Scanlation: 590 HQ - KPF Team - Italian
-
-
Ultimamente non posto un granché. Ma non posso non ringraziare per l'uscita di un capitolo alle tre e mezza di notte.
Grazie millemila Kiavik-sama. E grazie a tutto il kpf team.Edit. Habemus traslitterazionem.
-
Per il kpf anche l'alba!
-
Ragazzi mi dispiace di non avervi potuto supportare adeguatamente in questo ultimo mesetto, ma il mio computer ha deciso che la connessione ad internet funziona quando torna bene a lui..
Tanti auguri (in ritardo) per il "centenario" (XD) della settimana scorsa!!!!P.S.: Culo, of course…
-
Grazie per il capitolo è auguri per il centenario XD
Questo è stato un capitolo davvero importante. forse vedremo a breve qualcosa in più sui mugiwara e arriverà la maturazione di rufy
-
Grandi, piu veloci di cosi e fate il capitolo prima ancora di Oda!
-
magici come sempre grazie ^_^
-
Grandissimiiiiiiii!
-
Grazie!!! Capitolo ottimo sotto tutti i punti di vista!
Traduzione, cleaning e typesetting =D!!!
Siete i migliori! -
Yoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Grandissimi KPF!
Come sempre! E stavolta più del solito!
E grandissimo capitolo da parte di Oda!!!
Babba bia!!!!!!! :ninja: -
Bellissimo anche questo capitolo!
-
Finalmente si ritorna nel vivo! tutto lascia presagire che a breve rivedremo la ciurma finalmente!!!!!
-
many thanks per la gioia settimanale!
Dadan ha ragione da vendere a mazzuolare Garp, gliene doveva dare altre secondo me
-
Dadan ha ragione da vendere a mazzuolare Garp, gliene doveva dare altre secondo me
Beh insomma… abbiamo visto che quando Akainu ha perforato Ace Garp lo voleva ammazzare, per me un comportamento del genere è più che sufficiente per scagionarlo.
Comunque grande capitolo, anche se per me ora le cose andranno a rilento per un paio di capitoli per darci una panoramica generale, prima di farci rivedere la ciurma. E non dimentichiamo che probabilmente vedremo un qualche salto temporale e di sicuro una volta riuniti i nostri saranno ben più forti di prima...
PS: ehi avete notato Jaws??? Pagina 9 vignetta centrale, è tutto intero e il suo braccio destro è perfettamente a posto! Ma nel capitolo 569 non si era spaccato in più pezzi per colpa di Aokiji che l'aveva congelato?
-
Grazie mille!!!
Capitolo tranquillo, alla fine Dadan è ancora all'isoletta e probabilmente non avrà un gran ruolo in futuro, salvo che si metta per mare pure lei ma non penso…
ora per me ci sono varie possibilità, potrebbe anche darsi (diversamente da quello che pensavo io fino a ieri) che Rufy riparta subito con Law e Jimbei per le Shabondies...
oppure potrebbe esserci un timeskip, + o - lungo... -
Solita serie di domande
1. Ma quanto cavolo sono veloci le navi degli imperatori? Il rosso si fa un quarto di nuovo mondo in qualche giorno!
2. Lo penso solo io oppure Oda sembra stia cambiando segno e attualmente, soprattutto sui volti (vedi Shanks all'arrivo a MarineFord e i mugy in questo numero), sta facendo cacare le meduse? Sta migliorando tantissimo il suo tratto e i particolari, ma guardate i visi di Nico Robin e di Nami! E anche di Zoro! Invece Franky è stato disegnato benissimo! Mah!
-
Beh insomma… abbiamo visto che quando Akainu ha perforato Ace Garp lo voleva ammazzare, per me un comportamento del genere è più che sufficiente per scagionarlo.
tutto il comportamento di Garp è abbastanza deludente per me, ti hanno fatto fuori il nipote adottivo e hai solo sbraitato un pò…ok ha cercato di farli diventare marine, sono diventati pirati allora poteva fare 2 cose: o si schierava con loro a costo della sua vita o si schierava veramente contro di loro e non per finta...rufy ed ace lo avrebbero accettato e si sarebbero sentiti rispettati come avversari..invece non ha fatto nè l'una nè l'altra cosa e non ha ottenuto niente...
