Scanlation: 551 HQ - KPF Team - Italian
-
-
Grazie Kiavik-sama!
Vado, scarico, leggo, commento e ritorno! XD
-
OMMIODDDDIOOOOOOOOOOOO ARRIVA BARBA BIANCA A MARINEFORD CON UNA FLOTTONA GIGANTESCAAAAA!!!!!!!
(disse quello che sta leggendo lo spoiler in tutte le qualità , in tutti i formati e in tutte le lingue del mondo da tre giorni…)
Grazie!
-
Grazie a tutto il KPF Team
Certo che in questa parte della storia un solo capitolo a settimana non basta proprio XD -
Qualcuno mi spiega le vignette di Dadan? Chi è quel bambino? Shanks? E quello col vestito nero è Garp? E quello seduto?
-
Ma come ho fatto a ipotizzare che arrivasse dal cielo senza pensare che potessero arrivare da sottacqua?!? Almeno ho azzeccato il punto di arrivo!!
Grazie KPF!!
Quello col vestito nero è garp e i due bambini sono Ace e Rufy!!
La cosa che non mi spiego è una… Ace fino a due anni fa si chiamava Gol D. Ace e nessuno se ne era accorto?!?
-
Grazie Kiavik!^^'
Vado a leggere! -
Quello col vestito nero è garp e i due bambini sono Ace e Rufy!!
Ah perchè Rufy mi sembrava molto più piccolo di quando ha incontrato Shanks e non capivo perchè aveva il cappello… Poi ho visto la cicatrice... Quindi Dadan è il famoso amico di cui parlava qualcuno e non appare minimamente nelle vignette...
-
mi sà che l'esecuzione di ace verrà rimandata di un bel pò…grazie 10^6 del capitolo!
-
Io adesso non voglio dire che oda stia tirando un po' troppo la corda, ma insomma…
Rufy ed Ace non solo non sono fratelli, ma si sono incontrati dopo che rufy ha conosciuto shanks :getlost: (anche se si sono sempre comportati come fratelli di sangue)
Bah, sta cosa mi lascia perplesso...edit: cmq grazie al kpf
Aggiunta: e usop ciccione?
Altra aggiunta: certo che do flamingo è alto, non era sbagliata la prospettiva...
-
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie al KPF…..che capitolone!
stupenda l'entrata del bianco....ora li spacca tutti
PS Kiavik una curiosita, la ciurma di Ace si chimava "pirati spade" o SPADE in inglese?
no perche avevo letto in alcune scan estere "spades pirate" che sta per PICCHE....quindi ace of spades (asso di picche)...
-
si chiamano solo pirati spade, non spades.
All'inglese, sì, picche :) -
si chiamano solo pirati spade, non spades.
All'inglese, sì, picche :)grazie per la celerissima risposta
giustamente pero in italiano sembra "spada" al plurale e non si capisce bene il gioco….peccato :sad:
-
ahah ace of spades mi ricorda una canzone dei motorhead XD grazie come sempre al team..;)
si puo dire che abbiamo avuto quello che volevamo da questo capitolo: un po' di flashback, un po' di azione (abbiamo conosciuto qualche galeotto dello Shinsekai :Q_).
se posso dire la mia, credo che Roger abbia scelto Garp perchè ha "capito" che lui era affidabile.
a pag. 7 non ho capito chi fa un-ghee!! perchè se Ace è più grande di Rufy e Rufy ha il cappello di paglia, vuol dire che sapeva parlare (perchè ha parlato con shanks). Oppure Ace a 5 anni fa ancora un-ghee ?_?
EDIT: avrei qualche altra domanda ma andiamo per gradi XD
-
Altra aggiunta: certo che do flamingo è alto, non era sbagliata la prospettiva…
la prosettiva era sbagliata per Mihawk e Hancock…
qualcuno aveva detto che sarebero arrivati da sott'acqua!
(non io che anzi avrei scommesso di no, ehm...)che dire, alla fine Oda ha cavato dal cilindro un'armata che numericamente può competere con quella della Marina, + o -...
qualitativamente non so, i vari capitani inquadrati non mi danno molta garanzia, a parte forse quello con il macaco sulla spalla gli altri mi paiono uno + racchio dell'altro, il penultimo è forse un gigante, ma i due fratelli, la regina elisabetta in versione trash e il panzotto finale mi sembrano delle barzellette!dubito che li vedremo sviluppati a fondo... anche perchè ci sono pure i 14 comandanti di BB, che invece ancora non abbiamo visto...
perchè 14 se le divisioni sono 16? mi sono risposto che manca Ace e manca quello eliminato da BarbaNera, evidentemente non lo hanno rimpiazzato...Barbabianca speriamo bene, mi pare che ti sei portato appresso una masnada di imbecilli!
