Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Users
    • Groups

Scanlation: 555 HQ - KPF Team - Italian

Translation/Scanlation
    29
    221
    40988
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • V
      Vito1980 @Gnappo25
      @Gnappo25 last edited by
      V
      spiral
      Vito1980
      spiral

@Gnappo25:

Niente affatto, è come dice zet: le frecce che ha lanciato andate a segno hanno pietrificato totalmente i bersagli, lei poi attacca e pietrifica altri avversari con i calci, tanto è vero che li trasforma solo nelle zone in cui li colpisce, non so c'è una pagina intera di gente che parla ad hancock mentre gli si sbriciola un braccio o mezza faccia…cioè con il pirata che gli dice "tu devi essere la principessa serpente" mentre è perfettamente normale e poi si becca una zampata che lo mezzo pietrifica e gli sgretola la spada dovrebbe essere chiaro...

osservando bene non si capisce pero perfettamente…non sono del tutto convinto....nel senso: come si fa a dare un calcio, pietrificare e poi spaccare? non mi trovo temporalmente.

calcio----> uomo normale.....lo becco e si pietrifica----> se gia l'ho beccato e trasformato in pietra, perche si spacca se il colpo lo ha ricevuto prima? :blink:

poi c'è il marine dell ultima vignetta che dice a Boa "maledetta donna", non si vede dove lo abbia calciato

My deviantart

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • L
        Linus @Vito1980
        @Vito1980 last edited by
        L
        spiral
        Linus
        spiral

@Vito1980:

osservando bene non si capisce pero perfettamente…non sono del tutto convinto....nel senso: come si fa a dare un calcio, pietrificare e poi spaccare? non mi trovo temporalmente.

calcio----> uomo normale.....lo becco e si pietrifica----> se gia l'ho beccato e trasformato in pietra, perche si spacca se il colpo lo ha ricevuto prima? :blink:

poi c'è il marine dell ultima vignetta che dice a Boa "maledetta donna", non si vede dove lo abbia calciato

Forse l'effetto è immediato, tirando un calcio pietrifica l'avversario una frazione di secondo prima di toccarlo e quindi lo distrugge…:wassat:. L'anime sicuramente chiarirà

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • G
          Gold D. Roger @Zet
          @Zet last edited by
          G
          spiral
          Gold D. Roger
          spiral

@Zet:

Per la battaglia io penso si possa avere che da ridire per battaglie "presentazioni" slegate le une fra le altre viste fin'ora. "Presentazioni" per mostrare i vari personaggi e fare miracoli e meraviglie (un pò troppi tutti insieme per me, solo questo capitolo mi ha soddisfatto sul serio infatti) che non hanno nulla a che vedere con un reale andamento di una guerra ma con uno spettacolo esclusivamente per il lettore.
          Ma per la concentrazione di scontri e di movimenti contemporanei penso si debba capire che 15-18 pagine per volta a rappresentare tutte queste star sia impossibile. Ora Jaws é fermo, ammiragli e altri capitani BB compresi, ma per evitare una sovrapposizione che risulterebbe solo caotica. Fossero duelli si potrebbe fare come in passato che si mette in pausa uno e si vede l'altro come va, ma qui si interscambiano tutti di continuo, la cosa é improponibile.

infatti sono totalmente d'accordo, io però vorrei precisare la mia posizione.

non è che voglio scassare ogni settimana il caz.. a tutti i costi, è solo che speravo di vedere un po' di personaggi grossi NUOVI affrontare Ammiragli e Flotta dei 7, me la figuravo così questa battaglia…
          non per forza in duelli singoli, sarebbero abbastanza improponibili in effetti, però mi sarebbe piaciuto vedere 3 o 4 pirati nuovi...

magari li vedremo nei prossimi capitoli... spero!!

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • N
            neoargo @Linus
            @Linus last edited by
            N
            spiral
            neoargo
            spiral

@Linus:

ahahahah! Sei un grande 😁

Grazie AHAHAHAAHAH ci sta bene eh? immagino che possa andar bene per mediaset

• G
              Gnappo25 @Linus
              @Linus last edited by
              G
              spiral
              Gnappo25
              spiral

@Linus:

Forse l'effetto è immediato, tirando un calcio pietrifica l'avversario una frazione di secondo prima di toccarlo e quindi lo distrugge…:wassat:. L'anime sicuramente chiarirà

Concordo! sedici char

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• G
                Grobda @Gnappo25
                @Gnappo25 last edited by
                G
                spiral
                Grobda
                spiral

Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Ringraziamento doveroso a Kiavik e Team per il mazzo che si fanno settimanalmente, sul serio dei veri professionisti! Complimenti di cuore!!

E ora gli ultimi capitoli: Mi stanno prendendo davvero molto, specie per il taglio cinematografico dato alle scene della battaglia. Se ci pensate in ogni film di guerra c'è sempre una serie di scene caotiche e dal ritmo concitato prima di una distensione e di una focalizzazione sui personaggi chiave.

@Gold:

è solo che speravo di vedere un po' di personaggi grossi NUOVI affrontare Ammiragli e Flotta dei 7, me la figuravo così questa battaglia…
                non per forza in duelli singoli, sarebbero abbastanza improponibili in effetti, però mi sarebbe piaciuto vedere 3 o 4 pirati nuovi...
                !

A mio modesto parere Oda ha avuto già il suo bel daffare a dare una adeguata caratterizzazione di Jaws e Marco, che sono praticamente nuovi. Senza pensare al carisma dell'ammiraglio Akainu che viene presentato ex novo insieme a Ohz jr. che ha avuto anche il suo mini-flashback.
                Il rischio sarebbe quello di spaesare troppo il lettore, e difatti i vari capitani delle ciurme del nuovo mondo hanno lo spessore di una sottiletta, immagina caratterizzare anche solo due o tre di loro.

Altra questione.
                Solo io ho l'indistinta impressione che Barbabianca morirà alla fine di questa saga? L'idea che mi sono fatto è che Barbanera riuscirà subdolamente ad approfittare della guerra per ucciderlo e che il merito andrà a Bagy che ritroveremo nel nuovo mondo.
                Potrebbero benissimo non essere queste le dinamiche precise, ma secondo me ai fini della trama la marina non può venire umiliata in casa propria ed essere ancora una forza credibile nel futuro del manga.

Saluti

P 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • F
                  fab.k
                  last edited by
                  F
                  spiral
                  fab.k
                  spiral

e invece che a morire sia proprio ace non ci avete pensato??…barbabianca sconfitto non credo proprio...piuttosto di morire fa sprofondare l'intera marinford...di solito in ogni trama bene-vs-male che si rispetti il bene vince all'inizio..poi appena dopo la metà il male spazza via tutto e sembra praticamente finita..e alla fine il bene con una specie di miracolo sconfigge il male inaspettatamente e fissero tutti felice e contetti...ecco il male in one piece è il governo (e un po la marina)...se barbabianca muore il governo diventa la forza maggiore dell'universo del manga....ma non è un po presto per questo??...poi ricordiamoci che mancano dragon e shanks e altri due imperatori all'appello della più grande battaglia di tutti i tempi...oda magari tutti in un colpo non li svelerà ma volete mettere che sia cosi scarso da far morire BB come se niente fosse??....PS..e secondo voi chi lo ammazza BB??...l'unico che penso possa fargli qualcosa è BNma vi ricordo che c'è un certo jimbe dalla parte di BB che non risente degli effetti del frutto dark dark ed p un pochino forte.....per me qui finisce in pareggio...o almassimo BB perde troppi uomini e si ritira...ma morire non credo proprio..

• P
                    PdP93 @fab.k
                    @fab.k last edited by
                    P
                    spiral
                    PdP93
                    spiral

Credo che qualuno banalizzi troppo la visione di bene e male.
                    Innanzitutto in realtà il bene dovrebbe essere rappresentato dalla marina e non dai pirati… e poi il concetto di bene e male tra pirati e marina è abbastanza malleabile...
                    Facciamo un paio di esempi:
                    Pirati:
                    Shanks: lo si mette a priori tra i buoni per la storia bla bla bla.
                    Don Krieg: lo si mette tra i cattivi per la storia bla bla bla.
                    Mr.3: dove lo metti? ora tra i buoni, prima era tra i cattivi e via dicendo... il discorso si ricollega soprattutto con mr.2 considerato ora un buono mentre prima era uno dei cattivi.

