@Artax~:
Si va bene ma allora parliamo di fantasticherie insensate, io parlo solo di quanto si è visto e si è potuto appurare
Guarda che io ero perfettamente in tema con quello che dicevi. Sei stato tu il primo a tirare fuori un "anche un bagy col completo controllo del suo frutto…", io sono partito da lì, e ho detto che se rufy riesce a sfruttare un potere - di base banale - fino a quei livelli non mi sembrerebbe strano che anche tutti gli altri frutti si possano portare a livelli da gareggiare coi rogia senza problemi. E dato che sto parlando proprio di questi livelli, i livelli molto alti, ergo che il tipo di frutto non importa, conta solo quanto sei forte, a prescindere da dove arriva il tuo potere.
@Artax~:
io giudico solo quello che Oda ha disegnato e al momento i rogia surclassano tutti.
Strano perchè l'ultima volta che ho controllato, quello considerato il più forte del mondo aveva un paramisha. E anche l'altro imperatore, che di sicuro ora è uno dei più forti, non ha nemmeno un mangiato un frutto. Ed…. entrambi sanno usare bene l'Haki, ma che coincidenza!
@rufolo:
ah, quindi dei membri della flotta dei sette (che mantengono l'equilibrio mondiale e considerati forti da tutti quelli che ne parlano in one piece), adesso non sono forti. Occhei.
Se non sanno fronteggiare un rogia, non potranno mai essere degni dei livelli più alti di potere. Sono molto forti, ma non contro quelli che stanno sulla vetta del mondo. Questo fa sì che siano comunque forti per il 99% delle persone. E per questo, possono tranquillamente mantenere l'equilibrio mondiale anche se contro un imperatore ad esempio non hanno speranze. Dopotutto come fai a considerarti veramente forte se un caribo qualsiasi ti può togliere di mezzo senza problemi? Per questo io penso che (anche se non centra col discorso) i tizi della flotta conoscessero tutti qualche modo per fronteggiare i rogia, perchè dai sei un pirata e sei temuto dal 99% della gente, non puoi non pensare all'evenienza di cosa succede se ti trovi davanti un rogia.
@rufolo:
cioè non sono avvantaggiati per il fatto di poter usare gli elementi come armi quanto gli pare, di devastare isole e città, di affondare navi senza sforzo.
[…]
Akainu faceva piovere meteore distruggendo le navi di BB e lì l'ambizione non c'entrava niente. Ener vabbè, lo sappiamo. Aokiji congela chilometri di mare. Ovviamente sono poteri alla pari e oda ci stava canzonando quando descriveva i rogia come minacce di per sé.
Sono lo stesso avvantaggiati, ma d'altro canto lo dicevo anche all'inizio, negli scontri uno contro mille, ma non negli uno contro uno, e contro qualcuno ad alti livelli.
@rufolo:
già sì, l'ambizione l'hanno creata ieri, tipo. Fin adesso i pirati più pericolosi che giravano nel nuovo mondo facevano tutti senza.
E se non ti sembra strano perchè t'incaponisci?
Non hai detto una cosa impossibile, ma hai detto una cosa che il manga non dice, dandola per scontata, e l'hai usata per trarre conclusioni:
@rufolo:
se così fosse i capitani del nuovo mondo, che avevano tutti l'ambizione, si sarebbero slurpati i tre ammiragli come ridere e invece
Non viene mai detto che i capitani posseggano l'ambizione, quindi non puoi prenderlo per vero dicendo che quindi un rogia è forte perchè altrimenti avrebbero massacrato gli ammiragli. Il discorso non sta in piedi, perchè parti da un assunto che il manga non da per vero.
@rufolo:
Eri tu a dire che nell'era dell'ambizione i rogia di per sé non contavano più un cazzo (testuale eh) eppure, guarda un po', c'è gente senza ambizione che conta eccome. Perchè? Perchè sa usare bene il proprio frutto (rogia o meno).
Ho detto che la categoria di frutto non conta più, a livelli alti, conta solo quanto bene sai usare il tuo frutto. E mi pare che sia la stessa cosa che dici qui, tra l'altro, ovvero che uno è forte a seconda di quanto sa usare il suo frutto, che sia rogia o meno, ovvero non conta il tipo di frutto. L'unica cosa su cui non siamo d'accordo non riguarda quindi i rogia, ma la definizione di "gente forte". E ok, ognuno può avere la sua definizione. Solo che, per quanto mi riguarda, non credo che qualcuno possa "contare eccome" a livelli alti, se basta che gli mandino un ammiraglio da solo (o anche uno smoker, da solo) e tanti saluti a lui e a tutta la sua ciurma, anche se sono in 100 mila.
@rufolo:
Rufy, come ho già detto (guarda un po', CARTA CANTA), sconfigge in corpo a corpo gente che usava l'haki piuttosto bene. Sarei io a non avere qualcosa di concreto?
Intanto, non decontestualizzare le mie affermazioni, prego. Ho detto che non hai qualcosa di concreto sul fatto di aver detto che tutti i capitani hanno l'ambizione. E questo non centra niente con questa tua affermazione. E poi il fatto che rufy abbia sconfitto gente che usava l'haki, come dovrebbe invalidare il mio discorso? Io dico solo che, tra frutti e haki, ora conta di più sapere usare l'haki. Ovvero, a livelli alti, tra imparare a usare l'haki e mangiare e allenare un frutto conviene imparare ad usare l'haki. E dico anche che, a livelli alti, il fatto che hai un rogia o un paramisha o uno zoo, non ti avvantaggia, negli scontri uno contro uno, ma conta solo quanto bene lo sai usare.
Facciamo un esempio semplice semplice.
A ha mangiato un frutto del diavolo, e l'ha allenato moltissimo.
B ha mangiato un frutto del diavolo, e non l'ha allenato per niente.
A e B si scontrano. In media, chi dei due vince?
Ai livelli alti, ovvero supponendo che entrambi possano colpire i rogia senza problemi, la risposta è banale: in media vince A, non conta il frutto che hanno mangiato.
Se invece non fossimo a livelli alti, e quindi non sappiamo se sanno colpire i rogia, la risposta non è più banale ma mancano dei dati, per definire in media chi vincerà. Ovvero, ci sono altre cose che contano, cioè: uno dei due è un rogia? Se B fosse un rogia, e A non fosse in grado di colpirlo, potremo anche ripetere lo scontro un miliardo di volte ma in media (anzi sempre) vincerebbe B, anche se non ha allenato il suo frutto, anche se è una pippa, anche se A potrebbe sconfiggere Shanks con una sola testata.