Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Users
    • Groups

One Piece 593 HQ Ita By Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    51
    134
    49073
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      Mumei
      last edited by
      M
      spiral
      Mumei
      spiral

Salve, è la prima volta che postiamo su Arlong Park.
      In seguito all'addio del KPF Team ci siamo trovati spaesati, un po' come tutti, del resto.
      Abbiamo quindi deciso di, per così dire, raccogliere la loro eredità, così come fecero loro nei confronti di Smoker.
      Abbiamo quindi mantenuto alcune delle loro convenzioni come il font usato per i dialoghi.
      Tuttavia ci siamo sentiti in dovere di correggere alcuni dei loro storici errori come ad esempio "Shabondy" invece di "Sabaody", mantentendo tuttavia alcune loro scelte di traduzione.
      Spero che Kiavik ci perdonerà per questo ^_^
      Dietro il nostro nome si cela un team di scanlation già affermato sulla scena, ma visti i recenti sviluppi con Star Comics abbiamo deciso di mantenere il più completo anonimato.
      Che altro dire, speriamo che apprezziate il nostro lavoro!

Torrent: http://www.nyaatorrents.org/?page=download&tid=145804

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • N
        neoargo
        last edited by
        N
        spiral
        neoargo
        spiral

Grazie mille, leggerò al volo il vostro capitolo :d

Ho letto il vostro capitolo, e devo dire che avete fatto un ottimo lavoro di adattamento, avevo letto qualcos'altro prima,. e posso dire che il vostro a mio giudizio è molto meglio, spero che possiate portare questo progetto avanti per molte scan

• Deoxys
          Deoxys
          last edited by
          Deoxys
          spiral
          Deoxys
          spiral

non l'ho ancora letto però sembra fatto bene
          vi farò sapere il mio giudizio al più presto

• C
            Captain John
            last edited by
            C
            spiral
            Captain John
            spiral

Ho dato un'occhiata veloce, forse sarà per i font familiari, ma a prima vista mi sembra molto ben fatto, la prima impressione è stata ottima.
            Grazie

P.S.: Ho notato due cose, chiamate i tenryubito draghi celesti e lo preferisco a dragoviani, forse l'unica cosa che non mi piaceva nell'adattamento del KPF, ma come mai iva non usa vezzeggiativi parlando di rufy?

P.S.II: RE-cchione senza confrontarlo con l'inglese non l'avevo capita XD

• T
              Trumtatta
              last edited by
              T
              spiral
              Trumtatta
              spiral

Recchione non si può vedere… -.-

I 1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • I
                Idol @Trumtatta
                @Trumtatta last edited by
                I
                spiral
                Idol
                spiral

@Trumtatta:

Recchione non si può vedere… -.-

Bè, invece KamaKing vuol dire proprio quello Re Frocio / ricchione, quindi perchè no, REcchione 👅

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • S
                  Siegil @Idol
                  @Idol last edited by
                  S
                  spiral
                  Siegil
                  spiral

Bel capitolo! Forse però alla fine quel Bat-messaggio non ci stava… non è mica Batman! 😆

• L
                    Linus
                    last edited by
                    L
                    spiral
                    Linus
                    spiral

Grazie per la traduzione. Ho dato una rapida lettura al vostro cap.
                    Mi è piaciuto, bravi.

• A
                      auron567
                      last edited by
                      A
                      spiral
                      auron567
                      spiral

grazie del capitolo. gli ho dato una rapida lettura perchè ora non ho tempo per leggerlo e devo dire che sembra fatto davvero bene. ottima la scelta di mantenere gli stessi font usati dal kpf, così c'è una certa continuità rispetto ai loro capitoli precedenti. oggi lo leggerò per bene, grazie ancora 👅

• &
                        'ko
                        last edited by
                        &
                        spiral
                        'ko
                        spiral

letto, penso che abbiate fatto molto bene.
                        buona la traduzione, e mi è piaciuto anche il trattamento dei grigi.
                        spero continuiate così, vi aspettiamo per il 594! ^^

One Punch Man ITALIAN scans: [http://mykommunity.blogspot.it/searc…/one punch man](http://mykommunity.blogspot.it/search/label/one punch man) (READ ONLINE: http://www.batoto.net/read/_/141870/...h1_by_no-group)

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                        • M
                          Mikefon
                          last edited by
                          M
                          spiral
                          Mikefon
                          spiral

Un ottimo lavoro davvero!! Vive congratulazioni!! Al prossimo capitolo allora 😁

• S
                            sengoku86
                            last edited by
                            S
                            spiral
                            sengoku86
                            spiral

Grazie del capitolo!!!! Secondo me avete fatto davvero un buon lavoro, complimenti!!!!

• A
                              argetlam87
                              last edited by
                              A
                              spiral
                              argetlam87
                              spiral

Mi accodo alla serie di complimenti ricevuti 🙂
                              Un buon punto di partenza ma ricordate che non si arriva mai 👅

Scherzi a parte, un ottimo capitolo, vi aspetterò sicuramente la settimana prossima 😉

There's some good in this world… and it's worth fighting for!

• H
                                Heiji
                                last edited by
                                H
                                spiral
                                Heiji
                                spiral

Grazie mille e ottimo lavoro! 😉

« E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. »

• D
                                  DuncanMaster @'ko
                                  @'ko last edited by
                                  D
                                  spiral
                                  DuncanMaster
                                  spiral

Allora, intanto complimenti a tutti voi perchè avete raccolto un eredità molto pesante.

