Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    70
    499
    116019
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • io
      io @Pippo99
      @Pippo99 last edited by
      io
      spiral
      io
      spiral

@Pippo99:

grazie
      mi chiedevo, c'è stato forse un errore di traduzione? Sulla pag. 18 Ray dice che tra i vari tipi di haki ci si può specializzare solo su uno mentre io avevo capito che ci si può specializzare solo su i primi due tipi di haki (quelli meno rari), mentre il terzo (quello del re conquistatore) non può essere allenato, ho capito male io?

io ho capito che siccome rufy ha anche l'innato haki del re, può svilupparli tutti e tre, poi starà a lui vedere quale dei tre gli si addice di più…solo che mentre i primi due sono effettivamente allenabili (non si sa come), quello del re migliora di pari passo con la crescita del suo utilizzatore (quiandi non è allenabile nello stesso modo dei primi due)
      non so se mi sono spiegato e/o ho chiarito qualcosa :ninja:😆

@Linus:

Sinceramente non capisco perché vi fasciate la testa prima di rompervela.

Non è affatto detto che Mihawk alleni zoro fino a farlo diventare più forte di lui, anzi, mi sembra alquanto improbabile.

questo direi che è ovvio, altrimenti OP è bene che finisca anche subito

@Linus:

Se in una scala da 1 a 100 Mihawk è forte 100 e Zoro attualmente e a 20 lo potrà far arrivare a 40 toh, poi il resto lo dovrà fare da solo.
      Poi che ne sappiamo, potrebbe pure dirgli solo qualche tecnica o qualche segreto del mestiere e poi dovrà fare tutto da solo, con occhi di falco che si limita solo a guardaro e dirgli se sta facendo bene o no.

questo è quello che spero, come lo spero per rufy…ricevere qualche dritta dal maestro, e poi che si arrangino loro

@Linus:

Allora dovreste essere delusi anche da Usop e da Sanji che si fanno aiutare rispettivamente da Heraclesun e dagli okama. Per non parlare di Franky che usa i progetti di Vegapunk

ma è completamente diverso
      usopp e sanji non si fanno aiutare dai loro obiettivi finali, tantomeno franky
      sanji per ora pare avere ricevuto quello che spero ricevano rufy e zoro, cioè iva gli ha detto "arrangiati e batti quei 100 gay", e, sempre per ora, pare che iva non lo alleni…inoltre il sogno di sanji non è diventare un re gay, ma trovare l'all blue, quindi ivankov non ha nulla a che vedere con ciò
      usopp otterrà potenziamenti per le sue armi e magari svilupperà l'haki di osservazione, ma il suo sogno è diventare un coraggioso guerriero del mare come il padre, heraclesun non ha nulla a che vedere con yasop
      franky vuole costruire la nave dei sogni, quindi vegapunk non c'entra proprio niente

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        Gold D. Roger @Shaka
        @Shaka last edited by
        G
        spiral
        Gold D. Roger
        spiral

@Shaka:

Io non credo che rufy sarebbe contento di sapere che il suo amico zoro è sceso così in basso, perchè questo ha fatto, per diventare più forte.

Io in questo capitolo vedo sconvolti tutti i filoni che l'autore ha portato avanti fin ora, sembra che one piece lo stia scrivendo un'altra persona.

L'unica attenuante all'allenamento di zoro, che è la cosa più grave mai vista in questo manga, è che Shanks è una persona fondamentale per Rufy, Mihawk è molto molto amico di Shanks, quindi è bello che zoro e rufy abbiano importanti maestri che hanno un bel rapporto, ma allora è comunque sbagliata la premessa! zoro non doveva inginocchiarsi sta volta, quando l'ha fatto la prima volta con Kuma era bello, non qui.

E poi, 1 anno di viaggio insieme, 2 anni separati, e poi riprendono il viaggio? non si può vedere..stanno separati il doppio del tempo che sono stati insieme? Ma che razza di legame falso è?
        one piece si è trasformato in un qualsiasi altro manga stile dragon ball, evviva..
        Voglio proprio vedere se shanks quando è partito ha trovato un raylegh che gli ha insegnato l'ambizione, o un chicchessia che gli ha insegnato come usare la spada, se yasopp ha trovato un cecchino che gli insegnasse a sparare, se il ciccione ha trovato un altro ciccione che gli ha trasmesso la passione per i cosciotti di pollo.. Bah…

quoto tutto.

Intanto grazie per il capitolo, la cosa che mi è piaciuta di + è stata la spiegazine dell'haki, tutto il resto e l'impostazione che ha dato Oda alla vicenda non mi convince, anche se sono il primo a dire che il timeskip ci stava…

le due cavolate + grosse che rilevo sono Nico Robin da Dragon e Zoro allenato da Mihawk, ma poi non mi è chiara una csa: ma se quest'ultimo sta 2 anni ad allenare Zoro, che ne è del suo posto nella Flotta?
        poi ci sono un tot di altre cose sparse negli ultimi 5 o 6 capitoli ma lasciamo perdere, boh forse sto diventando troppo vecchio per questo genere di cose.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • P
          Phemt666 @Gold D. Roger
          @Gold D. Roger last edited by
          P
          spiral
          Phemt666
          spiral

@Gold:

le due cavolate + grosse che rilevo sono Nico Robin da Dragon e Zoro allenato da Mihawk, ma poi non mi è chiara una csa: ma se quest'ultimo sta 2 anni ad allenare Zoro, che ne è del suo posto nella Flotta?

Va beh, robin con dragon non ha proprio senso al momento, mentre, anche se l'idea che mihawk alleni zoro mi fa un po' schifo, è ovvio che non starà lì tutti i giorni con lui, ma probabilmente gli darà degli allenamenti da fare e qualche dritta…

Vedremo tra un mese se ne uscirà una cazzata o no, per il momento io spengo l'elucubrazioni e mi faccio anche io una pausa.

_ 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • _
            _Monkey D. @Phemt666
            @Phemt666 last edited by
            _
            spiral
            _Monkey D.
            spiral

Grazie per il cap! 😄
            Io speravo che Zoro non prendesse questa decisione,ma l'ha fatto per poter tornare da Rufy forte e degno di stare al suo fianco,per rendersi utile..la cosa è molto ammirevole, e a me sta anche bene. Poi come qualcuno ha detto non penso che Mihawk starà ogni secondo ad allenarlo, o che diventeranno amicissimi ecc…gli darà i consigli,delle dritte,gli spiegherà delle cose...magari come controllare bene le sue spade, come quella presa a Ryuma che non sa ancora utilizzare alla perfezione.
            Poi come credo che finito l'allenamento,Rufy NON sarà più forte di Rayleigh,penso che finito l'allenamento,Zoro NON sarà più forte di Mihawk.
            @Shaka:

Ecco. Perchè a mio parere, ciò che rendeva speciale e particolare one piece, era proprio il viaggio della ciurma. Si cresce insieme, si fa affidamento sui proprio istinti, si prende forza dai propri sogni.
            Ho sempre apprezzato oda per non aver inserito camere dello spirito e del tempo ( i due anni io li vedo esattamente così ). Ho sempre preferito che qualche colpo di fortuna, qualche colpo di genio,qualche aiuto da gente più esperta che "si sacrifica per una nuova era", li salvasse da situazioni estreme, tanto per marcare il loro destino di diventare la ciurma del re dei pirati.
            La fortuna infondo aiuta gli audaci, e il colpo di genio è stato sconfiggere l'intera ciurma, prima del nuovo mondo. Non possono mica farcela sempre! Peccato per il seguito però…poteva avere risvolti migliori e più originali

E scusa allora dopo la batosta subita a Sabaody,dovevano riunirsi,partire,e essere spazzati nuovamente via dal primo big che passa? Senza contare che non penso che stavolta ci sarebbe stato un Kuma disposto a salvarli…..

@Hen:

Di certo si sa che anche lui aveva l'haki del Re Conquistatore.

E perchè quando Ace sta per essere giustiziato, al posto di usarlo e stendere i boia si rassegna al fatto che ormai non può più salvarlo? Mentre Rufy un secondo dopo scatena l'haki del re salvando Ace?(parlo del cap 569)
            Anche io lo pensavo,ma dopo quella scena che ho detto penso che si possa dire che BB non aveva l'haki del re….o no? Che ne dite voi?
            @usodabada:

poi con questo salto temporale abbiamo la possibilità di sapere quanto tempo è passato dall'inizio della storia….

Lo spero perchè è una delle curiosità più grosse che ho! 🙂

H S 2 Replies Last reply Reply Quote 0
            • H
              Hen @_Monkey D.
              @_Monkey D. last edited by
              H
              spiral
              Hen
              spiral

@_Monkey:

E perchè quando Ace sta per essere giustiziato, al posto di usarlo e stendere i boia si rassegna al fatto che ormai non può più salvarlo? Mentre Rufy un secondo dopo scatena l'haki del re salvando Ace?(parlo del cap 569)
              Anche io lo pensavo,ma dopo quella scena che ho detto penso che si possa dire che BB non aveva l'haki del re….o no? Che ne dite voi?

