Scanlation: 560 HQ - KPF Team - Italian
-
-
Grazie come sempre!
-
grazie mille ^_^
-
Grazie 1000 mitici come sempre!!!
-
-
yohohoho
tenchiu veri mac
-
grazie per il capitolo!
non ho capito perchè Oda ha messo questo titolo… non lo vedo molto calzante allo svolgimento del capitolo!
tra l'altro era vero che la frase di Kuma "non ci rivedremo mai più" aveva un senso! io pensavo fosse stata 'na frase buttata lì così, invece no!
uhm, avevo toppato clamorosamente. -
grazie per il capitolo!
non ho capito perchè Oda ha messo questo titolo… non lo vedo molto calzante allo svolgimento del capitolo!
ha dato abbastanza spazio ad ivankov e sul finire a crocodile…almeno, penso sia per questo che ha scelto un titolo così :ninja:
-
grazie per il capitolo!
tra l'altro era vero che la frase di Kuma "non ci rivedremo mai più" aveva un senso! io pensavo fosse stata 'na frase buttata lì così, invece no!
uhm, avevo toppato clamorosamente.Il titolo è quello perchè si vedono all'opera tutti gli evasi da ID uno per uno (tranne inazuma e jimbe) e uno si può rendere conto cos sarebbe successo se Rufy non li avesse portati nella guerra!
-
grazie per il capitolo.. adesso finalmente si riesce a capire sul serio quel "non ci rivedremo mai più" di kuma.. certo date le circostanze di shabondi l'ultima cosa che poteva sembrare era che fosse proprio kuma ad "andarsene"! Chissà cosa c'è dietro a questa scelta… certo che quel marrano di oda ci lancia sti misteri e po si prende le pause... LAVORA!!!
-
grazie kpf team!
-
Come mai la pubblicità a rolonoazoro.com? Credo non ne abbia bisogno :ninja:
-
ah beh è giusto, io in effetti pensavo solo ai prigionieri scazzacani ma giustamente anche Crocodile, Mr.1, Ivankov e Baggy sono pur sempre ex prigionieri!
tra l'altro mi è sorta una curiosità pazzesca sull'ombra gigante che si para davanti a Zoro!
…è vero la prox settimana il capitolo scavalla, sigh sob...
-
Grazie del capitolo!
ps: non ho capito l'equivoco di prima…
-
Io sì che l'ho capito, e ti banno dal thread in anticipo. Aspettati un ban totale a breve.
-
Io sì che l'ho capito, e ti banno dal thread in anticipo. Aspettati un ban totale a breve.
Che è successo? E' malpelo XD?
Grazie mille per il capitolo!!
E iscrivetevi al forum rolonoazoro ^^ -
Grazie per gli ultimi 3 capitoli KPF, a tutto lo staff vanno i miei complimenti e le mie scuse per il ritardo
.
-
Certo che questa guerra, nonostante questo capitolo tutto azione, sta davvero diventando appassionante:D
Quante ne avrebbe prese Jaws senza l'intervento di Do Flamingo?:D
E come se la caverà Rufy contro, nientepocodimenoche il miglioe spadaccino del mondo?
Ahh che belle domande!Ora però lancio un sondaggio che mi frulla già da un paio di capitoli:
Secondo voi, chi entrerà a far parte della ciurma dopo questa saga?
I candidati sono molti e tutti avrebbero più o meno uguali possibilità, secondo me:- Hancock appare la più probabile (non credo di dover spiegare perchè!)
- Crocodile (a chi non piacerebbe averlo a bordo? Certo l'alleanza è effimera però… Io personalmente ce lo vedrei molto bene
)
- Iva-chan (per tener d'occhio il figlio del suo capo, perchè no)
- Bagy (Oda è pur sempre imprevedibile)
- Mr. 3 (sono smemorato io o ce lo siamo persi di vista?)
