Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Users
    • Groups

One Piece 606 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    37
    84
    25959
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • S
      Sigfrido @Gnappo25
      @Gnappo25 last edited by
      S
      spiral
      Sigfrido
      spiral

@Gnappo25:

si in effetti pare che i 2 episodi si contraddicono, quello di aokiji mi ha sempre dato l'idea che è lui a creare il buco, pero la forma del "buco" di akainu pare proprio essere stata inferta e non modellata da lui.. magari si è beccato un colpo senza haki, oppure, visto che ray disse che l'armatura di haki va allenata, il colpo non era abbastanza potente da ferire akainu.. vedremo, credo proprio che ne sapremo qualcosa di più nel prossimo vero scontro

quella di akainu era sicuramente un colpo di haki dato che è stato lui stesso a dirlo….secondo me è una questione di differenza di haki....un rogia senza haki subisce un danno maggiore rispetto a uno ce l'ha....ad esempio...quando jaws colpisce croco sembra che il pugno gli sia arrivato tutto...mentre quando colpisce aokiji...quest'ultimo si spacca come per attutire il colpo e si ricompone....quindi è possibile che l'haki sia la soluzione i rogia sentono il colpo ma di meno perchè usano l'haki per proteggersi....così non diventano vulnerabili come è successo a croco contro jaws ma semi-vulnerabili....

Un Solo Cuore…Una Sola Fede...

ONE PIECE

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • S
        Siegil @rufolo
        @rufolo last edited by
        S
        spiral
        Siegil
        spiral

@rufolo:

se così fosse i capitani del nuovo mondo, che avevano tutti l'ambizione, si sarebbero slurpati i tre ammiragli come ridere e invece (come insegnano marco e vista contro akainu http://www.deviantart.com/download/155062834/OP_Ch_574__WP_vs_Akainu_by_Arrancari.jpg) il rogia può comunque mantenere l'intangibilità o almeno ignorare i danni. I rogia sono ancora una classe superiore, ma come al solito dipenderà da chi lo usa.

Sì ma stai solo confermando la mia tesi, ovvero che siamo entrati nell'era dell'haki. I rogia da soli non contano più niente, e anche avendo degli attacchi forti, la loro potenzialità è molto più limitata rispetto ai paramisha, ora che sono colpibili (se invece sono rogia+haki forse restano incolpibili, ma per l'effetto dell'haki e non per il rogia in se, quindi parliamo pur sempre di abilità di usare l'haki, e non di abilità di usare il frutto). Infatti i rogia partono avvantaggiati, ma la loro potenzialità secondo me non è alta, restano più o meno stazionari (puoi creare attacchi col tuo elemento, ma non è che puoi sviluppare il potere di base più di tanto) invece i paramisha il più delle volte partono deboli ma si possono sviluppare moltissimo (basti pensare a tutti gli usi che rufy ha fatto del suo, che pure non è affatto un potere complesso, anzi). Quindi, è questo che voglio dire, a livelli molto alti di potere, un paramisha ben usato conta molto di più di un rogia ben usato, ora che sappiamo che con l'haki sono colpibili (oltre che foderandosi le armi di agalmatolite). E ovviamente quello che conta più di tutti, è proprio l'haki stesso.

PS: E comunque è una boiata che tutti i capitani del nuovo mondo abbiano l'ambizione. Anzi, non c'è nessuno di cui potremmo anche solo pensare che sia così, e Marco e Vista non sono capitani del nuovo mondo, ma comandanti di BB. Ed inoltre anche di questi abbiamo visto usare l'haki solo Vista, Marco e Jaws (e quasi sicuramente Ace), ce ne restano 11 di cui non sappiamo niente. E poi non sappiamo bene come funzioni, se i rogia-users si erano preparati all'attacco oppure dipenda direttamente da una difesa a base di Haki. E non è nemmeno vero che "come al solito dipende da chi lo usa" perchè è proprio questo il punto. Un rogia prima poteva anche essere mangiato dal più idiota e avrebbe sconfitto senza problemi anche gente fortissima. Insomma la tua risposta è piena di errori ed imprecisioni :).

A R 2 Replies Last reply Reply Quote 0
        • A
          Artax 0 @Siegil
          @Siegil last edited by
          A
          spiral
          Artax 0
          spiral

@Siegil:

Sì ma stai solo confermando la mia tesi, ovvero che siamo entrati nell'era dell'haki. I rogia da soli non contano più niente, e anche avendo degli attacchi forti, la loro potenzialità è molto più limitata rispetto ai paramisha, ora che sono colpibili (se invece sono rogia+haki forse restano incolpibili, ma per l'effetto dell'haki e non per il rogia in se, quindi parliamo pur sempre di abilità di usare l'haki, e non di abilità di usare il frutto). Infatti i rogia partono avvantaggiati, ma la loro potenzialità secondo me non è alta, restano più o meno stazionari (puoi creare attacchi col tuo elemento, ma non è che puoi sviluppare il potere di base più di tanto) invece i paramisha il più delle volte partono deboli ma si possono sviluppare moltissimo (basti pensare a tutti gli usi che rufy ha fatto del suo, che pure non è affatto un potere complesso, anzi). Quindi, è questo che voglio dire, a livelli molto alti di potere, un paramisha ben usato conta molto di più di un rogia ben usato, ora che sappiamo che con l'haki sono colpibili (oltre che foderandosi le armi di agalmatolite). E ovviamente quello che conta più di tutti, è proprio l'haki stesso.

L'ambizione è importante, ma non diciamo assurdità il frutto rimane fondamentale e i rogia hanno enormi possibilità di miglioramento esattamente come gli altri, anzi probabilmente maggiori se ci si basa solo sul potere offensivo. Alcuni esempi concreti senza prendere in mezzo l'ambizione: Akainu che evoca una pioggia di meteore, Kizaru che con un solo colpo abbatte una mangrovia giagante, Akainu che congela interamente il mare, anche Barnanera ha inghiottito una intera città creando un buco nero. Rufy tira dei bei pugni, degli stupendi calci e degli allegrissimi mitra di sberle ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili al potere distruttivo di un rogia, è appunto per questo che l'ambizione sarà importante ovvero per "pareggiare i conti" e potenziare notevolmente le tecniche ma anche così i rogia restano enormemente avvantaggiati rispetto alle altre categorie, escluso il frutto di Marco. Da questo punto in avanti i frutti non saranno più il centro esclusivo dei combattimenti come è praticamente sempre stato in passato ma diciamo che ora sarà un 50 e 50 tra ambizione e frutto. Ovviamente per i non fruttati il discorso è totalmente diverso ma questo non è prevedibile in alcun modo visto che non conosciamo nè le tecniche dei nemici nè tantomento, al momento, le tecniche della ciurma.

