One Piece 623 HQ Ita by Mumei Scanlations
-
-
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grandi!!!
aspettavo giusto voi! -
GRAZIE!! Capitolo ottimo come sempre :)
-
Grazie mille… scarico subito!
-
Stupendo grazie ^^
-
grazie mumeiiiiiiiiii
-
Evvaiiiiii!!!!!
Scarico subito, poi stasera in totale tranquillità mi sparo il capitolo!
Grazie 1000 Mumei!!!! -
Grazie mille!
l'appuntamento doppio con la vostra versione non può mancare! -
Che morte inutile Fisher Tiger…
-
grazie per il capitolo
FT grandissimo personaggio, peccato non averlo potuto vedere un po' di più. Spero che il FB duri ancora 2-3 capitoli e si concentri su jinbe, così avrebbe maggior senso la velocità con cui procede oda.
-
grazie per il capitolo, stavo aspettando voi :)
-
Grazie per il capitolo come sempre
Che morte inutile Fisher Tiger…
concordo, spero finisca presto sto flash, non mi piace per niente…:getlost:
-
Grazie mille!!!! Siete sempre i migliori!!!!!!
-
16 chars of grazie mumei…
-
Thanks a lot Mumei!!
come già detto nel thread delle iene, flashback troppo veloce che non rende affatto giustizia alla vicenda, non riuscendo a far trapelare le emozioni così come Oda ci aveva abituati altre volte.
Per il resto, mi autoquoto dall'altro thread perchè sono troppo vile per riscrivere tutto XD
@quelluomo:Se non ricordo male, nei capitoli passati si addossava la colpa della morte di Tiger agli umani che non vollero donare il proprio sangue.
Data la situazione attuale, probabilmente l'isola degli uomini pesce non conosce la verità sulla morte di Tiger… la ciurma di Tiger avrà raccontato una verità distorta per proteggere il segreto del capitano, scatenando, tra l'altro, le ire di Hodi. -
sempre er mejo, ragazzuoli!
-
Come sempre ringrazio per il duro lavoro :)
-
grazie ragazzi….beh il capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca...davvero stupido il modo in cui è morto tiger...l'unica sorpresa forse il fatto che fosse uno schiavo....Cmq già vedo il futuro: arlong usato come baratto dalla marina per convincere jimbe ad entrare nelal flotta dei settte...
-
Grazie mille mumei
-
Grazie Mumei!
In effetti Fisher Tiger è morto troppo velocemente, secondo me la vera Tragedia si baserà sulla morte della regina, mentre Tiger sarà un personaggio di contorno, come ad esempio Kureha e il doc Hillk. Per il resto mi aspetto una rappresaglia da parte di Koala.
Kizaru era un FIGO -
Anche secondo me la morte della regina sarà il vero fulcro del FB, che non sembra affatto finito (jimbe ha cominciato a raccontare davanti alla tomba di Otohime, non ha senso che finisca con la morte di tiger)… tanto più che fisher tiger non mi è piaciuto moltissimo come personaggio.
E ragazzi secondo voi che ruolo potrà avere quella bambina in futuro?? Oda deve per forza farcela incontrare!!
Comunque non vedo perché all'epoca la marina dovesse essere interessata a far entrare nella flotta dei 7 Jimbe. Vedo più un Jimbe a proporsi per quel ruolo per salvare il suo compagno.
-
Comunque non vedo perché all'epoca la marina dovesse essere interessata a far entrare nella flotta dei 7 Jimbe. Vedo più un Jimbe a proporsi per quel ruolo per salvare il suo compagno.
Beh se ci pensi tutto torna. Jimbe raccoglie le parole di Tiger e/o di Otohime e cerca di appacificare uomini pesce e umani.
Arlong rimane un bastardo e vuole solo sterminare gli uomini
L'unico modo per ottenere la pace è schierarsi con il governo, quindi Jimbe entra nella Flotta dei 7 ed espelle Arlong dalla ciurma perchè è contrastante con i progetti del pescione (se ricordate viene detto che Jimbe abbandona Arlong PER POTER entrare nella Flotta dei 7)
Dall'altra parte comunque i pirati del sole erano una seria minaccia e quindi la Marina ha pensato di proporre un accordo, niente più guerra tra Fishmen e Humans in cambio dell'aiuto di Jimbe come flottaro. Naturalmente il fatto che le sirene vengano rapite e schiavizzate insieme agli uomini pesce e tritoni non ha, tecnicamente, nulla a che fare con il governo in sè, in quanto i rapimenti sono opera di mercenari, ed il mercato di schiavi appartiene a un privato (Doflamingo) che comunque è in combutta con i governativi.