Ora arrivano le critiche 😛 e state attenti che io sono molto pignolo ghghghgh

Allora, la qualità non è male, soprattutto perchè PULITA/PRIMA di marchi e per la RAPIDITA' con cui è uscita; purtroppo però non mi sembra delle migliori ma non ci giurerei, perchè sto usando da pochi giorni delle impostazioni particolari con… vabbè non vi annoio, diciamo che se qualcuno del KPF team passa da qui potrebbe dire la sua sulla qualità delle scan.

La traduzione fino ad ora mi piace, anche se non vi sono stati molti personaggi-protagonisti con cui vedere il vostro adattamento se non robin, sanji e iva.
                                  Per queste 3 persone posso dire:
                                  Robin: ha detto 2 parole vabbè poco da dire
                                  sanji: sembra un adattamento abbastanza da sanji 😛
                                  iva: iva invece non mi è piaciuto per niente, perchè al di là dei vezzeggiativi assenti (ma questi potrebbero pure non esserci nell'originale) ma manca l'adattamento del parlare di iva, infatti se avete letto altre scan, o visto l'anime, iva ha un difetto di pronuncia e qui lo avete cancellato.. questo va bene si e no per la star comics, che per rendersi più universale fa danno, ma non per voi che avete raccolto l'eredità del kpf-team.

Un altra cosa che non mi è chiara/piaciuta è perchè non avete tradotto handsome??? è importate, infatti loro non fanno che chiamare duval in maniera sempre diversa, in questo caso una traduzione come "il bello" o "il generoso" ci stava benissimo (il primo visto quello che dice in seguito e il secondo visto quello che ha detto poco prima...)

Per finire, anche bat messaggio è sbagliato, in quanto al più era messaggero o corriere, trasportatore, insomma si riferisce al pipistello non al messaggio 😉

Spero che prendiate queste critiche in maniera costruttiva e che vi possano aiutare a migliorarvi per ottenere un prodotto in ottima qualità 😉

S io 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                  • S
                                    Siegil @DuncanMaster
                                    @DuncanMaster last edited by
                                    S
                                    spiral
                                    Siegil
                                    spiral

Guarda che nemmeno il KPF ha mai tradotto il difetto di pronuncia di Ivankov… e sta bene così dato che è pesantino da leggere...

Piuttosto quando dice sopracciglietto a sanji io avrei tradotto con sopracciglio-boy o qualcosa di simile infatti Ivankov chiama sempre tutti -boy ed è così figo e caratteristico che è un peccato tralasciarlo.

• Mr2 Von Boy
                                      Mr2 Von Boy
                                      last edited by
                                      Mr2 Von Boy
                                      spiral
                                      Mr2 Von Boy
                                      spiral

grazie ragazzi, ottimo lavoro, a parte quel logo sulla cover che proprio non mi piace, per il resto è davvero ben fatto

vedere sanji normale è stato un sollievo, dopo usop ciccione temevo che anche lui avesse subito QUELLA trasformazione

S 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                      • S
                                        Siegil @Mr2 Von Boy
                                        @Mr2 Von Boy last edited by
                                        S
                                        spiral
                                        Siegil
                                        spiral

@Mr2:

vedere sanji normale è stato un sollievo, dopo usop ciccione temevo che anche lui avesse subito QUELLA trasformazione

Cavolo quanto hai ragione!!! (Soprattutto per chi ha visto anche l'anime)

• M
                                          Matuzalem
                                          last edited by
                                          M
                                          spiral
                                          Matuzalem
                                          spiral

Mi sembra ben fatto, che bravi :happy:!

• io
                                            io @DuncanMaster
                                            io
                                            spiral
                                            io
                                            spiral

@DuncanMaster:

Allora, intanto complimenti a tutti voi perchè avete raccolto un eredità molto pesante.

Ora arrivano le critiche 😛 e state attenti che io sono molto pignolo ghghghgh

Allora, la qualità non è male, soprattutto perchè PULITA/PRIMA di marchi e per la RAPIDITA' con cui è uscita; purtroppo però non mi sembra delle migliori ma non ci giurerei, perchè sto usando da pochi giorni delle impostazioni particolari con… vabbè non vi annoio, diciamo che se qualcuno del KPF team passa da qui potrebbe dire la sua sulla qualità delle scan.

La traduzione fino ad ora mi piace, anche se non vi sono stati molti personaggi-protagonisti con cui vedere il vostro adattamento se non robin, sanji e iva.
                                            Per queste 3 persone posso dire:
                                            Robin: ha detto 2 parole vabbè poco da dire
                                            sanji: sembra un adattamento abbastanza da sanji 😛
                                            iva: iva invece non mi è piaciuto per niente, perchè al di là dei vezzeggiativi assenti (ma questi potrebbero pure non esserci nell'originale) ma manca l'adattamento del parlare di iva, infatti se avete letto altre scan, o visto l'anime, iva ha un difetto di pronuncia e qui lo avete cancellato.. questo va bene si e no per la star comics, che per rendersi più universale fa danno, ma non per voi che avete raccolto l'eredità del kpf-team.

Un altra cosa che non mi è chiara/piaciuta è perchè non avete tradotto handsome??? è importate, infatti loro non fanno che chiamare duval in maniera sempre diversa, in questo caso una traduzione come "il bello" o "il generoso" ci stava benissimo (il primo visto quello che dice in seguito e il secondo visto quello che ha detto poco prima...)

