In effetti i Draghi avrebbero potuto architettare un piano!
Del tipo:
firmano l'accordo per fare bella figura
pagano/convincono qualche umano ad assassinare la regina, tutti penseranno che sia stato un uomo pesce, mentre é stato un umano. Mancando il punto di riferimento del movimento pro-terra sul Fishman Island, sperano che detto movimento si estingua (e cosí forse succede) - oltre al fatto che l'assassinio per ipotetica mano di un uomo pesce sarebbe ulteriore prova della volontá degli uomini pesce di mantenere la segregazione razziale (la separazione delle due specie).
Come ulteriore plot twist, ingarbugliamento della trama, potrebbe esserci che non sia stato un umano ad uccidere la regina, bensí un uomo pesce che NON vuole la convivenza pacifica, bensí vuole mantenere la separazione:
o per fini "idealistici"/buoni (perché crede o gli viene fatto credere che la convivenza sarebbe tremenda, oppressiva, etc);
oppure per fini malvagi (vuol mantenere la separazione tra le due razze, per poi un giorno riuscire a prendere il sopravvento sull'altra) –> un tipo come... Arlong! Che in questo modo si guadagna la fine della propria prigionia!
Vabbé, so che non passerà, ma sarebbe interessante se fosse cosí! 