Mi sa che l'elenco alla buona dei possessori dell'Haki del Re Conquistatore viene pronunciato da Sengoku o da Akainu, anche se non ne sono sicurissimo riguardo il chi. Comunque ti ricordo che Barbabianca era vecchio e malato e se non ha utilizzato l'haki del Re penso sia lo stesso motivo per cui Marco si stupisce del fatto che il vecchio non abbia previsto il fendente di Squardo (e questa è una mezza conferma che il vecchio avesse sviluppato in gioventù anche l'haki del Colore dell'osservazione).

Lo spero perchè è una delle curiosità più grosse che ho! 🙂

Nulla di ufficiale, ma in un vecchio thread si giunse alla conclusione che il viaggio fino alle Sabaody era durato poco meno di un annetto

• _
                _Monkey D. @Hen
                @Hen last edited by
                _
                spiral
                _Monkey D.
                spiral

E' vero, non ci avevo mai pensato.
                Effettivamente se aveva l'haki del colore dell'osservazione,e non è riuscito a usarlo con Squardo, potrebbe essere per l'età..quindi così sarebbe pure per l'haki del re…però devo ammettere che mi suona un pò strano che per via della vecchiaia non si riesca ad usare bene l'haki!:blink:

Meno di un annetto? Mmmm,a me sembra davvero poco...cioè hanno navigato per il mare orientale, e per l'insuperabile Grand Line,arrivando a concludere la prima metà, tutto in meno di un annetto? Io spero non sia così,mi sembra troppo poco. Senza contare che l'affetto che c'è tra i Mugi,che sia così forte, dopo nemmeno un solo anno, mi pare troppo poco tempo.:getlost: (non che sia impossibile,perchè può succedere di instaurare un tale rapporto,dopo quello che vivono loro soprattutto,però cmq un solo anno mi suona un pò poco) Io ho sempre pensato che almeno 2 anni sono passati....boh, la cosa certa è che spero vivamente che Oda ce lo comunichi in maniera ufficiale!:happy:

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • I
                  Il Re dei mari @Shaka
                  @Shaka last edited by
                  I
                  spiral
                  Il Re dei mari
                  spiral

@Shaka:

Ecco. Perchè a mio parere, ciò che rendeva speciale e particolare one piece, era proprio il viaggio della ciurma. Si cresce insieme, si fa affidamento sui proprio istinti, si prende forza dai propri sogni.
                  Ho sempre apprezzato oda per non aver inserito camere dello spirito e del tempo ( i due anni io li vedo esattamente così ). Ho sempre preferito che qualche colpo di fortuna, qualche colpo di genio,qualche aiuto da gente più esperta che "si sacrifica per una nuova era", li salvasse da situazioni estreme, tanto per marcare il loro destino di diventare la ciurma del re dei pirati.
                  La fortuna infondo aiuta gli audaci, e il colpo di genio è stato sconfiggere l'intera ciurma, prima del nuovo mondo. Non possono mica farcela sempre! Peccato per il seguito però…poteva avere risvolti migliori e più originali

Hai detto bene;non possono farcela sempre!Siamo arrivati ad un punto dove per forza di cose non si poteva continuare l'avventura in modo inconsapevole,come é avvenuto dall'inizio della storia fino ad ora.
                  Se si fossero riuniti e ripartiti subito,potevano avere anche la forza di volontà migliore al mondo e trarre forza dai sogni,ma sarebbero morti tutti.Nella guerra di MF,Rufy ha fatto ovviamente la sua figura perchè è il protagonista,ma la distanza tra lui e i big è un abisso.
                  Una volta resosi conto dei propri limiti,ha fatto il primo passo per colmare quell'abisso.Stessa cosa vale per i compagni che si rendono conto che Rufy da solo non può farcela(questo viene detto da Usop nel penultimo capitolo).
                  Quindi ora che è maturato un nuovo livello di consapevolezza,i 2 anni di allenamento ci stavano tutti.

Se per caso Rufy dopo l'allenamento dovesse essere al livello di un ammiraglio,io penso che non sia così preoccupante,perchè è stato ribadito più volte che il Nuovo Mondo supererà di gran lunga tutte le aspettative(sono parole di Rayleigh).

• S
                    Shaka @_Monkey D.
                    S
                    spiral
                    Shaka
                    spiral

@_Monkey:

E scusa allora dopo la batosta subita a Sabaody,dovevano riunirsi,partire,e essere spazzati nuovamente via dal primo big che passa? Senza contare che non penso che stavolta ci sarebbe stato un Kuma disposto a salvarli….

Appunto, secondo me la faccenda poteva avere risvolti diversi, ad esempio apprendono qualcosa di nuovo quando vengono spediti nell'isola e mentre cercano di riunirsi.A me non sta bene che vengano allenati da gente molto forte, che si è fatta da sola, e che vengano allenati mentre tutti gli altri, sia i vecchi che i nuovi, non lo sono e non lo sono stati. Quando vedremo rufy conquistare raftel, forse ci lascierà un po l'amaro in bocca sapere che non ha fatto esattamente tutto con le proprie forze..

Power up, diventare più forti, che lo si chiami come si vuole, ci stava, per come è andata la storia dovevano diventare più forti, ma poteva avvenire in tanti modi diversi, più coerenti con ognuno dei personaggi

@Il:

Nella guerra di MF,Rufy ha fatto ovviamente la sua figura perchè è il protagonista,ma la distanza tra lui e i big è un abisso.

No scusami ma perchè pensavi che a un quarto del viaggio rufy potesse essere anche un piede dei big? Sai che noia allora…
                    La faccenda è semplice.Per giustificare che rufy e co. arrivano al livello di imperatori e ammiragli e raftel, oda avrebbe dovuto farli viaggiare nel nuovo mondo per una 20ina d'anni. E' l'unico modo per rendere realistica la loro conquista del nuovo mondo.
                    Ma ovviamente, per motivi che tutti immaginiamo, non può farlo. Ecco la scorciatoia ( Mi spiace Patos, per me è una scorciatoia, ed è anche banale e poco originale 😁 ), farli allenare, i 3 più forti, da tipi molto molto forti, gli altri con caretteristiche che gli si addicono.
                    Così la navigatrice del re dei pirati non sarà abilissima perchè solcando tutti i mari ha imparato ogni segreto della navigazione,lo spadaccino non sarà il più forte perchè bla bla, ma perchè bla bla.
                    Scusa i bla bla, il concetto però credo sia chiaro, e diventa più forte se si pensa che nessuno dei grandi ha avuto questi trattamenti, e nessuno dei nuovi lo sta avendo. Per me è difficile passare sopra questi concetti..

Ammetto di star diventando ripetitivo però, mi spiace!

• _
                      _Monkey D. @Shaka
                      @Shaka last edited by
                      _
                      spiral
                      _Monkey D.
                      spiral

Ma,che sia vero o no,come si fa a sapere se gli altri son stati mai allenati da qualcuno? Penso che tutti abbiamo visto lo stesso manga, e non vengono mai fatti riferimenti di nessun tipo.
                      Shanks è un grande, un vero big,vero? Eppure era sulla ciurma di Roger da ragazzino, avrà avuto degli insegnamenti diretti dal re dei pirati no? A differenza di altri, però non per questo perde di forza solo perchè ha ottenuto consigli direttamente da Roger. Dopo tutto anche su Bagy si può dire la stessa cosa,eppure Bagy è scarso tanto da farsi battere da Rufy a inizio manga. Questo perchè non basta l'allenatore,ma anche perchè chi viene allenato deve essere predisposto,forte e in grado di imparare.(ovvio che non è la stessa cosa con Rufy perchè Ray non è della ciurma di Rufy, però l'esempio è simile e ci può stare)

I 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                      • S
                        Shaka
                        last edited by
                        S
                        spiral
                        Shaka
                        spiral

Shanks è stato mozzo sulla nave di roger, vabbè, non sarà paragonabile a rufy che si allena per 10 anni nella foresta, ma credo che la forza di shanks derivi dall'aver bazzicato in quelle acque per tanti anni, facendosi la sua esperienza, dopo che il suo capitano è morto,e non alle baruffe che faceva contro Barbabianca ( anche se sicuramente sono servite all'inizio). è forte perchè l'eco delle sue battaglie contro Mihawk ancora riecheggia, lo dice BB, non perchè ha avuto un'allenatora di haki e spada. E credo valga più o meno per tutti gli altri

• _
                          _Monkey D. @Shaka
                          @Shaka last edited by
                          _
                          spiral
                          _Monkey D.
                          spiral

Appunto! Sono d'accordo.
                          Shanks ha avuto degli insegnamenti dal grande Roger, però lui è migliorato anche di suo,per la sua grande forza,le sue grandi capacità. Si è svillupato da solo negli anni, anche dopo che è stato con Roger. Però gli insegnamenti del re dei pirati li ha avuti,e non è una cosa da poco.

