Si, anch'io la interpreto così, e inoltre sarebbe anche simbolico magari cominciare l'esplorazione del Nuovo Mondo proprio in coincidenza con l'età adulta (anche se mi sembra che in Giappone la maggiore età sia un po' più in là.. :unsure:)… e chissà che diciottesimo!! XD
Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...
Scanlation: 567 - KPF Team - Italian
-
-
A che proposito? Hai in mente una scampagnata di BN & Co. nell'isola dove si trova Shiki per un incontro sulla spartizione del mondo tra i due? Considerata la smisurata ambizione ( etimologicamente ambizione ) di BN non è del tutto improbabile che, nel caso in cui sappia dell'esistenza di Shiki, abbia in mente di andarlo a trovare…
mah io non penso proprio possa accadere una cosa simile…
pure io ho visto la scan del Tome 0 (disponibile da questo stesso forum da un paio di giorni) che rimanda al film (e che contiene il capitolo 0 "Strong World" che abbiamo già visto) e penso che nulla del misterioso piano di Shiki (a proposito, mi spiegate perchè nel n.54 che ho comprato ieri viene chiamato Kinjishi? mah?!) troverà spazio nel manga...
al contrario, sarà la trama del film, che idealmente (a quanto ho capito) si colloca appena dopo Thriller Bark e appena prima dell'incontro con Kamie e i Tobiu Riders, a sviluppare il piano di Shiki... che verrà sconfitto (immagino!) nel film medesimo.
poi che dopo la sconfitta, se vivo, possa nuovamente trovare un cammeo o una particina nel manga non mi dispiacerebbe, ma il piano di Shiki e del dottore suo amico sarà sviluppato interamente nel film.
-
Penso anch'io shiki si trovi solo nel film… però spero che sia coerente cmq con la storia originale... almeno questo film visto il capitolo 0 e il fatto che è curato da Oda!
Anche se come ho detto, temo che se Rufy tira fuori l'ambizione nel manga, allora anche nel film possa tirarla fuori in una storia parallela invece che da inserire!! -
A che proposito? Hai in mente una scampagnata di BN & Co. nell'isola dove si trova Shiki per un incontro sulla spartizione del mondo tra i due? Considerata la smisurata ambizione ( etimologicamente ambizione ) di BN non è del tutto improbabile che, nel caso in cui sappia dell'esistenza di Shiki, abbia in mente di andarlo a trovare…
Mah non sò se nel film Oda metterà anche BN, in ogni caso non mi riferivo a quello, dato che il film non c'entra nulla della storia del manga. Semplicemente mi é tornato in mente quello che diceva BN ad ID.
"Mancano poche ore allo spettacolo che squoterà l'intero mondo nel suo cuore"
O intendeva che farà qualcosa di parallelo alla guerra, mentre la marina e ciurma BB al completo sono impegnati, oppure, come continuo a sperare da fan di BN XD che non faccia il vigliacco e proprio ora che finalmente Sengoku stà per scendere in campo arriva a fare da terzo incomodo.cioé questa è l'ultima volta che vedremo rufy a 17 anni. questo significa che ci sarà un salto in avanti negli anni?
Significa che chopper morirà :ninja:
In ogni caso ripensando al fatto che tutta questa saga doveva durare un anno, qualche cap fa non ce n'era uno con una didascalia finale che recitava:" siamo verso la fine del conflitto…"!? alla faccia, mi sà che se non si da un taglio netto altri 6 cap e passa li fa...
-
In ogni caso ripensando al fatto che tutta questa saga doveva durare un anno, qualche cap fa non ce n'era uno con una didascalia finale che recitava:" siamo verso la fine del conflitto…"!? alla faccia, mi sà che se non si da un taglio netto altri 6 cap e passa li fa...
Proprio questo mi spaventa… che dia un taglio troppo netto a questa guerra!!