Per finire, anche bat messaggio è sbagliato, in quanto al più era messaggero o corriere, trasportatore, insomma si riferisce al pipistello non al messaggio 😉

Spero che prendiate queste critiche in maniera costruttiva e che vi possano aiutare a migliorarvi per ottenere un prodotto in ottima qualità 😉

a me bat messaggio piace 😆 , e poi anche aohige, che è molto affidabile, ha tradotto come bat message :ninja:
                                            anche la parlata di iva sinceramente ho sempre preferito leggerla normale, più che altro è fastidioso "leggere" un difetto di pronuncia, mentre nell'anime sentirlo non dà fastidio (questo vale per me chiaramente, poi ognuno la vede alla sua maniera)
                                            handsome mi pare lo lasciassimo anche noi del kpf (non mi ricordo neanche :ninja:), nel caso comunque non mi dispiace sia lasciato così 😄

in generale direi che il capitolo is 🆒🆒🆒🆒🆒

@Mr2:

grazie ragazzi, ottimo lavoro, a parte quel logo sulla cover che proprio non mi piace, per il resto è davvero ben fatto

neanche a me piace quel logo…:getlost::ninja:
                                            e poi quanto è brutto aokiji nella cover 😆

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

D 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                            • G
                                              Gol D. Ilmala
                                              last edited by
                                              G
                                              spiral
                                              Gol D. Ilmala
                                              spiral

io non me ne intendo di qualità grafica, per cui per me sono ottime, ma non intendendomene non saprei dire se siano allo stesso livello dei KPF o inferiori! Ma per me sono assolutamente ottime!

ragazzi permettetemi di dire che è un bene non mettere al 100% il modo di parlare di Ivankov, perchè mi capita di guardare le raw giapponesi e tutte le volte fa tirare 20000 accidenti con quella sua V aggiunta a quasi tutte le A o quegli inglesismi aggiunti alla fine di molte parole! spesso capita di vedere ivankov che a fine parola aggiunge "nable" per fare un po' di inglesismo rozzo.

a me bat messaggio non è piaciuto tantissimo, mi sa troppo di batman e batcaverna, a me era venuto in mente "bat messenger" proprio perchè Oda mette Bat in inglese, e sarebbe stato abbastanza evocativo di un MSN messenger, oltre al fatto che avrebbe potuto rimanere in inglese data la scelta di Oda.

Per il resto a livello di traduzioni ed adattamenti siete stati davvero bravi.

Ragazzi vi aspetto al varco per i prossimi capitoli, vediamo se vi mantenete sullo stesso livello!!!

ROTFLASTC il REcchione….....

Ora aspetto di sentire i commenti di kiavik o di qualcun altro del KPF.

• D
                                                DuncanMaster @io
                                                @io last edited by
                                                D
                                                spiral
                                                DuncanMaster
                                                spiral

@Siegil:

Guarda che nemmeno il KPF ha mai tradotto il difetto di pronuncia di Ivankov… e sta bene così dato che è pesantino da leggere...

Piuttosto quando dice sopracciglietto a sanji io avrei tradotto con sopracciglio-boy o qualcosa di simile infatti Ivankov chiama sempre tutti -boy ed è così figo e caratteristico che è un peccato tralasciarlo.

Si si, infatti io ho scritto se avevano letto Altre scan. A me piace molto il lavoro fatto dal kpf-team, ma non è che mi debba piacere ogni singola scelta fatta, non sono uno zombie, ho trovato infatti alle volte più calzanti altre traduzioni o adattamenti, ma è giusto cosi, perchè è una questione di gusti non c'è una vera oggettività 🙂
                                                Comunque quoto il -boy, nell'anime non fa che dirlo sempre, se uno volesse trasportare l'originalità dell'opera potrebbe pure mettere questa aggiunta.

@Mr2:

quoto tutto ghghghgh XD

@io!:

a me bat messaggio piace 😆 , e poi anche aohige, che è molto affidabile, ha tradotto come bat message :ninja:
                                                anche la parlata di iva sinceramente ho sempre preferito leggerla normale, più che altro è fastidioso "leggere" un difetto di pronuncia, mentre nell'anime sentirlo non dà fastidio (questo vale per me chiaramente, poi ognuno la vede alla sua maniera)
                                                handsome mi pare lo lasciassimo anche noi del kpf (non mi ricordo neanche :ninja:), nel caso comunque non mi dispiace sia lasciato così 😄

in generale direi che il capitolo is 🆒🆒🆒🆒🆒

neanche a me piace quel logo…:getlost::ninja:
                                                e poi quanto è brutto aokiji nella cover 😆

beh io non ho detto che bat-messaggio non sia bello, ma per quel pochissimo che ne so mi è parso di capire che sia un bat-messaggero con una lettera indirizzata a buggy, non un bat-messaggio… pure perchè sto bat-messaggio è poi una semplice lettera che motivo ci sarebbe di chiamarlo cosi :blink: , mentre il messaggero è un pipistrello e ha senso chiamarlo bat-messaggero
                                                Beh, per la pronuncia di iva, è normale che sia un po' più pesante o fastidiosa a leggere, ma è quello il punto, è quello che lo caratterizza, è quello che voleva trasmettere Oda, e se vogliamo anche a sentire una persona che parla cosi si ha difficoltà a seguirla, quindi tutto secondo me ci sta... ma poi è un parere personale

P io 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                • P
                                                  PdP93 @DuncanMaster
                                                  P
                                                  spiral
                                                  PdP93
                                                  spiral

Uh. Concordo sul logo in prima pagina. Non si può vedere. A parte quello ottimo lavoro.