-
tutto il comportamento di Garp è abbastanza deludente per me, ti hanno fatto fuori il nipote adottivo e hai solo sbraitato un pò…ok ha cercato di farli diventare marine, sono diventati pirati allora poteva fare 2 cose: o si schierava con loro a costo della sua vita o si schierava veramente contro di loro e non per finta...rufy ed ace lo avrebbero accettato e si sarebbero sentiti rispettati come avversari..invece non ha fatto nè l'una nè l'altra cosa e non ha ottenuto niente...
Infatti l'intenzione era di schierarsi davvero contro di loro, ma non ci è riuscito. Ma è giusto così, voglio dire come fai a prendere una decisione come "Ok, adesso vado lì determinato ad ucciderli" con i tuoi figli??? Non ci riusciresti nemmeno se fossero dei criminali spietati e assetati di sangue, figurati se sono solo dei bravi ragazzi (di cui sei orgoglioso perchè comunque ragionano col cuore e non sono malvagi) che hanno semplicemente deciso di vivere secondo un'altra strada?
-
Leggendo il capitolo mi ero per un attimo dimenticato che Dadan è una donna…mazza che scorfano XD!
-
@Hen:
Solita serie di domande
1. Ma quanto cavolo sono veloci le navi degli imperatori? Il rosso si fa un quarto di nuovo mondo in qualche giorno!
2. Lo penso solo io oppure Oda sembra stia cambiando segno e attualmente, soprattutto sui volti (vedi Shanks all'arrivo a MarineFord e i mugy in questo numero), sta facendo cacare le meduse? Sta migliorando tantissimo il suo tratto e i particolari, ma guardate i visi di Nico Robin e di Nami! E anche di Zoro! Invece Franky è stato disegnato benissimo! Mah!
1: Effettivamente…
2: Cacare le meduse é inteso come un complimento o no??!?!?
xD CHe cazzo di domanda.....Cmq, a me non spiace, peró é decisamente differente da com'era in principio!
-
:cwy::cwy:
oda sei un maledettissimo genio del male…
basta adesso
povero rufy, pensa a quanti soldi ti ha fatto guadagnare e te, per ricompensa, gli regali 2 annetti tondi tondi di dolore e sofferenzase quello poi mi si suicida io che leggo eh?
[edit] dimenticavo i ringraziamenti al kpf, come d'obbligo
-
Grazie KPF
La scena di shanks che ha creato il monumento ai 2 caduti e la frase finale vale tutto il capitolo . è davvero stupenda….per il resto mi aspettavo questo tipo di "lavoro " da parte di jimbe che riesce a far leva sui sentimenti di rufy.
Certo OP ha perso un po di spensieratezza con questa saga pero la maturazione del personaggio è davvero coerente e la frase di shanks la riassume a pieno.
Ora veloci verso l'arcipelago, voglio vede zio ray che dice :happy:
-
2: Cacare le meduse é inteso come un complimento o no??!?!?
xD CHe cazzo di domanda…..Cmq, a me non spiace, peró é decisamente differente da com'era in principio!
No, non parlo del tratto in generale, ma di quelli che mi sembrano errori. Shanks, nella sua prima vignetta a marineford, sembra che abbia una polpetta in bocca. E i nasi di NicoRobin e di Nami… dai... :sad:
-
grazie mille per il capitolo kpf!
-
@Hen:
No, non parlo del tratto in generale, ma di quelli che mi sembrano errori. Shanks, nella sua prima vignetta a marineford, sembra che abbia una polpetta in bocca. E i nasi di NicoRobin e di Nami… dai... :sad:
c'è quello sbaglio di Shanks con la guancia gonfia ma mi pare sia proprio l'unico, per il resto non vedo peggioramenti, anzi…
ecco forse il pirata Porchemie aveva una caratterizzazione grafica bruttina, ma credo fosse voluta!
...io sono contento che OP perda un po' di spensieratezza, la giudico una cosa molto positiva... se anche il tempo reale si allinea al pathos epico-malinconico dei flashbacks il manga diventa perfetto o quasi.
