Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 597 - Italian Translation By Juin Jutsu Team

Translation/Scanlation
    23
    63
    22399
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • I
      Idol
      last edited by
      I
      spiral
      Idol
      spiral

Sono stanco…

Come sempre, per il capitolo cercate nella mia firma 😉

PS: la traduzione qui sotto differisce in alcuni punti da quella che trovate nel capitolo, io vi consiglio di leggere la v2, che per motivi di "orari notturni" non ho avuto voglia di editare.

p01
      Capitolo 597: 3D2Y

p02
      Grandline Isola di Kuraigana, Rovine del Regno di Shikkearu

Zoro: Ti prego….. insegnami l'arte della spada!!
      Mihawk: Mi deludi Roronoa... e cosi vorresti apprendere l'arte della spada da me...?
      Vergognati.

p03
      Mihawk: Fuori di qui. Non so che farmene di un uomo cosi patetico.
      Zoro: ......................
      Mihawk: A quanto pare ti avevo sovrastimato
      ....cosi facendo, non fai altro che gettare fango sul tuo onore
      Zoro: Voglio diventare più forte!!
      Mihawk: Non ho niente da insegnare ad uno che viene a farmi il broncio anzichè sconfiggere un gruppo di babbuini e raggiungere il mare...
      Zoro: Ho già sconfitto quei babbuini...!!!
      Mihawk: !? (Li ha sconfitti!!?)
      Zoro: Adesso devo solo prendermi la tua testa...

p04
      Zoro: Ma non sono così sciocco da credere di poter vincere contro di te al momento....
      Mihawk: Non ti capisco.... mi vedi ancora come un nemico, eppure ti inchini ai miei piedi e chiedi la mia tutela!! Perchè lo fai!?
      Zoro: Per superarti!!!

Mihawk: heh.... wahahahahahaha! Mi stai chiedendo di allenare lo spadaccino che un giorno verrà a prendersi la mia testa!?
      Sei proprio divertente ragazzo, hahaha!!
      Fufu... è ridicolo. Sappi che il motivo che ti spinge a tanto non rende meno disonorevole ciò che stai facendo...
      ....Sembra che tu abbia trovato qualcosa molto più importante della tua ambizione.
      Zoro: !!

p05
      Mihawk: Hey, ragazza fantasma! Cura le sue ferite!
      Perona: Smettila!! Non darmi ordini!!
      Mihawk: Inizieremo l'allenamento dopo che ti sarai ripreso.
      Zoro: !!
      Mihawk: (Che tipo rozzo... quando un uomo come lui è disposto ad abbandonare il proprio orgoglio, lo fa sempre per qualcun'altro)

Perona: 3D2Y? Hai ragione, c'è scritto proprio cosi nel tatuaggio che cappello di paglia ha sul braccio!
      Zoro: Promettemmo di riunirci in un certo posto dopo 3 giorni... e invece guarda dove ci troviamo adesso...
      Perona: 3D sta per 3 giorni!? Però 3D è stato sbarrato, e poi c'è quel 2Y....
      Zoro: 2 anni....
      Perona: DUE ANNI!
      Zoro: L' appuntamento non è più dopo 3 giorni, ma dopo 2 anni...!!
      Tutte le altre azioni da lui compiute servivano solo come copertura, cosi facendo il mondo intero avrebbe incentrato la propria attenzione su altre cose...
      Questo è un messaggio che ha significato solo per noi... ed è una decisione che Rufy stesso ha preso.
      Anche se non vediamo l'ora di andarci, non siamo ancora all'altezza del nuovo mondo...
      Dobbiamo fermarci per il momento, dobbiamo diventare più forti... solo in seguito ci riuniremo!!

p06-07
      Tra 2 anni... sull'archipelago di Sabaody!!!

p08
      Qualche giorno prima, sulla fascia di bonaccia

Luffy: Jinbei... grazie di tutto!!
      Jinbei: Figurati, sono io quello che dovrebbe esserti grato!!
      Ad Impel Down dissi che avevo deciso che sarebbe stato quello il posto dove morire... ma in qualche modo sono riuscito a sopravvivere
      Sono certo che potro’ ancora esserti d' aiuto in futuro.
      Comunque.... ci rivedremo tra due anni all’isola degli uomini pesce!!
      Apettero’ con ansia il giorno in cui tu e la tua ciurma verrete a trovarci!!
      Rufy: Yeah!!

P09
      Fascia della bonaccia, a nord di Amazon Lily, l’isola disabitata di Rusukaina (ndt: c’e’ nessuno in casa?)
      Rayleigh: quest’isola e’ perfetta. E’ un’isola che ha “48 stagioni”, e cambiano ogni settimana....
      Hancock: Rufy!! Ti portero’ ogni giorno cibo da Amazon Lily!
      Rufy: cosa!! dici sul serio Hancock?! Oh, allora fammi il favore di portarmi quella gorgone-qualcosa per cui e’ famosa la vostra isola! Quella roba aveva un sapore grandioso!
      Hancock: ma... ma certo!! Ti portero’ tutto cio’ che vorrai!! E questa e’ la decima volta che mi chiami per nome...! vuol dire che siamo... s... sposati...?!
      Nyon: no!! E comunque, perche’ ti allontani sempre di piu’...?

Rayleigh: Hancock!! Non viziarlo in quel modo... finche’ Rufy si allena, nessuna donna porta’ mettere piede su quest’isola.
      Hancock: cosa ti fa credere di avere il diritto di decidere una cosa del genere, Rayleigh?!
      Rayleigh: Abbiamo cibo a sufficenza sulla montagna, nel bosco, nei fiumi e nel mare!!
      Non porta’ mai diventare un buon pirata senza capacita’ di sopravvivenza!! E’ tutto per il bene di Rufy!
      Hancock: ...oh, ok... se e’ per Rufy, allora sopportero’.
      ....ma, Rayleigh, quest’isola e’ molto pericolosa!! E se succedesse qualcosa a Rufy?!
      Rayleigh: se non lo fosse, non sarebbe un allenamento. Se sei tanto preoccupata, allora prega per lui.

P10-11
      Rayleigh: Adesso siamo rimasti solo noi due su quest’isola.... osserve la magnificenza della natura!!
      Si dice che molto tempo fa' ci fosse una nazione qui... ma che gli umani persero’ la corsa alla sopravvivenza.
      Questo e’ un ambiente duro, dove la natura domina su tutto!
      Rufy: sento odore di grande avventura!!
      Rayleigh: la quantita’ di bestie ostili e’ impressionante...!! Sono innumerevoli.
      Ci sono come minimo 500 creature contro cui non puoi ancora far nulla... se non diverrai piu’ forte, non potrai nemmeno dormire!
      Rufy: come fai a sapere quali sono le creature che vivono su quest'isola? e sopratutto come fai a sapere quante sono?
      Rayleigh: non credere che non abbia nulla a che fare con te... devi imparare a dominare questo potere... il potere conosciuto come “haki”!!

