In realtà non è mai stato detto dove si trovi Erbaf…
One Piece 600 HQ Ita by Mumei Scanlations
-
-
effettivamente dove è erbaf nn è mai stato detto….ma magari di isole di giganti nn c'è solo erbaf...ad esempio sauro veniva da un'isola diversa....
-
io scommetto che si trova nel nuovo mondo eheh o almeno lo spero vorrei vederla!
-
io scommetto che si trova nel nuovo mondo eheh o almeno lo spero vorrei vederla!
su wikipedia erbaf è inserita tra le isole del nuovo mondo, ma non so quanto sia attendibile questa info.
cmq per quello che è successo a little garden, io dico che se non se la trovano sulla rotta faranno una deviazione apposta per arrivare a erbaf. ricordo che usopp e rufy sognavano ad occhi aperti pensando a come potesse essere quell'isola. e poi i due guardiani di enies lobby dicono di ricostruire w7 e tornarsene a erbaf, quindi ritroveremo anche loro. insomma, le premesse per una gita sull'isola dei giganti ci sono tutte! speriamo…che voi sappiate, per muoversi nel nw c'è sempre bisogno del log pose e deve passare un certo periodo per registrare l'isola successiva? o si cambierà sistema?
-
A me pare proprio che nel manga venisse detto che erbaf fosse nel nuovo mondo.. in ogni caso la ciurma s'è fatta tutti i mari tranne quelli del nuovo mondo, per cui starà li per forza… secondo me lo vedremo tipo al capitolo 700-800 XD
-
che voi sappiate, per muoversi nel nw c'è sempre bisogno del log pose e deve passare un certo periodo per registrare l'isola successiva? o si cambierà sistema?
La rotta seguita dal log pose porta fino a raftel che è l'ultima isola, quindi sì, senza dubbio ci sarà bisogno del log pose
Comunque il mio chiodo fisso rimane il bracciale che rufy portava al braccio, contenente una mappa, bracciale che aveva da thriller bark e ora è nella mani di buggy
edit: visto che mi era tornato in mente sono andato a controllare e ho trovato che il bracciale era appartenuto al capitano john, trasformato poi in zombie da Moria. Il bracciale sarebbe in grado di condurre al tesoro nascosto del pirata, tesoro che era da tempo nelle mire di buggy. -
Da vedere ci sono Raftel, All Blue, L'isola degli uomini pesce, Erbaf, l'isola dei fulmini, l'isola con il pavimento invisibile, la pallona gigante catturacose… One Piece non finirà maiiiiiiiiiiiii :ninja:
-
Vabbuò onestamente non credo vedremo nessuna di quelle isole dove abbiamo già visto le supernove… erano proprio le prime isole che raggiungevano e quindi coi loro log pose... quindi rotta diversa da quella di Rufy (se non gli ha incontrati nemmeno prima).
Anche se sono tutte cose che dovranno essere svelate mi auguro (specie il catturacose e la pioggia di fulmini!)
-
l'isola con la pioggia di fulmini mi sa ke la vedremo visto ke nami ne parla con suo maestro sull'isola nel cielo…...
-
@Artax~:
-Marijoa è sopra pescelandia a quanto pare e noi sappiamo che una volta raggiunta un isola a meno di non avere un eternal pose non si può fare altro se non andare all'isola successiva. Quindi una volta superata non avrebbero la possibilità di tornare indietro, scalare la red line, e attaccare la città (a meno certo che durante la seconda parte del manga Oda non metta in gioco qualcosa di diverso da quanto già presentato). Per quanto ne sappiamo non è possibile che una volta raggiunta raflel, che dovrebbe essere in qualche modo l'ultima isola, riattraversino tutto il nuovo mondo per tornarne dove sono ora o viceversa cioè da Marijoa attraversino il mondo per arrivare a Raftel, è anche altrettanto improbabile se non impossibile che la attacchino ora perchè verrebbero auspicabilmente fatti a pezzi
Che si possa tornare indietro o cmq girare per il NW è assodato visto che in molti lo facevano, Shark, BB, Ace, Occhi di falco, ecc. Per il fatto che non ha senso tornare indietro ti riporto sempre l'esempio di BB che indietro c'è tornato anche se non era a Rafael!
