Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 597 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    70
    499
    116019
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • R
      RusTy @Zelgadis
      @Zelgadis last edited by
      R
      spiral
      RusTy
      spiral

@Zelgadis:

Secondo me è da bimbiminkia rimanere "sconvolti" per la scelta di Zoro…
      Insomma Oda gli fa chinare la testa in segno di umiltà e remissione nei confronti della propria ciurma e il proprio capitano e voi state tutti là a criticarlo!!!
      Però quando lui si è sacrificato per prendersi i danni di Rufy da Kuma siete stati tutti a sottolineare la sua figosità immane vero???
      Adesso Zoro sta facendo un sacrificio per lui 100 volte più grande e tutti a dargli del vigliacco e dire che ha perso onore e spessore come personaggio...
      Consiglio a molti di imparare a leggere tra e righe dei dialoghi e non ricercare sempre la sboronata tipica!!!

l'hai detto!! oda ha fatto in modo che zoro mettesse il bene della ciurma davanti all'ambizione personale. Per me è una scelta bellissima, altro che cappellata.
      Per fare un esempio cito dragonball, visto che a quanto vedo sta a cuore a molti:

vegeta odia goku per i motivi che tutti sappiamo, vorrebbe farlo fuori, poi goku lo grazia, poi succedono un sacco di cose finché arriva majinbu. goku x sconfiggerlo propone a vegeta la fusione con gli orecchini, che dovrebbe durare x sempre (nessuno sa che poi verranno assorbiti da majinbu e la fusione si scioglierà). ebbene, vegeta sta a pensarci e ripensarci, lui è il principe dei saiyan, vuole essere il più forte e si era anche offerto a babidi per questo, goku gli fa schifo ecc, inoltre sempre goku aveva raggiunto il 3 livello di ssj e gli rodeva… ma poi alla fine accetta di unirsi al suo nemico giurato, per il bene di bulma, di trunks e di tutta la terra.

ebbene, vegeta dopo aver preso la decisione di mettere da parte l'orgoglio e l'ambizione personale per una causa più grande come la famiglia… voi lo considerate un verme o uno con le palle?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • P
        Patos
        last edited by
        P
        spiral
        Patos
        spiral

Io non ho mai sentito dire a Zoro: "diverrò il numero 1 al mondo da solo". Dove sta scritto?? E poi perchè si brucia lo scontro?? Tanto più che Mihawk sembra quasi fremere all'idea che un giorno lo affronterà seriamente! Mi sa tanto di spadaccino in cerca finalmente di qualcuno alla sua altezza (e Shanks sicuramente non lo è… sarà pure più forte ma non da spadaccino).
        E Mihawk stesso gli dice che sta buttando via il suo orgoglio, ma intanto pensa che lo sta facendo per un amico e la cosa è ben più onorevole! Ancora una volta la cosa più importante nel manga rimane l'amicizia!! Tanto più che poi qui non è che Zoro prende una strada rinunciando alla sua ambizione... la direzione delle due strade è praticamente la stessa! Come gli disse Rufy "Se vuoi far parte della ciurma del re dei pirati dovrai diventarlo" (lo spadaccino più forte al mondo). Se devo essere onesto a me non è piaciuto molto il fatto che Mihawk gli dica che sta buttando via il suo orgoglio... io non l'ho vista nemmeno per un secondo in questo modo e ha me pare che anzi Zoro non si stia abbassando proprio per nulla... il suo personaggio esce solo più alto da sta cosa! La vedo come una provocazione detta giusto per vedere quanto veramente tenesse al suo amico!

Dove sta scritto che quelli arrivati nel nuovo mondo si sono fatti da soli?? Caxxo Shanks era nella ciurma del re dei pirati, secondo voi non sapeva già come affrontare parte del nuovo mondo?? Dove sta scritto che bisogna concludere il viaggio da soli?? Tanto più che viene sottolineato che la più grande forza di Rufy, la sua cosa più pericolosa, è la capacità di farsi alleati!!
        Ma scusate se Nami invece di studiare sull'isola della meteorologia le stesse informazioni le viene ad avere da una persona che incontrano, o da un libro in una biblioteca, che cambia?!? E secondo voi lei da SOLA potrebbe svelare tutti i fenomeni a cui andrà in contro semplicemente guardandoli?? La sua abilità starà nell'applicare quello che apprende!
        Se Rufy viene a sapere dell'ambizione da Ray o da uno che incontra più avanti che cambia?? Da solo non può saperlo cmq!! Se si allena in un'isola indicata da Ray che cambia?? O se si allena combattendo con Ray invece che col prossimo nemico che cambia?? Vale di meno?? Allora scusate da piccolo è stato allenato da Garp, forse anche più forte di Ray (toglierei il forse), quello che ha fatto fino adesso non è farina del suo sacco!!
        Considerando poi che come sottolineate l'importante è il viaggio, allora la forza non è poi così importante come la si ottiene... Bagy arriverà molto in là rimanendo uno scarsone! Già che sia arrivato qui è tanto! E per essere arrivato lì i suoi meriti, diversi da quelli di altri, li ha tutti! L'importante non è come ci si arriva ma arrivarci, ognuno sfruttando al meglio i suoi punti di forza e ciò che gli capita! Non sta scritto da nessuna parte che il re dei pirati deve essere quello che arriva a Raftel in un certo modo! Sarà re dei pirati chi ci arriva, punto! Dovesse essere anche Wapol!

Poi basta ora sono veramente stufo di questa fobia dragonballiana... ogni cosa "è diventato come dragon ball"... a parte che mi inizia a dar fastidio ogni volta sentire quel grande manga preso in giro in questo modo... la cosa non ha nemmeno senso!!
        E dove sta scritto che se una cosa è classica, già usata, ma sempre bella non la si debba usare?!? L'opera ha meno valore?? Assolutamente no! A volte si è originali, a volte si è classici, l'importante è che alla fine la lettura sia piacevole!

E poi un po' di apertura mentale non guasterebbe... ovvio che non piace sempre tutto, ma non si può dire se a qualcun'altro è piaciuto che cerca sempre giustificazioni!! E soprattutto non si può davanti a ogni cosa che fa storcere un po' il naso iniziare a dire che è una caxxata o meno! Non vi è piaciuta?? Pazienza! A me la morte di Ace non è piaciuta, lo volevo vedere in azione molto di più... ma da qui a dire che è una caxxata ne passa! Caxxo mancano chissà quante centinaia di capitoli ad un probabile Zoro vs Mihawk e già si definisce questa una caxxata, roba da non far più leggere il manga! E se qualcuno prova a dire che invece non è deluso ma anzi allora cerca patetiche giustificazioni! O bianco o nero, non esiste altro??

A me non piace vedere personaggi ben caratterizzati morire, mi piace molto di più pensare che chiunque possa riapparire in ogni momento... anche Ener coi robottini! Sono morti BB ed Ace... la seconda morte non mi è assolutamente piaciuta! è una caxxata?? Assolutamente no! Ci stava, fila con la storia, è coerente! Mi dispiace ma il manga va avanti!

Non mi piace l'idea che si allenino per 2 anni quando il viaggio fino adesso è stato di un annetto circa, avrei preferito al massimo 1 anno... è una caxxata?? Assolutamente no! Oda probabilmente vuole dare un taglio abbastanza netto con restyling dei personaggi e magari cambiare anche un po' la sua opera... un salto temporale è la cosa migliore! E che facciamo un salto temporale in cui giocano a carte finchè non cambiano?? Che poi senza salto temporale NON ci sarebbe stata possibilità di miglioramento adeguato al nuovo mondo... quindi il livello dei Mugi sarebbe dovuto essere più alto (o più basso quello del nuovo mondo)... quindi non ci sarebbe potuta essere tutta questa storia della loro impotenza di fronte ai prossimi nemici, non ci sarebbe potuta essere la ciurma totalmente sconfitta... se fai una cosa del genere che secondo me è stata una genialata, poi non puoi far altro che metterci un salto del genere, oppure diventano supersayan (ma non mi pare apprezzata come cosa)!

Sto cercando giustificazioni?? NO! Si tratta di essere obiettivi e riconoscere che non può essere una caxxata ogni cosa che a me non piace! Riconoscere che non sono l'unico lettore del manga e non posso andare in un forum a dire "che cagata pazzesca" per ogni cosa che non mi piace, senza dare grosse argomentazioni, e per di più dire a chi non è d'accordo che è uno talmente ossessionato da trovare giustificazioni ridicole, senza per altro dire in cosa sono ridicole! A me pare molto più ossessionato uno che, in bene o in male, spara sentenze senza un minimo di obiettività di qualcuno che dice "No guarda a me è piaciuto".

E se per esempio Zoro gli avesse semplicemente chiesto, sempre nello stesso modo, non di allenarlo ma di come lui si fosse allenato per diventare cosi forte (ovviamente nell'ipotesi che Mihawk sia diventato forte da solo) la cosa penso sarebbe sta piu accetabile. é solo una sfumatura diversa di quello che è sucesso, ma poteva tranquillamente andare cosi e, almeno a mio parere, essere migliore.

Scusa ma che cambia?? Non è che adesso Mihawk fa una preghiera come un chierico e fa diventare Zoro più forte… o suona una canzone bardica che lo potenzia... o gli passa l'energia come la Genkidama... semplicemente gli da delle dritte e magari ci combatte un po' contro... che differenza c'è dal dirgli vai lì e allenati?!? Sta sempre alla bravura di Zoro potenziarsi!

R Olmis 2 Replies Last reply Reply Quote 0
        • P
          Patos
          last edited by
          P
          spiral
          Patos
          spiral

Ah ecco, volevo dire un'altra cosa… a chi dice "è una caxxata e chi non è d'accordo cerca giustificazioni assurde"... si rilegga l'ultimo capitolo che ha una lezioncina di umiltà da imparare proprio da Zoro!

S G 2 Replies Last reply Reply Quote 0
          • L
            Linus @zuppamann
            @zuppamann last edited by
            L
            spiral
            Linus
            spiral

@zuppamann:

sono d'accordo con quello che dici. Per quanto riguarda Franky però che c'è di male, c'è chi nasce genio (Vegapunk) e chi ci può diventare con lo studio.

No no, ma io non ce l'ho con Franky, e nemmeno con Zoro per quello che si è visto 😆.