-
Pagina 3 a sinistra, vignetta centrale… Tra i marines giganti quella è una gigantessa con la lancia??
Per me pagina 7, rimane un semi-mistero... Quell'UNGHE' penso sia un versaccio che fa Rufy per fare il cretino, tant'è vero che Garp gli molla un lordone e gli strozza in gola l'ultimo UNGHE'...
I capitani sono racchi, tranne alcuni, ma dubito siano scarsi: provengono dal nuovo mondo e saranno tutti fruttati (soprattutto quello coi baffi a fulmine)...
-
Grazie Kpf.
Ovviamente ecco che Oda ha portato BB nella baia senza colpo ferire. Quindi al diavolo battaglia navale. Le bordate di cannoni almeno ci saranno??? bah.
Cmq tutto questo mi dice che Ace vivrà (anche se é sempre stato molto probabile fin dall'inizio).
BB come prevedevo sapeva tutto su Ace. Era ovvio per uno che ti considera come unico padre dirglielo. Fare di Ace il re dei pirati? beh, no. Assolutamente no. Non ce lo voglio.Magari un giorno Ace e Rufy diventeranno avversari, fino all'incontro col nemico comune BN dove Ace si sacrificherà per cedere il posto al fratello.
Domandine cmq… ma Usop??? O_o e chi ha aperto la porta? Dragon? o quel vecchiaccio di Garp ci ha messo ancora la zampa?
P.s. a pag 7 ovviamente non ci ho capito un cavolo XD
-
Forse ho capito la vignetta a pag 7: praticamente tra la prima e la terza vignetta dovrebbe esserci un arco temporale..nella prima è ace piccolo a fare unghè, nella seconda passano gli anni, nella terza garp porta Rufy da dadan. Quel ugh è un altro suono onomatopeico perchè se era strozzato doveva essere tipo ungh-!
Poi, due anni fa Ace ha cambiato il cognome..Allora Rufy non conosce il cognome portgas del fratello? magari qualcuno si ricorda se glielo ha detto mai da quando è iniziata la storia.io sinceramente non ricordo.
Secondo voi chi avrebbe potuto aprire il Justice Gate? non mi viene in mente nessuno se non Dragon (che tra l'altro non c'azzecca una pippa XD )..
@ Malpe: mah, il signore dei fulmini di sicuro non ha il Goro Goro :D somiglia a obelix versione snella :D
e dulcis in fundo: Usop grasso O_O non si può vedere :omg: però almeno aiuta a distogliere lo sguardo dal naso XD
-
Allora allora, ecco a voi l'LADDCTVDCTSLICDOP, ovvero:
L'angolo delle domande che ti vengono dopo che ti sei letto il capitolo di one piece.1- La cicatrice di Barbabianca che fine ha fatto? Ha qualche potere con cui si è rimarginata o è solo un errore di Oda?
2- Perché Barbabianca vuole che il figlio del suo più grande rivale diventi il re dei pirati?
3- Chi è che ha aperto il cancello della giustizia? E da dove vengono gli altri pirati se non li vediamo nelle vicinanze del portone?
4- Chi è Dadan? Sembra non essere qualcuno di conoscente a Rufy ma cresce lui ed Ace, così si capirebbe la parte di Dragon e comunque Rufy dovrebbe sapere che Ace non è suo fratello di sangue.
5- Perché Ace odia Roger?
NB. Ma Rufy nel flashback sembra molto più piccolo di come parrebbe nel romance down, anche troppo.
-
NB. Ma Rufy nel flashback sembra molto più piccolo di come parrebbe nel romance down, anche troppo.
Infatti mi è andato in corto il cervello vedendogli il cappello in testa…
Quindi quel pianto di pag 7 è un residuo sonoro della vignetta di prima? Come quando in un film c'è uno che grida NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO poi cambia la scena e si continua a sentire OOOOOOOOOOOOOO che va scomparendo? E' così?
Ma perchè non appare per niente Dadan nemmeno ombreggiato o di spalle o controluce?
Edit: Ben due delle mie previsioni sono andate a farsi friggere in un solo capitolo...
