Scanlation: 561 HQ - KPF Team - Italian
-
-
grazie mille come sempre ^_^
-
Buonasera a tutti!
Mihawk ma quanto rulli?!! :blink:
Eh lo so, lo so…. ti ringrazio per questo capitolo dove sfoggio la mia nota classe
-
grazie Kiavik… sempre il migliore
e ora finalmente ci sarà qualcosa di sensato su cui discutere
-
perchè oda mi fa star male ogni settimna?????
capitolo fantastico
la marina sembra avere la vittoria in pugno un esercito di px deve essere devastante altro si che buster call
chissà se barbabianca si aspettava una cosa del genere la sua faccia sembra un pò preoccupata ma nn molto direi
mihawk è una macchina e finalmente si scopre l'abilità del quinto comandante della flotta di barbabianca Vista, riuscirà a tenere testa allo spadaccino + forte? (qualcosa mi dice di no ^^)
grandi gag anche in questo capitolo con il grande bagy le sue bombe questa volta nn sono servite molto vabbè sarà per un'altra volta (chissà quante ne ha e come avrà fatto a costruirle dentro impel down?? boh)
ora nn resta altro che aspettare con moooooooooooooooooolta ansia giovedì prossimo ^^ -
Innazitutto grazie mille a tutto il team!!! ;D
E poi vorrei far notare quanto quello che ho scritto qualche settimana fa l'abbia ripetuto pari pari anche Mihawk: l'arma più efficare di Rufy è la sua capacità di farsi degli alleati utili, rendendoli addirittura amici! Da soli non si va da nessuna parte! ^^
-
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
siete veloci quanto Mihawk
PS il falco è fortissisisisisisimo
EDIT scusa kiavik , dalle traduzioni cnet e bink, Marco a pag 11 dice "vista, DAGLI una mano" (lend him a hand)….dovrebbe essere cosi , non damMI una mano... o sbaglio?
-
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
siete veloci quanto Mihawk
PS il falco è fortissisisisisisimo
EDIT scusa kiavik , dalle traduzioni cnet e bink, Marco a pag 11 dice "vista, DAGLI una mano" (lend him a hand)….dovrebbe essere cosi , non damMI una mano... o sbaglio?
dice "dammi una mano" nel senso di "aiutami a svolgere il mio compito, cioè proteggere rufy". Alla fine in teoria vanno bene entrambe.
-
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
-
Grazie KPF team del supa cap! :D
Mihawk è un mito assurdo al cubo O_O…
-
Ciao , Vi ringrazio per il capitolo.
-
Grazie per questo capitolo!
E' arrivata la cavalleria, chi se lo aspettava…
Quello che invece ci aspettavamo tutti, è che Rufy riuscisse in qualche modo a svicolare il suo scontro con Mihawk.
Come qualcuno aveva detto Bagy era l'uomo giusto per qusta occasione, peccato che oltre a difendersi uno debba anche poter controattaccare
Vedremo questo Vista cosa sarà in grado di fare.Son curioso ora di sapere come affronteranno un intero esercito di Px, quando uno solo di loro è stato in grado di mettere in difficoltà la ciurma di Rufy :ninja:
-
grazie per il capitolo!
oh, mi è piaciuto anche questo, sono contento che Oda abbia mostrato un altro dei comandanti di BB, che anche se non sarà a livello di Mihawk sembra abbastanza tosto…
l'arrivo dei PX proprio non me l'aspettavo, dall'immagine non si capisce se siano una decina (cioè quelli che si vedono) o molti di più... nel secondo caso sarebbero cavoli amari, se uno solo è stato sufficiente a far ammattire l'intera ciurma di Rufy e a tener testa contemporaneamente alle ciurme di Kidd e Trafalgar Law...
ma pure se sono solo dieci...questo cambia molto le carte in tavola, a questo punto, per la prima volta, la mia certezza sull'arrivo di BarbaNera vacilla.
-
Grazie Kpf.
Mihawk grandissimo secondo aspettative. Sarei curioso di vedere Vista all'opera, anche se di certo non può sperare di vincere.
