Eccovi! finaly :D. Grazie mille!
One Piece 598 HQ Ita by Mumei Scanlations
-
-
Sì anche se è solo un'ipotesi non è da scartare…e se i pugni li spara tipo razzi deve fare maaaaale!
-
Salve vi leggo da un pò, ma solo ora ho trovato la voglia di iscrivermi XDD
Prima di tutto ottimo capitolo, grazie!!!
Alcune mie piccole considerazioni:
Usop nell'immagine 15 si soprende per sogeking dicendo "ma come" e poi pare che scambi anche rufy-fake per quello vero!!!
L'unico tonto non è chopper quindi ma…
Solo io penso che rufy, oltre a battere il suo fake, potrebbe scambiare gli altri per i suoi veri compagni? E magari fargli anche un "cazziatone" perchè si sono fatti ingannare? XDAd ogni modo il quartier generale della marina è stato spostato, quindi verranno "solo" i marines della base G1. Pertanto di "conosciuto" secondo me partirà soltanto chi abbiamo già visto in questo capitolo ;)
Esteticamente, tranne franky(che però voglio vedere per bene nel prossimo cap), mi sono piaciuti un pò tutti... E chopper credo proprio che sarà diverso nelle transformazioni (o almeno lo spero), qualcuna modificata e migliorata, qualcuna nuova... Una a caso controllata XDD
Per Zoro non sò, la cicatrice sull'occhio non mi pare che dia nulla di più al personaggio, quindi forse poteva risparmiarsela... Anche che se davvero non fosse solo decorativa...
-
Solo io penso che rufy, oltre a battere il suo fake, potrebbe scambiare gli altri per i suoi veri compagni? E magari fargli anche un "cazziatone" perchè si sono fatti ingannare? XD
Non ci avevo pensato, in effetti il vecchio Rufy lo farebbe di sicuro, ma credo che Oda lo abbia fatto maturare anche dal punto di vista dell'ingenuità
-
Grazie Mumei! capitolo stupendo come sempre!!!
Ottime le scelte di Oda per il nuovo Look dei personaggi
-
Non ci avevo pensato, in effetti il vecchio Rufy lo farebbe di sicuro, ma credo che Oda lo abbia fatto maturare anche dal punto di vista dell'ingenuità
Non sò, immaginati poi quando riincontra chopper e cercano magari di salvare nico robin, con battute del tipo "ehi sei proprio peggiorata in questi due anni XD"
Ad ogni modo forse è davvero improbabile, anche perchè rufy-fake non dovrebbe essere insieme a chopper… Però sarebbe stato divertente XDD
Ad ogni modo credo che la maturazione, almeno del capitano, è dovuta (anche se chopper e usop hanno mostrano di continuare ad essere ingenui esattamente come prima... E secondo me Usop non riuscirà per molto tempo a sembrare coraggioso... Quando parla del "vero guerriero etc" mi sembra il solito atteggiamento di quando le spara grosse!) ma si rischia di perdere tanto del personaggio e di comicità in generale.
Secondo me, caratterialmente, sono rimasti tutti molto simili a prima... Solo nelle situazioni "clou" vedremo i power up(di alcuni) anche dal punto di vista "caretteriale"...
O almeno spero XD
-
A me è piaciuto quasi tutto, tranne il cappello di Chopper. Sarà il pelo nell'uovo ma il cappello che aveva prime era del Dottor Hillk, un tesoro prezioso per lui, non capisco perchè l'ha cambiato… Il resto mi è piaciuto tutto e l'idea di Franky coi pugni di almagatolite è ottima, chissà se sarà davvero così. Mi sa che prima di scoprirlo ci vorrà uno scontro però...
Nami e Robin sono davvero da urlo :D -
Preso!!! Grazie Mumei, non ce la facevo più!!! A presto per i commenti!!
-
A me è piaciuto quasi tutto, tranne il cappello di Chopper. Sarà il pelo nell'uovo ma il cappello che aveva prime era del Dottor Hillk, un tesoro prezioso per lui, non capisco perchè l'ha cambiato…
Non l'ha cambiato ci ha aggiunto una copertura azzurra sopra, infatti si vede che sotto c'è il vecchio cappello rosa
-
stavo rileggendo ora il capitolo ed ho notato una cosetta forse trascurabile, ma forse non troppo… nel dialogo tra Nami ed il barista, quando quest'ultimo gli dice dello spostamento del QG della marina, da una piccola conferma al fatto che gli Imperatori siano nuovamente quattro. Dopo la dipartita del Babbo probabilmente il suo posto è stato occupato da BN per via del doppio frutto/ciurma esageratamente forte/conoscenza delle acque/danni provocati alla marina, ma chissa invece se Oda ci ha piazzato qualche altro personaggio...