Dicevo solo che chi dice che Oda ha sbagliato con il fatto di Zoro allora dovrebbe dire anche che ha sbagliato con Franky, tutto li. :happy:

• R
              RusTy @Patos
              @Patos last edited by
              R
              spiral
              RusTy
              spiral

@Patos:

Se devo essere onesto a me non è piaciuto molto il fatto che Mihawk gli dica che sta buttando via il suo orgoglio… io non l'ho vista nemmeno per un secondo in questo modo e ha me pare che anzi Zoro non si stia abbassando proprio per nulla... il suo personaggio esce solo più alto da sta cosa! La vedo come una provocazione detta giusto per vedere quanto veramente tenesse al suo amico!

secondo me (e anche secondo un altro utente, non ricordo chi) oda fa dire queste parole a mihawk per far contento il ragazzino appena adolescente che leggendo questo capitolo pensa che zoro, per aver fatto questo, è un idiota, e allora glielo fa dire in faccia dall'unico interlocutore che nella fattispecie si può permettere di farlo. ma in realtà mihawk non se lo fa ripetere due volte, fa la recita (per i ragazzini, appunto) e poi accetta di allenarlo.

e preciso che l'esempio con dragonball non è per paragonare i due manga (visto quello che si legge nelle pagine precedenti ho il timore che qualcuno la possa interpretare così) ma solo la situazione in questo caso molto simile.

e comunque quoto tutto quello che hai detto!

• U
                usodabada
                last edited by
                U
                spiral
                usodabada
                spiral

Oda non fà mai scelte a caso è tutto legato da un filo logico che noi poveri drogati di spoiler possiamo comprendere solo capitolo dopo capitolo….

Zoro mette da parte i suoi ideali e i suoi sogni per una cosa: "i suoi compagni" questa non è una cosa da prendere alla leggera.... per fare un paragone veloce veloce.... quando Boa chiede a Rufy: "vuoi andare via dall'isola sano e salvo oppure vuoi salvare la vita a questa ragazze?" lui senza pensarci sù mette da parte il suo onore e abbassa la testa chiedendo di salvare le ragazze... è un pò la stessa cosa Zoro mette da parte il suo onore e le sue ambizioni per il bene dei suoi amici 😉

• S
                  Shaka @Patos
                  @Patos last edited by
                  S
                  spiral
                  Shaka
                  spiral

@Patos:

Ah ecco, volevo dire un'altra cosa… a chi dice "è una caxxata e chi non è d'accordo cerca giustificazioni assurde"... si rilegga l'ultimo capitolo che ha una lezioncina di umiltà da imparare proprio da Zoro!

In una discussione basata su cosa ci piace e cosa non ci piace è difficile rimanere sempre obiettivi, ovviamente molto di quello che scriviamo è condizionato da quello che ci aspettavamo e che volevamo. Se non fosse così la discussione spesso sarebbe congelata.
                  Il più delle volte la discussione è costruttiva no? Confrontiamo le nostre idee e magari ciò che scrive un utente, condizionato da ciò che gli piace, ci può far vedere la cosa sotto aspetti diversi.

Una nota: il fatto delle giustificazioni assurde è una cosa che viene fuori perchè più volte si è sentito dire che Oda è un genio, non sbaglia mai, ecc ecc. A volte il discorso è obiettivo, e anche se la storia di Zoro avrà in effetti risvolti piacevoli, sta di fatto che al presente è una cosa che delude, non ripeto il perchè. Quindi la critica è anche negativa, e se è obiettivamente negativa e la si giustifica in tutti i modi (non vale solo per questo caso) quel commento stizzito delle giustificazioni assurde può scappare, anche se cade nella cosa che è sempre sbagliata di giudicare anzichè limitarsi semplicemente a commentare quello che viene scritto.

E non posso trattenermi. Quella di Zoro non è solo lezione di umiltà, ma anche di coraggio, amicizia e lealtà. Ma Zoro è Zoro, è questo che stona. Zoro era Zoro anche perchè non ci pensava nemmeno a fare quello che ha fatto nell'ultimo capitolo. Mi aspettavo che lui facesse diversamente.
                  Quindi è molto bello, ma non è lo Zoro che conoscevo io, e questo può obiettivamente deludere

secondo me (e anche secondo un altro utente, non ricordo chi) oda fa dire queste parole a mihawk per far contento il ragazzino appena adolescente che leggendo questo capitolo pensa che zoro, per aver fatto questo, è un idiota, e allora glielo fa dire in faccia dall'unico interlocutore che nella fattispecie si può permettere di farlo. ma in realtà mihawk non se lo fa ripetere due volte, fa la recita (per i ragazzini, appunto) e poi accetta di allenarlo.

questo è invece il tipo di commenti che uccide la discussione e crea offese e ribattini infastiditi, ma vabbè

• Olmis
                    Olmis @Patos
                    @Patos last edited by
                    Olmis
                    spiral
                    Olmis
                    spiral

@Patos:

Scusa ma che cambia?? Non è che adesso Mihawk fa una preghiera come un chierico e fa diventare Zoro più forte… o suona una canzone bardica che lo potenzia... o gli passa l'energia come la Genkidama... semplicemente gli da delle dritte e magari ci combatte un po' contro... che differenza c'è dal dirgli vai lì e allenati?!? Sta sempre alla bravura di Zoro potenziarsi!

Infatti non dico che non andra' cosi, quello che non mi piace è propio il come glielo ha detto, se glielo chiedeva cosi era una sfumatura diversa, ma a ME sarebbe piaciuto di piu.

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                    • P
                      Patos
                      last edited by
                      P
                      spiral
                      Patos
                      spiral

In una discussione basata su cosa ci piace e cosa non ci piace è difficile rimanere sempre obiettivi, ovviamente molto di quello che scriviamo è condizionato da quello che ci aspettavamo e che volevamo. Se non fosse così la discussione spesso sarebbe congelata.
                      Il più delle volte la discussione è costruttiva no? Confrontiamo le nostre idee e magari ciò che scrive un utente, condizionato da ciò che gli piace, ci può far vedere la cosa sotto aspetti diversi.

Una nota: il fatto delle giustificazioni assurde è una cosa che viene fuori perchè più volte si è sentito dire che Oda è un genio, non sbaglia mai, ecc ecc. A volte il discorso è obiettivo, e anche se la storia di Zoro avrà in effetti risvolti piacevoli, sta di fatto che al presente è una cosa che delude, non ripeto il perchè. Quindi la critica è anche negativa, e se è obiettivamente negativa e la si giustifica in tutti i modi (non vale solo per questo caso) quel commento stizzito delle giustificazioni assurde può scappare, anche se cade nella cosa che è sempre sbagliata di giudicare anzichè limitarsi semplicemente a commentare quello che viene scritto.

E non posso trattenermi. Quella di Zoro non è solo lezione di umiltà, ma anche di coraggio, amicizia e lealtà. Ma Zoro è Zoro, è questo che stona. Zoro era Zoro anche perchè non ci pensava nemmeno a fare quello che ha fatto nell'ultimo capitolo. Mi aspettavo che lui facesse diversamente.
                      Quindi è molto bello, ma non è lo Zoro che conoscevo io, e questo può obiettivamente deludere

So bene che possono sfuggire cose tipo queste… ma per uno a cui sfugge ce ne dovrebbero essere 20 che ignorano e portano avanti la discussione obiettivamente, cosa molto più piacevole tra l'altro! Invece poco dopo ci si ritrovano pagine in cui ognuno vuole aver ragione alla bimbominkia maniera! 😛 Inoltre comunque anche se non si è del tutto obiettivi va bene, è la drasticità che si raggiunge che pare esagerata!

Ciò che fa Zoro obiettivamente può deludere, ma obiettivamente può anche piacere... quindi rimane il fatto che se a qualcuno piace non è assurdo. Sono poche le cose che possono definirsi assurde, spesse volte sono solo un po' superficiali ma non vuol dire che non valgano lo stesso. Una cosa del genere potrebbe benissimo essere vista tipo:"che bello Zoro viene allenato dal più forte"... visione infantile e superficiale forse, probabilmente l'opinione di un bambino, ma cosa c'è di male?!? Dipende da quello che uno cerca nella lettura del manga.
                      Per questo poi pagine di discussioni così non servono a nulla se non a sporcare un forum dove magari spesse volte si fanno discorsi interessanti e da cui si può sempre apprendere qualcosa oppure imparare ad essere dei lettori più attenti e sensibili, imparare a guardare da più punti di vista la stessa cosa. Cose poi molto utili anche nella vita reale... cose che impari socializzando e ascoltando la gente... e i forum hanno il grande pregio di metterti a contatto con molte tipologie di persone eliminando qualsiasi pregiudizio, anche di più della vita reale (e con ciò non voglio dire che sono meglio i forum, la vita vera ha la precedenza su tutto!)
                      Tornando a discussioni più IT e obiettive:
                      ma perchè non te lo immaginavi così?? Già una volta stava dando via la sua vita per Rufy e lì davvero avrebbe compromesso la sua ambizione... poi anche il discorso sul ritorno in ciurma di Usop... anche lui come gli altri ha messo i suoi compagni sempre al primo posto!
                      Secondo me magari l'ha gestita un po' frettolosamente... se avesse dedicato qualche vignetta in più avrebbe potuto rendere la cosa più appetibile!

Infatti non dico che non andra' cosi, quello che non mi piace è propio il come glielo ha detto, se glielo chiedeva cosi era una sfumatura diversa, ma a ME sarebbe piaciuto di piu.

con l'ultima frase ho risposto anche a te… forse è stata un po' frettolosa come l'ha mostrata... se avesse avuto almeno un capitolo a disposizione avrebbe fatto in tempo a mostrarci ogni intricato sentimento contrario interiore di Zoro, che in poche vignette vengono davvero poco espressi! Ma da un po' comunque della ciurma c'è mostrata solo qualche vignetta e così ha fatto per tutti. Comunque forse a questa scena di Zoro avrebbe dovuto dedicare qualcosa in più.
                      Ma da qui a dire che è una cagata assoluta (non mi riferisco a te... solitamente non leggo nemmeno i nick ma solo i commenti)

• Z
                        Zet @Olmis
                        @Olmis last edited by
                        Z
                        spiral
                        Zet
                        spiral

Lasciando perdere le inutili provocazioni tipo bimbiminkia e ragazzini appena adolescenti, che mi fanno venire in mente una cosa che dissi nel precedente cap dei mumei… resto della mia idea sulla cappellata di Oda.

Quello che dissi all'inizio era: "...una delle cose più belle di One piece é che non c'era il protagonista e gli altri, ma che c'erano molti personaggi caratterizzati tutti con personalità, storia, ambizioni personali. Ora tutta la ciurma, in primo zoro, hanno dato un calcio alla loro individualità come personaggi in favore di Rufy..."

