Sono stanco…
Come sempre, per il capitolo cercate nella mia firma ;)
PS: la traduzione qui sotto differisce in alcuni punti da quella che trovate nel capitolo, io vi consiglio di leggere la v2, che per motivi di "orari notturni" non ho avuto voglia di editare.
p01
Capitolo 597: 3D2Yp02
Grandline Isola di Kuraigana, Rovine del Regno di ShikkearuZoro: Ti prego….. insegnami l'arte della spada!!
Mihawk: Mi deludi Roronoa... e cosi vorresti apprendere l'arte della spada da me...?
Vergognati.p03
Mihawk: Fuori di qui. Non so che farmene di un uomo cosi patetico.
Zoro: ......................
Mihawk: A quanto pare ti avevo sovrastimato
....cosi facendo, non fai altro che gettare fango sul tuo onore
Zoro: Voglio diventare più forte!!
Mihawk: Non ho niente da insegnare ad uno che viene a farmi il broncio anzichè sconfiggere un gruppo di babbuini e raggiungere il mare...
Zoro: Ho già sconfitto quei babbuini...!!!
Mihawk: !? (Li ha sconfitti!!?)
Zoro: Adesso devo solo prendermi la tua testa...p04
Zoro: Ma non sono così sciocco da credere di poter vincere contro di te al momento....
Mihawk: Non ti capisco.... mi vedi ancora come un nemico, eppure ti inchini ai miei piedi e chiedi la mia tutela!! Perchè lo fai!?
Zoro: Per superarti!!!Mihawk: heh.... wahahahahahaha! Mi stai chiedendo di allenare lo spadaccino che un giorno verrà a prendersi la mia testa!?
Sei proprio divertente ragazzo, hahaha!!
Fufu... è ridicolo. Sappi che il motivo che ti spinge a tanto non rende meno disonorevole ciò che stai facendo...
....Sembra che tu abbia trovato qualcosa molto più importante della tua ambizione.
Zoro: !!p05
Mihawk: Hey, ragazza fantasma! Cura le sue ferite!
Perona: Smettila!! Non darmi ordini!!
Mihawk: Inizieremo l'allenamento dopo che ti sarai ripreso.
Zoro: !!
Mihawk: (Che tipo rozzo... quando un uomo come lui è disposto ad abbandonare il proprio orgoglio, lo fa sempre per qualcun'altro)Perona: 3D2Y? Hai ragione, c'è scritto proprio cosi nel tatuaggio che cappello di paglia ha sul braccio!
Zoro: Promettemmo di riunirci in un certo posto dopo 3 giorni... e invece guarda dove ci troviamo adesso...
Perona: 3D sta per 3 giorni!? Però 3D è stato sbarrato, e poi c'è quel 2Y....
Zoro: 2 anni....
Perona: DUE ANNI!
Zoro: L' appuntamento non è più dopo 3 giorni, ma dopo 2 anni...!!
Tutte le altre azioni da lui compiute servivano solo come copertura, cosi facendo il mondo intero avrebbe incentrato la propria attenzione su altre cose...
Questo è un messaggio che ha significato solo per noi... ed è una decisione che Rufy stesso ha preso.
Anche se non vediamo l'ora di andarci, non siamo ancora all'altezza del nuovo mondo...
Dobbiamo fermarci per il momento, dobbiamo diventare più forti... solo in seguito ci riuniremo!!p06-07
Tra 2 anni... sull'archipelago di Sabaody!!!p08
Qualche giorno prima, sulla fascia di bonacciaLuffy: Jinbei... grazie di tutto!!
Jinbei: Figurati, sono io quello che dovrebbe esserti grato!!
Ad Impel Down dissi che avevo deciso che sarebbe stato quello il posto dove morire... ma in qualche modo sono riuscito a sopravvivere
Sono certo che potro’ ancora esserti d' aiuto in futuro.
Comunque.... ci rivedremo tra due anni all’isola degli uomini pesce!!
Apettero’ con ansia il giorno in cui tu e la tua ciurma verrete a trovarci!!