S D 2 Replies Last reply Reply Quote 0
          • S
            Siegil @Artax 0
            @Artax 0 last edited by
            S
            spiral
            Siegil
            spiral

I Rogia, con i loro attacchi wide-area, sono ancora avvantaggiati negli scontri uno contro mille, ma non negli uno contro uno. I laser di kizaru che sono stati riprodotti nei Pacifista, ad esempio, sono troppo lenti per Rufy e riesce a schivarli senza problemi, anche se riescono a creare delle esplosioni giganti. Akainu riesce a creare un pugno di magma gigante? Anche rufy riesce a creare un pugno gigante di gomma vulcanizzata. E vedi che se quel gom gom no elephant gun se lo beccava un Ammiraglio gli avrebbe fatto molto molto male, altro che allegrissime raffiche di sberle. Tirando le somme ora tra un rogia e il gom gom per come rufy la sviluppato non è avvantaggiato nessuno dei due.

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • R
              rufolo @Siegil
              @Siegil last edited by
              R
              spiral
              rufolo
              spiral

@Siegil:

PS: E comunque è una boiata che tutti i capitani del nuovo mondo abbiano l'ambizione. Anzi, non c'è nessuno di cui potremmo anche solo pensare che sia così, e Marco e Vista non sono capitani del nuovo mondo, ma comandanti di BB. Ed inoltre anche di questi abbiamo visto usare l'haki solo Vista, Marco e Jaws (e quasi sicuramente Ace), ce ne restano 11 di cui non sappiamo niente. E poi non sappiamo bene come funzioni, se i rogia-users si erano preparati all'attacco oppure dipenda direttamente da una difesa a base di Haki. E non è nemmeno vero che "come al solito dipende da chi lo usa" perchè è proprio questo il punto. Un rogia prima poteva anche essere mangiato dal più idiota e avrebbe sconfitto senza problemi anche gente fortissima. Insomma la tua risposta è piena di errori ed imprecisioni :).

mi sa che il problema è che tu ti sei fatto il tuo film, altro che errori ed imprecisioni.

L'era dell'ambizione non vuol dire niente per almeno due motivi:

1-c'era gente che girava per il nuovo mondo senza ambizione e godeva di assoluto rispetto (moria e croc, per dire) nonostante la sconfitta. Difatti facevano parte della flotta dei sette ed erano tra i pirati più temuti al mondo. Questo significa che per essere dichiarati "forti" un frutto ben allenato (un rogia in particolare) può essere sufficiente, anche se è chiaro che l'ambizione è lì per fare la differenza e che chi arriverà in fondo avrà l'ambizione ai massimi livelli. Nessuno l'ha negato, mi pare. Il punto è che tu dai per scontato che oda mandi a puttane le cose che scrive (che i rogia sono fortissimi e temutissimi lo dice da 40 numeri), mentre a me pare che lui non abbia nessuna intenzione di rendere obsoleto alcunchè.
              Il fatto è che un rogia tipo quello di ener può portarti via tutta la nave con una "cannonata" (come faceva con mezza isola del cielo) senza che tu possa fare un cazzo, ambizione o meno. Sicuro che il rogia da solo non conti più niente? Magari un hakiuser di massimo livello potrebbe contrastarlo (tipo come fanno i 3 ammiragli con il terremoto di BB), ma non credo che sia una cosa che fanno tutti eh. Come ho detto è ovvio che oda ha introdotto l'haki per fare la differenza, non per stabilire che quello che ha dichiarato prima sono stronzate.

2-tu (e manco io) ancora non sai come funziona l'ambizione in tutte le sue forme, nè se è così scontato che un possessore di ambizione prevalga sui rogia o se questi ultimi sono "più limitati" (LOL, quando l'unico paramisha sviluppato davvero è quello di rufy e i frutti più creativi sono stati quasi sempre i rogia, vedi crocodile che poteva tagliare, prosciugare, librarsi, creare tempeste, erodere istantaneamente le rocce e generare gorghi: parliamo d'imprecisioni?😉). Tu ne fai una questione "personale", cioè ti piacciono di più le bizzarrie dei paramisha rispetto agli elementali che si vedono (in altre forme) in molti manga fantasy e lo capisco, ma non c'entra con le potenzialità d'utilizzo. Non è che il lama lama fosse utilizzato in chissà che maniera fantasiosa o tattica eh. O il frutto di foxy. Per non parlare del 90% degli altri.
              Inoltre pare anche che aokiji abbia assorbito un colpo di BB ricorrendo solo al rogia (da confermare, ma pare così) e quindi? Rufy ha sconfitto due tra le migliori hakiuser senza l'ambizione, dunque? Credi che una cannonata di ace (senza ambizione) non avrebbe potuto ferire le due sorelle di hancock quando può farlo rufy senza nemmeno impegnarsi di brutto?

infine, "i capitani con l'haki = boiata" lo dici tu: i viceammiragli lo possiedono tutti, ti sembrerebbe così strano che ce l'abbiano dei capitani pirati che girano per il nuovo mondo senza rogia o frutti del diavolo particolari come croc o moria (per quello che abbiamo visto)? Allora mi spieghi dov'è la tua "Era dell'ambizione" se i comandanti e gli alleati (pare molto forti) di BB manco ce l'avevano e loro stavano nell'"ultimo livello" di one piece?

• S
                Sanji93
                last edited by
                S
                spiral
                Sanji93
                spiral

Scusate la domanda, che forse è ovvia, ma per quanto riguarda il capitolo 607 sarà disponibile oggi o, visto che è festa, da dmn in poi?

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • D
                  Duomede @Artax 0
                  @Artax 0 last edited by
                  D
                  spiral
                  Duomede
                  spiral

Comunque questa cosa dell'ambizione va spiegata sicuramente meglio… ci sono troppi punti in contrasto tra loro che per ora lasciano poco spazio alle teorie... Infatti in alcuni casi Akainu riceve il colpo da BB perchè impreparato, in altri lo riceve sempre da BB anche se preparato, in altri casi ancora li riesce ad evitare e basta... qui l'unica cosa da fare è sperare che il maestro Oda ci spieghi tutto il prima possibile!

