Ho sentito che ci aspettavate…
A presto! E date il benvenuto al nostro nuovo collaboratore io!
Ho sentito che ci aspettavate…
A presto! E date il benvenuto al nostro nuovo collaboratore io!
Oddio, eccolo!! Grazie K! :happy:
grazie mille, ormai siete velocissimi!!!
non vedevo l'ora di leggerlo in una lingua civile!
Sigh sono al lavoro e non posso scaricarlo >__< curiosooooo devo aspettare le 8 xD
UN INFARTO. un capitolo pazzesco. grazie millle!
Grazie come sempre Kiavik-sama.
Avevi ragione Io!, sono scioccato e non poco.
Grazie a tutti…
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma tra le mie ipotesi legate al potere di Akainu c'era il potere dei fiori (delle rose)... Guardate cos'ha all'occhiello e il motivo della camicia...
O_O se Oda voleva stupire c'é riuscito alla grande…
certo che questo mi fa chiedere "perché?" su molte cose
Malpelo che ipotesi hai sulle rose?
Grazie a tutti…
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma tra le mie ipotesi legate al potere di Akainu c'era il potere dei fiori (delle rose)... Guardate cos'ha all'occhiello e il motivo della camicia...
Ma robin ha il frutto fior-fior…
Cmq forse in questo caso era davvero meglio non leggere lo spoiler dello spoiler
@Zet:
Malpelo che ipotesi hai sulle rose?
Avevo fatto una classifica, la metto in ordine di probabilità/fascino:
1 - Rogia del ferro (polvere arrugginita)
2 - Rogia della Terra
3 - Frutto (non so se rogia o paramisha) che rende il possessore un uomo fiore (avevo scritto una scemenza del genere)
Ora però non mi viene in mente come possa rivaleggiare con gli altri due ammiragli essendo un uomo-fiore… Forse, ragionando, potrebbe essere più un uomo-terra con il potere di far spuntare alberi, creare terremoti ed essere impalpabile perchè fatto di terriccio... O di legno tipo il Capitano Yamato di Naruto Shippuden...
Rileggendo ciò che ho scritto mi sembra tutta una cagata, fate voi...
si comincia a capire perchè dragon non si è mai interessato ad ace
ora mi chiedo, tutto il mondo è venuto a sapere che ace è figlio di roger, quindi, sapendo che rufy ed ace sono fratelli, tutti penseranno che anche rufy sia figlio di roger…perchè sengoku ha fatto questo?
ivankov pensava che anche dragon sarebbe intervenuto in questa guerra, ora mi sa che questo fatto non è più così certo...
se ace è figlio di gol d. roger e portoguese d. rouge, prende quota l'ipotesi che dadan sia la madre di rufy (o la nonna XD)...
chissà rufy come la prenderà quando scoprirà che ace in realtà non è suo fratello....
grazie mille!
scusate ma non capisco una cosa se ace è il figlio di gold roger come puo essere il fratello di rufy! mi pareva piu volte aver sentito che ace era il figlio di dragon! anche ivankof dice: la marina vuole provocare barbabianca e dragon insieme!
se non e il figlio di dragon allora dubito che il rivoluzionario scenderà in campo, ammeno che non voglia cogliere questo scompiglio per dare un colpo al governo!
io sono sempre stato uno dei sostenitori della teoria che barbabianca vinca la battaglia, ma arrivati a questo punto io credo sia IMPOSSIBILE UNA VITTORIA DI BB!
50 navi da guerra, 5/7 della flotta dei 7, i 3 ammiragli piu sengoku, 10'000 truppe scelte, piu non so quanti eroi del calibro di smoker garp, giganti ecc!
se oda ha deciso di far vincere BB deve inventarsi davvero qualcosa di grosso perche anche con 16 ace e 1600 uomini al suo fianco è impossibile che BB riesca a vincere!
Be' Piergy, alla fine se quello che ho capito è giusto, Roger affida suo figlio a Garp, e forse questi lo affida a Dragon o comunque alla madre di Rufy e loro crescono come fratelli (affettivi), alla fine per Dragon è padre d'adozione e di conseguenza qualcosa ci può importare.