-
.
Solo io penso che rufy, oltre a battere il suo fake, potrebbe scambiare gli altri per i suoi veri compagni? E magari fargli anche un "cazziatone" perchè si sono fatti ingannare? XDIntanto Benvenuto
Non è che non l'ho pensato, proprio non voglio pensarlo. Non so a voi, ma Rufy mi ha dato l'impressione di essere più maturo.
Già solo per il modo in cui si rivolge ad Hancock. Non ti sposo è una frase di chi capisce perfettamente la situazione. Con ciò non voglio dire che Rufy ha un carattere alla Zoro ( serio e controllato ) ma che è maturato. Inoltre credo che ci darà un esempio di del controllo dell'haki molto presto.
A proposito dell'haki, secondo me molti power up di Sanji e Zoro sono dovuti proprio a una forma meno pura di ambizione rispetto a quella di Rufy.
Ne abbiamo parlato spesso di come Ashura e Diable Jambe siano tecniche legate ad una forma non controllata di Haki. Cosa che non vedo negli altri.
Qualcuno potrà dire che Nami riesce a prevedere il tempo grazie all'Haki ma io non ne sono tanto convinto.
Invece mi ricordo che tutti quelli che sfidano Zoro sento la sua presenza opprimente e la sua forza combattiva. Lo dicono Kaku Ryuma il samurai e lo stesso Orso. Senza contare che sono obbiettivamente quelli più forti nella ciurma. Anche se credo che Franky si avvicinerà a livello di Sanji se non di più. Nondi Zoro perché è il vice capitano e rimarrà il secondo più forte -
stavo rileggendo ora il capitolo ed ho notato una cosetta forse trascurabile, ma forse non troppo… nel dialogo tra Nami ed il barista, quando quest'ultimo gli dice dello spostamento del QG della marina, da una piccola conferma al fatto che gli Imperatori siano nuovamente quattro. Dopo la dipartita del Babbo probabilmente il suo posto è stato occupato da BN per via del doppio frutto/ciurma esageratamente forte/conoscenza delle acque/danni provocati alla marina, ma chissa invece se Oda ci ha piazzato qualche altro personaggio...
Credo che si continui a dire 4 imperatori come continuiamo a dire flotta dei 7 anche se ormai non sono più 7, dipende dal termine giapponese, per i 7 è Shinjibukai o qualcosa del genere, per gli imperatori non me lo ricordo, sicuramente quelli che conoscono il giapponese sapranno spiegarsi meglio di me
-
Credo che si continui a dire 4 imperatori come continuiamo a dire flotta dei 7 anche se ormai non sono più 7, dipende dal termine giapponese, per i 7 è Shinjibukai o qualcosa del genere, per gli imperatori non me lo ricordo, sicuramente quelli che conoscono il giapponese sapranno spiegarsi meglio di me
Esatto, è come dici tu. Yonkou, come Shichibukai, è un titolo.
In giappone riferendosi alla flotta o agli imperatori non dicono "È un membro della flotta dei sette", oppure "È uno dei quattro imperatori", ma letteralmente
"È un flotta dei sette" o "È un quattro imperatori".Cmq avevo postato per mostrarvi la perversione insita in Oda, che purtroppo viene fuori solo a tratti…
-
Grazie ai mumei che dopo un mese di digiuno tornano in formissima
Gran bel capitolo e ottima la trovata dei fake, ora voglio piu info sono curioso di vedere Oda cosa ha cambiato e il livello dei mugi.
Thanks, ciaooo
-
Thank you so much!!!
Che bello tornare al ritmo regolare di uscita di OP.Devo dire che in linea generale i cambiamenti mi convincono.
Anche se:- Franky senza ciuffo non mi sconfinfera.
- La copertura del cappello di Chopper non si può vedere. Speriamo che almeno lo levi a fine arc. Secondo me è orrendo. E probabilmente l'idea proviene da Strong World. Arridatece il cappello di Chopper senza copertura!
-
Thank you so much!!!