E Rufy no? Non ha fatto tante cose fin'ora? Ha sbaragliato i pirati del mare orientale,ha sconfitto 2 della flotta dei 7,Lucci del CP9 ecc…dal semplice frutto gom gom è andato a creare 2 tecniche fortissime come i gear, ha risvegliato da SOLO l'haki del re che possiede. Adesso per 2 anni verrà allenato da Ray,e poi non riprenderà le sue avventure e le sue azioni da solo/con i suoi compagni?
                          Shanks con Roger sulla nave, Rufy con Ray in una foresta..è cmq una cosa di 2 anni,poi il resto in futuro lo dovrà fare nuovamente con le sue forze,e con la collaborazione con i suoi nakama.

Non penso possa perdere rispetto solo per 2 anni di allenamento con Ray,che poi servono solo a potenziare cose che possiede ma non conosce e non sa sfruttare.

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                          • H
                            Hen @_Monkey D.
                            H
                            spiral
                            Hen
                            spiral

@_Monkey:

E' vero, non ci avevo mai pensato.
                            Effettivamente se aveva l'haki del colore dell'osservazione,e non è riuscito a usarlo con Squardo, potrebbe essere per l'età..quindi così sarebbe pure per l'haki del re…però devo ammettere che mi suona un pò strano che per via della vecchiaia non si riesca ad usare bene l'haki!:blink:

Più che vecchiaia io penso sia legata alla salute fisica.

Meno di un annetto? Mmmm,a me sembra davvero poco…cioè hanno navigato per il mare orientale, e per l'insuperabile Grand Line,arrivando a concludere la prima metà, tutto in meno di un annetto? Io spero non sia così,mi sembra troppo poco. Senza contare che l'affetto che c'è tra i Mugi,che sia così forte, dopo nemmeno un solo anno, mi pare troppo poco tempo.:getlost: (non che sia impossibile,perchè può succedere di instaurare un tale rapporto,dopo quello che vivono loro soprattutto,però cmq un solo anno mi suona un pò poco) Io ho sempre pensato che almeno 2 anni sono passati....boh, la cosa certa è che spero vivamente che Oda ce lo comunichi in maniera ufficiale!:happy:

Calcola che la Going Merry è una caravella, lo stesso tipo di imbarcazione che ha utilizzato Colombo per navigare dalla Spagna agli Stati Uniti. Colombo ha impiegato tre mesi e una decina di giorni per percorrere un tratto di mare poco più breve della rotta solcata nel mare Orientale. Quindi la Grand Line (che è metà dell'equatore) possiamo supporre che sia stata percorsa in ulteriori sei mesi. Aggiungiamo un altro mesetto (a essere buorni) per tutte le varie avventure: totale del viaggio = circa 11 mesi. Un ulteriore mese è passato dalla fine della guerra all'inizio dell'allenamento di Rufy e, guarda un po', siamo arrivati a un anno. Effettivamente questo è stato l'ultimo arc in cui avremmo visto Rufy diciasettenne :happy:

_ io 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                            • _
                              _Monkey D. @Hen
                              @Hen last edited by
                              _
                              spiral
                              _Monkey D.
                              spiral

Si per la salute fisica potrebbe essere,però cmq nn riuscire a stendere manco 2 boia sul patibolo con l'haki del re, mi sembra strano….boh non so..

Per la durata del viaggio,non calcolerei i tempi in base al mondo reale...credo non possa essere affidabile il calcolo. Poi magari mi sbaglio,però non mi ispira molto come ragionamento.

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                              • Z
                                Zet @_Monkey D.
                                Z
                                spiral
                                Zet
                                spiral

Non ho ancora letto tutta la discussione, quindi non sò se é già stato detto, ma una delle cose più belle di One piece é che non c'era il protagonista e gli altri, ma che c'erano molti personaggi caratterizzati tutti con personalità, storia, ambizioni personali. Ora tutta la ciurma, in primo zoro, hanno dato un calcio alla loro individualità come personaggi in favore di Rufy. Ok che al solito Oda addolcisce la pillola, ma alla fine ora nel manga c'é solo il protagonista.

• _
                                  _Monkey D. @Zet
                                  @Zet last edited by
                                  _
                                  spiral
                                  _Monkey D.
                                  spiral

@Zet:

Non ho ancora letto tutta la discussione, quindi non sò se é già stato detto, ma una delle cose più belle di One piece é che non c'era il protagonista e gli altri, ma che c'erano molti personaggi caratterizzati tutti con personalità, storia, ambizioni personali. Ora tutta la ciurma, in primo zoro, hanno dato un calcio alla loro individualità come personaggi in favore di Rufy. Ok che al solito Oda addolcisce la pillola, ma alla fine ora nel manga c'é solo il protagonista.

Beh dicono solo di volersi rendere utili nei confronti di Rufy che li ha sempre aiutati…non mi sembra un cattivo ragionamento!

• Z
                                    Zet @_Monkey D.
                                    Z
                                    spiral
                                    Zet
                                    spiral

@_Monkey:

Beh dicono solo di volersi rendere utili nei confronti di Rufy che li ha sempre aiutati…non mi sembra un cattivo ragionamento!

Beh, Zoro rinuncia al suo orgoglio e, per ora, al suo obbiettivo per Rufy facendosi allenare dal suo più grande avversario

• S
                                      Shaka @_Monkey D.
                                      S
                                      spiral
                                      Shaka
                                      spiral

@_Monkey:

Appunto! Sono d'accordo.
                                      Shanks ha avuto degli insegnamenti dal grande Roger, però lui è migliorato anche di suo,per la sua grande forza,le sue grandi capacità. Si è svillupato da solo negli anni, anche dopo che è stato con Roger. Però gli insegnamenti del re dei pirati li ha avuti,e non è una cosa da poco.

E Rufy no? Non ha fatto tante cose fin'ora? Ha sbaragliato i pirati del mare orientale,ha sconfitto 2 della flotta dei 7,Lucci del CP9 ecc…dal semplice frutto gom gom è andato a creare 2 tecniche fortissime come i gear, ha risvegliato da SOLO l'haki del re che possiede. Adesso per 2 anni verrà allenato da Ray,e poi non riprenderà le sue avventure e le sue azioni da solo/con i suoi compagni?
                                      Shanks con Roger sulla nave, Rufy con Ray in una foresta..è cmq una cosa di 2 anni,poi il resto in futuro lo dovrà fare nuovamente con le sue forze,e con la collaborazione con i suoi nakama.

Non penso possa perdere rispetto solo per 2 anni di allenamento con Ray,che poi servono solo a potenziare cose che possiede ma non conosce e non sa sfruttare.

Lui e sopratutto Zoro, perdono rispetto per il peccato di incoerenza. Zoro con se stesso, e rufy…vediamo, l'esempio più vicino a quello che voglio dire è questo: rufy sgrida usopp perchè sta per chiedere a ray come si arriva a raftel. Fino a questo momento tutti erano perfettamente coerenti al loro personaggio.
                                      Come ha detto Zet, l'individualità sta svanendo. E rufy, che quasi ammazza usopp perchè stava cercando una scorciatoia, ne prende una lui stesso.
                                      Non dico che non doveva accettare l'offerta di ray, non è colpa di rufy, è colpa di oda.

Anche a me pare ovvio che debba andare così, se no come fanno a diventare i più forti? Speravo solo che one piece fosse diverso. Poi è oda il genio, mi aspettavo che mi stupisse!

• _
                                        _Monkey D. @Zet
                                        @Zet last edited by
                                        _
                                        spiral
                                        _Monkey D.
                                        spiral

Perchè all'orgoglio?
                                        Mi pare che quando combatte contro Mihawk,pur di non rinunciare al suo orgoglio e al suo sogno, si fa colpire dritto in petto e quando viene infilazato al cuore non indietreggia.

Qua non è una questione dove lui rischia la vita come quando ha combattuto con occhi di falco dal Baratie,qui lo deve fare per poter essere forte da essere in grado di essere d'aiuto a Rufy,il suo capitano, e Zoro ha sempre dimostrato di voler far di tutto per aiutare Rufy,è il vice-capitano/braccio destro perfetto. Quindi ha preferito fare una cosa così, per poter essere utile una volta trascorsi i 2 anni. Senza contare che cmq a Mihawk lo dice chiaramente che vorrà lo stesso affrontarlo e sconfiggerlo, e di certo Zoro non sarà in grando di batterlo trascorsi i 2 anni e il loro allenamento,quindi se lui vorrà vincere con occhi di falco dovrà continuare a lottare e migliorare per tutto il viaggio nel NM…fino allo scontro che vuole da sempre.
                                        Poi se Mihawk accetta(dopo che all'inizio aveva rifiutato) è già un segnale che Zoro non ha buttato del tutto l'orgoglio....solo che preferisce fare così che non potersi rendere utile a Rufy.