• A
                    Artax 0 @Siegil
                    @Siegil last edited by
                    A
                    spiral
                    Artax 0
                    spiral

@Siegil:

I Rogia, con i loro attacchi wide-area, sono ancora avvantaggiati negli scontri uno contro mille, ma non negli uno contro uno. I laser di kizaru che sono stati riprodotti nei Pacifista, ad esempio, sono troppo lenti per Rufy e riesce a schivarli senza problemi, anche se riescono a creare delle esplosioni giganti. Akainu riesce a creare un pugno di magma gigante? Anche rufy riesce a creare un pugno gigante di gomma vulcanizzata. E vedi che se quel gom gom no elephant gun se lo beccava un Ammiraglio gli avrebbe fatto molto molto male, altro che allegrissime raffiche di sberle. Tirando le somme ora tra un rogia e il gom gom per come rufy la sviluppato non è avvantaggiato nessuno dei due.

I pacifista sono dei robot lobotomizzati, nemmeno lontanamente paragonabili a un ammiraglio. Non sono d'accordo per niente sulle tue conclusioni, rimango della mia idea, cioè che i rogia siano MOLTO avvantaggiati contro qualunque altra categoria, e i fatti fino ad ora mi danno ragione al 110%, da ora in avanti grazie all'ambizione ci sarà meno dislivello. Oltretutto non abbiamo mai visto un ammiraglio combattere al massimo, il pugno elefante tra le altre cose lo ha usato contro un bersaglio gigante e immobile, non credo che gli altri stiano fermi aspettando di prendersi un pugno enorme addosso.

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                    • G
                      Gnappo25 @Sanji93
                      @Sanji93 last edited by
                      G
                      spiral
                      Gnappo25
                      spiral

@Sanji93:

Scusate la domanda, che forse è ovvia, ma per quanto riguarda il capitolo 607 sarà disponibile oggi o, visto che è festa, da dmn in poi?

Gli spoiler ci sono, quindi credo che ci vorranno i soliti tempi.. poi è festa in italia, non so se è festa pure in america o ndo stanno questi

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• S
                        Siegil @Artax 0
                        @Artax 0 last edited by
                        S
                        spiral
                        Siegil
                        spiral

@rufolo:

per essere dichiarati "forti" un frutto ben allenato (un rogia in particolare) può essere sufficiente

Puoi essere forte finchè vuoi ma se non hai un metodo per colpire i rogia anche il rogiato più scarso (caribo?) ti fa le penne. E questo vale per TUTTI. Se io ho un rogia, ma non posso colpire gli altri rogia, come faccio? Un modo mi ci vuole a prescindere dal frutto che ho. Quindi per essere dichiarati forti un frutto ben allenato NON è sufficiente. Che sia un rogia o no. E se io ho un modo, allora sì, posso essere dichiarato forte se ho un frutto ben allenato, ma il fatto che sia un rogia non centra. Ma un minimo di Haki o almeno le armi in agalmatolite ci vogliono per poter combattere ai livelli alti. Ovviamente l'haki è meglio per questo è l'era dell'haki. E quando dico "siamo nell'era dell'haki" non intendo dire che prima non lo eravamo. A livelli alti è sempre stato così. Ma ora che la ciurma ha raggiunto questi livelli, il manga è entrato nell'era dell'haki.

@rufolo:

Il punto è che tu dai per scontato che oda mandi a puttane le cose che scrive (che i rogia sono fortissimi e temutissimi lo dice da 40 numeri), mentre a me pare che lui non abbia nessuna intenzione di rendere obsoleto alcunchè.

I rogia sono molto forti, sarà sempre così. MA ai livelli alti non sono avvantaggiati, perchè ci sono modi per colpirti lo stesso. Ai livelli alti (dando per scontato che sai colpire i rogiati in qualche modo, perchè sennò non sei ai livelli alti) conta SOLO la tua abilità di combattimento, che sia tecnica a tre spade, frutto del diavolo o altro. MA NON CONTA il tipo di frutto che hai. I rogia non hanno più un vantaggio particolare. Sono molto forti, ma non più di altri frutti che vengono ben allenati. La categoria del tuo frutto non conta più niente.

@rufolo:

Il fatto è che un rogia tipo quello di ener può portarti via tutta la nave con una "cannonata" (come faceva con mezza isola del cielo) senza che tu possa fare un cazzo, ambizione o meno. Sicuro che il rogia da solo non conti più niente?

Anche un elephant gun distrugge una nave senza problemi.

@rufolo:

Magari un hakiuser di massimo livello potrebbe contrastarlo (tipo come fanno i 3 ammiragli con il terremoto di BB), ma non credo che sia una cosa che fanno tutti eh.

Infatti io parlo di livelli molto alti.

@rufolo:

infine, "i capitani con l'haki = boiata" lo dici tu: i viceammiragli lo possiedono tutti, ti sembrerebbe così strano che ce l'abbiano dei capitani pirati che girano per il nuovo mondo senza rogia o frutti del diavolo particolari come croc o moria (per quello che abbiamo visto)?

No, non sarebbe affatto strano. Ma sono io o sei tu quello che ha detto che tutti i capitani del nuovo mondo HANNO (e non "potrebbero avere" o "è plausibile che ce l'abbiano") l'haki? E manga alla mano quest'affermazione è supportata da qualcosa di concreto? No? Allora è una cavolata. Inoltre continui a parlare di Crocodile e Moria ma loro non sono a livelli molto alti (altrimenti rufy sarebbe morto da un pezzo). E guarda caso entrambi hanno subito brucianti sconfitte (da BB e Kaido) e si erano stazionati nel vecchio mondo.

@Artax~:

I pacifista sono dei robot lobotomizzati, nemmeno lontanamente paragonabili a un ammiraglio. Non sono d'accordo per niente sulle tue conclusioni, rimango della mia idea, cioè che i rogia siano MOLTO avvantaggiati contro qualunque altra categoria, e i fatti fino ad ora mi danno ragione al 110%, da ora in avanti grazie all'ambizione ci sarà meno dislivello. Oltretutto non abbiamo mai visto un ammiraglio combattere al massimo, il pugno elefante tra le altre cose lo ha usato contro un bersaglio gigante e immobile, non credo che gli altri stiano fermi aspettando di prendersi un pugno enorme addosso.

Non sto dicendo che Rufy potrebbe battere un ammiraglio, certo questi potrebbe schivarlo, ma SE si beccasse l'attacco in pieno gli farebbe molto male, anche se lui ha un rogia e rufy un paramisha. E se rufy si beccasse in pieno un attacco di un ammiraglio, si farebbe molto male lo stesso. Ovvero, non centra il tipo del frutto ma solo l'abilità nell'utilizzarlo. Ai livelli alti i rogia non sono più avvantaggiati.

