Ciao a tutti! ecco l'ultimo capitolo sfornato
http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=154062
ci rivedremo tra un mese, con il capitolo più atteso della storia
a tra un mese
Edit: link difettoso :getlost:
Ciao a tutti! ecco l'ultimo capitolo sfornato
http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=154062
a tra un mese
Edit: link difettoso :getlost:
grandissimi!! così si deve fare!!
Grandissimi ragazzi e grazie!
Straordinari!!!!!!!!!!!!! grazie del cap raga
grandi!! grazie mille per il capitolo!!
grazie :) scarico subito ;)
Grazie mille!
Al mese prossimo..D'ho!
Capitolo fantastico. Zoro si è dimostrato un eccellente amico per arrivare a calpestare il suo orgoglio in quel modo. Chissà se imparerà anche lui ad utilizzare il suo Haki… E ora che mi viene in mente: magari potrebbero imparare ad utilizzarlo anche Usop (armi intrise di Haki) e Sanji (anche se qui ho qualche dubbio). Scommettiamo che avremo almeno un capitolo in cui non apparirà nessuno della ciurma? ^____^
[Edit]
In questi due anni Rufy, così come tutti gli altri, imparerà ad utilizzare solo le basi dell'Haki. E la questione "crescita durante il viaggio" è stata risolta, con buona pace dei detrattori del Maestro Oda.
Grazie mille mila volte!
Scarico e leggo
grazie mumei, capitolo bellissimo, anche se scontato… sono stati chiariti e ribaditi concetti che noi avevamo ipotizzato già da tempo.
è molto bella la parte di zoro, anche se mihawk che ride ha un qualcosa di inquietante :ermm: e molto utile anche la lezione di silver.
comunque "pive nel sacco" nun se po' sentì... :wassat:
Grandissimi!!!Un milione di grazie per lo splendido capitolo!!!
Finalmente una spiegazione sull'uso dell'ambizione!
E ora 30 giorni di passione…
comunque "pive nel sacco" nun se po' sentì… :wassat:
Invece è molto "old fashion" e si sposa molto bene con il personaggio di Mihawk!
Curioso poi che il flottaro chiami Zoro per nome :ninja:
Capitolo fantastico!
Mi piace molto come ha preso piede questa (chiamiamola così) parte finale.
Mi piace molto anche il fatto che sostanzialmente i tipi di ambizione sono due.
Che quella di prevedere le mosse, ovvero del colore dell'osservazione fosse di una categoria apparte bene o male l'avevamo capito. Ma non avrei mai pensato che quella, chiamiamola difensiva, tipo quella di Sentomaru era la stessa che si usa anche per toccare il vero corpo dei fruttati, chiamata del colore delle armi. La spiegazione che è come se si indossasse un'armatura mi sembra ottima.
Poi c'è quella del re conquistatore, che ha il potere di intimidire l'avversario e anche lì più o meno ci eravamo arrivati.
Abbiamo inoltre compreso che tutti possegono un tipo di haki, solo che la stragrande maggioranza delle persone non riuscirà mai a svilupparlo e quoto Hen per la questione della crescita durante il viaggio
@Hen:
Curioso poi che il flottaro chiami Zoro per nome :ninja:
l'ha sempre chiamato così, mi pare…anche nel loro primo scontro al baratie
"prova a superare questa spada, roronoa!" (cit.)
Grazie 1000! A tra un mese :-(
@io!:
l'ha sempre chiamato così, mi pare…anche nel loro primo scontro al baratie
"prova a superare questa spada, roronoa!" (cit.)
scusa, ma roronoa non è il cognome?
scusa, ma roronoa non è il cognome?
boh :ninja:
comunque noi l'abbiamo sempre chiamato zoro, cioè col suo nome (cognome), mentre mihawk, da quel che mi ricordo, l'ha sempre chiamato roronoa, cioè col suo cognome (nome) :ninja:
a tra un mese
grandi! grazie mille
Grazie, capitolo favoloso!