Altra ipotesi è invece che Rufy ed Ace siano fratelli da parte di madre, questo porterebbe a un paio di domande, facilmente risolvibili però.
Ace chiamerebbe Garp "nonno" perché in fondo l'ha cresciuto e in ogni caso a Dragon importerebbe qualcosa perché sempre parte della famiglia farebbe (che sia affettiva o no).
Piuttosto la parte più interessante è la D., anche se doveva essere logico, ma Ace riceve la D. da sua madre, bof.
Edit. Ora che ci penso è impossibile che abbiano la stessa madre, perché quest'ultima muore e Rufy è più piccolo di Ace.
in effetti andiamoci a rileggere con quanta cura dei dettagli parlano della questione "paternità" Ace e Garp quando erano ad impel down. Cap 525.
"ho parlato a Rufy si SUO padre"
e "sia io che rufy abbiamo nelle vene il sangue di un criminale..", non implica che sia lo stesso criminale.
La cosa geniale è che tutti pensavamo che OVVIAMENTE si parlasse di Dragon, e invec e i due parlavano anche di Roger.
Questo fumetto è pazzesco e rasenta una perfezione maniacale che fa paura!
In fondo penso che Rufy e Ace non siano affato fratelli. Sono stati "adottati" entrambi da Garp; Rufy certo è suo nipote biologico ma evidentemente fu dato in custodia al nonno. Ace quindi come è portato a considerare BB un padre, considera Rufy un fratello anche se sapeva tutto.
Sono sconvolto, cmq!
Ah uomo fiore detta così a caso… però a questo punto tutto può essere. Poi magari sarà davvero simile a yamato.
Visto che é stato detto il notizione del cap allora parlo liberamente. E mi chiedo...
Perché una notiziona del genere? non capisco proprio lo scopo, l'obbiettivo, dove vuole arrivare Oda...
Perché l'essere figlio di Roger ha tanta rilevanza? ok le colpe dei padri ricadono sui figli, però Roger é morto, quindi chissene frega, pensa a BB e non rompere Sengoku.
Perché Garp conosce tutti e a le mani in pasta a tutto?
Perché se Sengoku sa tutto sulle relazioni che ha Garp, quest'ultimo non viene fucilato per aver allevato il figlio di Roger, non viene bruciato e imprigionato per rivelare qualcosa sul figlio Dragon, o pestato per le colpe di Rufy? inizia a starmi sulle scatole Garp
Perché Rufy non sà mai niente?
Perché BB ha preso con se il figlio del suo più grande rivale?... andiamo che Ace glie lo avrà detto al vecchio, altrimenti ho una possibile risposta alla seconda domanda.
x io! il mondo non sà che Rufy va dicendo di essere fratello di Ace. Lo sanno solo quelli a cui Rufy ha detto così
in effetti non so quanta gente sa della "parentela" di ace e rufy, visto il cognome diverso…questo è un altro pezzo che va ad incastrarsi...
in riferimento al dialogo tra ace e garp, io nn sono del tutto convinto che ace sapesse già che roger era suo padre...ace dice "continuo a disprezzare il fatto che l'altra metà del mio sangue provenga da quell'uomo inutile"....non credo che roger sia un uomo inutile sinceramente...mentre dragon, che sparisce lasciando i figli a garp e all'altra persona che li allenano per farli diventare marine, mi fa credere che sia più dragon l'uomo inutile
@Zet:
Visto che é stato detto il notizione del cap allora parlo liberamente. E mi chiedo…
Perché una notiziona del genere? non capisco proprio lo scopo, l'obbiettivo, dove vuole arrivare Oda...
Perché l'essere figlio di Roger ha tanta rilevanza? ok le colpe dei padri ricadono sui figli, però Roger é morto, quindi chissene frega, pensa a BB e non rompere Sengoku.
Perché Garp conosce tutti e a le mani in pasta a tutto?
Perché se Sengoku sa tutto sulle relazioni che ha Garp, quest'ultimo non viene fucilato per aver allevato il figlio di Roger, non viene bruciato e imprigionato per rivelare qualcosa sul figlio Dragon, o pestato per le colpe di Rufy? inizia a starmi sulle scatole Garp
Perché Rufy non sà mai niente?