A R 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                        • A
                          Artax 0 @Siegil
                          @Siegil last edited by
                          A
                          spiral
                          Artax 0
                          spiral

@Siegil:

Non sto dicendo che Rufy potrebbe battere un ammiraglio, certo questi potrebbe schivarlo, ma SE si beccasse l'attacco in pieno gli farebbe molto male, anche se lui ha un rogia e rufy un paramisha. E se rufy si beccasse in pieno un attacco di un ammiraglio, si farebbe molto male lo stesso. Ovvero, non centra il tipo del frutto ma solo l'abilità nell'utilizzarlo. Ai livelli alti i rogia non sono più avvantaggiati.

Tu stai considerando solamente Rufy tra i paramisha, è palese che da ora in poi i combattimenti cambieranno altrimenti se i rogia rimanessero intoccabili il manga sarebbe concluso e tanti saluti, è altrettanto palese che Rufy diventerà il più forte di tutti, e ancora una volta è ovvio che con l'ambizione gli equilibri tra i personaggi sono cambiati ecc ecc bla bla tutte cose già dette, ma questo non cambia minimamente il fatto che a parità di destrezza nell ultilizzare il prorpio frutto i rogia restano indiscutibilmente la categoria più forte, a rivaleggiare con loro ci sono per ora giusto una manciata di frutti(il potere di Barbabianca[Ora Barbanera], Marco, Orso e forse Magellan). In concreto un Bagy anche con il pieno e totale controllo del suo frutto contro un rogia non combinerebbe mai nulla, o che ne so Wapol o chiunque altro, quindi mi ripeto l'ambizione è fondamentale per appianare il dislivello ma non cambia che i paramisha siano notevolmente inferiori ai rogia.

• S
                            Siegil @Artax 0
                            @Artax 0 last edited by
                            S
                            spiral
                            Siegil
                            spiral

@Artax~:

Tu stai considerando solamente Rufy tra i paramisha, è palese che da ora in poi i combattimenti cambieranno altrimenti se i rogia rimanessero intoccabili il manga sarebbe concluso e tanti saluti, è altrettanto palese che Rufy diventerà il più forte di tutti, e ancora una volta è ovvio che con l'ambizione gli equilibri tra i personaggi sono cambiati ecc ecc bla bla tutte cose già dette, ma questo non cambia minimamente il fatto che a parità di destrezza nell ultilizzare il prorpio frutto i rogia restano indiscutibilmente la categoria più forte, a rivaleggiare con loro ci sono per ora giusto una manciata di frutti(il potere di Barbabianca[Ora Barbanera], Marco, Orso e forse Magellan). In concreto un Bagy anche con il pieno e totale controllo del suo frutto contro un rogia non combinerebbe mai nulla, o che ne so Wapol o chiunque altro, quindi mi ripeto l'ambizione è fondamentale per appianare il dislivello ma non cambia che i paramisha siano notevolmente inferiori ai rogia.

Rogia è la categoria più forte, ok. Ma a parità di abilità di utilizzo del frutto, e a livelli alti*****, lo scontro tra 2 tizi, un rogia e un paramisha (o un rogia e uno zoo), finisce in un pareggio, secondo me. Dici poi che bagy non può nulla ma il suo frutto è forse l'unico tra i paramisha a poter emulare (fino ad un certo punto) la caratteristica fondamentale di un rogia, se lo allenasse al punto da dividersi in pezzi infinitesimi, diventerebbe una specie di sand-sand. E il gnam-gnam potrebbe generare chissà quali cannonate megagalattiche, ad esempio, se lo si allenasse a dovere. Noi abbiamo visto solo gli usi più banali per il 90% dei frutti, ma se un frutto semplice come il gom-gom può essere portato a quei livelli, credo proprio che lo stesso si possa fare con quasi tutti i frutti.

Edit:
                            ***** la mia personale definizione di livelli alti è quei livelli in cui, oltre ad essere forti, in un modo o nell'altro si ha anche un modo per colpire i rogia. Bagy anche col totale controllo del suo frutto non può nulla contro un rogia? Ovvio. Ma io parlo di livelli alti. E un bagy col totale controllo del suo frutto, e in grado di colpire un rogia, contro un rogia che magari non ha mai allenato il suo frutto, vincerebbe sicuramente.

• A
                              Artax 0 @Siegil
                              @Siegil last edited by
                              A
                              spiral
                              Artax 0
                              spiral

@Siegil:

Rogia è la categoria più forte, ok. Ma a parità di abilità di utilizzo del frutto, e a livelli alti*****, lo scontro tra 2 tizi, un rogia e un paramisha (o un rogia e uno zoo), finisce in un pareggio, secondo me. Dici poi che bagy non può nulla ma il suo frutto è forse l'unico tra i paramisha a poter emulare (fino ad un certo punto) la caratteristica fondamentale di un rogia, se lo allenasse al punto da dividersi in pezzi infinitesimi, diventerebbe una specie di sand-sand. E il gnam-gnam potrebbe generare chissà quali cannonate megagalattiche, ad esempio, se lo si allenasse a dovere. Noi abbiamo visto solo gli usi più banali per il 90% dei frutti, ma se un frutto semplice come il gom-gom può essere portato a quei livelli, credo proprio che lo stesso si possa fare con quasi tutti i frutti.

Edit:
                              ***** la mia personale definizione di livelli alti è quei livelli in cui, oltre ad essere forti, in un modo o nell'altro si ha anche un modo per colpire i rogia. Bagy anche col totale controllo del suo frutto non può nulla contro un rogia? Ovvio. Ma io parlo di livelli alti. E un bagy col totale controllo del suo frutto, e in grado di colpire un rogia, contro un rogia che magari non ha mai allenato il suo frutto, vincerebbe sicuramente.

Si va bene ma allora parliamo di fantasticherie insensate, io parlo solo di quanto si è visto e si è potuto appurare, perchè se wapol può tirare cannonate megagalattiche come dici tu cosa impedisce allora a Kizaru di bucare la terra da parte a parte con uno sputo? O che ne so a Aokiji di congelare metà del mondo starnutendo:getlost: Se si parla di cose immaginarie è una gara a chi dice piu cazzate. Poi in ogni caso rimango dell'idea che un manga resta un manga e quindi basta mi sono stancato di sentire ste vaccate io giudico solo quello che Oda ha disegnato e al momento i rogia surclassano tutti.