-
Che si possa tornare indietro o cmq girare per il NW è assodato visto che in molti lo facevano, Shark, BB, Ace, Occhi di falco, ecc. Per il fatto che non ha senso tornare indietro ti riporto sempre l'esempio di BB che indietro c'è tornato anche se non era a Rafael!
basta avere degli eternal pose che puntano sulle isole del NW…
come sanji quando a little garden ha trovato l'eternal pose per alabasta, altrimenti i mugi avrebbero dovuto aspettare un anno prima di partire, cioè finchè il log pose non si sarebbe registrato sulla nuova rotta -
Vabbuò onestamente non credo vedremo nessuna di quelle isole dove abbiamo già visto le supernove… erano proprio le prime isole che raggiungevano e quindi coi loro log pose... quindi rotta diversa da quella di Rufy (se non gli ha incontrati nemmeno prima).
Anche se sono tutte cose che dovranno essere svelate mi auguro (specie il catturacose e la pioggia di fulmini!)
questo può essere giusto ma potrebbe valere anche il contrario, cioè che le vedremo proprio perchè ci sono finite le supernove e magari le hanno trasformate nei loro domini, quindi chessò, magari Fury e c. affronteranno Urouge proprio sull'isola dei fulmini (che però potrebbe pure essere la patria del tipo coi baffi a saetta, che appunto si chiamava "Makugan signore dei fulmini", boh?) oppure Bege Capone ha in qualche modo "addomesticato" la sfera nera, boh non si sa…
-
ke le vedremo o no non si sa pero' una cosa e' certa, passera un bel po' di tempo visto ke ankora deve iniziare la saga dei uominipesce..secondo me quando dovranno partire dall isola succedera' come l inizio della rotta maggiore,ovvero i mugi dovranno scegliere tra diverse isola da cui iniziare il percorso fino a raaftel
-
ke le vedremo o no non si sa pero' una cosa e' certa, passera un bel po' di tempo visto ke ankora deve iniziare la saga dei uominipesce..secondo me quando dovranno partire dall isola succedera' come l inizio della rotta maggiore,ovvero i mugi dovranno scegliere tra diverse isola da cui iniziare il percorso fino a raaftel
Esatto e credo che sceglieranno isole diverse dalle altre supernove… Ma questo non vuol dire che ci siano isole dove possano incontrarli :)
Io voglio vedere l'isola dei giganti però !!
-
Secondo me Oda ha lasciato troppe cose in sospeso per partire così nel nuovo mondo….
Credo che non vedremo la partenza nel prossimo numero....e non mi piace l'ipotesi che rufy con la sola potenza dell'haki possa mettere fuori conbattimento un gruppo di 100 uomini che comprende nuove leve da parecchi milioni di berry!
Innoltre io spero (ma dubito) in un colpo di scena e di vedere rufy che torna ad I.D. a salvare Mr. 2.....mi dispiacerebbe troppo vedere rufy che si dimentica così di lui lasciandolo al suo destino in una prigione infernale (sempre se non è riuscito a scappare a magellan).
In ogni caso Oda avrà in mente qualche stratagemma per farli scappare e partire se no non tirava in ballo una storia con dei fake solo per fare un pò di humor o far sapere a tutto il mondo che era ancora vivo...
Mi piace invece l'idea di un assaggino della forza di rufy magari colpendo Sentumaro....Giusto per far capire alla marina che è diventato più forte...ma niente più....le varie tecniche e combattimenti mi piacerebbe scoprirli in qualcosa di più serio....In ogni caso bel capitolo anche se non significativo, mi aspetto qualcosa di più movimentato nel prossimo.... -
Innoltre io spero (ma dubito) in un colpo di scena e di vedere rufy che torna ad I.D. a salvare Mr. 2…..mi dispiacerebbe troppo vedere rufy che si dimentica così di lui lasciandolo al suo destino in una prigione infernale (sempre se non è riuscito a scappare a magellan).