- Qualcuno della ciurma di Barbabianca (perchè no? BB non lo vedo messo benissimo e mi pare sia quasi scontato che in questa guerra ci lascerà le penne)
- Ace (fratelli riuniti, se BB si toglie di mezzo non la vedo come una cosa così impossibile...)
Okay forse alcuni candidati non sono proprio il massimo però Oda ci ha già stupito molte volte, chissa che questa volta...
Pareri? Altri candidati?
Via alle danze! -
Grazie per gli ultimi capitoli kiavik-sama e grazie a tutto il kpf team.
E adesso si aspetta con impazienza il 561.Edit. a proposito del sondaggio:
Hancock: be', tra quelli che hai nominato è di certo la più probabile.
Crocodile: Nu, non ce lo vedo proprio.
Iva-chan: Nu, come sopra al quadrato.
Buggy: Uhm… possibile ma non mi convincerebbe, anche se di certo è fondamentale per la storia principale.
Mr.3: Come sopra, solamente un po' più convincente, ma a questo punto Mr.2 sarebbe stato anche meglio.
Ciurma di Barbabianca: NU.
Ace: NU.Invece la più alta probabilità è che si aggiunga un uomo pesce dopo quello che succederà nell'isola degli uomini pesce.
-
Raga fantastico… cavolo sono troppo combattuto... vorrei dire "Cazzo Iva che f..." ma proprio non ci riesco!! Cmq davvero forte!!
Sbaglio o ultimamente Oda fa una pausa ogni 3 capitoli circa?!? Cavolo siamo nel pieno inizio della guerra e fa tutte ste pause!!Cmq alla fine avevate più o meno ragione su Orso... nel senso che è ancora metà uomo però alla fine è stato reso l'arma perfetta cancellandone la personalità. Però per me ci sarà sotto qualcosa... se era un rivoluzionario perchè mai avrebbe dovuto offrirsi?!? Per ora cmq semprerebbe il primo personaggio davvero importante ad essere morto... in un certo senso!!
Onestamente non voglio vederci nessuno di quelli... preferisco che abbiano tutti la loro storia che andando avanti si intreccia con quella di Rufy.
L'unico come ho detto altre volte è Ace ma solo se BB muore!!
Alla fine della saga magari festeggiano sull'isola delle donne e lì potrebbe unirsi, lo spero tanto, Margaret!! Preferisco di gran lunga lei in ciurma ad Hancock!
Per l'uomo pesce bisognerà aspettare un bel po'... anche perchè non credo che Oda si giochi l'isola solo come un punto di passaggio... ci sarà una saga o una mezza saga (come water 7) e allora potrebbe unirsi uno che li aiuta durante la saga. -
Pagina 11 si vede Mr 3 cmq!
Non mi aspetto nuovi compagni in qs battaglia! Ace tampoco… pero bueno, mas que nada, credo che sarebbe possibile un passeggero sulla Thousand Sunny!, per un piú o meno breve tratto di mare, fino all'isola degli uomini pesce, ad esempio.
E poi un amico di costui/costei potrebbe SÌ, allora, entrare a far parte dei Mugiwara!
Orso....... non so, sul fatto che non "veda" mai + rufy etc ok. Ma non lo si riesce a vedere COSÌ TANTO nella parte del governativo.
Mi sto immaginando scenari impossibili dove egli abbia mandato a "volare" il proprio spirito durante tre giorni e tre notti, di modo da poter essere operato e successivamente, all'insaputa di TUTTI, "rinsavire" con tanto di ricordi in quel del sarcofago/capsula dove riposa tutte le notti. CHe ne pensate?!Rufy vs Mihawk.... non lo vedo come COSÌ frontale come scontro. Rufy semplicemente NON HA possibilitá di parare un colpo, quindi o s'inventa la mossa del millennio, oppure trova come schivarlo -- da solo o con un aiutino!
Come godo che smoker abbia il bastone rotto!!!