• R
                                rufolo @Siegil
                                @Siegil last edited by
                                R
                                spiral
                                rufolo
                                spiral

@Siegeil:

Quindi per essere dichiarati forti un frutto ben allenato NON è sufficiente. Che sia un rogia o no. E se io ho un modo, allora sì, posso essere dichiarato forte se ho un frutto ben allenato, ma il fatto che sia un rogia non centra.

ah, quindi dei membri della flotta dei sette (che mantengono l'equilibrio mondiale e considerati forti da tutti quelli che ne parlano in one piece), adesso non sono forti. Occhei.

MA ai livelli alti non sono avvantaggiati, perchè ci sono modi per colpirti lo stesso.

cioè non sono avvantaggiati per il fatto di poter usare gli elementi come armi quanto gli pare, di devastare isole e città, di affondare navi senza sforzo.
                                Mi pare che tu consideri un vantaggio solo l'intangibilità e non tutto il resto, tipo un ener che usa il metallo per spostarsi a velocità pazzesche o fonde certi armi e ne crea altre (senza parlare dell'uso dell'energia pura).

Anche un elephant gun distrugge una nave senza problemi.

Si, una tecnica di altissimo livello che rufy probabilmente fa con grande sforzo. Ace lo faceva ridendo con 3 o 4 navi in fila. Akainu faceva piovere meteore distruggendo le navi di BB e lì l'ambizione non c'entrava niente. Ener vabbè, lo sappiamo. Aokiji congela chilometri di mare. Ovviamente sono poteri alla pari e oda ci stava canzonando quando descriveva i rogia come minacce di per sé.

No, non sarebbe affatto strano. Ma sono io o sei tu quello che ha detto che tutti i capitani del nuovo mondo HANNO (e non "potrebbero avere" o "è plausibile che ce l'abbiano") l'haki? E manga alla mano quest'affermazione è supportata da qualcosa di concreto? No? Allora è una cavolata.

già sì, l'ambizione l'hanno creata ieri, tipo. Fin adesso i pirati più pericolosi che giravano nel nuovo mondo facevano tutti senza.😉 E se non ti sembra strano perchè t'incaponisci? Eri tu a dire che nell'era dell'ambizione i rogia di per sé non contavano più un cazzo (testuale eh) eppure, guarda un po', c'è gente senza ambizione che conta eccome. Perchè? Perchè sa usare bene il proprio frutto (rogia o meno).
                                Io sono dell'opinione che come ci sono fruttati che usano più o meno bene il loro potere, c'è gente che usa più o meno bene l'ambizione. E infatti il veleno di magellan (per dirne uno) aveva effetto tranquillamente su gente con l'haki (BN e iva) e non vedo perchè per gli elementi dovrebbe essere diverso. Rufy, come ho già detto (guarda un po', CARTA CANTA), sconfigge in corpo a corpo gente che usava l'haki piuttosto bene. Sarei io a non avere qualcosa di concreto?
                                E' ovvio che i più forti in one piece avranno anche l'ambizione più forte, ma credo anche che a molti personaggi possa bastare il proprio potere usato bene per essere pericolosi e rispettati. E infatti:

Inoltre continui a parlare di Crocodile e Moria ma loro non sono a livelli molto alti (altrimenti rufy sarebbe morto da un pezzo). E guarda caso entrambi hanno subito brucianti sconfitte (da BB e Kaido) e si erano stazionati nel vecchio mondo.

e facevano parte della flotta dei sette perchè la marina aveva bisogno di gente debole. Suvvia. E moria (senza ambizione) duellava con uno degli imperatori nel nuovo mondo perchè era una pippa.
                                Sbaglierà oda a tenerli sempre in debita considerazione nei dialoghi, dovresti dirglielo…

• S
                                  Siegil @rufolo
                                  @rufolo last edited by
                                  S
                                  spiral
                                  Siegil
                                  spiral

@Artax~:

Si va bene ma allora parliamo di fantasticherie insensate, io parlo solo di quanto si è visto e si è potuto appurare

Guarda che io ero perfettamente in tema con quello che dicevi. Sei stato tu il primo a tirare fuori un "anche un bagy col completo controllo del suo frutto…", io sono partito da lì, e ho detto che se rufy riesce a sfruttare un potere - di base banale - fino a quei livelli non mi sembrerebbe strano che anche tutti gli altri frutti si possano portare a livelli da gareggiare coi rogia senza problemi. E dato che sto parlando proprio di questi livelli, i livelli molto alti, ergo che il tipo di frutto non importa, conta solo quanto sei forte, a prescindere da dove arriva il tuo potere.

@Artax~:

io giudico solo quello che Oda ha disegnato e al momento i rogia surclassano tutti.

Strano perchè l'ultima volta che ho controllato, quello considerato il più forte del mondo aveva un paramisha. E anche l'altro imperatore, che di sicuro ora è uno dei più forti, non ha nemmeno un mangiato un frutto. Ed…. entrambi sanno usare bene l'Haki, ma che coincidenza!

@rufolo:

ah, quindi dei membri della flotta dei sette (che mantengono l'equilibrio mondiale e considerati forti da tutti quelli che ne parlano in one piece), adesso non sono forti. Occhei.

Se non sanno fronteggiare un rogia, non potranno mai essere degni dei livelli più alti di potere. Sono molto forti, ma non contro quelli che stanno sulla vetta del mondo. Questo fa sì che siano comunque forti per il 99% delle persone. E per questo, possono tranquillamente mantenere l'equilibrio mondiale anche se contro un imperatore ad esempio non hanno speranze. Dopotutto come fai a considerarti veramente forte se un caribo qualsiasi ti può togliere di mezzo senza problemi? Per questo io penso che (anche se non centra col discorso) i tizi della flotta conoscessero tutti qualche modo per fronteggiare i rogia, perchè dai sei un pirata e sei temuto dal 99% della gente, non puoi non pensare all'evenienza di cosa succede se ti trovi davanti un rogia.

@rufolo:

cioè non sono avvantaggiati per il fatto di poter usare gli elementi come armi quanto gli pare, di devastare isole e città, di affondare navi senza sforzo.
                                  […]
                                  Akainu faceva piovere meteore distruggendo le navi di BB e lì l'ambizione non c'entrava niente. Ener vabbè, lo sappiamo. Aokiji congela chilometri di mare. Ovviamente sono poteri alla pari e oda ci stava canzonando quando descriveva i rogia come minacce di per sé.

Sono lo stesso avvantaggiati, ma d'altro canto lo dicevo anche all'inizio, negli scontri uno contro mille, ma non negli uno contro uno, e contro qualcuno ad alti livelli.