P12
      Rufy: Sta arrivando!! Qualcosa sta venendo da questa parte, Rayleigh!!
      Rayleigh: ascoltami Rufy… l’haki e’ un potere che risiede in ogni essere umano di questo mondo…
      “presenza”, “volonta’”, “intimidazione”… non e’ diverso dai comuni sensi umani.
      ....tuttavia, la maggior parte degli uomini non nota il potere che risiede in loro...
      Rufy: e’ un elefante?! E’ un elefante enorme!!
      Rayleigh: ....altri invece, cercano di risvegliarlo, ma falliscono nel tentativo di riuscirci per tutta la loro vita...
      ....il “non dubitare”, quella e’ la tua forza!!
      Guarda attentamente... l’haki si puo’ grosso modo dividere in due categorie.
      Rufy: attento!!
      Rayleigh: e’ tutto a posto... l’elefante punta alla mia testa da destra, con la proboscide...
      Rufy: cosa....?

P13
      Rayleigh: percepire fortemente la “presenza” del nemico.
      E' cosi che puoi definire l’haki “kenbun-shoku”... (ndt: colori dell’osservazione)
      Allenandoti in questo tipo di haki, potrai conoscere la posizione del bersaglio anche se fuori dal tuo campo visivo...
      Il numero di nemici... e perfino quale sia la loro prossima mossa.
      Rufy: oh...!
      Eneru: calcio con la gamba sinistra... “mantra”.
      Rayleigh: sull’isola del cielo di Skypeia, questo lo chiamano mantra.

Poi viene l’haki “busou-shoku”.(ndt: colori dell’armatura)
      Per questo tipo di Haki, devi immaginare di indossare un’armatura invisibile...
      Rufy: whoa!

P14
      Ru: io... conosco quella mossa!!
      Sentomaru: ashigara dokkoi!!

Ra: se la tua armatura e’ forte, ovviamente potrai anche usarla per attaccare.
      boink
      Ru: ouch!! Io sono di gomma, ma il tuo colpo mi fa male...?!
      Ra: e’ questo che rende cosi’ utile questo potere.

P15
      Ra: oltre che attaccare le loro debolezze, l’armatura di haki e’ l’unica arma efficace sugli utilizzatori dei frutti del diavolo.
      Anche se i corpi intangibili dei rogia possono farli sembrare invincibili, con questo potere potrai colpire direttamente il loro vero corpo...
      Ru: allora e’ cosi’ che sei riuscito a toccare Kizaru... mentre io non sono riuscito a far nulla contro quel marine fumoso e Aokiji?
      Ra: hai visto le frecce delle amazzoni? Questo potere puo’ anche essere intillato nelle armi.
      Ru: si’, pensavo fossero fatte d’acciaio!
      Ra: kenbun-shoku e busou-shoku... questi sono i due tipi di haki.
      ....tuttavia, esistono alcuni rari individui al mondo capaci di usare un altro tipo di haki...

P16-17
      Ra: si tratta dell’haki ”haoh-shoku”... il tipo di haki capace di intimorire l’avversario...!! (ndt: colori del re conquistatore)
      Quelli che diventano famosi in questo mondo spesso si scopre che siano utilizzatori di questo haki...
      Tuttavia... l’haoh-shoku puo’ essere controllato, ma non allenato.
      Questo potere rappresenta la volonta’ dell’utilizzatore stesso...!!
      la sua forza cresce solo se il suo possessore cresce a sua volta...
      Ru: e’ quello che hai usato alla casa d’aste...
      Ra: tu ne hai gia’ fatto esperienza, il tuo potenziale per l’haoh-shoku e’ gia’ stato risvegliato.
      Fino a quando non potrai controllarlo perfettamente, non dovresti farne un largo utilizzo...
      Altrimenti, finiresti per influenzare anche spettatori innocenti...!

P18
      Ra: ...che c’e’?
      Ru: grandioso...!! la ciurma del re dei pirati poteva sconfiggere mostri simili senza nemmeno toccarli...?!
      Ra: wahaha, hai finalmente imparato a portarmi rispetto?
      Ru: si’.

Ru: ...pero’ questo haki, l’ho visto usare un sacco di volte
      Ra: sono certo che e’ cosi’... ma impararlo non e’ un’impresa facile...
      Anche se abbiamo poco tempo... hai un grande potenziale.
      Faro’ del mio meglio per insegnarti le basi di kenbun, busou e haoh-shoku in due anni
      Ru: ok.
      Ra: ...comunque, la gente di solito si orienta verso un solo tipo di haki, cioè verso quello per il quale sono più portati...
      Tu devi scoprire qual’e’l’haki in cui sei piu’ portato, e allenarlo.
      Piu’ tipi di haki riuscirai ad allenare, maggiori saranno le cose che potrai fare con essi.
      Ru: va bene, capito!

P19
      Ra: sappi che quando comincero’ ad allenarti… non ci andro’ piano con te, Rufy!!
      Ru: yeah!! Fatti sotto!! ...oh, aspetta un attimo.
      ....il pirata Rufy “cappello di paglia” e’ fuori per un po’.
      Questo posto e’ sicuro, vero?
      (posa il cappello)
      Ra: si’.
      Ru: oh, e anche questo.
      Ra: muoviti, sto per cominciare!!
      Ru: okay, grazie vecchio!!
      Ra: ...no, meglio se dici “grazie Rayleigh-san”... no, aspetta, Rayleigh-sensei... o e’ meglio Rayleigh-sama...?
      Ru: ok! Grazie, Rayleigh!
      Ra: ............vabbe’, come vuoi......

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • L
        Lord Narva
        last edited by
        L
        spiral
        Lord Narva
        spiral

16 chars of Pollice alto.

• D
          Dadan
          last edited by
          D
          spiral
          Dadan
          spiral

Grandissimi!!! grazie mille

Hear the voice of all things

• M
            marte1980
            last edited by
            M
            spiral
            marte1980
            spiral

Grazie mille per il capitolo! Stavo giusto pensando a quanto mi danno fastidio gli errori della traduzione di mangastream e leggendo la vostra versione ho visto che li avete corretti. Grazie!

• F
              fab.k
              last edited by
              F
              spiral
              fab.k
              spiral

tutto secondo previsioni….oda è stato bravo anche a gestire la "resa" di zoro....mi piace molto come è stata gestita la storia..davvero...c'era chi lo accomunava a dragonball ma invece la trovo proprio un'altra cosa....sbaglio o anche il tratto di oda mostra un rufy un po più "bimbo"?