Marina:
                    Smoker: per quanto intralci Rufy, tutti lo metteremmo tra i buoni
                    Morgan: orbene considerato un cattivo
                    sengoku e ammiragli: e questi? sengoku dove lo mettereste...? io direi tra i buoni, eppure... Aokiji verrebbe inserito tra i buoni, kizaru boh (in realtà fa antipatia ai più, a me sinceramente no) e infine akainu verrebbe inserito tra i cattivi...

Poi la flotta dei sette meriterebbe un discorso a parte...

Mentre il governo non è che sia stato presentato così bene, eh... cioè ci vengono mostrati il cp9 e i draghi celesti... non certo il miglior esempio di bontà 😁... in realtà tutto il governo sa di creazione avvenuta in quegli anni bui con atti ingiusti per i motivi bla bla bla, ma il punto è che qualche personaggio positivo al governo potrebbe anche esserci, eh... lo vediamo nei giganti per esempio, che in realtà sono costretti e così via

Certo potremmo ricondurre il tutto ad una partita a backgammon, ma non mi sembra proprio il caso di One Piece, dove il concetto di bene o male, come ho già detto, è molto malleabile.

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                    • G
                      Gold D. Roger
                      last edited by
                      G
                      spiral
                      Gold D. Roger
                      spiral

ma infatti è impossibile definire "buono" o "cattivo" in OnePiece, i pirati ad esempio…
                      in linea di massima dovrebbero essere cattivi, e la gente infatti spesso ne ha paura.
                      sono buoni Rufy e c., Shanks e c., Rayleigh, Ace, in linea di massima anche BarbaBianca e i suoi... ma gli altri che abbiamo visto no... Kuro, Baggy, Alrong, BarbaNera, Foxy, Bellamy... tutti malvagi! e le supernovas sono di difficile definizione, anche se Hurouge, Capone e Kidd non paiono degli angioletti...

nella Marina uguale, Garp, Smoker, Tashigi, Koby, sono degli idealisti e sono personaggi sicuramente positivi, altri non molto, + che altro sono spietati al massimo (Sengoku, AkaInu, Onigumo...)

io pure credo che BB morirà, e sarà BN a farlo fuori, forse con l'aiuto dei super prigionieri se davvero li libera, dopo tutto BN è andato a Impel Down per un motivo e prima o poi ci verrà svelato.
                      Jimbei può resistere ai poteri di BarbaNera, ma il buon pesciolone, se si getta nella mischia, dovrà stare attento anche alle sue chiappe squamose, non è detto che abbia il tempo di difendere BB da BN... e tra l'altro BN non è solo, ha dei validi compari, ora c'è pure Shinryu...

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

• P
                        PdP93 @Gold D. Roger
                        @Gold D. Roger last edited by
                        P
                        spiral
                        PdP93
                        spiral

Gold, infatti rispondevo al messaggio più sopra 😄

Da contare poi che i personaggi secondari sono in continua evoluzione… agli inizi potevamo considerare un cattivo a tutti gli effetti arlong, ma dopo l'arcata di shabondy possiamo notare una certa nota di differenza, sia nel personaggio che nelle sue frasi.

• F
                          fab.k @PdP93
                          @PdP93 last edited by
                          F
                          spiral
                          fab.k
                          spiral

@PdP93:

Credo che qualuno banalizzi troppo la visione di bene e male.

apparte che hai scritto un poema per dire cose che erano sotto gli occhi di tutti ma soprattutto che cosa centrano con quello che ho scritto io??….è ovvio che sto banalizzando e non sono entrato nei particolari...stavo parlando di trama non di filosofia di onepiece....è un manga e come ogni manga chi è con il protagonista è bene e chi è contro è male..fine...ma questo non centra niente con quello che ho scritto io....rufy è un pirata..alias contro la marina e il governo...quindi possiamo stare qui ore a dettagliare la storia di ogni singolo personaggio di one piece ma rimane il fatto che se BB muore (e per me non muore, se non per qualche cosa di esterno alla battaglia, ma non è detto che vinca) il governo/marina avrà un impennata di potere colossale...semplicemente per me non è il momento di questo...siamo a metà manga...figuriamoci se per altri 10anni le storie di rufy saranno del tipo nasconditi dalla marina super potente in ogni isola fino a raftel dove scoprirai alla fine che il governo attuale non sono altro che discendenti di antichi cattivi che hanno conquistato e messo ai loro piedi il mondo e ne hanno preso il controllo....mha....ricordiamoci che qualcuno ha aperto le porte..quindi non sono apparsi tutti i protagonisti della battaglia...

PS....io se fossi in BB la prima cosa che farei è in qualche cazzo di modo cercare di liberare dalle manette ace..lui si che con un paio di pugni cambia le carte in tavola....poi vorrei vedere chi può andare contro crocodile dei pirati di BB..

• P
                            PdP93 @fab.k
                            @fab.k last edited by
                            P
                            spiral
                            PdP93
                            spiral

Non capisco perché prendersela tanto… ho semplicemente detto che il tuo messaggio (come d'altronde hai ammesso) banalizzava un po' il concetto e da lì sono partito ad alcune riflessioni, che saranno anche banali, ma che permettono di tanto in tanto di creare discussioni. Ad esempio, ultimamente si è riflettuto sulle miniavventure... non sono anch'esse sotto gli occhi di tutti... eppure ne uscì una bella discussione.
                            Ora io non trovo nemmeno banale lo schema backgammon (o scacchi se preferisci), anzi... tutti gli appassionati di Lost ne sanno qualcosa... ma in questo caso mi sembrava quasi come dire che la marina rappresenta il male solo perché sta per uccidere Ace, e magari contrabatterai dicendo che non ci vedi niente di positivo in questo, e io prendevo ad esempio come personaggi negativi sono diventati positivi in men che non si dica, chiaramente riflettevo sul non dare per scontato...

Però scusate se uno scrive un poema, naturalmente si deve argomentare sempre di meno... Bah...

• F
                              fab.k @PdP93
                              @PdP93 last edited by
                              F
                              spiral
                              fab.k
                              spiral

@PdP93:

Non capisco perché prendersela tanto…

mi dispiace, mi ha infastidito la frase…..

cmq non si "banalizza" mai nel vero senso della parola...al massimo si semplicizza visto quanto abbiamo parlato di ogni argomento possibile di one piece arrivando a parlare di temperature dei colori....ma l'argomento bene o male personalmente a metà di una storia mi viene ancora difficile dettagliare per ogni singolo personaggio...potrei dirti che anche BB nell'incontro con shanks dava antipatia e quindi lo si metteva tra i cattivi...ma ora tutti tifiamo per lui....poi magari vince la battaglia e ce lo troviamo alla fine a combattere contro rufy e passa automaticamente tra i cattivi...è troppo varia la situazione ora....quello che è certo è che destabilizzare troppo l'equilibrio ora secondo me farebbe solo male al manga

• G
                                Gold D. Roger
                                last edited by
                                G
                                spiral
                                Gold D. Roger
                                spiral

io invece sono di parere diverso, la morte di BB sarebbe funzionale alla trama, e non necessariamente dando troppo potere alla Marina…
                                Yosaku disse che la Rotta Maggiore è il cimitero dei pirati per via di 3 Grandi Forze, che sono la Marina (che caccia i pirati), la Flotta (che li ammazza secondo i suoi interessi, vedi Moria) e gli Imperatori, che si fanno sentire contro chiunque pesta loro i piedi... BB (e pure Shanks, forse) hanno rotto le corna a molti pirati malvagi, non per niente i livelli inferiori di Impel Down sono pieni di bastardoni che darebbero tutto pur di poter mettere le mani addosso a BB che, tra l'altro, ha reso un luogo pacifico anche il regno degli uomini pesce (così dice Jimbei) abbattendo o intimorendo vari pirati malvagi...

se da una parte BB e parte della sua armata (magari anche Jaws, o Marcos) muoiono, ma dall'altra parte Marine Fort e mezza flotta della Marina vengono distrutte, i 7 perdono un altro elemento (appunto Jimbei) e BarbaNera libera davvero un tot dei super prigionieri (non per forza arruolandoli nella sua ciurma, solo per fare il suo "show"), che fottuto BB se ne vanno liberi in giro per il mare, non mi pare che la Marina diventi una potenza senza avversari (anche considerando che rimangono 3 Imperatori e l'esercito di Dragon)...