Che figa l'ingenuitá di Hancock!! xD
Bah, vorrei vedere invece Zoro chi incontra, ma é l'ultimo episodio, CAZZAROLAAAAAA!!!
Poi sicuro sicuro, Oda metterá un color walk... -.-' ... infame.. !! E poi? Si ricomincia? O che succederá?! Oramai non c'é un orso che possa riunirli!
Bah, aspettiamo il nostro quasi mesetto!Kiavik, se vuoi chiedi a Raul se mi s-banna! (solo per la parola: xD )
-
Ma c'è qualcosa in particolare che vi fa pensare ad un nuovo membro nella ciurma dopo il post-battaglia?
-
Ma c'è qualcosa in particolare che vi fa pensare ad un nuovo membro nella ciurma dopo il post-battaglia?
Personalmente è solo una sensazione, non ho elementi certi. Rufy alle isole Shaobody non ci torna da solo, questo è sicuro (sennò ci metterebbe altri 50 volumetti:D), non trovo strano che qualcuno si unisca a lui nel frattempo:)
-
io non penso e non voglio che si unisca nessuno di questi personaggi… avevo pensato Mr.3 ma ormai è llinetao agli sconsiderati propositi di Baggy, quindi...
io credo che ufy tornerà alla Shabondies con Jimbei, che li accompagnerà fino al Regno Sottomarino, e stop...
ma poi scusate ma voi ci vedete gente del calibro di Hancock (regina di un'intera isola e membro della Flotta dei 7), Jimbei (leader degli uomini pesce), Ivankov (uno degli uomini di spicco dell'armata rivoluzionaria) o Ace (figlio di Gold Roger e pupillo di BB) mollare tutto per andare a fare i comprimari di Rufy nella sua ciurma?
avete davvero poca considerazione per questi personaggi!!il bello della ciurma di Rufy è che raccoglie tutta gente che "deve farsi", compreso Franky che non + un giovinetto ma deve riscattare un'intera vita di smacchi, e Brook, che ha praticamente 80 anni, ma è come se fosse solo all'inizio del suo viaggio nella Rotta...
i personaggi che avete nominato sono tutti già affermati e importanti, sarebbero proprio stonati!! -
Sì infatti.
Hancock per quanto simpaticissima sarebbe una presenza troppo ingombrante sulla Thousand. Sia per possibili giochetti con Sanji, sia letteralmente col serpentone che si porta dietro XD
Ace ha la sua strada, certamente si incrocerà ancora con quella di Rufy ma non devono rimanere insieme. Tutti gli altri sarebbero fuori luogo.
Quoto su Jimbe possibile accompagnatore fino al regno sottomarino, per il resto boh…
Ivankov raggiungerà Dragon e gli racconterà di Rufy, Bagy continuerà come fatto finora, magari unendosi a mr. 3.
Gli altri non saprei -
Infatti questo è il motivo per cui io non ci vedo nessuno di quei personaggi. E onestamente non mi piacerebbe proprio… è molto più bello che ognuno abbia la sua storia che si intreccia in futuro con la principale.
Discorso un po' diverso per Ace... lui è troppo figo e non mi dispiacerebbe averlo più presente... l'ultimo channel della Sunny potrebbe essere riempito con la sua barchetta... però tutto questo se e solo se BB muore!!
Per come è fatta la sua ciurma, se BB muore non ha più senso la rincorsa al titolo di re dei pirati... la ciurma per me si scioglierebbe, magari si formerebbe qualche sottociurma ma non ha lo stesso fascino di prima. Ace perde il suo obiettivo e in un certo senso la sua storia finisce... a meno che (sempre se BB esce di scena) non succeda una di queste cose:- Ace mantiene lo stesso obiettivo ma cambia bersaglio... decide di voler far diventare Rufy il re e quindi viaggia con lui
- BB dice che aveva deciso di rendere Ace il re (come ha detto Sengoku) e quindi tutti i suoi figli avranno un nuovo capitano: Ace pugno di fuoco!!
