Quello che dissi all'inizio era: "…una delle cose più belle di One piece é che non c'era il protagonista e gli altri, ma che c'erano molti personaggi caratterizzati tutti con personalità, storia, ambizioni personali. Ora tutta la ciurma, in primo zoro, hanno dato un calcio alla loro individualità come personaggi in favore di Rufy..."
Onestamente su questo non sono d'accordo… nessuno di loro ha fretta e le loro strade vanno di pari passo con quella di Rufy, anzi praticamente di compieranno assieme più o meno! Semplicemente visto il momento è stato dato più risalto alla loro amicizia che alla loro ambizione, che comunque rimane! Nessuno ci sta rinunciando e nessuno ha fretta!
Per il resto allora direi che è come ho detto, più che la scelta in sé vi puzza il fatto che l'abbia presentata in un paio di vignette... se già la decisione non mi piacesse molto allora immagino deluderebbe un po' anche me, non certo fino al punto di pensare di smettere di leggerlo. Alla fine sono poche vignette in tutto one piece... certo se da adesso in poi fosse sempre così ne perderebbe molto, ma dubito! Inoltre non penso che Oda se la sia immaginata così semplice come appare la scena, solo ha scelto di presentarla così e visto l'effetto direi che è una scelta discutibile!
Comunque volendo esagerare un po' (:p) potremmo analizzare il modo di inginocchiarsi di Zoro… con addirittura la parte superiore della testa appoggiata al suolo... indica totale prostrazione e sottomissione una cosa possibile in due casi secondo me:
- quando si è molto molto riconoscenti alla persona davanti alla quale ci si prosta
- quando si è sofferenti e disperati, magari proprio per la decisione appena presa ma di cui non si poteva fare a meno... c'è quasi il rifiuto di guardare la persona a cui si chiede aiuto unito al non volersi fare vedere in questo stato... ma ciò che traspare è quindi la sofferenza di Zoro per quello che sta facendo ma il bisogno assoluto che ha... traspare il quanto possa averci pensato e come questa sia davvero l'unica possibilità rimastagli! XD
Vabbè, ho esagerato (come ho sottolineato sopra), ma magari è una visione un po' più accettabile! :p
ma quando uno dice caxxata, cavolata, vaccata, minkiata, è ovvio che è sempre soggettivo, almeno per me lo è… ad esempio il fatto di dare a BB un frutto come gli è stato dato io dico che è stata una minkiata PER ME, idem la gestione della battaglia di Marine Fort (in parte), altra minkiata PER ME, idem il fatto che Moria venga riesumato... i giudizi in quanto tali sono sempre soggettivi, poi dire "non ho apprezzato" "mi fa cagare" è una scemata" sono 3 giudizi in cui cambia il grado di compostezza ma l'esito è uguale...
eh ma il problema è che poi da questi si parte e si finisce col darsi del bimbominkia e compagnia bella, e la discussione ne perde!
certo se poi la stra-grande maggioranza delle persone trova una cosa una vaccata forse lo è, ad esempio la non-morte di Pell, ma questo è un altro discorso.
Per me non è una vaccata!! :p Capisco bene che possa non piacere affatto ma non mi disturba… devo dire anche che poco mi cambia saperlo vivo! Comunque se davvero alla maggioranza pare brutto allora sì, è una scelta sbagliata! Ma la maggioranza è difficile da calcolare!
tu (mi par d capire) vuoi un manga eterno, in cui ogni personaggio può tornare in scena affrontandone un altro, come una specie di gigantesco torneo a Street Fighter…
No, non voglio un manga eterno… però mi piace l'idea che ognuno possa fare la sua strada in parallelo che poi può esserci presentata in qualche modo... o intrecciandosi oppure solo come notizia. Mi piace sapere che molti possano prima o poi ricomparire, sia con ruoli importanti sia per poche vignette... se poi Ener arriva coi robottini in una bella saga bene, se non arriva Ener e ne abbiamo notizia bene lo stesso, se non ne sappiamo nulla bene uguale, se arriva un'altro vecchio personaggio bene, se arriva un personaggio nuovo cmq sempre bene! L'importante è come viene raccontata la cosa ed è quello a determinarmi se è bella o meno, non il trovare un personaggio vecchio. L'importante è che sia coerente e che se ci sono cambiamenti siano giustificati.
Inoltre è anche diverso il tipo di manga dai soliti... solitamente si combatte per salvarsi o per la salvezza del mondo, è più facile che i nemici muoiano più spesso... qui si compete semplicemente per lo stesso obiettivo, l'importante è solo chi arriva prima e non quanti ne fa fuori sulla strada!
Cmq a me piace il fatto che Oda lasci aperta la possibilità di rivedere molti personaggi... se poi non accade pazienza! Certo non mi interessa che si rivedano tutti i vecchi personaggi, ma gli intrecci che ha creato fino adesso mi sono piaciuti!
Inoltre in One Piece non c'è nemmeno una netta distinzione tra malvagi e buoni... quindi non mi pesa sapere che rimangano in vita!
Qui la fine del manga non è data dalla sconfitta di tutti i nemici ma dalla fine del viaggio, cosa che può avvenire indipendentemente dall'aver messo fuori gioco tutti gli altri!
Certo se ora BN iniziasse a fare il dittatore nel nuovo mondo schiavizzando popoli e distruggendo città da malvagio puro allora pure io preferirei lo uccidessero!
Comunque ne abbiamo parlato più volte di ste cose... dipende da con che occhio guardiamo al manga e dai nostri gusti personali! Non pensare cmq che io voglia rivedere tutti quanti altrimenti non mi piace il manga! Mi piace solo il fatto che la possibilità ci sia, poi quello che accade ben venga, l'importante è che la lettura sia sempre piacevole!
e trovo + onorevole e affascinante una morte stile BB o Ace che vedere pagliacciate tipo Ener o CP9, degne di dott. Slump & Arale… de gustibus
bè quello che contesti allora sono più che altro le mini-avventure alla fine, meno il fatto che rimangano in vita! è proprio una questione di gusti… Oda nelle mini-avventure pare dare sfogo a tutta la sua idiozia (in senso positivo intendo)! E mi sa che dovrai rassegnarti a questo! :p
Cerca di vederle come cose leggermente a parte rispetto al fumetto... in effetti potrebbero anche non esserci che il fumetto scorre lo stesso!
Io ho amato la vignetta con Crocodile re dei pirati e mr.one supereroe!! Stupenda!! XD