Mi consola il fatto che Oda stesso ha detto che alla fine va sempre molto oltre le sue previsioni (tipo One Piece pensava di finirlo in 3 anni)... quindi spero che sia stata solo una previsione sbagliata!! -
in realtà più passano i capitoli più mi sembra che succedano mille cose, ma gli equilibri non si spostino mai sul serio…
fosse così, si potrebbe andare avanti per atri 30 capitoli...
non riesco a immaginare come Oda chiuderà la faccenda... soprattutto non riesco a immaginare una chiusura in tempi rapidi, salvo proprio che Rufy, Ace e Ivankov fuggano lasciando gli altri nei casini...
-
su AoKiji-Jaws non avevo visto il rivoletto di sangue, errore mio! è ambizione!
però tu tu Zet dici solo quello che l'ambizione NON FA… cioè non annulla i poteri dei frutti; ok, ma allora parlando positivamente, appurato cosa NON Fa, quindi cosa FA?
mi domando: se abbiamo visto Sentomaru e una delle sorelle serpente colpire Rufy come se non fosse di gomma, allora allo stesso modo potrebbero colpire Baggy come se non fosse "scomponibile" e quindi tranciarlo mortalmente?
o colpire Alvida come se non fosse "swishante" e centrarla in pieno?esatto… almeno finchè oda non dice il contrario ovvio XD...
ti colpisce come se non avessi il frutto, ma ciò non vuol dire che il potere venga annullato :blink:
stesso motivo per cui aokiji sanguina quando le prende da jaws però si scompone lo stesso in frammenti
sono arrivato tardi ed ho fatto il riassunto di quanto gia detto da zetriguardo barbabianca che so due volte che lancia attacchi ravvicinati o a distanza ad aokiji... io la metterei così... magari barbabianca non vuole estirpare un giovane virgulto di ammiraglio colpendolo mortalmente... (cosa che forse gli sarebbe troppo facile) e cerca quindi di levarselo momentaneamente fuori dalle balls con attacchi meno potenti... (che sarebbe idiota da farsi e cmq troppo difficile viste le sue condizioni... ma manco tanto se pensate a quando l'ha sbriciolato col primo attacco :))
INSOMMA bb l'ambizione ce l'ha punto. Che poi non riesca ad usarla SEMPRE e/o in maniera letale per via di ferite vecchiaia ecc ecc è un altro paio di maniche che nemmeno oda a sto punto ti può spiegare durante na battaglia simile... già è tanto che quei due pirati se lo sono chiesto così tanto per farci il contentino... alla fine succederà come per iva e determinate cose ci verranno dette in dei data book o nelle domande per posta
insomma sono cose che si risolvono con commenti o dichiarazioni postume alle vicende stesse -
-
ho una teoria, non so quanto possa reggere ma ha una certa logica:
forse un possessore di un frutto si può colpire con l'ambizione solo effettuando un attacco non basato sull'abilità del frutto dell'attaccante
es: se doflamingo attacca crocco con i "fili", non gli fa nulla. Ma se ha l'ambizione e la usa per dargli un semplice pugno, lo colpisce.
-
Potrebbe essere come potrebbe non essere… però non c'entra col colpo inferto da BB ad Aokiji perchè BB non stava usando il suo potere.
-
… però non c'entra col colpo inferto da BB ad Aokiji perchè BB non stava usando il suo potere.
invece si, sono andato a rivedere le scan. BB aveva caricato la punta del partisan con il suo potere come aveva fatto nel precedente attacco
-
vuoi dire che ambizione e frutto non dovrebbero essere due poteri cumulativi
subito smentita… hancock lancia cuoricini ambizionati... e le sorelle si trasformano e usano l'ambizione per ferire rufy...
ergo... -
in effetti ho appena notato che anche Jaws colpisce Aokiji con un pugno di puro diamante. Peccato, come teoria non era male, ma nella pratica a quanto pare non è così…
-
Aveva caricato la lama di ambizione ma non aveva usato il suo potere shake-shake. Cmq credo che BB non possa usare l'ambizione col suo potere… nel senso che fin'ora sembra che l'ambizione possa rivestire... necessità di qualcosa di fisico... le vibrazioni come si fanno a rivestire. Inoltre avrebbe già ammazzato Aokiji al primo capitolo della guerra! E per salvare Ace di sicuro non l'avrebbe risparmiato per nessun motivo!
