@chiaro78:
Rileggendomi il Capitolo 626 invece… ho paura che la sirenona fifona entrerà sul serio... 
Otohime, parla di un tizio (Rufy) che un giorno arriverà e guiderà colei che sa comunicare con i Re del Mare. Da quel momento in poi il Mondo cambierà per sempre (La scoperta dello One Piece e la caduta del Governo Mondiale)
Infine dice anche che se un giorno Shirahoshi dovesse subire un forte Shock, potrebbe far infuriare i Re del Mare che potrebbero radere al suolo l'intera Isola (la visione di Shirley)
Mi sa che Otohime la sapeva lunga...
! PURTROPPO :unsure:
Mi dispiace ti avevo già anticipato lo scorso capitolo riprendendo quella frase 
–- Update From New Post Merge ---
@Finrod:
Ora, solo per onestà intellettuale (dal momento che io ce la voglio, in ciurma, la "sirenona fifona") devo dire che le parole di Otohime non paiono proprio preannunciare un ingresso tra i mugi di shira. Probabilmente la regina, veggente in punto di morte come tutti gli eroi epici che si rispettino, da Patroclo in avanti, vuole solo preannunciare l'arrivo di un qualcuno in grado di portare alla piena coscienza il potere ancora sopito della figliuola, e che questa persona saprà anche indirizzare shira verso la strada giusta… la quale, per lei (come per Bibi si è ricordato), non è affatto detto che sia l'ingresso nella ciurma di pirati più sgangherata di op... quindi non ti crucciar più delle parole di otohime, ma guarda e passa 
Quando fa quell'annuncio la regina sta semplicemente parlando con i tre principi e non è ancora in punto di morte. La tua ipotesi è comunque validissima e soltanto quel genio di Oda potrà trovare il bandolo della matassa