Zoro aveva un bel passato; con l'amica Kuina si allenava per diventare il miglior spadaccino del mondo, erano amici ma anche rivali. Poi Kuina muore e Zoro giura sul suo onore di realizzare il sogno di diventare il numero uno anche in sua memoria.
                        Una volta, non ricordo quando nella storia, Zoro disse a Rufy che se avesse anche solo pensato che seguire il suo capitano lo avrebbe distolto dal suo obbiettivo, non avrebbe esitato ad ucciderlo.

Ora, in questo cap, senza che nessuno faccia tanto l'illuminato sugli altri, é chiaro che Oda voglia dire che Kuina é morta, mentre Rufy é vivo, e che é meglio l'amicizia nei confronti dei vivi che l'onore per morti, e quindi, in questo ci stà che Zoro si inginocchi davanti a Mihawk per aiutare l'amico. Ma se non sono rimbecillito allora su cosa rompo le scatole? Come dicevo sul mio autoquote la cancellazione delle individualità a favore del Rufy show... Mi spiego, se Oda l'avesse raccontata in modo diverso, mi sarebbero girate lo stesso perché per me zoro é zoro XD lo ammetto, ma non avrei parlato di cappellata da parte di Oda.
                        Oda, anziché far sembrare la cosa casuale, l'ha pilotata troppo. Ha usato Kuma per separare e trasportare la ciurma in isole create ad personam col chiaro scopo di allenarli, poi "casualmente" Rufy rimane traumatizzato e decide di far slittare l'incontro di due anni inducendo i compagni ad allenarsi, e Mihawk, in tutto quello che avrebbe potuto fare dopo la guerra, andare da Shakns, parlare col governo, vedere la situazione del dopo BB, ecc.. torna dritto a casetta come sapesse che ha ospiti (lo sà Oda). Zoro a questo punto é "obbligato" a fare questa scelta ed anziché fare almeno un flashback o qualcosa per ricordare il suo passato, la sua personalità, il suo orgoglio che come personaggio non era cosa da poco, isomma fargli tributo al cambiamento di scelta, abbiamo un misero dialogo:

Mihawk: vuoi che ti alleni? vergognati per avermelo chiesto
                        Zoro: non mi importa, allenami
                        Mihawk: ok ma vergognati lo stesso

...liquidata la faccenda. Oda l'ha costruita troppo e raccontata in modo troppo diretto e semplicistico come non é sua abitudine fare. Mentre Rufy continua ad avere il suo show, i suoi flashback, la sua importanza e tutto gli gira attorno.

Non sò se mi sono spiegato e al solito quando scrivo troppo mi scuso della lunghezza XD

R L 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                        • G
                          Gold D. Roger @Patos
                          @Patos last edited by
                          G
                          spiral
                          Gold D. Roger
                          spiral

@Patos:

ma quando uno dice caxxata, cavolata, vaccata, minkiata, è ovvio che è sempre soggettivo, almeno per me lo è… ad esempio il fatto di dare a BB un frutto come gli è stato dato io dico che è stata una minkiata PER ME, idem la gestione della battaglia di Marine Fort (in parte), altra minkiata PER ME, idem il fatto che Moria venga riesumato... i giudizi in quanto tali sono sempre soggettivi, poi dire "non ho apprezzato" "mi fa cagare" è una scemata" sono 3 giudizi in cui cambia il grado di compostezza ma l'esito è uguale...

certo se poi la stra-grande maggioranza delle persone trova una cosa una vaccata forse lo è, ad esempio la non-morte di Pell, ma questo è un altro discorso.

quello che tu dici nel lungo post in linea di max non è sbagliato (secondo me), ma non posso condividere quando affermi "A me non piace vedere personaggi ben caratterizzati morire, mi piace molto di più pensare che chiunque possa riapparire in ogni momento… anche Ener coi robottini!", perchè questo va bene per un comics virtualmente "eterno", ma non per un manga di questo tipo, in cui c'è una storia che deve prima o poi finire e i cattivi bene o male devono uscire di scena (e trovo + onorevole e affascinante una morte stile BB o Ace che vedere pagliacciate tipo Ener o CP9, degne di dott. Slump & Arale… de gustibus)...

tu (mi par d capire) vuoi un manga eterno, in cui ogni personaggio può tornare in scena affrontandone un altro, come una specie di gigantesco torneo a Street Fighter...

io invece voglio che il manga prima o poi finisca, e finisca in modo sensato e all'altezza di come è iniziato… e il mio personale pensiero di "cosa sensata" si avvicina + a vedere KiZaru, BarbaNera e i suoi, Do Flamingo, Moria e Croc sottoterra piuttosto che vederli conivolti in una simpatica gara di bowling con l'ex violentissimo e spietato sicario Rob Lucci.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

_ 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                          • _
                            _Monkey D. @Gold D. Roger
                            @Gold D. Roger last edited by
                            _
                            spiral
                            _Monkey D.
                            spiral

@io!:

son passati, a stare di manica larga, 5-6 mesi da quando rufy è partito da foosha…ci sono tutti i riferimenti che volete nel manga, fidatevi

altra cosa, e parlo in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare: è così difficile ammettere per una volta che Oda possa aver fatto una caxxata? qualsiasi cosa disegni nel manga sono pronte mille giustificazioni, esiste anche la critica negativa, non solo quella positiva

Riferimenti? Me lo potresti dire? Non perchè non voglio crederti, ma proprio perchè non saprei dove cercarli! xD

Per l'altra cosa,certo,esiste la critica negativa, però per il discorso Zoro,come può starci criticarlo(o criticare Oda), può anche starci non farlo…
                            @RusTy:

si sarà sentito una merda per non averlo aiutato nella battaglia e per non essergli vicino nel post-battaglia).

Si esatto, per questo decide di mettere da parte l'orgoglio. Pur di rendersi utile a Rufy dopo essergli stato lontano tutto sto tempo, decide di chiedere aiuto a Mihawk. Ci sta, comportamento accettabilissimo, molto maturo, infatti non me lo sarei aspettato. E Oda ha fatto bene a farlo, io lo giustifico perchè così facendo dimostra la maturità dei suoi pg e il legame che c'è tra loro…per uno come Zoro,mettere da parte l'orgoglio,è qualcosa di incredibile.
                            @PdP93:

Mettere da parte le proprie ambizioni a pro della forza.

Per come la vedo io,l'errore sta proprio nell'avere questo pensiero. Lui non mette da parte le proprie ambizioni a pro della forza, ma mette le proprie ambizioni per poter essere in grado fra 2 anni di rendersi utile a Rufy. Ovvio che le cose si collegano, però un conto è farlo unicamente perchè spinti dalla voglia di essere più forti per poter raggiungere più facilmente il proprio obbiettivo(in questo caso il trono di occhi di falco),un altro è farlo solo per poter aiutare un amico, il proprio capitano, che ha sempre aiutato i suoi compagni. Per me le cose,anche se collegate, son ben diverse e da vedere in questo modo.
                            @Gold:

le due cose + interessanti dell'allenamento con timeskip biennale, a fronte dei vari difetti (piccoli o meno) che già han detto in tanti, sono sicuramente:

1. che Oda opererà necessariamente un restyiling di tutti i personaggi della ciurma, cosa che non posso che accogliere con grande gioia considerato che la povertà del look di Rufy (e di qualche altro, ma soprattutto del protagonista) stonava non poco se paragonata all'aspetto di altri pirati quali Kidd o Law, caratterizzati superbamente.

2. che Oda ne approfitterà per operare un po' di stravolgimenti alle gerarchie di OP, cosa che mi incuriosisce molto… ad esempio BN o Kidd o qualche altro potrebbero addirittura diventare imperatori o cmq dei capoccia del NewWorld, potrebbe tornare a esserci un macello nel Regno Sommerso degli uomini pesce, come era ante BB (che verrà rimesso a posto ovviamente da Rufy), Baggy nella Flotta dei 7 con una reputazione gonfiata ad arte dal Governo, Koby allenato a usare l'haki e promosso Tenente o qualcosa del genere...

sono curioso di vedere se tutte le supernovas sopravviveranno al timeskip... per me sì.

Quoto!
                            Il primo punto mi interessa assai,son troppo curioso di vedere come li farà! W

Il secondo anche è interessantissimo,vedere come cambierà il mondo,wow!!

• P
                              Patos
                              last edited by
                              P
                              spiral
                              Patos
                              spiral

Quello che dissi all'inizio era: "…una delle cose più belle di One piece é che non c'era il protagonista e gli altri, ma che c'erano molti personaggi caratterizzati tutti con personalità, storia, ambizioni personali. Ora tutta la ciurma, in primo zoro, hanno dato un calcio alla loro individualità come personaggi in favore di Rufy..."

Onestamente su questo non sono d'accordo… nessuno di loro ha fretta e le loro strade vanno di pari passo con quella di Rufy, anzi praticamente di compieranno assieme più o meno! Semplicemente visto il momento è stato dato più risalto alla loro amicizia che alla loro ambizione, che comunque rimane! Nessuno ci sta rinunciando e nessuno ha fretta!

Per il resto allora direi che è come ho detto, più che la scelta in sé vi puzza il fatto che l'abbia presentata in un paio di vignette... se già la decisione non mi piacesse molto allora immagino deluderebbe un po' anche me, non certo fino al punto di pensare di smettere di leggerlo. Alla fine sono poche vignette in tutto one piece... certo se da adesso in poi fosse sempre così ne perderebbe molto, ma dubito! Inoltre non penso che Oda se la sia immaginata così semplice come appare la scena, solo ha scelto di presentarla così e visto l'effetto direi che è una scelta discutibile!

Comunque volendo esagerare un po' (:p) potremmo analizzare il modo di inginocchiarsi di Zoro… con addirittura la parte superiore della testa appoggiata al suolo... indica totale prostrazione e sottomissione una cosa possibile in due casi secondo me:

• quando si è molto molto riconoscenti alla persona davanti alla quale ci si prosta
                              • quando si è sofferenti e disperati, magari proprio per la decisione appena presa ma di cui non si poteva fare a meno... c'è quasi il rifiuto di guardare la persona a cui si chiede aiuto unito al non volersi fare vedere in questo stato... ma ciò che traspare è quindi la sofferenza di Zoro per quello che sta facendo ma il bisogno assoluto che ha... traspare il quanto possa averci pensato e come questa sia davvero l'unica possibilità rimastagli! XD
                                Vabbè, ho esagerato (come ho sottolineato sopra), ma magari è una visione un po' più accettabile! 😛

ma quando uno dice caxxata, cavolata, vaccata, minkiata, è ovvio che è sempre soggettivo, almeno per me lo è… ad esempio il fatto di dare a BB un frutto come gli è stato dato io dico che è stata una minkiata PER ME, idem la gestione della battaglia di Marine Fort (in parte), altra minkiata PER ME, idem il fatto che Moria venga riesumato... i giudizi in quanto tali sono sempre soggettivi, poi dire "non ho apprezzato" "mi fa cagare" è una scemata" sono 3 giudizi in cui cambia il grado di compostezza ma l'esito è uguale...

eh ma il problema è che poi da questi si parte e si finisce col darsi del bimbominkia e compagnia bella, e la discussione ne perde!

certo se poi la stra-grande maggioranza delle persone trova una cosa una vaccata forse lo è, ad esempio la non-morte di Pell, ma questo è un altro discorso.