Edit: @Shaka: Beh ma quella con Usop è una questione diversissima..lì se Ray rispondeva,sarebbero stati gli unici a sapere se il One Piece esiste, in cosa consiste ecc....lì si distruggeva la sua voglia di avventura e la sua voglia di trovarlo.
                                        Qua invece si tratta solo di un allenamento...per quel che ne sappiamo Kidd Law Hawkind ecc ad esempio,potrebbero essere stati allenati in precedenza da gente fortissima, e penso che se avessero potuto anche loro si sarebbero fatti aiutare da Ray...solo che solo Rufy è in grado di fare cose per portarsi la gente che non conosce,vicino a lui tanto da farsi amare e aiutare. Rufy non diventerà il più forte al mondo dopo sti 2 anni, non avrà vantaggi che alti non hanno potuto avere,ripeto,è un pò come il discorso di Roger e Shanks...Shanks è un grande di suo,e Rufy sarà un grande di suo. Non lo sarà solo perchè per 2 anni è stato allenato da Ray.

P.S. poi va bene che Oda è un genio,ma o li faceva fermare ad allenarsi,oppure andando avanti non potevano potenziarsi così mentre navigavano...

• I
                                          Il Re dei mari @_Monkey D.
                                          I
                                          spiral
                                          Il Re dei mari
                                          spiral

@_Monkey:

Ma,che sia vero o no,come si fa a sapere se gli altri son stati mai allenati da qualcuno? Penso che tutti abbiamo visto lo stesso manga, e non vengono mai fatti riferimenti di nessun tipo.

Come giustamente hai detto,nessuno(a parte Oda) conosce la storia del re dei pirati,quindi potrebbe,come non potrebbe essere che ha avuto diversi allenatori o persone che gli spiegassero come vincere il nuovo mondo e padronare l'ambizione.
                                          E' un mistero per adesso come Roger sia arrivato fino a Raftel e che per 20 anni non ce l'ha fatta nessun'altro;sempre ammesso che sia realmente l'unico.

• io
                                            io @Hen
                                            @Hen last edited by
                                            io
                                            spiral
                                            io
                                            spiral

@Hen:

Calcola che la Going Merry è una caravella, lo stesso tipo di imbarcazione che ha utilizzato Colombo per navigare dalla Spagna agli Stati Uniti. Colombo ha impiegato tre mesi e una decina di giorni per percorrere un tratto di mare poco più breve della rotta solcata nel mare Orientale. Quindi la Grand Line (che è metà dell'equatore) possiamo supporre che sia stata percorsa in ulteriori sei mesi. Aggiungiamo un altro mesetto (a essere buorni) per tutte le varie avventure: totale del viaggio = circa 11 mesi. Un ulteriore mese è passato dalla fine della guerra all'inizio dell'allenamento di Rufy e, guarda un po', siamo arrivati a un anno. Effettivamente questo è stato l'ultimo arc in cui avremmo visto Rufy diciasettenne :happy:

son passati, a stare di manica larga, 5-6 mesi da quando rufy è partito da foosha…ci sono tutti i riferimenti che volete nel manga, fidatevi

altra cosa, e parlo in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare: è così difficile ammettere per una volta che Oda possa aver fatto una caxxata? qualsiasi cosa disegni nel manga sono pronte mille giustificazioni, esiste anche la critica negativa, non solo quella positiva :getlost:

• R
                                              RusTy @io
                                              @io last edited by
                                              R
                                              spiral
                                              RusTy
                                              spiral

@io!:

scusa, ma una cosa implica l'altra, non ci si scappa…al massimo diventare più forte di mihawk non significherà diventare lo spadaccino migliore SE qualcuno prima di zoro sconfiggerà mihawk in futuro :wassat:

forse mi sono espresso male. il concetto è che a zoro non gliene frega niente di essere migliore di mihawk e basta, zoro vuole essere il migliore del mondo e raggiungere il livello di occhi di falco è solo uno step da uguagliare e poi oltrepassare. da come la vedo io, zoro è consapevole che mihawk è molto più forte di lui e che solo facendosi allenare da quest'ultimo avrà possibilità di migliorarsi. lo fa per raggiungere il suo sogno (nessuno ha mai detto che occhi di falco è lo spadaccino migliore del mondo) e lo fa per rufy.

poi questo suo gesto non lo vedo come una mancanza di orgoglio, ma piuttosto come una dimostrazione di maturità sviluppatasi nel periodo "tosto" di one piece (salvataggio di nico robin a enies lobby, scontro con ryuma a thriller barks, sacrificio a thriller barks per salvare rufy, casini alle shabondy con tenryuubito e poi con i px, lettura dei vari giornali che hanno raccontato le gesta di rufy a impel down e marineford, e zoro conoscendo quello che farebbe x il suo capitano si sarà sentito una merda per non averlo aiutato nella battaglia e per non essergli vicino nel post-battaglia).

quindi, onore a zoro!

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                              • io
                                                io @RusTy
                                                @RusTy last edited by
                                                io
                                                spiral
                                                io
                                                spiral

@RusTy:

forse mi sono espresso male. il concetto è che a zoro non gliene frega niente di essere migliore di mihawk e basta, zoro vuole essere il migliore del mondo e raggiungere il livello di occhi di falco è solo uno step da uguagliare e poi oltrepassare. da come la vedo io, zoro è consapevole che mihawk è molto più forte di lui e che solo facendosi allenare da quest'ultimo avrà possibilità di migliorarsi. lo fa per raggiungere il suo sogno (nessuno ha mai detto che occhi di falco è lo spadaccino migliore del mondo) e lo fa per rufy.

ma anche no :wassat:, viene detto eccome che mihawk è il miglior spadaccino del mondo, non stravolgiamo le cose come ci fa comodo adesso…zoro è dal primo volume che cerca una certa persona per misurarsi con lui, la incontra nel sesto al baratie e sappiamo bene chi è...
                                                zoro vuole essere il migliore spadaccino del mondo, quindi attualmente il suo "step" ultimo è mihawk, non ci si scappa

@RusTy:

poi questo suo gesto non lo vedo come una mancanza di orgoglio, ma piuttosto come una dimostrazione di maturità sviluppatasi nel periodo "tosto" di one piece (salvataggio di nico robin a enies lobby, scontro con ryuma a thriller barks, sacrificio a thriller barks per salvare rufy, casini alle shabondy con tenryuubito e poi con i px, lettura dei vari giornali che hanno raccontato le gesta di rufy a impel down e marineford, e zoro conoscendo quello che farebbe x il suo capitano si sarà sentito una merda per non averlo aiutato nella battaglia e per non essergli vicino nel post-battaglia).

quindi, onore a zoro!

guarda, come ho già scritto il gesto in sè di zoro non mi dispiace, ma è stato Oda a cacciarsi in un brutto guaio, e stando così le cose per me ha scelto la maniera peggiore per venirne fuori…se poi sarà tanto bravo da farmi cambiare idea in futuro ben venga, lo spero proprio, ma oggi 27 agosto dopo aver letto il capitolo 597 la presa piega da OP con questi avvenimenti non mi piace affatto

• O
                                                  olivaone
                                                  last edited by
                                                  O
                                                  spiral
                                                  olivaone
                                                  spiral

Grazie per il cap e le vostre teorie..

Anche io avrei preferito veder zoro cercare di combattere contro mihawk di giorno in giorno migliorandosi pian piano da solo piuttosto che supplicare..

Ma oda ci vuole stupire e cosi ha fatto, cmq mihawk insegnerà poco rispetto a quando zoro apprenderà da solo in futuro, quindi il suo posto come miglior spadaccino al mondo non lo vedo in discussione..

• R
                                                    RusTy
                                                    last edited by
                                                    R
                                                    spiral
                                                    RusTy
                                                    spiral

si vabbè, io continuo a pensarla come prima.

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                    • L
                                                      Luca_Verbatim
                                                      last edited by
                                                      L
                                                      spiral
                                                      Luca_Verbatim
                                                      spiral

l'ambuizione è una questione di concentrazione 🆒
                                                      basti pensare al mantra utilizzato dai sacerdoti più di una volta ne hanno perso il controllo per via dei sentimenti tipo la rabbia, quindi per questo sicuramente Barbabianca non sempre è riuscito a padroneggiarla perfettamente.😉
                                                      con squardo credo che fosse tranquillo
                                                      e con un alleato non avesse bisogno di utilizzarla, e poi a quanto dice marco, lui in tempo di giovinezza e salute con tranquillità avrebbe schivato un colpo.
                                                      basti pensare che mentre dormiva colpiva Ace e lo faceva volare con il sangue sul naso.