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • P
                Pell @fab.k
                @fab.k last edited by
                P
                spiral
                Pell
                spiral

grazie mille!!! rapido come sempre e anche un ottima traduzione!

Per il capitolo devo dire che la "resa" di zoro ha fatto meno male del previsto grazie al genio di Oda (non mi è piaciuta cmq); Rufy credo abbia fatto la prima giornata di scuola della sua vita ed è stata molto utile anche a noi 😄
                …e adesso 4 settimane di digiuno e astinenza :sad::cwy:

BENE E MALE NON SONO CHE PUNTI DI VISTA.

NOMI AFFIANCATI ALLE DIVERSE FAZIONI CHE SI ALTERNANO NEL TEMPO.

CHIUNQUE SARA' IL VINCITORE… SARA' LA GIUSTIZIA!

https://imagizer.imageshack.us/v2/80...540/ec0da6.jpg

• I
                  Idol
                  last edited by
                  I
                  spiral
                  Idol
                  spiral

ragazzi, le due pagine con tutti i mugiwara doveva essere una doppia pagina??
                  Mangastream non le ha unite, forse proprio perchè non si doveva fare…. in caso le abbiamo unite

http://i36.tinypic.com/24dmplv.png

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • G
                    Gnappo25 @Idol
                    @Idol last edited by
                    G
                    spiral
                    Gnappo25
                    spiral

Grazie finalmente!!!!! Proprio bello come capitolo conclusivo.. franky diventa sempre di più il mio mugi preferito, mi fa spaccare dal ridere per quanto è brutto XD

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• F
                      Flax
                      last edited by
                      F
                      spiral
                      Flax
                      spiral

Complimenti per il capitolo ragazzi!
                      Ormai è scontato dire che Oda è un genio. Finalmente si parla dettagliatamente dell'Haki e il tanto atteso significato del Mantra. Quindi, correggetemi se sbaglio, Koby ha manifestato i sintomi dell'haki kenbushoku (colori dell'osservazione) dato che lui stesso dice di aver sentito fortemente alcune presenze umane (cap. 594)?! E stando al discorso di Rayleigh secondo cui la gente a volte si orienta verso un solo tipo di haki presumo che Koby svilupperà maggiormente il Kenbushoku e Rufy, secondo me, svilupperà maggiormente Haoh Shoku (colori del re conquistatore) come Shanks… Ho letto svariate ipotesi secondo cui l'Ashura di Zoro fosse una forma d'haki ma a quanto pare le spiegazioni di Rayleigh le smentiscono... credo.

Parlando d'altro... secondo me la scelta del luogo ricoperto dalla natura per l'allenamento di Rufy ha a che fare con il nostro recente "Earth Overshoot Day". Dopotutto Oda ha sempre trattato anche temi di attualità (come l'omosessualità/transessualità in Impel Down xD). Ad ogni modo apprezzo la scelta di un'isola naturale... Affascinante anche il fatto delle 48 stagioni. Per quanto riguarda le 500 specie di animali potrebbe anche questo riferirsi ad un tema di attualità che recentemente ha visto la Gran Bretagna oggetto di discussione (cercate su google: 500 specie di animali).
                      Al momento non mi viene altro da dire... A parte la cover da urlo commemorativa per la vecchia era 😢 Aspetterò con ansia (forse troppa) il capitolo 598.

T 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                      • T
                        Trumtatta @Flax
                        @Flax last edited by
                        T
                        spiral
                        Trumtatta
                        spiral

Nonostante tutti i vari commenti che ci son in giro che dicono chi è più o meno bravo, per me una cosa importante è la velocità di uscita del cap. E voi siete perfettamente veloci. Grazie 😃

• G
                          Gold D. Roger
                          last edited by
                          G
                          spiral
                          Gold D. Roger
                          spiral

grazie per la traduzione!!

Alla fine saranno veramente due anni, non lo avrei detto, però l'occasione sarà utile ad Oda per fare un restyiling grafico dei personaggi, Rufy in primis… sono stufo di vederlo in pantaloni corti!!

la spiegazione dell'ambizione (alias haki) mi è piaciuta molto, finalmente qualcosa che fa ufficialmente da contraltare ai frutti del diavolo!

unica cosa che mi lascia un po' perplessa la scena di Zoro che supplica Mihawk di allenarlo... boh l'ho trovata completamente fuori luogo.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

• W
                            webjack92
                            last edited by
                            W
                            spiral
                            webjack92
                            spiral

che capitolo fantastico e grazie a voi anche una traduzione impeccabile
                            dopo questo capitolo che chiude la prima parte di One Piece…mi spiegate come faccio a stare un mese in astinenza????

• I
                              Idol
                              last edited by
                              I
                              spiral
                              Idol
                              spiral

grazie a tutti ragazzi 😉

• S
                                Shaka
                                last edited by
                                S
                                spiral
                                Shaka
                                spiral

Grazie per il capitolo

Sono durato anche troppo, 596 capitoli e nemmeno una delusione, più o meno. Il 597 però è una delusione troppo grande. Non ho mai letto un capitolo senza voglia di farlo, e questo l'avrei cancellato alla 3a pagina.

• Zoro: grazie Oda per aver rovinato il tuo personaggio migliore. Questo era il limite per accettare i 2 anni, è stato superato. è inaccettabile, è fuori luoghi, non è gestito bene come alcuni hanno detto! è una mascherata. ma dai, allora se vuoi diventare il migliore devi essere allenato dal migiore?se no non ce la fai? (e non vale solo per zoro) Zoro si era già inginocchiato una volta, li si che andava bene.

• ho capito il senso dell'allenamento. I mugi non possono vegetare nel nuovo mondo prima di aspettare di essere abbastanza forti perchè a confronto con gli altri dovrebbero metterci tantissimo tempo, e oda non può descrivere la ciurma per 20 anni di viaggio. Ecco la scorciatoia, li rendo pronti prima che vi entrino, scelta banale

• One Piece è evidentemente diventato Dragon Ball, tutto ciò che lo distingueva dal solito -mi alleno nella camera dello spirito e dei 2 anni e divento più forte- è caduto con questo capitolo. Il viaggio della ciurma è messo in secondo piano in questo modo

Bleah

Sicuramente continuerò a leggerlo, se non mi stufo.Ma già so che la piega che ha preso, ha eliminato quasi tutte le sue peculiarietà, è diventato un manga come un altro, con una belle premessa di 600 capitoli però

I R F 3 Replies Last reply Reply Quote 0
                                • I
                                  Idol @Shaka
                                  @Shaka last edited by
                                  I
                                  spiral
                                  Idol
                                  spiral

@Shaka:

• One Piece è evidentemente diventato Dragon Ball, tutto ciò che lo distingueva dal solito -mi alleno nella camera dello spirito e dei 2 anni e divento più forte- è caduto con questo capitolo. Il viaggio della ciurma è messo in secondo piano in questo modo

A dire il vero lo ritenevo più simile a dragon ball quando 10 anni fa inziai a leggerlo….
                                  Non so se avete letto il nuovo capitolo di Bleach, il 417, quello si che è dragon ball!!!
                                  Ricordate Goku che arriva su Namek e si trova davanti a Likoom?
                                  Fate prima a leggere quello, tanto è uguale XD

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                  • S
                                    Shaka @Idol
                                    @Idol last edited by
                                    S
                                    spiral
                                    Shaka
                                    spiral

@Idol:

A dire il vero lo ritenevo più simile a dragon ball quando 10 anni fa inziai a leggerlo….
                                    Non so se avete letto il nuovo capitolo di Bleach, il 417, quello si che è dragon ball!!!
                                    Ricordate Goku che arriva su Namek e si trova davanti a Likoom?
                                    Fate prima a leggere quello, tanto è uguale XD

Ho nominato Dragon Ball perchè è rappresentativo di uno schema narrativo di altri 7000 manga. One Piece era originale, mi sembra che adesso non lo sia più

Cmq non leggo bleach, ma ti credo sulla parola

• I
                                      Idol
                                      last edited by
                                      I
                                      spiral
                                      Idol
                                      spiral

bè cmq il fatto che zoro si sia abbassato a tanto non è piaciuto nemmeno a me…

• R
                                        rufolo @Shaka
                                        @Shaka last edited by
                                        R
                                        spiral
                                        rufolo
                                        spiral

@Shaka:

Grazie per il capitolo

Sono durato anche troppo, 596 capitoli e nemmeno una delusione, più o meno. Il 597 però è una delusione troppo grande. Non ho mai letto un capitolo senza voglia di farlo, e questo l'avrei cancellato alla 3a pagina.

• Zoro: grazie Oda per aver rovinato il tuo personaggio migliore. Questo era il limite per accettare i 2 anni, è stato superato. è inaccettabile, è fuori luoghi, non è gestito bene come alcuni hanno detto! è una mascherata. ma dai, allora se vuoi diventare il migliore devi essere allenato dal migiore?se no non ce la fai? (e non vale solo per zoro) Zoro si era già inginocchiato una volta, li si che andava bene.

• ho capito il senso dell'allenamento. I mugi non possono vegetare nel nuovo mondo prima di aspettare di essere abbastanza forti perchè a confronto con gli altri dovrebbero metterci tantissimo tempo, e oda non può descrivere la ciurma per 20 anni di viaggio. Ecco la scorciatoia, li rendo pronti prima che vi entrino, scelta banale

Bleah

Sicuramente continuerò a leggerlo, se non mi stufo.Ma già so che la piega che ha preso, ha eliminato quasi tutte le sue peculiarietà, è diventato un manga come un altro, con una belle premessa di 600 capitoli però

vabbè tu NON SAI la piega che ha preso, aspetta di vedere come lo gestirà no?

pensi davvero che oda trasformerebbe one piece in un manga di combattimenti e basta? Dopo 600 capitoli? Io capisco che una storia non sempre possa andare nella direzione che il lettore vuole (e quindi è giusto mostrare delusione), ma un minimo di fiducia credo se la sia guadagnata. Infatti ci metto la mano sul fuoco sul fatto che l'avventura non passerà MAI in secondo piano e penso pure che sia in grado di riparare o giustificare in maniera accettabile certi "errori" (esempio: mihawk maestro non sconfinfera neppure me, ma potrebbe comunque ancora gestirlo in maniera estremamente suggestiva e drammatica, come si conviene ai duelli samurai maestro-allievo. Vedremo.).

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                        • I
                                          Idol
                                          last edited by
                                          I
                                          spiral
                                          Idol
                                          spiral

credo proprio che non posterò piu qui su arlong park….

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                          • B
                                            Brook il Barbanera
                                            last edited by
                                            B
                                            spiral
                                            Brook il Barbanera
                                            spiral

:wassat: Perchè, Idol?

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                            • P
                                              Patos
                                              last edited by
                                              P
                                              spiral
                                              Patos
                                              spiral

Ma non capisco perchè mai Zoro non dovrebbe farsi allenare… boh per me sto ragionamento non sta ne in cielo ne in terra!

Rufy NON PUO' specializzarsi nell'haki del conquistatore... non è un'abilità allenabile!!
                                              Per me Rufy inizierà a sviluppare entrambe le altre! Sarebbe certo una cosa da futuro Re dei pirati! Se una sola invece allora quella dell'armatura.
                                              Zoro svilupperà o l'haki dell'armatura (l'altra non ce la vedo proprio su di lui) oppure qualche altro potere particolare... magari qualcosa di specifico per spadaccini!!

ho capito il senso dell'allenamento. I mugi non possono vegetare nel nuovo mondo prima di aspettare di essere abbastanza forti perchè a confronto con gli altri dovrebbero metterci tantissimo tempo, e oda non può descrivere la ciurma per 20 anni di viaggio. Ecco la scorciatoia, li rendo pronti prima che vi entrino, scelta banale

Non è una scorciatoia… è una scelta banale perchè molto usata, ed è molto usata perchè piace!! Ora va bene essere originale, ma ciò non vuol dire abbandonare ogni classicità! Una cosa del genere permette un restyling dei personaggi nel giro di un paio di capitoli che in altro modo non puoi fare... vedere cambiare gradualmente un personaggio sarebbe brutto! L'allenamento prima di entrare nel nuovo mondo ci sta... non so cosa ci sia di strano nel "li rendo pronti prima che vi entrino"... mica poi saranno pronti per raftel, saranno pronti per sopravvivere almeno nelle prime isole del nuovo mondo!

L'unica cosa sulla quale sono perplesso sono i 2 anni... mi pare troppo lungo... vedremo come avrà gestito le altre supernove!

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                              • I
                                                Idol
                                                last edited by
                                                I
                                                spiral
                                                Idol
                                                spiral

eheh… sto cominciando ad avere i miei motivi, che non riguardano l'utenza sia chiaro.