se rufy e co vanno a id faccio un attentato a oda:ninja: e poi mr2 dovrebbe essere morto o almeno tutti credono cosi' rufy in primis
-
Innoltre io spero (ma dubito) in un colpo di scena e di vedere rufy che torna ad I.D. a salvare Mr. 2…..mi dispiacerebbe troppo vedere rufy che si dimentica così di lui lasciandolo al suo destino in una prigione infernale (sempre se non è riuscito a scappare a magellan).
a parte che Mr.2 fino a prova contraria è morto, cmq se oggi Rufy torna ad Impel Down io da domani inizio ad usare ogni singolo volumetto del manga come carta da culo, perchè vorrebbe proprio dire che Oda si è bevuto il cervello.
-
Comunque è sicuro che rufy&co non finiranno sulle isole delle altre super nove, visto i loro logpose stanno seguendo rotte diverse, non credo che dalle shabondy inizi una nuova rotta, ma che continui quella precedentemente intrapresa.
-
Comunque è sicuro che rufy&co non finiranno sulle isole delle altre super nove, visto i loro logpose stanno seguendo rotte diverse, non credo che dalle shabondy inizi una nuova rotta, ma che continui quella precedentemente intrapresa.
in teoria dovrebbe continuare quella intrapresa all'inizio, anche se:
-quando da little garden sono andati ad alabasta hanno usato un eternal pose, e sinceramente non mi ricordo se alabasta si trovava sulla rotta del log-pose o se invece l'hanno proprio modificata grazie all'eternal pose
-forse non sarà un'immagine indicativa, ma quando crocus spiega il funzionamento del log pose, si vede che all'inizio ci sono 7-8 rotte possibili, che confluiscono tutte verso l'isola degli uomini-pesce, da lì ripartono altre 3-4 rotte diverse, che poi verso la fine (prima ancora di raftel mi pare) confluiscono tutte in un'unica rottaquesto per dire che forse ci sono isole in comune a diverse rotte, quindi potrebbe anche darsi che sulla stessa isola ci passino i nostri e altre supernove
-
a parte che Mr.2 fino a prova contraria è morto, cmq se oggi Rufy torna ad Impel Down io da domani inizio ad usare ogni singolo volumetto del manga come carta da culo, perchè vorrebbe proprio dire che Oda si è bevuto il cervello.
concordo pienamente!!!! ormai mr2 è andato…e tornare a ID ora come ora nn avrebbe senso!!!!
@io!:
-forse non sarà un'immagine indicativa, ma quando crocus spiega il funzionamento del log pose, si vede che all'inizio ci sono 7-8 rotte possibili, che confluiscono tutte verso l'isola degli uomini-pesce, da lì ripartono altre 3-4 rotte diverse, che poi verso la fine (prima ancora di raftel mi pare) confluiscono tutte in un'unica rotta
questo per dire che forse ci sono isole in comune a diverse rotte, quindi potrebbe anche darsi che sulla stessa isola ci passino i nostri e altre supernove
si anche io penso che nel nuovo mondo di sicuro qualke supernova la beccano..e magari qualkuna si allea con loro…in fondo anche i mugi dovranno creare la loro area/sfera di influenza un pò come BB shanks e gli altri imperatori...
-
Fino a prova contraria mr 2, combatte contro il Direttore della prigione, il quale, furioso per la sua mossa, ha intenzione di ucciderlo, ma non si sa cosa sia stato di lui.
Potrebbe benissimo essere ancora vivo! anzi….io credo al 90% che sia vivo altrimenti ce lo avrebbe mostrato... -
ma scusa allora tutta la spatafiata "stile epitaffio" sui pascoli gay che dura la bellezza di 4 vignette cosa è stata fatta a fare?
ma voglia il cielo che sia morto e sepolto!
poi per carità, in effetti c'è sempre una qualche possibilità che sia vivo e che prima o poi torni in scena, il che mi farebbe abbastanza schifo (ognuno ha i suoi gusti si intende).
l'idea di vedere Rufy tornare ad I.D. invece è una prospettiva atroce che non posso nemmeno concepire.