Ma sono ancora più curioso di sapere quando Marco scenderà in campo ad aiutare Rufy come gli ha ordinato BB. Sarebbe stato così inutile contro Mihawk o si stà tenendo libero per difenderlo quando Rufy incontrerà qualche ammiraglio? In ogni caso Rufy si stà sempre più allontanando dagli alleati per ritrovarsi solo fra i marine. La vedo dura per lui a meno che di un aiuto da parte di Garp.Sengoku ha fatto un discorso che mi ha fatto ridere. Spegnere le telecamere… il mondo non deve sapere che stà succedendo... basterà quello che gli diremo noi. Ma allora perché cavolo ha acceso le telecamere dall'inizio!? XD
Ultima cosa questi Px volgono l'ago della bilancia nettamente dalla parte della marina. BB non ha più uomini da impiegare, a meno che non li sconfigga lui da solo con un espediente (tipo li fa cadere in mare). A questo punto spero in un BN che sarà contro tutti e per farsi strada verso BB non baderà a distruggere qualche px
-
E mihawk si conferma il mio personaggio preferito di sempre
cmq da notare che do flamingo tiene frenato diamond jaws… Mi chiedo a che livello uno possa sfuggire al suo controllo :ninja: -
io invece mi chiedo: in quella vignetta in cui rufy capisce che mihawk gli avrebbe tagliato le braccia c'è soltanto il famoso intuito del capitano (voglio dire, non è che ci vuole tanto a capire che mihawk ti può tagliare le braccia, a maggior ragione se son fatte di gomma), oppure c'è dietro qualcos'altro? perchè la vignetta prima, dove fa vedere quell'occhio di mihawk….:blink::ninja:
-
Grazie KPF!!! 'ko c'hai azzeccato con bagy vs mihawk XD anche se era solo una gag però ;) riguardo i px non lo so..dipende da come la mette Oda. ad es se un px se la prende con Rufy, viene immediatamente pietrificato :P. Rimangono comunque una spina nel fianco..dipende da come la vuole gestire..se cadessero in mare direi che sarebbero fuori combattimento..
Ora che ci penso, mi sa che c'è una incongruenza coi fatti accaduti..se Sengoku aveva intenzione fin dall'inizio di usare i px (che sono ottimi sulla terraferma ma inutili secondo me in mare), come faceva a sapere che barbabianca avrebbe scatenato uno tsunami e che aokiji per non cadere in mare, ha congelato la baia???
ps: la facce di bagy sono impagabili XD
@ io! : secondo me perchè nella vignetta prima sta usando il gear 2nd e i movimenti sono molto veloci; nella vignetta dopo, mihawk mette a fuoco il colpo; in quella dopo Rufy capisce che non sta combattendo contro una sandersonia e ritira le braccia..io sinceramente non riesco a focalizzare bene la vignetta dopo..cioè capisco che ritrae le braccia, ma è poco chiara a me.
-
io sinceramente non riesco a focalizzare bene la vignetta dopo..cioè capisco che ritrae le braccia, ma è poco chiara a me.
non le sbatte a terra??
-
Grazie del capitolo!
@io!:
io invece mi chiedo: in quella vignetta in cui rufy capisce che mihawk gli avrebbe tagliato le braccia c'è soltanto il famoso intuito del capitano (voglio dire, non è che ci vuole tanto a capire che mihawk ti può tagliare le braccia, a maggior ragione se son fatte di gomma), oppure c'è dietro qualcos'altro? perchè la vignetta prima, dove fa vedere quell'occhio di mihawk….:blink::ninja:
Anche a me quell'immagine mi puzza un po. Se semplicemente aveva intuito la pericolosita del colpo non penso Oda lo avrebbe disegnato cosi, sembrava di piu una previsione del futuro, come se avesse visto cosa gli sarebbe sucesso se avrebbe attaccato.
Uno squarcio delle abilita che aquisirà con l'ambizione? -
Gà già… anche secondo me potrebbe essere proprio un'ulteriore sviluppo inconsapevole della sua ambizione... anche perchè si vede proprio un immagine precisa, se fosse solo intuito secondo me non sarebbe servita la vignetta!!
Invece che il più probabile BN mi sbilancio e io sono per l'arrivo di Dragon!!