Che bello tornare al ritmo regolare di uscita di OP.Devo dire che in linea generale i cambiamenti mi convincono.
Anche se:- Franky senza ciuffo non mi sconfinfera.
- La copertura del cappello di Chopper non si può vedere. Speriamo che almeno lo levi a fine arc. Secondo me è orrendo. E probabilmente l'idea proviene da Strong World. Arridatece il cappello di Chopper senza copertura!
E ma come puoi far cambiare chopper allora ? o cambi quello o fisicamente è uguale (ovviamente non parlo a livello di trasformazioni) :)
-
E ma come puoi far cambiare chopper allora ? o cambi quello o fisicamente è uguale (ovviamente non parlo a livello di trasformazioni) :)
Eh, ma allora non lo cambi. Va bene che andava fatto un restyling. Ma avrei preferito senz'altro qualcosa di diverso che questa copertura del cappello. A parte che non si può vedere, ma nasconde pure il cappello regalatogli dal Dr. Hillk. Anche se si vede ancora la X.
Boh, magari si poteva pensare a qualcos'altro. Ma tra questo restyling e il non fare restyling, preferisco quest'ultimo. Che poi si tratta di vestiario e non di caratteristiche fisiche. Il che vuol dire tutto quanto niente. -
io sinceramente me lo aspettavo con le corna mooolto più grandi…
-
Chissà che finalmente Oda ci mostri questa isola degli uomini pesce. Sono due anni che aspettiamo! Comunque io credo che Oda con questa timeskip abbia voluto omaggiare Dragon Ball, se ci pensate dopo la sfida con il grande mago Piccolo il personaggio di Goku e molti altri è cambiato radicalmente, rendendoli adulti. Forse Oda si è ispirato a questo
-
A me non sembra affatto una dimostrazione di ambizione quella di Rufy.
Cioè lui è sull'isola da 2 anni… ha avuto tutto il tempo di far capire chi è... ormai con quegli animali basta uno sguardo, senza ricorrere all'ambizione.
Può anche essere che però Oda abbia voluto subito farci capire che riesce a controllarla benissimo, tanto da limitarsi a intimorire senza far svenire.Il ciuffo di Franky era una delle cose da non eliminare per nulla al mondo... impagabili tutte le forme che poteva assumere!! Per il resto aspetto di vederlo meglio. Cmq preferirei un Franky normale come al solito, che può diventare quello che abbiamo visto. O gonfiandosi, o unendosi a delle armi... magari in futuro si potrà unire alla Sunny! :p
Il cappello di Chopper è orribile... spero sia solo una copertura che toglierà presto. Magari viaggiando su un uccello serviva a coprire un po' di più. Bellissimo il fatto che non riconosce i fake. O meglio si accorge che sono molto diversi, ma pensa che siano solo cambiati.
Usopp promosso a pieni voti. Sono convinto che abbia acquisito un po' più di coraggio e sicurezza, ma che cmq resterà spesso quello di sempre. Secondo me cmq lui riconosce i fake (non riconoscere Sogeking come fake sarebbe troppo surreale)... è solo stupito da due cose: il fatto che ci siano dei fake e soprattutto come sono i fake! E' come se dicesse "e quello dovrebbe essere Rufy?!?"
Robin... <3
Nami... @.@ lascia davvero senza paroleZoro pochi cambiamenti, aspetto di vederlo.
Rufy mi piace. Pochi cambiamenti ma belli. Cicatrice e abito un po' più piratesco. Assomiglia sempre di più a Shanks
-
Ne abbiamo parlato spesso di come Ashura e Diable Jambe siano tecniche legate ad una forma non controllata di Haki. Cosa che non vedo negli altri.
veramente il diable jambe di sanji ha una spiegazione "logica" legata alla fisica (si incendia per l'attrito)
chopper scommetto che non poteva modificarlo nella forma mista per ragioni di merchandising, speriamo cambi qualcosa nelle varie trasformazioni
-
Esatto, è come dici tu. Yonkou, come Shichibukai, è un titolo.
In giappone riferendosi alla flotta o agli imperatori non dicono "È un membro della flotta dei sette", oppure "È uno dei quattro imperatori", ma letteralmente
"È un flotta dei sette" o "È un quattro imperatori".Cmq avevo postato per mostrarvi la perversione insita in Oda, che purtroppo viene fuori solo a tratti…
Lol ma come glielo porge, Oda mi preoccupi…
-
Intanto Benvenuto
Non è che non l'ho pensato, proprio non voglio pensarlo. Non so a voi, ma Rufy mi ha dato l'impressione di essere più maturo.