Oda ha inserito troppi commenti o riquadri in cui faceva cenno al cambiamento del mondo legato a questo "incidente"... se tutti i pezzi grossi rimangono al loro posto, che cambiamento sarebbe?

Favourite…

• Olmis
                                  Olmis
                                  last edited by
                                  Olmis
                                  spiral
                                  Olmis
                                  spiral

Qualche pezzo grosso è ovvio che cada (è gia caduto ohz che magari non è tra i piu forti ma è solo il primo a cadere). Poi cmq non capisco perche se la marina uccidesse BB avrebbe piu potere, sicuramente nell'impresa perderebbero degli uomini, è indiscutibile che sarebbero in grado di farlo fuori senza perdere nemmeno un uomo, e questo anche se gli daerbbe fama la indebolirebbe e quindi in calo di potere. Poi c'è un'altro punto, anche se BB ne uscisse vivo, sempre per il motivo di prima perderebbe degli uomini, il che lo indebolirebbe e sarebbe sicuramente bersaglio degli altri imperatori che riuscirebbero quasi siciramente a batterlo.

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                  • G
                                    Gold D. Roger
                                    last edited by
                                    G
                                    spiral
                                    Gold D. Roger
                                    spiral

infatti…
                                    poi One Piece è e rimane un manga di combattimenti violenti, che inizia (Romance Dawn) con una pistolettata alla tempia di un masnadiero e con un braccio amputato e ingoiato da un mostro...

io spero davvero che Oda abbia finalmente deciso di far morire un po' di gente anche nel presente, cosa inevitabile perchè determinati personaggi malvagi (penso a Crocodile, o a Moria) non possono restare tra i piedi in eterno...

ugualmente devono essere fatti fuori personaggi come BB o Shanks, che non sono cattivi ma costituiscono un ostacolo troppo grosso perchè Rufy diventi Re dei Pirati...

Favourite…

• Z
                                      Zet @Olmis
                                      @Olmis last edited by
                                      Z
                                      spiral
                                      Zet
                                      spiral

@Vito1980:

Riflettendo bene sui poteri che abbiamo visto fino ad ora di Hancock e sulla balistica dei colpi e le tecniche di movimento che ha (si stò sparando parole a caso XD), penso sia meglio dedurre che con lo sguardo o cos'altro pietrifica la gente, eppoi, quasi nello stesso momento calcia le parti pietrificate per romperle. Infatti, sempre con quel pirata di pag 8-9, le braccia di Hancock non sono in "guardia" ma in alto dietro la testa in "posa affascinante". Facendo tutto alla veloce pietrifica solo parzialmente quel che basta per fare danni poi.

@Gold:

infatti sono totalmente d'accordo, io però vorrei precisare la mia posizione.

non è che voglio scassare ogni settimana il caz.. a tutti i costi, è solo che speravo di vedere un po' di personaggi grossi NUOVI affrontare Ammiragli e Flotta dei 7, me la figuravo così questa battaglia…

magari li vedremo nei prossimi capitoli... spero!!

Si, non sono napoleone, ma una battaglia come questa dove le due fazioni hanno un potere di distruzione così grande e sono allo stesso livello, lo scontro dovrebbe partire sin dall'inizio nel vivo, sparando tutto quello che entrambi hanno nell'arsenale senza fermarsi fino alla fine e senza risparmiare fiato. La conclusione sarebbe un conflitto veloce quanto cruento in cui in genere entrambe le fazioni finiscono distrutte.
                                      Oda ha preferito iniziare in modo diverso, presentando prima i personaggi, facendo attaccare BB e poi fermandolo, facendo attaccare Mihawk e poi fermandolo, e così per tutti gli altri… di certo la battaglia non é ancora iniziata veramente, e nessuno stà facendo sul serio finché tutti non verranno presentati (per la spettacolarizzazione per il lettore che dicevo prima). Questa scelta non mi é piaciuta, ma penso che ora si sia finito. Abbiamo visto i membri di BB, gli ammiragli e ora i 7, mi aspetto anche io che da ora si entri nello scontro come intendi tu

Parlando delle sorti di BB anche io sono fra quelli che pensano che morira, magari sotto attacco di BN. Il gate davanti Rufy e co. potrebbe essere stato aperto da lui per tornare indietro.
                                      Quello che verrebbe fuori sarebbe, per me, un BN che tenta di diventare imperatore, Ace che sopravvive e cerca di soddisfare le aspettative di BB e diventare re dei pirati, quindi rivale in un certo modo di Rufy. Poi Rufy e BN si scontreranno con rispettive ciurme al completo ma arrivevà Ace perché ha il conto in sospeso con BN. La flotta dei 7 non esisterà più, Doflamingo in particolare ha parlato tantissimo dei suoi affari della nuova era e quindi ne farà di ogni (sengoku disse poi che quando a doflamingo andava bene voleva dire che alla marina andava male).
                                      Dragon non interverrà in questa guerra (troppe stelle già in gioco), Oda se lo terrà come principale forza contro la marina (visto che BB é fuori gioco).
                                      Poi ci sono gli altri 3 imperatori e nuovi personaggi che sicuramente appariranno

• G
                                        Grobda @Zet
                                        @Zet last edited by
                                        G
                                        spiral
                                        Grobda
                                        spiral

@Zet:

Parlando delle sorti di BB anche io sono fra quelli che pensano che morira, magari sotto attacco di BN. Il gate davanti Rufy e co. potrebbe essere stato aperto da lui per tornare indietro.
                                        Quello che verrebbe fuori sarebbe, per me, un BN che tenta di diventare imperatore, Ace che sopravvive e cerca di soddisfare le aspettative di BB e diventare re dei pirati, quindi rivale in un certo modo di Rufy. Poi Rufy e BN si scontreranno con rispettive ciurme al completo ma arrivevà Ace perché ha il conto in sospeso con BN. La flotta dei 7 non esisterà più, Doflamingo in particolare ha parlato tantissimo dei suoi affari della nuova era e quindi ne farà di ogni (sengoku disse poi che quando a doflamingo andava bene voleva dire che alla marina andava male).
                                        Dragon non interverrà in questa guerra (troppe stelle già in gioco), Oda se lo terrà come principale forza contro la marina (visto che BB é fuori gioco).
                                        Poi ci sono gli altri 3 imperatori e nuovi personaggi che sicuramente appariranno

Quoto, magari non accadrà questo di preciso ma la situazione di caos sarà qualcosa del genere.
                                        a mio parere Rufy e Co. muoveranno i loro passi in un Nuovo Mondo i cui equilibri interni sono stati seriamente minati dalla morte di BB. Le supernove senza dubbio rivoluzioneranno ancora di più gli schemi.
                                        Schematizzando il "Caos":
                                        -Protettorato di BB sfumato, tutto il suo territorio soggetto a guerre di conquista.(l'isola degli Uomini pesce diverrà una zona calda secondo me)
                                        -Imperatori vedono nella morte di BB una possibilità di diventare Re e si animano
                                        -BN sta tramando qualcosa di grosso, e comunque che voglia diventare Re è abbastanza evidente
                                        -Flotta divisa e allo sbaraglio, ognuno per la sua strada oppure scissione tra fedeli al governo/traditori
                                        -Marina che ha perso il suo prestigio subendo ben tre attacchi in casa, di cui almeno 2 sconfitte ( chi è che dice che la marina è la più forte tra le tre potenze?? )
                                        -Supernove dio solo sa che combineranno (specie Kidd)
                                        -Dragon per me non si farà vedere ancora per un bel po'

In una situazione del genere ci vorrà davvero dell'incredibile per ripristinare un equilibrio degno di questo nome. Ecco perchè BB secondo me ha le ore contate: senza la sua morte, o comunque la sua messa fuori gioco, non si sbloccherebbe la situazione di stasi che allo stato attuale non permette a rufy di confrontarsi direttamente con le grandi potenze, ma solo di guardarle dal basso verso l'alto.

