@Stan:
Bah, io credo che stiamo divagando un po' troppo.
A parer mio ognuno di noi può avere la propria opinione sulle scelte di Oda, però bisogna vedere come evolverà la storia prima di arrivare a pensare che il manga stia scadendo in qualità (cosa, se non impossibile, MOLTO improbabile).:wassat:
su questo hai perfettamente ragione…magari mi sarò espresso male io (cosa probabile ), ma tutte le mie lamentele sulla questione zoro riguardano ovviamente quello letto finora, se Oda in futuro gestirà bene la cosa e riuscirà a farmela piacere sarò ben lieto di cambiare idea
@Stan:
Certo, la situazione di Zoro può lasciare presagire male per quelle che sono state le scelte narrative dell'autore fino ad oggi, ma alla fine non casca il mondo se qualcosa cambia un po'. Non credo ci saranno persone che smetteranno di leggere One Piece per questa ragione o che rimarranno così deluse da non godersi gli episodi a venire.
sicuro?
altrove ho letto commenti di gente che l'ha presa molto ma molto male
@Stan:
Faccio un piccolo paragone.
Ricordo che una volta lessi su una rivista (forse un vecchio speciale di Kappa, ma non ci giurerei) che Toriyama doveva far finire Dragon Ball al dodicesimo volume…invece fu pagato profumatamente per continuare a disegnare: in quella occasione qualcuno ha dato del "venduto" a Toriyama. Tutti sanno che in quei volumi di transizione il manga cambia un bel po' nello stile, ma ciò non toglie che Dragon Ball rimane uno dei fumetti più venduti ed apprezzati al mondo.
Dico solo di dare un po' più di fiducia ad Oda.
il dodicesimo volume mi sembra addirittura troppo presto (non mi va di verificare a che punto è la storia in quel volume, ma so che è troppo presto ), la fine ideale di DB credo proprio sia dopo la vittoria contro freezer…fino a quel punto DB rimane tuttora IL manga (parlando di shonen), dopo purtroppo scade...spero che Oda non prenda una piega simile al post-freezer dragonbolliano :ninja:
P.S.: ah, perona in ciurma no, vi prego XD