Non so voi, ma sta cosa mi ricorda molto il nostro "Bel Paese" -
E ragazzi secondo voi che ruolo potrà avere quella bambina in futuro?? Oda deve per forza farcela incontrare!!
Io un ideuzza ce l'ho già dalla prima volta che l'ho vista^^. Sentite qua e dite che cosa ve ne pare: mettendo insieme arca di noah, desiderio della regina di migrare, e Rufy distruggi-isola della profezia, la cosa più naturale che mi viene da credere è che Rufy distruggerà l'isola per forzare la migrazione verso la superficie, al che tutti saliranno sull'arca, e partiranno… ma dovranno sempre trovare un posto, una qualche isola, dove poter ripartire da zero! Ed è qui che entra in gioco la nostra Koala, magari loro sbarcheranno (volontariamente o fortuitamente) proprio nei pressi della sua isola, e questa, ormai divenuta un pezzo grosso (tipo capo dell'isola), mostrerà a tutti il "marchio" che la identifica come unica umana mai entrata a far parte della ciurma del sole, e offrirà loro una regione da colonizzare in pace. E tutti vissero felici e contenti^^. E Hodi entrerà in ciurma (FRENAA questa speriamo di no :P).
-
Koala entrerà in ciurma!!
Tra tutte le ipotesi delle settimane passate, mancava lei… almeno così ci sono tutti XD -
ahaha quelluomo…
Cmq a parte gli scherzi certo l'idea di siegil non è male anche se un bel pò complicacata...
Prima di tirare le somem c'è l'ingresso di jimbe nelal flotta, la morte della regina e la comparsa di vanderdeken..
Che dite chiamiamo un allibbratore e facciamo le quote su chi entra in ciurma? Io resto sempre convinto di Jimbe -
Beh se ci pensi tutto torna. Jimbe raccoglie le parole di Tiger e/o di Otohime e cerca di appacificare uomini pesce e umani.
Arlong rimane un bastardo e vuole solo sterminare gli uomini
L'unico modo per ottenere la pace è schierarsi con il governo, quindi Jimbe entra nella Flotta dei 7 ed espelle Arlong dalla ciurma perchè è contrastante con i progetti del pescione (se ricordate viene detto che Jimbe abbandona Arlong PER POTER entrare nella Flotta dei 7)
Dall'altra parte comunque i pirati del sole erano una seria minaccia e quindi la Marina ha pensato di proporre un accordo, niente più guerra tra Fishmen e Humans in cambio dell'aiuto di Jimbe come flottaro. Naturalmente il fatto che le sirene vengano rapite e schiavizzate insieme agli uomini pesce e tritoni non ha, tecnicamente, nulla a che fare con il governo in sè, in quanto i rapimenti sono opera di mercenari, ed il mercato di schiavi appartiene a un privato (Doflamingo) che comunque è in combutta con i governativi.
Non so voi, ma sta cosa mi ricorda molto il nostro "Bel Paese"Ma infatti tornerebbe il fatto che Jimbe chieda di entrare nella flotta, che si proponga lui e la marina magari ci pensi.
Che venga dalla marina, non appena ha fatto fuori l'uomo pesce più pericoloso, non ha molto senso secondo me. Poi tutto può essere!!Comunque l'uomo-pesce più figo visto fino adesso come styling secondo me è il tritone medico della ciurma di tiger!! Voglio lui in ciurma!! :p
Con lo spadaccino al 2° posto! -
certo l'idea di siegil non è male anche se un bel pò complicacata…
Eh eh io complico sempre tutto infatti XD… come quella volta non troppo tempo fa che ho ipotizzato che una volta arrivati nell'isole degli uomini pesce avrebbero trovato Jimbe che era morto :P non so se qualcuno si ricorda XD.
Comunque, se aprite le scommesse su chi entrerà... ammetto che sarei piuttosto indeciso:
-Jimbe è un personaggio fighissimo, ce lo vedrei bene in ciurma, e inoltre chiunque entrerà (se entrerà un uomo pesce) dovrà essere in grado di usare il fishman karate (perchè dovrà essere quello il suo stile di combattimento IMHO), gli sta a cuore Rufy, è persona d'onore quindi se Rufy riuscisse a portare la pace tra umani e uomini pesce di certo potrebbe offrirsi di entrare in ciurma per ricambiare il favore... tutto fa pensare a lui. TRANNE una cosa: è troooppo forte, e io non mi vedo una new entry che sia già al livello dei big 3 (o quasi)... quindi anche se Oda stesso mi dicesse che ci sarà un uomo pesce in ciurma, non ci metterei la mano sul fuoco su che sia proprio lui...