• F
                                          fab.k @Grobda
                                          @Grobda last edited by
                                          F
                                          spiral
                                          fab.k
                                          spiral

@Grobda:

non si sbloccherebbe la situazione di stasi che allo stato attuale non permette a rufy di confrontarsi direttamente con le grandi potenze, ma solo di guardarle dal basso verso l'alto.

non sono d'accordo…rufy ha sconfitto tre della flotta(hancock non ha combattuto ma si è arresa), distrutto enies lobby ed è evaso da impel down...mi sa che le grandi potenze se l'è belle che giocate...il problema di fondo è che con quello stupido frutto fatto solo di forza bruta alla fine non può competere con altri che sono davvero devastanti come i rogia o alcuni paramisha vedi tipo magellan....ora a fronte delle grandi sconfitte che ha subito non pensate che dalla morte di BB in mondovisione la marina non ne tragga un vantaggio in termini di consensi e nuove leve e che ne so, timore negli altri pirati visto come è finito l'attuale più forte del mondo??....e poi un personaggio cosi importante come BB che muore senza neppure aver parlocchiato o combattuto un po con il futuro re dei pirati rufy??...

• G
                                            Grobda
                                            last edited by
                                            G
                                            spiral
                                            Grobda
                                            spiral

Ma fino alla fine della saga ne vedremo delle belle…
                                            Senza dubbio Rufy e BB avranno tempo di parlare, e Rufy secondo me darà un bello sfoggio di ambizione. Chissà se non sarà proprio lui alla fine a liberare Ace, nonostante BB e tutti gli altri?

• G
                                              Gold D. Roger
                                              last edited by
                                              G
                                              spiral
                                              Gold D. Roger
                                              spiral

beh ma BB può parlarci con Rufy, che sta per arrivare… ma poi per dirgli cosa? "non rompere le palle, il nuovo Re dei Pirati deve essere Ace, figlio di Roger e mio figlioccio, non te che sei gommoso..."

ma poi non capisco il tuo discorso su BB morto = Marina imbattibile...

ora come ora BB è in difficoltà, ha anche perso Ors, però io spero sempre che Oda tiri fuori dal cilindro qualche nuovo personaggio molto forte dalla parte di BB, e poi arriveranno Rufy, Ivankov e Jimbei, che per me libereranno Ace e causeranno l'inerzia di Hancock che andrà in estasi...

a questo punto la Marina andrà in svantaggio, non escludo che qualcuno della Flotta muoia o fugga (Moria per entrambi i casi, poi io mi vedo troppo BB che smonta Crocodile) e allora ti arriva TA-DAA BarbaNera con Shinryu e gli altri, e qualche enorme sorpresa da ImDown, che potrebbe essere o i super pirati del Level 6 o qualcuno dice addirittura un'arma ancestrale...
                                              BN spacca tutto, ammazza BB, ammazza Marcos, distrugge mezza MarineFort e schianta gente da tutte le parti, tra soldati e pirati...
                                              io non escluderei che possano morire anche Hancock e l'Ammiraglio KiZaru (il + inutile dei 3) e sono quasi convinto che morirà anche Garp.

non è la Marina a rafforzarsi, è BarbaNera...

Favourite…

• F
                                                fab.k @Gold D. Roger
                                                F
                                                spiral
                                                fab.k
                                                spiral

@Gold:

ma poi non capisco il tuo discorso su BB morto = Marina imbattibile…

ora come ora BB è in difficoltà

difficoltà???..solo perchè ha perso il suo comandante più stupido anche se più grosso??…comandante che ha aperto una falla nella baia che ha fatto tremare anche il vice ammiraglio momonga??...come dimostrato da uno stupido rufy vs un imbattibile e celestiale eneru non sempre il frutto più forte vince...la stessa cosa abbiamo visto tra magellan e BN.....da cosa dici che BB è in svantaggio??....se poi pensi che uno dei 7 (boa) in teoria è dalla parte di Ace...che un altro dei sette sembra essere un po contro la marina...dove sta questo svantaggio di BB??.....

PS...non ho mai detto che la marina diventa imbattibile se ammazza BB..ma che si rafforza e squilibra tutto..e per me è troppo presto per questo squilibrio..se fosse imbattibile finirebbe subito il manga e addio......

Z G 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                • N
                                                  neoargo
                                                  last edited by
                                                  N
                                                  spiral
                                                  neoargo
                                                  spiral

Io l'ho ripeto… shank e BB hanno parlato e scommetto che il nome di Rufy è uscito fuori.... poi c'è anche da prendere in considerazione che BB stia consumando la sua ultima fiamma.. aveva le flebo non per niente, credo che aspetti il momento propizio per scatenarsi e poi consumarsi fino alla fine

• F
                                                    fab.k @neoargo
                                                    @neoargo last edited by
                                                    F
                                                    spiral
                                                    fab.k
                                                    spiral

@neoargo:

Io l'ho ripeto… shank e BB hanno parlato e scommetto che il nome di Rufy è uscito fuori.... poi c'è anche da prendere in considerazione che BB stia consumando la sua ultima fiamma.. aveva le flebo non per niente, credo che aspetti il momento propizio per scatenarsi e poi consumarsi fino alla fine

molto probabile…

• Z
                                                      Zelgadis @fab.k
                                                      @fab.k last edited by
                                                      Z
                                                      spiral
                                                      Zelgadis
                                                      spiral

Dico la mia!
                                                      Fab da un lato ha ragione.
                                                      Barbabianca = L'uomo più forte del mondo e il più vicino all'One Piece
                                                      Ace = figlio di Gold Roger che agli occhi della marina incarna tutte le caratteristiche del padre.

Ora se la Marina, anche con ingenti perdite, riesce a uccidre BB e Ace è evidente che agli occhi del mondo intero, che sta vedendo la battaglia in diretta, prenderebbe prestigio e potenza! E un pirata qualsiasi prima di mettersi contro la Marina ci penserà molto attentamente..

Tuttavia a differenza di Fab non trovo che questo possa essere un evento destabilizzante per la trama del manga.. Perchè

1. La marina, come disse Garp, non è in grado di controllare a dovere la pirateria nel nuovo mondo.
                                                      2. Ci sono altri 3 imperatori e tutti i "silver medalist" citati da Croco altrettanto forti a cui la sconfitta di barbabianca non può fare che piacere e ritrovare un rinnovato vigore!
                                                        Quindi una vittoria della Marina su BB può porre fine all'era della pirateria, ma non può certamente spazzare via tutti i pirati affermati o quasi esistenti!
                                                      • P
                                                        Phemt666 @Grobda
                                                        @Grobda last edited by
                                                        P
                                                        spiral
                                                        Phemt666
                                                        spiral

@Grobda:

Altra questione.
                                                        Solo io ho l'indistinta impressione che Barbabianca morirà alla fine di questa saga?