Rufy avrà un allenamento che gli permetterà di usare l'ambizione perennemente anche mentre dorme (stile Barbabianca) in modo che le bestie feroci durante la notte non lo mangino 😁

Visita il [ROLONOAZORO FORUM

Il Canale Youtube dell' RZ e Verba Team](http://www.youtube.com/channel/UCwsqwXKjpsvXVuUDG8_TUSA)

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                      • io
                                                        io @RusTy
                                                        @RusTy last edited by
                                                        io
                                                        spiral
                                                        io
                                                        spiral

@RusTy:

si vabbè, io continuo a pensarla come prima.

liberissimo di farlo e ci mancherebbe altro, ma se pensi che attualmente mihawk non sia il miglior spadaccino del mondo di OP sbagli, e non è una mia idea ma quello che dice Oda nel manga 😄

• P
                                                          PdP93 @Luca_Verbatim
                                                          @Luca_Verbatim last edited by
                                                          P
                                                          spiral
                                                          PdP93
                                                          spiral

Mah. Perplesso anch'io. Per carità, il timeskip ci sta. Però ho paura che si perda una delle più importanti caratterizzazioni che ha sempre avuto questo manga. E non lo si perde per un capitolo, ma già la brutta piega si ha a Marineford. Che a mio modo di vedere è una delle arc più brutte di OP. Perché quello che ci insegna OP è che bisogna rincorrere le proprie ambizioni. Solo chi è capace di sognare e anche capace di andare avanti. Non importa aver talento. Importa avere dedizione e prefissarsi i propri obiettivi.
                                                          Perché Marineford non rispetta ciò? Per il semplice motivo che vediamo i super-personaggi con i poteri che si fanno la bua a vicenda.
                                                          Ora qualcuno mi replicherà che la forza di volontà in sé non basta. Questo è vero. Ma è appunto attraverso la dedizione che i mugi si sono rafforzati. E non nei combattimenti in stile dragon ball.
                                                          In fondo il compromesso delle isole non era poi malaccio. E naturalmente erano tutti posti intenzionali. Kuma aveva scelto le isole Kuja per aiutare Rufy a sviluppare l'ambizione. Però l'ambizione mi preoccupa. Arma a doppio taglio è. Un bel modo per mantenere minimo il divario tra i possessori del frutto e i non. Allo stesso modo può essere mal sviluppata e diventare un simil-chakra alla Naruto o un simil-Aura alla Dragon Ball. Io spero che sia qualcosa più simile al Nen. Sì, che quest'ultimo è ben sviluppato rispetto agli altri due.
                                                          Anche se è un po' off character la scelta di Rufy, non la vedo poi così assurda.
                                                          Per Zoro la questione è un po' diversa. Mi dispiace pure a me questa piega. Tutti ricordiamo il baratie. La promessa. Sarà pur vero che Oda gestisce comunque bene il gesto del sacrificare il proprio orgoglio per Rufy. Il che è l'unica cosa che mi fa un po' rivalutare positivamente ciò. Ma penso che il pensiero di molti lettori si riassuma nelle parole di Mihawk.
                                                          Appunto Zoro non fa altro che mettere da parte la sua ambizione per diventare più forte.
                                                          Il che mi fa presagire un brutto paragone tra questo avvenimento e il manga in sé. Mettere da parte le proprie ambizioni a pro della forza.

Spero proprio di sbagliarmi, eh.

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                          • S
                                                            Stan D. Stanman @PdP93
                                                            @PdP93 last edited by
                                                            S
                                                            spiral
                                                            Stan D. Stanman
                                                            spiral

Preferisco di gran lunga un timeskip che un riempitivo poco importante.
                                                            Speravo da tanto che Rufy avrebbe avuto un mentore importante ed eccolo qua…non mi interessa granchè come si alleni, c'è un timeskip proprio per evitare di perdersi in queste cose.😉
                                                            E' vero, il tutto suona un po' stile Dragonball ma se il manga vuole arrivare ad una conclusione è necessario che il divario tra i mugi e il resto (la flotta dei sette e i 4 imperatori) si assottigli un tantino.
                                                            Pensavo inoltre che ogni isola della rotta, fino ad oggi, non ha lasciato molto tempo agli allenamenti visto che la ciurma ha sempre avuto delle distrazioni (se così vogliamo chiamarle👅). Tra l'altro, ricordo che quando Rufy è saltato fuori con i GEAR nella battaglia con Blueno non ho speso così tanto tempo ad interrogarmi sul come e quando avesse sviluppato tali abilità.

Invece, l'unica cosa che mi lascia presagire male è questo allenamento di Zoro con Mihawk. Non vorrei che Oda si inventasse un modo per evitare un futuro scontro tra i due: tipo Mihawk muore per qualche motivo sconosciuto e Zoro, preso dal de ja vù di Kuina, diventa ancora più deciso........questo sarebbe abbastanza pesante da digerire.

Voi che ne pensate?

I've changed my mind. I can't give her up. You can have your money back. How could I sell something so dear?…..then again, a deal's a deal, right? Right. Catch ya later. Good luck. Enjoy. I'm outta here.

• U
                                                              usodabada
                                                              last edited by
                                                              U
                                                              spiral
                                                              usodabada
                                                              spiral

L'allenamento con Mihawk è sensato… Quando si scontra con Zoro, Mihawk stesso incita Zoro nel diventare più forte per poi sfidarsi in futuro... Insegnerà molte cose a Zoro ma non in modo diretto

• Olmis
                                                                Olmis
                                                                last edited by
                                                                Olmis
                                                                spiral
                                                                Olmis
                                                                spiral

Gia prima molti si lamentavano sul fatto che la ciurma si salvasse da situazioni impossibile grazie a gente che hanno conosciuto da 1 ora che si sacrifica per loro o perche Ruffy è il piu grande raccomandato del mondo, ma ora è fuori discussione che le preferenze che gli stanno facendo (soprattutto Ruffy e Zoro) non è quello che hanno fatto\stanno facendo tutti gli altri che sono andati ne NW. é anche vero che tutti gli altri che appunto sono andati alla rambo nessuno è mai giunto a Rafael. Ovvimente questo puo piacere o meno, è una questione di gusti personali e nessuno puoi dire ciò che è bello o no, ma non si puoi negare la cosa.
                                                                Per fare un pargone significati sul fatto che Zoro si faccia allenare dal piu forte buttando via il suo orgoglio solo per diventare piu forte, indipendentemente dal motivo, in un film si chiama "passare al lato uscuro"!!!

• L
                                                                  Linus
                                                                  last edited by
                                                                  L
                                                                  spiral
                                                                  Linus
                                                                  spiral

Sinceramente mi dispiace per chi è rimasto deluso da queste scelte…ma in fondo è da MF che non facciamo (mi ci metto anche io ^_^) altro che dire che Rufy è una mezza sega, che se un qualsiasi ammiraglio o vice gli sputa addosso muore ecc. ecc., adesso che ci sa rà un passo avanti necessario per tutta la ciurma ci lamentiamo?

Ho capito che non è l'allanamento in se per se che non vi piace, ma diciamo il come. Però dico una cosa, se il viaggio fosse continuato subito e l'allenamento fosse stato fatto come sempre fin'ora, allora si che ci sarebbe stata l'incoerenza totale! (secondo me, ovvio)
                                                                  Perché se è vero che nella prima metà della grand line ci vuole coraggio e forza si, ma basta un po' di determinazione e allenamento diciamo soft e dilazionato nel tempo, nel NW è tutta un'altra cosa! Non credo che i primi sbarbatelli venuti possano arrivare in punta di piedi e farsi le ossa per i big. Io penso che le ossa te le dovevi fare prima, messo piede nel NW penso che devi già essere piuttosto forte, evidentemente molto più dei mugi adesso. Altrimenti perché Oda ce la mena in continuazione con questa storia "ma il NW è davvero un inferno", "la prima parte della GL in confronto è un paradiso" ecc. ecc.

Cioè, quello che voglio dire è che secondo me non si può pensare di crescere da livelli relativamente bassi nel NW, penso che se i big sono forti 100, arrivato nel NW devi essere almeno 70, poi continuando nel viaggio solo i più caparbi arriveranno a 80, 90 e 100. I mugi attualmente li definirei 40.

Per il fatto degli allenatori illustri ho già detto come la penso, che solo perché sono due personaggi importanti non credo che dopo due anni saranno forti quanto loro.

Concludo con due parole che riguardano il discorso di Franky, Usop e Sanji che dicevo la pagina prima.
                                                                  Non mi riferivo al fatto che i loro allenamenti erano in conflitto coi loro sogni. Mi riferico al fatto che se la vogliamo vedere dal modo negativo come per Zoro allora in qualche modo stanno barando anche loro. Franky la nave l'ha costruita da solo, si si è fatto aiutare da quelli della Galley, ma quasi tutto il lavoro l'ha fatto lui, e con armi che ha realizzato lui. Se adesso prende i progetti di Vega sarebbe come copiare dal secchione nel banco accanto.

• G
                                                                    Gold D. Roger
                                                                    last edited by
                                                                    G
                                                                    spiral
                                                                    Gold D. Roger
                                                                    spiral

le due cose + interessanti dell'allenamento con timeskip biennale, a fronte dei vari difetti (piccoli o meno) che già han detto in tanti, sono sicuramente:

1. che Oda opererà necessariamente un restyiling di tutti i personaggi della ciurma, cosa che non posso che accogliere con grande gioia considerato che la povertà del look di Rufy (e di qualche altro, ma soprattutto del protagonista) stonava non poco se paragonata all'aspetto di altri pirati quali Kidd o Law, caratterizzati superbamente.

