Scanlation: 577 HQ - KPF Team - Italian
-
-
Capitolo bellissimo come sempre. Grazie.
-
graaaaaaazieeeeee KPF!
-
Ma grazie!!!
Oh grande Kiavik, ti chiedo una cosa, non è che riesci a smuovere qualche coscienza nipponica a postare le immagini della Usop Gallery del 57? Nel topic non mi ha ca*ato nessuno…. -.-
Se ho postato una boiata, ti chiedo perdono. XD -
Grazie Kpf. Sono contento di essere riuscito a resistere fino all'uscita del vostro capitolo senza inciampare in quelli di certi altri. L'attesa é sicuramente ricompensata XD
-
@Zet:
Grazie Kpf. Sono contento di essere riuscito a resistere fino all'uscita del vostro capitolo senza inciampare in quelli di certi altri. L'attesa é sicuramente ricompensata XD
Quotone.
1000000000000000000000000000000000000 grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
Diavolo di un Oda: sono rimasto con il sorrisone bloccato dalla prima pagina fino all'ultima!
Peccato per Barbanera: gli mancherebbe tanto così per aspirare davvero alla carica di Re dei Pirati! :(KPF: capitolo fantastico, mi prostro alla vostra bravura!
-
Grazie KPF!
Barbanera sempre più cazzoso! -
Grazie mille!!!
Barba nera sempre più un grande -
grazie!
BN ormai candidato numero 1 al ruolo di main villain dell'intero manga, Baggy vigliaccone come al solito, ma i prigionieri suoi seguaci sono dei fessi totali!
ora che AoKiji ha bloccato le navi la situazione si fa pesantuccia!
-
Graaaaziee miiiiiiilleee!!!
Secondo voi Teach ha lasciato qualcosina anche per noi, sotto il mantello? :ninja:
-
Eccomunque io vedo sempre di più Jimbe in ciurma! E ciò mi piace da matti!
-
grazie del lavoro che fate ^^
-
Grazie al Team!!!
Una sola domanda: Come ha fatto? O_O
-
In ogni caso vi rendete conto della testa di Oda? O_O
-
Me l'ero immaginato quando si è messo sotto il telo con bb.. ma quando si è messo in posa terremoto mi si è staccata la mascella lo stesso… oda genio, punto
-
Che Barbanera abbia eseguito atti di necrofilia sotto quel telone?:ninja:
-
questa mi ha quasi ucciso AHAHAHAHA
-
purtroppo, finché non si hanno certezze, io gli ergastoli li terrei per me, eh!
guarda che quelle 2 che ho detto sono entrambe cose provate e certe! non lancerei mai accuse del genere se essi stessi non avessero già dimostrato più volte che è vero, dato che non si impegnano neanche troppo a mascherarle!
-
Eeeh questo mi sembra ovvio! Un potere del genere non si drena via da sé… :whistling:
-
Su altri forum molti utenti sono rimasti scontenti per la scelta di Oda di dare due poteri dei frutti del diavolo ad una singola persona, secondo voi è stata una mossa azzeccata da parte dell'autore? Barbanera non era già abbastanza potente di suo?
-
Questa è una bella domanda! Personalmente, ho sempre odiato tutti quei poteri del tipo "ho il potere di rubare tutti i poteri" perchè rovinano la caratteristicità dei poteri stessi, quindi su due piedi sarei propenso a dire che Oda ha fatto una scelta sbagliata, MA OGNI VOLTA che ho pensato che Oda abbia toppato in qualche scelta o sviluppo alla fine mi sono SEMPRE dovuto ricredere. Quindi… starò a vedere.
-
All 'uscita delle anticipazioni avevo pensato una cosa sola: che delusione!
leggendo il capitolo intero la cosa si è attenuata non poco, anzi mi gusta….la frase di marco e shuryu fanno propendere ad una abilita fisica di Teach e questo non è male....Ora il panzone ha 2 poteri offensivi fortissimi ma in difesa rimane pur sempre come prima....certo sara una bella gatta da pelare.
