Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Users
    • Groups

One Piece 634 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    28
    74
    20177
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      Mumei
      last edited by
      M
      spiral
      Mumei
      spiral

Buone vacanze a tutti!

Un'ondata di link
      Nel caso il prossimo capitolo uscisse intorno al 16 agosto, sappiate che l'intero team è in vacanza, quindi non lo vedrete prima del 24-25.
      In tal caso, è probabile che faremo una doppia release 635-636.

Detto questo, godetevi questo capitolone!

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        Duomede
        last edited by
        D
        spiral
        Duomede
        spiral

Grandissimi come al solito! Appena torno in Italia scarico e leggo! 😁

• A
          Avenged Kratos
          last edited by
          A
          spiral
          Avenged Kratos
          spiral

Grande, spero ci siano le tanto agognate mazzate
          Grazie

• Sanji Black Leg
            Sanji Black Leg
            last edited by
            Sanji Black Leg
            spiral
            Sanji Black Leg
            spiral

Grandi Mumei 🙂
            Buone vacanze a voi ed a tutti!!!!

| | http://opf-italia.forumfree.it/?t=57511907 |

• Q
              quelluomo
              last edited by
              Q
              spiral
              quelluomo
              spiral

Velocissimi!! Grazie ragazzi!

You know what? He JUST LEFT ![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• D
                Dadan
                last edited by
                D
                spiral
                Dadan
                spiral

giganterrimi! le reazioni sull'haki dei mugi mi hanno gasato ed incuriosito.voglio proprio vedere cosa sanno fare!
                continuo a pensare che la ciurma degli uomini pesce sia troppo debole per i nuovi SH, dovrà esserci qualcosa che complichi le cose…

Hear the voice of all things

• Q
                  quelluomo
                  last edited by
                  Q
                  spiral
                  quelluomo
                  spiral

Capitolo divertente per la prima metà (il motivo per cui rufy non vuole diventare un eroe è da oscar) ed estremamente epico nel finale!
                  Nno solo la botta di haki di Rufy stende mezza isola, ma vedere Hodi così spaventato fin dall'inizio è stato impagabile.
                  Anche io credo che ci dovranno essere complicazioni, altrimenti stavolta i Mugi avranno la vita fin troppo facile.
                  Il che in effetti non sarebbe male visto che ultimamente ne avevano prese fin troppe di mazzate.

Per il nuovo membro, pur tifando (personalmente) per smidolloshi, questo capitolo sembra suggerire una certa sinergia di Jinbe con la ciurma. Chissà…

You know what? He JUST LEFT ![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• G
                    Gnappo25
                    last edited by
                    G
                    spiral
                    Gnappo25
                    spiral

Vabe le complicazioni saranno semplicemente le es.. la ciurma di hodi le prenderanno una dopo l'altra diventando magari al livello dei mugi per un po ma verranno presi cmq a bastonate e alla fine gli effetti collaterali delle es li metteranno ko..

Cmq sempre più jimbe in ciurma secondo me, anche perchè ormai rispetta i requisiti minimi di deficenza richiesti… e shiraoshi è piu grande della sunny

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• P
                      padresatana
                      last edited by
                      P
                      spiral
                      padresatana
                      spiral

non vorrei ripetermi ma..io mi auguro veramente ke la principessa piagnucolona rimanga nella sua terra e svolga con egregia maestria il suo ruolo.
                      punto 1: è la figlia della deceduta Regina e l unica che ha ereditato a pieno la sua sensibilità, l altruismo,la benevolenza e sopratutto "il perdono", cosa che i fratelli (2 in particolare) proprio non hanno, anzi trasmettono ben poco (completamente inutili)
                      punto 2: la giovane principessa piagnucolante come giusto che sia non ha un istinto bellico,tutt altro, forza fisica pari a 0,e l adattabilità…con quelle dimensioni e con quella coda?poverina nn potrà mai partecipare a un abbuffata che avverrà nella stanza con l acquario..ok ha il potere di richiamare i re di mare, ma francamente la vedo prorpio male anche perchè i re di mare rimangono dei pesci, quindi sulle varie isole nn sarebbero di nessun aiuto, mentre in mare aperto avrebbe troppo potere rendendo i mugi troppo inespugnabili, anche se sono più che convinto che nel new world tutti i pirati degno di questo nome riescano a battere facilmente un re di mare.
                      punto 3: io voglio vedere dei combattimenti super figherrimi sott acqua con colpi di karate e tecniche che prevedono l uso dell acqua(come dimostrato da jimbe) con un risultaato finale bellissimo in stile dragonball (sott acqua è come se volassero e sparano correnti marine che sembrano kamahameha non so se rendo l idea..)

in questo capitolo poi mi da un ulteriore conferma a quello che penso..

Z C 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                      • C
                        Captain John
                        last edited by
                        C
                        spiral
                        Captain John
                        spiral

Grazie mille mumei

• Z
                          Zork91
                          last edited by
                          Z
                          spiral
                          Zork91
                          spiral

Grazie raga, buone vacanze a tutti!

• F
                            Finrod
                            last edited by
                            F
                            spiral
                            Finrod
                            spiral

Grazie e bone vacanze!!!

Bel capitolo, effettivamente, non c'è che dire, e memeorabili le ultime parole di Hodi, con relativo suo successivo sbigottimento (come ho goduto😁)… è proprio un idiota, scusate il termine.
                            E dopo le parole di Rufy, checchè se ne dica, attendiamo con sempre più impazineza l'ingresso in ciurma di Smiddoloshi!!

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• R
                              Rahvin
                              last edited by
                              R
                              spiral
                              Rahvin
                              spiral

Sono sempre più convinto che i Mugi si sbarazzeranno di Hodi & Co molto velocemente anche se si impasticcheranno fino al midollo 🙂 Probabilmente l'unica difficoltà sarà dovuta all'arca Noah che ha lanciadto VVD che costringerà Rufy a distruggere l'isola. Del tipo se non distrugge l'isola verranno tutti schiacciati.