Con questa pausa Oda ci fà assaporare di più il salto temporale…
@Hen:
No, il cognome è Zoro.
No, il cognome è Roronoa.
Zoro è il nome.
I giapponesi antepongono il cognome al nome.
Col tuo ragionamento Rufy si chiamerebbe Monkey D.
@io!:
boh :ninja:
comunque noi l'abbiamo sempre chiamato zoro, cioè col suo nome (cognome), mentre mihawk, da quel che mi ricordo, l'ha sempre chiamato roronoa, cioè col suo cognome (nome) :ninja:
:blink: chiaro come la pece
grazie per il capitolo, Mumei. ottimo come al solito.
peccato che Oda abbia fatto sta cappellata dei 2 anni.. ci sta il salto temporale, ma così è troppo lungo
Grazie infinite al Team!
Quanto a Oda…spero riesca a gestire questa storia dei due anni (e del nostro mese di astinenza) come solo lui sa fare
U____U
:blink: chiaro come la pece
dico che mentre noi l'abbiamo sempre chiamato zoro, mihawk, per quanto mi ricordi, l'ha sempre chiamato roronoa (rispondendo a hen che diceva che fosse curioso il fatto che mihawk lo chiamasse roronoa)
in effetti il nome è zoro, e il cognome roronoa :ninja:, quindi mihawk lo chiama per cognome e non per nome (come scritto da hen)
@Hen:
No, il cognome è Zoro.
No, Zoro è il nome.
Oda l'ha detto chiaramente nelle SBS come funzionano i nomi, prima il cognome e poi il nome, quindi Zoro è il nome e Roronoa il cognome.
Stavolta ho letto il vostro cap. Grazie mille
Con la mia solita sfiga si é avverato tutto quello che temevo. Zoro allenato da Mihawk… non glie la perdono ad Oda. E attesa di due anni... un pò troppo considerato il viaggio che hanno già fatto.
Per l'ambizione non ha confermato nulla che non si era già capito... ce l'hanno tutti, ma solo alcuni la usano... bla bla... sono di tre tipi... bla bla. Mi girano proprio per zoro XD
invece è bello che zoro abbia chinato il capo e chiesto aiuto a mihawk, che come gli altri spadaccini del manga (brook, ryuma ecc) si è dimostrato nobile d'animo facendolo curare e accettando di allenarlo.
chissà che alla fine dell'allenamento zoro non abbia anche la terza spada leggendaria…
Roronoa è il cognome ed è ispirato a l'Olonese, invece zoro è il nome.
Grazie, ottimo lavoro come sempre!
Zoro mi è caduto in basso… ma va beh.
A tra un mese!
Zoro mi è caduto in basso… ma va beh.
più che zoro, è Oda ad averla fatta fuori dal vaso…la scelta del personaggio tutto sommato è logica, il gesto in sè di zoro mi piace anche, la presa di coscienza dei suoi limiti e l'aver messo davanti il bene della ciurma al suo sogno sono stati resi bene, quello che non mi piace è la scelta di Oda di farlo allenare da colui che alla fine è il suo obiettivo...
Probabilmente i due anni servono a presentare ai mugi un nuovo mondo sconvolto dal post-BB.
In effetti siamo sempre stati portati a pensare che tutte le comete sarebbero partite alla pari in un testa a testa fino a raftel. Con questo espediente invece ci si prospetta una realtà in cui si sono già bene o male riassestati gli equilibri e saranno come sempre rufy&Co a portare scompiglio.
L'avevo dettoio, ma dopotutto sebbene può far storcere il naso, è normale. Non avrebbe avuto senso far fare una pausa per allenamento esplicito di pochi giorni o settimane tipo -20Kg-in-una settimana-col-diet-system-night&day.
Grazie mille del cap, Mumei!!!
