Per quello che vale, posto un mio consiglio.
Innanzitutto non credo proprio che quelli della Star abbiano accesso ai dati personali (quali indirizzo IP o addirittura indirizzo fisico) di utenti, perciò credo che se anche i KPF, o un altro team, continuassero a proporci le scan, magari tramite siti di hosting, il cui contenuto è anonimo, o sempre su torrent proponendoci solo il link, quindi non il blog, e eliminando i credits, in teoria gli editori non avrebbero le prove per risalire a chi pubblica le scan, salvo il nickname di un utente di Arlong Park, ossia colui che posta il link. Per cui facendo così si potrebbe aggirare il problema…
Scanlation: 592 HQ - KPF Team - Italian
-
-
E comunque potremmo gettare benzina sul fuoco rifiutandoci di comprare i volumi, anche se non è fattibile dato che sarebbero in pochi a farlo…
-
E comunque potremmo gettare benzina sul fuoco rifiutandoci di comprare i volumi, anche se non è fattibile dato che sarebbero in pochi a farlo…
nn avrebbe senso nn comprare i volumi daremo solo ragione a chi dice che le scan creano danni al mercato…
semmai dobbiamo sperare che qualcuno conosca Silvio così fa na legge e ce le rende legali le scan ahahah -
Per quello che vale, posto un mio consiglio.
Innanzitutto non credo proprio che gli StarComicstronzi abbiano accesso ai dati personali (quali indirizzo IP o addirittura indirizzo fisico) di utenti, perciò credo che se anche i KPF, o un altro team, continuassero a proporci le scan, magari tramite siti di hosting, il cui contenuto è anonimo, o sempre su torrent proponendoci solo il link, quindi non il blog, e eliminando i credits, in teoria gli editori non avrebbero le prove per risalire a chi pubblica le scan, salvo il nickname di un utente di Arlong Park, ossia colui che posta il link. Per cui facendo così si potrebbe aggirare il problema…In caso di procedimento legale, il tribunale può obbligare l'isp a fornire i dati delle connessioni, quindi li vanno a prendere direttamente a casa.
-
@io!:
bah, io avevo letto che, per esempio, visto che il volume 58 in mitalia non è ancora stato pubblicato, la casa editrice non ha ancora in mano i diritti per i capitoli pubblicati in quel volume…però può benissimo essere una frase postata da un bimbominkia qualsiasi, non ha nessuna attendibilità
Peggio ancora.
Il punto è che al massimo la casa editrice che publica OP in jap ha la legge dalla sua parte (in jap sulla difusione delle raw), ma qui in italia nessuno possiede per legge i diritti sui capitoli appena usciti su jump. -
Grande rammarico. Era davvero divertente leggere e commentare con voi le ottime scan prodotte dal KPF team. Concordo con la loro decisione. Se hanno dei problemi non devono fare gli eroi, e cambiare nome sarebbe una scemenza visto che KPF non è solo One Piece
Credo che comunque, visto il gruppo che si è venuto a formare, che fa comunque parte della community di Arlong Park Forums, non ci sia alcun problema a commentare il capitolo in un apposito topic sempre su questa ala del forum!
Potremo linkare anche la scan inglese e commentare in italiano.. anche perchè ormai un po' ci conosciamo, e si è creata un po' di familiarità! Venire a commentare qui con voi è come sentirsi un po' a casa (parlando sempre di OP eh :D).
Per quanto riguarda il capitolo. Tutti hanno problemi abnormi a lasciare le proprie isole, tranne Chopper. Il più pippa (almeno secondo i marines) è quello messo meglio XD Nessuna novità invece sulla frase della nostra renna del 591..:getlost:
-
@io!:
di solito quando su animeclick escono le classifiche dei manga più venduti in italia, OP è sempre ai primi posti, però non mi pare ci siano cifre ufficiali
http://www.animeclick.it/news/23215-classifica-italiana-degli-editori-e-dei-manga-di-agosto-2009 agosto 2009 al 1° posto
http://www.animeclick.it/news/23364-classifica-italiana-degli-editori-e-dei-manga-di-ottobre-2009 ottobre 2009 al 1° posto
http://www.animeclick.it/news/24204-classifica-italiana-degli-editori-e-dei-manga-di-dicembre-2009 dicembre 2009 al 1° posto
http://www.animeclick.it/news/25508-classifica-italiana-degli-editori-e-dei-manga-di-maggio-2010 maggio 2010 al 4° postopiù indietro nel tempo non saprei dove trovarle…
Grazie!