• F
                                                  fab.k @Shaka
                                                  @Shaka last edited by
                                                  F
                                                  spiral
                                                  fab.k
                                                  spiral

@Shaka:

Grazie per il capitolo

Bleah

-dai per scontate due cose che non sono per nulla banali: la prima è che mihawk sia il più forte del mondo..la seconda è che l'allenamento con lui faccia diventare automaticamente più forte zoro del maestro….da quando si è visto mihawk portare la nuova taglia di rufy a shank si era capito che non era uno dei cattivi...col senno di poi mi viene da dire che è un ottima idea farlo allenare da mihawk....se fosse un manga banale direi che prima o poi(Tra 5 6 anni magari) mihawk ci lascia le penne per uno più cazzuto di lui e zoro lo vendicherà...se fosse un manga banale...non lo è..e oda farà anche di meglio

-scelta banale?...scelta saggia..era meglio farli andare nel new world e vedere i mugi spaccare il culo a tutti con calci, fendenti, bombe piccanti, fulmini e pugni.....magari una alla volta ognuno tirava fuori qualche mossa nuova arrivata solo dalla volontà (vedi i gear, quelli fanno molto dragon ball) e continuava a spaccare tutti...meglio la consapevolezza dei propri limiti..meglio una trama che caratterizza ancora di più i personaggi invece che semplicemente buttarli in mezzo alla guerra e farli vincere in ogni modo..

-a parte che ora la smetto anche io di fare il paragone con dragon ball perchè lo sappiamo tutti che non sono paragonabili....rileggi cosa ho scritto sopra...la storia..l'avventura...lo spiegare ogni cosa è assolutamente in primo piano ora..più che i combattimenti..più che l'arrivare a raftel...ora entra in gioco la vendetta..ora entra in gioco l'orgolio e la rabbia...i mugi si preparano ad affrontare il mondo..qualsiasi cosa comporti...la consapevolezza di non essere forti abbastanza...il fatto che rayleigh prende sotto la sua ala rufy senza che lui glielo chieda...si è mai visto goku piangere come un bambino perchè non era abbastanza forte?..no..anzi..si trasformava in super sayjan il bastardo..

ah, puoi anche smettere di leggerlo...non ci cambierà una virgola..😉

io 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                  • F
                                                    fab.k @Patos
                                                    @Patos last edited by
                                                    F
                                                    spiral
                                                    fab.k
                                                    spiral

@Patos:

Ma non capisco perchè mai Zoro non dovrebbe farsi allenare… boh per me sto ragionamento non sta ne in cielo ne in terra!

Rufy NON PUO' specializzarsi nell'haki del conquistatore... non è un'abilità allenabile!!
                                                    Per me Rufy inizierà a sviluppare entrambe le altre! Sarebbe certo una cosa da futuro Re dei pirati! Se una sola invece allora quella dell'armatura.
                                                    Zoro svilupperà o l'haki dell'armatura (l'altra non ce la vedo proprio su di lui) oppure qualche altro potere particolare... magari qualcosa di specifico per spadaccini!!

Non è una scorciatoia... è una scelta banale perchè molto usata, ed è molto usata perchè piace!! Ora va bene essere originale, ma ciò non vuol dire abbandonare ogni classicità! Una cosa del genere permette un restyling dei personaggi nel giro di un paio di capitoli che in altro modo non puoi fare... vedere cambiare gradualmente un personaggio sarebbe brutto! L'allenamento prima di entrare nel nuovo mondo ci sta... non so cosa ci sia di strano nel "li rendo pronti prima che vi entrino"... mica poi saranno pronti per raftel, saranno pronti per sopravvivere almeno nelle prime isole del nuovo mondo!

L'unica cosa sulla quale sono perplesso sono i 2 anni... mi pare troppo lungo... vedremo come avrà gestito le altre supernove!

ma non penso proprio che riusciranno a fare niente di più…kidd pensi che possa qualcosa contro un akainu?...pensi che possa fare qualcosa contro uno degli imperatori o contro un kuma?..solo perchè è magnetico?...nha...persino un eneru potrebbe tranquillamente soffiargli contro e bruciarlo...

secondo me rimarranno tutti bloccati..come lo sono adesso gli attuali pirati del new world...

• I
                                                      Idol
                                                      last edited by
                                                      I
                                                      spiral
                                                      Idol
                                                      spiral

quello che mi chiedo, è come sia possibile che gli altri che sono andati nel nuovo mondo non abbiano bisogno di diventare più forti….
                                                      Isomma, apparte Kid nessuno aveva una taglia consistente quanto quella di Rufy....
                                                      Non credo che tra i due ci possa essere molta differenza...

• F
                                                        fab.k @Idol
                                                        @Idol last edited by
                                                        F
                                                        spiral
                                                        fab.k
                                                        spiral

@Idol:

quello che mi chiedo, è come sia possibile che gli altri che sono andati nel nuovo mondo non abbiano bisogno di diventare più forti….
                                                        Isomma, apparte Kid nessuno aveva una taglia consistente quanto quella di Rufy....
                                                        Non credo che tra i due ci possa essere molta differenza...

ma infatti…..law sceglie da solo di fermarsi..anche lui si allenerà presumibilmente...è questo che mi piace di one piece...non il andiamo..proviamo..al massimo se non ci riusciamo andiamo a fare il torneo dei quattro mondi sul pianeta di re kaio(o come cavolo si scrive)

• I
                                                          Idol
                                                          last edited by
                                                          I
                                                          spiral
                                                          Idol
                                                          spiral

se non ricordo male era Kahio XD

Cmq immaginate come potrebbero cambiare le cose dopo due anni…

Aokiji ammiraglio di flotta, Smoker ammiraglio... Cobi Vice-Ammiraglio.... possibile?
                                                          Magari ci saranno nuovi membri nella flotta dei sette tra cui proprio il caro Buggy!
                                                          Barbanera in questo lasso di tempo potrebbe diventare uno dei 4 imperatori, o meglio ancora potrebbe eliminarne uno... sarebbe anche ora che ci facciano vedere almeno Kaidou!
                                                          ed una bella battaglia tra lui e barbanera non sarebbe affatto male!

• C
                                                            Callaghan
                                                            last edited by
                                                            C
                                                            spiral
                                                            Callaghan
                                                            spiral

Non posso crederciiiiii era veramente 3d2y!!
                                                            2 anni di salto temporale!

Per quanto riguarda zoro, io credo che Mihawk sia diventato durante la storia come minimo "uno dei buoni" per così dire, assimilabile a shanks o anche a jimbe, quindi la questione dell'allenamento è passabile, anche perché uno scontro mortale tra i due non sarei riuscito ad immaginarlo, mentre un passaggio di consegne tra maestro e allievo con l'allievo che supera il maestro è più coerente.

A questo punto non so che aspettarmi un rufy disegnato con un tratto più maturo? usopp super muscoloso? Sicuramente siamo di fronte a una svolta nel manga che segna il confine tra prima e seconda parte o tra vecchio e nuovo mondo, e come tutti i grandi cambiamenti qualcuno rimarrà scontento.