No, l'ho già detto capitoli fa che secondo me il vecchio BB schiatta indebolito dallo scontro con shanks…
                                                        Il fatto che kizaru sia lì a combattere mi fa anche penare per il "re oscuro"

• G
                                                          Gold D. Roger @fab.k
                                                          @fab.k last edited by
                                                          G
                                                          spiral
                                                          Gold D. Roger
                                                          spiral

@fab.k:

difficoltà???..solo perchè ha perso il suo comandante più stupido anche se più grosso??…comandante che ha aperto una falla nella baia che ha fatto tremare anche il vice ammiraglio momonga??...come dimostrato da uno stupido rufy vs un imbattibile e celestiale eneru non sempre il frutto più forte vince...la stessa cosa abbiamo visto tra magellan e BN.....da cosa dici che BB è in svantaggio??....se poi pensi che uno dei 7 (boa) in teoria è dalla parte di Ace...che un altro dei sette sembra essere un po contro la marina...dove sta questo svantaggio di BB??.....

perchè penso che sia in svantaggio?
                                                          come dissero alcuni (giustamente) settimane fa questa è/sarà una guerra di eroi, che sono decisivi e lo abbiamo visto, nel tempo in cui un sergente della Marina e un pirata si danno e parano 20 spadate Hancock ha già pietrificato e scalciato 20 persone…

lasciamo stare che la Marina ha qualche nave in + e gioca in casa...
                                                          ammettiamo pure che i Sub-Comandanti e i Capitani del New World che (non) abbiamo visto sino ad ora si pareggino con tutti i Vice Ammiragli e Commodori (Momonga, Onigumo, Tsuru, Smoker, e compagnia) e coi giganti, rimangono i pezzi grossi, appunto gli eroi, anzi i super eroi...

ammettiamo che Marcos, braccio destro di BB, pareggi KiZaru, così sembra; non crederò mai che Jaws, terzo sottoposto di BB, possa rivaleggiare sul serio contro uno dei 3 guerrieri + forti della Marina, cioè un Ammiraglio... non sarebbe nemmeno giusto... ma consideriamo che BB vale un Ammiraglio e mezzo (minimo!) e allora diamo pure pareggiati BB e i suoi 2 con i 3 Ammiragli...

rimangono Do Flamingo (!), il super spadaccino D. Mihawk (!!), Kuma (!!!), Moria e Hancock (che fintanto non arriva Rufy, è CONTRO BB, e lo ha dichiarato)... se nelle file di BB non c'è nessuno che possa tener testa a questi 5, BB è in netto svantaggio.

insomma (lasciando stare Sengoku!) sono 3 super eroi contro 8, e se è vero ce di là c'è il + forte di tutti, ma vecchio e malato, di qui ci sono TRE rogia...

Favourite…

F L 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                          • F
                                                            fab.k @Gold D. Roger
                                                            F
                                                            spiral
                                                            fab.k
                                                            spiral

@Gold:

come dissero alcuni (giustamente) settimane fa questa è/sarà una guerra di eroi, che sono decisivi e lo abbiamo visto, nel tempo in cui un sergente della Marina e un pirata si danno e parano 20 spadate Hancock ha già pietrificato e scalciato 20 persone…

ammettiamo pure che i Sub-Comandanti e i Capitani del New World che (non) abbiamo visto sino ad ora si pareggino con tutti i Vice Ammiragli e Commodori (Momonga, Onigumo, Tsuru, Smoker, e compagnia) e coi giganti, rimangono i pezzi grossi, appunto gli eroi, anzi i super eroi...

ammettiamo che Marcos, braccio destro di BB, pareggi KiZaru, così sembra; non crederò mai che Jaws, terzo sottoposto di BB, possa rivaleggiare sul serio contro uno dei 3 guerrieri + forti della Marina, cioè un Ammiraglio... non sarebbe nemmeno giusto... ma consideriamo che BB vale un Ammiraglio e mezzo (minimo!) e allora diamo pure pareggiati BB e i suoi 2 con i 3 Ammiragli...

rimangono Do Flamingo (!), il super spadaccino D. Mihawk (!!), Kuma (!!!), Moria e Hancock (che fintanto non arriva Rufy, è CONTRO BB, e lo ha dichiarato)... se nelle file di BB non c'è nessuno che possa tener testa a questi 5, BB è in netto svantaggio.

insomma (lasciando stare Sengoku!) sono 3 super eroi contro 8, e se è vero ce di là c'è il + forte di tutti, ma vecchio e malato, di qui ci sono TRE rogia...

si e dimentichiamoci di tutti gli altri comandanti delle flotte di BB…abbiamo visto come oars ha distrutto un intero vascello e aperto la falla....chi sa gli altri......e poi giochi a dare i livelli di potenza ai personaggi stile dragon ball z..ma dai..solo jaws mette fuori combattimento uno dei sette..se non due visto che non penso che i fili di do flamingo possano scalfirlo......come dici tu è una guerra di eroi...bene....conosci si e no la metà della flotta di BB e gia dici che è in svantaggio e numeri la potenza di barbabianca con unità di misura gli ammiragli.....ma BB come ha creato due maremoti lo crea anche sotto l'isoletta e la fa sprofondare con tutti su (aokiji permettendo) con un colpo solo....lo stesso marco, se pur ai fini di attacco ha un potere semi-inutile (per quel che si è visto ovvio)ma non lo puoi battere se non con le manette o cose del genere quindi hai voglia quanti ne può avere di nemici....poi ricordiamoci che il tempo passa e allo scadere sengoku è capace di freddare ace

• G
                                                              Gnappo25 @Phemt666
                                                              @Phemt666 last edited by
                                                              G
                                                              spiral
                                                              Gnappo25
                                                              spiral

@Phemt666:

No, l'ho già detto capitoli fa che secondo me il vecchio BB schiatta indebolito dallo scontro con shanks…
                                                              Il fatto che kizaru sia lì a combattere mi fa anche penare per il "re oscuro"

Pure per me bb schiatta ma non per lo scontro con shanks, che poi secondo me è stata solo na scaramuccia, quanto per il fatto che era gia un piede nella fossa perchè malato, e come ha scritto qualcuno qua questa battaglia sarà il suo canto del cigno e creperà magari sfasciando tutto o cmq con un azione devastante..
                                                              non ti preoccupare per il re oscuro, se gli fosse successo qualcosa si sarebbe alterata la vivre card di rufy, che invece era ancora in perfette condizioni

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

• L
                                                                Luca_Verbatim @Gold D. Roger
                                                                L
                                                                spiral
                                                                Luca_Verbatim
                                                                spiral

@Gold:

se jaws combattesse contro Orsetto? io ce lo vedrei….2 animali bestioni...uno duro come il diamante e l'altro più duro dell'acciaio 🆒
                                                                l'ursus shock non lo sentirà mai...con quel corpo di diamante...ci vorrebbe qualcosa di più..

Visita il [ROLONOAZORO FORUM

Il Canale Youtube dell' RZ e Verba Team](http://www.youtube.com/channel/UCwsqwXKjpsvXVuUDG8_TUSA)

Z 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                • G
                                                                  Gold D. Roger @fab.k
                                                                  @fab.k last edited by
                                                                  G
                                                                  spiral
                                                                  Gold D. Roger
                                                                  spiral

@fab.k:

si e dimentichiamoci di tutti gli altri comandanti delle flotte di BB…abbiamo visto come oars ha distrutto un intero vascello e aperto la falla....chi sa gli altri......e poi giochi a dare i livelli di potenza ai personaggi stile dragon ball z..ma dai..solo jaws mette fuori combattimento uno dei sette..se non due visto che non penso che i fili di do flamingo possano scalfirlo......come dici tu è una guerra di eroi...bene....conosci si e no la metà della flotta di BB e gia dici che è in svantaggio e numeri la potenza di barbabianca con unità di misura gli ammiragli.....ma BB come ha creato due maremoti lo crea anche sotto l'isoletta e la fa sprofondare con tutti su (aokiji permettendo) con un colpo solo....lo stesso marco, se pur ai fini di attacco ha un potere semi-inutile (per quel che si è visto ovvio)ma non lo puoi battere se non con le manette o cose del genere quindi hai voglia quanti ne può avere di nemici....poi ricordiamoci che il tempo passa e allo scadere sengoku è capace di freddare ace

BB ha creato 2 maremoti e AoKiji glieli ha bloccati in 3 secondi con 0 vittime…
                                                                  Jaws ha lanciato un iceberg enorme e AkaInu glielo ha sciolto subito, tra l'altro con la pioggia di lapilli ha pure fottuto una delle 4 navi...
                                                                  BB non credo crei un maremoto sotto l'isoletta, non con Ace legato sul patibolo!
                                                                  che Jaws (l'emento n.3 di BB) possa fottersi due membri della Flotta assieme è da dimostrare, su che basi lo reputi così forte? o reputi i membri della Flotta così scarsi?

poi come al solito il succo è:
                                                                  se tra i SubComandanti o i Capitani alleati c'è qualcuno in grado di fronteggiare uno della Flotta, allora Oda ce lo deve mostrare, e magari lo farà la prox settimana, visto che in questa ha "svelato" proprio la Flotta e Ors...
                                                                  ed è cioò che a me piacerebbe, se ancora non si è capito!

fin quando non vedo qualche personaggio del genere, per me rimangono 3 eroi grossi da una parte, anzi diciamo 4 perchè BB vale doppio, e 8 eroi grossi dall'altra.
                                                                  io la forza la misuro non alla Dragon Ball (che centra, tra l'altro?) ma dalla fama che hanno, e dalle indicazioni che ha dato Oda... certo che se il vice-vice-vice di BarbaBianca può mettere comodamente fuori combattimento 2 membri della Flotta dei 7 allora c'è qualcosa che non va nel bilanciamento dei centri di potere...