Per me non è una vaccata!! 😛 Capisco bene che possa non piacere affatto ma non mi disturba… devo dire anche che poco mi cambia saperlo vivo! Comunque se davvero alla maggioranza pare brutto allora sì, è una scelta sbagliata! Ma la maggioranza è difficile da calcolare!

tu (mi par d capire) vuoi un manga eterno, in cui ogni personaggio può tornare in scena affrontandone un altro, come una specie di gigantesco torneo a Street Fighter…

No, non voglio un manga eterno… però mi piace l'idea che ognuno possa fare la sua strada in parallelo che poi può esserci presentata in qualche modo... o intrecciandosi oppure solo come notizia. Mi piace sapere che molti possano prima o poi ricomparire, sia con ruoli importanti sia per poche vignette... se poi Ener arriva coi robottini in una bella saga bene, se non arriva Ener e ne abbiamo notizia bene lo stesso, se non ne sappiamo nulla bene uguale, se arriva un'altro vecchio personaggio bene, se arriva un personaggio nuovo cmq sempre bene! L'importante è come viene raccontata la cosa ed è quello a determinarmi se è bella o meno, non il trovare un personaggio vecchio. L'importante è che sia coerente e che se ci sono cambiamenti siano giustificati.
                              Inoltre è anche diverso il tipo di manga dai soliti... solitamente si combatte per salvarsi o per la salvezza del mondo, è più facile che i nemici muoiano più spesso... qui si compete semplicemente per lo stesso obiettivo, l'importante è solo chi arriva prima e non quanti ne fa fuori sulla strada!
                              Cmq a me piace il fatto che Oda lasci aperta la possibilità di rivedere molti personaggi... se poi non accade pazienza! Certo non mi interessa che si rivedano tutti i vecchi personaggi, ma gli intrecci che ha creato fino adesso mi sono piaciuti!
                              Inoltre in One Piece non c'è nemmeno una netta distinzione tra malvagi e buoni... quindi non mi pesa sapere che rimangano in vita!
                              Qui la fine del manga non è data dalla sconfitta di tutti i nemici ma dalla fine del viaggio, cosa che può avvenire indipendentemente dall'aver messo fuori gioco tutti gli altri!

Certo se ora BN iniziasse a fare il dittatore nel nuovo mondo schiavizzando popoli e distruggendo città da malvagio puro allora pure io preferirei lo uccidessero!
                              Comunque ne abbiamo parlato più volte di ste cose... dipende da con che occhio guardiamo al manga e dai nostri gusti personali! Non pensare cmq che io voglia rivedere tutti quanti altrimenti non mi piace il manga! Mi piace solo il fatto che la possibilità ci sia, poi quello che accade ben venga, l'importante è che la lettura sia sempre piacevole!

e trovo + onorevole e affascinante una morte stile BB o Ace che vedere pagliacciate tipo Ener o CP9, degne di dott. Slump & Arale… de gustibus

bè quello che contesti allora sono più che altro le mini-avventure alla fine, meno il fatto che rimangano in vita! è proprio una questione di gusti… Oda nelle mini-avventure pare dare sfogo a tutta la sua idiozia (in senso positivo intendo)! E mi sa che dovrai rassegnarti a questo! 😛
                              Cerca di vederle come cose leggermente a parte rispetto al fumetto... in effetti potrebbero anche non esserci che il fumetto scorre lo stesso!
                              Io ho amato la vignetta con Crocodile re dei pirati e mr.one supereroe!! Stupenda!! XD

• C
                                Callaghan
                                last edited by
                                C
                                spiral
                                Callaghan
                                spiral

Quoto patos
                                Pensavo che su questo forum non ci fosse più neanche uno a cui piace op XD
                                ( Oltre a quelli che da quando è iniziata la saga di mf dicono che ogni capitolo è una schifezza )

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• R
                                  RusTy @Zet
                                  @Zet last edited by
                                  R
                                  spiral
                                  RusTy
                                  spiral

@Zet:

Lasciando perdere le inutili provocazioni tipo bimbiminkia e ragazzini appena adolescenti, che mi fanno venire in mente una cosa che dissi nel precedente cap dei mumei… resto della mia idea sulla cappellata di Oda.

per quello che mi riguarda, non è una provocazione ma un dato di fatto; non ce l'ho con nessuno in generale, sinceramente non ricordo neppure chi ha scritto "W zoro" e chi ha scritto "zoro è cacca". Ma da qualsiasi parte stai, se non accetti un'opinione diversa dalla tua secondo me non puoi avere più di 12-13 anni. (ripeto, tua non riferito a zet, ma in generale). E se non riesci a capire il gesto di zoro, l'età non cambia. Non condividerlo poi è un altro discorso, ma non capirlo è assurdo.

comunque, parlando di altro… pensate che zoro possa imparare/affinare il tipo di ambizione che si trasmette alle armi?

• P
                                    Patos
                                    last edited by
                                    P
                                    spiral
                                    Patos
                                    spiral

prima o poi sicuramente… ora non so!
                                    Mi piacerebbe uscisse qualcosa di particolare per spadaccini! Qualcosa legato al suo ashura o al suo istinto! Chessò magari come mettere tutto il suo spirito nei colpi... magari qualcosa ricollegato a ciò che impara nello scontro con mr.one! Che poi a ripensarci, quello che fa lì nn può essere simile all'ambizione (mi piace troppo come termine, molto più0 di haki) dell'osservazione?!?
                                    Magari la si può sviluppare in modi diversi, e Roger che aveva il potere di sentire la voce di tutte le cose l'ha sviluppata al massimo!

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                    • H
                                      Hen @Patos
                                      @Patos last edited by
                                      H
                                      spiral
                                      Hen
                                      spiral

@Patos:

prima o poi sicuramente… ora non so!
                                      Mi piacerebbe uscisse qualcosa di particolare per spadaccini! Qualcosa legato al suo ashura o al suo istinto! Chessò magari come mettere tutto il suo spirito nei colpi...

Stai descrivendo l'Haki o l'Ambizione (come piace a te)! 😁

magari qualcosa ricollegato a ciò che impara nello scontro con mr.one! Che poi a ripensarci, quello che fa lì nn può essere simile all'ambizione (mi piace troppo come termine, molto più0 di haki) dell'osservazione?!?
                                      Magari la si può sviluppare in modi diversi, e Roger che aveva il potere di sentire la voce di tutte le cose l'ha sviluppata al massimo!

Roger aveva decisamente sviluppato al massimo il Colore dell'Osservazione

• _
                                        _Monkey D. @Hen
                                        @Hen last edited by
                                        _
                                        spiral
                                        _Monkey D.
                                        spiral

@Patos:

qualcosa ricollegato a ciò che impara nello scontro con mr.one! Che poi a ripensarci, quello che fa lì nn può essere simile all'ambizione (mi piace troppo come termine, molto più0 di haki) dell'osservazione?!?

Vero,vero! Bel collegamento! Quello di Roger doveva essere il top che si può raggiungere.
                                        Cmq sono curioso di sapere se l'ashura è un tipo di haki come credo che sia, e sapere bene in cosa consiste. Magari in questi 2 anni imparerà a padroneggiarlo benissimo!

• P
                                          Patos
                                          last edited by
                                          P
                                          spiral
                                          Patos
                                          spiral

Stai descrivendo l'Haki o l'Ambizione (come piace a te)!

Sì ammetto che descritta così sembrava proprio l'ambizione, ma pensavo a qualcosa di un po' diverso… intendevo come mettere tutto il suo istinto omicida nei suoi colpi... la sto buttando un po' così!! Insomma qualche sviluppo tipico per spadaccini di un po' diverso!
                                          L'ashura se fosse ambizione potrebbe essere quella dell'armatura, ma comunque con uno sviluppo particolare!

Però visto questo istinto omicida che sta uscendo di Zoro... ripensando allo scontro con mr.one e al decidere se tagliare o meno con la spada... non so un bel potere particolare per Zoro da ste cose potrebbe venire fuori!
                                          Comunque perfezionerà la tecnica a 9 spade mi auguro!

• R
                                            RusTy
                                            last edited by
                                            R
                                            spiral
                                            RusTy
                                            spiral

sentite ragazzi, mi è venuto in mente a cena mentre mangiavo una pesca… ma se qualcuno dei nostri in questi due anni mangiasse un frutto del diavolo? non credo che possa mangiarlo zoro perchè la sua è già una situazione molto particolare, e neanche nami perché sull'isola del cielo sarebbe difficile trovarli e comunque non ce la vedo... neanche franky perché è già dopato di suo (e non so neppure se gli facciano effetto, visto che tecnicamente non dovrebbe essere un umano) rimangono usopp e sanji... che dite??