-
potrebbe essere… anche raylight ricopre il piede con ambizione per bloccare kizaru no?
-
Per come la vedo io la cosa è piuttosto lineare: l'ambizione è qualcosa che chiunque può possedere, fruttati e non, e a quanto pare almeno uno dei tipi di ambizione (qualche thread fa si ventilava che ce ne fossero 3) permette di infliggere danni anche ai possessori di rogia, senza però sopprimere il potere del loro frutto come solo BN può fare, ma semplicemente facendo loro accusare il colpo. Se poi questa proprietà si possa applicare solo ad oggetti materiali (la lancia di BB, le mani di Garp e qualcuno ipotizzava anche le spade di zoro contro Mr. 1) oppure possa essere scagliata a distanza (il potere "oculare" di Rayleigh e di Rufy di far collassare persone e bestie) non è ancora possibile stabilirlo, ma io credo che se Odacchi sapesse leggere l'italiano adesso starebbe sbellicandosi come un pazzo per tutti i trip che ci facciamo ogni settimana solo ed esclusivamente a causa sua!!!
-
Ma non ho capito la storia di Rufy che è l'ultima volta che lo vediamo 17enne.. significa che già col prossimo capitolo ci sarà il salto in avanti?
Comunque il volume 0 verrà tradotto? Mi interessa mucho
-
(…) oppure possa essere scagliata a distanza (il potere "oculare" di Rayleigh e di Rufy di far collassare persone e bestie) non è ancora possibile stabilirlo, ma io credo che se Odacchi sapesse leggere l'italiano adesso starebbe sbellicandosi come un pazzo per tutti i trip che ci facciamo ogni settimana solo ed esclusivamente a causa sua!!!
mah, su questo dipende, secondo voi il potere con cui i due giganti Dorri e Broggi scagliano un "blast" che buca la panza del pesce mangiaisole, che si trova ad almeno 500 metri da loro, era ambizione?
secondo me col senno di poi sì, e lo stesso potrebbe valere per il colpo di alabarda con cui BB, un paio di caps fa, fa volar via decine di soldati, senza colpirli direttamente…
io credo che anche questi colpi di "potere energetico" rientrino nell'ambizione, il che ci permetterebbe proprio di dire che l'ambizione (o quantomeno determinati tipi) può essere utilizzata anche per scagliare colpi a distanza diversi dalla "liberazione" dell'aura al massimo, che fa svenire i più mosci anche a svariati metri.
-
io credo che anche questi colpi di "potere energetico" rientrino nell'ambizione, il che ci permetterebbe proprio di dire che l'ambizione (o quantomeno determinati tipi) può essere utilizzata anche per scagliare colpi a distanza diversi dalla "liberazione" dell'aura al massimo, che fa svenire i più mosci anche a svariati metri.
No invece su questo non sarei così sicuro… Questo tipo di colpi, in particolare da Water Seven in poi è oramai la regola in tutti i combattimenti... Equivarrebbe a dire che chiunque può usare l'ambizione, perfino Blueno oppure il buon vecchio T-Bone che lanciava tagli di spada quadrangolari... Senza offesa ma non credo proprio che quel moscettone fosse capace di usare l'Haki!!