Favourite…

• Z
                                                                    Zet @Luca_Verbatim
                                                                    @Luca_Verbatim last edited by
                                                                    Z
                                                                    spiral
                                                                    Zet
                                                                    spiral

Io vedo Marco e Jaws come la lancia e lo scudo di BB. Sono potenti ma se non lavorano insieme combineranno poco in questo contesto.
                                                                    Gli ammiragli, anche se avranno da faticare contro di loro, sono molto versatili. Possono attaccare ma anche difendere il forte, al contrario se gli ammiragli scatenassero la loro tecnica migliore tutti e tre insieme, Jaws, Marco e BB riuscirebbero a difendere solo loro stessi e non anche le navi e gli altri pirati.
                                                                    Questo per me é lo svantaggio che ha BB.
                                                                    Tuttavia in una partita a scacchi prima vanno avanti i pedoni, poi gli alfieri e le torri, e gli ammiragli devono proteggere Ace (come ha detto Akainu). Quindi potrebbero continuare a non impegnarsi a fondo e lasciare che i pedoni combattano contro i pedoni di BB nello squarcio creato da Oars.
                                                                    In questo potremmo vedere flotta dei 7 contro Marco e Jaws (e chissà chi altro) eppoi dopo i 7 arrivano gli ammiragli. Le forze sarebbero equilibrate in questo modo…

• F
                                                                      fab.k
                                                                      last edited by
                                                                      F
                                                                      spiral
                                                                      fab.k
                                                                      spiral

ehm…apparte che non penso che il numero della flotta identifichi la potenza del comandante..tutte le flotte sono uguali e hanno comandanti potentissimi e ognuno con i suoi punti di forza e punti deboli...jaws non verra mai tagliato ne da un fendente di mihawk ne dai fili di do flamingo...ergo do la mia supposizione che i super-poteri di due della flotta siano niente contro uno solo dei comandanti di BB...ma anche un akainu o un kizaru cosa possono contro jaws??...giusto aokiji potrebbe fermarlo...e tutto questo pensando ai loro frutti e non a che ruolo ricoprono nella flotta o nella marina..almeno preferisco guardarli cosi che come fai tu secondo la loro fama....lo stesso magellan non ha nessuna fama incredibile o almeno paragonabile ad un ammiraglio o uno dei comandanti di BB (vedi Ace) ma con un colpo ha atterrato quello che ora viene ritenuto il più forte e pericoloso di tutti, BN (che si salva solo di culo come è successo mille volte a rufy).....se si entra in ottica di battaglia allora si può parlare di equilibri (vedi come jaws e marco difendonfo BB) ma se si sparla di scontri tra "eroi" allora bisogna ragionare solo sui frutti e lasciar perdere i ruoli che ognuno ha..

• S
                                                                        Shaka
                                                                        last edited by
                                                                        S
                                                                        spiral
                                                                        Shaka
                                                                        spiral

Io credo che gold d. roger abbia ragione. Ragionare solo sui frutti non va.. Zoro alla fine ha tagliato l'acciaio di Mr. 1, io sono abbastanza convinto che Mihawk con un po di buona volontà possa tagliare il diamante, anche se il diamante è il minerale con la durezza maggiore in assoluto. Credo sia più giusto che per quanto marco possa tenere testa a Kizaru, non sia però in grado di sconfiggerlo. E vale la stessa cosa per la flotta dei 7.Non deve essere così per tutti i membri, però in linea di massima pochi dovrebbero riuscire a fronteggiarli, e ancor meno persone dovrebbero riuscire a fronteggiare gli ammiragli. L'equilibrio della battaglia infatti sta nei numeri, se Barbabianca avesse pensato di poter affrontare tutta la marina con solo i suoi più forti guerrieri, non si sarebbe presentato con tutti quegli alleati, idem per la marina. Se da soli gli ammiralgi e i flottari fossero in grado di sterminare i piratunculi in un nonniente, Sengoku non avrebbe schierato tutta la forza militare della marina a difesa di marinford, riducendo la battaglia agli scontri tra solo i più forti. Il bello è che i pirati di minor spessore hanno in realtà un ruolo importante nella battaglia, perchè i "grandi" devono mantenere anche loro un ruolo, altrimenti se ne vanno in giro ad ammazzare tutti e non va..Quindi i ruoli e la fama sono importantissimi ( quindi per rispondere a Fab.k, credo che sia akainu che kizaru potrebbero mooolto contro Jaws )
                                                                        Ah, io credo che Rufy abbia battuto 2 flottari non perchè qualsiasi pirata sia capace di farlo, ma perchè le condizioni sono sempre state straordinarie…Croco è stato preso alla sprovvista, e così anche Moria. E sopratutto Rufy ha lottato sempre fino allo stremo delle forze,è tenace, è forte, ed è sempre stato spinto da motivi fortissimi ( salvare bibi contro croco, e salvare la ciurma contro moria ) Quindi credo che Croco e MOria non siano poi così da sottovalutare, sopratutto Croco 😉

• P
                                                                          Phemt666 @Gold D. Roger
                                                                          P
                                                                          spiral
                                                                          Phemt666
                                                                          spiral

A parte il mio personale parere che mihawk è il più cazzuto del manga e jaws se lo mangia a colazione, cmq vorrei ricordare che mr. 1 sconfitto disse a quella pippa (nei confronti di mihawk ovviamente) di zoro "ora non ti resta che provare a tagliare i diamanti" e zoro mica gli dice "troppo difficile", solo "no, sarebbe uno spreco"…
                                                                          Quindi mihawk per me può tagliare il diamantone🆒

• P
                                                                            PaK
                                                                            last edited by
                                                                            P
                                                                            spiral
                                                                            PaK
                                                                            spiral

secondo me BB può usare una tecnica semplice semplice.. con qualche potere di qualche sottoposto riesce ad allontanare ace dal patibolo … e visto che dicono sia in grado di distruggere la terra , volete che non sia in grado di radere al suolo Marijoa con un colpo solo ? la fa sprofondare in acqua e ciao ciao fruttati...

• F
                                                                              fab.k @Phemt666
                                                                              @Phemt666 last edited by
                                                                              F
                                                                              spiral
                                                                              fab.k
                                                                              spiral

@Phemt666:

A parte il mio personale parere che mihawk è il più cazzuto del manga e jaws se lo mangia a colazione, cmq vorrei ricordare che mr. 1 sconfitto disse a quella pippa (nei confronti di mihawk ovviamente) di zoro "ora non ti resta che provare a tagliare i diamanti" e zoro mica gli dice "troppo difficile", solo "no, sarebbe uno spreco"…
                                                                              Quindi mihawk per me può tagliare il diamantone🆒

ne abbiamo viste di fantasticate in one piece…ma che uno adesso si mette a tagliare il diamante con un metallo è al di fuori delle leggi della fisica che renderebbero one piece na roba da bimbi delle elementari...va bene che si è inventato l'agalmatolite ma il diamante è diamante..e si taglia solo con il diamante....oda non può essere cosi scarso...

PS...quella frase non vuol dire niente...è scena...è una dimostrazione di forza e superiorità che zoro da anche con le parole...