Meno male, la Star mi pare se la passi bene, posso dormire sogni tranquilli
A parte scherzi, tutto legittimo eh, e il KPF fa benissimo a lasciar perdere se lo ritiene opportuno, ovviamente!
fa solo rabbia che i fan invece di essere considerati gli alleati n.1 vengono trattati come feccia, tutto qua
-
@io!:
poi dal mio punto di vista il discorso è: eliminate le scan? bene, legittima scelta visto che i diritti per l'opera li avete pagati voi, però degnatevi di fare un buon lavoro sui volumi che mettete in commercio, perchè siete voi i professionisti pagati per farlo, non noi, ed è un vostro dovere fornire un'opera decente ai consumatori…
Mah, in realtà non é che alla Star sono "pagati per farlo" - loro comprano i diritti, poi hanno il diritto (non dovere) di vendere il fumetto, alla qualità che (purtroppo) preferiscono…
In caso di procedimento legale, il tribunale può obbligare l'isp a fornire i dati delle connessioni, quindi li vanno a prendere direttamente a casa.
Mah, io problemi a tirar su un firewall e postare le cose dall'america non ne ho… poi se vogliono provare con un mandato di cattura europeo... ci provino pure, tanto in Italia non ci torno comunque.
-
Mah, in realtà non é che alla Star sono "pagati per farlo" - loro comprano i diritti, poi hanno il diritto (non dovere) di vendere il fumetto, alla qualità che (purtroppo) preferiscono…
hanno il dovere di fare un buon lavoro, perchè se lavori male non vendi…così come i traduttori, editor della star son tenuti a lavorare bene, visto che son professionisti pagati per farlo, a differenza nostra che ci mettiamo "soltanto" passione
-
Questo purtroppo è quello che succede….Ma sarei molto curioso di vedere la faccia del Maestro Oda leggendo gli obrobri che ci hanno proposto nel volume 51!
Eppoi sono anche d'accordo con Zelgadis che dice che tutti sti problemi son venuti fuori col 51. -
@io!:
hanno il dovere di fare un buon lavoro, perchè se lavori male non vendi…così come i traduttori, editor della star son tenuti a lavorare bene, visto che son professionisti pagati per farlo, a differenza nostra che ci mettiamo "soltanto" passione
Cari amici,
è tantissimo tempo ormai che non scrivo e mi limito solo a ringraziare ogni tanto per le scan che puntualmente leggo! mi piange il cuore sapere che non avremo più le scan del kpf team, scan sempre perfette è di ottima qualità.
possiamo dire che noi fan di onepiece abbiamo vissuto grazie al kpf team 2 anni di paradiso grazie alle loro scan! e volevo dirvi quanto ve ne sono grato!ho letto tutti i vostri post, o quasi, e mi pare di aver capito che la colpa è certamente della star comics!
ora io ho cercato di interpretare la loro mossa in una maniera più strategica:-la star comics non vuole che scompaiano le scan, anche perchè sarebbe impossibile far chiudere tutti i team italiani e inglesi e i loro successori, è come voler eliminare la pirateria informatica di musica e film, non ci riuscirà mai nessuno, hanno chiuso napster ed ha aperto dc++ poi emule, la cosa si può ridurre ma mai eliminare!