• H
                                              Heiji @Matuzalem
                                              @Matuzalem last edited by
                                              H
                                              spiral
                                              Heiji
                                              spiral

Grazie mille ragazzi!!😄

« E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. »

• C
                                                cubo
                                                last edited by
                                                C
                                                spiral
                                                cubo
                                                spiral

grazie per il capitolo! : )

©

xD

• L
                                                  Linus @Zet
                                                  @Zet last edited by
                                                  L
                                                  spiral
                                                  Linus
                                                  spiral

@Zet:

Oda, anziché far sembrare la cosa casuale, l'ha pilotata troppo. Ha usato Kuma per separare e trasportare la ciurma in isole create ad personam col chiaro scopo di allenarli, poi "casualmente" Rufy rimane traumatizzato e decide di far slittare l'incontro di due anni inducendo i compagni ad allenarsi, e Mihawk, in tutto quello che avrebbe potuto fare dopo la guerra, andare da Shakns, parlare col governo, vedere la situazione del dopo BB, ecc.. torna dritto a casetta come sapesse che ha ospiti (lo sà Oda). Zoro a questo punto é "obbligato" a fare questa scelta ed anziché fare almeno un flashback o qualcosa per ricordare il suo passato, la sua personalità, il suo orgoglio che come personaggio non era cosa da poco, isomma fargli tributo al cambiamento di scelta, abbiamo un misero dialogo:

Mah, dipende dal punto di vista.
                                                  E' chiaro che Kuma li ha trasportati in quelle isole con l'intento di aiutarli, ma lui già sapeva che stava scoppiando la guerra, e gia sapeva che in confronto ai grandi mondiali Rufy era un moscerino.
                                                  Magari Ace sarebbe potuto sopravvivere benissimo, ma Rufy si sarebbe comunque reso conto che è troppo debole ancora e necessita di allenamento. Non mi sembra una cosa pilotata, piuttosto su una situazione che si è creata è andato tutto storto, questo si.
                                                  Poi Mihawk che doveva fare? La guerra è finita, e la presenza degli shiki non serve più, sono congedati, e sarai d'accordo con me che uno dopo una guerra preferisca tornare a casa piuttosto che andare a fare quattro chiacchiere con gli amici.

Sul fatto dei frutti, per rispondere a RusTy non so, non vedo che frutti potrebbero tornargli utili.
                                                  Sanji ha già uno stile tutto suo che funziona mentre Usop col tempo potrebbe imparare ad usare l'haki per impregnare i proiettili. Poi comunque chissà

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                  • Z
                                                    Zet @Linus
                                                    @Linus last edited by
                                                    Z
                                                    spiral
                                                    Zet
                                                    spiral

@RusTy:

per quello che mi riguarda, non è una provocazione ma un dato di fatto; non ce l'ho con nessuno in generale, sinceramente non ricordo neppure chi ha scritto "W zoro" e chi ha scritto "zoro è cacca". Ma da qualsiasi parte stai, se non accetti un'opinione diversa dalla tua secondo me non puoi avere più di 12-13 anni. (ripeto, tua non riferito a zet, ma in generale). E se non riesci a capire il gesto di zoro, l'età non cambia. Non condividerlo poi è un altro discorso, ma non capirlo è assurdo.

Guarda! non ti mando a cagare solo perché qui i moderatori non si vedono e quindi mi devo moderare da solo. Ma é chiaro che ti riferivi a me. Cmq una cosa te la voglio dire. Anche di tutto un post, fare il quote solo delle prime due righe che non centrano niente col discorso per cambiare argomento, (perché non si ha di che rispondere?) é segno di immaturità…

@Linus:

Mah, dipende dal punto di vista.
                                                    E' chiaro che Kuma li ha trasportati in quelle isole con l'intento di aiutarli, ma lui già sapeva che stava scoppiando la guerra, e gia sapeva che in confronto ai grandi mondiali Rufy era un moscerino.
                                                    Magari Ace sarebbe potuto sopravvivere benissimo, ma Rufy si sarebbe comunque reso conto che è troppo debole ancora e necessita di allenamento. Non mi sembra una cosa pilotata, piuttosto su una situazione che si è creata è andato tutto storto, questo si.
                                                    Poi Mihawk che doveva fare? La guerra è finita, e la presenza degli shiki non serve più, sono congedati, e sarai d'accordo con me che uno dopo una guerra preferisca tornare a casa piuttosto che andare a fare quattro chiacchiere con gli amici.

Kuma, a mio avviso, ha trasportato Rufy sull'isola delle donne per fargli imparare l'haki. Di certo non poteva immaginare che sarebbe scappato, andato ad ID eppoi a MF e fare tutto quello che é successo. Cavolo se si gli chiedo i numeri dell'otto allora. E' stato un caso, tanto che gli aveva detto che alle shabondy sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti.

Nami, Chopper, e Robin, anziché allenarsi, se ne stavano andando, anzi Chopper e Nami erano già fuggiti, e Zoro di sicuro non si sarebbe mai fatto allenare da Mihawk. Quindi Kuma che ha previsto? il suo gesto sarebbe stato completamente inutile per almeno mezza ciurma (e più). Ma ecco che di incanto Rufy fà l'imprevisto, va a MF, rimane traumatizzato, si riprende a metà con Jimbei e decide di rivedere i compagni, ma ulteriore imprevisto, ora come maestro arriva Ray che gli dà l'allenamento (anche se lui potrebbe aver reagito alla conversazione di Kuma). Rufy allora dà l'appuntamento a 2 anni. Come possono reagire i compagni con tutto questo tempo "libero" e dopo aver appreso cosa ha appena passato il capitano? Troppo perfetto per far cambiare idea perfino ad uno come Zoro. E qui ecco che il vice capitano, il secondo personaggio più importante del manga, caratterizzato dal suo onore ed orgoglio, viene trattato come Marco, Jawls e capitani di BB vari, cioé caratterizzato poco a favore di Rufy show. Oda stà ignorando troppo i personaggi del manga a favore del protagonista, e se lo fa con la ciurma di BB che si presenta quando é destinata a morire ok, ma con la ciurma protagonista no. Ha liquidato tutto in modo troppo semplicistico, dopo aver forse sprecato pagine per altro fino ad ora, mentre avrebbe dovuto regalare un pò di più alla ciurma che fra l'altro é più di un anno che non vediamo, ed ora hanno anche il salto temporale.

P.s. si ci stà che Mihawk torni a casa, ma anche che come Doflamingo venga chiamato o che altro. Semplicemente vedere la sua casa solo ora quando serve, con lui quando serve e dopo tutto questo…

R H R 3 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                    • C
                                                      Callaghan
                                                      last edited by
                                                      C
                                                      spiral
                                                      Callaghan
                                                      spiral

Sta di fatto che è rufy il protagonista eheh
                                                      Questa è vera astinenza da zoro&ciurma!

Comunque oda ha dato più spazio a rufy perché la battaglia di mf era incentrata intorno a ace che era il fratello di rufy, quindi è logico che sia un evento che lo riguardava in prima persona.

Inoltre per la questione degli allenamenti io la vedo al contrario, non è stata una limitazione per la ciurma anzi il contrario. Fino ad oggi rufy ha sempre pensato di poter proteggere tutti i suoi amici da solo, ergendosi al di sopra di tutti gli altri a protettore.
                                                      Invece adesso ha capitolo che in una ciurma tutti proteggono tutti e anche rufy che è il protagonista ha bisogno di affidarsi ai suoi compagni.

Coscienti di ciò ognuno della ciurma decide di diventare più forte per proteggere i propri amici compreso rufy.

Quindi secondo me nessuno è stato messo da parte

Poi la cosa che mi ha divertito del ragionamento di zet è quando hai parlato di "pilotato" riguardo la storia e cioè che ogni cosa si trova al posto giusto e al momento giusto come mihawk nel suo castello ad esempio. Beh, secondo me questa si chiama semplicemente "trama" cioè una serie di eventi che vanno a incastrarsi uno dopo l'altro eh eh

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• R
                                                        rufolo @Zet
                                                        @Zet last edited by
                                                        R
                                                        spiral
                                                        rufolo
                                                        spiral

@Zet:

Quindi Kuma che ha previsto? …

ovviamente orso non ha previsto nulla. Li ha mandati in posti dove avrebbero potuto trarre vantaggio e quello che è successo dopo è stato un imprevisto. Di fatto sembra un grande deus ex machina, ma d'altronde in one piece la ciurma di rufy arriva sempre al posto giusto al momento giusto e nelle condizioni giuste; questa volta è più grossa delle altre, è vero.

Di fatto però ci sono anche un sacco di discorsi sull'incredibile destino di rufy, il vento che soffia, la marea si alza, gli uccelli migrano, etc., quindi mi domando: e se ci fosse una giustificazione "razionale" per tutte queste casualità?
                                                        Magari ha a che fare con gli antichi, vegapunk, gli dei di pollon chennesò, ma potrebbe essere interessante (non che mi piaccia a priori, anzi, dovrebbe tirar fuori qualcosa di veramente geniale per farmi piacere il fatto che il viaggio è pressochè pilotato…).

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                        • F
                                                          fab.k @rufolo
                                                          @rufolo last edited by
                                                          F
                                                          spiral
                                                          fab.k
                                                          spiral

@rufolo:

e se ci fosse una giustificazione "razionale" per tutte queste casualità?
                                                          Magari ha a che fare con gli antichi, vegapunk, gli dei di pollon chennesò,

ehm…la volontà della D.

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                          • R
                                                            rufolo @fab.k
                                                            @fab.k last edited by
                                                            R
                                                            spiral
                                                            rufolo
                                                            spiral

@fab.k:

ehm…la volontà della D.

si ma quello non è razionale, è qualcosa legato a leggende o ad una concezione di destino stile fantasy.
                                                            Io parlo proprio di qualche sorta di spiegazione pseudo-scientifica che magari abbia anche a che fare con la strana strutture della fisica del pianeta di one piece (magnetismo instabile, stagioni accazzo, etc).
                                                            In fondo oda ha sempre detto che non vuole inserire la "magia" nel suo mondo.
                                                            E' un po' lostiano, però boh, non escludo che abbia pure pensato a spiegarci la "fisica" del suo mondo (in termini shonen, of course👅)

• F
                                                              fab.k @rufolo
                                                              @rufolo last edited by
                                                              F
                                                              spiral
                                                              fab.k
                                                              spiral

@rufolo:

si ma quello non è razionale, è qualcosa legato a leggende o ad una concezione di destino stile fantasy.

come fai a saperlo?..non si sa niente della D….si sa solo che i più importanti protagonisti di one piece abbiano la D...quando si svelerà tutto quello che si cela dietro la D avrai la spiegazione del perchè rufy ora e molti altri prima abbiano questa incredibile influenza sul mondo e sugli avvenimenti...poi parlare di fisica o di niente magia in un mondo dove si possono sparare caccole esplosive lo trovo un po contraddittorio..ma comunque ho capito cosa intendi dire

• H
                                                                Hen @Zet
                                                                @Zet last edited by
                                                                H
                                                                spiral
                                                                Hen
                                                                spiral

@Zet:

Nami, Chopper, e Robin, anziché allenarsi, se ne stavano andando, anzi Chopper e Nami erano già fuggiti, e Zoro di sicuro non si sarebbe mai fatto allenare da Mihawk. Quindi Kuma che ha previsto? il suo gesto sarebbe stato completamente inutile per almeno mezza ciurma (e più).

Rayleigh avrebbe trovato un'altra occasione per avvisare gli altri.