-
No ti prego no… Con tutto il rispetto per l'utente Mr2 Von Boy che ha tutta la mia simpatia, non vorrei mai rivedere quel cretino di Mister Two, mi sta sulle balle, proprio non lo sopporto Apprezzo invece l'idea del sacrificio e della strategia che ha usato per compierlo, che se non altro lo rendono un personaggio chiave della saga di Impel Down. Tornare a salvarlo sarebbe come tornare ad Alabasta a controllare se Pell sta bene, oppure andare da Shanks e regalargli un automail...
-
anche io credo che rufy non vada ad I.D.
ha la nave rivestita pronta per salpare per gli abissi del mare e fare marcia indietro non lo trovo "logico".
ormai mr2 ha fatto la sua parte, quindi morto o non morto il suo capitolo è chiuso.
comunque riguardo al possibile svolgimento, credo che uno scontro sentomaru ed i px con la ciurma di rufy (quello originale) sia inevitabile.
tutto sembra ruotare in quel verso.
lo scontro con i fake ed i due fratelli sanguinari se avverrà sarà molto veloce e senza tanti effetti speciali. -
Assolutamente che Rufy vada a ID è impossibile!!
E, anche se noi possiamo aspettarcelo ancora vivo a mr2, Rufy lo crede morto quindi non avrebbe proprio senso.Per quanto riguarda le rotte non avevo pensato al fatto che magari nel NW ce ne sono di meno, quindi vedo la più probabile l'isola dei fulmini (visto che il vecchio ne parla a Nami). Quella dov'è finito Apoo secondo me non ci arrivano.
Per quanto riguarda la rotta verso Alabasta, non mi ricordo se Robin diceva che su quella rotta non ci sarebbero mai arrivati oppure ci sarebbero arrivati dopo troppo tempo… quando voleva dargli l'eternal pose.
-
Per quanto riguarda le rotte non avevo pensato al fatto che magari nel NW ce ne sono di meno, quindi vedo la più probabile l'isola dei fulmini
Lo penso anche io, infatti tenete presente questo disegno:
Le rotte dopo la Red Line sono effettivamente meno, e tutte convergono su Raftel. Quindi in effetti non solo potranno visitare le stesse isole che abbiamo visto, ma anche incontreranno le supernove molto più facilmente… -
Ricordatevi che sono 2 anni che le altre supernove sono nel nuovo mondo quindi chissà dove sono finite ora, ad esempio capone non mi sembra sto gran personaggio se anche non si rivedesse mai più non mi darebbe alcun fastidio.
Quanto al tornare a impel down l'idea è semplicemente ridicola. Non avrebbero nanche la possibilità di arrivarci visto che è nell calm belt dietro alla ben chiusa porta della giustizia. Mr2 a me piaceva un sacco come personaggio, ma sono uno di quelli che continua a pensare che la gente morta dovrebbe restare tale. -
Utile rivedere l'immagine, ma penso presenti alcune enesattezze, per esempio che le varie rotte passano per la red line, ma non sembrano convergere nell'isola degli uomini pesce come noi sappiamo fanno, e cmq anche se meno di quelle di partezza, sono come lo stesso numero che raggiungono la red line, infatti si vede che li unioni delle rotto avvengono prima, quindi è facilmente ipotizabile, secondo il disegno, che continueranno sulla quella che hanno preso all'inizio. Quindi se non hanno incontrato nessuna supernova fino a quel punto del viaggio non dovrebbe incontrarne altre in teoria, cosa che cmq non capitera perche non avrebbe senso presentarle e non farne incontrare piu nessuna!
-
Vabbuò quello è un disegno per spiegare la cosa velocemente… non ci metterei la mano sul fuoco. Solo che comunque la possibilità che al di la siano di meno le rotte esiste, come teoricamente pura la possibilità che siano di più!