Perché BB ha preso con se il figlio del suo più grande rivale?... andiamo che Ace glie lo avrà detto al vecchio, altrimenti ho una possibile risposta alla seconda domanda.
secondo me manco lo sapeva ace di essere figlio di roger…aspetto comunque il flashback sulla sua infanzia, così forse avremo la certezza di questa cosa
E se banalmente si fosse organizzata questa esecuzione per attirare di proposito Rufy e Barbabianca? Per prendere due piccioni con una fava: il pirata più forte della vecchia era ed il pirata più promettente della nuova… Un po' tirata come supposizione però...
ma sono l'unico a cui sto colpo di scena non e' piaciuto affatto? gia' non mi e' mai andato a genio che luffy fosse figlio di dragon, ora spunta che non e' neanche fratello di ace, perche' ace e' figlio del re dei pirati….. sarebbe stato molto ma molto piu' figo se i due fratelli fossero stati dei figli di nessuno, e non dei "figli di papa'".... che tristezza, sono dei raccomandati...
@io!:
in riferimento al dialogo tra ace e garp, io nn sono del tutto convinto che ace sapesse già che roger era suo padre…ace dice "continuo a disprezzare il fatto che l'altra metà del mio sangue provenga da quell'uomo inutile"....non credo che roger sia un uomo inutile sinceramente...mentre dragon, che sparisce lasciando i figli a garp e all'altra persona che li allenano per farli diventare marine, mi fa credere che sia più dragon l'uomo inutile
Se non lo sapeva quando parlava con garp allora quando l'ha scoperto? sono passati 3 gg ad ID da quella conversazione a questo cap.
Ovviamente Roger é tutto tranne che inutile, ma Ace lo guarda con gli occhi di un figlio che non ha mai avuto un padre, ma al suo posto un tizio che ha creato prob alla madre spingendola a morire di parto (che poi la storia dei 20 mesi di travaglio é la più vaccata spaziale che Oda abbia mai detto, se Oda fosse stato femmina non l'avrebbe mai sparata).
- beh essere il figlio di Roger ha molta importanza per la Marina, considerando che Roger ha dato inizio all'Era della Pirateria come è ora… e Ace ne è il legittimo erede... può essere sufficiente a farne un criminale? direi di sì, soprattutto per un pazzo come Sengoku (e cmq Ace è un criminale di suo, essendo un pirata pericoloso)
- Garp è una figura strana, però è amato dalla gente e dai soldati, è rispettato da tutti, e contribuisce molto all'immagine eroica della Marina... altrimenti Sengoku lo avrebbe già fatto ammazzare, e lo ha già precisato lui stesso tempo fa... poi non è vero che ha allevato Ace, e a questo punto non lo ha neppure tenuto nascosto, considerando che Sengoku sapeva tutto già da quanto tempo...
- Rufy non sapeva nemmeno chi fosse suo padre, figuriamoci se poteva sapre chi fosse il padre di Ace...
- non credo che Ace abbia detto la verità a BarbaBianca... perchè avrebbe dovuto farlo?
tiraemolla infatti pure io mi stò chiedendo a che pro stà cosa... boh, cmq raccomandati si sapeva per Rufy. Tutti ad aiutarlo o perché si ha debiti col nonno, o si é amici di Dragon. Per Ace non credo proprio raccomandato, anzi, qua gli dice sfiga
Ace sapeva sicuramente chi era suo padre… dopo la rivelazione non cambia espressione! Ora bisogna vedere se la notizia è stata detta solo ai Marine presenti a marineford o se è andata in onda... e se è andata in onda bisogna vedere se BB lo sapeva (io non credo)... e se non lo sapeva bisogna vedere come reagisce alla cosa... salvare il figlio naturale del suo vecchio rivale!! Ace potrebbe non avergli detto nulla a BB proprio per questo motivo!
Garp invece a me piace sempre più!! E' il più figo di tutti! Inoltre è normale che nessuno se la prenda con lui, era un Marine molto prima che suo figlio e i suoi nipoti diventassero qualcuno... è considerato il marine leggendario!! Inoltre ha anche dimostrato di essere ligio al dovere (almeno quando ha un ordine diretto)!