-
Ragazzi guardate gli ultimi capitoli. Poi prendete il primo volume e ringraziate dei miglioramenti.
Oda ha evoluto il suo stile rendendolo perfetto per la serie che disegna. E' davvero bellissimo. Non in termini assoluti ( per me Death Note di Obata è il migliore ) ma come adattamento alla trama che narra. Non credete anche voi?
-
Ragazzi guardate gli ultimi capitoli. Poi prendete il primo volume e ringraziate dei miglioramenti.
Oda ha evoluto il suo stile rendendolo perfetto per la serie che disegna. E' davvero bellissimo. Non in termini assoluti ( per me Death Note di Obata è il migliore ) ma come adattamento alla trama che narra. Non credete anche voi?
e non so se avete notato come sia diventato piu muscoloso rufy in questi ultimi capitoli.. nonostante le bende si vede che è diventato più tosto, in coerenza col fatto che ormai nn è piu un 17enne e che uno che butta giu i palazzi con i pugni non può piu essere mingherlino come mi nonna
-
ma infatti i miglioramenti sono netti, anzi direi nettissimi, poi per carità ognuno ha i suoi gusti!
secondo me c'era stato uno scossone pazzesco con Water 7, poi da lì altri miglioramenti lievi ma continui, e un ulteriore scossone con Impel Down.
-
Grazie kpf!
Ma esattamente, com'è appeso il giubbotto di Barbabianca?
-
GRAZIE MILLE KPFteam!!!!! capitolo epico…lo trovo pieno di voglia di continuare a leggerre sempre e comunque questo meraviglioso fumetto!!!
le vignette sono decisamente cambiate...stile sempre più bello e definito...la ciurma sta crescendo!!!
son contento anche che torni la ciurma, così finalmente tutti i rompiballe che hanno quasi disprezzato questa guerra per l'assenza della ciurma, porranno fine al loro strazio e ci lasceranno godere a pieno il fumetto
-
ma infatti i miglioramenti sono netti, anzi direi nettissimi, poi per carità ognuno ha i suoi gusti!
secondo me c'era stato uno scossone pazzesco con Water 7, poi da lì altri miglioramenti lievi ma continui, e un ulteriore scossone con Impel Down.
Sono d'accordo. Specialmente i volti. Sono migliorati moltissimo. Inoltre Oda inserisce immaggini da prospettive insolite come l'ultima di Garp e Dadan oppure il pungo di Rufy al nonno. Sono belle e sintomo di un artista che è sicuro del suo tratto
Grazie kpf!
Ma esattamente, com'è appeso il giubbotto di Barbabianca?
Come non lo sai? E' magico. Dove lo metti lui rimane non crolla mai a meno che non muoia chi l'ha poggiato. ( vedi BB )
-
GRAZIE MILLE KPFteam!!!!! capitolo epico…lo trovo pieno di voglia di continuare a leggerre sempre e comunque questo meraviglioso fumetto!!!
le vignette sono decisamente cambiate...stile sempre più bello e definito...la ciurma sta crescendo!!!
son contento anche che torni la ciurma, così finalmente tutti i rompiballe che hanno quasi disprezzato questa guerra per l'assenza della ciurma, porranno fine al loro strazio e ci lasceranno godere a pieno il fumetto
Hai ragione spero. Solo che Oda ci faccia capire un pò di più che hanno combianto.
Ci sono alcuni prevedibili. Franky si autopotenzia. Sanji picchia le donne. Zoro impara nuove tecniche col gigante spadaccino. Robin conosce Dragon. Nami migliora il clima e le sue conoscenze.
Ma Brook? Usop? Copper?P.S. Usop come lo leggete? Alla giapponese ( Usopp ) oppure alla Mediaset ( Asop )
-
faccio un pronostico…xD secondo me adesso vederemo la ciurma che sta facendo e rufy lo lasciamo insieme a jimbe... almeno per qualche capitolo...che ne dite?
-
Come non lo sai? E' magico. Dove lo metti lui rimane non crolla mai a meno che non muoia chi l'ha poggiato. ( vedi BB )
Eh già, proprio come la pelliccia di Crocodile!