-
Infatti questo è il motivo per cui io non ci vedo nessuno di quei personaggi. E onestamente non mi piacerebbe proprio… è molto più bello che ognuno abbia la sua storia che si intreccia in futuro con la principale.
Beh de gustibus a me Crocodile non spiacerebbe e neanche Hancock, ma probabilmente è che sono di parte, visto che adoro sia il coccodrillo che la serpentona (per indubbie e sporgenti qualità:P)
Comunque come ho scritto era solo qualche idea sui più probabili, niente vieta (ci mancherebbe) che non ne venga preso nessuno di quelli da me suggeriti o che anzi qualcun'altro non presente si aggiunga (qualcuno ha detto un uomo pesce, altre idee?)Discorso un po' diverso per Ace… lui è troppo figo e non mi dispiacerebbe averlo più presente... l'ultimo channel della Sunny potrebbe essere riempito con la sua barchetta... però tutto questo se e solo se BB muore!!
Per come è fatta la sua ciurma, se BB muore non ha più senso la rincorsa al titolo di re dei pirati... la ciurma per me si scioglierebbe, magari si formerebbe qualche sottociurma ma non ha lo stesso fascino di prima. Ace perde il suo obiettivo e in un certo senso la sua storia finisce... a meno che (sempre se BB esce di scena) non succeda una di queste cose:- Ace mantiene lo stesso obiettivo ma cambia bersaglio... decide di voler far diventare Rufy il re e quindi viaggia con lui
- BB dice che aveva deciso di rendere Ace il re (come ha detto Sengoku) e quindi tutti i suoi figli avranno un nuovo capitano: Ace pugno di fuoco!!
Secondo me la seconda opzione è la più probabile e non è escluso che prima o poi in futuro i due fratellini non si scontrino per il titolo di Re dei pirati… Certo però che anche la prima opzione è molto intrigante:)
Che BB ci lasci in questa saga ne sono quasi certo, gli indizi ci sono tutti e ho come l'impressione che al momento BB non si sia scatenato non solo perchè ha un preciso piano in mente (è BB dovrebbe essere l'uomo più forte del mondo, o comunque nella rosa fra i più forti) ma anche perchè effettivamente non può per questioni di salute.
-
Ma non ti piacerebbe molto di più vedere Crocodile che inizia a farsi il suo viaggio?? Dopo sta saga rimetti in piedi una specie di ciurma e viaggia per conto suo per poi trovarsi di nuovo in futuro davanti a cappello di paglia… oppure semplicemente potrebbe scontrarsi con qualcuno nel nuovo mondo senza rivedere necessariamente Rufy...
anche perchè ragazzi... 43 capitani del nuovo mondo sono troppi... e sono solo gli alleati di BB... per forza di cose si faranno fuori a vicenda (nel senso fuori dal gioco, non per forza uccidere)... se li affronta quasi tutti Rufy non so se vivrò abbastanza per leggere tutto!! E ho 24 anni!! -
Ma non ti piacerebbe molto di più vedere Crocodile che inizia a farsi il suo viaggio?? Dopo sta saga rimetti in piedi una specie di ciurma e viaggia per conto suo per poi trovarsi di nuovo in futuro davanti a cappello di paglia… oppure semplicemente potrebbe scontrarsi con qualcuno nel nuovo mondo senza rivedere necessariamente Rufy...
anche perchè ragazzi... 43 capitani del nuovo mondo sono troppi... e sono solo gli alleati di BB... per forza di cose si faranno fuori a vicenda (nel senso fuori dal gioco, non per forza uccidere)... se li affronta quasi tutti Rufy non so se vivrò abbastanza per leggere tutto!! E ho 24 anni!!E considera che non sappiamo ancora nulla dei restanti Imperatori, che sicuramente avranno i loro amici, le loro ciurme e tutto il resto…
-
Ace non credo sia papabile.