Per quanto riguarda la parlata di Iva. Ricorderò male, ma in giapponese Iva aggiunge una V solamente ai pronomi. Quindi Watashi diventa Vatashi e Anata diventa Vanata. Ma tutte le altre parole sono pronunciate in maniera normale. Quindi mi sembra esagerato rallentare la lettura con un difetto di pronuncia che non esiste.

• C
                                                    Captain John
                                                    last edited by
                                                    C
                                                    spiral
                                                    Captain John
                                                    spiral

Iva va benissimo per me l'unico difetto è il vezzeggiativo mancato per rufy.
                                                    Per il resto confermo la prima opinione, ottimo lavoro!

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                    • G
                                                      Gnappo25 @Captain John
                                                      @Captain John last edited by
                                                      G
                                                      spiral
                                                      Gnappo25
                                                      spiral

Bello!!! grazie proprio un capitolo ben fatto!

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• G
                                                        Gold D. Roger
                                                        last edited by
                                                        G
                                                        spiral
                                                        Gold D. Roger
                                                        spiral

grazie per il capitolo!

ammazza tutte ste puntualizzazioni sulla quulità del capitolo mica me le ricordavo prima.

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

• K
                                                          Ken 0
                                                          last edited by
                                                          K
                                                          spiral
                                                          Ken 0
                                                          spiral

anche a me ha dato fastidio il logo in prima pagina… se volete mettere i credits potete farlo alla fine su una pagina a parte xD.. cmq davvero un buon lavoro... spero proprio che continuerete a migliorarvi con i prossimi capitoli

• io
                                                            io @DuncanMaster
                                                            io
                                                            spiral
                                                            io
                                                            spiral

@DuncanMaster:

beh io non ho detto che bat-messaggio non sia bello, ma per quel pochissimo che ne so mi è parso di capire che sia un bat-messaggero con una lettera indirizzata a buggy, non un bat-messaggio… pure perchè sto bat-messaggio è poi una semplice lettera che motivo ci sarebbe di chiamarlo cosi :blink: , mentre il messaggero è un pipistrello e ha senso chiamarlo bat-messaggero
                                                            Beh, per la pronuncia di iva, è normale che sia un po' più pesante o fastidiosa a leggere, ma è quello il punto, è quello che lo caratterizza, è quello che voleva trasmettere Oda, e se vogliamo anche a sentire una persona che parla cosi si ha difficoltà a seguirla, quindi tutto secondo me ci sta... ma poi è un parere personale

sul bat-messaggio a me piace perchè così mi dà l'impressione che sia reso in maniera più simpatica, boh, non so come spiegarmi 😁…poi vabbè, io nel kpf non ero il traduttore per cui non so di preciso che fonti usasse kiavik o chi per lui per tradurre, però vedo che aohige, considerato affidabile, l'ha tradotto come "pipistrello messaggio" (Hey buggy, you just got a message bat from the government.), quindi mi suona bene bat-messaggio (bat-messaggero sarebbe bat-messenger no?)...comunque è una piccola libertà di adattamento, non un vero e proprio errore imho
                                                            su iva dici che uno che parla così fai fatica a seguirlo, infatti io concordo che nell'anime mi va benissimo che mantengano il difetto, però leggerlo su carta per me è molto scomodo…infatti quando leggevo i dialoghi della vecchia nyon non erano il massimo della scorrevolezza, non per la traduzione, ma perchè scomodo proprio da leggere 😉

comunque ovviamente sono opinioni personali, non è che siamo qua per convincerci l'un l'altro che è meglio aver fatto così piuttosto che cosà 😄

http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

• Q
                                                              Quercia Baruc
                                                              last edited by
                                                              Q
                                                              spiral
                                                              Quercia Baruc
                                                              spiral

Stima profonda per Re-cchione! auauhauhauhahuauha

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                              • L
                                                                LeChuck @Quercia Baruc
                                                                @Quercia Baruc last edited by
                                                                L
                                                                spiral
                                                                LeChuck
                                                                spiral

Bravi!
                                                                Continuate così!
                                                                Mi unisco per criticare il logo in prima pagina, fate anche voi una bella pagina di credits!
                                                                E anche a me manca il -boy di Ivankov, ma per il resto…

COMPLIMENTONI!

(scusate il caps)

🆒

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                • A
                                                                  auron567 @LeChuck
                                                                  @LeChuck last edited by
                                                                  A
                                                                  spiral
                                                                  auron567
                                                                  spiral

letto per bene il capitolo, complimenti davvero un bel lavoro con un'ottima traduzione/adattamento. solo due cose:

1. come hanno detto quasi tutti, quel logo messo lì non è proprio il massimo :happy:

2. per la questione di iva, io personalmente preferisco che la pronuncia particolare venga inserita, ma naturalmente è una questione personale (e poi la stessa vostra scelta è stata adottata dal kpf e non mi sono mai lamentato, quindi non vedo il motivo per cui dovrei farlo ora).