-Hodi è cattivo (non alla franky, ma DAVVERO malvagio), e non ce lo vedo per niente in ciurma, ma potrebbe sempre capire di essere stato un idiota e pentirsi del male che ha fatto (come probabilmente succederà in ogni caso alla fine della saga, IMHO). L'espediente della droga potrebbe essere stato fatto apposta per renderlo un avversario molto ostico durante la saga, ma che diventi comunque una new entry non troppo forte una volta in ciurma (perchè appunto una volta diventato buono, non le userebbe più). Potrebbe essere in grado di usare il fishman karate, dato il suo addestramento militare simile a quello di Jimbe. Anche qui quindi, tutto sommato, non ci sono motivi definitivi ed assoluti per credere che non entrerà... TRANNE uno. La vicenda sarebbe troooppo simile a quanto successo con Franky: capo di una banda, inizialmente nemico, poi abbandona la banda e si unisce alla ciurma. Conclusione, non ne ho idea. E in ogni caso, pur non mettendoci la mano sul fuoco per nessuno dei due, tra lui e Jimbe reputo (e spero) comunque più probabile l'entrata di Jimbe.
-L'unica alternativa valida secondo me, potrebbe essere un personaggio che ancora non si è visto, qualcuno che faceva parte dei Pirati del Sole e che ci verrà presentato a breve nel flashback (come è capitato con Aladdin il medico di bordo), qualcuno che nel presente è un sottoposto (probabilmente l'allievo numero 1) di Jimbe stesso. Questa alternativa potrebbe essere valida perchè intanto spiegherebbe perchè Oda è stato così sbrigativo con la morte di Fisher Tiger, e inoltre essendo un personaggio ancora da presentare potrebbe comodamente avere tutti i requisiti necessari: personaggio figo, adatto alla ciurma, non fortissimo come Jimbe ma con un'approfondita conoscenza del karate degli uomini pesce... questa è l'opzione che mi piace di più, ma anche che ritengo la meno probabile purtroppo... A meno che, Oda non lo inserisca solo come marginale nel flashback, per poi approfondirlo nel presente. Questo significherebbe che invece di avere la parte "lacrimosa" nel flashback di turno (come è accaduto per tutti i flashback dei ciurmari), ce la ritroveremmo proprio nel presente, il che sarebbe molto originale...
In definitiva, non ne ho la più pallida idea^^!
-
Capitolo bellissimo!
Io AMO questo flashback!Sono totalmente contrario a chi critica la morte di Fisher Tiger.
Con ciò che ha fatto in questo cap, è salito di tantissimo nella mia classifica personale…fino allo scorso cap mi piaceva, ma non in maniera esagerata..in questo cap invece mi è piaciuto tantissimo, ha mostrato un' "umanità" davvero notevole.Che è stato uno schiavo un vero colpo di scena!
Il fatto che odiasse gli umani, che non riuscisse a perdonarli per quello che gli avevano fatto, è davvero bello...totale dubbio in se stesso, sa che esistono uomini buoni, vorrebbe la pace tra umani e uomini-pesce, ma per quello che gli han fatto non riesce a farseli piacere.
Il fatto che rifiuti il sangue e muoia seguendo,e dopo aver seguito tutta la vita, il suo credo, è stato troppo bello!Commento il nuovo membro nella ciurma...penso che come siamo messi attualmente, se vogliamo trovare un possibile pg che entrerà, per me è Caribo.
Ovviamente se entrasse mostrerebbe un atteggiamento un pò più "buono", però un pg del genere, di animo cattivo e non buono come i soliti Mugi, un rogia, l'unica tipologia che manca...in più si è visto che se entrasse in ciurma nonostante il rogia non creerebbe problemi alla gerarchia di forza..infatti Rufy Zoro e Sanji resterebbero i più forti..
