Scanlation: 569 HQ - KPF Team - Italian
-
-
grazie mille e tanti auguri a tutti!
oh, finalmente Oda ha usato in maniera veramente gagliarda un ViceAmmiraglio, e l'algalmatolite…
la scena del VA-ragno che afferra al volo Marcos e lo ammanetta per nullificarne i poteri e farlo poi colpire da KiZaru è stata grande, e per una volta ha mostrato in pieno i limiti dei guerrieri che si basano troppo sui frutti del mare!
(w Zoro e Franky!)certo che in un capitolo solo (forse il più corto della storia... uffi) sono stati messi k.o. (temporaneamente, beninteso) braccio dx e sx di BB... mi sa che stiamo proprio agli sgoccioli!
mitica anche la scena in cui Rufy tira una centra a Coby, adesso mi aspetto il clamoroso Nonno-VS-Nipote!!!
-
Grazie mille e Buon Natale.
-
grazie mille e buon natale ^_^
noooooooooooooooooooo cortissimo
sempre alla fine il pezzo + bello -.-
cmq proprio forte il soru di coby già già
barbabianca fortissimo
marco invece ha fatto un pò una figura schifosa dato che era appena stato colpito da kizaru si è anche fatto mettere le manette, sinceramente bah invece per jaws era prevedibile dall'ultimo capitolo
finalmente l'haki di rufy è uscito e tutti se ne sono resi conto del suo potenziale
fantastiche le espressioni di sengoku e aokiji ^_^ -
ma dall'immagine non si capisce bene, ma il braccio di Jaws si sgretola?!?
-
Tra poco Oda farà capitoli di 4 pagine… Pagina delle miniavventure compresa:ninja:
-
Grazie mille del capitolo e buon natale a tutto il team!
-
grazie mille e buon natale ^_^
finalmente l'haki di rufy è uscito e tutti se ne sono resi conto del suo potenziale
Ma no!!! adesso ormai la vediamo dovunque, questa ambizione.
non è ambizione! è chiaro che sia stato un forte colpo di vento. o di alito pesante -
Augurissimi e grazie milleeeeeeeeeeeeee!!!!
-
BUON NATALEEEE!!!!!!!!grazie del regalo;)
-
ma dall'immagine non si capisce bene, ma il braccio di Jaws si sgretola?!?
sì, il braccio destro di Jaws viene proprio staccato.
grazie per il cap, KPF!!
-
Grazie mille per gli auguri e buon natale! Persino oggi avete avuto la forza di volontà e la pazienza di regalarci il capitolo! ____
-
@'ko:
sì, il braccio destro di Jaws viene proprio staccato.
grazie per il cap, KPF!!
sicuramente verrà fuori che jaws ha un rogia e si ricompone:ninja:
-
Grazie mille KPF. Auguri di buon natale a tutti ;D
-
rileggendo qualcosa non mi torna.difatti luffy usa la magia ma nella versione kpf non ce nè traccia :ninja::silly:
scherzi a parte forse un errore c'è
difatti:
@Aohige_AP:Whitebeard's line when Ace was about to get executed was "Useless!! You think I can't stop you from…. GAH!!"
He was about to stop them from killing Ace, but his damage kicked in right at that moment, robbing him of strength to do so.e cioe barbabianca dice :"inutile!pensate che non possa fermarvi dal….GAH!!"
stava per fermare lui i boia,ma il dolore lo blocca proprio mentre sta per sferrare il colpo -
Grazie mille e buone feste a tutti!!
È riapparso T-Bone (pp.8-9 e 10-11, attorno a Barbabianca)? Sempre in forma, eh… :blink:
-
Che regalone di Natale! Grazie mille Team!
La ciurma di Barbabianca sta perdendo come dice Aokiji… E non manca poi molto alla fine...
-
@Mr2:
sicuramente verrà fuori che jaws ha un rogia e si ricompone:ninja:
onestamente non me ne stupirei…
mannaggia un capitolo di sole 14 pagine e adesso 2 settimane di nulla...
-
This post is deleted!