Nonostante la storia dell'allenamento con Rayleigh a me piaccia tanto, mi sfugge una cosa…ma se quest'uomo era così potente, come mai era "solo" il vice di Gol D. Roger?? Stando alle abilità che ha mostrato finora, poteva comodamente essere in lizza per il titolo di "Re dei Pirati".
Inoltre, ripensando un po' alla battaglia di MF, non riesco a capire bene se Barbabianca abbia avuto piena conoscenza dell'haki o sia stato solo un pirata fortissimo con i poteri di uno straordinario frutto del diavolo.
Con un mese di pausa, non mi manca sicuramente il tempo per pensarci su!!
Saluti!!!
@Stan:
ma se quest'uomo era così potente, come mai era "solo" il vice di Gol D. Roger?? Stando alle abilità che ha mostrato finora, poteva comodamente essere in lizza per il titolo di "Re dei Pirati".
Ricordi cosa dicono le supernove quando vedono Zoro alle Sabaody? Ecco, credo che sia più o meno la stessa cosa. Certo, vent'anni fa non credo che Rayleigh fosse forte come adesso. Dopotutto lo spiega lui stesso che per saper utilizzare l'Haki ci vogliono molti anni.
Inoltre, ripensando un po' alla battaglia di MF, non riesco a capire bene se Barbabianca abbia avuto piena conoscenza dell'haki o sia stato solo un pirata fortissimo con i poteri di uno straordinario frutto del diavolo.
Con un mese di pausa, non mi manca sicuramente il tempo per pensarci su!!
Di certo si sa che anche lui aveva l'haki del Re Conquistatore.
Uhm L'haki sembra come l'elemento del chakra in Naruto tutti possono usare tutte le tecniche ma ci sono quelle che sono compatibili con il tipo di chakra quindi si può dire che tutti hanno l'haki solo che Ener ha più sviluppato la preveggenza Sentomaru l'armatura e Rufy Il re conquistatore… quindi è possibile usare tutti e tre i tipi... interessante, il salto temporale di 2 anni pensandoci su non è poi molto lungo... basta prendere come esempio il manga più conosciuto e più letto DragonBall tra un torneo e l'altro ci sono sempre stati tre anni di pausa sarà una cosa simile... si alzeranno tutti nuovi vestiti nuovo look e power up cose così... la scelta di Oda non è poi cosi sbagliata due anni passano molto velocemente ^^ poi con questo salto temporale abbiamo la possibilità di sapere quanto tempo è passato dall'inizio della storia....
Grazie Mumei!
Per quanto riguarda Zoro e il suo atteggiamento, io sono soddisfatto, secondo me dimostra l'umiltà del samurai al servizio del proprio "padrone" che in questo caso è Rufy in qualità di capitano della ciurma.
Per quanto riguarda la pausa, ovviamente Oda è già andato in ferie e in questo momento sarà al lavoro per i prossimi capitoli. :wub:
Meno male che vado in ferie due settimane, così questa pausa non mi peserà più di tanto…
grazie mille del capitolo finale della prima parte
adesso un mese di pausa…..........
Grazie del capitolo, molto ben fatto.
Zoro allievo di Mihawk me lo aspettavo, e mi aspettavo anche lo skip temporale lungo, sarebbe stato davvero brutto se il power up a questo punto fosse stato troppo rapido, sarebbe stata una presa in giro.
Sinceramente che non mi aspettavo era la spiegazione che il mantra di Skypiea fosse un colore dell'ambizione, credevo fosse altro.
@io!:
più che zoro, è Oda ad averla fatta fuori dal vaso…la scelta del personaggio tutto sommato è logica, il gesto in sè di zoro mi piace anche, la presa di coscienza dei suoi limiti e l'aver messo davanti il bene della ciurma al suo sogno sono stati resi bene, quello che non mi piace è la scelta di Oda di farlo allenare da colui che alla fine è il suo obiettivo...