Già solo per il modo in cui si rivolge ad Hancock. Non ti sposo è una frase di chi capisce perfettamente la situazione. Con ciò non voglio dire che Rufy ha un carattere alla Zoro ( serio e controllato ) ma che è maturato. Inoltre credo che ci darà un esempio di del controllo dell'haki molto presto.
Grazie
Anche a me ha dato l'impressione di essere più maturo, però non sono così sicuro di cambiamenti "tanto" radicali.
Per dirti, secondo me è possibile che Usop sia quello di sempre.
Questa volta ha fatto il figo e non tremava perchè sapeva che chi stava minacciando Nami era molto debole… E poi come quando parlava di se come un "grande pirata con 3mila uomini al seguito" ha decantato le sue lodi parlando di "quanto era forte coraggioso e figo ora dopo il suo duro allenamento" (anche se la prima era una balla, la seconda una mezza balla).Ripeto, secondo me saranno tutti un pò cambiati, ma restano molto simili a prima... Probabile che nelle situazioni di non pericolo continuino come chopper ad essere "dementi" e farci ridere per ciò che combinano, al contrario di quelle di pericolo che magari ora sanno riconoscere al volo.
Riguardo Hancock chissà quanto gli avrà rotto i ... in questi due anni in cui voleva solo allenarsi XDD
Forse quella risposta è dato anche da questo!Per il resto, maledetto Oda XDD
Poteva fare un 40 pagine almeno XDD
Sono ancora in crisi d'astinenza sisiComunque secondo me nel 600 ci sarà la partenza e forse anche l'incontro della ciurma riunita tutta assieme.
P.S. Si kiavik avevo notato anche io XDD
-
Ma secondo voi rufy e Boa avranno combinato qualcosa in questi anni?
-
@Monkey:
Ma secondo voi rufy e Boa avranno combinato qualcosa in questi anni?
No si sarà allenato e basta, povero fesso…
-
Il fatto strano è che la risposta che gli da rufy sembra provenire da molte richieste… come se hancock l'avesse ossessionato..
-
seh, di metallo…incassate dentro un cubo :happy:
No no, dentro di me non c'é proprio un bel niente!
Cmq avevo postato per mostrarvi la perversione insita in Oda, che purtroppo viene fuori solo a tratti…
Quella sembra una maschera di Guy Fawkes, e questa scena é davvero SUPER DISTURBING! xD
La finta Robin sembra proprio con l'uccello in mano!! AHAHHAHHA!!! -
Grazie mille Mumei.
e questa scena é davvero SUPER DISTURBING! xD
E' vero… "DISTURBANTE" è proprio la parola giusta…e non riesco a smettere di ridere ogni volta che la guardo... sta pure a gambe aperte! Oda è un folle!
Sui cambiamenti della ciurma avete detto già tutto voi, le mie prime impressioni sono nel complesso positive ma voglio aspettare qualche capitolo per esprimere un giudizio completo.
PS: Un cetriolo! Così… all'improvviso, PAF! Un cetriolo! Che matto!
AHAHAHAH -
@Shazoo!:
Grazie mille Mumei.
E' vero… "DISTURBANTE" è proprio la parola giusta…e non riesco a smettere di ridere ogni volta che la guardo... sta pure a gambe aperte! Oda è un folle!
Sui cambiamenti della ciurma avete detto già tutto voi, le mie prime impressioni sono nel complesso positive ma voglio aspettare qualche capitolo per esprimere un giudizio completo.
PS: Un cetriolo! Così… all'improvviso, PAF! Un cetriolo! Che matto!
AHAHAHAHMa chissà perchè teneva così a portata di mano un cetriolo….
Strano che quando i rapitori dicevano di averla catturata, non abbiano menzionato anche l'arnese ehm cioè il cetriolo... -
Grazie ragazzi!! Capitolo superbo, l'attesa non ha deluso le aspettative!
-
grandi grazie! appena letto anche da voi!!XD
mamma mia quanto è perverso Oda…nn lo avevo notato sebbene lo abbia letto una decina di volte..ma dopo averlo letto da qualcuno adesso nn posso fare a meno che vedere "quella" scena ogni volta che la vedo!!