-
Il primo capitano partendo da destra che si porta appresso la scimmietta diventerà il mio idolo xD
Secondo me:
Barbabianca si fionda su Sengoku
I 14 capitani affrontano la flotta dei 7
tutto il resto dei pirati affrontano i 3 ammiragli e tutta la marina -
Comunque per quanto riguarda la pagina 7, la vignetta dove c'è quel Ugheee è quella in cui è nato Ace e Dadan lo ha visto e chiede di chi è figlio, proseguendo verso sinistra c'è un salto temporale e si vede Rufy che incontra il futuro fratello
-
Secondo me:
Barbabianca si fionda su Sengoku
I 14 capitani affrontano la flotta dei 7
tutto il resto dei pirati affrontano i 3 ammiragli e tutta la marinaio credo invece che BB affronterà un paio degli Ammiragli, forse Kizaru e Aokiji, anche assieme al limite…
i 14 capitani se la vedranno con la Flotta dei... 5 e con qualche marine un po' "grosso", tipo Smoker o qualche Vice-Ammiraglio un po' trenzo...
gli altri credo che combatteranno per mare, mi rifiuto di pensare che Oda sviluppi oltre ai 14 capitani di BB (di cui credo, cmq che una buona metà saranno poco + che comparse) anche gli 8 capitani che conducono l'orda pirata...
sarebbe una figata pazzesca ma non credo riuscirà farlo... o dedicherà un cameo a ciascuno di essi, magari giusto per farli vedere a figura intera e l'arma con cui combattono, oppure potrebbe addirittura trattarli come i 5 Vice-Ammiragli del Buster Call, cioè... 0!! -
Visto che non ho niente da fare gironzolavo un po' nelle straold discussioni di questo forum xD È una figata leggere le vostre previsioni tipo questa di Malpelo
Secondo me Duval è Duval…
Siccome ci stiamo avvicinando al 500esimo capitolo, sicuramente Odacchi rivelerà l'identità di Duval proprio allora... E sarà un sorpresone... E se fosse Jimbe??
Per me è un personaggio che non abbiamo mai visto, anche se l'elmo ed il fisico sembrano quelli di T-Bone. T-Bone non è stato sfigurato in faccia da Zoro (il che giustificherebbe la maschera) e poi era troppo legato alla Giustizia...
Magari tra qualche centinaio di capitoli potremmo dire "ehi, ti ricordi quando è finita la saga di Marineford e…" :O
-
Barbabianca non é uno stupido, dubito che fará un attacco frontale - credo che li prenderá o da sopra, o da sotto, oppure apparendo… boh, qualcosa di non ovvio, comunque.
Bé, questa era abbastanza facile da azzeccare….
Thanks for the chap!!!
Ed adesso....... speriamo di non fare 15 pagine di topic un'altra volta, che sto we sono via e non voglio avere millemila post al ritorno! xD
Uhm....... che fico garp, ottimo senso dell'onore! :D - Uhm...... si vedrá...... presto la risposta a tante cose, sicuramente!!
Mi rallegro di brutto che presumibilmente Oda abbia deciso a dare una accelerata leggera alla storia, a volte mi risultava troppo lenta! E capitoli stra-succosi come questo una volta non credo che sarebbero successi! :P
Yuppi-du! :D -
Sinceramente Oda in quel flash back mi pare abbia cambiato molto stile di disegno… cavolo Roger mi fa impressione... è molto diverso da ogni altra volta che è stato raffigurato!
Comunque non mi sembra molto sensato che tra le due vignette ci sia un arco temporale di anni... per me all'inizio è appena porta Rufy a Dadan che gli chiede di chi è figlio visto il primo che Garp gli ha portato... nella vignetta dopo si passa a dopo le spiegazioni... ci sarà uno scarto di una decina di minuti! L'unghee potrebbe semplicemente essere dovuto al fatto che Oda voleva dare l'idea di un pianto rumoroso, tipo quello di un bambino piccolo... ce lo vedreste Rufy piangere con un sigh sob?!? Ma neanche adesso che ha 17-18 anni!!Non mi è piaciuto molto il fatto che BB abbia deciso di rendere Ace re dei pirati... vedremo come si sviluppa sta cosa!!
-
la vignetta vuota è sicuramente il passaggio dall'arrivo di ace all'arrivo di rufy….cmq non so come se la caverano rufy e gli altri a bordo di una nave della marina in mezzo a centinaia di pirati.......e roger bhe...aveva lo stesso sorriso che ha rufy..identico......dadan moglie di dragon
pensate se roger aveva lo stesso frutto gom gom di rubber...