Rufy: Yeah!!P09
Fascia della bonaccia, a nord di Amazon Lily, l’isola disabitata di Rusukaina (ndt: c’e’ nessuno in casa?)
Rayleigh: quest’isola e’ perfetta. E’ un’isola che ha “48 stagioni”, e cambiano ogni settimana....
Hancock: Rufy!! Ti portero’ ogni giorno cibo da Amazon Lily!
Rufy: cosa!! dici sul serio Hancock?! Oh, allora fammi il favore di portarmi quella gorgone-qualcosa per cui e’ famosa la vostra isola! Quella roba aveva un sapore grandioso!
Hancock: ma... ma certo!! Ti portero’ tutto cio’ che vorrai!! E questa e’ la decima volta che mi chiami per nome...! vuol dire che siamo... s... sposati...?!
Nyon: no!! E comunque, perche’ ti allontani sempre di piu’...?Rayleigh: Hancock!! Non viziarlo in quel modo... finche’ Rufy si allena, nessuna donna porta’ mettere piede su quest’isola.
Hancock: cosa ti fa credere di avere il diritto di decidere una cosa del genere, Rayleigh?!
Rayleigh: Abbiamo cibo a sufficenza sulla montagna, nel bosco, nei fiumi e nel mare!!
Non porta’ mai diventare un buon pirata senza capacita’ di sopravvivenza!! E’ tutto per il bene di Rufy!
Hancock: ...oh, ok... se e’ per Rufy, allora sopportero’.
....ma, Rayleigh, quest’isola e’ molto pericolosa!! E se succedesse qualcosa a Rufy?!
Rayleigh: se non lo fosse, non sarebbe un allenamento. Se sei tanto preoccupata, allora prega per lui.P10-11
Rayleigh: Adesso siamo rimasti solo noi due su quest’isola.... osserve la magnificenza della natura!!
Si dice che molto tempo fa' ci fosse una nazione qui... ma che gli umani persero’ la corsa alla sopravvivenza.
Questo e’ un ambiente duro, dove la natura domina su tutto!
Rufy: sento odore di grande avventura!!
Rayleigh: la quantita’ di bestie ostili e’ impressionante...!! Sono innumerevoli.
Ci sono come minimo 500 creature contro cui non puoi ancora far nulla... se non diverrai piu’ forte, non potrai nemmeno dormire!
Rufy: come fai a sapere quali sono le creature che vivono su quest'isola? e sopratutto come fai a sapere quante sono?
Rayleigh: non credere che non abbia nulla a che fare con te... devi imparare a dominare questo potere... il potere conosciuto come “haki”!!P12
Rufy: Sta arrivando!! Qualcosa sta venendo da questa parte, Rayleigh!!
Rayleigh: ascoltami Rufy… l’haki e’ un potere che risiede in ogni essere umano di questo mondo…
“presenza”, “volonta’”, “intimidazione”… non e’ diverso dai comuni sensi umani.
....tuttavia, la maggior parte degli uomini non nota il potere che risiede in loro...
Rufy: e’ un elefante?! E’ un elefante enorme!!
Rayleigh: ....altri invece, cercano di risvegliarlo, ma falliscono nel tentativo di riuscirci per tutta la loro vita...
....il “non dubitare”, quella e’ la tua forza!!
Guarda attentamente... l’haki si puo’ grosso modo dividere in due categorie.
Rufy: attento!!
Rayleigh: e’ tutto a posto... l’elefante punta alla mia testa da destra, con la proboscide...
Rufy: cosa....?P13
Rayleigh: percepire fortemente la “presenza” del nemico.
E' cosi che puoi definire l’haki “kenbun-shoku”... (ndt: colori dell’osservazione)
Allenandoti in questo tipo di haki, potrai conoscere la posizione del bersaglio anche se fuori dal tuo campo visivo...
Il numero di nemici... e perfino quale sia la loro prossima mossa.
Rufy: oh...!
Eneru: calcio con la gamba sinistra... “mantra”.