la strategia della star comics invece è quella di colpire il team italiano migliore e più organizzato: quello che gli fa fare brutta figura quando sbagliano, quello che presenta dei lavori gratis e migliori dei loro… in maniera tale che sulla piazza rimangano soltanto lavori più amatoriali e meno precisi, in tal modo il loro sarà il prodotto migliore.
io la vedo in quest'ottica, anche se la star comics non ha capito che a noi fondamentalmente ci piacciono le scan perchè siamo curiosi e vogliamo stare al passo con i giapponesi...
inoltre loro sono imprecisi, fanno errori pazzeschi, poi sti volumi non si sa mai quando escono, ogni 2 mesi ogni 6 mesi, non si capisce niente!!!
io non ho mai comprato un volume, ma non perchè costa 4 euro, perchè io credo che 4 euro ogni 2-4 mesi non pesino a nessuno, ma perchè sono lenti e imprecisi!io comunque a questo problema propongo 2 soluzioni, la prima aggressiva e la seconda diplomatica:
-
ci organizziamo, spargiamo la voce su tutti i forum di veri appassionati dove ci sono quelli che comprano e collezionano tutti i capitoli; gli diciamo che se non facciamo qualcosa finirà il mondo delle scan! dopodichè comunichiamo alla star comics che se continueranno su questa strada nessuno comprerà più i loro volumi, a quel punto se il volume di agosto il 56 verrà venduto la metà vi faccio vedere che nessuno romperà più le palle al kpf team.
-
contattiamo la star comics in massa, gli proponiamo di assumere come traduttori quelli del kpf, che fino ad ora gratis hanno fatto un lavoro di gran lunga superiore al loro, e gli diciamo che devono far uscire un capitolo ogni 2-3 mesi, di ottima qualità, e tutti cominceremo e/o continueremo a comprarli!
cosa ne pensate?
-
-
Guarda, senza offesa, ma penso siano assurde tutte e due XD
La prima non credo sia fattibile. Sono tantissimi quelli che leggono i fumetti sbattendosene delle scan, e sono ancora di più quelli che non rinuncerebbero mai a comprarsi il volume solo perchè il KPF a dovuto chiudere i battenti
La seconda.. beh, stai andando dal direttore generale a dirgli come fare il suo lavoro. Non è un'ottima mossa
Certo sarei contento se i traduttori del KPF andassero a lavorare alla star comics per one piece
-
@Quercia:
Guarda, senza offesa, ma penso siano assurde tutte e due XD
La prima non credo sia fattibile. Sono tantissimi quelli che leggono i fumetti sbattendosene delle scan, e sono ancora di più quelli che non rinuncerebbero mai a comprarsi il volume solo perchè il KPF a dovuto chiudere i battenti
La seconda.. beh, stai andando dal direttore generale a dirgli come fare il suo lavoro. Non è un'ottima mossa
Certo sarei contento se i traduttori del KPF andassero a lavorare alla star comics per one piece
bhè visto il loro lavoro devo dire che a questo direttore converrebbe…
-
@Piergy Nel migliore dei casi verreste ignorati, nel peggiore provochereste una repressione totale del mondo delle scan. Allora sì che partirebbero denuncie a gogo, non credo che fareste un piacere a chi ha fatto scan di op finora XD
-
E come diamine faccio, da adesso, a saziare la mia fame di spoiler porco dighel ??!! :blink:
Mi spiace sia finita così. :sad:
Cioè…spero non ci sia qualche scanlator presente, ma davvero le altre scan son proprio illeggibili!
Spero non sia davvero opera della maledetta stercomics, e spero, sopratutto, che non andiate nei casini per tutta questa storia.
Vabbuò pazienza, attendo fiducioso l'arrivo di un nuovo intrepido che decida di ereditare la passione di smoker e del kpf.
Mi hanno tolto op( per ora..) ma restano ancora i siti hard senza pagamento per i video eh eh xDMi stanno già venendo le paranoie per settimana prossima, probabilmente passerò il giovedì / venerdì ad aggiornare Ap alla ricerca di una scan italiana decente xD
Accenderò una sigaretta magica per voi!