Cmq ragazzi la forza di un px non possiamo misurarla in base al fatto che ha messo in difficoltà la ciurma di Rufy, che anzi cmq ha vinto. La ciurma di Rufy è scarsissima!! E il fatto che un px si sia fatto battere depone a favore della loro debolezza. Tutti i pezzi grossi sono più forti di un px!! Certo così tanti problemi ne creeranno molti!!
-
mah, magari serve a farci capire come Rufy sia migliorato e sia più riflessivo e sensato in quello che fa… infatti dopo mihawk gli dice "mi sembr sorprendentemente calmo", proprio a sottolineare come Rufy non sia più lo scapestratio ragazzetto incontrato al Ristorante Baratie...
io penso possa essere così...
sulla faccenda delle lumacamere credo che Sengoku (o magari il Governo...) le avesse fatte accendere all'inizio per far vedere la mondo la fine che fa chi è erede di Roger e seguace di BB, cioè Ace...
viceversa ora non vuol più mostrare nulla, per non svelare l'arma segreta, cioè i PX. -
Invece che il più probabile BN mi sbilancio e io sono per l'arrivo di Dragon!!
Idem, è dall'inizio della guerra che me lo immagino arrivare :ninja:
-
comunque secondo me Vista ha il potere di trasformarsi in seven!!
-
Per quanto riguarda l'ambizione:
O rufy sta sviluppando lo stesso tipo di Ambizione di Sandersonia, simile al mantra di Ener (tesi più probabile)
Oppure è Mihawk che sprizza istinto omicida da tutti i pori sotto forma di haki, tanto potente da essere visualizzato da Rufy (a favore di questa tesi lo zoom sull'occhio di Drakul, uguale allo zoom sull'occhio di Rayleigh quando usò l'ambizione a Sabaody)Per quanto riguarda i PX:
Io direi che questa è proprio una bella stoccata da parte di Sengoku, ma non dimentichiamoci che anche BB non è uno stratega da niente. Per esempio, che fine ha fatto Squardo che manca all'appello dei pirati del nuovo mondo? Magari sta effettuando qualche manovra d'accerchiamento? Per me la vittoria della marina non è ancora così scontata come sembra. L'ago della bilancia penderà a favore di questa solo quando anche BN farà la sua entrata in scena secondo me. -
Grazias amigos me gusta mucho esto capitulo(notare lo spagnolo perfetto)
-
Hey, avevo azzeccato anch'io la previsione su Bagy e Mihawk! ;)
Per quanto riguarda l'intuizione di Rufy sul probabile destino del suo braccio… non è che voglia per forza l'haky per intuirlo, sapete? ^___-Imho non ci sarà nessun Barbanera che arriverà a "disturbare": lo rivedremo in azione, ma tra non meno di un paio di volumi! Piuttosto è più probabile l'arrivo di Dragon e la sua armata rivoluzionaria, anche se non credo affatto che potrebbe arrivare anche lui: troppi casini arrivare dal nuovo mondo!
ps: nessuno ha pensato all'arrivo di Shanks? :D
-
Shanks non dovrebbe essere alle prese con Kaidoh ? @_@
-
Grazie per il capitolo !
WOW che battagliona! Adesso ci sarà da divertirsi! -
Grazie KPF
Azzeccata la mia previsione sul fatto che Crocodile non si allea con nessuno, tantomeno con Doflamingo :ninja:
Comunque con questo capitolo, aggiungendo quello di OarsJR ne deduco che Oda inizia a divertirsi nel disegnare amputazioni -
Proprio perché impegnato con Kaidoh credo possa fare giusto in tempo per arrivare verso la fine ;)
@Zork: che a Oda pèiacessero le amputazioni e i tagli in generale credo si fosse capito dalle prime tavole del fumetto con una certa testa tagliata via… ;D
-
1° grazie mille per il capitolo, dopo 15 giorni cominciavo ad andare in astinenza di one piece…
2° adoro questi intervalli comici introdotte da oda tra una scena e l'altra (GOM GOM CAPRO ESPIATORIO!!!!) e grandissomo dr4k0h per il tuo avatar!