-
mah, io onestamente spero che tutte le supernove, inclusi Bege Capone ed Urouge che paiono le 2 + inutili, abbiano un ruolo abbastanza di pregio nella vicenda, e sono quasi sicuro che lo avranno (mentre non sono sicuro che affronteranno tutte Rufy, diciamo che gli unici duelli sicuri sono Law e Kidd, forse Drake…).
questa è un pio' la mia filosofia: massimo spazio ai personaggi nuovi o seminuovi (le supernove, la ciurma di BN, Do Flamingo, i superstiti di BB) di cui si è visto ancora poco, minimo (o 0 proprio) spazio ai vecchi come appunto Mr.2, CP9 ed Ener (che qualcuno vorrebbe rivedere... assurdo!), Crocodile, Moria...
personaggi che han già dato fin troppo nel manga! -
mah, io onestamente spero che tutte le supernove, inclusi Bege Capone ed Urouge che paiono le 2 + inutili, abbiano un ruolo abbastanza di pregio nella vicenda, e sono quasi sicuro che lo avranno (mentre non sono sicuro che affronteranno tutte Rufy, diciamo che gli unici duelli sicuri sono Law e Kidd, forse Drake…).
questa è un pio' la mia filosofia: massimo spazio ai personaggi nuovi o seminuovi (le supernove, la ciurma di BN, Do Flamingo, i superstiti di BB) di cui si è visto ancora poco, minimo (o 0 proprio) spazio ai vecchi come appunto Mr.2, CP9 ed Ener (che qualcuno vorrebbe rivedere... assurdo!), Crocodile, Moria...
personaggi che han già dato fin troppo nel manga!Crocodile e Moria si rivedranno sicuramente, le supernove non mi interessano più di tanto, solo Law e Bonney non mi dispiacciono. Ener è pazzo ed è sulla luna quindi non si rivedrà mai, anche se è l'avversario più bello tra tutti non mi sembra una buona idea riesumarlo dal passato ma non si sa mai finora la maggior parte dei personaggi si sono ripresentati…
-
sì ma sono curioso di vedere cosa diavolo può servire ancora uno cme Crocodile al manga… ennesime sabbiature? mah...
-
sì ma sono curioso di vedere cosa diavolo può servire ancora uno cme Crocodile al manga… ennesime sabbiature? mah...
Su crocodile c'è molto da dire!
Qual'è il suo segreto che conosce Ivankow?
Come mai ha tutto quell'astio con Barbabianca?La mia teoria è che fosse il comandante della seconda flotta di barbabianca prima di Ace e che Ivankow l'ha fatto diventare uomo in un secondo momento.
Inoltre è il cattivo più riuscito di Oda (sec me) ed ha un carisma imbattibile!!!
Voglio assolutamente rivederlo nel new world! -
si è vero sarbbe inutile…..povero mr. 2....anche se son convinto non sia morto....magari lo ritroveremo in qualche mini-avventura....Crocodile tornerà sicuramente.....anche lui due anni fa decise di andare nel nuovo mondo...non puoi sapere che progetti ha oda per qualsiasi personaggio..quindi non puoi dire se ha già dato abbastanza o meno....chissà quante cose son cambiate in 2 anni....può essere successo di tutto....
-
Secondo me ci verrà presentato un gruppo di pirati del nuovo mondo con un suo nome specifico (del tipo "I pirati nobili" citazione di pirati dei caraibi :)). Questi sono tutti i pirati più forti del NW, che però mancano ancora di potere sufficiente per controllarne un'intera zona. Ovvero sono i candidati per riempire il posto lasciato vacante da BB. Tra questi troveremo ex-supernove che sono riuscite ad emergere (secondo me questi saranno Kidd, Hawkins e forse Drake), ex-flottari ritornati a fare il pirata (Crocodile e Moria), ovviamente BN, probabilmente Marco, e magari qualche volto nuovo. E spero anche Bagy, dato che questo ruolo sarebbe perfetto per lui visti gli ultimi sviluppi, al contrario di entrare nella flotta dei 7 in cui non lo vedo proprio. Non ho citato Law perchè per me non è ancora andato nel NW (se il suo destino fosse stato andarci durante questi 2 anni Oda non gli avrebbe fatto dire tutto quel discorsetto). Secondo me quindi lui è restato nel Vecchio Mondo ad accumulare sottoposti, potere ed influenza.