-
Beh, il diamante è carbonio puro, quindi non mi stupirei se fosse un rogia, anzi, sarebbe molto più "Naturale" degli altri…
scherzi a parte forse un errore c'è
e cioe barbabianca dice :"inutile!pensate che non possa fermarvi dal….GAH!!"
stava per fermare lui i boia,ma il dolore lo blocca proprio mentre sta per sferrare il colpoBeh, può essere, purtroppo il giapponese è una lingua che va a interpretazioni. La frase originale è
ムダだそれをおれが止められねとでも…
Muda da (è inutile/non posso farci niente)
sore wo(quello (il wo lo implica come oggetto dell'azione))
ore ga (io)
tomorarene (potrei fermarlo)
to (e)
demo... (però...)Cioè, in sintesi
Non posso farci niente... potrei fermarla (l'esecuzione) però...
Ma visto che mi suonava male ho usato un po' di interpretazione, facendola diventare qualcosa tipo
"Non riuscirò mai a fermarli (i marine) in tempo..."francamente non so se la tradu di aohige sia più corretta, ma analizzando parola per parola non mi sembra. Ovviamente lui però conosce il giapponese molto meglio di me, quindi BOH!
-
Grazie Kiavik,
augurussimi a te e al KPF team….e grazie per il bel regalino!
Ottimo capitolo, la bordata di rufy è telefonata ma spettacolare....ora voglio vedere che succede: garp lo sapeva o sara anche lui sopreso???
-
bella domanda..
pensandoci bene, se ne fosse rimasto stupito, probabilmente oda ce lo avrebbe fatto vedere con un bel faccione soddisfatto/stupito ma chissà…
-
Scusate ma so scemo io oppure da quando in qua il diamante si rompe se congelato?
(ps: ero strasicuro che rufy avrebbe dato una bella botta di haki XD)
-
Ma che fine ha fatto Akainu?
-
Scusate ma so scemo io oppure da quando in qua il diamante si rompe se congelato?
(ps: ero strasicuro che rufy avrebbe dato una bella botta di haki XD)
Il ghiaccio non c'entra, in realtà per rompere un diamante qualsiasi basta dargli una martellata abbastanza potente. Il fatto che sia durissimo non significa che non si possa spaccare.
-
Buon natale a tutti!!!
Mille grazie per il capitolo, grandioso regalo.
Certo che la pausa natalizia non poteva arrivare in un momento peggiore…...
I prossimi spoiler si vedranno solo la 1° settimana di gennaio verso 4/5 vero? -
Il ghiaccio non c'entra, in realtà per rompere un diamante qualsiasi basta dargli una martellata abbastanza potente. Il fatto che sia durissimo non significa che non si possa spaccare.
No sisi lo so, il diamante è un materiale durissimo e fragile, quello che volevo dire è che il diamante non ha un punto di fragilità alle basse temperature come i metalli o altri materiali(il classico tubo di gomma nell'azoto liquido) per cui : o oda voleva intendere che gli si staccava il braccio, ghiaccio o non ghiaccio, o oda (quello che penso io) vuole far intendere che il braccio gli si stacca per il potere di akainu, per cui o jaws puà prendere colpi come tutti quando nn si trasforma ancora in diamante o è un inesattezza fisica XD
-
Buone feste a tutti e grazie per il cap.
Mi spiace per la fine che fa jaws, era quello che si é dato da fare di più in questa guerra e non meritava di finire a pezzi…
A proposito di questo, gnappo25, jaws viene congelato nello scorso cap mentre si distrae... e non era trasformato in diamante, ecco perché lo rompe facilmente.Pure marco viene fatto fuori, ma lui, se é veramente k.o. (magari qualcuno gli toglie le manette), mi viene da dire che é stato il personaggio più inutile di tutta stà vicenda:blink: non ha fatto niente a parte parare un colpo di kizaru all'inizio, colpo che non conterei nemmeno visto che era fra quelli di scena per presentarci i poteri dei personaggi e non funzionali alla vicenda.
Rufy ora mi aspetto che non faccia altro. Ha fermato quei soldati mentre BB vomitava sangue ed ora deve tornare in disparte. Sengoku pare sorpreso ma da li ad impensierirlo penso ce ne voglia
-
@Zet:
Buone feste a tutti e grazie per il cap.