PPS...se oda dice che l'algamatolite è più dura del diamante e che può scalfirlo allora mi sta bene, ma in un manga di questo livello vedere un metallo distruggere un diamante sarebbe una caduta di stile pazzesca..

PPPS (e poi la smetto)...quando dicevo che jaws con il suo potere sconfigge due della flotta dei sette non intendo che li bastona..ma che i loro poteri o tecniche su di lui non hanno effetto..poi ovvio..sarebbe una situazione di semi stallo visto che non credo che mihawk e doflaminchia siano cosi facili da prendere a schiaffi..

M P 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                                                              • Z
                                                                                Zork91
                                                                                last edited by
                                                                                Z
                                                                                spiral
                                                                                Zork91
                                                                                spiral

Ma nessuno si è domandato dove siano finite quelle gnocche delle infermiere di Barbabianca?

Comunque:

jaws non verra mai tagliato ne da un fendente di mihawk ne dai fili di do flamingo…ergo do la mia supposizione che i super-poteri di due della flotta siano niente contro uno solo dei comandanti di BB..

A me sembra che stai sottovalutando un attimo sia Mihawk che Doflamingo :ninja:
                                                                                Intanto Mihawk usa una spada nera, la quale è la più dura tra tutte le spade eppoi è lo spadaccino più forte del mondo. Come dire, Kaku taglia in due una torre, Ryuma fa a fette un drago, Zoro taglia un treno… Ma è Mihawk ad essere il migliore, ergo: credo proprio che il diamante riesca a tagliarlo, magari non facilmente, ma lo taglia.
                                                                                Doflamingo: intanto non è ancora confermato che abbia il potere dei fili, per quello che ne sappiamo può benissimo utilizzare un potere mentale. Quindi volendo può far si che Jaws si tagli da solo :ninja:

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                • M
                                                                                  Malpelo @fab.k
                                                                                  @fab.k last edited by
                                                                                  M
                                                                                  spiral
                                                                                  Malpelo
                                                                                  spiral

@fab.k:

ne abbiamo viste di fantasticate in one piece…ma che uno adesso si mette a tagliare il diamante con un metallo è al di fuori delle leggi della fisica che renderebbero one piece na roba da bimbi delle elementari...

A parte che Mihawk non ha mai messo in contatto il suo metallo con il diamante ma ha sparato una specie di frustata di energia/aria… Dico questo, tanto per essere ripetitivo:

Abbiamo visto come con l'ambizione si possano potenziare le armi e se, come penso, l'ambizione è un po' come il chakra in Naruto, cosa di cui sono convinto, si possono rendere le lame molto più affilate...

Io penso quindi che l'attuale Mihawk (ed il futuro Zoro) possano tagliare anche il diamante.

• F
                                                                                    fab.k
                                                                                    last edited by
                                                                                    F
                                                                                    spiral
                                                                                    fab.k
                                                                                    spiral

sarebbe una puttanata…almeno per me.....poi

Olmis 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                    • L
                                                                                      Linus @Zork91
                                                                                      @Zork91 last edited by
                                                                                      L
                                                                                      spiral
                                                                                      Linus
                                                                                      spiral

@Zork91:

Ma nessuno si è domandato dove siano finite quelle gnocche delle infermiere di Barbabianca?

Comunque:

A me sembra che stai sottovalutando un attimo sia Mihawk che Doflamingo :ninja:
                                                                                      Intanto Mihawk usa una spada nera, la quale è la più dura tra tutte le spade eppoi è lo spadaccino più forte del mondo. Come dire, Kaku taglia in due una torre, Ryuma fa a fette un drago, Zoro taglia un treno… Ma è Mihawk ad essere il migliore, ergo: credo proprio che il diamante riesca a tagliarlo, magari non facilmente, ma lo taglia.
                                                                                      Doflamingo: intanto non è ancora confermato che abbia il potere dei fili, per quello che ne sappiamo può benissimo utilizzare un potere mentale. Quindi volendo può far si che Jaws si tagli da solo :ninja:

Lo penso anch'io. Però non penso che il potere di Flamingo sia una cosa mentale. Quando fece combattere Bellamy contro Cirkeys i due lamentavano che non avevano il controllo sui propri corpi, se fosse un potere mentale magari Oda li avrebbe fatti tipo in uno stato di catalessi.
                                                                                      Almeno così penso 👅

• Olmis
                                                                                        Olmis @fab.k
                                                                                        @fab.k last edited by
                                                                                        Olmis
                                                                                        spiral
                                                                                        Olmis
                                                                                        spiral

@fab.k:

sarebbe una puttanata…almeno per me.....poi

Potresti dire lo stesso di Zoro che taglia l'acciaio se non lo avesse fatto. E cmq come è stato fatto l'esempio prima, se ambizione funziona come il chakra di naruto o il nen di Hunter x Hunter e riveste l'arma non sarebbe piu il metallo a tagliare il diamante ma l'energia che la avvolge; e come si è imprato in Ken il gueriero lo spirito supera la materia!😁

• P
                                                                                          Phemt666 @fab.k
                                                                                          @fab.k last edited by
                                                                                          P
                                                                                          spiral
                                                                                          Phemt666
                                                                                          spiral

@fab.k:

ne abbiamo viste di fantasticate in one piece…ma che uno adesso si mette a tagliare il diamante con un metallo è al di fuori delle leggi della fisica che renderebbero one piece na roba da bimbi delle elementari...va bene che si è inventato l'agalmatolite ma il diamante è diamante..e si taglia solo con il diamante....oda non può essere cosi scarso...

Non dico che questo commento sia senza senso, ma più o meno…
                                                                                          Ti rendi conto di quante puttanate a livello di leggi della fisica ci siano in one piece? Quando un autore (di manga, di libri, di film) crea un suo universo non importa quali leggi assurde segua, basta che una volta fissate queste leggi le rispetti. Dallo scontro tra Zoro e Mr. 1 era già emersa la possibilità che una spada tagliasse un diamante, quindi questo è possibile nell'universo di one piece.

Io per doflamingo pensavo fosse mentale (stile marionettista di heroes), ma ora che taglia la gamba a oars credo che i fili ci siano, fatti di non so che cosa, ma ci sono.

• G
                                                                                            Gold D. Roger @Linus
                                                                                            @Linus last edited by
                                                                                            G
                                                                                            spiral
                                                                                            Gold D. Roger
                                                                                            spiral

@Linus:

Lo penso anch'io. Però non penso che il potere di Flamingo sia una cosa mentale. Quando fece combattere Bellamy contro Cirkeys i due lamentavano che non avevano il controllo sui propri corpi, se fosse un potere mentale magari Oda li avrebbe fatti tipo in uno stato di catalessi.
                                                                                            Almeno così penso 👅

infatti, e la stessa cosa succede quando muove i due Vice Ammiragli prima della riunione di MallyJoa… tutti mantengono il pieno possesso delle facoltà mentali, è il corpo (o una parte del corpo) a muoversi in maniera incontrollabile...
                                                                                            sarebbe troppo bello se avesse dei fili fatti ad esempio di ambizione, ma non credo... alla fine sarà il solito frutto...

io non lo so se la spada nera può tagliare o no il diamante...
                                                                                            anche perchè noi (io per primo) ragioniamo sempre come se OP fosse una storia reale, in realtà è frutto della mente di Oda che, entro certi limiti, può fare quello che vuole (purchè lo spieghi in maniera ragionevole o quasi), basti vedere il ritardo intenzionale di gravidanza della madre di Ace...

io personalmente rimango dell'idea, da quanto si è visto e da quanto ha detto Oda per bocca di altri personaggi, che i pirati della Flotta dei 7 siano pirati di grande potenza, sicuramente non a livello degli Imperatori (o almeno non di BB) e degli Ammiragli, ma molto potenti; dubito che Jaws possa superare facilmente un tale livello.