Ma ecco che di incanto Rufy fà l'imprevisto, va a MF, rimane traumatizzato, si riprende a metà con Jimbei e decide di rivedere i compagni, ma ulteriore imprevisto, ora come maestro arriva Ray che gli dà l'allenamento (anche se lui potrebbe aver reagito alla conversazione di Kuma).

Molto probabilmente quello che Kuma gli comunica durante il combattimento con Borsalino è proprio il piano di Dragon (mia supposizione) di far allenare tutti i mugi. E a quanto pare Ray ha accettato.

Rufy allora dà l'appuntamento a 2 anni.

Rayleigh, non Rufy 👅

Come possono reagire i compagni con tutto questo tempo "libero" e dopo aver appreso cosa ha appena passato il capitano? Troppo perfetto per far cambiare idea perfino ad uno come Zoro. E qui ecco che il vice capitano, il secondo personaggio più importante del manga, caratterizzato dal suo onore ed orgoglio, viene trattato come Marco, Jawls e capitani di BB vari, cioé caratterizzato poco a favore di Rufy show. Oda stà ignorando troppo i personaggi del manga a favore del protagonista, e se lo fa con la ciurma di BB che si presenta quando é destinata a morire ok, ma con la ciurma protagonista no. Ha liquidato tutto in modo troppo semplicistico, dopo aver forse sprecato pagine per altro fino ad ora, mentre avrebbe dovuto regalare un pò di più alla ciurma che fra l'altro é più di un anno che non vediamo ed ora hanno anche il salto temporale.

Insomma ti brucia che la storia di un tizio che riesce ad entrare ed uscire dalla prigione più importante del mondo e che sopravvive a una guerra tra i big del mondo sia più importante di quella di un tizio che finisce a combattere con babbuini armati o di un "procione" che parla sia con animali e con uomini. Hai degli strani gusti, sai? :wassat:
                                                                Penso che Oda abbia scelto di raccontare solo le cose più importanti e che dovevamo assolutamente sapere riguardo la ciurma e cioè che si alleneranno in modo da migliorare le proprie capacità e di ribadire che hanno tutti un debito di riconoscenza verso il loro capitano a cui hanno promesso di aiutarlo a realizzare il suo sogno di diventare Re dei Pirati. A me queste notizie non mi giungono affatto nuove, anzi credo di conoscerle da una cinquantina di volumi…

P.s. si ci stà che Mihawk torni a casa, ma anche che come Doflamingo venga chiamato o che altro. Semplicemente vedere la sua casa solo ora quando serve, con lui quando serve e dopo tutto questo…

Se hai letto altre parti di One Piece come ad esempio uno spin off di Mihawk perché non l'hai messo in condivisione? :sad: Sono certo che se avessi creato tu One Piece saremmo si al sessantesimo volumetto, ma come storia saremmo più o meno ad Alabasta. Purtroppo il fumetto già è lungo e leggeremo la fine tra una quindicina d'anni se poi Oda si mette a sprecare episodi per riempirli di fanservice stiamo a posto per le prossime reincarnazioni.

• R
                                                                  rufolo @fab.k
                                                                  @fab.k last edited by
                                                                  R
                                                                  spiral
                                                                  rufolo
                                                                  spiral

@fab.k:

come fai a saperlo?..non si sa niente della D….si sa solo che i più importanti protagonisti di one piece abbiano la D...quando si svelerà tutto quello che si cela dietro la D avrai la spiegazione del perchè rufy ora e molti altri prima abbiano questa incredibile influenza sul mondo e sugli avvenimenti...poi parlare di fisica o di niente magia in un mondo dove si possono sparare caccole esplosive lo trovo un po contraddittorio..ma comunque ho capito cosa intendi dire

bè non l'ho detto io, lo disse oda in un'intervista o sbs, non ricordo. Nel senso che tutto è spiegabile secondo la "fisica" del mondo di one piece che poi è ovviamente astrusa secondo i canoni tradizionali (vedi il potere di foxy).

cmq è ovvio che è legato alla volontà di D., quello che appunto mi chiedo è se è qualcosa tipo le profezie di final fantasy IV che non verrà mai spiegato del tutto (succede perchè è destino, dio o che) oppure se magari è legato a qualcosa di senziente, reale che interviene materialmente ad aiutare rufy e manipola in parte il mondo perchè boh.

son cose che ti vengono in testa se devi aspettare un mese😆

• F
                                                                    fab.k @rufolo
                                                                    @rufolo last edited by
                                                                    F
                                                                    spiral
                                                                    fab.k
                                                                    spiral

potrebbe essere qualcosa alla Klabautermann

@rufolo:

son cose che ti vengono in testa se devi aspettare un mese😆

ne vedremo di esaurimenti nervosi

• H
                                                                      Hen @fab.k
                                                                      @fab.k last edited by
                                                                      H
                                                                      spiral
                                                                      Hen
                                                                      spiral

Curiosità: la questione del Paradiso riferito alla Grand Line è vecchissima! Ne parla Zef citato da Rufy nel capitolo 69! Oda ha aspettato 52 volumi per riproporre questo particolare! 😁 :wub:

• _
                                                                        _Monkey D. @Hen
                                                                        @Hen last edited by
                                                                        _
                                                                        spiral
                                                                        _Monkey D.
                                                                        spiral

@Zet:

Kuma, a mio avviso, ha trasportato Rufy sull'isola delle donne per fargli imparare l'haki. Di certo non poteva immaginare che sarebbe scappato, andato ad ID eppoi a MF e fare tutto quello che é successo. Cavolo se si gli chiedo i numeri dell'otto allora. E' stato un caso, tanto che gli aveva detto che alle shabondy sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti.

Nami, Chopper, e Robin, anziché allenarsi, se ne stavano andando, anzi Chopper e Nami erano già fuggiti, e Zoro di sicuro non si sarebbe mai fatto allenare da Mihawk. Quindi Kuma che ha previsto? il suo gesto sarebbe stato completamente inutile per almeno mezza ciurma (e più). Ma ecco che di incanto Rufy fà l'imprevisto, va a MF, rimane traumatizzato, si riprende a metà con Jimbei e decide di rivedere i compagni, ma ulteriore imprevisto, ora come maestro arriva Ray che gli dà l'allenamento (anche se lui potrebbe aver reagito alla conversazione di Kuma). Rufy allora dà l'appuntamento a 2 anni. Come possono reagire i compagni con tutto questo tempo "libero" e dopo aver appreso cosa ha appena passato il capitano? Troppo perfetto per far cambiare idea perfino ad uno come Zoro. E qui ecco che il vice capitano, il secondo personaggio più importante del manga, caratterizzato dal suo onore ed orgoglio, viene trattato come Marco, Jawls e capitani di BB vari, cioé caratterizzato poco a favore di Rufy show. Oda stà ignorando troppo i personaggi del manga a favore del protagonista, e se lo fa con la ciurma di BB che si presenta quando é destinata a morire ok, ma con la ciurma protagonista no. Ha liquidato tutto in modo troppo semplicistico, dopo aver forse sprecato pagine per altro fino ad ora, mentre avrebbe dovuto regalare un pò di più alla ciurma che fra l'altro é più di un anno che non vediamo, ed ora hanno anche il salto temporale.

Beh ma se non era per Ray, sarebbero tornati tutti subito, e Rufy era d'accordo,quindi si sarebbero visti poco dopo la guerra. Però se fosse successo,sarebbero ripartiti, ed erano rovinati perchè avrebbero fatto ben poca strada.
                                                                        Tutto il merito è di Ray, ma non è una cosa fatta a caso…perchè Ray sa qualcosa che noi non sappiamo,cioè quello che gli ha raccontato Kuma al bar di Shakky. Sappiamo che Kuma ha detto a Ray di essere dei rivoluzionari, e di voler far scappare i Mugi..per questo Ray resta fermo a Shabondy. Quindi, dopo gli avrà spiegato che li ha mandati in posti dove potenziarsi, per questo allora Ray convince Rufy a far rinviare il loro appuntamento in modo che tutti e 9 possano migliorare. Non è questione di "casi strani"(che poi come ha detto qualcuno è tutta la trama che Oda intreccia[ed è una delle cose più belle di OP]),ne di favoritismi al protagonista, è solo che Ray,grazie a Kuma,sa la situazione della ciurma e ha voluto aiutarli. Non mette da parte la ciurma,anzi sta facendo in modo di migliorare tutti.

P.S. per quanto riguarda la casa di Mihawk,beh,penso che altre occasioni per vederla non ce ne siano mai state! xD Mentre per il discorso che torna subito a casa,mi sembra sensata la cosa, sarebbe stato da preoccuparsi per il contrario. Si sa che è uno che se ne frega del governo(infatti alla riunione per parlare del successore di Crocodile nei 7,lui arriva solo perchè interessato a Rufy e Zoro, e Doflamingo gli dice che è l'ultima persona che si aspettava di vedere,a prova di quanto si renda poco disponibile nei confronti del GM)e quindi dopo essergli stato utile prendendo parte alla guerra(anche se ha fatto poco), una volta finita,ha deciso di tornarsene a casa.@Hen:

Curiosità: la questione del Paradiso riferito alla Grand Line è vecchissima! Ne parla Zef citato da Rufy nel capitolo 69! Oda ha aspettato 52 volumi per riproporre questo particolare! 😁 :wub:

Aaaaaaaah è veroooooooo!!! 😮 Grande,non me lo ricordavo! 🙂 Geniale Oda! W

• P
                                                                          PortugueseD.ACE
                                                                          last edited by
                                                                          P
                                                                          spiral
                                                                          PortugueseD.ACE
                                                                          spiral

mamma mia ragazzi, scusate se ve lo dico, ma quante pippe mentali! quasi ogni capitolo ci sono critiche e sono anche ben accette, però alla fine one piece è una stooria che vuole raccontare oda, e penso possa gestirsela come meglio crede. a parte che non capisco quali grandi problemi ci siano nell'allenarsi! rufy si è semplicemente reso conto che non può più campare di sogni e belle speranze e che spesso i cogli@ni non bastano! vi faccio un esempio: io faccio uno sport, sono relativamente bravo, penso di esserlo, ne sono convinto! penso che con la mia volontà possa arrivare dovunque, battere chiunque. poi un giorno esco con dei veri campioni, che mi tarpano letteralmente le ali. continuo ad allenarmi da solo, sempre più senza tregua. esco di nuovo con loro, non li vedo nemmeno da lontano! un giorno loro mi propongono di cominciare ad allenarmi con loro, perchè ho delle potenzialità, ma vanno sviluppate in modo mirato. nel giro di un mese arrivo al loro livello… vi sembra così strano che da quelli più forti di noi si apprenda e ci si senta spronati più del doppio? io quando mi alleno con questi amici, sono su un altro pianeta e miglioro a vista d'occhio piuttosto che quando sono da solo. perchè dovrei sentirmi una merda nell'apprendere/imparare da gente più esperta e forte di me? BOH! io la vedo così

poi vogliamo fare i critici? ma come caspita è che rufy dall'inizio ha sempre incontrato via via gente più forte e sempre quasi alla sua portata? caspita, pensate se incontrava robin per prima e si doveva scontrare subito con lucci.. wow! storia finita, rufy sconfitto. fenomenale. è ovvio che la storia per avere un seguito DEVE andare in un certo modo, che è il modo di oda che ha già ben chiaro il finale. finora a me non mi ha deluso, nel complesso ritengo one piece un manga bellissimo. ci sono scelte che non condivido, quella di zoro con mihawk in primis. secondo me quello non è zoro, ma perona deve avergli messo qualche fantasmino in corpo, di quelli che ti tolgono la stima di te! però dimostra quanto i compagni di rufy tengano al loro capitano, che gli ha dato un ordine ben preciso, di ritrovarsi dopo 2 anni e non 3 giorni! non ha detto loro che si allenerà, ma di ritrovarsi. ognuno di loro a modo suo, dopo le vicende accadute ha deciso di diventare più forte. a me sembra tutto normale, posso persino accettare il comportamento di zoro, che comunque era quello messo peggio alla fine, quindi il suono della sconfitta sa benissimo qual è.. sono delle pippe, vogliono diventare più forti per non farsi affondare subito, ma per arrivare a testa alta a conquistare i loro sogni...
                                                                          ciao!

• P
                                                                            Patos
                                                                            last edited by
                                                                            P
                                                                            spiral
                                                                            Patos
                                                                            spiral

Zet non capisco bene che intendi con mettere da parte i Mugi…

• se ti riferisci al fatto che si sono visti poco da più di un anno, allora ok! è stata una scelta di Oda che può piacere o meno. Di sicuro non sono abbandonati ma avranno lo stesso ruolo di protagonisti di prima! Alla fine a seconda dei gusti può piacere o meno... a me fino adesso è piaciuto, anche perchè so che ricompariranno. Per esempio in Naruto invece tutti gli altri personaggi sono stati davvero abbandonati, e lì sì passa la voglia di leggere!
                                                                            • se ti riferisci al fatto che mettano da parte i loro sogni per Rufy, mi spiace ma non è obiettivamente vero! Nessuno sta rinunciando al proprio sogno, anzi praticamente stanno facendo passi avanti anche per quello... semplicemente visti gli avvenimenti recenti è dato più peso all'amicizia di Rufy ed è molto più bello così!
                                                                            • R
                                                                              RusTy @Zet
                                                                              @Zet last edited by
                                                                              R
                                                                              spiral
                                                                              RusTy
                                                                              spiral

@Zet:

Guarda! non ti mando a cagare solo perché qui i moderatori non si vedono e quindi mi devo moderare da solo. Ma é chiaro che ti riferivi a me. Cmq una cosa te la voglio dire. Anche di tutto un post, fare il quote solo delle prime due righe che non centrano niente col discorso per cambiare argomento, (perché non si ha di che rispondere?) é segno di immaturità…

ho detto chiaramente che mi riferivo a tutti i bastian contrari, se poi non hai niente di meglio da fare che avvelenarti e prenderla sul piano personale, sti cavoli… comunque io a cagare non ti ci mando perché mi hanno insegnato l'educazione.
                                                                              PS: non ho capito a quali "prime due righe" ti riferisci. se me lo dici, cerco di spiegarti.

V 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                              • V
                                                                                Vito1980 @RusTy
                                                                                @RusTy last edited by
                                                                                V
                                                                                spiral
                                                                                Vito1980
                                                                                spiral

Grazie Mumei, di nuovo un ottimo lavoro!

Per il capitolo solo 2 considerazioni:

1. tutti quelli che usano Dragonball a paragone e lo criticano lo fanno senza nessuna cognizione di causa o ricordo di quell epoca, che a quanto pare non hanno vissuto come me. Inutile dire che è stato uno dei primi del suo genere ed è forse grazie a lui che oggi leggiamo "i manga" per come sono (primo fumetto stampato alla giapponese); Oda si è ispirato DICHIARATAMENTE a Toriyama, anzi lo considera un suo "maestro"; ultima cosa, stiamo parlando di un fumetto del 1984….forse qualcuno dimentica che siamo nel 2010...😴

2. io piu che sollevare dubbi su zoro, al momento trovo un po strano pensare che i Mugi si allenano su varie isolette per accrescere il loro livello, mentre le supernove che poi dovranno competere con loro a quanto pare faranno semplicemente le ossa nel NW, cosi da farmi pensare che un Kidd che non ha maestri sara piu forte di rufy allenato da ray...

non è una critica ma un semplice pensiero, io ho tanta fiducia in Oda che, personalmente , non mi ha mai deluso anche su scelte che molti trovano incongruenti. Aspettero trepidante l'evolversi della storia , CIAO 😄

My deviantart

• R
                                                                                  RusTy @Vito1980
                                                                                  @Vito1980 last edited by
                                                                                  R
                                                                                  spiral
                                                                                  RusTy
                                                                                  spiral

@Vito1980:

1. io piu che sollevare dubbi su zoro, al momento trovo un po strano pensare che i Mugi si allenano su varie isolette per accrescere il loro livello, mentre le supernove che poi dovranno competere con loro a quanto pare faranno semplicemente le ossa nel NW, cosi da farmi pensare che un Kidd che non ha maestri sara piu forte di rufy allenato da ray…

non è una critica ma un semplice pensiero, io ho tanta fiducia in Oda che, personalmente , non mi ha mai deluso anche su scelte che molti trovano incongruenti. Aspettero trepidante l'evolversi della storia , CIAO 😄

anche secondo me la cosa è strana, quello che è certo è che le supernove che tra due anni saranno ancora in giro per il NW saranno molto più forti di come le abbiamo viste ora.
                                                                                  ipotizzo però che avendo più di due anni di vantaggio su rufy (che andrà all'isola degli uomini pesce dopo aver riunito la ciurma, e verosimilmente perderà altro tempo lì) le supernove vs mugiwara le vedremo dopo tanti tanti cap… escludendo law, che potrebbe partire tra un mese o tra 10 anni e che è ancora un'incognita.

• _
                                                                                    _Monkey D. @RusTy
                                                                                    @RusTy last edited by
                                                                                    _
                                                                                    spiral
                                                                                    _Monkey D.
                                                                                    spiral

@Patos:

Zet non capisco bene che intendi con mettere da parte i Mugi…

• se ti riferisci al fatto che si sono visti poco da più di un anno, allora ok! è stata una scelta di Oda che può piacere o meno. Di sicuro non sono abbandonati ma avranno lo stesso ruolo di protagonisti di prima! Alla fine a seconda dei gusti può piacere o meno... a me fino adesso è piaciuto, anche perchè so che ricompariranno. Per esempio in Naruto invece tutti gli altri personaggi sono stati davvero abbandonati, e lì sì passa la voglia di leggere!
                                                                                    • se ti riferisci al fatto che mettano da parte i loro sogni per Rufy, mi spiace ma non è obiettivamente vero! Nessuno sta rinunciando al proprio sogno, anzi praticamente stanno facendo passi avanti anche per quello... semplicemente visti gli avvenimenti recenti è dato più peso all'amicizia di Rufy ed è molto più bello così!

D'accordissimo!!!
                                                                                    @Vito1980:

1. io piu che sollevare dubbi su zoro, al momento trovo un po strano pensare che i Mugi si allenano su varie isolette per accrescere il loro livello, mentre le supernove che poi dovranno competere con loro a quanto pare faranno semplicemente le ossa nel NW, cosi da farmi pensare che un Kidd che non ha maestri sara piu forte di rufy allenato da ray…

Secondo me il discorso è che Kidd e tutti gli altri sono più grandi di Rufy e i Mugi(escludendo Robin;Franky e Brook),e quindi avranno già avuto modo di migliorarsi col tempo,quindi arrivano diretti nel NM perchè hanno le capacità di resisterci(invece quelli più deboli incontrano già le prime difficoltà,come Apoo ad esempio). Questo spiegherebbe perchè,trascorsi 2 anni,quindi ci sarà un'evoluzione sia di forza che di aspetto estetico, anche i Mugi saranno pronti per andare nel NM.

L V 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                                    • L
                                                                                      Linus @_Monkey D.
                                                                                      @_Monkey D. last edited by
                                                                                      L
                                                                                      spiral
                                                                                      Linus
                                                                                      spiral

@_Monkey:

Secondo me il discorso è che Kidd e tutti gli altri sono più grandi di Rufy e i Mugi(escludendo Robin;Franky e Brook),e quindi avranno già avuto modo di migliorarsi col tempo,quindi arrivano diretti nel NM perchè hanno le capacità di resisterci(invece quelli più deboli incontrano già le prime difficoltà,come Apoo ad esempio). Questo spiegherebbe perchè,trascorsi 2 anni,quindi ci sarà un'evoluzione sia di forza che di aspetto estetico, anche i Mugi saranno pronti per andare nel NM.