-
Raga, ma leggete quello che scrivo? Ho solo fatto notare alcuni errori grafici (che a detta di Kiavik verranno persino corretti in fase di raccolta nel volume). Sul miglioramento del tratto e l'adattamento di questo al tenore delle storie non si discute.
-
@Hen:
Raga, ma leggete quello che scrivo? Ho solo fatto notare alcuni errori grafici (che a detta di Kiavik verranno persino corretti in fase di raccolta nel volume). Sul miglioramento del tratto e l'adattamento di questo al tenore delle storie non si discute.
certo che leggiamo (almeno io ho letto), e pensavo di aver dato una risposta attinente :ninja: (poi forse non è così): ho notato anche io un paio di errori (il gonfiore di Shanks, alcune espressioni di Porchemie, anche il naso di Robin nell'ultima immagine) ma appunto non li reputo niente di grave.
poi il fatto che lo stile grafico sia parecchio migliorato era un discorso a sè stante riferito a quello che aveva scritto Crodo.
-
@Ken:
faccio un pronostico…xD secondo me adesso vederemo la ciurma che sta facendo e rufy lo lasciamo insieme a jimbe... almeno per qualche capitolo...che ne dite?
Secondo me no. Rufy dice di avere un appuntamento con loro, ed infatti se lo erano dato, non ricordo in che isola delle shabondy… isola 22? o molo... IMHO Rufy va lì, e ci trova la ciurma al completo ad aspettarlo. Sarei pronto a scommetterci XD
-
@Quercia:
Secondo me no. Rufy dice di avere un appuntamento con loro, ed infatti se lo erano dato, non ricordo in che isola delle shabondy… isola 22? o molo... IMHO Rufy va lì, e ci trova la ciurma al completo ad aspettarlo. Sarei pronto a scommetterci XD
concordo al 100x100, dopo le ultime divagazioni flashback e cacchi vari credo che oda velocizzerà il piu possibile la riunione con la ciurma.. non piu di 1 paio di capitoli secondo me
-
secondo me adesso vedremo dragon e magari xkè no sabo adulto…ed anceh bibi..
per la ciurma magari dedica 1 capitolo per ogni due e quindi si tira un 4 capitoli..in fondo deve pur farci vedere che han combinato tutti gli altri...considerate ke da quando kuma li ha dispersi son passati più o meno 4 settimane...troppo poke forse xkè siano già tutti all'arcipelago sabaody....
Cmq già dallo spoiler di domani ci potremo fare le prime idee -
per me può sucedere di tutto, io però onestamente non ho voglia di vedere Dragon, poteva aver senso prima del capitolo scorso, ma dopo il 590 non credo abbia più molto senso…
mi piacerebbe molto di più o vedere qualcuno della ciurma, oppure vedere Rufy farsi spiegare questa benedetta ambizione dalle sorelle serpentone, che hanno già dimostrato di saperla usare...
dopotutto dopo averle prese da AoKiji Rufy disse (nello scontro con Blueno) che per riuscire a battere avversari sempre più forti aveva bisogno di dare il massimo, e così ideò i gears... qui potrebbe voler imparare l'uso dell'ambizione, che fino ad ora rimane un po' l'incompiuta, nonostante se ne parli + o - da venti volumi... -
magari è raylegh che gli insegna come usarla l'ambizione….o comunque gli spiega per bene che cosa è e come si usa...e nel frattempo rivediamo cosa succede alla ciurma
-
L'ambizione è come un mistero Maya. Quando lo scopriremo avrò già dei figli. Che obbligherò a leggere OP sia chiaro XD
-
poi c'è sempre la questione del time skip… ci sarà o no?
il fatto che Rufy dica di voler rivedere subito i suoi compagni fa propendere per il no, poi si vedrà, a me non sarebbe dispiaciuto!sull'ambizione, è vero sicuramente anche Rayleigh potrebbe insegnarne l'utilizzo, però preferirei che fossero le Kuja, anche perchè io spero sempre che Margareth si unisca alla ciurma, pur sapendo che è improbabile... però ci spero!
riusciremo a vedere il Regno Sottomarino entro la fine dell'estate? mancano 12 settimane, questa inclusa, il che vorrebbe dire più o meno 10 capitoli... finirà che non ce la faremo!