Io, forse sono un folle fanboy, ma confido che Oda riesca a mantenere alto il profilo di questo manga. Abbiate fede in Oda!

Deviantart - Gallery on ArlongPark

• I
                                                              Idol
                                                              last edited by
                                                              I
                                                              spiral
                                                              Idol
                                                              spiral

Shanks, ecco come immagino Rufy…
                                                              Un po di barbetta che appena appena si vede, uno sguardo più maturo ma la solita idiozia di sempre XD

• A
                                                                Alex Miyamoto @Idol
                                                                @Idol last edited by
                                                                A
                                                                spiral
                                                                Alex Miyamoto
                                                                spiral

@Idol:

credo proprio che non posterò piu qui su arlong park….

Mi sa che ti conviene… XD Comunque bellissimo lavoro! :happy:

I 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                • I
                                                                  Idol @Alex Miyamoto
                                                                  @Alex Miyamoto last edited by
                                                                  I
                                                                  spiral
                                                                  Idol
                                                                  spiral

@Alex:

Mi sa che ti conviene… XD Comunque bellissimo lavoro! :happy:

Come mai la pensi anche tu cosi alex? XD

• io
                                                                    io @fab.k
                                                                    @fab.k last edited by
                                                                    io
                                                                    spiral
                                                                    io
                                                                    spiral

@fab.k:

-dai per scontate due cose che non sono per nulla banali: la prima è che mihawk sia il più forte del mondo..la seconda è che l'allenamento con lui faccia diventare automaticamente più forte zoro del maestro….da quando si è visto mihawk portare la nuova taglia di rufy a shank si era capito che non era uno dei cattivi...col senno di poi mi viene da dire che è un ottima idea farlo allenare da mihawk....se fosse un manga banale direi che prima o poi(Tra 5 6 anni magari) mihawk ci lascia le penne per uno più cazzuto di lui e zoro lo vendicherà...se fosse un manga banale...non lo è..e oda farà anche di meglio

veramente che mihawk sia il migliore spadaccino del mondo è la cosa che ci vien detta fin dall'inizio (zoro infatti quando si unisce a rufy dice che sta cercando una certa persona, persona che poi incontra al baratie, cioè mihawk)
                                                                    sul fatto che zoro dopo questo allenamento non diventerà più forte di mihawk penso sia ovvio, altrimenti OP può finire anche subito
                                                                    sinceramente, anche se ho apprezzato il motivo per cui zoro si piega davanti al suo obiettivo dichiarato, la scelta manda a pu***ne quello che quasi tutti si aspettavano, cioè il duello zoro-mihawk per decidere chi è il migliore…ora, se questo duello ci sarà (non scarterei l'ipotesi mihawk battuto da qualcun altro che diventa quindi il migliore spadaccino, e zoro che lo "vendica", vendica tra virgolette perchè l'obiettivo di zoro rimane diventare il migliore, non è che vuole uccidere mihawk o chi per lui) sarà "soltanto" un duello allievo-maestro, amici-nemici, che per me assume una connotazione molto diversa da quello rivale-rivale (anche se i due si rispettano molto)
                                                                    quindi la cosa in sè non mi piace molto, però questi sono discorsi che vanno troppo in là, bisognerà attendere, e molto purtroppo, prima di avere una risposta definitiva...magari l'allenamento di mihawk è una roba tipo quello di sanji, non so, mihawk gli dice "io mi sono allenato in quel dungeon, vai lì anche tu e batti tutti, se ce la fai sarai in grado almeno di entrare nel NW e un domani forse potrai competere con me"...così mihawk in pratica non farebbe nulla, e Oda si salverebbe in corner (per me)

@fab.k:

-scelta banale?…scelta saggia..era meglio farli andare nel new world e vedere i mugi spaccare il culo a tutti con calci, fendenti, bombe piccanti, fulmini e pugni.....magari una alla volta ognuno tirava fuori qualche mossa nuova arrivata solo dalla volontà (vedi i gear, quelli fanno molto dragon ball) e continuava a spaccare tutti...meglio la consapevolezza dei propri limiti..meglio una trama che caratterizza ancora di più i personaggi invece che semplicemente buttarli in mezzo alla guerra e farli vincere in ogni modo..

d'accordo, ma due anni di allenamenti? sono assieme da sei mesi a far tanto, e li separiamo due anni? boh, la cosa a me stona parecchio…che poi magari ci metteranno dieci anni a raggiungere raftel è un altro discorso, io parlo del presente...
                                                                    son d'accordo anche sul fatto che un po' di allenamento ci volesse, ma cazzo, i mugi sì e tutti gli altri no (tranne forse law)?
                                                                    ho capito che rufy diventerà il re dei pirati, ma non puoi scambiare causa e effetto…così sembra che siccome rufy diventerà il re dei pirati (causa), lui e la sua ciurma si allenano e gli altri no (effetto)...semmai dovrebbe essere il contrario...
                                                                    non capisco perchè tutti gli altri si faranno esperienza sul campo (cioè nei mari e nelle isole del NW), ed i nostri invece si alleneranno "beatamente" (chi più chi meno) per due anni
                                                                    altra cosa: la sunny abbandonata per due anni alle sabaody :getlost:...vabbè, ray si sarà premunito lasciando shakky (che per me è fortissima, tipo una ex imperatrice delle kuja) a proteggerla, però mi puzza un po' di forzatura questa

per lo meno ho apprezzato finalmente quelle info sull'haki, era ora che ci venisse spiegato qualcosa...rufy svilupperà armatura e osservazione (nella guerra secondo me l'ha già usato contro mihawk, ricordate? quanto intuisce che se l'avesse attaccato il falco gli avrebbe tagliato le braccia), mentre quello del re crescerà di pari passo col suo viaggio...
                                                                    poi secondo me zoro svilupperà più l'armatura, sanji più l'osservazione (è sempre stato quello con più intelligenza tattica nei combattimenti), usopp dovrebbe svilupparli tutti e due, soprattutto l'osservazione, ma se riuscisse anche a potenziare le sue armi tipo frecce kuja non sarebbe male...gli altri avranno altri tipi di power up

P.S.: dopo sto romanzo, dico anche che forse l'iscrizione di nuovi nakama alla ciurma è chiusa...non vedo come possa entrare un nuovo compagno dopo questi sviluppi 😉

P.P.S.: idol, è possibile sapere che è successo? in MP eventualmente 😁:ninja:

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                    • I
                                                                      Idol
                                                                      last edited by
                                                                      I
                                                                      spiral
                                                                      Idol
                                                                      spiral

Effettivamente… pare strano che la marina non si sia data da fare per confiscare la Sunny

• F
                                                                        fab.k @Idol
                                                                        @Idol last edited by
                                                                        F
                                                                        spiral
                                                                        fab.k
                                                                        spiral

@Idol:

Effettivamente… pare strano che la marina non si sia data da fare per confiscare la Sunny

ehm….kuma>>>rivoluzionario>>>d'accordo con rayleigh>>>sunny in salvo nascosta in qualche posto disperso..