• C
                                Chopper87
                                last edited by
                                C
                                spiral
                                Chopper87
                                spiral

grazie mille, sono proprio curioso di leggerlo

• L
                                  leonearmato
                                  last edited by
                                  L
                                  spiral
                                  leonearmato
                                  spiral

grazie e buone vacanze ^_^

• S
                                    sengoku86
                                    last edited by
                                    S
                                    spiral
                                    sengoku86
                                    spiral

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Z
                                      Zork91 @padresatana
                                      @padresatana last edited by
                                      Z
                                      spiral
                                      Zork91
                                      spiral

non vorrei ripetermi ma..io mi auguro veramente ke la principessa piagnucolona rimanga nella sua terra e svolga con egregia maestria il suo ruolo.
                                      punto 1: è la figlia della deceduta Regina e l unica che ha ereditato a pieno la sua sensibilità, l altruismo,la benevolenza e sopratutto "il perdono", cosa che i fratelli (2 in particolare) proprio non hanno, anzi trasmettono ben poco (completamente inutili)
                                      punto 2: la giovane principessa piagnucolante come giusto che sia non ha un istinto bellico,tutt altro, forza fisica pari a 0,e l adattabilità…con quelle dimensioni e con quella coda?poverina nn potrà mai partecipare a un abbuffata che avverrà nella stanza con l acquario..ok ha il potere di richiamare i re di mare, ma francamente la vedo prorpio male anche perchè i re di mare rimangono dei pesci, quindi sulle varie isole nn sarebbero di nessun aiuto, mentre in mare aperto avrebbe troppo potere rendendo i mugi troppo inespugnabili, anche se sono più che convinto che nel new world tutti i pirati degno di questo nome riescano a battere facilmente un re di mare.
                                      punto 3: io voglio vedere dei combattimenti super figherrimi sott acqua con colpi di karate e tecniche che prevedono l uso dell acqua(come dimostrato da jimbe) con un risultaato finale bellissimo in stile dragonball (sott acqua è come se volassero e sparano correnti marine che sembrano kamahameha non so se rendo l idea..)

Concordo in pieno su tutto quello che hai detto. Non riesco proprio a concepire il fatto che ci sia gente che voglia quella sirenaccia inutile in ciurma. Oltre a piangere che fa? Esattamente come hai detto, l'unica cosa che sa fare è richiamare i re del mare. Jimbe invece è molto più fico, con gli attacchi d'acqua e la forza immensa. Senza contare che per la sirena è molto più logico rimanere nell'isola, in quanto il suo potere può servire a proteggere gli uomini pesce dagli umani utilizzando i re del mare per fare la guardia all'isola. Jimbe è troppo uno spirito libero per ammuffire a proteggere un'isola sul fondale, ce lo vedo di più a combattere a fianco di Rufy, senza contare che in questo capitolo ha pure ammesso di avere un debito nei suoi confronti. Quindi, Jimbe è il migliore classificato fino adesso, poi se Oda vuole far entrare in ciurma qualcuno a me va benissimo pure il fratello canterino, ma Shirahoshi NO!!! Se deve entrare lei allora preferisco che i mugi ripartano sempre in nove dal regno sommerso.
                                      Perciò forza Jimbe!

Ps. i valori di Rufy sull'eroe mi hanno fatto ridere :ninja:

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                      • _
                                        _Monkey D.
                                        last edited by
                                        _
                                        spiral
                                        _Monkey D.
                                        spiral

Grazie 1000 per il cap,e buone vacanze!

Capitolo devastante!
                                        Finale con tutti pronti a intervenire,sarà veramente dura resistere 2 settimane! 😞 Ma di sicuro aspetterò le vostre versioni Mumei. u_u
                                        Cmq sto cap fa troppo sembrare Jinbe un possibile Mugi…aiuto,ho paura!!

• R
                                          RusTy
                                          last edited by
                                          R
                                          spiral
                                          RusTy
                                          spiral

grazie 1000 mumei, e buon ferragosto a tutti.
                                          devo dedurre dai vostri commenti che il prossimo cap non uscira l'11 agosto ma la settimana dopo (quindi 17)?

• P
                                            padresatana @Zork91
                                            @Zork91 last edited by
                                            P
                                            spiral
                                            padresatana
                                            spiral

@Zork91:

Concordo in pieno su tutto quello che hai detto. Non riesco proprio a concepire il fatto che ci sia gente che voglia quella sirenaccia inutile in ciurma. Oltre a piangere che fa? Esattamente come hai detto, l'unica cosa che sa fare è richiamare i re del mare. Jimbe invece è molto più fico, con gli attacchi d'acqua e la forza immensa. Senza contare che per la sirena è molto più logico rimanere nell'isola, in quanto il suo potere può servire a proteggere gli uomini pesce dagli umani utilizzando i re del mare per fare la guardia all'isola. Jimbe è troppo uno spirito libero per ammuffire a proteggere un'isola sul fondale, ce lo vedo di più a combattere a fianco di Rufy, senza contare che in questo capitolo ha pure ammesso di avere un debito nei suoi confronti. Quindi, Jimbe è il migliore classificato fino adesso, poi se Oda vuole far entrare in ciurma qualcuno a me va benissimo pure il fratello canterino, ma Shirahoshi NO!!! Se deve entrare lei allora preferisco che i mugi ripartano sempre in nove dal regno sommerso.
                                            Perciò forza Jimbe!

Ps. i valori di Rufy sull'eroe mi hanno fatto ridere :ninja:

Sono contento che qualcuno appoggia il mio pensiero;)

comunque il vero problema di fondo è che non cè materia prima..mi spiego meglio: se adesso ci sono persone che dicono "entrerà smidolloshi perchè quello, perchè quell altro" oppure "entrerà jinbe perchè è così, perchè fa colà" è semplicemente perchè non ci sono altri veri canditati (per ora) x decimo posto nella ciurma, non c è un vero uomopesce che abbia un sogno, un ambizione come gli altri..sisi ok la sirena ce la ma per i motivi che ho scritto prima sono sicuro al 90% che nn può entrare in ciurma(non voglio essere presuntuoso, l ultima parola ce la Oda sensei) e jinbe aimè, si è forte, ha un legame con rufy ed entrambi hanno partecipato alla guerra.. MA è VECCHIO! e in più mettiamo caso che unendosi alla ciurma prendesse il largo verso il new world, qualè il suo sogno che vuole realizzare con il viaggio? che può ambizione può avere un "pesce" navigato come lui?.. secondo me sono questi i motivi x cui si discute da qualche settimana su una probabile nuova entrata, non ci sono veri canditati (x ora) non ci sono neanche le motivazioni(x ora).. a questo punto azzarderei quasi un hody che dopo averle prese di santa ragione,verrà perdonato da smidolloshi (e ci metto la mano sul fuoco che lo farà) i suoi sensi di colpa lo divoreranno fino quasi a volere la morte, poi proprio mentre la sunny torna in superfice lasciandosi alle spalle l isola (emersa) degli uomini pesce, lui balzerà a bordo si inginocchierà davanti a rufy chiedendo di unirsi alla sua combriccola per ritrovare se stesso e "sdebitarsi"..o qualche altra cosuccia simile…(non mi uccidete, lo buttata li)

