per me il fatto di non poter entrare in casa degli umani è legato alla memoria. O appunto come avevo detto, tornano umani dopo la mezzanotte.
Piuttosto… se sti giocattoli fossero anche delle armi?!? Sappiamo che il potere del Dofla è legato a dei fili, sappiamo che può controllare il movimento delle persone come un burattinaio... e ha un'isola di burattini!! Ricorda un po' Moria!
Per me il gladiatore dalla testa insanguinata è quello dimenticato da tutti (infatti dice qualcosa sull'età).
Altra cosa... Oda in sta saga non sta mischiando un po' di storie? Abbiamo visto Gulliver e potremmo ritrovare riferimenti a cenerentola e allo schiaccianoci!! Vi viene in mente altro?
Anche per me il fatto di non poter entrare in casa degli umani è legato alla memoria. O appunto come avevo detto, tornano umani dopo la mezzanotte.
Piuttosto… se sti giocattoli fossero anche delle armi?!? Sappiamo che il potere del Dofla è legato a dei fili, sappiamo che può controllare il movimento delle persone come un burattinaio... e ha un'isola di burattini!! Ricorda un po' Moria!
Per me il gladiatore dalla testa insanguinata è quello dimenticato da tutti (infatti dice qualcosa sull'età).
Altra cosa... Oda in sta saga non sta mischiando un po' di storie? Abbiamo visto Gulliver e potremmo ritrovare riferimenti a cenerentola e allo schiaccianoci!! Vi viene in mente altro?
Bella (e anche giusta) accoppiata: Giocattolaio e Burattinaio
Più che Cenerentola… se davvero i giocattoli tornano umani a mezzanotte, si può pensare a qualcosa di simile ai lupi mannari o vampiri.
Inoltre pensando a dei nani-folletti che lavorano in una fabbrica, mi viene in mente Willy Wonka: chissà... forse il Giocattolaio è ispirato a lui.
Bella (e anche giusta) accoppiata: Giocattolaio e Burattinaio
Più che Cenerentola… se davvero i giocattoli tornano umani a mezzanotte, si può pensare a qualcosa di simile ai lupi mannari o vampiri.
Inoltre pensando a dei nani-folletti che lavorano in una fabbrica, mi viene in mente Willy Wonka: chissà... forse il Giocattolaio è ispirato a lui.
Ma lupi mannari e vampiri non hanno problemi di orario, piuttosto di Luce/buio e di luna piena. Invece parla proprio della mezzanotte!
E la fabbrica di cioccolato non è una delle classiche storie conosciuta da tutti i bambini (almeno ai miei tempi). Anche se vorrei vedere degli umpa-lumpa made by Oda!! XD
Vabbè come al solito su mille supposizioni che facciamo non ne avremo azzeccata mezza, e sarà tutt'altro!
Ma del resto il bello è proprio quello!
Vabbè come al solito su mille supposizioni che facciamo non ne avremo azzeccata mezza, e sarà tutt'altro!
Ma del resto il bello è proprio quello!
Bè dai ogni tanto qualcosa si azzecca!!
Io azzeccai molto prima di vederne la conferma il fatto che l'ambizione permette di colpire anche i rogiati!! XD
Bè dai ogni tanto qualcosa si azzecca!!
Io azzeccai molto prima di vederne la conferma il fatto che l'ambizione permette di colpire anche i rogiati!! XD
Io in circa 7 anni di Forum ho azzeccato forse solo un paio di cose "nette":
Per il resto ho preso una marea di cantonate, ma il bello è quello!
comunicazione di servizio: dando per scontato che la versione solita del capitolo esca domani (anzi oggi, visto l'ora in cui sto scrivendo questo post), causa impegni miei ed imprevisti vari è possibile che la nostra arrivi in ritardo di 1-2 giorni
scusate l'eventuale ulteriore attesa
belli potete riupparlo por favor?
belli potete riupparlo por favor?
ho sistemato il link
quando non funziona qualche download fai un salto nella sezione one piece del forum che ho in firma, sicuramente lì trovi i link sempre aggiornati
oh, tenx ragazzo!