2. che Oda ne approfitterà per operare un po' di stravolgimenti alle gerarchie di OP, cosa che mi incuriosisce molto… ad esempio BN o Kidd o qualche altro potrebbero addirittura diventare imperatori o cmq dei capoccia del NewWorld, potrebbe tornare a esserci un macello nel Regno Sommerso degli uomini pesce, come era ante BB (che verrà rimesso a posto ovviamente da Rufy), Baggy nella Flotta dei 7 con una reputazione gonfiata ad arte dal Governo, Koby allenato a usare l'haki e promosso Tenente o qualcosa del genere...

sono curioso di vedere se tutte le supernovas sopravviveranno al timeskip... per me sì.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

• C
                                                                      Callaghan
                                                                      last edited by
                                                                      C
                                                                      spiral
                                                                      Callaghan
                                                                      spiral

Per quanto riguarda zoro penso che farsi allenare da mihawk vada bene e per un semplice motivo, che io pensonalmente non avrei mai immaginato uno scontro all'ultimo sangue tra i due. Nel corso della storia mihawk è diventato uno dei "buoni" assimilabile a shanks quindi lo vedo meglio come un maestro che un vero e proprio avversario, e il superamento di zoro su mihawk è forse più naturale come un allievo che supera il maestro.
                                                                      Senza contare che poi mihawk non è interessato a diventare il re dei pirati quindi non sarebbe mai stato di ostacolo nel nuovo mondo.

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• U
                                                                        usodabada
                                                                        last edited by
                                                                        U
                                                                        spiral
                                                                        usodabada
                                                                        spiral

Ma mihawk non è mai stato "cattivo" era solo un rivale più che un nemico…. come abbiamo visto più volte in OP i cattivi sono dei veri bastardi... Mihawk poteva uccidere Zoro ma non l'ha fatto anzi l'ha spronato a diventare più forte quindi non è diventato "buono" ma è sempre stato così XD

• Z
                                                                          Zet @usodabada
                                                                          @usodabada last edited by
                                                                          Z
                                                                          spiral
                                                                          Zet
                                                                          spiral

Per me, la "guerra" (battaglia del cavolo) di MarineFord é stata la prima cappellata di Oda, questa di Zoro che si allena con Mihawk é la seconda. Alla terza mi sarà definitivamente scaduto One Piece. Come é stato con Dragon Ball GT o Naruto. Per questo detesto leggere roba con durata imprecisata. Perché prima o poi il giorno in cui la storia scade arriva. Meglio storie brevi stile Evangelion o Full Metal Alchemist.
                                                                          Ma tornando IT mi sembra palese che il dialogo fra Mihawk e Zoro non sia realmente un discorso fra loro due ma fra lettori (rappresentati in Mihawk) che dicono che questo allenamento é una boiata ed Oda (rappresentato in Zoro) che da la sua spiegazione. Beh io dico che é stato Oda a metterli in questa situazione, quindi non mi interessa le scuse che va a mettere. Ha voluto creare questo e per me é una grande cappellata. Dopo BB, Zoro e Mihawk, mi manca che mi rovina Shanks e BN e me li ha fatti fuori tutti

R O 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                          • R
                                                                            rufolo @Zet
                                                                            @Zet last edited by
                                                                            R
                                                                            spiral
                                                                            rufolo
                                                                            spiral

@Zet:

BB

16 caratteri di perchè?

edit: in ogni caso 'sto cinismo da "so già che sarà una cagata" sinceramente non lo capisco, leggere manga un episodio a settimana e stare a pensarci e a costruirsi in testa il proprio fumetto ideale è veramente deleterio per qualcuno (sembra quasi di vedere la parabola di Lost).
                                                                            I paragoni con naruto sono veramente accazzo, dai: i problemi di quel manga sono totalmente differenti e gli autori hanno un modo di narrare diversissimo e al suo oda non è mai venuto meno, anche con delle cadute o con scelte poco felici.

Mr2 Von Boy 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                            • O
                                                                              olivaone @Zet
                                                                              @Zet last edited by
                                                                              O
                                                                              spiral
                                                                              olivaone
                                                                              spiral

@Zet:

Per me, la "guerra" (battaglia del cavolo) di MarineFord é stata la prima cappellata di Oda, questa di Zoro che si allena con Mihawk é la seconda. Alla terza mi sarà definitivamente scaduto One Piece. Come é stato con Dragon Ball GT o Naruto. Per questo detesto leggere roba con durata imprecisata. Perché prima o poi il giorno in cui la storia scade arriva. Meglio storie brevi stile Evangelion o Full Metal Alchemist.
                                                                              Ma tornando IT mi sembra palese che il dialogo fra Mihawk e Zoro non sia realmente un discorso fra loro due ma fra lettori (rappresentati in Mihawk) che dicono che questo allenamento é una boiata ed Oda (rappresentato in Zoro) che da la sua spiegazione. Beh io dico che é stato Oda a metterli in questa situazione, quindi non mi interessa le scuse che va a mettere. Ha voluto creare questo e per me é una grande cappellata. Dopo BB, Zoro e Mihawk, mi manca che mi rovina Shanks e BN e me li ha fatti fuori tutti

Te sei il piu preso ammale che conosca… Come fai a paragonare OnePiece a porcate stile DragonBall GT o Naruto (momento pain) ?

Anche DeathNote scade dalla morte di L, eppure ci deve essere un proseguo della storia..

• C
                                                                                cubo @Hen
                                                                                @Hen last edited by
                                                                                C
                                                                                spiral
                                                                                cubo
                                                                                spiral

Thanks for the chap! 😄

©

xD

• G
                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                  last edited by
                                                                                  G
                                                                                  spiral
                                                                                  Gold D. Roger
                                                                                  spiral

Che Oda stia facendo qualche cavolata (dal mio punto di vista, sia chiaro) è lampante, ma l'opera nel suo complesso rimane su livelli alti…

io penso che l'haki se usata a dovere nei combattimenti ed affiancata ai frutti del mare (in modo che non tutti gli avversari forti debbano avere necessariamente un frutto, come è successo sino ad ora) potrà fare la differenza in positivo ed aprire nuove frontiere soprattutto nelle scene di lotta.

il fatto che Oda si sia deciso a far morire personaggi importanti, sfoltendo - FINALMENTE, cazzius!!! - il vastissimo parco dei comprimari e/o nemici del manga è un'altra cosa che mi piace, certo il fatto ad esempio di aver fatto morire Ace per poi salvare Jaws mutilato, Croc che continuiamo a sorbirci e probabilmente anche quel rimbambito di Moria può destare qualche malumore, ma penso che se la svolta di Oda sia definitiva ben presto avremo altre morti eccellenti e finalmente lo sviluppo della trama inizierà la "discesa"...

dopotutto OP è un manga di combattimenti e violenza che non ha lesinato (specie nei flashback) in momenti drammatici o crudeli, quindi è giusto (anzi sacrosanto) che pure i personaggi ci lascino le penne... e soprattutto che diminuiscano!

...certo poi leggo di gente che vuol rivedere in azione anche Ener con l'esercito di robottini e il CP9 e veramente mi cadono le balle.

Favourite…

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                  • R
                                                                                    rufolo @Gold D. Roger
                                                                                    @Gold D. Roger last edited by
                                                                                    R
                                                                                    spiral
                                                                                    rufolo
                                                                                    spiral

@Gold:

Che Oda stia facendo qualche cavolata (dal mio punto di vista, sia chiaro) è lampante, ma l'opera nel suo complesso rimane su livelli alti…

io penso che l'haki se usata a dovere nei combattimenti ed affiancata ai frutti del mare (in modo che non tutti gli avversari forti debbano avere necessariamente un frutto, come è usccesso sino ad ora) potrà fare la differenza in positivo ed aprire nuove frontiere soprattutto nelle scene di lotta.

il fatto che Oda si sia deciso a far morire personaggi importanti, sfoltendo - FINALMENTE, cazzius!!! - il vastissimo parco dei comprimari e/o nemici del manga è un'altra cosa che mi piace, certo il fatto ad esempio di aver fatto morire Ace per poi salvare Jaws mutilato, Croc che continuiamo a sorbirci e probabilmente anche quel rimbambito di Moria può destare qualche malumore, ma penso che se la svolta di Oda sia definitiva ben presto avremo altre morti eccellenti e finalmente lo sviluppo della trama inizierà la "discesa"...

dopotutto OP è un manga di combattimenti e violenza che non ha lesinato (specie nei flashback) in momenti drammatici o crudeli, quindi è giusto (anzi sacrosanto) che pure i personaggi ci lascino le penne... e soprattutto che diminuiscano!

...certo poi leggo di gente che vuol rivedere in azione anche Ener con l'esercito di robottini e il CP9 e veramente mi cadono le balle.

ecco, quoto praticamente tutto (tranne croc che siccome non ci sono altri pirati con l'uncino voglio che resti😁).

O 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                    • O
                                                                                      olivaone @rufolo
                                                                                      @rufolo last edited by
                                                                                      O
                                                                                      spiral
                                                                                      olivaone
                                                                                      spiral

@rufolo:

ecco, quoto praticamente tutto (tranne croc che siccome non ci sono altri pirati con l'uncino voglio che resti😁).