Soprattutto dopo quella discussione in carcere tra Ace e Garp... Oda dimostra di essere sempre più geniale!
Ora tutti stiamo a pensare che Ace e Rufy non sono fratelli di sangue e che non ci sia alcuna parentela... e che Ace consideri Garp suo nonno a livello affettivo... e poi salta fuori che Garp è il padre pure di Roger oltre che di Dragon!!
Comunque non è che Garp solo perchè ha sti rapporti ne sa molto di più di loro... voglio dire se io fossi Dragon non è che andrei dal mio papà marine per spiegarli tutti le mie mosse per rivoluzionare il mondo!!
Comunque non mi sembrano così 'raccomandati'... Ace sta per essere fatto fuori, Rufy l'ha scampata contro Aokiji perchè ha combattuto da solo e alla fine Aokiji non lo uccide perchè lui ha sistemato croco al suo posto... Kuma a TB non fa nulla per la parola data a Zoro e non mi sembra che lui se la sia passata bene!
Oppure che Dragon e Roger sono la stessa persona... ormai ci si può aspettare di tutto!!
boh cmq a volte mi viene da pensare che Oda voglia stupire ad ogni costo, con colpi di scena incredibili…
adesso questa cosa di Ace figlio di Roger voglio vedere come se la gestirà, se il Pugno di Fuoco sopravvive questa volta, in ogni caso prima o poi dovrà morire, perchè è una presenza troppo ingombrante per Rufy, a questo punto...
cmq dopo aver visto lo schieramento della Marina, 100.000 e passa soldati, giganti, navi da guerra, cannoni, i 3 Ammiragli, i 5 della Flotta, sono sempre più dell'idea che BB (se arriva!) ci lascerà la pellaccia...
se Oda adesso inizia a far morire la gente (come penso), BB mi sa che ci lascia la ghirba, magari tirandosi dietro qualche pezzo da novanta (indiziati Moria e Crocodile, non necessariamente in quest'ordine), e a questo punto vedo come altamente probabile anche la dipartita del vecchio Garp, che nonostane tutto ha DAVVERO fatto il suo tempo.
A me l'unica cosa che non è piaciuta è la storia dei 20 mesi di gravidanza… Già quando avevo letto lo spoiler ho pensato "ma se Roger è morto 22 anni fa i conti non tornano..." e la spiegazione non voglio dire che sia una cazzata, ma insomma :wassat:
Ma la domanda più grande è:
Come mai hanno dei plasma LCD nonostante siano nell'era dei pirati?:wassat:
Ma la domanda più grande è:
Come mai hanno dei plasma LCD nonostante siano nell'era dei pirati?:wassat:
Questa é la prima domanda che mi ero posto anche io dato che fino ad ora il miglior mezzo di informazione globale era stato un uccello che porta il giornale… bel saltino tecnologico
Aokiji dice apertamente di risparmiare Rufy perché aveva un debito con Garp, e Orso sembra avere qualche idea in comune sempre con Garp, e quindi di salvargli il nipote per non si sa ancora quale tradimento
Ahah ci avevo pensato anche io… però in effetti a ID c'ernoa le stanze dei monitor... comunque se noti c'è nella vignetta una lumaca gigante collegata ad un tubo... per me è la chiave di quella tecnologia!!
@Zet:
Questa é la prima domanda che mi ero posto anche io dato che fino ad ora il miglior mezzo di informazione globale era stato un uccello che porta il giornale… bel saltino tecnologico
Aokiji dice apertamente di risparmiare Rufy perché aveva un debito con Garp, e Orso sembra avere qualche idea in comune sempre con Garp, e quindi di salvargli il nipote per non si sa ancora quale tradimento
Va beh ma abbiamo visto i videolumacofoni già qualche capitolo fa ad impel down, una lumaca che invece di inviare suoni manda immagini… Comunque mi sembra di capire che ci sia delusione dai vostri commenti, dopo la lunga attesa...
Non so, io sono rimasto freddo di fronte alle parole di Sengoku (che assomiglia come una goccia d'acqua ad un mio professore dell'università, che angoscia quando lo vedo) già guardando gli spoiler degli spoiler...
Comunque rimango sempre soddisfatto quando Oda ci mostra personaggi di cui si è sempre sentito parlare e che si sono visti solo di sfuggita, in questo caso il terzo ammiraglio...