Due fratelli nella stessa ciurma, col minore dei due che fa da capitano? Nah, non ce li vedo.
Resteranno amici e si rivedranno sicuramente. Probabilmente Ace proseguirà il suo viaggio questa volta al comando in prima persona. -
Ace non credo sia papabile.
Due fratelli nella stessa ciurma, col minore dei due che fa da capitano? Nah, non ce li vedo.
Resteranno amici e si rivedranno sicuramente. Probabilmente Ace proseguirà il suo viaggio questa volta al comando in prima persona.le mie previsioni sono boa nella ciurma, e rufy vs milwak vittoria di rufy che sfoggia la sua regia ambizione, con l'aiuto di marcos
-
bhe cosi ci sono 2 imperatori che paraculano rufy
-
le mie previsioni sono boa nella ciurma, e rufy vs milwak vittoria di rufy che sfoggia la sua regia ambizione, con l'aiuto di marcos
Sono d'accordo solo sulla seconda parte. Arriva marco a parargli le chiappe, mihawk è troppo forte…
-
io pure penso che il duello Rufy VS Mihawk sarà un non-duello, nel senso che non mi sembrano due avversari adatti… ci sarà un breve scambio di colpi/schivate e stop.
d'altra parte però, sarebbe una cosa senz'altro originale (almeno per Oda, che non lo ha mai fatto!) mostrarci uno spadaccino che combatte non contro il solito Zoro ma contro Rufy...
sarebbe una bella novità!il fatto è che non c'è nessuno papabile, tra i presenti, per impegnare in maniera adatta (come tipo di lotta, non come forza) lo spadaccino + forte del mondo... si sono visti un paio, tra i Sub Comandanti e i Capitani alleati, armati di spada, ma si tratta di comparse...
con Jaws impegnato (e destinato a soccombere, mi sa) con due della Flotta, rimangono Marcos (ma non ha armi da taglio) o al limite Mr.1, però, oltre a non essere all'altezza, non sta dalla parte di Rufy...e poi non dimentichiamoci che ci stanno sempre i 3 Ammiragli in agguato! soprattutto KiZaru che m'è parso il + dinamico.
-
Grazie mille KPF Team :happy:
Allora, premetto che non ho letto tutto ciò che avete scritto perchè erano messaggi ablunghi :ninja: Quindi non so se è già stata posta questa domanda ma…
COME FA JAWS A COLPIRE CROCODILE?
Cioè, ok che magari due o tre personaggi bagnati lo beccano, ma mi da un po' fastidio che ora tutti riescono a colpirlo :getlost: Vedi anche Rufy in qualche capitolo fa che lo ha spedito via con un calcio, ok che era bagnato ma...
Quindi, visto che non credo che ci arrivino TUTTI al fatto che l'acqua è il suo punto debole (altrimenti ad Alabasta non sarebbe riuscito a fare quasi niente) ne deduco che Jaws riesca ad usare l'ambizione.
Comunque, essendo il mio personaggio preferito, Crocodile appunto, mi stona un po' vederlo combattere insieme a qualcuno, seppur per un obiettivo comune. O magari si unisce a Doflamingo solo nel breve tempo di battere Jaws e poi gli tira pacco colpendolo da dietro, Crocodile è fatto così
Per Mihawk secondo me gli si piazza davanti Marco. -
La verità è che il frutto di crocodile non è sto capolavoro di potenza una volta che si scopre come renderlo tangibile…
Cmq anche io me lo sono chiesto come fa a colpirlo, mi sono chiesto anche come ha fatto jimbe a colpire ace (nei 5 giorni di duello), ma onestamente non mi frega troppo -
io non penso e non voglio che si unisca nessuno di questi personaggi… avevo pensato Mr.3 ma ormai è llinetao agli sconsiderati propositi di Baggy, quindi...