-
scusate il mio OT, ma il titolo YELL cosa significa?
-
-
scusate il mio OT, ma il titolo YELL cosa significa?
urla (non inteso come verbo), in inglese
-
Uploaded with ImageShack.us
un super ringraziamento al KPF team!!! -
[qimg]http://img180.imageshack.us/img180/3330/27190635477c0249508ao.th.png[/qimg]Uploaded with ImageShack.us
un super ringraziamento al KPF team!!!è bellissima!
-
Bello Ansem!
Me lo metto in firma! -
Speriamo solo che smoker non venga costretto a prendere la stessa decisione coi volumi…
-
Speriamo solo che smoker non venga costretto a prendere la stessa decisione coi volumi…
credo sia decisamente meno rintracciabile di un team con un suo blog
-
Che orribile notizia…
Ma se ad esempio il KPF avesse sempre postato i capitoli solo quì (come avveniva all'inizio) c'era la possibilità che non li beccassero?
-
forse per rischiare meno i capitoli dovrebbero stare solo su Emule.
-
Spero di no, A me eMule non funzione
-
Spero di no, A me eMule non funzione
non è che hai ciccato qualche settaggio?
funziona pure a me che informaticamente sono un rapa e ho un pc tutt'altro che all'avanguardia!!! :happy:
-
cmq per fortuna morto un papa se ne fa un altro… nn so se avete visto ma è arrivato un nuovo team...almeno in italianoi leggeremo..vedremo poi la qualità
-
cmq per fortuna morto un papa se ne fa un altro… nn so se avete visto ma è arrivato un nuovo team...almeno in italianoi leggeremo..vedremo poi la qualità
Si il "baka" team, leggite la discussione ahahaha
-
si infatti tanto a discutere sul diritto d'autore e ad incazzarci della starcomics…e poi...
-
Ma il taka team è quello che faceva l'anime di narutto su OPF?
-
si, sono loro. si sono distaccati da OPF (non so per quali problemi) e hanno fondato un loro team.
-
io sono quello che fa la maggior parte delle traduzioni di naruto :ninja:
ci hai mai seguiti?
ti piaceva l'encoding il kara gli fx la TRADUZIONE XD?scusate ma visto che avete nominato il lavoro principale sono passato a chiedere…
per quanto riguarda il fatto del baka-team...
io non giudicherei tutto il lavoro di un gruppo da UN EVENTO EPISODICO che fa testo magari questa settimana ma che vedrà decadere ogni accusa a partire dal momento in cui NON AVREMO PIù NESSUNO DA CUI COPIARE!scusate i caps laddove dovuti XD
cmq volevo dire un paio di cose addizionali visto che del fatto che è la prima e l'ultima volta che succede (da quanto so per il passato e per ovvi motivi sul futuro)
- mi dispiace che ci sia un team che deve smettere di fare un lavoro a cui tiene molto perchè qualcuno glielo impedisce... io non so come reagirei se dicessero al taka di smettere di fare naruto... non perchè sono orgoglioso di farlo io ma perchè mi piace averlo con quella qualità e in italiano... non saprei dove prenderlo lo stesso altrove se dicessero a noi di smettere ._.
- noi non siamo soliti scopiazzare roba altrui... ma questo l'avevo già detto ma trovo opportuno ribadirlo
Il team di scanlators del taka team merita rispetto per quello che fa... (non dico riguardo a questa settimana parlo in generale)
-
Ops scusate il ritardo….arrivo e leggo questa notizia che non puo lasciarmi triste, visto che seguo il team da tanto tempo...
Beh che dire, grazie ragazzi per lo splendido lavoro che avete fatto fino ad oggi, sostituirvi sara dura....mi macherete :sad:
arrivederci...
-
non è che hai ciccato qualche settaggio?
funziona pure a me che informaticamente sono un rapa e ho un pc tutt'altro che all'avanguardia!!! :happy:
Penso sia il router. Devo settarlo ma è uno scasso.