Fosse stato presente anche Vegapunk all'appuntamento sarebbe stato cool, ma credo che lo vedremo tra cinquanta capitoli, ossia al 600, così per spettacolarizzare...
io sono contento di aver visto la Sede Centrale, è bellissima!!
l'immaginona panoramica vale da sola il prezzo del biglietto!
invece la vignetta con 5 della Flotta è una mia impressione o è sbagliata??
Che c'è di sbagliato?
se intendi la gamba di Hancock anche a me è sembrata sbagliata ò.ò
Anche per essere accavallate sono messe in una posizione innaturale le gambe.
Comunque davvero um bel capitolo
Vegapunk è roba del governo quindi difficilmente avremmo potuto vederlo con la marina…
E parlando del Genio, secondo me c'entra qualcosa con il fatto dei 20 mesi di travaglio.
Insomma, non è che la mamma di Ace abbia potuto "trattenerlo" dentro di se xD Per me Vegapunk (che me lo immagino un vecchietto) all'epoca ha inventicchiato qualcosa per allungare il parto.
Coooomunque, il fatto che Akainu abbia il fiore all'occhiello non c'entra proprio niente con i suoi poteri a mio parere, anche perchè se guardi i tre ammiragli sono tutti molto tirati in fatto di vestiti xD
Vedendolo così mi da proprio l'aria da vero sadico cattivo! Mi piace! No come Shiryu che nonostante abbia un carattere che mi attizza non mi è mai piaciuto come design.
Akainu è un figaccione
Comunque è sbagliata anche la prospettiva. Hancock e Mihawk non possono essere così alti rispetto al marine davanti a loro
Comunque è sbagliata anche la prospettiva. Hancock e Mihawk non possono essere così alti rispetto al marine davanti a loro
bravo proprio a quello alludevo!
è sbagliato il gioco di prospettiva, infatti se è vero che Flamingo è ben + alto di un comune essere umano (ha un'altezza tipo Brook credo), Mihawk e Hancock no, anzi la tipa è alta circa come Rufy…
i soldati davanti a loro sono completamente sbagliati, mentre quello che compare dietro a Hancock è giusto... è un errore marchiano!!! :wassat:
Hancock è appoggiata al serpente, una gamba tocca per terra e l'altra l'accavalla in un attegiamento troiesco… Non vedo altri possibili errori nonostante la mia miopia...
Akainu deve essere proprio un farabutto... Spero non sia come gli altri due, svogliati peggio di Homer Simpson...
Io lancio la mia previsione definitiva per Akainu: Rogia della Terra e non se ne parla più. Immagino possa essere un potere che lo rende impalpabile, legato ad un elemento naturale, abbastanza originale nel panorama one piece (se non lo si immagina come il potere di Crocodile), che gli permetta di controllare la natura, creare terremoti e maremoti, far spuntare alberi, diventare gigante, moltiplicarsi... Una "cosina" del genere...
edit: Diciamo che la testa del soldato doveva arrivare almeno alla bibbia di Kuma?
x me l'immagine dei 7 non é 'sbagliata', semplicemente il soldato in primo piano é raffigurato in prospettiva immaginifica!, secondo le caratteristiche non fisiche!
Cmq…... dico il rogia dei petali di rosa - anche se non so ancora con quali applicazioni.
Non so + che cavolo tirar fuori per akainu.....
Non é male l'idea che roger e dragon siano fratelli, eh!
Rufy e Ace hanno cmq una somiglianza! Oppure le due madri potrebbero essere sorelle!
Il QG vs BB.... mah.... secondo me forse BB + che un attacco frontale potrebbe tentare un isolamento: un attacco che separi il patibolo e le immediate vicinanze da tutto il resto - anche se ovviamente non so ancora come, eh!
Rufy...... vediamo adesso cosa si inventano per spaccare la porta. Anche se potrebbe bastare la mano di crocodile per romperla, sempre che non sia di amalgatolite! Peró in teoria navi non della marina non dovrebbero nemmeno riuscire ad avvicinarcisi, quandi magari é una porta normale!
Boh, lo scopriremo presto!