@rufolo:

già sì, l'ambizione l'hanno creata ieri, tipo. Fin adesso i pirati più pericolosi che giravano nel nuovo mondo facevano tutti senza.😉 E se non ti sembra strano perchè t'incaponisci?

Non hai detto una cosa impossibile, ma hai detto una cosa che il manga non dice, dandola per scontata, e l'hai usata per trarre conclusioni:

@rufolo:

se così fosse i capitani del nuovo mondo, che avevano tutti l'ambizione, si sarebbero slurpati i tre ammiragli come ridere e invece

Non viene mai detto che i capitani posseggano l'ambizione, quindi non puoi prenderlo per vero dicendo che quindi un rogia è forte perchè altrimenti avrebbero massacrato gli ammiragli. Il discorso non sta in piedi, perchè parti da un assunto che il manga non da per vero.

@rufolo:

Eri tu a dire che nell'era dell'ambizione i rogia di per sé non contavano più un cazzo (testuale eh) eppure, guarda un po', c'è gente senza ambizione che conta eccome. Perchè? Perchè sa usare bene il proprio frutto (rogia o meno).

Ho detto che la categoria di frutto non conta più, a livelli alti, conta solo quanto bene sai usare il tuo frutto. E mi pare che sia la stessa cosa che dici qui, tra l'altro, ovvero che uno è forte a seconda di quanto sa usare il suo frutto, che sia rogia o meno, ovvero non conta il tipo di frutto. L'unica cosa su cui non siamo d'accordo non riguarda quindi i rogia, ma la definizione di "gente forte". E ok, ognuno può avere la sua definizione. Solo che, per quanto mi riguarda, non credo che qualcuno possa "contare eccome" a livelli alti, se basta che gli mandino un ammiraglio da solo (o anche uno smoker, da solo) e tanti saluti a lui e a tutta la sua ciurma, anche se sono in 100 mila.

@rufolo:

Rufy, come ho già detto (guarda un po', CARTA CANTA), sconfigge in corpo a corpo gente che usava l'haki piuttosto bene. Sarei io a non avere qualcosa di concreto?

Intanto, non decontestualizzare le mie affermazioni, prego. Ho detto che non hai qualcosa di concreto sul fatto di aver detto che tutti i capitani hanno l'ambizione. E questo non centra niente con questa tua affermazione. E poi il fatto che rufy abbia sconfitto gente che usava l'haki, come dovrebbe invalidare il mio discorso? Io dico solo che, tra frutti e haki, ora conta di più sapere usare l'haki. Ovvero, a livelli alti, tra imparare a usare l'haki e mangiare e allenare un frutto conviene imparare ad usare l'haki. E dico anche che, a livelli alti, il fatto che hai un rogia o un paramisha o uno zoo, non ti avvantaggia, negli scontri uno contro uno, ma conta solo quanto bene lo sai usare.

Facciamo un esempio semplice semplice.

A ha mangiato un frutto del diavolo, e l'ha allenato moltissimo.

B ha mangiato un frutto del diavolo, e non l'ha allenato per niente.

A e B si scontrano. In media, chi dei due vince?

Ai livelli alti, ovvero supponendo che entrambi possano colpire i rogia senza problemi, la risposta è banale: in media vince A, non conta il frutto che hanno mangiato.

Se invece non fossimo a livelli alti, e quindi non sappiamo se sanno colpire i rogia, la risposta non è più banale ma mancano dei dati, per definire in media chi vincerà. Ovvero, ci sono altre cose che contano, cioè: uno dei due è un rogia? Se B fosse un rogia, e A non fosse in grado di colpirlo, potremo anche ripetere lo scontro un miliardo di volte ma in media (anzi sempre) vincerebbe B, anche se non ha allenato il suo frutto, anche se è una pippa, anche se A potrebbe sconfiggere Shanks con una sola testata.

A S R 3 Replies Last reply Reply Quote 0
                                  • Mr2 Von Boy
                                    Mr2 Von Boy
                                    last edited by
                                    Mr2 Von Boy
                                    spiral
                                    Mr2 Von Boy
                                    spiral

ragazzi ma fatevi un bel cilum di spoiler che vi passa l'astinenza.. 😉

B 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • A
                                      Artax 0 @Siegil
                                      @Siegil last edited by
                                      A
                                      spiral
                                      Artax 0
                                      spiral

@Siegil:

Strano perchè l'ultima volta che ho controllato, quello considerato il più forte del mondo aveva un paramisha. E anche l'altro imperatore, che di sicuro ora è uno dei più forti, non ha nemmeno un mangiato un frutto. Ed…. entrambi sanno usare bene l'Haki, ma che coincidenza!

Stai ancora parlando da solo, il più forte era Barbabianca ed è morto. E se ti vai a leggere quello che sono 2 giorni che la gente ti dice vedrai che nessuno lo ha messo in dubbio. Qui si sta parlando esclusivamente di frutti e i più forti restano i rogia. Non tirare dentro al discorso ancora l'ambizione perchè hai stancato. è ovvio che chi ha l'ambizione più forte a questo punto sarà il più forte di tutti ma come ti puoi rendere conto da solo tutti i tuoi discorsi si basano solo sul fatto che i paramisha abbiano un ambizione più forte dei rogia e se fosse il contrario? ovviamente vince il rogia ma guarda un po'.

quanto poi allo strano e insensato discorso sui frutti mangiati da A e B: senza ambizione tu puoi allenarti quanto vuoi ma un rogia non lo tocchi lo stesso, apparte il caso palesemente costruito su misura di Rufy contro Ener o il trucchetto(che ai tempi mi era sembrato veramente ridicolo) dell acqua conto Croco. E poi la questione dell allenamento è anche quella opinabile infatti nella saga del CP9 Califa e Kaku mangiano un frutto e dopo 10 minuti lo usano senza problemi.

• S
                                        Siegil @Siegil
                                        @Siegil last edited by
                                        S
                                        spiral
                                        Siegil
                                        spiral

@Artax~:

Qui si sta parlando esclusivamente di frutti e i più forti restano i rogia.

Sì in generale la categoria più forte è quella dei Rogia, non l'ho mai negato. Ma quando due tizi fruttati, di livelli molto alti, in grado di colpire i rogia, si scontrano, non importa più che uno ha un rogia e l'altro no, o se nessuno ha un rogia, l'importante è quanto sanno usare bene il loro frutto. In quel precisissimo contesto, ovvero negli scontri uno contro uno a livelli molto alti, i rogia non sono più forti degli altri, solo per il fatto di essere rogia.