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                            • F
                                              Finrod @padresatana
                                              F
                                              spiral
                                              Finrod
                                              spiral

@padresatana:

comunque il vero problema di fondo è che non cè materia prima..mi spiego meglio: se adesso ci sono persone che dicono "entrerà smidolloshi perchè quello, perchè quell altro" oppure "entrerà jinbe perchè è così, perchè fa colà" è semplicemente perchè non ci sono altri veri canditati (per ora) x decimo posto nella ciurma, non c è un vero uomopesce che abbia un sogno, un ambizione come gli altri..sisi ok la sirena ce la ma per i motivi che ho scritto prima sono sicuro al 90% che nn può entrare in ciurma(non voglio essere presuntuoso, l ultima parola ce la Oda sensei) e jinbe aimè, si è forte, ha un legame con rufy ed entrambi hanno partecipato alla guerra.. MA è VECCHIO! e in più mettiamo caso che unendosi alla ciurma prendesse il largo verso il new world, qualè il suo sogno che vuole realizzare con il viaggio? che può ambizione può avere un "pesce" navigato come lui?.. secondo me sono questi i motivi x cui si discute da qualche settimana su una probabile nuova entrata, non ci sono veri canditati (x ora) non ci sono neanche le motivazioni(x ora).. a questo punto azzarderei quasi un hody che dopo averle prese di santa ragione,verrà perdonato da smidolloshi (e ci metto la mano sul fuoco che lo farà) i suoi sensi di colpa lo divoreranno fino quasi a volere la morte, poi proprio mentre la sunny torna in superfice lasciandosi alle spalle l isola (emersa) degli uomini pesce, lui balzerà a bordo si inginocchierà davanti a rufy chiedendo di unirsi alla sua combriccola per ritrovare se stesso e "sdebitarsi"..o qualche altra cosuccia simile…(non mi uccidete, lo buttata li)

Se succede io uccido Oda, non te XD

Sul fatto che non ci sono "veri candidati" ad entrare in ciumr a questo è vero solo in parte, per te e altri ma non per tutti: non c'è l'atteso cazzutissimo Uomo-pesce karateka e possibile timoniere, tutto qui. Abbiamo invece una sirena bionda un po' cresciuta (l'unico vero problema a ben vedere) che motivazioni per entrare in ciurma ne avrebbe: conoscere il mondo con cui il suo popolo verrà in contatto, sviluppare appieno il suo potere e controllarlo, far felice Sanji…

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

• C
                                                Chopper87 @padresatana
                                                C
                                                spiral
                                                Chopper87
                                                spiral

@padresatana:

tutto giustissimo, ma come si fa ancora a credere che la principessa e uno come hodi possano prendere parte alla ciurma? Sicuramente qualcuno ne farà parte, ma attualmente l'unico che potrebbe farne parte è jimbe, anche se ho qualche dubbio; però almeno lui è fattibile come cosa, poi se non sbaglio non cera qualcosa che lo impedisce di restar nell'isola degli uomini pesce, legato sempre al fatto che è ricercato dalla marina? o sbaglio?

–- Update From New Post Merge ---

@padresatana:

ma…. per me hody non può entrare quello che ha fatto è troppo grande, io l'ho detto per me hody morirà tipo di cuore per l'eccessivo uso che farà delle pillole visto che le prenderà di brutto da rufy (di botte) per me ne prenderà una marea (di pillole), fino tipo a morire, e poi siamo sinceri se lo merita, non moriva mai nessuno in questo fumetto, una volta che è stato fatto sono stati scelti i due peggiori che potevano morire quindi è ora che muore uno che se lo merita. Comunque jimbe non so quanto è vecchio, è un uomopesce vive di più di un umano o dico una fesseria? Tano noi stiamo qui a farci mille film poi alla fine sbucherà uno dal nulla che nessuno avrebbe mai considerato ed entrerà nella ciurma.

• P
                                                  padresatana @Chopper87
                                                  @Chopper87 last edited by
                                                  P
                                                  spiral
                                                  padresatana
                                                  spiral

@Chopper87:

tutto giustissimo, ma come si fa ancora a credere che la principessa e uno come hodi possano prendere parte alla ciurma? Sicuramente qualcuno ne farà parte, ma attualmente l'unico che potrebbe farne parte è jimbe, anche se ho qualche dubbio; però almeno lui è fattibile come cosa, poi se non sbaglio non cera qualcosa che lo impedisce di restar nell'isola degli uomini pesce, legato sempre al fatto che è ricercato dalla marina? o sbaglio?

–- Update From New Post Merge ---

ma.... per me hody non può entrare quello che ha fatto è troppo grande, io l'ho detto per me hody morirà tipo di cuore per l'eccessivo uso che farà delle pillole visto che le prenderà di brutto da rufy (di botte) per me ne prenderà una marea (di pillole), fino tipo a morire, e poi siamo sinceri se lo merita, non moriva mai nessuno in questo fumetto, una volta che è stato fatto sono stati scelti i due peggiori che potevano morire quindi è ora che muore uno che se lo merita. Comunque jimbe non so quanto è vecchio, è un uomopesce vive di più di un umano o dico una fesseria? Tano noi stiamo qui a farci mille film poi alla fine sbucherà uno dal nulla che nessuno avrebbe mai considerato ed entrerà nella ciurma.

Se devo scommettere su chi entrerà io punterei su jinbe per ora..