-
Grazie mille, Mumei!!!!!!!!!!!!!!! Non ce la facevo proprio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Boh, carino il capitolo, anche se, a parte il restyling, nulla di sconvolgente… Mi piace l'idea dei falsi Mugi, soprattutto dopo aver visto che erano loro a reclutare nuovi membri. Per un paio di pagine ho sospettato di questo Rufy, e non mi sarebbe proprio andata giù.
Il restyling è carino, anche se non incredibile.
Rufy cambia poco o niente a livello fisico ( e io che lo volevo col mantello stile Batman :sad: ) anche se sono d'accordo con chi dice che dev'essere molto maturato a livello mentale. Non sarà più quell'ingenuo cavolfiore di prima, gli sono successe troppe cose, morte di ace soprattutto: sarà sempre uno zuzzerellone per il suo carattere ma non nella stessa maniera di prima... ed era anche ora, finalmente è più serio e cresciuto. Per hancock mi spiace non averla vista incinta... niente Ero e Leandro, e dire che le condizioni erano quelle.
Nami mi è piaciuta per i capelli lunghi e per il suo immutato carattere "sprezzante" nei confronti di pirati indegni di questo titolo; robin non la trovo tanto cambiata ( ed è sempre inseguita 'sta benedetta donna xd ); chopper balengo come sempre ( ed in senso buono ), cose che mnon mi spiace, è in fondo l'unico bambino della ciurma; per usop si è già detto tutto;sanji è kitico con il suo sopracciglio; franky e zoro aspetto di vederli nel manga, anche se, così di primo acchitto, direi che zoro è proprio ben fatto... un leggero colpetto qua e là, e sempre più simile a Raleigh, come in fondo mi aspettavo ( secondo me le analogie con la ciurma di Gol aumenteranno ).
Boh, aspettiamo il 600 per la partenza a questo punto!Quella sembra una maschera di Guy Fawkes, e questa scena é davvero SUPER DISTURBING! xD
La finta Robin sembra proprio con l'uccello in mano!! AHAHHAHHA!!!Horribilissimum
-
Grazie Mille leggo subito
-
mah non capisco come faccia a non piacervi il nuovo franky.. 3 volte piu cazzuto e esteticamente ancora più cyborg (e il suo ciuffo non mi è mai piaciuto piu di tanto XD).. a dire la verita l'unica cosa che non mi piace è il nuovo taglio di capello di robin, per il resto tanto di cappello.. nami è finalmente più donna, usop tosto muscolarmente, chopper finalmente indossa una maglietta (era ora! non è un animale domestico!).. mi aspettavo un rufy fisicamente più grosso, ma concordo con chi dice che è maturato parecchio, anche se sicuramente non mancheranno le gag demenziali solite… zoro fa un po troppo re oscuro con quella cicatrice, come a indicare che è l'indiscusso numero 2 (e forse si avvicina pure a rufy a forza)
-
Ah una cosa…A Sanji gli è uscito sangue dal naso al sol pensiero di quanto è cresciuta Nami, ma quando la vedrà così gli viene un'infarto wahah!
-
mah non capisco come faccia a non piacervi il nuovo franky.. 3 volte piu cazzuto e esteticamente ancora più cyborg (e il suo ciuffo non mi è mai piaciuto piu di tanto XD).. a dire la verita l'unica cosa che non mi piace è il nuovo taglio di capello di robin, per il resto tanto di cappello.. nami è finalmente più donna, usop tosto muscolarmente, chopper finalmente indossa una maglietta (era ora! non è un animale domestico!).. mi aspettavo un rufy fisicamente più grosso, ma concordo con chi dice che è maturato parecchio, anche se sicuramente non mancheranno le gag demenziali solite… zoro fa un po troppo re oscuro con quella cicatrice, come a indicare che è l'indiscusso numero 2 (e forse si avvicina pure a rufy a forza)
no mi spiace ma se il nuovo franky è davvero come appare da quella immagine mi crolla un mito…orrendo...è quello che mi ha deluso più di tutti...anzi forse l'unico...