Vediamo il maestro come se ne esce...
Grazie KPF, siete grandi
-
Grazie KPF!
Ma secondo voi quel particolare sul fisico può centrare con la D.?!?
Se così forse anche Rufy potrebbe avere due poteri… e magari Dragon ce li ha già (zoo zoo drago + rogia vento)!! eheh!!
Cmq spero di no! -
Non credo che sia per la D. comunque quella frase è veramente molto enigmatica. Io penso che si riferisca al potere del frutto dark dark, che gli da un corpo in grado di assorbire qualunque cosa… altrimenti boh. Comunque Oda in un intervista ha detto che anche se all'inizio era incerto, ha poi deciso fermamente che Rufy non avrà mai un'altro potere.
-
Ed ecco lo spettacolo di Barbanera Mago-Silvan!
In effetti la possibilità di Barbanera di avere due poteri scombussola decisamente gli equilibri che si erano avuti fino ad ora sui possessori di frutti del diavolo.Spero che Oda abbia previsto un limite per questa facoltà correlata al particolare corpo di Barbanera.
C'è una cosa che mi fa pensare: Shiryu chiede se la ciurma si dovrebbe sciogliere in caso di fallimento. Che in questo processo di acquisizione dei nuovi poteri lo stesso Barbanera rischi la vita?
uhauhauhauhauhauh
Visto quanto siano eccentrici lui e la sua ciurma, non è da escludere XD -
Non credo che sia per la D. comunque quella frase è veramente molto enigmatica. Io penso che si riferisca al potere del frutto dark dark, che gli da un corpo in grado di assorbire qualunque cosa…
no, perchè marco del dark dark non ne sa niente… dopo averlo rubato BN è scappato e nessuno prima di Ace l'aveva visto all'opera con quel frutto.
Dato che Marco parla di una caratteristica del suo corpo della quale TUTTI all'interno della ciurma sono a conoscenza, dev'essere qualcosa che riguarda il suo corpo indipendentemente da poteri di frutti. -
Salve a tutti, vi seguo da tempo (in quanto appassionato di lunga data di ONE PIECE) e faccio i complimenti al KPF Team per la qualità e la cura dei capitoli a tutti ben nota: grazie per questo appuntamento settimanale!
Quando ho visto BN infilarsi sotto il telo ho subito pensato che tentasse l'estrazione del frutto tramite il potere del suo (in realtà il pensiero che potesse fare qualcosa del genere mi sfiorò già ai tempi del combattimento di Banaro, poi però vedendo Ace riprendersi e sferrare l'attacco finale considerai che l'effetto doveva essere temporaneo).
Per il fatto di trattenere in sè i due "demoni" dei frutti senza esplodere anche qui di primo acchitto il pensiero è stato che con la "gravità" poteva trattenere la spinta esplosiva derivante dal conflitto tra i due frutti: una sorta di campo di integrità o di contenimento autogenerato con un impegno permanente del dark-dark.
Ma Oda ha pensato bene di sorprendermi (per l'ennesima volta) tant'è che Marco parla di caratteristica particolare del corpo di BN (peraltro ben nota al resto della ciurma). Quindi a questo punto possiamo pensare all'uso del dark-dark per l'estrazione e alla costituzione fisica di BN (con o senza l'aiuto del dark-dark) per non andare in pezzi. Da notare che la stessa ciurma di BN era stata informata della possibilità di un fallimento (parole di Shyriu)… perciò lo stesso BN era conscio di poter morire nel tentativo... gran personaggio!
C'è anche la questione del telone che è interessante a parer mio, quale ne è l'utilità? Semplice avanspettacolo? O nascondere la modalità esatta del procedimento agli altri? Oppure bisognava, che so, impedire che dopo la morte del Bianco il frutto "se ne volasse via"? Che ne pensate?
Saluti a tutti
-
Su altri forum molti utenti sono rimasti scontenti per la scelta di Oda di dare due poteri dei frutti del diavolo ad una singola persona, secondo voi è stata una mossa azzeccata da parte dell'autore? Barbanera non era già abbastanza potente di suo?