3° non prendetela male, ma secondo me la storia dell'ambizione è troppo usata (da noi, non da oda), mi spiego: ormai la si cerca d'appertutto, si sta li a guardare l'ombra nel l'occhio e il retino per vedere se è o no ambizione... per quello che ho visto fin'ora le volte in cui oda fa vedere l'ambizione o l'haki, lo fa capire nettamente: shank sulla nave di bb, rayleigh a Sabaody, rufy col montone o verso le sorelle serpente, (per chi vuole shank col mostro all'inizio...) e così via (discorso a parte per le frecce imbevute). il vedere il braccio mozzato secondo me si interpreta in 2 modi: o è una conseguenza dell'occhiata (magari usando l'ambizione, se proprio vogliamo metterla) di mihawk, oppure vediamo la "volontà del guerriero" (o sete, o quello che volete) di mihawk farsi quasi reale... prendo ad esempio bleach, se qualcuno lo legge, quando kenpachi è talmente ansioso di battersi, da manifestare al protagonista la propria sete di sangue, facendolo sentire come trapassato da una spada (o meglio, si vede prorpio ichigo trafitto, ma si capisce subito dopo che in realtà era solo una sua sensazione). in pratica lo spadaccino ha fatto vederecapire a rufy cosa sarebbe successo se avesse attaccato così direttamente.
spero di aver fatto capire cosa intendo.EDIT ecco, quello che intendevo:
@Grobda:è Mihawk che sprizza istinto omicida da tutti i pori sotto forma di haki, tanto potente da essere visualizzato da Rufy (a favore di questa tesi lo zoom sull'occhio di Drakul, uguale allo zoom sull'occhio di Rayleigh quando usò l'ambizione a Sabaody)
-
non c'è haki nella previsione di rufy. Semplicemente inizia (FINALMENTE) a usare la testa nei combattimenti, soprattutto è bene che lo inizi a fare con avversari così fuori dalla sua portata.
Bella la scena con Baghy e Mihawk, esattamente come me la ero immaginata, xò io ci avrei visto bene anche che evasi rimanessero stupiti dal fatto che il clown è immune agli attacchi di Mihawk e iniziassero a idolatrarlo x l'ennesima volta XD
Non ci vedo nulla di insensato nel far spegnere le telecamere da parte di Sengoku.. se le aveva fatte accendere c'era un motivo ben preciso.. ricordate x caso una certa dichiarazione a proposito di Ace??
L'utilizzo dei PX è cosa buona e giusta.. sono una delle armi più potenti a disposizione del WG, troverei abbastanza assurdo tenerli in cantina nella battaglia più importante degli ultimi 20 anni XD (o forse di sempre?)
Ah, e non arriveranno nè BN nè tantomeno Shanks.. lascio una piccolissima percentuale di possibilità che si presenti Dragon (diciamo un 2-3%), ma solo perchè sono curioso di vedere la sua re-union con Iva XD
-
io invece penso ancora che BN possa arrivare, ma non come alleato della Marina, bensì come "terza forza", sicuramente inferiore a ciascuno dei due schieramenti in campo, ma che colpisce al momento giusto nel modo giusto… uccidendo BB, e magari non solo lui...
l'ipotesi dell'ambizione è suggestiva, io però preferisco pensare (magari sbagliando, non so) che Oda, con questa scena, e soprattutto con la frase di Mihawk (quel "sorprendentemente calmo"), che forse non è lì per caso, voglia proprio sottolineare la maturazione del personaggio Rufy, che finalmente usa la testa, anche nei combattimenti!
...cosa che forse sarebbe ancora più utile dell'ambizione... che cmq già sappiamo che Rufy possiede, pur non padroneggiandola!detto questo non capisco bene cosa intendiate quando fate riferimento allo sguardo di Mihawk...
-
comunque secondo me Vista ha il potere di trasformarsi in seven!!
ma lol XD … cmq anche questa settimana... grazie del cap ;)
-
Rufy inizia a usare la testa nei combattimenti?!? Dove scusate?? E' già stato salvato da altri proprio perchè si butta a caso… qui l'unica volta che ha usato la testa è stato quando ha deciso di evitare Mihawk!! Anche la gom gom capro espiatorio (geniale!!) non è altro che farsi scudo con Baghy... ci vuole testa??
