@Siegil:
daniz ma per curiosità cosa definisce un buddha? Cioè, se ce ne sono parecchi significa che in qualche modo è possibile riconoscere quando una persona è diventato un buddha… Ad esempio Gesù (visto che l'hai citato) è o potrebbe essere considerato un buddha? O altrimenti, perchè no?
Buddha e' una stato finale. La famosa illuminazione come la chiamiamo noi. Il Buddha e' colui che ha vissuto mille vite e alla fine ha trovato l'illuminazione (la completa comprensione di tutti gli eventi naturali).
Gesu non lo so, alcuni lo considerano come un Buddha altri no.
E' anche vero che il Buddismo ha diverse ramificazioni, quello giapponese, quello cinese o quello nepalese sono molto diversi dal buddismo tradizionale (indiano). Ci sono molte piu' icone e il Buddha e' trattato quasi come una divinita'. Credo proprio che Oda faccia riferimento a questa tradizione di cui non sono troppo esperto.
Ora, non so proprio Sen Goku che cavolo di potere ha. Non mi pareva una persona tanto calma. Mi aspetto che uno che abbia un frutto del genere, non sbagli una decisione che sia una… Davvero quel frutto non so proprio che cavolo possa fare. Qualcuno ha parlato di statua, non mi ricordo Oda cosa disse quando ha presentato Sen Goku, dovrei andare a rileggere. Comunque, e' sicuramente un frutto che da poteri divini da quanto ho capito.