Non so perchè.. ma credo sia una fottuta genialata… un colpo di scena, almeno da parte mia, del tutto inaspettato.. e oltretutto si scopre il vero scopo di bn sulla questione ace-guerra sin dall'inizio. Sinceramente l'idea di 1 supercattivo con 2 poteri che ade farà 1 macello e chissa quante conseguenze ci saranno nel mondo di op mi aggrada assai... oltretutto, mettetevi il cuore in pace.. in op molti personaggi sono forti anche grazie al loro frutto... non sto piu nella pelle di vedere barba-terremotobuiopesto-nera all'opera e seminare terrore!! Ora si delineano tanti scenari possibili.. oda maledetto genio!!
-
va bene ma se si parla di peculiarietà fisica riuscite a immaginare quale potrebbe essere? Io non ci riesco anche volendo usare tutta la mia fantasia. Comunque anche io penso che barbanera abbia estratto con la gravità il frutto, ma non penso che l'abbia mangiato, piuttosto credo che l'abbia assorbito tramite il Black Hole. Così potrebbe aver bypassato il problema di ingerire 2 frutti.
-
@Shazoo!:
Ma Oda ha pensato bene di sorprendermi (per l'ennesima volta) tant'è che Marco parla di caratteristica particolare del corpo di BN (peraltro ben nota al resto della ciurma). Quindi a questo punto possiamo pensare all'uso del dark-dark per l'estrazione e alla costituzione fisica di BN (con o senza l'aiuto del dark-dark) per non andare in pezzi.
Effettivamente non è male come spiegazione… ma a questo proposito non mi pronuncio ancora, non so veramente che pensare, se non che ormai è praticamente certo aldilà di ogni ragionevole dubbio che BN sarà l'ultimo nemico di Rufy... forse l'ultimo in assoluto, ancor dopo la faccenda dei cento anni bui e il G.m., la sfida ultima che chiuderà op con, presumibilmente, il salvataggio del mondo da parte di Rufy ( vecchia storia che va sempre bene ). Forse.
In ogni caso BN è ormai definitivamente andato fuori di capocchia ( "Questa è la mia era!" )... spero solo in un suo scontro contro Sengoku vel Garp.
Ma quant'è bella l'immagine di copertina????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
a me l'idea di BN con due frutti piace, spezza un po' gli equilibri, e su BN calza…
l'unica cosa su cui storto un po' il naso è che, come già era successo per Calipha e Kaku, non appena un guerriero immagazzina il potere del frutto lo sa già usare alla grande...
BN ha già sferrato un colpo di potenza tale e quale a quella di BB... -
e oltretutto si scopre il vero scopo di bn sulla questione ace-guerra sin dall'inizio.
il piano di Bn è modificato in corsa….il suo primo obiettivo era rufy non ace. La guerra è stata solo una coincidenza fortunata o il segno del destino di cui lui parla sempre...certo nulla esclude che volesse prendere il frutto e togliere BB di mezzo, ma il c*** ha accelerato e facilitato molto il suo piano
-
Quotone.
1000000000000000000000000000000000000 grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Innanzitutto un megaquotone sul quotone! Grazie mille KPF, ottimo lavoro!
…e poi...ragazzi questo BN! Quanto odio quell'uomo! Mette veramente le mani nel sangue...e Oda lo sa. E'veramente un villain coi controcosi!
Tutte queste bombe impreviste, fanno davvero di lui un personaggio poliedrico fenomenale! Ha il potere di lasciare tutti così: :blink:
E'questo che lo rende così cazzuto! ;) -
a me l'idea di BN con due frutti piace, spezza un po' gli equilibri, e su BN calza…
l'unica cosa su cui storto un po' il naso è che, come già era successo per Calipha e Kaku, non appena un guerriero immagazzina il potere del frutto lo sa già usare alla grande...
BN ha già sferrato un colpo di potenza tale e quale a quella di BB...BN ha visto all'opera BB per oltre vent'anni: anche questo ha aiutato BN a sferrare quel colpo.