• G
                                                                    GentleCook
                                                                    last edited by
                                                                    G
                                                                    spiral
                                                                    GentleCook
                                                                    spiral

Grandi ragazzi bel lavoro!!
                                                                    La mancanza del KPF si sente ancora, questo è chiaro, ma voi siete un ottimo palliativo!! 😄

Passiamo ora alle impressioni personali:
                                                                    -Quel "cappello di paglia" detto da iva stona proprio, lui lo chiama straw-boy, reso dal KPF in pagliuccio, che a me sinceramente piace ^^
                                                                    -Re-cchione non mi sembra una gran trovata anzi è pure un po' offensivo, meglio il solito vecchio "regino"
                                                                    -Per la questione della parlata di iva io non seguo l'anime quindi sta cosa non la sapevo manco, ma mi sta bene come parla ora (chiamatemi pure abitudinario ma so' fatto così…)
                                                                    -Per il fatto del bat-messaggio è vero che sembra molto il bat-segnale, perché non renderlo come "pipistelegramma"? E' un suggerimento, poi a voi la scelta...
                                                                    -Il logo non mi dà fastidio per cui fondamentalmente me ne infiskio...

In sostanza: Per quanto riguarda me siete promossi a pieni voti! Anzi vorrei tanto che ogni settimana si spostasse su questo thread la discussione del cap, perké quello del juin jutsu non lo reggo proprio... X_X
                                                                    Non me ne voglia Idol che ha pure tenuto fede all'impegno di non lasciar marcire questo salotto di conversazione, però il manga con le trad a parte è scomodissimo!!!

Bravi ancora Mumei!!

"Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina… E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

• Z
                                                                      Zork91
                                                                      last edited by
                                                                      Z
                                                                      spiral
                                                                      Zork91
                                                                      spiral

Oh raga, belle davvero! E un apprezzamento in particolare per non aver usato quei fastidiosi suffissi giapponesi tipo Dragon-san che mi stanno altamente sulle balle. Credo che continuerò a seguire le vostre scan 😄
                                                                      Ah una puntualizzazione:

1. al posto di mettere il logo in prima pagina, magari createvene una tutta vostra con Photoshop, con il link del vostro sito e il logo del vostro gruppo, altrimenti così mi stuprate le scan..

A parte questo complimentoni!!!

• C
                                                                        cubo
                                                                        last edited by
                                                                        C
                                                                        spiral
                                                                        cubo
                                                                        spiral

thaaaaaaaaaaaanks for the chap!
                                                                        Keep up the good work!

©

xD

• A
                                                                          auron567 @Zork91
                                                                          @Zork91 last edited by
                                                                          A
                                                                          spiral
                                                                          auron567
                                                                          spiral

@Zork91:

1. al posto di mettere il logo in prima pagina, magari createvene una tutta vostra con Photoshop, con il link del vostro sito e il logo del vostro gruppo, altrimenti così mi stuprate le scan..

penso che non l'hanno fatto per questo motivo:

@Mumei:

Dietro il nostro nome si cela un team di scanlation già affermato sulla scena, ma visti i recenti sviluppi con Star Comics abbiamo deciso di mantenere il più completo anonimato.

• D
                                                                            Dottor_M
                                                                            last edited by
                                                                            D
                                                                            spiral
                                                                            Dottor_M
                                                                            spiral

ragazzi che dirvi se non….bravi!!!
                                                                            per me non siete solo un palliativo, tutt'altro! Raccogliete un'eredità pesante e siete solo da lodare...

cmq io credo che è anche giusto che loro assumano un proprio stile. Fanno loro le traduzioni no? è anche giusto che si prendano le loro licenze, l'importante è che le traduzioni siano buone e coerenti e che le scan siano di buona qualità.
                                                                            Ad esempio il bat-messaggio non mi dispiace, d'altronde non si è sempre detto "lumacofono"? allora anche quello si poteva tradurre con "telefono" o "comunicazione" 😉

• Deoxys
                                                                              Deoxys
                                                                              last edited by
                                                                              Deoxys
                                                                              spiral
                                                                              Deoxys
                                                                              spiral

Non mi sono piaciuti alcuni adattamenti, prefersico:

• Grand Line invece di Rotta maggiore;
                                                                              • East Blue invece di Mare orientale
                                                                              • Bartholomew Kuma invece di Orso Bartholomew
                                                                              • Flying Fish riders invece di Tobiuo Riders
                                                                              • non mi è piaciuta l'adattamento Recchione, preferivo re dei gay
                                                                              • non mi è piaciuto "treasure mark"
                                                                              • preferisco Buggy invece di Bagy
                                                                              • preferisco Alvida invece di Albida

invece bat-messaggio è stato carino e mi fa piacere che avete scritto Sabaody ma preferisco con il sostantivo arcipelago invece di isola ma fa lo stesso ^^
                                                                              non la prendete a male, sono consigli e gusti miei 🙂

comunque per me il voto supera di gran lunga la sufficienza, un bel 7
                                                                              bravi!

Z R 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                              • Z
                                                                                Zork91 @Deoxys
                                                                                @Deoxys last edited by
                                                                                Z
                                                                                spiral
                                                                                Zork91
                                                                                spiral

@Deoxys:

Non mi sono piaciuti alcuni adattamenti, prefersico:

• Grand Line invece di Rotta maggiore;
                                                                                • East Blue invece di Mare orientale
                                                                                • Bartholomew Kuma invece di Orso Bartholomew
                                                                                • Flying Fish riders invece di Tobiuo Riders
                                                                                • non mi è piaciuta l'adattamento Recchione, preferivo re dei gay
                                                                                • non mi è piaciuto "treasure mark"
                                                                                • preferisco Buggy invece di Bagy
                                                                                • preferisco Alvida invece di Albida

invece bat-messaggio è stato carino e mi fa piacere che avete scritto Sabaody ma preferisco con il sostantivo arcipelago invece di isola ma fa lo stesso ^^
                                                                                non la prendete a male, sono consigli e gusti miei 🙂

comunque per me il voto supera di gran lunga la sufficienza, un bel 7
                                                                                bravi!