io credo che ufy tornerà alla Shabondies con Jimbei, che li accompagnerà fino al Regno Sottomarino, e stop...
ma poi scusate ma voi ci vedete gente del calibro di Hancock (regina di un'intera isola e membro della Flotta dei 7), Jimbei (leader degli uomini pesce), Ivankov (uno degli uomini di spicco dell'armata rivoluzionaria) o Ace (figlio di Gold Roger e pupillo di BB) mollare tutto per andare a fare i comprimari di Rufy nella sua ciurma?
avete davvero poca considerazione per questi personaggi!!il bello della ciurma di Rufy è che raccoglie tutta gente che "deve farsi", compreso Franky che non + un giovinetto ma deve riscattare un'intera vita di smacchi, e Brook, che ha praticamente 80 anni, ma è come se fosse solo all'inizio del suo viaggio nella Rotta...
i personaggi che avete nominato sono tutti già affermati e importanti, sarebbero proprio stonati!!quoto in pieno…non mi ricordo chi l'ha detto, ma anche a me piacerebbe un sacco margaret in ciurma...dopo la rossa e la mora, manca solo la bionda
, poi usa frecce e arco+haki, quindi anche come stile di lotta non mi dispiacerebbe :ninja:
le mie previsioni sono boa nella ciurma, e rufy vs milwak vittoria di rufy che sfoggia la sua regia ambizione, con l'aiuto di marcos
spero proprio di no (senza offesa eh)…hancock in ciurma no, e rufy non sa ancora usare l'haki (magari fa una sparata come contro le sorelle boa o con i lupi di ID, ma NON sa USARE l'ambizione)...marco invece potrebbe intervenire contro mihawk
COME FA JAWS A COLPIRE CROCODILE?
Cioè, ok che magari due o tre personaggi bagnati lo beccano, ma mi da un po' fastidio che ora tutti riescono a colpirlo :getlost: Vedi anche Rufy in qualche capitolo fa che lo ha spedito via con un calcio, ok che era bagnato ma…
Quindi, visto che non credo che ci arrivino TUTTI al fatto che l'acqua è il suo punto debole (altrimenti ad Alabasta non sarebbe riuscito a fare quasi niente) ne deduco che Jaws riesca ad usare l'ambizione.beh, se neanche BB ed i più importanti dei suoi ufficiali sanno usare l'ambizione, chi la deve usare?
-
Grazie mille KPF Team!
Io penso che Jaws abbia usato l'ambizione, dopotutto un personaggio del suo spessore dovrebbe essere in grado di usarla anche se magari non potentissima no? Piuttosto mi incuriosisce un'altra cosa e cioè che Flamingo in questa guerra lo vedo sempre in mezzo a tutti e tutto e quasi in ogni capitolo ha qual cosa di importante da dire. Altri personaggi (come gli ammiragli) non sono stati tanto presenti come lui ultimamente.
Quindi penso che nasconda qualcosa di grosso (oppure Oda vuole rifarsi di tutto il tempo in cui ce lo ha tenuto pressoché sconosciuto….).
Mi pare che all'inizio della battaglia si dicesse che la flotta sarebbe stata l'ago della bilancia in quasto scontro, magari il fenicottero farà qualcosa di particolare proprio a questo riguardo chissà.
-
Grazie come al solito a tutto il team: SIETE FANTASTICI
contento di aver preso su Orso , il reset era una delle opzioni possibili…ora spero in un intervento del Miracoloso: solo lui è in grado di fare qualcosa su Kuma e spero che lo faccia, il Tiranno è uno dei miei preferiti , non puo finire cosi:sad:
maledetta pausa...
-
Cento a uno che alla fine di questa guerra Rufy non arruoli nessun nuovo membro. Ed è ovvio che Rufy userà contro Mihawk la sua arma più potente: i suoi alleati.
Ps: altra scommessa. Barbanera non si vedrà per almeno altri due volumi.