Hodi sinceramente è un'ipotesi che manco considero...idem qualunque altro pg...Jinbe lo escluderei perchè è troppo vecchio, e soprattutto lui già conosce il NM, e quindi ci sta che,se entra qualcuno nuovo,sia anche lui uno che non conosce nulla del Nuovo Mondo come il resto dei Mugi(tipo Caribo).Se no, quando vedremo(e penso/spero accadrà) il dojo degli uomini-pesce, magari lì, troveremo un abile utilizzatore del karate degli uomini-pesce, e potrebbe essere l'uomo-pesce (da molti) tanto desiderato...
-
Beh mi sembra chiaro che sarà Jimbe a entrare in ciurma… siamo a un 80-20 ormai per il pescione
-
Eh eh io complico sempre tutto infatti XD… come quella volta non troppo tempo fa che ho ipotizzato che una volta arrivati nell'isole degli uomini pesce avrebbero trovato Jimbe che era morto :P non so se qualcuno si ricorda XD.
Comunque, se aprite le scommesse su chi entrerà... ammetto che sarei piuttosto indeciso:
-Jimbe è un personaggio fighissimo, ce lo vedrei bene in ciurma, e inoltre chiunque entrerà (se entrerà un uomo pesce) dovrà essere in grado di usare il fishman karate (perchè dovrà essere quello il suo stile di combattimento IMHO), gli sta a cuore Rufy, è persona d'onore quindi se Rufy riuscisse a portare la pace tra umani e uomini pesce di certo potrebbe offrirsi di entrare in ciurma per ricambiare il favore... tutto fa pensare a lui. TRANNE una cosa: è troooppo forte, e io non mi vedo una new entry che sia già al livello dei big 3 (o quasi)... quindi anche se Oda stesso mi dicesse che ci sarà un uomo pesce in ciurma, non ci metterei la mano sul fuoco su che sia proprio lui...
-Hodi è cattivo (non alla franky, ma DAVVERO malvagio), e non ce lo vedo per niente in ciurma, ma potrebbe sempre capire di essere stato un idiota e pentirsi del male che ha fatto (come probabilmente succederà in ogni caso alla fine della saga, IMHO). L'espediente della droga potrebbe essere stato fatto apposta per renderlo un avversario molto ostico durante la saga, ma che diventi comunque una new entry non troppo forte una volta in ciurma (perchè appunto una volta diventato buono, non le userebbe più). Potrebbe essere in grado di usare il fishman karate, dato il suo addestramento militare simile a quello di Jimbe. Anche qui quindi, tutto sommato, non ci sono motivi definitivi ed assoluti per credere che non entrerà... TRANNE uno. La vicenda sarebbe troooppo simile a quanto successo con Franky: capo di una banda, inizialmente nemico, poi abbandona la banda e si unisce alla ciurma. Conclusione, non ne ho idea. E in ogni caso, pur non mettendoci la mano sul fuoco per nessuno dei due, tra lui e Jimbe reputo (e spero) comunque più probabile l'entrata di Jimbe.
-L'unica alternativa valida secondo me, potrebbe essere un personaggio che ancora non si è visto, qualcuno che faceva parte dei Pirati del Sole e che ci verrà presentato a breve nel flashback (come è capitato con Aladdin il medico di bordo), qualcuno che nel presente è un sottoposto (probabilmente l'allievo numero 1) di Jimbe stesso. Questa alternativa potrebbe essere valida perchè intanto spiegherebbe perchè Oda è stato così sbrigativo con la morte di Fisher Tiger, e inoltre essendo un personaggio ancora da presentare potrebbe comodamente avere tutti i requisiti necessari: personaggio figo, adatto alla ciurma, non fortissimo come Jimbe ma con un'approfondita conoscenza del karate degli uomini pesce... questa è l'opzione che mi piace di più, ma anche che ritengo la meno probabile purtroppo... A meno che, Oda non lo inserisca solo come marginale nel flashback, per poi approfondirlo nel presente. Questo significherebbe che invece di avere la parte "lacrimosa" nel flashback di turno (come è accaduto per tutti i flashback dei ciurmari), ce la ritroveremmo proprio nel presente, il che sarebbe molto originale...
In definitiva, non ne ho la più pallida idea^^!
Non so perchè, ma io punto ancora su Shirahoshi XD
-
come carattere anche a me sembra la più appropriata come nuova recluta … però la vedo dura che sia lei ad entrare in ciurma...
-
ma shiraoshi poi che potere combattivo potrebbe avere? una che è 10 anni reclusa nel castello e che si spaventa della sua ombra!!!