Ho avuto la stessa impressione

• H
                                                                                        Hen
                                                                                        last edited by
                                                                                        H
                                                                                        spiral
                                                                                        Hen
                                                                                        spiral

Non è scritto da nessuna parte che le altre supernove siano forti tanto quanto Rufy o meno. La taglia precisa solo la pericolosità nei confronti del Governo Mondiale, non la forza: per quella ci sono i doriki! 😄

Breve riflessione riguardo l'haki: Rayleigh "osserva" che esistono oltre 500 bestie più forti di Rufy. Più forti: fa un paragone. Esattamente come fece Barbanera dopo il pugno ricevuto da Rufy a Impel Down…

Breve riflessione sul Re dei Pirati: sempre Rayleigh parla della capacità di Roger < di "sentire" la voce delle cose >. Se inizialmente mi sembrava l'Haki del colore dell'osservazione riflettendoci un po' sembra che l'haki si occupi solo degli esseri viventi. Mia conclusione: anche Gol D. Roger era fruttato. E chissà se rivedremo il suo frutto mangiato da qualcun altro lungo la rotta del Nuovo Mondo ___

• R
                                                                                          RusTy @Hen
                                                                                          @Hen last edited by
                                                                                          R
                                                                                          spiral
                                                                                          RusTy
                                                                                          spiral

@Hen:

Non è scritto da nessuna parte che le altre supernove siano forti tanto quanto Rufy o meno. La taglia precisa solo la pericolosità nei confronti del Governo Mondiale, non la forza: per quella ci sono i doriki! 😄

Breve riflessione riguardo l'haki: Rayleigh "osserva" che esistono oltre 500 bestie più forti di Rufy. Più forti: fa un paragone. Esattamente come fece Barbanera dopo il pugno ricevuto da Rufy a Impel Down…

Breve riflessione sul Re dei Pirati: sempre Rayleigh parla della capacità di Roger < di "sentire" la voce delle cose >. Se inizialmente mi sembrava l'Haki del colore dell'osservazione riflettendoci un po' sembra che l'haki si occupi solo degli esseri viventi. Mia conclusione: anche Gol D. Roger era fruttato. E chissà se rivedremo il suo frutto mangiato da qualcun altro lungo la rotta del Nuovo Mondo ___

scusa, sarà che sono in piedi dalle 6 di stamattina, ma non riesco proprio a capire che ci sia in comune tra quello che dice silver e quello che disse barbanera a rufy (che tra l'altro non ricordo benissimo). e non capisco neanche come fai a capire che roger era fruttato. intendi dire che "il potere di sentire la voce delle cose" era dato da un frutto, e non dall'ambizione?

• V
                                                                                            Vito1980 @_Monkey D.
                                                                                            V
                                                                                            spiral
                                                                                            Vito1980
                                                                                            spiral

@_Monkey:

D'accordissimo!!!

beh la differenza di eta non la consideravo proprio e neanche la taglia…quando arrivano a sabaody le supernovas sono piu o meno tutte allo stesso livello, per questo dicevo che poi l'evoluzione di forza non sara proporzionata tra i mugi e le altre leve: mentre i primi sono tranquilli nelle loro isolette con i rispettivi maestri, gli altri affrontano i pericoli direttamente sul campo senza ricevere nozioni o quant'altro....ergo se alla fine del NW rufy si scontra con kidd, il mugi avra due anni di allenamenti con ray mentre l'altro avra due anni passati a sudare per raggiungere lo stesso livello...magari sta cosa mi fa apprezzare piu kidd che rufy :getlost:

My deviantart

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                            • H
                                                                                              Hen @RusTy
                                                                                              @RusTy last edited by
                                                                                              H
                                                                                              spiral
                                                                                              Hen
                                                                                              spiral

@RusTy:

scusa, sarà che sono in piedi dalle 6 di stamattina, ma non riesco proprio a capire che ci sia in comune tra quello che dice silver e quello che disse barbanera a rufy (che tra l'altro non ricordo benissimo).

Barbanera afferma che l'ambizione di Rufy sia migliorata. Per poter dire questo c'è bisogno di saper fare un confronto basato appunto sul potere personale di ogni singola creatura. La stessa cosa fa Rayleigh prima di affermare che sull'isola sono presenti 500 creature più forti di Rufy. :happy:

e non capisco neanche come fai a capire che roger era fruttato. intendi dire che "il potere di sentire la voce delle cose" era dato da un frutto, e non dall'ambizione?

Momento: non ho affermato che Roger sia fruttato. Intendevo scrivere che potrebbe esserlo stando a queste conclusioni, cioè che il potere di sentire le cose non è dato dall'ambizione e non essendoci magia nel mondo di One Piece si va per esclusione che Roger possa essere fruttato. :ninja:

• F
                                                                                                Finrod
                                                                                                last edited by
                                                                                                F
                                                                                                spiral
                                                                                                Finrod
                                                                                                spiral

Anche secondo me il potere di Gol D.Roger non dipende dall'haki.
                                                                                                Quello dato dall'ambizione mi è sembrato un potere riferito esclusivamente agli esseri viventi, mente Gol riusciva a sentire di tutto, comprese le pietre ( i poigne o come piffero si scrive ).
                                                                                                Non è da escludere che un allenamento intensivo dell'haki dell'osservazione possa portare a questi risultati, ma da come tutti parlano di questo "sentire" di Gol mi sembra che sia un qualcosa d'altro… o legato alla D., o ad un potere speciale o ad un eventuale frutto... sebbene io pensi che l'ipotesi più probabile sia legata alla D.

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

Mr2 Von Boy 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                • L
                                                                                                  Linus @Vito1980
                                                                                                  @Vito1980 last edited by
                                                                                                  L
                                                                                                  spiral
                                                                                                  Linus
                                                                                                  spiral

@Vito1980:

beh la differenza di eta non la consideravo proprio e neanche la taglia…quando arrivano a sabaody le supernovas sono piu o meno tutte allo stesso livello, per questo dicevo che poi l'evoluzione di forza non sara proporzionata tra i mugi e le altre leve: mentre i primi sono tranquilli nelle loro isolette con i rispettivi maestri, gli altri affrontano i pericoli direttamente sul campo senza ricevere nozioni o quant'altro....ergo se alla fine del NW rufy si scontra con kidd, il mugi avra due anni di allenamenti con ray mentre l'altro avra due anni passati a sudare per raggiungere lo stesso livello...magari sta cosa mi fa apprezzare piu kidd che rufy :getlost:

Chi ti dice che le supernova non si si siano allenate prima di arrivare a Sabaody? Non sappiamo nulla del loro passato. Poi come si diceva sopra a me sembrano tutti più grandi di Rufy e ci potrebbe anche stare che siano più forti (non tutti, ma Kidd, Law e Hawkins e anche Drake questa idea me la danno)

Per Gold penso anche io come Finrod che il suo sentire le cose possa essere legato alla D.
                                                                                                  Ho sempre pensato che fosse una specie di sesto senso, non un frutto e nemmeno haki.
                                                                                                  Comunque mi sa che passerà un po' di tempo prima che riusciremo a scoprirlo

• _
                                                                                                    _Monkey D. @Linus
                                                                                                    @Linus last edited by
                                                                                                    _
                                                                                                    spiral
                                                                                                    _Monkey D.
                                                                                                    spiral

@Vito1980:

Beh noi li abbiamo visti in azione, ma non da poterli paragonare a Rufy. Può essere che i vari,Kidd,Law,Hawkins e Drake fossero più forti di Rufy,e lo che lo siano ancora attualmente. Come dicevo riflettendoci bene sembrano tutti più adulti, quindi hanno sicuramente più anni di esperienza alle spalle(pensate solo Ace che aveva solo 3 anni in più di Rufy quanto gli era superiore[anche se il discorso con le Supernove era un pò diverso siccome Ace è anche stato nel NM]). Solo per questo è giusto che i Mugi si allenino un pò.
                                                                                                    Poi può sempre essere che altre Supernove si fermino per allenarsi,o che si fossero già allenate molto prima che li vedessimo a Sabaody, senza contare il fatto che la differenza è che Rufy è in grado di farsi amare aiutando gli altri,che poi lo aiutano in situazioni come queste…un personaggio maligno come Kidd(che adoro cmq)invece non potrà mai creare rapporti del genere cone le persone che non conosce...io questa cosa non la prenderei come un semplice "è il protagonista e quindi è favorito e amato da tutti", ma la prenderei proprio come una cosa seria delle trama del manga che magari in futuro verrà anche spiegata, in fondo Mihawk a MF disse "la sua banale capacità di farsi alleata la gente che lo circonda,la definire l'arma più pericolosa dell'intero oceano",chissà che non abbia un significato,magari collegato alla D!:wassat:@___@

Per il discorso su Roger, credo anche io che possa essere legata alla D la sua dote di sentire le cose...se no direi l'haki,non so perchè ma il frutto che gli dava sta capacità non mi ispira e non ce lo vedo. Ad ogni modo penso pure io che lo scopriremo tra molto ma molto moltissimo troppo tempo.

V 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                    • I
                                                                                                      ItalianAce
                                                                                                      last edited by
                                                                                                      I
                                                                                                      spiral
                                                                                                      ItalianAce
                                                                                                      spiral

io credo ke le supernove un pò più forti di rufy debbano essere..
                                                                                                      prendete drake: è un contrammiraglio decaduto della marina quindi tanto scarso non deve essere…se condiderate che dopo si sono solo vice ammiragli ed ammiragli nella scala dei gradi...

Piuttosto oda ci ha chiarito tutto su il tatuaggio i mugi ed il loro allenamento( digerisco poco quello di zoro), ma invece ci ha lasciato con un enorme buco: cosa è successo realmente a kuma ..e che fine farà la thousand sunny...Se kuma è davvero cattivo nn la vedo bene per shakky e glia ltri...almeno che shakky non sia ai livelli di raylegh come forza

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• V
                                                                                                        Vito1980 @_Monkey D.
                                                                                                        V
                                                                                                        spiral
                                                                                                        Vito1980
                                                                                                        spiral

@Linus:

Chi ti dice che le supernova non si si siano allenate prima di arrivare a Sabaody? Non sappiamo nulla del loro passato. Poi come si diceva sopra a me sembrano tutti più grandi di Rufy e ci potrebbe anche stare che siano più forti (non tutti, ma Kidd, Law e Hawkins e anche Drake questa idea me la danno)

@_Monkey:

Beh noi li abbiamo visti in azione, ma non da poterli paragonare a Rufy. Può essere che i vari,Kidd,Law,Hawkins e Drake fossero più forti di Rufy,e lo che lo siano ancora attualmente.

a parte che l'eta non c'entra niente con la forza, un metro di paragone lo abbiamo: tutti hanno fatto la stessa fatica per abbattere o combattere i Kuma-cloni e tutti hanno preso schiaffi in un secondo da kizaru.

Io questa differenza o sproporzione di forza tra le novas non la vedo…

@_Monkey:

Solo per questo è giusto che i Mugi si allenino un pò.
                                                                                                        Poi può sempre essere che altre Supernove si fermino per allenarsi,o che si fossero già allenate molto prima che li vedessimo a Sabaody,

infatti ho detto che sono d'accordo con le scelte di oda e che mi fido di lui perche sicuramente ha sviluppato la cosa secondo i suoi criteri o canoni…ho solo detto che (IMH0) mi fara strano pensare che rufy si allena tranquillo e ha il suo power up con ray mentre gli altri lo suderanno. Questo è quello che si vede ora, poi ovvio che magari Oda sceglie un altra strada anche per loro :happy:

My deviantart

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 3
                                                                                                        • 4
                                                                                                        • 5
                                                                                                        • 9
                                                                                                        • 10
                                                                                                        • 3 / 10
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post