-
io sono quello che fa la maggior parte delle traduzioni di naruto :ninja:
ci hai mai seguiti?
ti piaceva l'encoding il kara gli fx la TRADUZIONE XD?scusate ma visto che avete nominato il lavoro principale sono passato a chiedere…
No non seguo naruto, ma se non sbaglio alcuni di voi davano una mano anche per OP, giusto?
In bocca al lupo per la nuova avventura, non sarà semplice sostituire il KPF su AP, anche se in fondo spero ancora di potervi vedere in concorrenza
-
Ragazzi, è finalmente successo…
Il KPF ha tolto tutti i capitoli dal web.
Un minuto di silenzio per la più illustre vittima di questa mentalità bakata.
(S**R C****S MERDA!!)EDIT: d'OH mi sono accorto di essere leggermente ot X_X
EDIT by Kiavik: Non più, ti ho spostato il post
-
Ragazzi, è finalmente successo…
Il KPF ha tolto tutti i capitoli dal web.
Un minuto di silenzio per la più illustre vittima di questa mentalità bakata.
(S**R C****S MERDA!!)Ho però conservato tutti i vostri commenti, per rileggermeli quando mi scende il morale… :happy:
(O per farmi quattro risate nel capitolo dell'exploit di malpelo...)
-
Un ultimo grazie e mi unisco al minuto di silenzio.
-
Ma alla fine è stata veramente la starcomics? O avete smesso per altri motivi?
-
se avesse voluto/potuto dirlo l'avrebbe già fatto, comunque la risposta alla tua domanda è evidentemente "si".
btw peccato, che sia finita così e in così poco tempo
-
Ma alla fine è stata veramente la starcomics? O avete smesso per altri motivi?
sta a te deciderlo.
-
No non seguo naruto, ma se non sbaglio alcuni di voi davano una mano anche per OP, giusto?
In bocca al lupo per la nuova avventura, non sarà semplice sostituire il KPF su AP, anche se in fondo spero ancora di potervi vedere in concorrenza
ah peccato
vabbè pure io che cerco fan di naruto sul forum di arlong park… vabè se segui anche op anime forse io farò la revisione hq (ho detto forse... bisogna vedere se ho tempo e se vuole il capoprogetto)
alla fine già fare la traduzione sd per giovedì sera stessa ti lascia traumattizzato (a volte la consegno alle 4 o alle 3 e mezza l'encoder mi è testimone)scusate l'ot ciao ciao e scusate ancora a nome di tutti per le scan :ninja:
-
Grazie a tutto il KPF!!!
è stata una bellissima avventura con OP
! jàpr l'ecchj che ad'achiudl non g vol nudd XD
A buon intenditore poche parole U_U -
Miei cari ragazzi, Kiavik, Luca, io!, Alex e scusate se dimentico tanti altri,
dopo un finesettimana passato fuori torno a casa il lunedì, con la gioia di scaricare il vostro capitolo (pensando che l'attesa per il prossimo sarebbe stata ancor più breve) e mi trovo dinanzi a questa tragedia epocale..Io non voglio conoscere le motivazioni precise, che so per certo essere sufficientemente gravi da costringervi a rinunciare a questa vostra grande passione.
Voglio solo farvi sapere che mi sento vicino a voi, che in alcuna maniera vorrei che continuaste prendendovi grossi rischi, ma soprattutto che vi ringrazio per questi 100 e più capitoli di immensa qualità, risate, riflessioni e spunti.Faccio due semplici osservazioni, se mi permettete.