Comunque riguardo all ultima parte che hai scritto, mi dispiace contraddirti, ma Oda ha una concezione della morte un pò diversa dagli altri mangaka che sono in circolazione..e questa è una cosa che mi piace molto perchè da importanza alla vita (qui non esistono le sfere del drago) e anche se sei un assassino infame, da una seconda chance, cioè valorizza la vita e quando uno ogni dieci anni muore è "un evento" catastrofico mondiale. Quindi anche hody vivrà..

ps: il prossimo a morire in questo manga sarà rufy stesso tra una decina di anni

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                  • A
                                                    Artax 0 @padresatana
                                                    A
                                                    spiral
                                                    Artax 0
                                                    spiral

@padresatana:

ps: il prossimo a morire in questo manga sarà rufy stesso tra una decina di anni

ovvio rufy morirà sicuro alla fine del manga.

• C
                                                      Callaghan
                                                      last edited by
                                                      C
                                                      spiral
                                                      Callaghan
                                                      spiral

Secondo me non solo non muore, ma mette anche su famiglia con boa hancock, ci fa dei figli e il maschio lo chiama ace😆

Deviantart - Gallery on ArlongPark

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                      • D
                                                        Duomede @Callaghan
                                                        @Callaghan last edited by
                                                        D
                                                        spiral
                                                        Duomede
                                                        spiral

@Callaghan:

Secondo me non solo non muore, ma mette anche su famiglia con boa hancock, ci fa dei figli e il maschio lo chiama ace😆

Bè sarebbe un bel finale!

• Z
                                                          Zork91
                                                          last edited by
                                                          Z
                                                          spiral
                                                          Zork91
                                                          spiral

far felice Sanji…

LOL il problema è che sarebbe come fare sesso con un merluzzo…
                                                          Comunque se proprio vogliamo dirla tutta, Jimbe ha appunto ottenuto tutto dalla vita. Il fatto che Rufy salvi la sua isola e di conseguenza gli uomini pesce è un favore enorme che fa al pescione, anche perchè è diventato pirata e flottaro solo per garantire la salvezza della sua specie. Secondo me il suo obiettivo sarà navigare a fianco di Rufy per fare di lui il re dei pirati, non ci vedo altri sogni che potrebbe avere...

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                          • R
                                                            RusTy @Zork91
                                                            @Zork91 last edited by
                                                            R
                                                            spiral
                                                            RusTy
                                                            spiral

@Zork91:

LOL il problema è che sarebbe come fare sesso con un merluzzo…
                                                            Comunque se proprio vogliamo dirla tutta, Jimbe ha appunto ottenuto tutto dalla vita. Il fatto che Rufy salvi la sua isola e di conseguenza gli uomini pesce è un favore enorme che fa al pescione, anche perchè è diventato pirata e flottaro solo per garantire la salvezza della sua specie. Secondo me il suo obiettivo sarà navigare a fianco di Rufy per fare di lui il re dei pirati, non ci vedo altri sogni che potrebbe avere...

jimbe aveva promesso ad ace di proteggere rufy, lo disse nella battaglia di marineford. magari vorrà rendere ancora onore alla promessa, oppure un piccolo fb ci mostrerà altri dialoghi tra ace e jimbe e quindi qualche altro motivo per unirsi ai mugi

• emanueles
                                                              emanueles
                                                              last edited by
                                                              emanueles
                                                              spiral
                                                              emanueles
                                                              spiral

Grazie Mumei!!!!!!!!!!!!!!

• P
                                                                Patos
                                                                last edited by
                                                                P
                                                                spiral
                                                                Patos
                                                                spiral

Per Jimbe non esiste assolutamente nessuna ragione valida per entrare in ciurma!! Non ha una sola motivazione! E se davvero entrasse in ciurma per me sarebbe un netto scadimento del manga!! Ma sono sicuro al 100% che non vi entrerà!!
                                                                La storia della promessa ad Ace è una cavolata… ma vi pare che deve stare a proteggere Rufy una volta che questi è diventato più forte di lui?? E vi pare che Jimbe, con il suo popolo a cui pensare, stesse veramente promettendo ad Ace che lo avrebbe protetto sempre?? Era ovvio che valeva solo nel contesto della guerra.

L'unico personaggio che HA le caratteristiche per entrare in ciurma è Shirahoshi. Poi se state a pensare a cosa servirebbe nella ciurma, come potrebbe combattere e bla bla vari, allora non avete capito nulla di quali sono le caratteristiche per far parte della ciurma di Rufy.
                                                                Il punto è che, per fortuna (non so se mi piacerebbe averla in ciurma), Shira ha anche le caratteristiche per diventare la prossima regina... ma per ora niente fa pensare più ad un destino o all'altro!

Detto tutto ciò, credo che difficilmente perdonerò a Oda di non avermi messo un bell'uomo pesce cazzuto come nuovo membro della ciurma... lo volevo!! Spero quasi in uno dei nemici, ovvio non Hodi e VD, ma qualcuno sotto di loro che magari si rivelerà essere un tipo alla Hachi ai tempi di Arlong!!

• P
                                                                  padresatana @Patos
                                                                  @Patos last edited by
                                                                  P
                                                                  spiral
                                                                  padresatana
                                                                  spiral

@Patos:

Per Jimbe non esiste assolutamente nessuna ragione valida per entrare in ciurma!! Non ha una sola motivazione! E se davvero entrasse in ciurma per me sarebbe un netto scadimento del manga!! Ma sono sicuro al 100% che non vi entrerà!!
                                                                  La storia della promessa ad Ace è una cavolata… ma vi pare che deve stare a proteggere Rufy una volta che questi è diventato più forte di lui?? E vi pare che Jimbe, con il suo popolo a cui pensare, stesse veramente promettendo ad Ace che lo avrebbe protetto sempre?? Era ovvio che valeva solo nel contesto della guerra.

L'unico personaggio che HA le caratteristiche per entrare in ciurma è Shirahoshi. Poi se state a pensare a cosa servirebbe nella ciurma, come potrebbe combattere e bla bla vari, allora non avete capito nulla di quali sono le caratteristiche per far parte della ciurma di Rufy.
                                                                  Il punto è che, per fortuna (non so se mi piacerebbe averla in ciurma), Shira ha anche le caratteristiche per diventare la prossima regina... ma per ora niente fa pensare più ad un destino o all'altro!