A proposito di questo, gnappo25, jaws viene congelato nello scorso cap mentre si distrae… e non era trasformato in diamante, ecco perché lo rompe facilmente.
Ecco appunto allora si ritorna a quello che dicevo io, se jaws non si trasforma è fatto di carne come tutti, cioè non è sempre duro come il diamante
-
O oda lo fa rimanere senza un braccio come shanks o esce che ha un rogia…. in effetti il diamante è un elemento "naturale"...:wassat:
-
Ecco appunto allora si ritorna a quello che dicevo io, se jaws non si trasforma è fatto di carne come tutti, cioè non è sempre duro come il diamante
oppure il manga è di Oda e lui fa un po' quel che vuole, fregandosene della logica o della fisica del mondo reale
(come è già successo svariate volte)
-
O oda lo fa rimanere senza un braccio come shanks o esce che ha un rogia…. in effetti il diamante è un elemento "naturale"...:wassat:
Un po di capitoli fa avevo avviato già questa discussione e quasi tutti gli utenti presenti in particolare "Gold D. Roger" mi avevano smentito dicendomi che jaws è un paramisha non un rogia come sostenevo e credo che abbiano ragione. Vito1980 ha detto quello che ho detto io il diamante è un elemento naturale e il diamante non si può rompere solo con il laser? BO
Sono d'accordo col fatto che Marco ha fatto un figura pietosa e a parte rigenerarsi non fa una minchia.
Rufy invece ha ancora da dare secondo me in questo capitolo , dopo l'ondata di haky figuratevi se torna in disparte ora che è sul palcoscenico. -
Intanto grazie a Kiavik-sama come sempre.
Allora, ma se fosse semplicemente un paramisha in grado di cambiare la composizione del carbonio, sappiamo tutti bene che sia il diamante che il corpo umano sono fatti di carbonio e Jaws non è sempre in versione diamante perché magari può appunto cambiare la composizione del carbonio a suo piacimento. Magari in quel momento era in composizione normale ed una volta congelato il braccio si è rotto.
Il problema è che compariamo il suo potere con quello di Rufy, ma se il frutto del secondo gli ha dato la capacità di trasformarsi in un uomo di gomma, al primo invece IHMO non gli ha dato il potere di trasformarsi in un uomo diamante ma bensì di cambiare la composizione del carbonio. E quindi sempre IMHO rimane un paramisha. -
Diciamo che in linea di massima anche io fino a questo capitolo propendevo per un paramisha, in effetti tanti elementi ci fanno pensare questo…
ma la mia domanda era cmq provocatoria, perche Oda deve trovare per forza di cose un escamotage al danno immenso subito dal bestione....quindi: o lo fa rimanere senza braccio, o ci dice che è un rogia.
Il ragionamento di PdP non fa una grinza; spero che Oda ci dia una spiegazione a questo nel prossimo cap :getlost:
-
Un po di capitoli fa avevo avviato già questa discussione e quasi tutti gli utenti presenti in particolare "Gold D. Roger" mi avevano smentito dicendomi che jaws è un paramisha non un rogia come sostenevo e credo che abbiano ragione. Vito1980 ha detto quello che ho detto io il diamante è un elemento naturale e il diamante non si può rompere solo con il laser? BO
confermo, secondo me è un paramisha, e fino ad adesso ha agito da paramisha, non ha mai mostrato il minimo segno nè di intangibilità, nè di modificazione della forma del proprio corpo (ok, si ricopre di diamanti, però non si deforma in alcun modo come ad esempio fa Smoker che allunga le braccia di fumo per catturare la gente, o Ener che si trasforma in un gigante di elettricità…)
ecco perchè si pensa (non solo io) che sia un paramisha, insomma il diamante sta a lui come a Rufy la gomma e a Mr.1 le lame d'acciaio...
non riesco a pensare cosa farà Oda per riuscire a salvarlo, a questo punto (se non ha un rogia) l'unica è che si ripigli ma senza un braccio, oppure che venga fuori che non è lui ma un fantoccio che ha ingannato AoKiji... lo so è fantascientifico, ma data l'impressionante capacità di Oda per salvare delle vite, per me può inventarsi questo e pure di più...