Anche a me piace Croc !! E' Moria che non lo posso vedere !!

• Z
                                                                                        Zet @cubo
                                                                                        @cubo last edited by
                                                                                        Z
                                                                                        spiral
                                                                                        Zet
                                                                                        spiral

@rufolo:

Quote:
                                                                                        Originally Posted by Zet
                                                                                        BB

16 caratteri di perchè?

Scusa ma la storia di BB l'ho racconta già abbastanza durante la saga di MF, e non mi va di ripetere tutto (sarebbe un Ot spaventoso). Ma breve riassunto non mi é piaciuto il fatto che il più forte del mondo avesse il frutto più forte (grazie al cavolo allora che é il migliore) e il fatto che Oda non ha saputo ucciderlo come si deve (non parlo della sua scena finale che é invece fantastica).

@rufolo:

edit: in ogni caso 'sto cinismo da "so già che sarà una cagata" sinceramente non lo capisco, leggere manga un episodio a settimana e stare a pensarci e a costruirsi in testa il proprio fumetto ideale è veramente deleterio per qualcuno (sembra quasi di vedere la parabola di Lost).

scusa ma questo che dici non mi piace e non mi ci vedo. Non stò ne parlando di un singolo capitolo (questo), ma di un intero arc narrativo che parte da MF (e se volessi essere cinico partirei da ID), ne stò parlando al futuro dicendo che quello che accadrà sarà sicuramente "cagata". Anzi ho parlato al passato. MF é passato, già letto, e non mi é piaciuto. Lo scorso capitolo ho detto che non mi sarebbe piaciuto SE Zoro si sarebbe fatto allenare da Mihawk e in questo cap, già letto, é avvenuto proprio questo, quindi ora penso di poter togliere il SE. Sul futuro del manga non sò se sarà "cagata" o no, e non mi sembra di aver fatto previsioni in questo senso, ho solo detto che SE ci sarà un'altra cappellata per me sarà l'ultima. Se ciò, purtroppo, avverrà, toglierò il SE, ma di certo non mi costruisco nulla in testa, ne me la fascio. Ho solo espresso il mio gusto come sempre che può essere positivo o negativo e in questo periodo è, ahimé, negativo.

@rufolo:

I paragoni con naruto sono veramente accazzo, dai: i problemi di quel manga sono totalmente differenti e gli autori hanno un modo di narrare diversissimo e al suo oda non è mai venuto meno, anche con delle cadute o con scelte poco felici.

@olivaone:

Te sei il piu preso ammale che conosca… Come fai a paragonare OnePiece a porcate stile DragonBall GT o Naruto (momento pain) ?

Non vedo che centri la diversità fra i manga o fra gli autori con quello che ho detto. DB, primo manga al mondo del tempo da cui persino Oda si ispira, per un motivo o per l'altro, con la saga GT é andato a gambe all'aria, Naruto, secondo manga al mondo del momento con pain in poi, per un motivo o per l'altro é andato a gambe all'aria anche lui, per citarne un altro Berserk dopo un pò é andato a gambe all'aria.
                                                                                        One piece, anche se può essere più bello, più strutturato, più solido ed é scritto da uno coi contro cosi come Oda, é pur sempre un manga, e può andare a gambe all'aria anch'esso. Poi il motivo SE accadrà e SE sarà diverso rispetto a quello dei colleghi lo si vedrà solo SE One Piece cadrà. Intanto, ripeto, non mi fascio la testa, ne mi interessa fare speculazioni visto che non ho la sfera di cristallo. Ma penso di poter dire che ora mi piace ben poco l'arc narrativo che HO letto, e non mi va di reggere un'altra cappellata caso mai dovvesse esserci

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                        • Z
                                                                                          Zelgadis
                                                                                          last edited by
                                                                                          Z
                                                                                          spiral
                                                                                          Zelgadis
                                                                                          spiral

Secondo me è da bimbiminkia rimanere "sconvolti" per la scelta di Zoro…
                                                                                          Insomma Oda gli fa chinare la testa in segno di umiltà e remissione nei confronti della propria ciurma e il proprio capitano e voi state tutti là a criticarlo!!!
                                                                                          Però quando lui si è sacrificato per prendersi i danni di Rufy da Kuma siete stati tutti a sottolineare la sua figosità immane vero???
                                                                                          Adesso Zoro sta facendo un sacrificio per lui 100 volte più grande e tutti a dargli del vigliacco e dire che ha perso onore e spessore come personaggio...
                                                                                          Consiglio a molti di imparare a leggere tra e righe dei dialoghi e non ricercare sempre la sboronata tipica!!!

G P R io 4 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                                          • R
                                                                                            rufolo @Zet
                                                                                            @Zet last edited by
                                                                                            R
                                                                                            spiral
                                                                                            rufolo
                                                                                            spiral

@Zet:

Scusa ma la storia di BB l'ho racconta già abbastanza durante la saga di MF, e non mi va di ripetere tutto (sarebbe un Ot spaventoso). Ma breve riassunto non mi é piaciuto il fatto che il più forte del mondo avesse il frutto più forte (grazie al cavolo allora che é il migliore) e il fatto che Oda non ha saputo ucciderlo come si deve (non parlo della sua scena finale che é invece fantastica).

scusa ma questo che dici non mi piace e non mi ci vedo. Non stò ne parlando di un singolo capitolo (questo), ma di un intero arc narrativo che parte da MF (e se volessi essere cinico partirei da ID), ne stò parlando al futuro dicendo che quello che accadrà sarà sicuramente "cagata". Anzi ho parlato al passato. MF é passato, già letto, e non mi é piaciuto. Lo scorso capitolo ho detto che non mi sarebbe piaciuto SE Zoro si sarebbe fatto allenare da Mihawk e in questo cap, già letto, é avvenuto proprio questo, quindi ora penso di poter togliere il SE. Sul futuro del manga non sò se sarà "cagata" o no, e non mi sembra di aver fatto previsioni in questo senso, ho solo detto che SE ci sarà un'altra cappellata per me sarà l'ultima. Se ciò, purtroppo, avverrà, toglierò il SE, ma di certo non mi costruisco nulla in testa, ne me la fascio. Ho solo espresso il mio gusto come sempre che può essere positivo o negativo e in questo periodo è, ahimé, negativo.

Non vedo che centri la diversità fra i manga o fra gli autori con quello che ho detto. DB, primo manga al mondo del tempo da cui persino Oda si ispira, per un motivo o per l'altro, con la saga GT é andato a gambe all'aria, Naruto, secondo manga al mondo del momento con pain in poi, per un motivo o per l'altro é andato a gambe all'aria anche lui, per citarne un altro Berserk dopo un pò é andato a gambe all'aria.
                                                                                            One piece, anche se può essere più bello, più strutturato, più solido ed é scritto da uno coi contro cosi come Oda, é pur sempre un manga, e può andare a gambe all'aria anch'esso. Poi il motivo SE accadrà e SE sarà diverso rispetto a quello dei colleghi lo si vedrà solo SE One Piece cadrà. Intanto, ripeto, non mi fascio la testa, ne mi interessa fare speculazioni visto che non ho la sfera di cristallo. Ma penso di poter dire che ora mi piace ben poco l'arc narrativo che HO letto, e non mi va di reggere un'altra cappellata caso mai dovvesse esserci

comunque non era riferito a te in particolare la cosa del "cinismo" era una considerazione generale rispetto a molti post di questi giorni.
                                                                                            Quello che intendevo, e lo dicevo anche sull'altro topic, è che un autore che comunque sta scrivendo uno degli shonen più importanti e belli di sempre (di perfetti non ne esistono, forse ushio e tora, ma quello vale per me👅) si merita di sentirsi dire: "occhei, oda: hai fatto una cazzata, vediamo come te la cavi adesso" e non, come ho sentito altrove, che è un fumetto "spacciato". Sempre nel caso che si senta ancora questo manga nelle proprie corde, è chiaro.

Non lo dico perchè è oda, lo dico perchè sono 60 numeri con un tenore piuttosto alto, in media (e ci sono veramente pochissimi manga che superati i 30 volumi han mantenuto questi ritmi), e perchè c'è un sacco di roba bella che ancora può raccontare e varie sottotrame interessanti che immagino un po' tutti vogliamo vedere. Poi magari sarà un altro yu degli spettri (esempio di manga che è impazzito negli ultimi volumi, anche se in quel caso non era solo colpa di togashi che comunque dimostrò anche in quei numeri di essere una bella testa), ma speriamo di no.

la cosa dei manga diversi la contestavo perchè nel tuo post precedente sembrava un po' la conclusione del discorso su come oda sta andando in vacca (ovvero, come nel caso dei due citati da te, finendo senza storie da raccontare con cumuli di combattimenti e basta), invece tu facevi solo un discorso rapportabile a qualsiasi manga andato in vacca. Avevo capito male. Comunque berserk lo leggo ancora volentieri, nonostante tutto…

• Z
                                                                                              zuppamann @Linus
                                                                                              @Linus last edited by
                                                                                              Z
                                                                                              spiral
                                                                                              zuppamann
                                                                                              spiral

@Linus:

Sinceramente mi dispiace per chi è rimasto deluso da queste scelte…ma in fondo è da MF che non facciamo (mi ci metto anche io ^_^) altro che dire che Rufy è una mezza sega, che se un qualsiasi ammiraglio o vice gli sputa addosso muore ecc. ecc., adesso che ci sa rà un passo avanti necessario per tutta la ciurma ci lamentiamo?