@Artax~:

tutti i tuoi discorsi si basano solo sul fatto che i paramisha abbiano un ambizione più forte dei rogia e se fosse il contrario? ovviamente vince il rogia ma guarda un po'.

No il mio discorso si basa sul fatto che entrambi possano colpirsi a vicenda, anche se uno dei due (o tutti e due) fosse un rogia.

@Artax~:

quanto poi allo strano e insensato discorso sui frutti mangiati da A e B: senza ambizione tu puoi allenarti quanto vuoi ma un rogia non lo tocchi lo stesso

Ehm… è esattamente quello che ho detto io:

@Siegil:

Se invece non fossimo a livelli alti, e quindi non sappiamo se sanno colpire i rogia, la risposta non è più banale ma mancano dei dati, per definire in media chi vincerà. Ovvero, ci sono altre cose che contano, cioè: uno dei due è un rogia? Se B fosse un rogia, e A non fosse in grado di colpirlo, potremo anche ripetere lo scontro un miliardo di volte ma in media (anzi sempre) vincerebbe B, anche se non ha allenato il suo frutto, anche se è una pippa, anche se A potrebbe sconfiggere Shanks con una sola testata.

• R
                                          rufolo @Siegil
                                          @Siegil last edited by
                                          R
                                          spiral
                                          rufolo
                                          spiral

per l'ultima volta, perchè tra poco esce il capitolo e la querelle mi stanca quindi riassumo:

quello che ti contesto sono le affermazioni con cui te ne sei uscito le prime volte ovvero (parafraso):
                                          1-che i rogia scadono di livello con l'introduzione dell'haki
                                          2-che i paramisha sono avvantaggiati con l'introduzione dell'haki
                                          3-che i rogia evolvono meno
                                          4-i forti devono colpire i rogia

i motivi per cui contesto:
                                          1-l'intangibilità non è l'unico vantaggio dei rogia, molti volano o possono attaccare da grandi distanze emanando il proprio elemento e dubito che anche un viceammiraglio con l'ambizione se ne sbatta delle cannonate (con un diametro come un campo di calcio) di ener sparate dal cielo. E non è forse un vantaggio tattico di molti rogia che possono benissimo usare in un uno contro uno (attaccare da lontano con colpi devastanti e spesso volare)?
                                          2-non sta scritto da nessuna parte
                                          3-non sta scritto da nessuna parte bis e, anzi, tra i frutti usati in maniera più varia e fantasiosa ci stanno proprio i rogia visti in combattimenti corposi (sabbia, elettricità e luce, quindi), pure con licenze poetiche non indifferenti😆.
                                          4-i rarissimi rogia come nemici non possono essere l'unico parametro per stabilire se uno è forte o meno, al massimo se uno può arrivare in vetta (visto che probabilmente troverebbe un ammiraglio a sbarrargli la strada). Al contrario i possessori di rogia sarebbero una gatta da pelare per la stragrande maggioranza dei combattenti non intangibili, ambizione o meno.

dove sono d'accordo con te (ma lo dico da quando si sono capiti alcuni meccanismi di funzionamento dell'haki già parecchi capitoli fa):
                                          1-l'ambizione serve per arrivare al one piece o sconfiggere gli ammiragli quindi chi non ce l'ha è un gradino sotto.

La differenza è che io non penso che ener o crocodile farebbero brutte figure nell'""""era dell'ambizione"""", semplicemente non potrebbero vincere contro certi avversari senza l'haki. E anche questo lo dico fin dall'inizio.

infine, sulla questione dei capitani: la prima volta ho usato una congettura esemplificativa (i capitani nel nuovo mondo hanno l'haki -cosa probabile- e quindi dovrebbero poter colpire gli ammiragli) in risposta ad una tua semplificazione (i rogia sono scaduti perchè sono sempre colpibili con l'ambizione) che non ha basi solide perchè non sappiamo come funziona il rapporto haki-rogia in maniera precisa e inoltre non siamo sicuri che il rogia possa evitare i danni comunque in determinati casi, come sembrerebbe dimostrare aokiji vs BB.
                                          Poi può essere benissimo che sia TUTTO come supponi tu eh, il punto è che per il momento ci sono diverse opzioni da vagliare. Ti sembra una bestemmia?

EDIT: ha ragione mr2, vado a sbomballarmi di spoiler

• S
                                            Siegil @rufolo
                                            @rufolo last edited by
                                            S
                                            spiral
                                            Siegil
                                            spiral

@rufolo:

quello che ti contesto sono le affermazioni con cui te ne sei uscito le prime volte ovvero (parafraso):
                                            1-che i rogia scadono di livello con l'introduzione dell'haki
                                            2-che i paramisha sono avvantaggiati con l'introduzione dell'haki
                                            3-che i rogia evolvono meno
                                            4-i forti devono colpire i rogia

1-E' indubbiamente così perchè diventano colpibili. Poi avranno pure altri vantaggi, ma che scadano di livello è certo. E poi l'unica vera caratteristica che contraddistingue un rogia è quella, mentre tutti gli altri vantaggi un frutto li può avere comodamente senza essere un rogia.

2-Non l'ho mai detto. Ho detto solo che a livelli molto alti non conta più il fatto che ti trovi di fronte a un rogia, come contava invece moltissimo a livelli inferiori. I rogia non sono più avvantaggiati solo perchè sono rogia, a livelli alti. Non ho mai detto che invece sono i paramisha che sono avvantaggiati.

3-Ho detto che i rogia hanno meno potenzialità rispetto ai paramisha, ma ho anche aggiunto un bel SECONDO ME, quindi non è una cosa di cui vi voglio convincere, ma dal primo istante è solo un mio personale parere.

4-E ho più volte ripetuto che nel contesto del mio discorso con "forti" intendevo proprio la gente sulla vetta del mondo.

• B
                                              bladestarr @Mr2 Von Boy
                                              @Mr2 Von Boy last edited by
                                              B
                                              spiral
                                              bladestarr
                                              spiral

@Mr2:

ragazzi ma fatevi un bel cilum di spoiler che vi passa l'astinenza.. 😉

Quotone! 😁

Ragazzi, ognuno è libero di fare quello che vuole e di dirlo (e ci mancherebbe…), però 'sta diatriba di Haki Rogia e Paramisha mi sa tanto di "è più forte Hulk o la Cosa?".

Tanto chi è più forte o chi vince lo sa solo Oda... 😉

Ve lo do io un grande argomento di cui parlare per mesi anni e secoli...