-
e poi non dimentichiamoci che ci stanno sempre i 3 Ammiragli in agguato! soprattutto KiZaru che m'è parso il + dinamico.
eh bé, ovvio, si muove alla velocitá della luce! xD
Secondo me qualche bottarella rufy con mihawk se la da… (anche se preferirei che la desse a Hancock! xD )
-
Hey Grazie del capitolo
Sicuramente il pagliaccio finirà tra Mihawk e Rufy senza volerlo con qualche gag. (Tanto non lo può tagliare)
Io come nuovo membro credo ancora in Von Chan che in qualche modo verrà salvato dalle grinfie di Magellan (Magari dalla ciurma di BN).
-
@Monkey:
Hey Grazie del capitolo
Io come nuovo membro credo ancora in Von Chan che in qualche modo verrà salvato dalle grinfie di Magellan (Magari dalla ciurma di BN).
eh beh, sono proprio d'accordo
anche se non credo (e nemmeno me lo auguro) che sia barbanera a salvarloquello è proprio un bruto, se lo trovassi per strada lo graffierei tutto
-
Anche io penso che lo scontro Rufy e Mihaw non penso ci sara e che qualcuno venga a sostituire/salvare Ruffy, Marco probabilmente. Stile di lotta troppo diversi, livello probabilmente diverso e soprattuto Zoro non glielo perdonerebbe mai!
Per il membro che potrebbe aggiungersi alla ciurma di sicuro non ci sono nomi grossi, anche se jimbe quasi sicuramente resterà insieme a Ruffy fino alla sua isola e poi se ne andra tipo Bibi.
Per Doflamingo, sembra che riesca a controllare Jawn, avendo quasi di sicuro haki per aver colpito Crooboy e una forza motruosa si tolgono i limiti al suo potere di controllare le persone!PS, Rufy e Hancok si sono sposati! Peccato che ho perso la vignetta della prima notte di nozze!
-
scusate ma Mr. 2 fino a prova contraria è morto… Oda ha fatto una pagina e mezza di epitaffio, ci rivedremo nei pascoli gay, eccetera, e poi lo salva anche questa volta?
scusate ma questi sono eroi dei fumetti, non persone vere... va bene affezionarvisi, però di un personaggio si può apprezzare anche la morte o il sacrificio eroici, anzi spesso possono essere proprio quelli gli eventi che fanno entrare nel cuore un personaggio dei fumetti... una morte eroica dopo uno scontro particolarmente acceso, o il sacrificio per salvare gli amici...
mi sembra di capire (ma forse ho inteso male io) che voi vogliate sempre e comunque che tutti si salvino, e siano sempre pronti a tornare in scena dopo... però questo è un manga, non uno dei comics americani Marvel o DC, con personaggi che devono durare all'infinito o quasi... qui c'è una storia precisa, fatta anche di combattimenti, che ha avuto un inizio e avrà (tra 9 o 10 anni!) una fine... non mi sembra corretto ipotizzare che quando questa fine arriverà, tutti i personaggi che abbiamo visto sino a qui siano ancora vivi e festeggino Rufy Re dei Pirati... BarbaBianca a braccetto con BarbaNera, Spandam con Nico Robin, Ener con Magellano, Crocodile con Ace, Shanks con Mihawk, i Nobili del Cielo con i rivoluzionari, Rob Lucci con Dragon...
qualcuno deve essere tolto di mezzo, anche per il suo stesso bene... anche perchè non voglio nemmeno pensare che Oda possa riservare a BarbaBianca o Shanks o Mihawk o Do flamingo lo stesso INFAME trattamento riservato a Ener o al CP9, RIDICOLIZZATI (sì, non c'è altra parola utilizzabile) nelle Mini Storie...
non sarebbe meglio per i super sicari del Governo morire eroicamente in battaglia, che andare a fare le pulizie e i saltimbanchi per guadagarsi due soldi?
così si rovinano dei personaggi, non facendoli morire... almeno così la vedo io. -
scusate ma Mr. 2 fino a prova contraria è morto… Oda ha fatto una pagina e mezza di epitaffio, ci rivedremo nei pascoli gay, eccetera, e poi lo salva anche questa volta?