Comunque secondo voi come saranno stati riempiti i 3 posti vacanti della flotta dei 7? Io Bagy non ce lo vedo, ne vedo nessuna delle supernove passare dalla parte del governo… allo stesso tempo mi sembra impossibile che tutti e 3 saranno personaggi ex-novo (conoscendo Oda)!! Per me quindi almeno 1 sarà qualcuno che conosciamo già, e propendo per Drake. Infatti l'avevamo lasciato che voleva scontrarsi con Kaido. Ma se fosse riuscito a battersi con lui sarebbe di certo stato sterminato (Kaido battuto da una supernova? Impossibile, e poi io mi sono fatto l'idea che kaido sia un tipo sanguinario)... eppure ha guadagnato tuttora abbastanza influenza da essere nominato dai tizi delle isole Sabaody come fosse un grande pirata. Comunque non può aver battuto Kaido, per cui secondo me è entrato nella flotta! Era un ex-marine quindi è il più portato ad andare d'accordo con la marina. E forse in seguito al "cambiamento necessario" di ques'ultima e al loro fortissimo nemico comune (Kaido) ha deciso di entrare nella flotta!
-
io in questo capitolo mi sarebbe piaciuto vedere tra le supernove doncreek e gin kissa' ke fine hanno fatto
-
Comunque secondo voi come saranno stati riempiti i 3 posti vacanti della flotta dei 7? Io Bagy non ce lo vedo, ne vedo nessuna delle supernove passare dalla parte del governo… allo stesso tempo mi sembra impossibile che tutti e 3 saranno personaggi ex-novo (conoscendo Oda)!! Per me quindi almeno 1 sarà qualcuno che conosciamo già, e propendo per Drake. Infatti l'avevamo lasciato che voleva scontrarsi con Kaido.
però non quadra, cioè questo lascia la Marina e poi entra nella Flotta dei 7?
mah…io se devo citare un pirata supernova che potenzialmente vedrei nella Flotta direi Basil Hawkins...
Basil Hawkins, Baggy e qualcuno completamente nuovo.
-
@Siegil Diez proprio perché ex marine non entrerebbe mai nella Flotta dei Sette. E su Bagy nella Flotta mi sa che dovrai ricrederti! :D
-
Tredici anni di One Piece aiutano ad avere qualche intuizione ogni tanto. speriamo sia buona perché sarebbe fantastico! :D
-
Sì lo so che dovrei ricredermi su Bagy perchè tutto fa supporre che è entrato però a me semplicemente pare assurdo perchè il suo obiettivo è diventare imperatore e re dei pirati come diceva prima di marineford. Vebbè che i prigionieri son tutti idioti però c'è un limite a tutto loro l'hanno seguito perchè pensavano di lui come una leggenda a livello di Shanks e BB non perchè era un "cane del governo".
Comunque ok diciamo che Drake non è nella flotta. Che fine ha fatto? Di certo in 2 anni sarà pur riuscito a battersi con Kaido, e allora? O ha vinto oppure ha di certo subito gravi perdite, e in tal caso non lo vedrei come "grande pirata di 2 anni dopo".
In ogni caso sentite questo mega fantaspoiler. Ora non ho tempo di spiegare i mille ragionamenti (ma lo farò appena posso) che mi hanno portato a pensare che: JIMBE E' MORTO! E' stato ucciso in questi ultimi 2 anni.
-
In ogni caso sentite questo mega fantaspoiler. Ora non ho tempo di spiegare i mille ragionamenti (ma lo farò appena posso) che mi hanno portato a pensare che: JIMBE E' MORTO! E' stato ucciso in questi ultimi 2 anni.
secondo me jimbe potrebbe lottare per il titolo di imperatore (se non lo è già)… lo farei almeno rientrare nel gruppo dei "pirati nobili" ipotizzato da siegel, anche se questo gruppo di pirati non verrò presentato da oda e non avrà un nome o non verrà riconosciuto ufficialmente (tipo le supernove), è inevitabile che verrà a crearsi una situazione del genere.
comunque spiegaci le tue idee, è un'ipotesi accattivante.e riguardo ai vecchi che ritornano... preferirei di gran lunga seguire le avventure di crocodile, piuttosto che del braccialunghe, del mafioso e del cartomante...