Detto tutto ciò, credo che difficilmente perdonerò a Oda di non avermi messo un bell'uomo pesce cazzuto come nuovo membro della ciurma... lo volevo!! Spero quasi in uno dei nemici, ovvio non Hodi e VD, ma qualcuno sotto di loro che magari si rivelerà essere un tipo alla Hachi ai tempi di Arlong!!

scusa ma proprio non capisco perchè l unico personaggio ke avrebbe le caratteristiche per entrare nella ciurma è shira, a me sembra tutto il contrario. Diventerebbe un pirata, e quindi una fuorilegge ricercata con tanto di taglia, che figura farebbe fare al suo paese? è come noi in italia che il nostro leader è stato pizzicato con il dito nella marmellala, rendendoci il paese + sfottuto del globo. In parole povere… se shira si mette a fare "la cattiva" ci va di mezzo tutto il suo regno, e stando a vedere le cose, lei, come la madre vuole migliorarle portando l isola al progresso e alla integrazione nel mondo in superfice..hai anke specificato che non abbiamo capito nulla di quali caratteristiche servono per far parte della ciurma..io una cosa l ho capita, ed è una cosa che hanno in comune i membri femminili, ovvero "LE PALLE", le donne che salgono sulla sunny devono avere due cojoni fumanti devono sapere cavarsela da sole, devono avere un passato burrascoso e tormentato fatto di sofferenza, di violenza con una grossa responsabilità sulle spalle, e no una sirena abnorme che l esperienza di vita vissuta massima che ha fatto è stata la morte della madre e una stanza chiusa x 10 anni..mi dispiace ripetermi ma shira non ha scopi bellicosi porta avanti i valori e gli insegnamenti della madre non può e non deve abbandonare l isola e lasciarla in mano a quei cretini dei fratelli, il vero potere di shira è il perdono, solo così potrà estinguere il seme dell odio ke è sparso su tutta la razza degli uomini pesce..

ps: per le persone che dicono che shira entrerà nella ciurma perchè così vedrà il mondo ect ect...una volta in supefice, e regina del suo regno lo girerà comunque il mondo andando a parlare, a conoscere e a farsi conoscere per altri regni e per altri mari, il tutto issando una bandiera imperiale e non una pirata.. questo è il mio pensiero grazie a tutti

F P 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                  • F
                                                                    Finrod @padresatana
                                                                    F
                                                                    spiral
                                                                    Finrod
                                                                    spiral

@padresatana:

scusa ma proprio non capisco perchè l unico personaggio ke avrebbe le caratteristiche per entrare nella ciurma è shira, a me sembra tutto il contrario. Diventerebbe un pirata, e quindi una fuorilegge ricercata con tanto di taglia, che figura farebbe fare al suo paese? è come noi in italia che il nostro leader è stato pizzicato con il dito nella marmellala, rendendoci il paese + sfottuto del globo. In parole povere… se shira si mette a fare "la cattiva" ci va di mezzo tutto il suo regno, e stando a vedere le cose, lei, come la madre vuole migliorarle portando l isola al progresso e alla integrazione nel mondo in superfice..hai anke specificato che non abbiamo capito nulla di quali caratteristiche servono per far parte della ciurma..io una cosa l ho capita, ed è una cosa che hanno in comune i membri femminili, ovvero "LE PALLE", le donne che salgono sulla sunny devono avere due cojoni fumanti devono sapere cavarsela da sole, devono avere un passato burrascoso e tormentato fatto di sofferenza, di violenza con una grossa responsabilità sulle spalle, e no una sirena abnorme che l esperienza di vita vissuta massima che ha fatto è stata la morte della madre e una stanza chiusa x 10 anni..mi dispiace ripetermi ma shira non ha scopi bellicosi porta avanti i valori e gli insegnamenti della madre non può e non deve abbandonare l isola e lasciarla in mano a quei cretini dei fratelli, il vero potere di shira è il perdono, solo così potrà estinguere il seme dell odio ke è sparso su tutta la razza degli uomini pesce..

ps: per le persone che dicono che shira entrerà nella ciurma perchè così vedrà il mondo ect ect...una volta in supefice, e regina del suo regno lo girerà comunque il mondo andando a parlare, a conoscere e a farsi conoscere per altri regni e per altri mari, il tutto issando una bandiera imperiale e non una pirata.. questo è il mio pensiero grazie a tutti

A- Vedrebbe il mondo unicamente attraverso una lente deformante (penso sia chiaro il perchè)
                                                                    B- I "cojoni" di Shira sono visibilissimi, così come il suo passato "burrascoso e tormentato fatto di sofferenza". Non è "solo" la morte della madre: è la sua determinazione a perdonarne l'assassino e a non parlarne mai con nessuno, è il suo dover per forza stare rinchiusa in una torre, è il suo non poter cercare di realizzare il sogno della madre in modo concreto, è la paura di un pazzo che anzichè rose ti spedisce lance a asce, è il suo dover dipendere sempre dagli altri e la morte delle guardie che la proteggono quotidianamente. E poi, tra l'altro, secondo me le caratteristiche per entrare in ciurma non sono affatto quelle che dici. Le qualità richieste da Rufy sono semplicemente:
                                                                    1 Avere un immenso sogno da realizzare
                                                                    2 Una determinzaione che rasenti la follia
                                                                    3 Assoluta fedeltà e dedizione ai compagni
                                                                    e mi pare che Shira le abbia tutte e tre, se vuoi poi ti illustrerò anche il perchè, ma penso che si capisca.
                                                                    Infine, l'unica obiezione da te sollevata che secondo me è valida è il fatto di diventare una ricercata… per quello si vedrà XD

• P
                                                                      Patos @padresatana
                                                                      P
                                                                      spiral
                                                                      Patos
                                                                      spiral

@padresatana:

Già il vivere segregata in una torre per 10 anni basterebbe per parlare di un passato di sofferenza… aggiungici quello che ha vissuto Shira e vedi che il passato tormentato c'è.