-
Secondo me l'effetto principale dell'ambizione in generale (ossia di qualsiasi tipo) è inibire il potere dei frutti: così puoi colpire un rogia, così puoi corcare uno fatto di gomma, così riesci a fermare un terremoto lanciato da un tizio (vedi 3 ammiragli in posizione per fermare e deviare il terremoto di bb). Il che mi fa pensare anche ad un altra roba: l'ambizione forse funziona pure ad area (d'altro canto rufy e ray fanno svenire un sacco di gente in un area molto vasta, ma probabilmente questo è solo un effetto particolare dell'ambizione del re, quindi nn va tanto considerata da questo punto di vista) senno il terremoto li avrebbe solo aggirati e avrebbe distrutto cmq il palco dell'esecuzione. Sta cosa penso funzioni solo concentrandosi e nn andando in giro allegramente come se uno fosse il tizio che cura i mutanti di xmen3, anche perchè sennò oda poteva pure fare a meno di metterci i frutti nel manga
-
mah io vedo l'ambizione come una sorta di aura. può essere scagliata o usata per difesa.
Cmq finche ODA non ci spiega qualcosa è difficile venirne a capo, l'unica cosa di cui essere certi è che l'Haki è un gradino sopra i Frutti.(Cmq per me l'alabarda di BB era caricata con i poteri del suo frutto)
-
@Zet:
Significa che chopper morirà :ninja:
??? ??? ??? ??? ???
XDDD
Le renne vivono dai 18 ai 21 anni. Chopper ad inizio avventura ne aveva 15 (e suppongo abbia ancora questa età). Quindi se Oda fa fare un salto in avanti di alcuni anni ai personaggi in teoria il povero nakama dovrebbe morire di vecchiaia XDD
Considerazione inutile… scusate
-
Ma chopper ha mangiato il frutto homo-homo… quindi può essere che si sia allungata anche la sua vita!! eheh
Da quel che sappiamo ancora l'ambizione non è superiore hai frutti. Anzi per quello che si è visto fino adesso i frutti sono un gradino sopra!
Un frutto può dare grandi poteri anche a chi è uno scarsone. L'ambizione potrebbe dipendere molto di più dall'utilizzatore rispetto ai frutti.
Cmq con i poteri dei frutti BB e i 3 ammiragli stanno davvero facendo un ARMAGEDDON... Terremoti, maremoti, iceberg, laser, eruzioni vulcaniche, isole inclinate... con l'ambizione queste cose te le sogni!! -
@Zet:
XDDD
Le renne vivono dai 18 ai 21 anni. Chopper ad inizio avventura ne aveva 15 (e suppongo abbia ancora questa età). Quindi se Oda fa fare un salto in avanti di alcuni anni ai personaggi in teoria il povero nakama dovrebbe morire di vecchiaia XDD
Considerazione inutile… scusate
se non ricordo male quei 15 anni sono l'equivalente in anni umani della sua età come renna, non so se mi son spiegato…è come quando si dice che per i cani un anno equivale a 7 anni umani, quindi un cane di 3 anni avrebbe 21 anni come uomo, la stessa cosa era per chopper (ripeto, se non ricordo male)
:ninja:
-
@io!:
se non ricordo male quei 15 anni sono l'equivalente in anni umani della sua età come renna, non so se mi son spiegato…è come quando si dice che per i cani un anno equivale a 7 anni umani, quindi un cane di 3 anni avrebbe 21 anni come uomo, la stessa cosa era per chopper (ripeto, se non ricordo male)
:ninja:
ricordi bene
chopper avrebbe 15 se fosse umano, l'ha detto Oda in una SBS
-
No invece su questo non sarei così sicuro… Questo tipo di colpi, in particolare da Water Seven in poi è oramai la regola in tutti i combattimenti... Equivarrebbe a dire che chiunque può usare l'ambizione, perfino Blueno oppure il buon vecchio T-Bone che lanciava tagli di spada quadrangolari... Senza offesa ma non credo proprio che quel moscettone fosse capace di usare l'Haki!!