Favourite…

• F
                                                                                              fab.k @Phemt666
                                                                                              @Phemt666 last edited by
                                                                                              F
                                                                                              spiral
                                                                                              fab.k
                                                                                              spiral

@Phemt666:

Non dico che questo commento sia senza senso, ma più o meno…
                                                                                              Ti rendi conto di quante puttanate a livello di leggi della fisica ci siano in one piece? Quando un autore (di manga, di libri, di film) crea un suo universo non importa quali leggi assurde segua, basta che una volta fissate queste leggi le rispetti. Dallo scontro tra Zoro e Mr. 1 era già emersa la possibilità che una spada tagliasse un diamante, quindi questo è possibile nell'universo di one piece.

Io per doflamingo pensavo fosse mentale (stile marionettista di heroes), ma ora che taglia la gamba a oars credo che i fili ci siano, fatti di non so che cosa, ma ci sono.

si me ne rendo conto..ma sono state tutte spiegate o cmq oda dice che è cosi e va bene…ma non esiste che uno si inventi di sana pianta una cosa che in natura non è possibile..un conto è la fantasia..un altra è le frottole..io la vedo cosi...

anche la storia dei due anni di gestazione può essere spiegata...rouge magari era una piratessa con il frutto zoo zoo modello armadillo e visto che le femmine di armadillo possono ritardare fino a due anni il concepimento allungando la gestazione a loro scelta non mi viene neanche difficile pensare che possa cmq essere una cosa sensata

se poi si viene a sapere che l'ambizione può tagliare il diamante mi sta ancora bene..l'ambizione è inventata e quindi può anche andare bene che faccia cose per noi impensate...ma il metallo (qualunque esso sia, anche quello delle spade di zoro che hanno tagliato quello di mr. 1 - poi qualcuno mi dice dove oda dice che il metallo di mr.1 sia il più duro al mondo perchè io non me lo ricordo proprio) che taglia il diamante è proprio stravolgere la realtà.....oda può anche dire allora che un bicchiere di cianuro non è velenoso per l'uomo..certo...il manga è suo e può fare quello che vuole..ma rimane na ciofecata...

• F
                                                                                                fab.k
                                                                                                last edited by
                                                                                                F
                                                                                                spiral
                                                                                                fab.k
                                                                                                spiral

ma poi scusate…seguendo il ragionamento (per me sbagliato) della potenza legata alla fama...BB più forte di un ammiraglio...il comandante della prima flotta forte quanto un ammiraglio (vedi lo scontro con kizaru)...il comandante della seconda flotta forte quanto un ammiraglio (ace vs aokiji non avrebbe fine)...il comandante della terza flotta pensate che sia cosi scarso da essere meno di uno della flotta dei 7??......mha..si è buttato, senza neanche sapere quanto forte era il fendente, davanti al colpo di mihawk..magari usando anche dell'ambizione per aumentare la difesa.......lo state sottovalutando..e sopravvalutando gli altri in base solo al rango che hanno...scommetto che il comandante della quarta flotta chiunque sarà lo credete forte quanto rufy..

• F
                                                                                                  fab.k @Olmis
                                                                                                  @Olmis last edited by
                                                                                                  F
                                                                                                  spiral
                                                                                                  fab.k
                                                                                                  spiral

@Olmis:

Potresti dire lo stesso di Zoro che taglia l'acciaio se non lo avesse fatto.

ma con cosa lo ha tagliato l'acciao??..con del budino??.o con delle spade di metallo affilatissime e magari fatte di acciaio (anche se non della stessa tempra)???..no perchè sembra che mr.1 era fatto di adamantio e zoro combatteva con tre baguette…

M 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                                                                  • G
                                                                                                    Gold D. Roger @fab.k
                                                                                                    @fab.k last edited by
                                                                                                    G
                                                                                                    spiral
                                                                                                    Gold D. Roger
                                                                                                    spiral

@fab.k:

ma poi scusate…seguendo il ragionamento (per me sbagliato) della potenza legata alla fama...BB più forte di un ammiraglio...il comandante della prima flotta forte quanto un ammiraglio (vedi lo scontro con kizaru)...il comandante della seconda flotta forte quanto un ammiraglio (ace vs aokiji non avrebbe fine)...il comandante della terza flotta pensate che sia cosi scarso da essere meno di uno della flotta dei 7??......mha..si è buttato, senza neanche sapere quanto forte era il fendente, davanti al colpo di mihawk..magari usando anche dell'ambizione per aumentare la difesa.......lo state sottovalutando..e sopravvalutando gli altri in base solo al rango che hanno...scommetto che il comandante della quarta flotta chiunque sarà lo credete forte quanto rufy..

il comandante della quarta Flotta è morto, era Satch…

sugli altri Comandanti delle varie unità di BB... non è questione di sottovalutare...
                                                                                                    è che se sono forti quanto Jaws o Marcos (cosa che non credo) Oda credo debba mostrarceli combattere contro i membri della Flotta, o cmq fare qualcosa di altrettanto eclatante, e la situazione giusta potrà essere proprio il capitolo 556, visto che nel recente 555 sono entrati in azione tutti i membri della Flotta; se non ci viene mostrato nessuno all'altezza di affrontare direttamente i membri della Flotta dei 7, o cmq in grado di schiantare con facilità un gigante o decine di soldati in un colpo (come ha fatto Hancock), per me molto banalmente vuol dire che qualcuno a questi livelli di forza NON c'è...

Oda è ancora in tempo a sviluppare gli altri Vice-Comandanti o i Capitani alleati, mostrandoci 3 o 4 personaggi che possano impensierire (non dico battere proprio) la Flotta dei 7, o comunque farsi notare.. anzi forse non ci sarà mai + momento adatto come questo!
                                                                                                    io ci spero, l'idea però è che non lo farà.

Favourite…

• F
                                                                                                      fab.k @Gold D. Roger
                                                                                                      F
                                                                                                      spiral
                                                                                                      fab.k
                                                                                                      spiral

@Gold:

io ci spero, l'idea però è che non lo farà.

vero è morto…errore mio...

e anche io ci spero, ma se questo succede di conseguenza rufy diventa sempre più una cimice di fronte a dei giganti di pirati..tanto ormai..

• M
                                                                                                        Malpelo @fab.k
                                                                                                        @fab.k last edited by
                                                                                                        M
                                                                                                        spiral
                                                                                                        Malpelo
                                                                                                        spiral

@fab.k:

ma con cosa lo ha tagliato l'acciao??..con del budino??.o con delle spade di metallo affilatissime e magari fatte di acciaio (anche se non della stessa tempra)???..no perchè sembra che mr.1 era fatto di adamantio e zoro combatteva con tre baguette…

Tu le leggi della fisica le devi usare come premessa non come fine, mi spiego meglio: quando Oda ci disse che Kizaru era fatto di luce noi incominciammo a dire: può muoversi a 300'000 km al secondo, può andare indietro nel tempo, può abbagliare il nemico, può sparare raggi… Erano delle ipotesi legate effettivamente alla fisica... Ma quando con un calcio ha dato vita ad un'esplosione gigantesca (che centra fino ad un certo punto con la luce) non ci siamo scandalizzati...

Lo stesso vale per la lama di acciaio che taglia il diamante: proprio perchè le leggi della fisica non hanno più senso leggiamo i manga, guardiamo i film e le serie, gli anime... Secondo me è la distanza dalla realtà che rende una storia interessante...

Infatti MAI leggerei un manga tipo gli shojo per intenderci: lei va a scuola, si innamora, lui la molla, lei ci sta male, poi lui ha l'esame, lei ritorna, arriva l'amante... Ma io voglio vedere la gente che vola fatta di fuoco che ti taglia con fili invisibili, che congela mezzo oceano e che si trasforma in giraffa!!

Ho appena visto One Piece su italia 1 (come al solito orrendamente adattato e doppiato) e mi sono ad esempio chiesto: è più duro il corpo di Mr. 1 oppure quello di Lucci quando fa il Tekkai... La risposta non la sapremo mai, ed è lì che sta il bello...

Z F L 3 Replies Last reply Reply Quote 0

• 1
                                                                                                        • 2
                                                                                                        • 3
                                                                                                        • 4
                                                                                                        • 5
                                                                                                        • 2 / 5
                                                                                                        • First post
                                                                                                          Last post