P.s. a quanto sembra la bandai commercializzerà dei pupazzi di one piece qua in italia…non vedo l'ora di comprarli!!!! -
Solo oggi mi accorgo del cap… grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma, tra parentesi, ciò vuol dire che questa settimana non lo avremo?Carino... l'unica pecca forse è la morte di Tiger... me l'aspettavo più epica, ma pazienza, il vero climax immagino si avrà al decesso della regina Otohime, come pare preannunciare la volontà di Hodi & Co.ò nel far calpestare ai pesciolini l'effige della regina. Peccato solo non aver visto la fuga di Tiger da Marijoa. QUELLO sì che sarebbe stato davvero figherrimo!
Io sul fratellone, tanto più che, come abbiamo visto nel capitolo, i tritoni possono stare tranquillamentye fuor d'acqua e muoversi, a meno che il dottore della ciurma di Tiger non si facesse portare in giro in lettiga
P.S.: la taglia di Zoro non è aumentata… è stato un errore... sempre che le mie fonti siano attendibili...
-
Ma, tra parentesi, ciò vuol dire che questa settimana non lo avremo?
P.S.: la taglia di Zoro non è aumentata… è stato un errore... sempre che le mie fonti siano attendibili...
Il capitolo come al solito riuscirà mercoledì prox :)
sicuro che sulla taglia di zoro sia un errore? oda l'ha fatto ripetere più volte credo che fosse giunta a 160milioni..mi sembra stano che abbia commesso un errore del genere… -
sicuro che sulla taglia di zoro sia un errore? oda l'ha fatto ripetere più volte credo che fosse giunta a 160milioni..mi sembra stano che abbia commesso un errore del genere…
Confermo l'errore: nelle pagine iniziali del volume 62, appena uscito in Giappone, sono espresse le taglie di tutti i mugi, e quella di Zoro è ancora a 120 milioni.
E' stato un typo di Jump: se infatti si guarda la tavola incriminata (capitolo 614) come uscita corretta nel volume, sparisce ogni dubbio. -
grazie per il chiarimento ragazzi:)
-
facciamoci una risata: nell'ultimo volume Jump Trafalgar Law si rivolge a Buggy chiedendogli di consegnargli il "signor cappello di paglia giusto?". Loro hanno tradotto "Cappellaio" e non "signor cappello di paglia". ci manca solo la lepre marzolina e poi siamo apposto.
p.s. Jimbe in ciurma sarebbe una GROSSA (GROSSA!) eccezione nella storia di one piece. un personaggio già potente e famoso stonerebbe non poco in una ciurma ancora a metà del suo cammino, secondo me. poi chissà, con Oda per fortuna non si sa mai.
-
p.s. Jimbe in ciurma sarebbe una GROSSA (GROSSA!) eccezione nella storia di one piece. un personaggio già potente e famoso stonerebbe non poco in una ciurma ancora a metà del suo cammino, secondo me. poi chissà, con Oda per fortuna non si sa mai.
Beh sono d'accordo con te, ma sarebbe anche l'ennesimo segnale di crescita di una ciurma che riesce persino ad attirare gente di questo calibro.
Ma secondo me Oda ci sta facendo scervellare apposta, e alla fine non entrerà nessuno XDQuesta settimana il capitolo esce, vero? Sono in super-astinenza!!
-
Questa settimana il capitolo esce, vero? Sono in super-astinenza!!
Direi proprio di si.
Mi ero mooooooooooooooolto preoccupato nel vedere che non c'erano anticipazioni (o raw o cap in inglese,visto che è già mercoledì) qui su AP…è strano, ma per fortuna ho visto in giro che ce n'è di anticipazioni(anche se non le ho controllate perchè leggo solo il cap in ita). Quindi direi che è sicuro!
Speriamo però non ci voglia troppo....l'astinenza è veramente pesantissima ormai! LOOL -
Ah ma allora non mi ero sbagliato! Hanno proprio tradotto Cappellaio di paglia! In effetti non capivo cosa volesse dire, si tratta di un errore quindi. Mi viene in mente il volume 51, chissà perchè :ninja:
-
già han tradotto cappellaio…così come han messo che BB ha ricevuto tutte le ferite non solo nella battaglai di marineford ma in tuta la sua vita...
Sulla secondo posso anceh capire...ma tradurre signor cappellaio di paglia....eh!!!!!
io non capisco chi gli fa le revisioni....posso capire che traduca chi non sa la storia...ma almeno le revisioni dovrebbe farle chi ci capsice qualkosa mah!!!Cmq mi son consolato leggendo ora ora il 624.......mi devo cucire la bocca....