beh ma c'è una bella differenza da T-Bone che taglia la porta del treno (a 1m di distanza da lui, peraltro) e i colpi sferrati da BB e dai due giganti (che ci sta eccome abbiano l'ambizione)…
poi io questi colpi (a distanza) non è che li abbia visti così tanto, anche perchè a W7-Enies Lobby molte (tipo CP9) erano delle tecniche speciali che derivavano dalle arti marziali (nella fattispecie il rankyaku che taglia l'aria, o gli shigan a distanza di Lucci)... a TB non ricordo colpi simili a quello dei 2 giganti anche perchè (Ors escluso) nessuno aveva un stile di combattimento particolarmente fisico e il samurai utilizzava tecniche di spada speciali alla Zoro... alle Shabondies idem non ricordo pugni o spadate che colpiscano persone a 100 metri, idem a Impel Down, con due eccezioni: i whinks di Ivankov e il pugno a scoppio ritardato di Jimbei (che è però sempre riconducibile a un arte marziale)...
io cmq mi riferisco solo a determinati colpi a distanza che hanno manifestato (almeno a mio modo di vedere) grande forza e potenza da parte del guerriero che li ha scagliati... D&B hanno addirittura distrutto le loro armi nello scagliare il colpo!
qindi direi che lì si può vedere o almeno ipotizzare haki! -
A proposito di T-Bone, non l'ho ancora visto in questa guerra… Eppure in molti capitoli fa si vedeva che si stava preparando. Boooo
-
Certo che Oda è proprio bravo a gestire così tanti personaggi primari, dando a ciascuno il giusto spazio, ogni volta che mette tanta carne al fuoco come ad EL ti viene da pensare che si incasina da solo, invece le scene sono studiate talmente al dettaglio che ogni fase intermedia è epica quanto un finale di saga, ed è per questo che amo il fumetto in questione :).
-
Ah non lo sapevo che l'età di chopper era solo un paragone con quella umana. Mi avete tolto un dilemma che mi portavo dietro da tempo XDDDD
-
credete che se chopper cresce anche le sue trasformazioni diventeranno più consistenti?… per la crescita intendo non per l'invenzione di nuove rumble ball
-
In teoria non dovrebbe!!
-
perchè no ò_ò
pensaci… gli zoo zoo in pratica sono dei licantropi... più è grande l'essere di base più dovrebbe essere grande la relativa trasformazione...
nel caso di chopper per esempio dovremmo ottenere un aspetto base più adulto
una trasformazione primaria più grossa...
e infine quella finale dovrebbe diventare ancor più titanica XDcredo
-
il vero momento determinante per Chopper sarà il riuscire a controllare la trasformazione in titan-chopper…
cosa che credo succederà solo molto più avanti nella serie... poi sarebbe bello vedere uno scontro tra titan-chopper e un gigante...
volevo dire altre cose ma siccome in serata uscirà il capitolo 568, questo topic è destinato all'estinzione mi sa!
-
è previsto in serata il cap?!? Io l'ho letto in inglese!! Ma mi sembra più corto ancora del solito!!
Cmq se dici che magari possano cambiare di aspetto un po' anche le trasformazioni ci può stare, senza però un aumento di forza dovuta solo all'essere più grande. Quella in mostro però no… non credo possa diventare più grosso. Cmq raga stiamo iniziando a fantasticare su un salto temporale che ancora è più no che sì per fortuna... eheh
-
è previsto in serata il cap?!? Io l'ho letto in inglese!! Ma mi sembra più corto ancora del solito!!
Si oda sta un po esagerando… fra poco le pagine diventeranno negative.. per carità il capitolo è bello ma che palle! 1 pagina in meno del solito, dove sono finiti quei bei capitoli da 19-20 pagine!!????
-
gli piace tirarla per le corte…
secondo me potremmo anche arrivare alla commercializzazione col salto temporale...
ottenendo un effetto bleach post arco seireitei
anzichè dragon ball z o naruto shippuuden
ovvero na bella retromarcia XD -
volevo dire altre cose ma siccome in serata uscirà il capitolo 568, questo topic è destinato all'estinzione mi sa!
ma non dovrebbe uscire domani? oggi è mercoledì…a meno che i nostri mitici KPF non ci facciano una super sorpresa!
per la durata....veramente da qualche capitolo si era tornati alle 19 pagine standard dopo una ventina e più di capitoli da 17...bah cmq così si va troppo per le lunghe...