Ma scusa, con tutto il rispetto eh, non ti sembra di esagerare? È come se tu andassi al ristorante e ti portano pasta De cecco e tu gli dici che preferisci la Barilla.
                                                                                Mica possono tradurre a gusto nostro. Anzi, secondo me hanno fatto un lavoro molto coerente e piacevole alla lettura, e si sono adattati alla traduzione dei volumi fisici.

Deoxys 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                • J
                                                                                  jerrywireless
                                                                                  last edited by
                                                                                  J
                                                                                  spiral
                                                                                  jerrywireless
                                                                                  spiral

Grazie! Secondo me un buon lavoro!
                                                                                  Grazie postumo anche al KPF per tutto il lavoro svolto fino ad ora!

• A
                                                                                    auron567 @jerrywireless
                                                                                    @jerrywireless last edited by
                                                                                    A
                                                                                    spiral
                                                                                    auron567
                                                                                    spiral

un commento anche per il capitolo: i misteri continuano ad aumentare e con questa storia del giornale e di rufy oda ci sta tenendo davvero sulle spine. chopper che dice "di nuovo?", robin che si fa una mezza risatina, altri preoccupati… non so davvero a cosa pensare. per la questione buggy, la cosa più scontata forse è proprio l'ingresso nella flotta dei 7, ma anche qui ho parecchi dubbi (esisterà ancora la flotta dei 7?)

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                    • G
                                                                                      GentleCook @auron567
                                                                                      @auron567 last edited by
                                                                                      G
                                                                                      spiral
                                                                                      GentleCook
                                                                                      spiral

@auron567:

un commento anche per il capitolo: i misteri continuano ad aumentare e con questa storia del giornale e di rufy oda ci sta tenendo davvero sulle spine. chopper che dice "di nuovo?", robin che si fa una mezza risatina, altri preoccupati… non so davvero a cosa pensare. per la questione buggy, la cosa più scontata forse è proprio l'ingresso nella flotta dei 7, ma anche qui ho parecchi dubbi (esisterà ancora la flotta dei 7?)

Oooh finalmente… Sentivo che c'era qlcs che mancava!👅

Bene, che dire di questo cap? si scrocchia le dita
                                                                                      Se non: ODA BASTARDOOO (scusate il font)
                                                                                      Ma io dico, ci sarà un premio anche per la regia dei fumetti, o devono vincerlo solo quei rammolliti tipo Peter Jackson?
                                                                                      Come diavolo fa ogni volta a lasciarmi così tanto sulle spine?? Mo vabbè la questione di Rufy che ha combinato qualche altro macello, quella ce la portavamo dietro dalla scorsa sett, ma non solo ce l'ha complicata ancora di più (quel sorrisetto di robin da solo vale tutto il capitolo!!) ma deve mettere anche altra carne al fuoco?? Che diavolo vorrà il GM da Baghy? (non ci credo proprio che lo vuole nella flotta dei... 4😁, però coi pronostici ho sempre fatto schifo. Staremo a vedere...)
                                                                                      Ma la situazione che più mi preme vedere ora è Orso a Sabaody!! (Quel BiiiiiiP che emette subito prima che cambi la scena, un altro colpo da maestro!!)
                                                                                      Che dite, Shakky è una che mena le mani? Orso ha ancora qualcosa di umano? Io direi di no ma, ripeto, non ci prendo mai quando dico qlcs😆

PS: meno male che Sanji è quello di sempre, mi avrebbe seccato dover cambiare avatar (e no, non avrei messo quello coi boccoli:ninja:)

"Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina… E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

• A
                                                                                        auron567 @GentleCook
                                                                                        @GentleCook last edited by
                                                                                        A
                                                                                        spiral
                                                                                        auron567
                                                                                        spiral

@GentleCook:

PS: meno male che Sanji è quello di sempre, mi avrebbe seccato dover cambiare avatar (e no, non avrei messo quello coi boccoli:ninja:)

ci siamo salvati 😁

• L
                                                                                          Linus @auron567
                                                                                          @auron567 last edited by
                                                                                          L
                                                                                          spiral
                                                                                          Linus
                                                                                          spiral

Io la butto lì:
                                                                                          Piccola premessa: per me i giornali che i Mugi hanno letto sono 2.
                                                                                          Dopo che hanno letto il primo (che conteneva i fatti della guerra) abbiamo visto le reazioni di Chopper, Usop, Franky, Nami, Brook e Zoro. Infatti sono tutti decisi a raggiungere al più presto il loro capitano. Poi di Chopper abbiamo visto la reazione alla lettura in diretta del secondo giornale, che conteneva sicuramente questo fatto misterioso avvenuto una settimana più terdi.
                                                                                          Degli altri mugi, ovvero Robin, Sanji e anche Chopper come dicevo prima, abbiamo visto anche la reazione alla lettura del giornale più recente.

Dato che Rayleigh ha fatto ragionare Rufy sulla questione che sono ancora troppo deboli per ritrovarsi, potrebbe avergli suggerito di far sapere ai suoi compagni, attraverso i giornali in qualche modo, che ancora non devono tornare a Shabondy, ma rimanere lì dove sono stati spenditi per un po' di tempo finché non si sono rafforzati a dovere.
                                                                                          Questo sarebbe in linea, visto che Ray a Rufy gli ha detto di aver parlato con Kuma e che li ha spediti in giro per aiutarli.