Non sono tanto d'accordo. E' vero, è Mihawk il suo obiettivo in quanto al momento è lo spadaccino più forte, ma può benissimo succedere che il suo posto lo prenda Shilew. A quel punto l'obiettivo sarebbe lui
silver che è secondo a gold roger è come zoro che è secondo a rufy, o come marco e ace secondi a BB. questione di scelte, c'è chi vuole il potere e chi insegue i propri ideali.
e si, secondo me BB era pienamente consapevole del suo haki… la potenza della sua arma, imho, deriva proprio da questo.
Grazie mille!
Non sono tanto d'accordo. E' vero, è Mihawk il suo obiettivo in quanto al momento è lo spadaccino più forte, ma può benissimo succedere che il suo posto lo prenda Shilew. A quel punto l'obiettivo sarebbe lui
Dimentichi Shanks, sebbene le possibilità che Zoro si misurino con il maestro spirituale di rufy siano pari a quelle che ha Ace di resuscitare.
A me personalemte non è spiaciuta la scelta di Oda di far allenare Zoro da Mihawk… mi piace pensare che venga allenato proprio da colui che un giorno dovrà sfidare... è "consono" allo spirito dei "spadaccini" di op, o perlomeno a come lo vedo io. Gli potrà insegnare tecniche, trucchetti del mestiere, ma alla fine, al momento dello scontro finale, vincerà chi avrà forza d'animo maggiore. Al massimo Mihawk potrà insegnare a Zoro come tirarla fuori, ma non ad accrescerla, dando così più equità al loro futuro scontro. O, almeno, io la vedo così.
Non è nemmeno da escludere che Shilew uccida Mihawk e che compito di Zoro sarà di trovare e far fuori chi ha ucciso il suo maestro...
E finalmente la spiegazione definitiva di Oda sull'haki!
Grazie per il cap
Da tutti i commenti positivi che ho letto su Zoro e Mihawk, ho pensato di rivalutare la faccenda. Ma non ci sono riuscito. Io non credo che rufy sarebbe contento di sapere che il suo amico zoro è sceso così in basso, perchè questo ha fatto, per diventare più forte.
Io in questo capitolo vedo sconvolti tutti i filoni che l'autore ha portato avanti fin ora, sembra che one piece lo stia scrivendo un'altra persona.
L'unica attenuante all'allenamento di zoro, che è la cosa più grave mai vista in questo manga, è che Shanks è una persona fondamentale per Rufy, Mihawk è molto molto amico di Shanks, quindi è bello che zoro e rufy abbiano importanti maestri che hanno un bel rapporto, ma allora è comunque sbagliata la premessa! zoro non doveva inginocchiarsi sta volta, quando l'ha fatto la prima volta con Kuma era bello, non qui.
E poi, 1 anno di viaggio insieme, 2 anni separati, e poi riprendono il viaggio? non si può vedere..stanno separati il doppio del tempo che sono stati insieme? Ma che razza di legame falso è?
one piece si è trasformato in un qualsiasi altro manga stile dragon ball, evviva..