Marcos non lo considero nemmeno, è evidente che è vivo e vegeto e tra un paio di capitoli sarà più ringalluzzito che mai (certo se non gli tolgono le manette rimane abbastanza inutile...)
-
confermo, secondo me è un paramisha, e fino ad adesso ha agito da paramisha, non ha mai mostrato il minimo segno nè di intangibilità, nè di modificazione della forma del proprio corpo (ok, si ricopre di diamanti, però non si deforma in alcun modo come ad esempio fa Smoker che allunga le braccia di fumo per catturare la gente, o Ener che si trasforma in un gigante di elettricità…)
ecco perchè si pensa (non solo io) che sia un paramisha, insomma il diamante sta a lui come a Rufy la gomma e a Mr.1 le lame d'acciaio...
non riesco a pensare cosa farà Oda per riuscire a salvarlo, a questo punto (se non ha un rogia) l'unica è che si ripigli ma senza un braccio, oppure che venga fuori che non è lui ma un fantoccio che ha ingannato AoKiji... lo so è fantascientifico, ma data l'impressionante capacità di Oda per salvare delle vite, per me può inventarsi questo e pure di più...
Marcos non lo considero nemmeno, è evidente che è vivo e vegeto e tra un paio di capitoli sarà più ringalluzzito che mai (certo se non gli tolgono le manette rimane abbastanza inutile...)
ecco direi che tu hai citato l'esempio di comparazione più adatto, cioè Mr.1
Lui non era perennemente fatto di lame, ma poteva trasformare parti del corpo in lama, proprio come Jaws può trasformare parti del suo corpo in diamante. Ergo, è un paramisha. -
@'ko:
oppure il manga è di Oda e lui fa un po' quel che vuole, fregandosene della logica o della fisica del mondo reale
(come è già successo svariate volte)
Si lo so
solo che mo sto in vacanza, tocca aspettare 2 settimane per il prox capitolo, devo inventarmi qualche minchiata per ingannare l'attesa!!
-
E' quello che mi veniva da dire subio dopo sicuramente i due comandanti resusciteranno chissà come perchè in effetti qualcuno che muore veramente in questo cartone animanto ancora non l'ho visto . Forse Mr. fox quando Rufy lo butta in acqua con la gabbia prima di arrivare alle Shabondy, ma magari si rivederà in qualche spezzone futuro.
Sono d'accordo col vostro ragionamento è senza dubbio un Paramisha.
2 settimane di attesa, uffa -
A me sto capitolo non è piaciuto tantissimo… cavolo Rufy stavolta era scoppiato, era questo il momento per scoppiare... invece il capitolo inizia come se non fosse successo nulla prima e qui riscoppia un'altra volta... boh.
Cmq Jaws non c'è nemmeno da a ver dubbi, è un paramisha. Il braccio se lo fa semplicemente e banalmente (possibile che nessuno ci abbia pensato?!?) riattaccare da un chirurgo... finché è congelato si conserva pure bene!! Certo non ne ho la certezza assoluta, però mi pare la cosa più fattibile e semplice!
-
Forse Mr. fox quando Rufy lo butta in acqua con la gabbia prima di arrivare alle Shabondy, ma magari si rivederà in qualche spezzone futuro.
ma chi è? intendi Foxy? ma non è prima delle Shabondies bensì prima di W7, e cmq lo ripescano subito!
o è un personaggio dell'anime?ormai siamo (mi ci metto pure io, anzi io per primo) al punto in cui potremmo vedere persino un tizio avvelenato e decapitato e carbonizzato e squartato, con le viscere sparse in mare e il cuore estratto e gettato in un pozzo, e saremmo tutti pronti a giurare che lo rivedremo in gran forma dopo un paio di capitoli o, alla peggio, nella solita carrellata di personaggi tra una saga principale e l'altra!
non so se sia un bene o un male! :blink:
-
ma chi è? intendi Foxy? ma non è prima delle Shabondies bensì prima di W7, e cmq lo ripescano subito!
o è un personaggio dell'anime?ormai siamo (mi ci metto pure io, anzi io per primo) al punto in cui potremmo vedere persino un tizio avvelenato e decapitato e carbonizzato e squartato, con le viscere sparse in mare e il cuore estratto e gettato in un pozzo, e saremmo tutti pronti a giurare che lo rivedremo in gran forma dopo un paio di capitoli o, alla peggio, nella solita carrellata di personaggi tra una saga principale e l'altra!
non so se sia un bene o un male! :blink:
Si era Foxy la volpe d'argento , ma prima delle Shabondies perchè Rufy aveva già il Gear 2 e 3.