Sarebbe anche in linea con le reazioni dei nakama che hanno letto il secondo giornale (beh più o meno😆)

-chopper dice "oh no, Rufy, di nuovo, ma perché" riferendosi al fatto che deve tornare su quell'isola sperduta chissà per quanto tempo cercando il modo di diventare più forte (e sappiamo quanto sia dura per Chopper stare lontano dai suoi nakama)

-robin fa un sorrisetto forse pensando al fatto che avrà il tempo di incontrare Dragon e fargli delle domande

-sanji ha l'aria sconvolta perché deve rimanere su quell'isola di travestiti ancora per molto😁

Bibi che dice è di moda però non saprei…forse commentava solo i nuovi vestiti di Rufy fatti da Margaret, ma è un po' forzata come cosa.....
                                                                                          Anche il commento di Crocco però non me lo spiego tanto.....

Comunque se c'è una remota possibilità che sia così, il prossimo capitolo lo vedrei bene con la lettura ufficiale (finalmente) di questa notizia, e un'altra panoramica dei nakama che recepiscono il messaggio e ubbidiscono al loro capitano.
                                                                                          L'ancora successivo capitolo, dopo forse una pausa, si aprirebbe quindi con i Mugi che pian piano ritornano alle Shabondy qualche mese dopo, lasciandoci per ora alla fantasia per quanto e come si siano migliorati.

Tutto questo sarebbe anche in linea con il salto temporale che Oda aveva annunciato qualche setttimana fa e che secondo me ancora non c'è stato.

Beh, ho viaggiato un po' con la fantasia forse👅.
                                                                                          Fatemi sapere che ne pensate comunque.

• G
                                                                                            Gold D. Roger
                                                                                            last edited by
                                                                                            G
                                                                                            spiral
                                                                                            Gold D. Roger
                                                                                            spiral

mi sembra un po' complicato, però io idee migliori non he ho, questa cosa del giornale ha lasciato un po' confuso anche me, anzi molto confuso, soprattutto perchè continuo a non capire bene la collocazione temporale degli eventi…

cmq pure io vedrei bene un cambio di look di Rufy, i pantaloncini corti e le ciabatte hanno stufato, a me avevan già stufato dalle Shabondies... vedere l'immagine di Rufy, Law e Kidd mi aveva impressionato... così richi di dettagli ed elaborati i look dei due, così misero quello di Rufy.

sui miglioramenti dei personaggi della ciurma pure questo ci sta, anzi direi che è sicuro o quasi, non so che miglioramento potrà avere Chopper visto che è già sul viale del ritorno, Brook avrà di certo a che fare con la musica, la scena di Franky con l'esplosione non l'ho capita, Robin avrà probabilmente solo una crescita "cognitiva", Nami (mamma mia che stronza che è... è proprio una mignottaccia) è nella patria della metereologia, Zoro si allena con le scimmie e (forse) con Mihawk, Usopp si allenerà con Herculesun, Sanji non lo so...

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

H 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                            • L
                                                                                              lavie @Linus
                                                                                              @Linus last edited by
                                                                                              L
                                                                                              spiral
                                                                                              lavie
                                                                                              spiral

L'idea di Linus è interessante e i riferimenti evidenziati da lui si incastrano abbastanza bene.

Per quanto riguarda il lavoro del "nuovo team", devo dire che continuare a leggere i capitoli con il font scelto dai KPF rende più familiare la lettura XD
                                                                                              Ottima scelta!

Poi la traduzione mi sembra buona, per dire a pagina 12 il fraintendimento di Duval si capisce mentre è stato tradotto in modo non molto chiaro da altri gruppi…

Ora bisognerebbe vedere cosa ne pensi Kiavik per avere un'investitura "ufficiale" 😁

• A
                                                                                                Alex Miyamoto
                                                                                                last edited by
                                                                                                A
                                                                                                spiral
                                                                                                Alex Miyamoto
                                                                                                spiral

Complimenti davvero bravissimi!

• Deoxys
                                                                                                  Deoxys @Zork91
                                                                                                  @Zork91 last edited by
                                                                                                  Deoxys
                                                                                                  spiral
                                                                                                  Deoxys
                                                                                                  spiral

@Zork91:

Ma scusa, con tutto il rispetto eh, non ti sembra di esagerare? È come se tu andassi al ristorante e ti portano pasta De cecco e tu gli dici che preferisci la Barilla.
                                                                                                  Mica possono tradurre a gusto nostro. Anzi, secondo me hanno fatto un lavoro molto coerente e piacevole alla lettura, e si sono adattati alla traduzione dei volumi fisici.

Essendo un lettore, ho espresso i miei pareri e i miei gusti e non certo vado a imporre niente a nessuno, l'ho detto con umiltà e tranquillità. È anche giusto che gli scanlator capiscano e sondino i gusti dei propri lettori. Vorrei semplicemente un adattamento ai dialoghi di Smoker per avere una coerenza globale. Magari dare un input per creare un argomento di discussione sulle traduzioni corrette da utilizzare. Vorrei sapere anche gli altri che ne pensano in modo da incominciare un percoso di dialogo, scambio di idee e consenso con questo team. Ovviamente il team Mumei faccia come meglio crede, a me le loro scan mi sono piaciute e penso che continuerò a seguirli qui. 🙂
                                                                                                  Mi dispiace ma non sono il tipo che posta per dire "grazie per il capitolo, bellissimo, bravi, ecc".
                                                                                                  Il mio ringraziamento è implicito nel momento in cui scarico il capitolo e incremento il numero di download.