Ho capito che non è l'allanamento in se per se che non vi piace, ma diciamo il come. Però dico una cosa, se il viaggio fosse continuato subito e l'allenamento fosse stato fatto come sempre fin'ora, allora si che ci sarebbe stata l'incoerenza totale! (secondo me, ovvio)
                                                                                              Perché se è vero che nella prima metà della grand line ci vuole coraggio e forza si, ma basta un po' di determinazione e allenamento diciamo soft e dilazionato nel tempo, nel NW è tutta un'altra cosa! Non credo che i primi sbarbatelli venuti possano arrivare in punta di piedi e farsi le ossa per i big. Io penso che le ossa te le dovevi fare prima, messo piede nel NW penso che devi già essere piuttosto forte, evidentemente molto più dei mugi adesso. Altrimenti perché Oda ce la mena in continuazione con questa storia "ma il NW è davvero un inferno", "la prima parte della GL in confronto è un paradiso" ecc. ecc.

Cioè, quello che voglio dire è che secondo me non si può pensare di crescere da livelli relativamente bassi nel NW, penso che se i big sono forti 100, arrivato nel NW devi essere almeno 70, poi continuando nel viaggio solo i più caparbi arriveranno a 80, 90 e 100. I mugi attualmente li definirei 40.

Per il fatto degli allenatori illustri ...non credo che dopo due anni saranno forti quanto loro.

... Franky la nave l'ha costruita da solo... con armi che ha realizzato lui. Se adesso prende i progetti di Vega sarebbe come copiare dal secchione nel banco accanto.

sono d'accordo con quello che dici. Per quanto riguarda Franky però che c'è di male, c'è chi nasce genio (Vegapunk) e chi ci può diventare con lo studio.

Riguardo Zoro, anch'io ci sono rimasto un po male del suo allenamento ma pensandoci bene è sensato. Lui forse è quello che ha dimostrato più di tutti il rispetto e la devozione per il suo capitano: a partire da quando ha sgridato Luffy per ilo comportamento di Usop a EL, poi quando si sacrifica a TB ed ora chiedendo al suo più grande rivale di allenarlo!

Quello che invece mi lascia perplesso è Sanji. Il suo allenamento mi sembra alquanto improvvisato. All'inizio sembrava che dovesse imparare il New Gama Kempo, ma poi è uscita la storia dei cuochi etc… mi sembra forzata la cosa.

Infine per quanto riguarda le Supernove, a parte Kid, Hawkins e Drake, le altre faranno una brutta fine...

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                              • G
                                                                                                Gold D. Roger @Zelgadis
                                                                                                @Zelgadis last edited by
                                                                                                G
                                                                                                spiral
                                                                                                Gold D. Roger
                                                                                                spiral

@Zelgadis:

Adesso Zoro sta facendo un sacrificio per lui 100 volte più grande e tutti a dargli del vigliacco e dire che ha perso onore e spessore come personaggio…
                                                                                                Consiglio a molti di imparare a leggere tra e righe dei dialoghi e non ricercare sempre la sboronata tipica!!!

la cosa brutta non è il gesto in sè ma il fatto che così ci si suca automaticamente (o quasi) lo scontro tra Zoro o Mihawk…

detto questo a me l'idea di Zoro allenato da Mihawk non fa impazzire ma di certo non è una cosa che mi fa strappare i capelli, ci son state almeno una dozzina di vaccate ben peggiori da Alabasta in poi!

Favourite…

• P
                                                                                                  Phemt666 @Zelgadis
                                                                                                  @Zelgadis last edited by
                                                                                                  P
                                                                                                  spiral
                                                                                                  Phemt666
                                                                                                  spiral

@Zelgadis:

Secondo me è da bimbiminkia rimanere "sconvolti" per la scelta di Zoro…
                                                                                                  Insomma Oda gli fa chinare la testa in segno di umiltà e remissione nei confronti della propria ciurma e il proprio capitano e voi state tutti là a criticarlo!!!
                                                                                                  Però quando lui si è sacrificato per prendersi i danni di Rufy da Kuma siete stati tutti a sottolineare la sua figosità immane vero???
                                                                                                  Adesso Zoro sta facendo un sacrificio per lui 100 volte più grande e tutti a dargli del vigliacco e dire che ha perso onore e spessore come personaggio...

Io ti consiglio di non ricordare solamente quello che è successo negli ultimi 3 capitoli, ma di sforzarti di ricordare anche le premesse iniziali.
                                                                                                  Ti citerò quello che disse Mihawk a Zoro nel loro primo incontro.
                                                                                                  "Il mio nome è Drakul Mihawk.
                                                                                                  Per te non è ancora arrivata l'ora di morire!
                                                                                                  Devi conoscere te stesso! Devi conoscere il mondo!
                                                                                                  Dovrai diventare ancora più forte, Roronoa!
                                                                                                  Ti aspetterò ancora per molti anni sul trono del più forte del mondo…
                                                                                                  Prova a superare questa spada con la tua forza mentale!
                                                                                                  Prova a superare me, Roronoa!"

E Zoro disse:
                                                                                                  "Non perderò mai più… e un giorno lo batterò e diventerò il più grande spadaccino che sia mai esistito!"

Se alla luce di questo dialogo non trovi che era meglio evitare che Zoro implorasse Mihawk di allenarlo, non so che altro dirti, continua pure a prendere per oro colato tutto quello che fa Oda. 😴

• Mr2 Von Boy
                                                                                                    Mr2 Von Boy @rufolo
                                                                                                    @rufolo last edited by
                                                                                                    Mr2 Von Boy
                                                                                                    spiral
                                                                                                    Mr2 Von Boy
                                                                                                    spiral

@rufolo:

leggere manga un episodio a settimana e stare a pensarci e a costruirsi in testa il proprio fumetto ideale è veramente deleterio

avrei voluto scriverlo io
                                                                                                    sono perfettamente d'accordo

non capisco proprio perchè la gente si "incazzi" per le scelte narrative di oda..:wassat:

va bene che non ti piaccia o che tu non sia d'accordo, ma datevi una calmata..
                                                                                                    anche nel tread di idol non si fa altro che paragoni con DB..
                                                                                                    ma l'avete letto o no dragonball?

ah, complimenti a chi disse per primo 3d2y

• I
                                                                                                      inf3r0r4y
                                                                                                      last edited by
                                                                                                      I
                                                                                                      spiral
                                                                                                      inf3r0r4y
                                                                                                      spiral

Cavolo, pensavo di essere malato ma vedo che sono in buona compagnia….😆
                                                                                                      Non mi va di citare questo o quello perchè son già saturo di seghe mentali, però vorrei far notare come (bene o male) in tutta la storia di OnePiece si sia fatto riferimento a Rufy come punto "ultimo" da parte della ciurma, ovvero...basta ricordare il combattimento contro il cipollone nero dove i componenti della ciurma si unirono in un unica arma aspettando il colpo finale di Rufy. Mi piace vederlo come una forte sintesi di quello che succede nel manga...sogni personali dei personaggi a parte.
                                                                                                      E altro punto fondamentale...le sole proprie forze non hanno mai aiutato nessuno, semmai il contrario: chi finora ha fatto tutto da solo ci ha sempre rimesso nonostante abilità potentissime (vedi Ener). E' vero che Oda spinge sempre sul rincorrere i propri sogni, sulla forza di volontà ecc, ma non scordiamoci il senso di amicizia... Se da una parte rieccheggiano ancora le spade di Mihawk e Shanks, dall altra si ricordano le sbronze insieme su isole sperdute. E il senso di fierezza degli occhi di falco quando pensa "quando un uomo come te....lo fa per qualcun altro" mi fa pensare che Oda ha qualcosa in mente. Che poi non risponda alle nostre aspettative è un altro discorso...a me non è dispiaciuto affatto.:happy:

• Olmis
                                                                                                        Olmis
                                                                                                        last edited by
                                                                                                        Olmis
                                                                                                        spiral
                                                                                                        Olmis
                                                                                                        spiral

E se per esempio Zoro gli avesse semplicemente chiesto, sempre nello stesso modo, non di allenarlo ma di come lui si fosse allenato per diventare cosi forte (ovviamente nell'ipotesi che Mihawk sia diventato forte da solo) la cosa penso sarebbe sta piu accetabile. é solo una sfumatura diversa di quello che è sucesso, ma poteva tranquillamente andare cosi e, almeno a mio parere, essere migliore.

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 3
                                                                                                        • 4
                                                                                                        • 5
                                                                                                        • 9
                                                                                                        • 10
                                                                                                        • 2 / 10
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post