Rayleigh: sull’isola del cielo di Skypeia, questo lo chiamano mantra.Poi viene l’haki “busou-shoku”.(ndt: colori dell’armatura)
Per questo tipo di Haki, devi immaginare di indossare un’armatura invisibile...
Rufy: whoa!P14
Ru: io... conosco quella mossa!!
Sentomaru: ashigara dokkoi!!Ra: se la tua armatura e’ forte, ovviamente potrai anche usarla per attaccare.
boink
Ru: ouch!! Io sono di gomma, ma il tuo colpo mi fa male...?!
Ra: e’ questo che rende cosi’ utile questo potere.P15
Ra: oltre che attaccare le loro debolezze, l’armatura di haki e’ l’unica arma efficace sugli utilizzatori dei frutti del diavolo.
Anche se i corpi intangibili dei rogia possono farli sembrare invincibili, con questo potere potrai colpire direttamente il loro vero corpo...
Ru: allora e’ cosi’ che sei riuscito a toccare Kizaru... mentre io non sono riuscito a far nulla contro quel marine fumoso e Aokiji?
Ra: hai visto le frecce delle amazzoni? Questo potere puo’ anche essere intillato nelle armi.
Ru: si’, pensavo fossero fatte d’acciaio!
Ra: kenbun-shoku e busou-shoku... questi sono i due tipi di haki.
....tuttavia, esistono alcuni rari individui al mondo capaci di usare un altro tipo di haki...P16-17
Ra: si tratta dell’haki ”haoh-shoku”... il tipo di haki capace di intimorire l’avversario...!! (ndt: colori del re conquistatore)
Quelli che diventano famosi in questo mondo spesso si scopre che siano utilizzatori di questo haki...
Tuttavia... l’haoh-shoku puo’ essere controllato, ma non allenato.
Questo potere rappresenta la volonta’ dell’utilizzatore stesso...!!
la sua forza cresce solo se il suo possessore cresce a sua volta...
Ru: e’ quello che hai usato alla casa d’aste...
Ra: tu ne hai gia’ fatto esperienza, il tuo potenziale per l’haoh-shoku e’ gia’ stato risvegliato.
Fino a quando non potrai controllarlo perfettamente, non dovresti farne un largo utilizzo...
Altrimenti, finiresti per influenzare anche spettatori innocenti...!P18
Ra: ...che c’e’?
Ru: grandioso...!! la ciurma del re dei pirati poteva sconfiggere mostri simili senza nemmeno toccarli...?!
Ra: wahaha, hai finalmente imparato a portarmi rispetto?
Ru: si’.Ru: ...pero’ questo haki, l’ho visto usare un sacco di volte
Ra: sono certo che e’ cosi’... ma impararlo non e’ un’impresa facile...
Anche se abbiamo poco tempo... hai un grande potenziale.
Faro’ del mio meglio per insegnarti le basi di kenbun, busou e haoh-shoku in due anni
Ru: ok.
Ra: ...comunque, la gente di solito si orienta verso un solo tipo di haki, cioè verso quello per il quale sono più portati...
Tu devi scoprire qual’e’l’haki in cui sei piu’ portato, e allenarlo.
Piu’ tipi di haki riuscirai ad allenare, maggiori saranno le cose che potrai fare con essi.
Ru: va bene, capito!P19
Ra: sappi che quando comincero’ ad allenarti… non ci andro’ piano con te, Rufy!!
Ru: yeah!! Fatti sotto!! ...oh, aspetta un attimo.
....il pirata Rufy “cappello di paglia” e’ fuori per un po’.
Questo posto e’ sicuro, vero?
(posa il cappello)
Ra: si’.
Ru: oh, e anche questo.
Ra: muoviti, sto per cominciare!!
Ru: okay, grazie vecchio!!
Ra: ...no, meglio se dici “grazie Rayleigh-san”... no, aspetta, Rayleigh-sensei... o e’ meglio Rayleigh-sama...?
Ru: ok! Grazie, Rayleigh!
Ra: ............vabbe’, come vuoi......