Voglio proprio vedere se shanks quando è partito ha trovato un raylegh che gli ha insegnato l'ambizione, o un chicchessia che gli ha insegnato come usare la spada, se yasopp ha trovato un cecchino che gli insegnasse a sparare, se il ciccione ha trovato un altro ciccione che gli ha trasmesso la passione per i cosciotti di pollo.. Bah…
chiaro, ma infatti io mi riferisco al presente, quindi al momento…non mi garba molto che zoro si faccia allenare da colui che al momento è il suo obiettivo, nonostante la scelta dell'alga verde sia la più logica e viste le cose scontata...forse l'ho scritto nell'altro topic, alla fine non è zoro ad aver "sbagliato", ma è stato Oda che s'è cacciato in una situazione particolare nel farlo arrivare proprio da mihawk (come per usopp ha introdotto heraclesun, per zoro poteva introdurre tranquillamente un nuovo personaggio...non so, il maestro di mihawk, tanto per dirne uno...qualsiasi personaggio sarebbe stato diverso dal suo grande obiettivo, e avrebbe accontentato tutti)
viste le premesse, son più propenso a credere che ormai il duello finale zoro-mihawk Oda se lo sia giocato, a favore di un zoro-shiliew o chi per lui (anche se pure qui, il clichè dell'allievo che vendica il maestro spererei di non vederlo...anche perchè zoro vuole diventare il migliore, non si parla mai di uccidere), ma ciò non cambia la sostanza che al momento zoro si fa allenare proprio da colui che vuole superare, e a me la cosa non piace
Voglio proprio vedere se shanks quando è partito ha trovato un raylegh che gli ha insegnato l'ambizione, o un chicchessia che gli ha insegnato come usare la spada, se yasopp ha trovato un cecchino che gli insegnasse a sparare, se il ciccione ha trovato un altro ciccione che gli ha trasmesso la passione per i cosciotti di pollo.. Bah…
questo ahimè l'ho già scritto più volte pure io…:sad:
@io!:
questo ahimè l'ho già scritto più volte pure io…:sad:
Ecco. Perchè a mio parere, ciò che rendeva speciale e particolare one piece, era proprio il viaggio della ciurma. Si cresce insieme, si fa affidamento sui proprio istinti, si prende forza dai propri sogni.
Ho sempre apprezzato oda per non aver inserito camere dello spirito e del tempo ( i due anni io li vedo esattamente così ). Ho sempre preferito che qualche colpo di fortuna, qualche colpo di genio,qualche aiuto da gente più esperta che "si sacrifica per una nuova era", li salvasse da situazioni estreme, tanto per marcare il loro destino di diventare la ciurma del re dei pirati.
La fortuna infondo aiuta gli audaci, e il colpo di genio è stato sconfiggere l'intera ciurma, prima del nuovo mondo. Non possono mica farcela sempre! Peccato per il seguito però…poteva avere risvolti migliori e più originali
il fine ultimo di zoro è diventare lo spadaccino migliore, non più forte di mihawk.
poi, che mihawk gli sia servito dall'episodio sul baratie in poi come stimolo, come punto di riferimento, oppure il fatto che mihawk sia lo spadaccino più forte da lui incontrato finora è un altro discorso.
mi spiace solo di non poter vedere lo scontro all'ultimo sangue tra zoro e mihawk, che non so perchè da 5-6 anni a questa parte avevo immaginato come l'ultimo ostacolo della ciurma verso lo one piece.
il fine ultimo di zoro è diventare lo spadaccino migliore, non più forte di mihawk.
scusa, ma una cosa implica l'altra, non ci si scappa…al massimo diventare più forte di mihawk non significherà diventare lo spadaccino migliore SE qualcuno prima di zoro sconfiggerà mihawk in futuro :wassat:
grazie
mi chiedevo, c'è stato forse un errore di traduzione? Sulla pag. 18 Ray dice che tra i vari tipi di haki ci si può specializzare solo su uno mentre io avevo capito che ci si può specializzare solo su i primi due tipi di haki (quelli meno rari), mentre il terzo (quello del re conquistatore) non può essere allenato, ho capito male io?
Sinceramente non capisco perché vi fasciate la testa prima di rompervela.
Non è affatto detto che Mihawk alleni zoro fino a farlo diventare più forte di lui, anzi, mi sembra alquanto improbabile.
Se in una scala da 1 a 100 Mihawk è forte 100 e Zoro attualmente e a 20 lo potrà far arrivare a 40 toh, poi il resto lo dovrà fare da solo.
Poi che ne sappiamo, potrebbe pure dirgli solo qualche tecnica o qualche segreto del mestiere e poi dovrà fare tutto da solo, con occhi di falco che si limita solo a guardaro e dirgli se sta facendo bene o no.
Allora dovreste essere delusi anche da Usop e da Sanji che si fanno aiutare rispettivamente da Heraclesun e dagli okama. Per non parlare di Franky che usa i progetti di Vegapunk