Trovo poco probabile anche la storia di Mihawk... non ce la vedo per nulla onestamente qui. Se Oda avesse voluto fare una scena simile a quella che avete detto di kenpachi, allora l'avrebbe fatta molto meglio di così, facendoci credere che gli avesse sul serio tagliato le mani, e solo nella pagina dopo (se non addirittura un po' di vignette) ci avrebbe fatto capire qualcosa... invece se l'intento era quello così è venuta fuori una schifezza!! E non è nemmeno Mihawk a mettere quell'immagine in testa a Rufy... ha detto che non si sarebbe trattenuto e mo lo aiuta?? Mi sembra improbabile!!
Per me o è stata una semplice previsione abbastanza facile da fare, oppure sta veramente piano piano sviluppando l'ambizione. A favore di quest'ultima ipotesi il fatto che si vede proprio l'immagine delle braccia tagliate, come se Rufy avesse avuto un flash e avesse letto le intenzioni di Mihawk (magari è una specie di percezione che si ha osservando l'avversario... e così sarebbe spiegata la vignetta di Mihawk)... per me se fosse stata solo un intuizione sarebbe bastato Rufy che si blocca all'improvviso... sarebbe stata completamente diversa la scena.
-
Ora che ci penso, mi sa che c'è una incongruenza coi fatti accaduti..se Sengoku aveva intenzione fin dall'inizio di usare i px (che sono ottimi sulla terraferma ma inutili secondo me in mare), come faceva a sapere che barbabianca avrebbe scatenato uno tsunami e che aokiji per non cadere in mare, ha congelato la baia???
Penso che la baia l'avrebbe congelata lo stesso per bloccare le navi di BB. A questo punto però mi verrebbe da pensare che la marina avrebbe fatto entrare ugualmente nella baia BB, così da accerchiarlo. Oda ha dimostrato di non essere una cima nelle guerre (questo detto sperando in Dio di non scatenare polemiche, solo nessun mangaka sa fare tutto), tuttavia qui non vedo errori
Per le telecamere e il popolo, se basta dire che hanno vinto, senza mostrare nessun fatto o prova, ma solo 2 parole, (che poi se Ace o BB muoiono col tempo la gente se ne accorge cmq XD) allora basta lo stesso per la verità su Ace. Basta l'articolo di giornale: "Ace é stato catturato e giustiziato, inoltre si era scoperto essere figlio di Roger".
Per me non ha senso mostrare l'inizio e non il resto della vicenda, che poi é per far salvare la faccia alla marina per l'esecuzione anticipata (mi domando perché la gente si dovrebbe risentire di questo poi…), cosa dunque pianificata da prima dello scontro. Quindi ha acceso le telecamenre con già l'intento di spegnerle... e dunque Sengoku voleva far vedere non al mondo ma a qualcuno di preciso di avere di fatto Ace in quel momento?percaso a Dragon?Per l'haki credo che non abbia avuto a che fare ne con Rufy ne con Mihawk in questo cap. Semplicemente Mihawk ha guardato intenso Rufy per seguire i suoi movimenti di gear2 e Rufy si é sentito i brividi di freddo e ha capito che era meglio non allungare le mani. Il disegno era un modo per descrivere questa sensazione di istinto di Rufy in una vignetta sola e il più velocemente comprensibile per il lettore.
P.s. Patos i singoli px sono poco più deboli dei mugiwara al completo, ma nulla toglie che li abbiano migliorati nel frattempo, ma soprattutto tutti i big di BB sono già impegnati. Chi li ingaggia ora? ci sono solo i capitani del nuovo mondo fuori dalla baia
P.p.s. BN non l'ho mai pensato probabile in questa guerra, ma spero vivamente che vi prenda parte perché mi cadrebbe come personaggio. Troppo vigliacco
-
Rufy inizia a usare la testa nei combattimenti?!? Dove scusate?? E' già stato salvato da altri proprio perchè si butta a caso… qui l'unica volta che ha usato la testa è stato quando ha deciso di evitare Mihawk!! Anche la gom gom capro espiatorio (geniale!!) non è altro che farsi scudo con Baghy... ci vuole testa??