Invece, altra cosa che quasi nessuno ha commentato: il ritorno dei nostri!!
Se adesso ci sono le avventure di Usop, ed ogni avventura ha 2 capitoli, adesso ne mancano circa 10 perché tornino tutti in diretta, no?
(ed ora... studiare GMAT!
)
Mmm no secondo me i nostri li vediamo a metà battaglia o addirittura dopo… Anche se io ero piuttosto curioso di vedere quelle di Zoro e Brook e fatalità sono risultate ultime xD Soprattutto quella di Zoro. Che nasca un feeling con Perona?
Non é male l'idea che roger e dragon siano fratelli, eh!
Rufy e Ace hanno cmq una somiglianza! Oppure le due madri potrebbero essere sorelle!
Nah, e allora quanti anni dovrebbe avere Garp? No no, molto più probabile sarebbe Roger fratello di Garp.
Certo anche le due madri sorelle non sarebbe niente male e c'è chi ipotizza che la madre di Ace potesse essere una delle principesse Kuja.
Certo è che nel capitolo viene menzionato "un trucchetto" per aumentare i mesi di gravidanza, già ma cosa e grazie a chi?
E ora non resta che il flashback per spiegare il tutto, ma quando? Si spera nel prossimo capitolo.
Effettivamente la tavola dei sette (che poi sono cinque) sembra effettivamente sballata di prospettiva, Mihawk su tutti.
eh no pure il flashback volete appiopparmi?
ma chissenefrega, per me Ace potrebbe essere pure il frutto di un esperimento di clonazione compiuto da Vegapunk, Hogbach e il dott. House, e Rouge essere una delle + grosse vacche di questa terra, non ne voglio sapere!
adesso voglio la Flotta di BarbaBianca, voglio Marcos, voglio Jaws, voglio vedere Drakul Mihawk affettare navi, BB prendere a mazzate i giganti, voglio vedere qualche altro Comandante delle unità piratesche, e poi voglio Jimbei contro i suoi ex compagni di Flotta!!
voglio la guerra, per almeno 12-15 capitoli.
per il flashback lo rimandiamo a novembre.
ricordiamoci che Akainu è Cane Rosso
scimmia gialla-luce
fagiano blu- ghiaccio
se l'ipotesi è quella dei fiori, almeno parliamo di rose rosse. Anche se non mi pare un gran romanticone, pensando ad ohara
ma chissenefrega, per me Ace potrebbe essere pure il frutto di un esperimento di clonazione compiuto da Vegapunk, Hogbach e il dott. House, e Rouge essere una delle + grosse vacche di questa terra, non ne voglio sapere!
adesso voglio la Flotta di BarbaBianca, voglio Marcos, voglio Jaws, voglio vedere Drakul Mihawk affettare navi, BB prendere a mazzate i giganti, voglio vedere qualche altro Comandante delle unità piratesche, e poi voglio Jimbei contro i suoi ex compagni di Flotta!!
Guarda, io sono della tua stessa idea xD Anche perchè di sicuro sarebbe un flashback molto più lungo di quello di Nico Robin e quindi durerebbe decadi di capitoli ç_ç Purtroppo ci sarà durante la battaglia di sicuro… Secondo me appena arriva Rufy, in qualche modo i due riescono a parlare e zac, flashback, per poi concludere la guerra.
ah, akainu non ha SOLO una rosa all'occhiello ed una camicia a fiori.
Ha un tatuaggio scuro (rosso?) con dei fiori sul petto, che continua sulla spalla sinistra.
Rogia dei petali rossi!
grazie al team come al solito!! capitolone shockante O_O"
allora partiamo con le considerazioni: BB sta arrivando di sicuro perchè senno non si spiega come mai spariscono le navi di ricognizione (e secondo me attaccherà di soppiatto per poi presentarsi col botto ;] ) ; la tavola dei 5/7 ahimè è sproporzionata (oltre al fatto che hancock ha 2 piedi destri °-°'); akainu sembra avere oltre al fiore all'occhiello, anche un tatuaggio di un fiore sulla spalla sinistra (l'avevo scambiato per il tatoo dei pirati del sole >_> ). comunque carina l'ipotesi della parentela tra Garp e Roger e cioè fratelli..nell'ultima pag. sembrano uguali o_ò
EDIT. mi ha anticipato cubo XD
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!