! Il qui presente Vasco Shot, secondo voi, è ispirato, nei modi e nell'aspetto al nostro beneamato rocker modenese? 👅

P.S.:io mi fiondo a leggere il cap. in eng. per l'ita. aspetto i mumei… :wub:

http://www.quifumetti.it/

A Mr2 Von Boy 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                              • A
                                                Artax 0 @bladestarr
                                                @bladestarr last edited by
                                                A
                                                spiral
                                                Artax 0
                                                spiral

@bladestarr:

i "è più forte Hulk o la Cosa?".

è più forte Hulk. Haha.

• G
                                                  Gnappo25 @Artax 0
                                                  @Artax 0 last edited by
                                                  G
                                                  spiral
                                                  Gnappo25
                                                  spiral

@Artax~:

è più forte Hulk. Haha.

Come osi?? la cosa è fatta di sassi, un suo schiaffo è un macigno in faccia!! è piu forte lui, hulk fa uso di doping

A B 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                  • A
                                                    Artax 0 @Gnappo25
                                                    @Gnappo25 last edited by
                                                    A
                                                    spiral
                                                    Artax 0
                                                    spiral

@Gnappo25:

Come osi?? la cosa è fatta di sassi, un suo schiaffo è un macigno in faccia!! è piu forte lui, hulk fa uso di doping

Kong > Hulk > la Cosa
                                                    Si vede che siamo senza capitolo da una settimana…

• B
                                                      bladestarr @Gnappo25
                                                      @Gnappo25 last edited by
                                                      B
                                                      spiral
                                                      bladestarr
                                                      spiral

Dopo Hulk, la Cosa e Vasco Rossi-Shot, ho un'altra chicca per voi…

Vi ricordate a pagina 7 in basso, dopo il granchio senza faccia si intravede un essere mostruoso che i mugi non sanno cosa sia, vi rinfresco la memoria:

Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte…
                                                      ed eccolo qui in tutto il suo orror... ehm, splendore... 👅

:sick:

Trattasi di Mr. Blob un pesce assurdo trovato al largo del Brasile durante il censimento di tutti gli Oceani conclusosi qualche mese fa… che io sappia non ha ancora un nome scientifico, io proporrei alla comunità scientifica di dargli un nome in onore di Oda e di One Piece, qualcosa che ricordi Usop, visto il nasone...

Oda sensei, sei un genio! 😄

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                      • G
                                                        Gnappo25 @Artax 0
                                                        @Artax 0 last edited by
                                                        G
                                                        spiral
                                                        Gnappo25
                                                        spiral

@Artax~:

Kong > Hulk > la Cosa
                                                        Si vede che siamo senza capitolo da una settimana…

Fortuna che è uscito, adesso solo 1 altra INTERA settimana da aspettare! e cosi per 10 anni!! XD

Ps: ma che schifo è quella roba?????

• A
                                                          Artax 0 @Gnappo25
                                                          @Gnappo25 last edited by
                                                          A
                                                          spiral
                                                          Artax 0
                                                          spiral

Quel pesce è la cosa più bella che abbia mai visto! Ok basta corro a leggere il capitolo.

• Mr2 Von Boy
                                                            Mr2 Von Boy @bladestarr
                                                            Mr2 Von Boy
                                                            spiral
                                                            Mr2 Von Boy
                                                            spiral

@bladestarr:

! http://img63.imageshack.us/img63/6577/vascoshot.jpg Il qui presente Vasco Shot, secondo voi, è ispirato, nei modi e nell'aspetto al nostro beneamato rocker modenese? 👅

AAAAAAAGGGHH!!!!!
                                                            BLASFEMO!!!

• C
                                                              cubo @bladestarr
                                                              C
                                                              spiral
                                                              cubo
                                                              spiral

@bladestarr:

Dopo Hulk, la Cosa e Vasco Rossi-Shot, ho un'altra chicca per voi…

Vi ricordate a pagina 7 in basso, dopo il granchio senza faccia si intravede un essere mostruoso che i mugi non sanno cosa sia, vi rinfresco la memoria:

http://img528.imageshack.us/img528/5284/98618790.png

Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte…
                                                              ed eccolo qui in tutto il suo orror... ehm, splendore... 👅

http://img526.imageshack.us/img526/5258/censusmarinelifebestpict.jpg
                                                              :sick:

Trattasi di Mr. Blob un pesce assurdo trovato al largo del Brasile durante il censimento di tutti gli Oceani conclusosi qualche mese fa… che io sappia non ha ancora un nome scientifico, io proporrei alla comunità scientifica di dargli un nome in onore di Oda e di One Piece, qualcosa che ricordi Usop, visto il nasone...

Oda sensei, sei un genio! 😄

LIKE!!!!!!!! 😄
                                                              Grande occhio!!

©

xD

• B
                                                                bladestarr @cubo
                                                                @cubo last edited by
                                                                B
                                                                spiral
                                                                bladestarr
                                                                spiral

@cubo:

LIKE!!!!!!!! 😄
                                                                Grande occhio!!

Grazie, finalmente qualcuno che apprezza! XD

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                • L
                                                                  LeChuck @bladestarr
                                                                  L
                                                                  spiral
                                                                  LeChuck
                                                                  spiral

GRANDEEE! quella del pesce è fantastica!
                                                                  bladestarr sei un mito 🙂

• B
                                                                    bladestarr @LeChuck
                                                                    @LeChuck last edited by
                                                                    B
                                                                    spiral
                                                                    bladestarr
                                                                    spiral

@LeChuck:

GRANDEEE! quella del pesce è fantastica!
                                                                    bladestarr sei un mito 🙂

Grazie LeChuck, anche tu sei un mito, lo confermano il tuo nick e il tuo avatar! 😉

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                    • L
                                                                      LeChuck @bladestarr
                                                                      L
                                                                      spiral
                                                                      LeChuck
                                                                      spiral

@bladestarr:

Grazie LeChuck, anche tu sei un mito, lo confermano il tuo nick e il tuo avatar! 😉

Eh, meninbelino! 😉

• B
                                                                        bladestarr @LeChuck
                                                                        @LeChuck last edited by
                                                                        B
                                                                        spiral
                                                                        bladestarr
                                                                        spiral

@LeChuck:

Eh, meninbelino! 😉

Grande!
                                                                        Un altro genovese, o per lo meno un ligure! 😉

Mr. Blobby terrà in vita questo thread a lungo… 😁

... o forse no? :wassat:

• 1
                                                                        • 2
                                                                        • 2 / 2
                                                                        • First post
                                                                          Last post