Per me o è stata una semplice previsione abbastanza facile da fare, oppure sta veramente piano piano sviluppando l'ambizione. A favore di quest'ultima ipotesi il fatto che si vede proprio l'immagine delle braccia tagliate, come se Rufy avesse avuto un flash e avesse letto le intenzioni di Mihawk (magari è una specie di percezione che si ha osservando l'avversario... e così sarebbe spiegata la vignetta di Mihawk)... per me se fosse stata solo un intuizione sarebbe bastato Rufy che si blocca all'improvviso... sarebbe stata completamente diversa la scena.
non lo so… ripeto, potrebbe pure essere ambizione, io non lo escludo, però la frase di Mihawk mi fa pensare, cioè gli dice "sei sorprendemente calmo", come a riconoscere che per una volta ha ragionato prima di agire... io per dire "usare la testa" non intendo essere in lizza per il nobel per la ricerca scientifica, semplicemente agire in modo + ponderato del solito... che poi è quello che gli dice Mihawk... non è che me lo invento io, glielo dice lui.
perchè la scena sarebbe dovuta essere diversa? cioè come?
cmq ripeto che non escludo che possa trattarsi della ambizione, usata (inconsapevolmente) da Rufy come la usava Sandersonja...
-
Grazie del capitolo, ma non credo sia tanto bello far pubblicità a un forum come rolonoazoro, pessimo posto dove discutere, non come un tempo almeno.
-
Mi aspettavo che la strategia di Sengoku avrebbe volto l'ago della bilancia molto a favore della marina. Non mi aspettavo proprio che si trattasse dei PX, anche se era immaginabile. Ora secondo me succede che Barbabianca scende in campo personalmente, mostrando tutta la sua mostruosa potenza (trovo molto ragionevole che possa perfino riuscire a distruggere un PX con un colpo, usando forza, ambizione e frutto del diavolo). A quel punto l'ago si sposterà un po' a favore di Barbabianca (immaginate il potere… da solo ribilancia tutti i PX). Però poi arriverà Barbanera (con magari chissà quanti prigionieri del level 6) e allora la battaglia volgerà di nuovo a favore della marina. Dragon sarebbe verosimile che arrivi, ma se così fosse la marina verrebbe annientata, e questo cozza contro l'esito che mi sono preannunciato (salvezza di Ace, ma morte di Barbabianca e ritirata dei suoi pirati), quindi credo che non arriverà. Per quanto riguarda Marco, credo che ora, prima che Rufy riesca a salvare Ace, gli si presenterà contro un Ammiraglio (probabilmente Akainu o Aokiji) e sarà allora che Marco scenderà in campo per proteggere Rufy.
-
Grazie del capitolo, ma non credo sia tanto bello far pubblicità a un forum come rolonoazoro, pessimo posto dove discutere, non come un tempo almeno.
Io invece lo trovo un bel sito dove trovare tutte le informazioni che vuoi su One Piece. Devi ammettere che nessuno ha tutte quelle info in un sito solo..
ps: ovviamente se fa pubblicità è perchè è nata una collaborazione tra 1 due siti..e anche perchè mi pare siano già amici.. -
Finalmente i kuma! non credo che rufy usi il matra, anche perchè lo vedo un po ingestibile come potere per oda, primo perchè stona con la caratteristica impulsiva e aggressiva di rufy, e poi per una semplice questione tecnica, i combattimenti alla fine diventerebbero tutte vignettelle come questa del capitolo dove si vede il braccio di rufy mozzato.. come ha detto qualcuno forse ha semplicemente usato il cervello!
-
e poi per una semplice questione tecnica, i combattimenti alla fine diventerebbero tutte vignettelle come questa del capitolo dove si vede il braccio di rufy mozzato.. come ha detto qualcuno forse ha semplicemente usato il cervello!
esattamente ciò che penso io..!!
@ Roger: per quanto riguarda i px, secondo me sono più di quelli che fa vedere perché Rufy dice: ce ne sono tantissimi!! almeno stando alla traduzione del KPF
-
Kiavik, a pag 9, mr.3 dice: "conGolvere"…è un errore di battitura?