-
se anche bagy fosse entrato nella flotta dei sette, sicuramente ad oggi sarà già stato anche licenziato.. va bè che il governo e la marina sono i "cattivi" ma mica sono anche stupidi
in due anni qualcuno se ne sarà accorto che il pagliaccio è una sega :/
-
Non conta tanto l'essere una sega… più che altro a livello di immagine è importante che abbia una certa reputazione... teoricamente se non scoppia un'altra guerra non serve nemmeno che combatta!
Anche se però Shanks dovrebbe sapere quanto è scarso!
-
Shanks sicuramente sa che è scarso, ma se veramente fosse nelle flotta dei 7, gruppo creato per combattere l'influenza dei pirati e sopratutto degli imperatori, gli fa di certo comodo che uno di essi sia scarso e che quindi non faccia niente per dargli fastidio.
-
Ok allora dico la mia. Prima pensavo che nella ciurma non ci sarebbe stato un uomo pesce, e sarebbero rimasti loro nove. Ora però mi sto ricredendo. Infatti:
-
Il fatto che BN ha una ciurma di 10 potrebbe essere un indizio.
-
Uno come Oda avrebbe probabilmente pianificato già da quando ha creato gli uomini pesce che uno di loro si sarebbe unito alla ciurma. Come lasciarsi sfuggire un elemento del genere?
Fin qui nulla di nuovo. Ma ricordate tutta la storia sul tizio (Fisher Tiger aveva un nome del genere se non sbaglio) che libera gli uomini pesce e fonda la ciurma dei pirati del sole? Avete presente che il suo profilo è stato mostrato in neretto come se fosse un personaggio che prima o poi ci verrà presentato? Io quando l'ho visto la prima volta ho pensato "boh magari l'undicesimo film di one piece sarà su di lui" infatti ho correlato le due cose perchè di lui e Shiki si era parlato a distanza di pochi capitoli. Ma ora, col senno di poi, dico:
- E' UN AGGANCIO PER IL FLASHBACK!!!
Perciò per quest'ultimo motivo mi pare ora probabilissimo che ci sarà un uomo pesce nella ciurma. Ma ora analizziamo un attimo tutta la faccenda. Abbiamo che:
a) Probabilmente avremo un uomo pesce nella ciurma.
b) Jimbe ha giurato di proteggere Rufy, e considerato anche il suo carattere, è ovvio che in caso sarà lui stesso ad offrirsi di entrare nella ciurma, invece che mandare ad esempio un suo seguace che non centra niente.
c) Il nuovo compagno non può essere Jimbe. E' troppo forte. Ed ha decenni di pirateria alle spalle per entrare nella ciurma di uno come Rufy. E non si era detto ancora ai tempi di Arlong che fosse lui il capo dei pirati uomini pesce? Perciò avrà già la maggioranza degli uomini pesce alle sue dipendenze. Un po' come Franky aveva la sua Family, ma molto più estesa.
d) Che cosa avrà fatto Jimbe in questi 2 anni? Ovviamente avrà cercato di mettere ordine nell'isola degli uomini pesce. E considerando il suo spirito di sacrificio, o c'è riuscito o è morto nel tentativo. Se c'è riuscito però, la saga dell'isola degli uomini pesce si ridurrà ad un semplice "Ehi ciao Rufy, come va? Ti faccio fare il giro turistico dell'isola e poi puoi pure ripartire!". Questo perchè sarà tutto in ordine e non ci sarà niente da fare.
Bene, ora il modo più semplice che mi è venuto in mente per risolvere tutto è che Jimbe sia morto nel tentativo di riportare ordine nella sua isola. In questo caso non potrà essere lui ad entrare, ma magari entrerà il suo discepolo numero 1, che conosceva anche lui Fisher Tiger con tanto di Flashback blablabla e poi Flashback con morte di Jimbe che darà ancora più spessore ad entrambi i personaggi e ancora blabla.