-
Si era Foxy la volpe d'argento , ma prima delle Shabondies perchè Rufy aveva già il Gear 2 e 3.
ma no era prima di W7, volumi 32-33-34, il Davy Back Fight… 5 anni fa circa!!
(poi forse nell'anime si rivede, ma nel fumetto la sua collocazione è quella)...e Rufy non lo sconfigge usando i gear (che non aveva), bensì ribaltando contro di lui (con il frammento di uno specchio) i suoi raggi a fotoni noroma...
-
ma no era prima di W7, volumi 32-33-34, il Davy Back Fight… 5 anni fa circa!!
(poi forse nell'anime si rivede, ma nel fumetto la sua collocazione è quella)...e Rufy non lo sconfigge usando i gear (che non aveva), bensì ribaltando contro di lui (con il frammento di uno specchio) i suoi raggi a fotoni noroma...
Ah ok tu differenzi l'anime dal manga quindi vuoi dirmi che nel fumetto non c'è quella puntata? Il Davy Back Fight finisce così è vero se non mi sbaglio , io intendevo nell'anime. Lui sconfigge Foxy con un Bazooka e distrugge l'isolotto con un calcio gigante.
Io ho comincaito a leggere il manga più o meno da li. -
beh nell'anime ci sono personaggi, situazioni e mini-arc filler, che, peraltro, si vede lontano un miglio che non ha creato Oda (personaggi tristi, ambientazioni piatte e situazioni inutili…)
per la verità, il Davy Back fight è forse uno dei pochissimi arc narrativi che risulta fine a sè stesso... (a parte il fatto che sulla stessa isola i nostri si imbattono per la prima volta in Aokiji) ...però è divertentissimo, la sfida a palla con Sanji e Zoro mi fa impazzire!!
-
Piccola domandina. Ma Mr.1 dove é finito? se non sbaglio non si vede da un pezzo…
-
@Zet:
Piccola domandina. Ma Mr.1 dove é finito? se non sbaglio non si vede da un pezzo…
Si è vero e crocodile?
nel prossimo capitolo secondo me oda ce li rimostra -
Ah ok tu differenzi l'anime dal manga quindi vuoi dirmi che nel fumetto non c'è quella puntata? Il Davy Back Fight finisce così è vero se non mi sbaglio , io intendevo nell'anime. Lui sconfigge Foxy con un Bazooka e distrugge l'isolotto con un calcio gigante.
Io ho comincaito a leggere il manga più o meno da li.sì quello era un filler, quindi una cosa inventata dai realizzatori dell'anime per allungare il brodo.
E sì, bisogna differenziare il manga dall'anime. Anzi, io l'anime non lo considero proprio.
-
beh nell'anime ci sono personaggi, situazioni e mini-arc filler, che, peraltro, si vede lontano un miglio che non ha creato Oda (personaggi tristi, ambientazioni piatte e situazioni inutili…)
per la verità, il Davy Back fight è forse uno dei pochissimi arc narrativi che risulta fine a sè stesso... (a parte il fatto che sulla stessa isola i nostri si imbattono per la prima volta in Aokiji) ...però è divertentissimo, la sfida a palla con Sanji e Zoro mi fa impazzire!!
Scusami visto che sei più preparato posso chiederti cosa vuol dire mini-arc filler e perchè dici che non li ha creati oda? In che senso li non ha scritti lui o non li ha inventati lui?
Si anche a me piace quella scena!
-
Scusami visto che sei più preparato posso chiederti cosa vuol dire mini-arc filler e perchè dici che non li ha creati oda? In che senso li non ha scritti lui o non li ha inventati lui?
Si anche a me piace quella scena!
i filler sono puntate che creano gli autori dell'anime
quelle puntate nn sono presenti nel manga e lo si vede dato che sono serie abbastanza brutte come per esempio don accino -.-