-
scusate ma bb non aveva un'altra cicatrice sul petto?
-
Mmhhhh mi sa che avevo capito male… allora la prima vignetta di pagina 7 per me è ancora quando Ace è appena nato... ciò vuol dire che Dadan era già sul posto!! E visto anche la risposta che gli da Dadan potrebbe essere stato un ORDINE quello di Garp, e quindi Dadan potrebbe essere stato un Marine! Dato che l'unica cosa che sappiamo di lui è che non approva che Ace e rufy sono pirati il tutto fila!!
Non mi ricordo di BB, ora vado a vedere, comunque Oda già si era sbagliato con la cicatrice di mr1 sull'occhio quindi vorrebbe dire che le cicatrici sono il suo punto debole!!
EDIT: si aveva una cicatrice al centro del petto... e non se ne vedevano altre (potevano essere coperte dai cerotti)!! Capitolo 234 vol 25 se volete controllare!!
-
i 14 capitani se la vedranno con la Flotta dei… 5 e con qualche marine un po' "grosso", tipo Smoker o qualche Vice-Ammiraglio un po' trenzo...
gli altri credo che combatteranno per mare, mi rifiuto di pensare che Oda sviluppi oltre ai 14 capitani di BB (di cui credo, cmq che una buona metà saranno poco + che comparse) anche gli 8 capitani che conducono l'orda pirata...
i capitani delle ciurme alleate sono 43,ma ne sono mostrati solo 8 per ora
-
è vero manca una cicatrice..vabbè meglio quella che non uno sbaglio a livello di trama..
ma voi l'avete capita la frase a pag. 6 secondo baloon? non so se è stato un errore di trad, ma Roger non poteva essersi comportato piu da padre che da pirata semplicemente perchè padre non lo era ancora..almeno non di Ace..è un po enigmatica questa frase ?_?
-
magari andava in giro a comprare passeggini pigiamini e roba varia!!
-
magari andava in giro a comprare passeggini pigiamini e roba varia!!
XD!!!
Basta mi sto sbellicando dalle risate.
È sicuramente andata così. XD -
i capitani delle ciurme alleate sono 43,ma ne sono mostrati solo 8 per ora
beh le navi sono 43… i "capitani di chiara fama" potrebbero essere solo quegli 8...
certo a maggior ragione se fossero 43 allora tanti saluti, eccoli ridotti al rango di comparse!mah, non sarebbe stato + semplice far arrivare tot navi coi comandanti delle 16 unità , magari facendoli un po' + fighi, e far comparire la sola Moby Dick in mezzo all'insenatura?
non ho capito l'idea di Oda di piazzare quelle ciurme pirata, con dei capitani veramente veramente brutti e poco carismatici... la quasi certezza è che fungeranno da comparse per la battaglia navale / carne da macello...
vabbè confido nei 14 capi-divisione, speriamo che oltre Marcos e Jaws ce ne siano almeno un 2 o 3 fighi e sviluppati a dovere!
-
5- Perché Ace odia Roger?
5:gran bella domanda vorrei saperla anchio?!?!?
cmq sono passati 10 anni dal RD un po lo capisco oda che il suo stile di disegnare rufy sia cambiato in questi lunghi anni
Comunque per quanto riguarda la pagina 7, la vignetta dove c'è quel Ugheee è quella in cui è nato Ace e Dadan lo ha visto e chiede di chi è figlio, proseguendo verso sinistra c'è un salto temporale e si vede Rufy che incontra il futuro fratello
Analisi perfetta secondo me
-
L'esigenza dei capitani alleati è quella di rendere lo scontro più equilibrato!! Innanzitutto stiamo parlando di capitani famosi nel nuovo mondo… il che vuol dire più forti della maggior parte dei comandanti di BB!! Si parlava dell'intervento di un altro imperatore invece Oda ha voluto far intervenire altri pirati!! Ci voleva perchù altrimenti BB era troppo in svantaggio!!
-
secondo me li ha fatti così brutti per far capire quanto sia difficile la vita nel nuovo mondo..nel senso che solo i più "grezzi" possono arrivarci..è un po' come barbanera..è brutto ma da la sensazione di vero pirata "navigato"..e così per quegli altri secondo me.. e di sicuro, per star nel nuovo mondo, non saranno scarsi..bruttini si, scarsi no XD
-
secondo me li ha fatti così brutti per far capire quanto sia difficile la vita nel nuovo mondo..nel senso che solo i più "grezzi" possono arrivarci..è un po' come barbanera..è brutto ma da la sensazione di vero pirata "navigato"..e così per quegli altri secondo me.. e di sicuro, per star nel nuovo mondo, non saranno scarsi..bruttini si, scarsi no XD
Quindi Sanji non ci può andare nel nuovo mondo :o
-
No vabbè..magari sanji sull'isola di kamabakka capisce che l'aspetto fisico è relativo XD
quello che volevo dire è che sono brutti perchè "navigati".