Ovviamente l'isola sarà ancora nel caos, come centro nevralgico di tutta la rotta maggiore. Rufy arriverà tutto contento dicendo agli altri "Adesso vi faccio conoscere il buon vecchio Jimbe" ma si ritroveranno nel bel mezzo di guerre tra varie fazioni (tipo uomini pesce vs governo vs pirati) con potenti nemici di cui almeno uno più forte di Jimbe (quello che l'ha ucciso). Quindi potrà partire subito una bella saga (purtroppo più lunga di quello che vorrei, tipo 3-5 volumi, il NW dovrà aspettare ancora) dove potremmo ammirare la potenza che i nostri rinnovati protagonisti hanno sviluppato in questi ultimi 2 anni in tutta la sua magnificenza!
PS: Potrebbe anche essere che Jimbe sia ancora vivo e che muoia durante la suddetta saga, ma lo ritengo poco probabile perchè primo Oda è restio a far morire gente se non nei flashback, e secondo perchè ha avuto ben 2 anni per sacrificarsi, sarebbe una stupida coincidenza che lo fa proprio quando Rufy e i suoi sono presenti.
-
-
l'idea di siegel non è niente male!!!però io spero che l'isola dell'isola pesce sia un pò na passerella..se no davvero il nuovo mondo lo vediamo l'anno prossimo!!!!!
-
Grazie mille del complimento :happy:
Comunque che il NW lo vediamo l'anno prossimo è scontato lo stesso… mancano solo una decina di settimane alla fine dell'anno dopotutto. A stare bassissimi lo vedremo minimo ad Aprile secondo me...
-
bè aprile è molto lontano….vuol dire 6 mesi..cioè 24 capitoli....due volumi..un pò troppo forse..........
-
Allora vediamo… innanzitutto il giuramento di Jimbe non è che sia una legge divina a cui ormai deve obbedire. Lui l'ha protetto ma prima o poi Rufy deve occuparsi di sé stesso da solo. E infatti si è allenato 2 anni proprio per questo. Ora Jimbe ha ben altro a cui pensare, ovvero proteggere la sua isola! Poi potrà essere morto o che, però lascerei perdere la storia del giuramento. Sarebbe un po' ridicolo che lui avesse anche soltanto l'intenzione di abbandonare la sua vita, la sua isola, la sua razza per fare da badante a Rufy!! Quindi questo non te l'appoggio per nulla! Ragazzi Jimbe non ha alcun motivo per entrare in ciurma, come personaggio ci starebbe male, non c'entra niente con gli altri... io non so come abbia fatto a nascere quest'ipotesi solo perchè nell'ultima saga si sono trovati uno a fianco all'altro lui e Rufy! Non è che appena combattono insieme a qualcuno quello entra in ciurma! L'entrata in ciurma di nuovi personaggi è sempre stata costruita in un modo particolare (unica un po' diversa Nico Robin) e Jimbe non c'azzecca niente!!
Per quanto riguarda una nuova saga, il fatto è che una saga con un cattivone può svolgersi nell'isola degli uomini pesce solo se il cattivone è un uomo pesce! A chi altro potrebbe interessare andare a fare il cattivone permanente laggiù?? Quindi in ogni caso credo che l'isola degli uomini pesce sarà di passaggio. Che poi lì possa avere inizio una vera saga invece che essere solo un'isola di passaggio è probabile! Però poi il grosso sarà nel nuovo mondo!!
Intrigante invece la prospettiva di sapere qualcosa in più di Fisher Tiger e magari di conoscere un qualcuno che ha una storia (triste ovviamente) collegata alla sua, e questo qualcuno magari ha iniziato ad avere un suo grande sogno dopo la faccenda di Tiger, e questo sarebbe un bel nuovo membro!!
Non voglio dire che non possa esserci una saga del genere con Jimbe morto o che... solo davvero l'idea di lui in ciurma è priva di fondamento!! Per lui come lo era per Hancock!