E gli scopi bellicosi chi li avrebbe?!? Rufy?? A lui non gliene può frega de meno degli scopi bellicosi!! Non è che ogni volta che arriva su un'isola sta a pensare a come fare a botte!! Ci si ritrova semplicemente in mezzo!! E quando combatte non è per il gusto di farlo (oddio si diverte a combattere, ma non è questa la prima motivazione), ma per difendere qualcuno!!
                                                                      @Finrod:

A- Vedrebbe il mondo unicamente attraverso una lente deformante (penso sia chiaro il perchè)
                                                                      B- I "cojoni" di Shira sono visibilissimi, così come il suo passato "burrascoso e tormentato fatto di sofferenza". Non è "solo" la morte della madre: è la sua determinazione a perdonarne l'assassino e a non parlarne mai con nessuno, è il suo dover per forza stare rinchiusa in una torre, è il suo non poter cercare di realizzare il sogno della madre in modo concreto, è la paura di un pazzo che anzichè rose ti spedisce lance a asce, è il suo dover dipendere sempre dagli altri e la morte delle guardie che la proteggono quotidianamente. E poi, tra l'altro, secondo me le caratteristiche per entrare in ciurma non sono affatto quelle che dici. Le qualità richieste da Rufy sono semplicemente:
                                                                      1 Avere un immenso sogno da realizzare
                                                                      2 Una determinzaione che rasenti la follia
                                                                      3 Assoluta fedeltà e dedizione ai compagni
                                                                      e mi pare che Shira le abbia tutte e tre, se vuoi poi ti illustrerò anche il perchè, ma penso che si capisca.
                                                                      Infine, l'unica obiezione da te sollevata che secondo me è valida è il fatto di diventare una ricercata… per quello si vedrà XD

A questo aggiungo che le "palle" non sono affatto una caratteristica che servono nella ciurma di Rufy… basta vedere Chopper!!
                                                                      O meglio, le palle lo sono nel momento in cui servono davvero, per difendere gli amici!! E anche quelle Shira ha dimostrato di averle, portando tutta da sola un peso assurdo per il suo popolo e per difendere la volontà della madre. Tant'è che anche Rufy ha smesso di chiamarla smidollata!

Inoltre il problema di essere ricercata è un falso problema... BB era un ricercato, ma ci pensavano due volte prima di toccare i suoi protetti. Inoltre una volta Rufy Re dei pirati potrebbero esserci degli stravolgimenti nel mondo (cosa che prima o poi ci sarà) che potrebbero giocare tutti in favore di una Shirahoshi membro della ciurma!

Alle caratteristiche aggiungerei non solo fedeltà e dedizione, ma anche FIDUCIA nei compagni!!

Shira dei personaggi è l'unico con le caratteristiche che hanno sempre avuto i nuovi membri della ciurma fino adesso. Ciò non vuol dire che sia il suo solo possibile destino, solo che per ora è l'unica che può avere questo tipo di destino!

• P
                                                                        padresatana
                                                                        last edited by
                                                                        P
                                                                        spiral
                                                                        padresatana
                                                                        spiral

Per rispondere a Finrod: i cojoni sono visibilissimi e hai ragione. per perdonare l assassino di tua madre devi avere i cojoni più grossi del mondo, ma io intendevo un altro tipo di palle ovvero donne con carattere forte, intelligentissime(non che shira non lo sia), questo dovuto al loro passato che non hanno passato dentro una stanza (percarità tanto di cappello a shira) ma hanno viaggiato per mare scappando tradendo rubando rischiando la vita tutti i giorni. hai ragione anche sulle motivazioni che hai elencato, ma le mie erano prettamente rivolte alla partre della ciurma femminile. ripeto sono daccordo che lei abbia tutte le motivazioni che hai scritto tu.

Per rispondere a Patos: che il passato sofferto e turbolento ci fosse penso sia chiaro, ma non ha avuto un passato che le ha permesso di ricevere quell esperienza per diventare pirata. Riguardo ai scopi bellicosi.. stiamo leggendo un manga shonen, e rufy, come zoro e compagnia bella sono i primi a creare un putiferio senza riflettere alle conseguenze, anzi se non ricordo male rufy andando a t.bark citò una frase tipo "raderò al suolo l isola".. io non dico che rufy sia un guerrafondaio ma per una serie di circostanze scatena guerre. e sopratutto non scordiamoci che lui segue la via del pirata(i "cattivi" di turno).. che il problema di essere ricercata è un falso problema, non direi proprio… e l esempio di bb non è prorpio dei migliori, la differenza sostanziale sta nel: BB è un pirata al capo di qualche centinaglio di manigoldi che nel bene o nel male fanno i pirati e regna incontrastato grazie al suo pugno/minaccia, shira invece è una regina al capo di qualche (migliaio) di uomini pesce(donne bambini vecchi) che cercano di integrarsi nel mondo e regna incontrastata con la mano dolce pacifista e burocratica..

Per come stanno le cose AL MOMENTO Shira non ha ne le dimensioni, ne la forza(non tiratemi fuoi i redimare), ne le motivazioni (e non parlo delle sue, non essendo una egoista io intendo le motivazioni del popolo). per come i fatti sono andati fin ora a me viene da pensare questo, poi chissà più avanti con lo svolgimento della trama cambio idea..

D P 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                        • D
                                                                          Duomede @padresatana
                                                                          D
                                                                          spiral
                                                                          Duomede
                                                                          spiral

A padresatana: io vorrei ricordarti che le "donne" di cui parli e da cui stai traendo eventuali esempi di vita differenti dallo stile di vita di Shirahoshi sono solamente due quindi non penso che possiamo dire che le donne della ciurma sono tutte in un modo o hanno tutte un passato essendo loro solo due… Cioè mi pare un numero un po' esiguo per fare eventuali confronti... Poi ok quasi tutti i personaggi hanno avuto esperienze molto forti prima di diventare pirati ma questo non mi sembra il caso di usop per esempio...

Comunque ragazzi io credo che in ogni caso Shirahoshi non diventerà regina per il semplice fatto che non è lei la primogenita e per questo motivo che quindi non abbia problemi ad unirsi alla ciurma.. Comunque parlando di oda non possiamo far altro che supposizioni che tanto verranno superate dal suo genio...

E comunque io tifo per la sirenona in ciurma!!!!