G io 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                        • T
                                                                          totino88
                                                                          last edited by
                                                                          T
                                                                          spiral
                                                                          totino88
                                                                          spiral

Grazie mille Idol sempre gentilissimo nonchè velocissimo..stavolta sono io in ritardo…

• G
                                                                            Gnappo25 @fab.k
                                                                            @fab.k last edited by
                                                                            G
                                                                            spiral
                                                                            Gnappo25
                                                                            spiral

Tra 2 anni:

Aokiji grand'ammiraglio
                                                                            Coby Capitano (alla smoker)
                                                                            Smoker vice ammiraglio
                                                                            Barbanera imperatore
                                                                            Isola uomini pesce conquistata o sotto attacco
                                                                            All'inzio piccola saga per riprendersi la sunny, per far vedere la nuova forza dei ciurmari

Ecco cosa succedera secondo me XD

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• io
                                                                              io @fab.k
                                                                              @fab.k last edited by
                                                                              io
                                                                              spiral
                                                                              io
                                                                              spiral

@fab.k:

ehm….kuma>>>rivoluzionario>>>d'accordo con rayleigh>>>sunny in salvo nascosta in qualche posto disperso..

però in teoria kuma è stato completamente resettato dalla marina/vegapunk, e nella vignetta in cui lo si vede arrivare alle sabaody pochi capitoli fa non sembra molto amichevole…boh :blink:

F I 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                              • F
                                                                                fab.k @io
                                                                                @io last edited by
                                                                                F
                                                                                spiral
                                                                                fab.k
                                                                                spiral

@io!:

però in teoria kuma è stato completamente resettato dalla marina/vegapunk, e nella vignetta in cui lo si vede arrivare alle sabaody pochi capitoli fa non sembra molto amichevole…boh :blink:

si ma dalla frase di shak e da come manda tutti i mugi su isole "personalizzate" a me viene difficile credere che non sia dalla parte di rufy…dofla può dire quello che vuole..se sapesse che è ancora dalla parte dei rivoluzionari non sarebbe più nella flotta dei sette da un po...in qualche modo sono riusciti a fargli mantenere la propria personalità

se mi sbaglio allora una delle prime avventure sei mugi sarà dover andare a riprendere la sunny confiscata da kuma..però anche in questo caso dovrebbero tutti tornare alle sabaody da soli..cosa non molto semplice per alcuni a mio avviso..

• P
                                                                                  Patos
                                                                                  last edited by
                                                                                  P
                                                                                  spiral
                                                                                  Patos
                                                                                  spiral

Infatti anch'io per ora la Sunny non la vedo così al sicuro… Kuma ora è un marine a tutti gli effetti quasi sicuramente!

Mihawk non sono certo che starà a guardare e basta... anche lui gli spiegherà qualcosa a Zoro... può essere Haki oppure qualcosa riguardo l'ashura! Poi magari il resto lo fa da solo ma qualche indicazione l'avrà sicuramente!
                                                                                  Per quanto riguarda lo scontro, è ancora troppo troppo presto per pensare che potrà venire fuori!

Infatti due anni è parecchio tempo... però mi aspetto che Oda sappia gestirlo! Le supernove le ritroveremo a distanze diverse nel New World... qualcuno magari sarà già fatta fuori. Il più complicato mi pare BN... ora che dovrebbe essere quasi il più forte al mondo (o lo sarà tra poco) la vedo dura tenerlo in scacco per due anni... non mi sembra il tipo da farsi imperatore e stare buono buono!

Kaido secondo me si scontrerà con Drake!

Comunque se non bastavano tutte le cose che c'erano già in sospeso, negli ultimi capitoli Oda ne ha aggiunte una marea!!

• I
                                                                                    Idol @io
                                                                                    @io last edited by
                                                                                    I
                                                                                    spiral
                                                                                    Idol
                                                                                    spiral

@io!:

esatto, ora che Kuma non è più Kuma non so fino a che punto fili il discorso.

• io
                                                                                      io @fab.k
                                                                                      @fab.k last edited by
                                                                                      io
                                                                                      spiral
                                                                                      io
                                                                                      spiral

@fab.k:

si ma dalla frase di shak e da come manda tutti i mugi su isole "personalizzate" a me viene difficile credere che non sia dalla parte di rufy…dofla può dire quello che vuole..se sapesse che è ancora dalla parte dei rivoluzionari non sarebbe più nella flotta dei sette da un po...in qualche modo sono riusciti a fargli mantenere la propria personalità

i mugi però li manda sulle isole personalizzate prima di essere resettato, infatti è kuma stesso a dire "ho poco tempo" quando va a spiegare a ray cosa ha fatto…poi boh, la frase di shakky è una roba tipo "sei dalla nostra parte, vero...?" quindi il dubbio ce l'ha pure lei che non sia lì con intenzioni pacifiche...
                                                                                      effettivamente l'unica cosa che viene in mente pure a me è che kuma in qualche modo si ricordi ancora qualcosa di chi era prima del reset

@Patos:

Mihawk non sono certo che starà a guardare e basta… anche lui gli spiegherà qualcosa a Zoro... può essere Haki oppure qualcosa riguardo l'ashura! Poi magari il resto lo fa da solo ma qualche indicazione l'avrà sicuramente!

intendevo dire che praticamente spero che mihawk alla fin fine non si impicci troppo nell'allenamento di zoro (come speravo per rufy e ray)
                                                                                      cioè, spero che l'allenamento consista nell'avere qualche dritta iniziale da parte dei due maestri, e poi che al grosso ci pensino rufy e zoro (per dire, per ora pare che sanji non venga allenato da iva…iva gli dice cosa fare, poi si arrangia sanji a portare a termine l'allenamento, spero succeda una cosa simile per rufy e zoro...in fondo finora i nostri se la sono quasi sempre cavata con le loro forze, gradirei se si proseguisse su questa strada)

@Patos:

Infatti due anni è parecchio tempo… però mi aspetto che Oda sappia gestirlo! Le supernove le ritroveremo a distanze diverse nel New World... qualcuno magari sarà già fatta fuori. Il più complicato mi pare BN... ora che dovrebbe essere quasi il più forte al mondo (o lo sarà tra poco) la vedo dura tenerlo in scacco per due anni... non mi sembra il tipo da farsi imperatore e stare buono buono!

credo che qualche supernove ci lascerà in questi 2 anni di timeskip, BN diventerà forte, magari pure un imperatore, ma per il resto non andrà da nessuna parte 😁

• I
                                                                                        Idol
                                                                                        last edited by
                                                                                        I
                                                                                        spiral
                                                                                        Idol
                                                                                        spiral

Io invece credo che Barbanera non punti a diventare imperatore, ma a distruggere gli altri 3 imperatori rimasti.
                                                                                        Quale sarà l'obbiettivo di Barbanera??