-
ma non lo so se è previsto in serata, ho detto così, visto che ne stanno uscendo già altre versioni!
poi cosa volete che ne sappia io?!?
-
Se si ha la sensazione che vada troppo per le lunghe… Mah, io credo che siamo tutti con l'acquolina alla bocca e l'Hype ci sta snervando! Odacci sta facendo un ottimo lavoro e questo è quanto!
-
Il capitolo sarebbe uscito ieri se non fosse stato per i mafiosi. Chissà se uscirà oggi… ringraziate sempre i mafiosi mi raccomando
-
Mafiosi?!
In che senso? O_O -
Nel senso che attuano pratiche di stampo mafioso per avere il monopolio mondiale sulle scanlation di one piece. Ma ora è meglio che taccia. Tratene voi le conclusioni.
-
Nel senso che attuano pratiche di stampo mafioso per avere il monopolio mondiale sulle scanlation di one piece. Ma ora è meglio che taccia. Tratene voi le conclusioni.
Ma non ho capito, si sono fregati i raw provider che tutti usavano di solito oppure ne hanno uno esclusivo loro che riesce a fornigliela prima? Perchè nel secondo caso se ci penano per ottenerla è pure giusto che se la tengano, poi nel loro sito non c'è manco la pubblicità quindi boh. Però spiegaci meglio, magari manda 1 pm
-
Sì infatti,non è vitale saperlo ma la curiosità c'è…anche perchè non mi sembra cosa da poco ^^"
-
ma scusate, non che siano affari miei, però mi vien da dire, ma non potete
- fare un unico team italiano, e in generale un unico tema per ciascuna lingua principale (francese, inglese, ecc…), e stop?
- non potete fare una specie di lega fra tutti i team delle varie nazionalità che pubblicano su AP? tanto non penso che tra chi traduce in italiano e chi in tedesco possa esserci una vera concorrenza...
così appena arrivano le raw ogni team nazionale le può avere alle medesime condizioni e coi medesimi tempi tecnici...
-
- fare un unico team italiano, e in generale un unico tema per ciascuna lingua principale (francese, inglese, ecc…), e stop?
- non potete fare una specie di lega fra tutti i team delle varie nazionalità che pubblicano su AP? tanto non penso che tra chi traduce in italiano e chi in tedesco possa esserci una vera concorrenza...
così appena arrivano le raw ogni team nazionale le può avere alle medesime condizioni e coi medesimi tempi tecnici...
Quoto appieno! Sarebbe la cosa più saggia! Anch'io me lo sto chiedendo da un sacco :happy:
Evidentemente però non si può -
Cacchio, sei un genio! Non ci aveva mai pensato nessuno
Guarda, me lo auspico anch'io, ma penso che sia più facile avere la pace nel mondo…
Che ci si può fare, purtroppo la maggior parte della gente che lavora in questo "settore" ha il cervello di un dodicenne... soprattutto tra gli americani... -
beh a dirla tutta pure te non mi sembri un maestro di gentilezza e savoir faire…
ogni tanto dai delle risposte che pare che stai lì lì per sputare in faccia alla gente...
-
Vai Gold, ho visto che gliene hai dette 4 (anche con garbo) ai signorini del "le scan sono nostre e le usiamo solo noi " - bamboccioni -, anche a me non sta a genio la faccenda.
Che succede se le usate lo stesso vi portano in tribunale XD? -
beh a dirla tutta pure te non mi sembri un maestro di gentilezza e savoir faire…
ogni tanto dai delle risposte che pare che stai lì lì per sputare in faccia alla gente...
Gentilezza e savoir faire sono cose diverse dall'intelligenza.
Non è assolutamente detto che le due cose debbano coesistere
Matuzalem: dove gliel'avete detto? L'argomento mi interessa.