• P
                                                                            Patos @padresatana
                                                                            P
                                                                            spiral
                                                                            Patos
                                                                            spiral

@padresatana:

Per rispondere a Finrod: i cojoni sono visibilissimi e hai ragione. per perdonare l assassino di tua madre devi avere i cojoni più grossi del mondo, ma io intendevo un altro tipo di palle ovvero donne con carattere forte, intelligentissime(non che shira non lo sia), questo dovuto al loro passato che non hanno passato dentro una stanza (percarità tanto di cappello a shira) ma hanno viaggiato per mare scappando tradendo rubando rischiando la vita tutti i giorni. hai ragione anche sulle motivazioni che hai elencato, ma le mie erano prettamente rivolte alla partre della ciurma femminile. ripeto sono daccordo che lei abbia tutte le motivazioni che hai scritto tu.

Per rispondere a Patos: che il passato sofferto e turbolento ci fosse penso sia chiaro, ma non ha avuto un passato che le ha permesso di ricevere quell esperienza per diventare pirata. Riguardo ai scopi bellicosi.. stiamo leggendo un manga shonen, e rufy, come zoro e compagnia bella sono i primi a creare un putiferio senza riflettere alle conseguenze, anzi se non ricordo male rufy andando a t.bark citò una frase tipo "raderò al suolo l isola".. io non dico che rufy sia un guerrafondaio ma per una serie di circostanze scatena guerre. e sopratutto non scordiamoci che lui segue la via del pirata(i "cattivi" di turno).. che il problema di essere ricercata è un falso problema, non direi proprio… e l esempio di bb non è prorpio dei migliori, la differenza sostanziale sta nel: BB è un pirata al capo di qualche centinaglio di manigoldi che nel bene o nel male fanno i pirati e regna incontrastato grazie al suo pugno/minaccia, shira invece è una regina al capo di qualche (migliaio) di uomini pesce(donne bambini vecchi) che cercano di integrarsi nel mondo e regna incontrastata con la mano dolce pacifista e burocratica..

Per come stanno le cose AL MOMENTO Shira non ha ne le dimensioni, ne la forza(non tiratemi fuoi i redimare), ne le motivazioni (e non parlo delle sue, non essendo una egoista io intendo le motivazioni del popolo). per come i fatti sono andati fin ora a me viene da pensare questo, poi chissà più avanti con lo svolgimento della trama cambio idea..

Come ti hanno già detto, riferirti a due donne è troppo poco… le caratteristiche riguardano i membri della ciurma in generale... tutti hanno determinate caratteristiche e Shira le ha.

Per il bellicoso non è che volessi dire che Rufy è un santo 😛 Solo che non è che quella sia una caratteristica da avere! Tant'è che nemmeno Rufy ce l'ha... poi ovvio che si trova in mezzo a guerre e a volte ci si diverte pure!! Ma bellicoso non è un aggettivo che useresti se ti chiedessero di descriverlo. è semplicemente un'aspetto che a volte c'è e altre volte no. Dovuto al fatto che una caratteristica che veramente fa parte di lui, fondamentale nella costruzione del personaggio, è la sua ricerca della libertà!!

Invece secondo me è proprio un falso problema quello dell'essere ricercata. Tutto sta a come Oda decide di gestirsi la cosa... per me ci sta la possibilità di Shira che sceglie la via dei pirati, anche se ricercata, per proteggere inizialmente il suo popolo, ma anche per cambiare il mondo... se ci fosse uno stravolgimento totale nel governo mondiale che importa se all'inizio è ricercata??
                                                                            Ma ci sta anche che lei diventi effettivamente la regina!

Il punto è che per entrare in ciurma non ci sono requisiti di dimensioni o di forza... sono totalmente ininfluenti!! Se entrasse in ciurma imparerebbe a cavarsela probabilmente, e piano piano migliorerebbe. Certo forse stonerebbe un po' subito dopo un power up dei personaggi, ma non è abbastanza per escludere completamente la possibilità.
                                                                            Il requisito delle motivazioni invece potrebbe esserci, tutto sta a come se la gestirà Oda.

Per me al momento i requisiti per entrare in ciurma li ha, come ha anche quelli per fare una strada alla Bibi diciamo. Io vedo più probabile quest'ultima, e la preferirei. Però fino adesso se ci sarà un nuovo membro lei è l'unica che ha le caratteristiche.

• D
                                                                              Dadan
                                                                              last edited by
                                                                              D
                                                                              spiral
                                                                              Dadan
                                                                              spiral

secondo me entra in ciurma Akainu. così vede il mondo e diventa un pirata.

Hear the voice of all things

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                              • F
                                                                                Finrod @Patos
                                                                                @Patos last edited by
                                                                                F
                                                                                spiral
                                                                                Finrod
                                                                                spiral

@Patos:

[…] Invece secondo me è proprio un falso problema quello dell'essere ricercata. Tutto sta a come Oda decide di gestirsi la cosa… per me ci sta la possibilità di Shira che sceglie la via dei pirati, anche se ricercata, per proteggere inizialmente il suo popolo, ma anche per cambiare il mondo... se ci fosse uno stravolgimento totale nel governo mondiale che importa se all'inizio è ricercata??
                                                                                Ma ci sta anche che lei diventi effettivamente la regina! […]

Secondo me, se è ricercata la figlia di Nettuno, il cui regno sta facendo così tanti sforzi per entrare nel reverie ed essere riconosciuto a livello ufficiale, il regno di ryugu, un pochettino, sarebbe sputtanato e visto ancora peggio di quanto lo sia adesso. Oltre alle differenze razziali, ci sarebbe il problema che la principessa è nella ciurma di uno dei pirati più pericolosi al mondo, acerrimo nemico del GM, di cui il regno di ryugu dovrebbe far parte.

B 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                • A
                                                                                  Artax 0 @Dadan
                                                                                  @Dadan last edited by
                                                                                  A
                                                                                  spiral
                                                                                  Artax 0
                                                                                  spiral

@Dadan:

secondo me entra in ciurma Akainu. così vede il mondo e diventa un pirata.

più probabile lui rispetto a quell anguilla troppo cresciuta.