La prima riguarda la qualità. Come molti hanno osservato, i manga/anime provenienti dall'Oriente, spesso con contenuti importanti e di altissimo livello, continuano ad essere trattati nel nostro "Belpaese" (sta diventando una merda, altro che bello) come roba per bambini, intrattenimento spicciolo da esser liquidato con traduzioni e adattamenti vergognosi, senza alcuna attenzione, senza alcun passione…tutto quello che voi avete ampiamente dimostrato senza l'ombra di un tornaconto o di qualsiasi gratificazione. Difendono i loro meri interessi economici ma... con che diritto? con quale faccia, dopo essere stati completamente STRACCIATI da un gruppo di ragazzi che probabilmente neanche si conoscono e non hanno nessuna preparazione se non una conoscenza del giapponese sorprendentemente profonda e 4 nozioni di photoshop?La seconda riflessione è un po' figlia della prima. Ormai parecchi anni orsono iniziai a comprare Naruto. E' stato il mio primo manga e nonostante fossi un universitario squattrinato mi immersi con passione in un mondo nuovo. Col tempo comprai qualcos'altro, come GTO, ma mi accorsi che One Piece assumeva sempre più i contorni del capolavoro, molto più di quel Naruto che presi da classico "errore di gioventù" (non che sia così male per carità!).
Ma da squattrinato universitario non potevo permettermi di recuperare una serie così lunga, se non al massimo cedendo Naruto per recuperare i "fondi" per questo bellissimo manga.
Da qualche tempo sono diventato un lavoratore, e un piccolo sforzo per recuperare quest'opera adesso è possibile. Stavo seriamente valutando di recuperare tutti i volumetti, soprattutto ora che esiste questa new edition, a detta di molti rivista e corretta, quindi migliore.
Beh, io non so chi vi ha minacciato o intimorito o quello che è...beh, se c'entra con questi signori qui ditegli da parte mia che dopo queste ultime notizie non mi azzarderò più ad accostare in fumetteria.
E anzi, propongo agli utenti del forum e a quanti più possibili un boicottaggio più pesante possibile di queste testate. E' ora di far capire a questi signori che non possono fare le loro porcate solo perchè hanno dei diritti che poi non onorano minimamente.
Sono pronto a sospendere la mia collezione di Naruto purché serva a dare un segnale a questi prepotenti vergognosi. -
[…]
Beh, io non so chi vi ha minacciato o intimorito o quello che è…beh, se c'entra con questi signori qui ditegli da parte mia che dopo queste ultime notizie non mi azzarderò più ad accostare in fumetteria.
E anzi, propongo agli utenti del forum e a quanti più possibili un boicottaggio più pesante possibile di queste testate. E' ora di far capire a questi signori che non possono fare le loro porcate solo perchè hanno dei diritti che poi non onorano minimamente.
Sono pronto a sospendere la mia collezione di Naruto purché serva a dare un segnale a questi prepotenti vergognosi.Ehm… veramente Naruto è distribuito dalla planet manga che, da quanto ho capito, c'entra poco e niente in questo guazzzabuglio.
Comunque apprezzo l'impegno, ti fa onore! -
Nella mia immensa delicatezza ho dimenticato di ringraziare il Kpf e di dispiacermi in modo formale per il vostro abbandono di OP
.
Vi auguro di trovare nuovi orizzonti in altre opere degne di questo nome
-
Ehm… veramente Naruto è distribuito dalla planet manga che, da quanto ho capito, c'entra poco e niente in questo guazzzabuglio.
Comunque apprezzo l'impegno, ti fa onore!sisi lo so…ma è per dare un segno a tutte le case editrici, a parte il fatto che anche la planet manga se la cava bene in traduzioni e sviste scandalose...a parte che fanno dei volumetti ridotti all'osso!
-
@ Kiavik: Hai un mp, gradirei che lo leggessi.
-
Grazie per tutto quello che avete fatto!!
Mi dispiace per la scelta perchè sicuramente, qualunque pressione abbiate ricevuto, esistono svariate vie alternative per non mollare (d'altronde al momente siete gli unici che mollate… Si è vissuta una situazione simile su altri siti non di fumetti - ma sempre con diritti in ballo - e le vie per far le cose più in regola ci sono).
Dico così non come critica ma perchè mi dispiace un sacco!!
Spero sempre in un vostro ripensamento, anche se so che sarà quasi impossibile!!