-
ohoh! ho notato una storia assurda.. mi sembrava ci fosse qualcosa di strano in sanji ma non capico cosa fosse…
Il ciuffo che gli copre l'occhio, è dall'altra parte O_O -
@io!:
veramente il diable jambe di sanji ha una spiegazione "logica" legata alla fisica (si incendia per l'attrito)
Ma come spieghi che non si brucia? :ninja:
-
@io!:
con il fatto che la parola "logica" l'ho scritta tra virgolette
a parte gli scherzi, mi pare che in una sbs venga detto qualcosa del genere… -
perché lui è un cuoco e sa come trattare il calore
-
ohoh! ho notato una storia assurda.. mi sembrava ci fosse qualcosa di strano in sanji ma non capico cosa fosse…
Il ciuffo che gli copre l'occhio, è dall'altra parte O_Onooo!? ma dai?? :happy:
perché inconsciamente usava l'ambizione e quindi il calore non lo infastidiva (haki=spiegazione di tutte le cose senza spiegazione:ninja:)
scherzi a parte, ecco l'sbs di cui si parlava:
_D:
Odacchi, piacere di conoscerti!! Alla fine ti ho mandato una cartolina. E' una domanda seria, quindi dammi una risposta seria. Quel trucco che ha usato Sanji per battere Jabura!! Se era così bollente per Jabura, non avrebbe dovuto bruciare anche Sanji?!! Sanji non avrebbe dovuto gridare, così: "Yeow"?? Dimmelo!O:
DI COSA STAI PARLANDO?!!
Quelli sono occhi, o buchi nella tua testa?!! Cosa stavi guardando in quel duello?!! La sua gamba è bollente? No, non era bollente!! IL CUORE DI SANJI STAVA BRUCIANDO CON MOLTO PIU' CALORE!!!_bah… :getlost:
-
nooo!? ma dai?? :happy:
perché inconsciamente usava l'ambizione e quindi il calore non lo infastidiva (haki=spiegazione di tutte le cose senza spiegazione:ninja:)
_D:
Odacchi, piacere di conoscerti!! Alla fine ti ho mandato una cartolina. E' una domanda seria, quindi dammi una risposta seria. Quel trucco che ha usato Sanji per battere Jabura!! Se era così bollente per Jabura, non avrebbe dovuto bruciare anche Sanji?!! Sanji non avrebbe dovuto gridare, così: "Yeow"?? Dimmelo!O:
DI COSA STAI PARLANDO?!!
Quelli sono occhi, o buchi nella tua testa?!! Cosa stavi guardando in quel duello?!! La sua gamba è bollente? No, non era bollente!! IL CUORE DI SANJI STAVA BRUCIANDO CON MOLTO PIU' CALORE!!!_bah… :getlost:
Poraccio quanto gli ha fatto brutto XDD
Forse la spiegazione è che non bruciava perchè il corpo del cuoco irrorato dal suo ardente cuore era ben più caldo della fiamma sulla gamba :ninja::blink:
P.S. Penso di essere uno dei pochi a cui non sia piaciuta l'ambizione di zoro e la gamba ardente del biondo, ed ad aver storto il naso alla loro prima comparizione…
-
nooo!? ma dai?? :happy:
_D:
DI COSA STAI PARLANDO?!!
secondo me la traduzione è questa: non ci ho per niente pensato, non ho voglia di pensarci ora, è solo un manga, lasciami in pace.
è chiaro che non c'è una spiegazione razionale…è un manga ed è totalmente inutile cercare una spiegazione che si adatti alla realtà come cercano di fare in molti. Oda ha creato un mondo di fantasia, potrà essere accurato quanto volete ma è chiaro come il sole che non tutto ha una ragione...la gamba infuocata, ashura o rufy che si pompa l'aria dentro le braccia per fare il gear 3 sono tutti modi di far avere ai personaggi un potenziamento. Inutile cercare spiegazioni o contorti ragionamenti logici. Sono stupendi da vedere e tanto basta, e come ha detto rusty l' haki è la soluzione a ogni problema! -
Se a Franky è stato davvero tolto il ciuffo (era un tratto stupendo della sua caratterizzazione) allora mi sa che dovranno rifargli il jolly roger personale :D
-
Sanji ha detto in più di un occasione che un vero cuoco non ha paura del fuoco, anzi è suo amico
è una ca**ata lo sò, ma a me sta bene così e non me ne faccio un problemaOT - al massimo non mi sono mai spiegato il Roukogan - fine OT
-
ragazzi se vi è sembrato spinto il cetriolo di oda e provocante nami….bè andatavi a guardare l'ultimo episodio di fairy tail..