• C
                                                                                    Callaghan
                                                                                    last edited by
                                                                                    C
                                                                                    spiral
                                                                                    Callaghan
                                                                                    spiral

No, no e no! Il prossimo mugi sarò io! Voglio solcare i mari insieme ai miei eroi e conoscere più da vicino robin e nami seguendo l'esempio di sanji sensei 😆

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• B
                                                                                      Brook il Barbanera @Finrod
                                                                                      @Finrod last edited by
                                                                                      B
                                                                                      spiral
                                                                                      Brook il Barbanera
                                                                                      spiral

@Finrod:

Secondo me, se è ricercata la figlia di Nettuno, il cui regno sta facendo così tanti sforzi per entrare nel reverie ed essere riconosciuto a livello ufficiale, il regno di ryugu, un pochettino, sarebbe sputtanato e visto ancora peggio di quanto lo sia adesso. Oltre alle differenze razziali, ci sarebbe il problema che la principessa è nella ciurma di uno dei pirati più pericolosi al mondo, acerrimo nemico del GM, di cui il regno di ryugu dovrebbe far parte.

Penso che la risposta l'avremo quando (visto che secondo me succederà) i rappresentanti del Regno di Ryugu si presenteranno al Reverie con le firme e la lettera del Drago Celeste.
                                                                                      Se in quel momento il GM rifiuterà l'ingresso degli Uomini Pesce, cosa che sempre secondo me avverrà, allora è alquanto probabile che Shira si unisca alla ciurma, visto che in qualche modo deve far capire al mondo quanto la sua razza non sia quella tanto dipinta dalle dicerie della gente.
                                                                                      Se invece il Reverie accetterà l'ingresso dell'isola nel GM, allora bisognerà vedere come la storia andrà avanti.

• P
                                                                                        Patos @Brook il Barbanera
                                                                                        @Brook il Barbanera last edited by
                                                                                        P
                                                                                        spiral
                                                                                        Patos
                                                                                        spiral

@Finrod:

Ecco un possibile scenario:

@Brook:

Penso che la risposta l'avremo quando (visto che secondo me succederà) i rappresentanti del Regno di Ryugu si presenteranno al Reverie con le firme e la lettera del Drago Celeste.
                                                                                        Se in quel momento il GM rifiuterà l'ingresso degli Uomini Pesce, cosa che sempre secondo me avverrà, allora è alquanto probabile che Shira si unisca alla ciurma, visto che in qualche modo deve far capire al mondo quanto la sua razza non sia quella tanto dipinta dalle dicerie della gente.
                                                                                        Se invece il Reverie accetterà l'ingresso dell'isola nel GM, allora bisognerà vedere come la storia andrà avanti.

Ma ce ne possono essere altri. Non è un problema l'essere ricercata perché dipende come Oda vuole far andare le cose. Se Shira pensasse che la strada migliore sia seguire Rufy, a costo di peggiorare la situazione per un annetto, perché poi potrà trarne benefici molto maggiori, allora lo farà.
                                                                                        Lo scenario di BN mi piace! 😉

• I
                                                                                          ItalianAce
                                                                                          last edited by
                                                                                          I
                                                                                          spiral
                                                                                          ItalianAce
                                                                                          spiral

ciao ragazzuoli….grazie come sempre....leggersi di botto questi due capitoli dopo i 20 gg passati negli states sono stati la degna conclusione.....
                                                                                          vedo che vi siete scannati un bel pò sull'entrata in ciurma o meno dei vari personaggi.
                                                                                          io credo che la copertina e l'ultima pagina di questo capitolo siano piuttosto eloquenti: shiraoshi messa in copertina con persone che non entreranno mai in ciurma,jimbe nel finale con tutta la ciurma pronto a combattere,...
                                                                                          P.S. in america un volume di onepiece costava 10 dollari l'equivalente di 14 euro.....

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• D
                                                                                            davide
                                                                                            last edited by
                                                                                            D
                                                                                            spiral
                                                                                            davide
                                                                                            spiral

10 dollari 14 euro mi sembra difficile..sono invece circa 7 euro 😉

• I
                                                                                              ItalianAce
                                                                                              last edited by
                                                                                              I
                                                                                              spiral
                                                                                              ItalianAce
                                                                                              spiral

si hai ragione…so ancora frastornato dal viaggio...ahahah so 7 euro.....

• F
                                                                                                Finrod @ItalianAce
                                                                                                @ItalianAce last edited by
                                                                                                F
                                                                                                spiral
                                                                                                Finrod
                                                                                                spiral

@ItalianAce:

si hai ragione…so ancora frastornato dal viaggio...ahahah so 7 euro.....

Perdincibacco. Ma almeno avevano la sovracopertina?

• I
                                                                                                  ItalianAce
                                                                                                  last edited by
                                                                                                  I
                                                                                                  spiral
                                                                                                  ItalianAce
                                                                                                  spiral

no niente sovracopertina, però come dimensioni diciamo che son quasi il doppio dei nostri…appena posso metto la foto....

• P
                                                                                                    padresatana @ItalianAce
                                                                                                    @ItalianAce last edited by
                                                                                                    P
                                                                                                    spiral
                                                                                                    padresatana
                                                                                                    spiral

@ItalianAce:

ciao ragazzuoli….grazie come sempre....leggersi di botto questi due capitoli dopo i 20 gg passati negli states sono stati la degna conclusione.....
                                                                                                    vedo che vi siete scannati un bel pò sull'entrata in ciurma o meno dei vari personaggi.
                                                                                                    io credo che la copertina e l'ultima pagina di questo capitolo siano piuttosto eloquenti: shiraoshi messa in copertina con persone che non entreranno mai in ciurma,jimbe nel finale con tutta la ciurma pronto a combattere,...
                                                                                                    P.S. in america un volume di onepiece costava 10 dollari l'equivalente di 14 euro.....

Secondo la tua teoria della copertina anche bibi a quest ora stava in ciurma

• I
                                                                                                      ItalianAce
                                                                                                      last edited by
                                                                                                      I
                                                                                                      spiral
                                                                                                      ItalianAce
                                                                                                      spiral

forse mi sono spiegato male: shiraoshi in copertina con la ciurma e persone come hachi camie e pappagu (personaggi che non entreranno mai in ciurma) non entrerà in ciurma proprio come bibi.
                                                                                                      jimbe invece non viene messo in copertina, ma nell'ultima pagina al momento di combattere col resto della ciurma….

• D
                                                                                                        davide
                                                                                                        last edited by
                                                                                                        D
                                                                                                        spiral
                                                                                                        davide
                                                                                                        spiral

dato che la mia fumetteria ha chiuso da qualche mese non ho più preso volumi nuovi..a che volume siamo arrivati? quando esce il prossimo?

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 1 / 2
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post