-
Vorrei anche ricordare il brevissimo scontro fra Rufy e BN, dove BN stesso dice che Rufy stava usando ambizione nei suoi colpi, anche se ancora inconsciamente, e in quel caso non si vedono capacità di previsione ma di potenziamento dell'attacco.
Visto che Rufy su questo fronte non sà ancora che stà facendo, mi stupirei se in uno scontro, senza esserne conscio, sviluppasse potere di potenziamento dei colpi, mentre in un altro scontro sviluppasse potere di previsione e così via. Insomma prima mi fa marigold eppoi sandersonia? bah. Per me sarebbe troppo confusa la cosa.Per i px nell'ultima pag se ne contano 9, ma se si guardano le ombre nere della pagina prima mi sembra si possano contare 15 individui, togliendo sentomaru fanno 14 px. Non che la cosa sia molto attendibile ma se fosse i px potrebbero essere intorno alla dozzina come totale
-
@Zet:
Vorrei anche ricordare il brevissimo scontro fra Rufy e BN, dove BN stesso dice che Rufy stava usando ambizione nei suoi colpi, anche se ancora inconsciamente, e in quel caso non si vedono capacità di previsione ma di potenziamento dell'attacco.
Visto che Rufy su questo fronte non sà ancora che stà facendo, mi stupirei se in uno scontro, senza esserne conscio, sviluppasse potere di potenziamento dei colpi, mentre in un altro scontro sviluppasse potere di previsione e così via. Insomma prima mi fa marigold eppoi sandersonia? bah. Per me sarebbe troppo confusa la cosa.Per i px nell'ultima pag se ne contano 9, ma se si guardano le ombre nere della pagina prima mi sembra si possano contare 15 individui, togliendo sentomaru fanno 14 px. Non che la cosa sia molto attendibile ma se fosse i px potrebbero essere intorno alla dozzina come totale
Ammazza che vista O_O non c'avevo fatto caso XD
comunque come dice Oda stesso, questa battaglia sta per arrivare agli sgoccioli. quindi secondo me nel prossimo cap ci sarà una sorpresa (e non parlo di px).
-
una sorpresa potrebbe essere l'arrivo di qualcuno, non nel prox capitolo però… penso che Oda dedicherà almeno un paio di capitoli all'attacco dei px...
diciamo che attorno al 564 o 565 potrebbe fare il suo ingresso in scena qualcuno... BarbaNera resta il più quotato, mentre se dovesse arrivare qualcuno dalla parte di Ace e Rufy...
boh Dragon a me non piacerebbe, anche perchè credo se ne fotta di BB e di Ace... se arriva sarebbe solo per Rufy e Ivankov...
Shanks neppure lo vedrei bene, io all'inizio pensavo fosse il padre di Ace, ma appurato che non lo è...
mi piacerebbe l'arrivo di Rayleigh, ma non ho capito e non ricordo come funzionano le vivre card... mi sa che deve stare vicino alla barca per propiziare il ritorno di tutti gli altri della ciurma.
oppure magari potrebbe arrivare un personaggio completamente nuovo, o un guerriero-asso nella manica che BB ha in serbo.cmq questa battaglia per ora non ha dato risultati netti, a parte l'eliminazione di Ors Jr., tutti i restanti pezzi da novanta sono ancora ai loro posti, senza nemmeno avere danni "seri", eccetto la distruzione dell'arma algalmatolitica di Smoker, la distruzione di tot navi e (forse) l'eliminazione di quel tale Atomos dei pirati di BB, preso di mira da Do Flamingo.
a meno che sul serio la guerra non si riveli fatale SOLO per BB, e tutti gli altri personaggi "grossi" se la cavino...
-
Giu le mani dal Rolonoa
Grazie KPF Team
-
This post is deleted!
-
Salve ragazzi, innanzitutto ringrazio anch'io il KPF Team per il "nostro pane settimanale"! XD
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha capito chi/che cosa è quella figura nell'ultima vignetta di pag.13, subito dietro il tipo che sta saltando verso Borsalino…
A prima vista l'ho anche scambiata per Chopper in Monster Point... o___o