-
[…] zoro fa un po troppo re oscuro con quella cicatrice, come a indicare che è l'indiscusso numero 2 (e forse si avvicina pure a rufy a forza)
Secondo me è proprio quello il punto, e Oda l'ha voluto fare apposta.
Fin dall'inizio di OP abbiamo osservato e notato molte simiglianze tra Rufy e Gol D. Roger ( ovviamente direi, dal momento che tutti sappiamo, salvo un minimo margine d'errore, che Rufy diventerà il nuovo re dei pirati ): la D., una spiccata attenzione e cura nei confronti dei compagni, Shanks ( mozzo dell'uno e maestro spirituale dell'altro ), la visita al poigne griffe nell'isola del cielo, varie persone incontrate, il "modo di parlare" ( lo diceva, se non ricordo male, Shanks a Raleigh ), ecc.
Ora, con il progredire dell'avventura e l'avvicinarsi di Raftel, mi sembra naturale che le convergenze si facciano via via più fitte, come se esistesse una misteriosa "via" già scritta per diventare re dei pirati che i due, inonsciamente, hanno seguito ( Gol ) o stanno seguendo ( Rufy ). A questo punto ecco che arrivano le "citazioni" grafiche con altri componenti fondamentali della ciurma di Gol ( Zoro e Raleigh, entrambi spadaccini, tra l'altro ). A questo punto non mi stupirei se, tra poco, anche rufy iniziasse a sentire la voce delle cose ( abilità che secondo me dipende dalla D. ).
Ovviamente tutto questo è solo una teoria priva del benchè minimo appiglio… xd -
Sanji sopporta il calore perché è un cuoco!! E questa è una spiegazione che ci sta in pieno. Ovvio è portata all'eccesso come tante altre, proprio perché è un manga, ma assolutamente non è una cosa lasciata senza spiegazione.
Raga quante seghe mentali sulle somiglianze… a me il Rufy di adesso sembra più simile a Shanks che a Roger, col quale almeno come aspetto non centra davvero nulla... per quel che riguarda Zoro invece... la cicatrice sull'occhio credo sia praticamente un must di ogni manga! A parte quella non somiglia per niente a Silver! Anche il fatto che i secondi siano spadaccini... non è che ce ne fossero molte di alternative! Una volta che il capitano non usa armi il secondo DEVE usare la spada, in un manga di pirati poi!
Le differenze sono ancora molte:
Roger aveva una ciurma vasta... avevano pure i mozzi!! Però erano veri pirati... forti ma come dice Silver una massa di ignoranti semplicioni! La ciurma di Rufy è un'altra cosa, simile solo ed esclusivamente (per ora almeno) a quella di BN.
La ciurma di Roger era molto più vecchia.
Molte più le differenze rispetto alle somiglianze per ora... e certo una cicatrice sull'occhio del secondo più forte non mi pare un gran passo avanti!Cmq credo che Mihawk sia più forte di Silver come spadaccino! XD
Secondo me la D. non nasconde alcun potere. Sarebbe un po' una cavolata pure. Un potere tra l'altro ereditario che solo loro possono avere... bah... sminuirebbe il vero loro valore. Io rimango dell'idea che le persone che hanno la D. nel nome sono persone che nella storia, nel bene o nel male, hanno fatto sempre grandi cose... persone con una ambizione esagerata (non come potere, ma a livello mentale intendo) o persone che non hanno mai accettato di sottostare ad altri e quindi in un modo o nell'altro hanno sempre ricercato la libertà e la verità. Spesso questo tipo di personalità porta anche ad un ambizione (come potere stavolta) più forte, ma non sempre (vedete Sauro).
La D. DEVE essere qualcosa di questo tipo... non un semplice "chi ha la D. è più figo perchè ha in più sti poteri"... altrimenti il manga un po' perde secondo me. -
umh effettivamente secondo me la D ha qualcosa a che fare con il passato e con la storia, estendendo quello che dice Patos magari i "D" erano i regnanti del mondo antico prima del governo o cmq persone con un senso dell'onore particolare (però forse la cosa non è così semplice.. vedi barbanera che di onore c'ha proprio 0, ma ha una grande ambizione nel senso di voler diventare il padrone del mondo). Invece concordo con Finrod: pure per me la cicatrice di zoro è voluta, per somiglianza al re oscuro ossia: zoro è il secondo della ciurma, punto!
-
Questa frase è densa di verità!!!