Per il resto sul doppio frutto di BN attendo le spiegazioni dell'unico che possa darle: Vegapunk! :happy:
-
Capitolo stupendo come sempre!
-
Per me è una puttanata, ma aspetto gli sviluppi…
-
io devo dire la verità dagli ultimi capitoli avevo qualche riserva sul ruolo di super cattivo finale di BN, visto anche come un bb mezzo morto l'aveva legnato.
Ora che invece ha due frutti potentissimi, e forse la possibilità di assorbirne altri, è davvero il più forte cattivo in circolazione.
Ora vorrei una spiegazione su come funzionano veramente i frutti, forse un giorno la sentiremo dalla bocca di vegapunk sarebbe bello eh eh
-
magari BN non ha assorbito il frutto ma solo il potere dal corpo di BB…
adesso vedremo un po', così com'è BN è fortissimo ma non credo possa auto-proclamarsi signore di questa epoca così facilmente, anche perchè ha un numero di seguaci tutto sommato esiguo... anche se probabilmente son tutti fortissimi, soprattutto i 5 nuovi...
per una frazione di secondo ho addirittura ipotizzato che potesse arruolare anche Baggy e i prigionieri scarsoni, così per far numero... tipo carne da cannone!
tra l'altro ho notato che si vede anche Crocodile, quindi non stava tramando niente di strano, semplicemente era anche lui sommerso nel marasma generale!
a questo punto BN forse non fuggirà più, resta da vedere se assalità i pirati o la Marina... o entrambi!!
voglio vedere Shiryu e Basco/Vasco Shot in azione!!! -
Quanto ci godo per la faccia di Sengoku. Sarà stato contento di tirarsi fuori dai piedi BB col frutto shake shake. Ora oltre ad avere un pirata peggiore, con due frutti, ha anche la beffa di averlo in qualche modo aiutato cucinandogli ben bene BB e ciurma XD
Mi spiace poi, ma anche no, per il colpo lanciato da BN col frutto shake shake. Ciò sminuisce il valore di combattente di BB, che alla fine si riduceva, anche con lui, al frutto. Ma d'altronde ero già rimasto deluso nel vedere BB fruttato quindi vedere questo sminuimento non mi turba.
Sono curioso di vedere l'ambizione di Doflamingo. Ride per qualunque cosa accade ma se non si da una sveglia, la sua posizione nella classifica dei super cattivi precipita.
Un commento sul doppio frutto. La prima cosa che ho pensato é che BN conosca Vegapunk. Aveva un libro con tutti i frutti del diavolo (o ne ha letto uno), da cui poi ha scelto il dark dark, conosce questo "trucchetto" nuovo che a magia é pari al trucchetto di Vegapunk di far "mangiare" agli oggetti il frutto… ne sa molto BN sull'argomento...
Poi, considerazione personale, hai panza per due "diavoli", prenditene uno di attacco ed uno di difesa. Due di attacco ti mantengono i punti deboli che avevi prima -
grazie Kpf!!…
Credo che BN abbia un fratello siamese che condivide il suo corpo e abbia dato a lui il frutto..e il fato della necrofilia ci dice dove sia situato il fratello
-
Che dire…grazie del capitolone KPF Team, questo è d'obbligo.
La marina fino ad ora aveva un po' snobbato BN, adesso si caga letteralmente addosso!
-
@'ko:
guarda che quelle 2 che ho detto sono entrambe cose provate e certe! non lancerei mai accuse del genere se essi stessi non avessero già dimostrato più volte che è vero, dato che non si impegnano neanche troppo a mascherarle!
Ok, ma prima bisogna dimostrare la volontá nel farle…. nonostante sia probabile!
Vabé.......
kpf, thaaaaaaaaaaanks for the chap!!! :D :D :D
Ma secondo voi, x' il telo di BN? x' senó l'avrebbero intuito e l'avrebbero fermato prima? :-o
-
@L.:Credo che BN abbia un fratello siamese che condivide il suo corpo e abbia dato a lui il frutto..e il fato della necrofilia ci dice dove sia situato il fratello
Interessante… qualcosa come Kuato di "Atto di Forza" (Total Recall).