Ma figurati se è morto
. Tornerà con qualche miniavventura, basta vedere Pell che gli era esplosa una bomba ed è vivo e vegeto.
Uscirà sicuramente con la banda di Barbanera in qualche modo.Oda deve ancora chiarire la questione di Barbanera. Io lo vedo bene Mr.2 nella ciurma .
-
@Monkey:
Ma figurati se è morto
. Tornerà con qualche miniavventura, basta vedere Pell che gli era esplosa una bomba ed è vivo e vegeto.
la sopravvivenza di Pell è considerata una delle + squallide puttanate di One Piece… e (spero) non deve significare che chiunque vada salvato in ogni circostanza... errare è umano, ma perseverare è diabolico!!! :wassat:
-
Mr 2 in ciurma NO :ninja:
Concordo su quasi tutto quello che ha detto Roger, a parte il fatto dei ridicolizzamenti delle miniavventure. Anche la ciurma è finita nelle miniavventure, che vuol dire :wassat: Io quelle scenette le vedo più come un continuo della storia in contemporanea con la trama, anche perchè è grazie alle vignette che si spiega la faccenda di Hacchan o dei prigionieri in Impel Down della Baroque.
Se ad esempio Oda deciderà di far scendere in campo l'esercito di Ener contro i mugi o qualcun altro almeno sappiamo perchè, senza perdere tempo a usare flashback. Non so se mi sono spiegato :ninja: -
sì ti sei spiegato ma forse non mi ero spiegato io, cioè non è che le ministorie siano IL MALE ASSOLUTO, dipende molto da mini a mini…
alcune, soprattutto Koby e Helmeppo, Baggy che ricostruisce il suo corpo o Hacchan sono funzionali alla storia e i personaggi stessi sono funzionali alle ministorie...
questo perchè, e lo avevo forse già detto, credo si possa dire che esistono personaggi (e nemici, in particolare) buffi e altri non buffi, per specifica impostazione di Oda...
sfido chiunque ad accostare un cattivo CATTIVO, come Crocodile, o Do Flamingo, o AkaInu, o Arlong, a un cattivo pasticcione, come Foxy, o Gedatsu, o Hacchan, o la gang di Macro...le ministorie contengono (spesso, non sempre) momenti buffi, che ben si adattano appunto ad Hacchan, Baggy e la sua ciurma, Gedatsu, la gang di Macro, Jango...
se vuoi mettere una ministoria per i cattivi VERI, mettila, ma non inserire, almeno relativamente a loro, momenti o scene ridicole... Crocodile e Mr.1, ad esempio, compaiono anche loro in una mini-storia, ma non perdono nulla del loro carisma cupo... anzi Croc seduto in cella con attorno altri prigionieri malridotti è più duro che mai!!
il CP9 e soprattutto Ener (gà martoriato dal vivo, considerato che le sue supermega scosse non hanno fatto male a nessuno, nemmeno al vecchio Pagaya) con i robottini sono stati traformati in delle squallide e ridicole parodie di loro stessi, con scene che stridono non poco con qella che era la loro immagini nel manga... e non capisco perchè!
-
secondo me lo prendi un pò troppo sul serio questo manga
oda ci ha abituati a personaggi che sopravvivono sempre, tranne pochi rari ed inutili casi e altri che sono morti nel passato in lacrimevoli flashbackma figurati se fa morire von chan
sicuramente lo rivedremo in qualche mini-serie o cmq sentiremo parlare di lui con qualche scusa tipo le vie dalla okama-way sono infinite
se poi così non sarà pace, non che mi strappo i batuffoletti