-
Ciao !!!
Penso che rufy piccolo abbia subito solo un cambio di design come successe per Dash Kappei o Arale . Infatti nei primi volumi entrambi erano molto più alti e con il passare dei numeri hanno cambiato aspetto.
-
non ho capito l'idea di Oda di piazzare quelle ciurme pirata, con dei capitani veramente veramente brutti e poco carismatici…
Ma perchè? Io la trovo una bella marmaglia di psicopatici: quello con la scimmia e quello con l'elmo, ma anche il signore dei fulmini, mi sembrano pirati tutt'altro che seghe… 99 su 100 saranno tutti fruttati, cosa si vuole di più...
Dico di più: questi qui, per arrivare dal nuovo mondo, saranno molto più forti di Rufy...
-
Comunque per il fatto che la porta della giustizia si sia aperta da sola… Io penso che qualcuno della ciurma di Barbabianca sia tipo penetrato nel quartier generale o fosse stato lì fin dall'inizio come spia della marina... Magari con un frutto tipo camaleonte
-
e se invece queste fantomatica spia fosse di barbanera?
-
Se fosse BN allora vuol dire che stà tornando a marineford, il che é good. Ma troppo veloce come cosa però.
L'unico altro che potrebbe essere stato ad aprire é garp… secondo me.Certo che più questa storia va avanti e più mi chiedo Rufy che cavolo ci stà a fare li. E' una formichina in mezzo a dinosauri. Un pò come baggy, ma lui che fa il profeta fa crepare dal ridere XD
-
ho pensato un po' alla storia dei capitani pirata, in effetti ci sta che ci siano, perchè altrimenti BB con soli 1600 uomini contro 100.000 soldati, Flotta dei 5, giganti, navi da geurra, cannoni, Ammiragli (senza contare che la Marina gioca in casa), lo avebbero disintegrato… detto questo, io non sono sicuro che siano + forti dei comandanti di BarbaBianca...
sarà proprio su questi 14, secondo me, che si incentrerà l'attenzione della battaglia, oltre che su BB stesso (chiaramente)... magari non saranno tutti sviluppati a dovere, però così a sensazione mi aspetto che Oda punterà + su di loro...
i vari capitani mostratici li vedo assolutamente di contorno, a fronteggiare la navi della Marina...
-
Comunque Akainu sembra avere dei sensi molto sviluppati… Se notate in una vignetta fa vedere che "sente" che qualcosa sta per arrivare
-
ho pensato un po' alla storia dei capitani pirata, in effetti ci sta che ci siano, perchè altrimenti BB con soli 1600 uomini contro 100.000 soldati, Flotta dei 5, giganti, navi da geurra, cannoni, Ammiragli (senza contare che la Marina gioca in casa), lo avebbero disintegrato… detto questo, io non sono sicuro che siano + forti dei comandanti di BarbaBianca...
Ma più che per una questione di equilibri il figo è che Ace, quando vede i capitani psicopatici in arrivo, dice "AMICI!!"… A me ha dato un brivido questa frase perchè ho immaginato le tante avventure passate da pugno di fuoco nella sua vita, quasi rivivesse dei flashback...
A me è piaciuto molto, per non parlare della frase di Barba Bianca ed Ace che dice "PADRE!!!"...
Ho paura che il protagonista del manga, Rufy, stia perdendo sempre più di valore rispetto a personaggi ben più affascinanti, da Zoro a Mihawk, da BB a Shanks, da Ace ad Akainu (presumo)...
Di fronte a questa gente io vedo solo un ragazzino idiota, con una grande forza di volontà , ma comunque una macchietta inutile e debole...
-
Anche gli ammiragli sentono qualcosa!!
-
Di fronte a questa gente io vedo solo un ragazzino idiota, con una grande forza di volontà , ma comunque una macchietta inutile e debole…
Naaa diciamo che fino adesso si è data molta importanza solo a lui, ora Oda lo sta un po' lasciando in disparte ma presto tornerà al centro dell'attenzione