Questo spiegherebbe l'esigenza del telo per salvagurdare la privacy della 'creatura' -
Comunque vorrei far notare come i poveri cittadini del mondo prima temevano che BB potesse spaccare il mondo in due (e avrebbe potuto anche farlo) ma in fondo in fondo non rischiavano nulla perché BB era un buono e non come lo faceva passare la marina.
Adesso che lo shake shake ce l'ha un bastardone come BN si che c'è da aver paura -
Io la trovo una cosa spettacolare. E a maggior ragione trovo spettacolare il modo in cui questa cosa è stata presentata: con il protagonista svenuto, che è stato mazzuolato fisicamente e spiritualmente, l'antagonista principale (ormai mi sembra chiaro che Teach sia destinato ad esserlo) aumenta al massimo il proprio potere con un'azione che eravamo abituati a ritenere assolutamente impossibile. Questo dà l'idea di quanta strada dovrà ancora fare Rufy…
Dubbietto en passant: ho visto di sfuggita su Wikipedia che la pronuncia dei frutti tipo ammiragli, etc è "roghia" (g dura), ma mi suona strano perché (lo so, troppa televisione, è colpa della Mediaset) ho sempre pensato che fosse "rogia" (g dolce)… c'è qualcuno che possa chiarire? :ninja:
-
Finalmente ho potuto leggere il cap. Grazie!!
Su BN bifruttato..ok ma spero sia l'unico in tutto OP con questa particolarità, spero non sorga l'era dei due frutti d'ora in poi..cmq ho fiducia nel sensei
A livello tattico ora BN attacca (devasta) a distanza è con il dark dark attira e difende, quindi direi che è a posto…solo che mi domando, ok hai due frutti sei fico ma l'acqua di mare ti frega sempre (come tutti fruttati) ma soprattutto l'haki...se non ha una contromossa per l'haki Rufy una volta imparato a usare lo mazzola cmq alla grande.
E cmq sempre complimenti a Sengoku e a tutta la marina...dei geni
-
Dubbietto en passant: ho visto di sfuggita su Wikipedia che la pronuncia dei frutti tipo ammiragli, etc è "roghia" (g dura), ma mi suona strano perché (lo so, troppa televisione, è colpa della Mediaset) ho sempre pensato che fosse "rogia" (g dolce)… c'è qualcuno che possa chiarire? :ninja:
Beh non sarebbe strano. In jappo esistono solo le sillabe (a parte le vocali e la "n"), e "gi" si pronincia "ghi". Tutta la serie di sillabe della G si pronuncia: ga, gi (ghi), gu, ge (ghe), go. Con la G dura
-
il piano di Bn è modificato in corsa….il suo primo obiettivo era rufy non ace. La guerra è stata solo una coincidenza fortunata o il segno del destino di cui lui parla sempre...certo nulla esclude che volesse prendere il frutto e togliere BB di mezzo, ma il c*** ha accelerato e facilitato molto il suo piano
si hai ragione, ma in realtà intendevo il perchè bn si sia presentato nella guerra, se non gli fosse servito il frutto poteva pure fare a meno di venire e rischiare di ritrovarsi tutta la marina contro! adesso secondo me o fugge subito, o corca de bastonate qualche big per far vedere il suo potere
-
La cosa importante è che adesso non ci sia un esercito di persone che possono usare due frutti, un po' come il super saiyan in Dragon Ball che all'inizio era un fenomeno molto figo e mirato, ma poi lo diventano praticamente tutti. Finchè questo tipo di potere lo ha solo Barbanera mi sta bene, anche perchè rinforza ancora di più il ruolo malvagio del personaggio cattivo principale.
Comunque Doflamingo mi sembrava divertito da tutto ciò, e non mi sembra una persona stupida. Che in qualche modo abbia a che fare con Barbanera?