-
riusciremo a vedere il Regno Sottomarino entro la fine dell'estate? mancano 12 settimane, questa inclusa, il che vorrebbe dire più o meno 10 capitoli… finirà che non ce la faremo!
Fine dell'estate? Con la lentezza con cui vanno le cose di recente bisognerebbe chiedersi se la vedremmo prima della fine dell'anno! Mancano ancora un sacco di cose, incontro con ciurma, spiegazione di cosa hanno fatto piu eventuali upgrade, forse ambizione e una spiegazione migliore sul come si naviga sott'acqua!
-
io dico che l'ambizione la scopre a step….prima dalle kuja ( che da Oda è stato evidenziato prepotentemente che tutte loro la sanno usare). poi raylegh, che è un dio della storia, quindi potente e saggio...poi anche da shanks e in qualche modo da Barbanera...chissà!!!
io non voglio un salto temporale netto...piuttosto un paio di capitoli che facciano vedere un'evoluzione veloce di tutti i mugiwara e del loro incontro alle Shabondy Islands
vi rendete tutti conto di come pendiamo dal volere di mastro Oda???? quell'infame marionettista!!!
-
nn sto più nella pelle…....credo che cmq ora oda velocizerà un pò...e poi magari nn ci farà vedere cosa è successo alla ciurma se non per sommi capi...i loro potenziamenti li scopriremo più avanti durante la prossima battaglia..e così oda ci tiene in sospeso...
-
L'ambizione è come un mistero Maya. Quando lo scopriremo avrò già dei figli. Che obbligherò a leggere OP sia chiaro XD
Ahhahahhah anch'io credo che sarà l'unico fumetto che gli somministrerò… ovviamente in lingua originale (vabé, magari a seconda dell'età), e che si mettano ad imparare il giappo! xD
-
Io spero che rufy non ritrovi tutta la ciurma all'arcipelago sabaody e sopratutto più in generale che la ciurma non si ritrovi al completo prima di iniziare una nuova saga importante…sarebbe figo se la saga del mondo sommerso(dove si potrebbe incontrare il quarto imperatore) la facesse solo una parte della ciurma mentre un'altra parte facesse un'altra saga(non so dove si potrebbe incontrare vegapunk, conoscere la storia di orso oppure incontrare quello che studia i frutti) e magari che altri due personaggi all'inizio vivano due saghe ben distinte e andando avanti con la storia queste si inttricno per diventare unica... così che anche gli altri si possano fare un nome...insomma io spero la ciurma non si riunisca tutta allo stesso momento ma a spicchi per poi inziare le ultime saghe tutti assieme
che ne dite? -
La cosa delle sue saghe non è male in se, ma non succederà mai ora. Rufy è distrutto, e l'unica cosa che vuole è vedere i suoi compagni! Non starà a sentire discorsi sull'ambizione da chicchessia! Vuole SOLO rivedere la sua ciurma.
Poi dopo chissà… e secondo me, Oda dirà ben poco delle avventure dei Mugiwara. Secondo me in un capitolo dice tutto. Ho questa impressione. Che tutti alludono a cosa è successo con poche vignette.. staremo a vedere:happy:
-
oltre a quello che dice Q Baruc che condivido, poi non sono sicurissimo che gli altri personaggi della ciurma sappiano "reggere" una saga intera per conto loro… poi c'è anche da dire che passaggio nel mondo sommerso è forse il punto più delicato di tutta la Rotta Maggiore, lo puoi passare solo con la nave "in bolla", quindi Oda dovrebbe spiegare come hanno fatto a superarla eventuali personaggi sciolti...
e diventerebbe ancora più incasinato, e soprattutto più lungo!!!
magari potrebbe succedere nel Nuovo Mondo... o magari Oda potrebbe (ma dopo il Regno Sottomarino!!) fare dei mini arc (3 o 4 capitoli ciascuno, non di più) dedicati non ai singoli membri della ciurma ma magari alle singole Supernovas, quantomeno Law, Kidd e Drake...