• H
                                                                                                    Hen @Gold D. Roger
                                                                                                    @Gold D. Roger last edited by
                                                                                                    H
                                                                                                    spiral
                                                                                                    Hen
                                                                                                    spiral

@Gold:

sui miglioramenti dei personaggi della ciurma pure questo ci sta, anzi direi che è sicuro o quasi, non so che miglioramento potrà avere Chopper visto che è già sul viale del ritorno, Brook avrà di certo a che fare con la musica, la scena di Franky con l'esplosione non l'ho capita, Robin avrà probabilmente solo una crescita "cognitiva", Nami (mamma mia che stronza che è… è proprio una mignottaccia) è nella patria della metereologia, Zoro si allena con le scimmie e (forse) con Mihawk, Usopp si allenerà con Herculesun, Sanji non lo so...

Chopper: magari ha già imparato come creare delle rumble ball grazie a erbe o frutti trovati su quell'isola. O più semplicemente ha imparato come "calmare" la sua ultima trasformazione?

Franky: un'esplosione nucleare addosso… Siamo in un fumetto... Facciamo che una squadra di robot o un sistema automatico del laboratorio lo ripara facendolo diventare un cyborg completo? :ninja:

Sanji: arte marziale gay insegnatagli da Ivankov.

Resto sempre più dell'opinione che Rayleigh abbia proposto a Rufy di andare a fare casino e nel mentre gli spiega come sfruttare la sua Ambizione... E tutto il casino è stato provocato dal fatto che Rufy deve ancora imparare a utilizzarla perfettamente.

• A
                                                                                                      auron567
                                                                                                      last edited by
                                                                                                      A
                                                                                                      spiral
                                                                                                      auron567
                                                                                                      spiral

allora, sparo la mia ipotesi sulla questione del giornale e di rufy: secondo me rufy ha dichiarato di nuovo guerra al governo mondiale (tramite consiglio di rayleigh), per questo la notizia sta creando molto scalpore. potrebbero coincidere anche le varie reazioni di chi legge il giornale:

• chopper: dice quel "di nuovo?" perchè rufy (e ciurma) aveva già dichiarato guerra al governo mondiale, quando ad ennies lobby fece bruciare la bandiera.

• nico robin: si fa quella risatina perchè una cosa del genere (la dichiarazione di guerra) era avvenuta anche durante il suo salvataggio, quindi potrebbero essere dei ricordi piacevoli per lei (tutta la questione di avere dei compagni).

• crocodile e mr.1: è praticamente da pazzi fare una dichiarazione del genere, quando solo tre settimane fa c'è stata una guerra di quelle dimensioni, quindi si chiedono se sono impazziti o se hanno qualcosa in mente (anche se parlano al plurale e quindi il soggetto non è solo rufy).

• bibi: la reazione di bibi mi mette fuori strada, perchè parla di "moda" e davvero non so cosa pensare.

• zoro, usopp e gli altri: hanno solo letto della morte di ace e sono preoccupati per rufy.

perchè dichiarare di nuovo guerra al governo mondiale? non ne ho la idea ^^ ma non mi vengono in mente altre ipotesi…

potrebbe essere qualcosa del genere? che ve ne pare?

N 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                      • N
                                                                                                        neoargo @auron567
                                                                                                        @auron567 last edited by
                                                                                                        N
                                                                                                        spiral
                                                                                                        neoargo
                                                                                                        spiral

@auron567:

allora, sparo la mia ipotesi sulla questione del giornale e di rufy: secondo me rufy ha dichiarato di nuovo guerra al governo mondiale (tramite consiglio di rayleigh), per questo la notizia sta creando molto scalpore. potrebbero coincidere anche le varie reazioni di chi legge il giornale:

• chopper: dice quel "di nuovo?" perchè rufy (e ciurma) aveva già dichiarato guerra al governo mondiale, quando ad ennies lobby fece bruciare la bandiera.

• nico robin: si fa quella risatina perchè una cosa del genere (la dichiarazione di guerra) era avvenuta anche durante il suo salvataggio, quindi potrebbero essere dei ricordi piacevoli per lei (tutta la questione di avere dei compagni).

• crocodile e mr.1: è praticamente da pazzi fare una dichiarazione del genere, quando solo tre settimane fa c'è stata una guerra di quelle dimensioni, quindi si chiedono se sono impazziti o se hanno qualcosa in mente (anche se parlano al plurale e quindi il soggetto non è solo rufy).

• bibi: la reazione di bibi mi mette fuori strada, perchè parla di "moda" e davvero non so cosa pensare.

• zoro, usopp e gli altri: hanno solo letto della morte di ace e sono preoccupati per rufy.

perchè dichiarare di nuovo guerra al governo mondiale? non ne ho la idea ^^ ma non mi vengono in mente altre ipotesi…

potrebbe essere qualcosa del genere? che ve ne pare?

forse bibi intendeva ma che ormai sfidare il governo mondiale è moda, l'hanno già fatto in tre hasdhashdsha rufy, barbabianca, e barbanera che dici ?

A D 2 Replies Last reply Reply Quote 0

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 3
                                                                                                        • 1 / 3
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post