• io
                                                                                          io @Idol
                                                                                          @Idol last edited by
                                                                                          io
                                                                                          spiral
                                                                                          io
                                                                                          spiral

@Idol:

Io invece credo che Barbanera non punti a diventare imperatore, ma a distruggere gli altri 3 imperatori rimasti.
                                                                                          Quale sarà l'obbiettivo di Barbanera??

non si può embeddare un video da youtube?
                                                                                          comunque

😁😁😁😁😁😁

• R
                                                                                            rufolo @io
                                                                                            @io last edited by
                                                                                            R
                                                                                            spiral
                                                                                            rufolo
                                                                                            spiral

@io!:

d'accordo, ma due anni di allenamenti? sono assieme da sei mesi a far tanto, e li separiamo due anni? boh, la cosa a me stona parecchio…che poi magari ci metteranno dieci anni a raggiungere raftel è un altro discorso, io parlo del presente...
                                                                                            son d'accordo anche sul fatto che un po' di allenamento ci volesse, ma cazzo, i mugi sì e tutti gli altri no (tranne forse law)?
                                                                                            ho capito che rufy diventerà il re dei pirati, ma non puoi scambiare causa e effetto…così sembra che siccome rufy diventerà il re dei pirati (causa), lui e la sua ciurma si allenano e gli altri no (effetto)...semmai dovrebbe essere il contrario...
                                                                                            non capisco perchè tutti gli altri si faranno esperienza sul campo (cioè nei mari e nelle isole del NW), ed i nostri invece si alleneranno "beatamente" (chi più chi meno) per due anni

comunque va detto che rufy e compagni, considerando i componenti "principali" della ciurma (rufy, usop, zoro, sanji, nami e chopper), sono anche i più giovani di tutto one piece (a occhio, credo che kidd e law siano comunque più grandi) e si può anche supporre che le altre supernova si siano rafforzate parecchio già prima di entrare nella rotta maggiore. A questo punto son portato a credere che kidd e forse hawkins e drake fossero un po' più forti dei cappelli di paglia.
                                                                                            Probabilmente non conoscono l'haki, è vero, ma non è detto che dopo aver subito qualche batosta all'inizio del nuovo mondo non s'impegnino per impararlo a loro modo.
                                                                                            Credo che i due anni di allenamento volessero evitare principalmente che mocciosi con poca esperienza, tutto sommato, come rufy e zoro battessero gente come akainu o mihawk senza almeno un minimo di giustificazione (poi se si vuole essere cinici fino in fondo manco basterebbero i 2 anni, però vabbè: mi sembra un buon compromesso).

• I
                                                                                              Idol
                                                                                              last edited by
                                                                                              I
                                                                                              spiral
                                                                                              Idol
                                                                                              spiral

Da quanto abbiamo visto, Kidd ha già avuto modo di farsi conoscere per la sua brutalità nel nuovo mondo, credo che farà parlare molto di se…

Stavo pensando... secondo me questa "seconda parte" di one piece sarà piu incentrata sulle battaglia tra i capitani ed imperatori...
                                                                                              Spero di vedere belle cose da Oda, e finora, apparte Zoro e Mihawk non mi ha mai deluso.

• A
                                                                                                Avenged Kratos
                                                                                                last edited by
                                                                                                A
                                                                                                spiral
                                                                                                Avenged Kratos
                                                                                                spiral

Grazie per il capitolo, mi pare di aver notato un paio di errori di distrazione, ma il discorso si capisce bene 😛 grazie anche per le pagine unite

• I
                                                                                                  Idol
                                                                                                  last edited by
                                                                                                  I
                                                                                                  spiral
                                                                                                  Idol
                                                                                                  spiral

mi chiedevo, tra un mese Oda potrebbe tornare con un capitolo di 50 pagine + le color…
                                                                                                  Sarebbe un lavoraccio ma sarebbe fantastico!

• F
                                                                                                    fab.k
                                                                                                    last edited by
                                                                                                    F
                                                                                                    spiral
                                                                                                    fab.k
                                                                                                    spiral

tu che lo sai…solo oda fa la pausa di un mese?

I 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                    • I
                                                                                                      Idol @fab.k
                                                                                                      @fab.k last edited by
                                                                                                      I
                                                                                                      spiral
                                                                                                      Idol
                                                                                                      spiral

@fab.k:

tu che lo sai…solo oda fa la pausa di un mese?

Si si, solo lui, Domenica pomeriggio riesco a darvi le anticipazioni di Jump #41. ma dubito che ci sarà scritto qualcosa su one piece

• S
                                                                                                        Shaka @rufolo
                                                                                                        @rufolo last edited by
                                                                                                        S
                                                                                                        spiral
                                                                                                        Shaka
                                                                                                        spiral

@rufolo:

vabbè tu NON SAI la piega che ha preso, aspetta di vedere come lo gestirà no?

pensi davvero che oda trasformerebbe one piece in un manga di combattimenti e basta? Dopo 600 capitoli? Io capisco che una storia non sempre possa andare nella direzione che il lettore vuole (e quindi è giusto mostrare delusione), ma un minimo di fiducia credo se la sia guadagnata. Infatti ci metto la mano sul fuoco sul fatto che l'avventura non passerà MAI in secondo piano e penso pure che sia in grado di riparare o giustificare in maniera accettabile certi "errori" (esempio: mihawk maestro non sconfinfera neppure me, ma potrebbe comunque ancora gestirlo in maniera estremamente suggestiva e drammatica, come si conviene ai duelli samurai maestro-allievo. Vedremo.).

Vabbè, la piega l'ho capita, che poi possa ricredermi non lo escludo, ma le premesse poste mi deludono.
                                                                                                        Non è che non ci sia fiducia, semplicemente mi sembra di star leggendo un altro manga da un po di tempo.
                                                                                                        Se i miei commenti al capitolo hanno l'aria di disgrazia è solo perchè one piece mi piace da morire,ed è stata una grande delusione per me leggere questo capitolo, come una delusione d'amore, fa male! 🙂

Ah, scusate se lo dico, capisco che magari ci siano problemi a realizzare un topic unico, però è davvero scomodo postare su 2 o 3 topic differenti i commenti alla stessa cosa! Non sai mai quando ti stai ripetendo 🙂

R 1 Reply Last reply Reply Quote 0

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 1 / 2
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post