NE ABBIAMO PIENE LE -bip- DI STI RAGIONAMENTI!!
gia il manga e molto piu moscio, come battaglie intendo, dell'anime; mo ce lo rimpilzate di 50 capitoli senza uno scontro serio! l'ultima battaglia seria c'è stata alle isole shambody! fino ad ora tante chiacchiere e qualche scaramuccia!
non ce la faccio piu rivoglio lo one piece dove tutti si prendono a botte!
ah, akainu non ha SOLO una rosa all'occhiello ed una camicia a fiori.
Ha un tatuaggio scuro (rosso?) con dei fiori sul petto, che continua sulla spalla sinistra.
Rogia dei petali rossi!
Ma come si esplicita un potere del genere? Tipo: arriva Zoro che lo vuole affettare, e lui si smaterializza in un turbinio di petali, ci può stare…
Ma l'attacco con i petali? A me viene in mente Aphrodite dei Pesci di Saint Seiya, ma è un potere ridicolo in confronto a Kuzan e Borsalino (ma sti nomi sono i loro veri nomi? In giapponese "Aokiiji" vuol dire "fagiano blu", la cosa non mi è chiara)...
Capitolo veramente clamoroso, un uscita un po alla star wars "ace io sono (ero) tuo padre" "nooooooo" anche se lo sapeva.. cmq… x me sull'isola troveremo pure il vechcio ray, forse venuto a conoscenza del fatto che ace fosse il figlio di gold roger da orso a shabondy mentre combatte con borsalino.. e di conseguenza con lui si ritrova tutta la ciurma a seguito della vivre card.. se oda vuol far partecipare tutta la ciurma alla guerra questo x me è l'unico modo!
@Zet:
Se non lo sapeva quando parlava con garp allora quando l'ha scoperto? sono passati 3 gg ad ID da quella conversazione a questo cap.
Ovviamente Roger é tutto tranne che inutile, ma Ace lo guarda con gli occhi di un figlio che non ha mai avuto un padre, ma al suo posto un tizio che ha creato prob alla madre spingendola a morire di parto (che poi la storia dei 20 mesi di travaglio é la più vaccata spaziale che Oda abbia mai detto, se Oda fosse stato femmina non l'avrebbe mai sparata).
l'ha saputo ora da sengoku…al massimo potrebbe averlglielo detto garp durante il loro dialogo a ID, d'altonde non vediamo la fine di quella conversazione...per il parto di 20 mesi sengoku parla di "trucchetto", potrebbe c'entrare crocus o kureha, che sapeva che il vero nome di roger era gol D. roger, magari proprio perchè l'ha conosciuto...parla anche di "volontà della D sopravvisuuta", magari si riferiva sia a rufy che a ace...che seghe mentali XD
io il flashback comunque adesso come adesso ce lo vedo bene....questa rivelazione mi ha abbastanza sconvolto, però dipende Oda come se la gioca da qui in poi....un bel flashback subito, o almeno durante i combattimenti, se e quando rufy ed ace si vedranno/parleranno ci sta, perchè Oda deve spiegare per bene questa cosa...ace, sua madre, rapporto garp/roger, infanzia di ace e rufy, qualcosa magari su dragon....secondo me un po' di chiarezza ci vuole, d'altronde essendo a metà manga qualcosa Oda, per ragioni di trama, dovrà pur spiegare, non può continuare solo ad aggiungere misteri, rivelazioni, carne al fuoco....
P.S.: se ace si salva entra nei rivoluzionari, per "rimediare" all'errore fatto odiando dragon per tutti questi anni...questo implica ovviamente che BB ci lascia le penne....altrimenti moriranno sia ace che BB, non vedo altri possibili sviluppi diversi da questi
Grazie KPF e benvenuto al nuovo collaboratore . Dico solo che Akainu è un figu. XD
Akainu: il tatuaggio si vede troppo poco per essere sicuri si tratti di petali… e onestamente un rogia dei petali di rosa mi farebbe proprio schifo... voglio il rogia della lavaaaaaa!!! Comunque è davvero un figo e i tre ammiragli in quella vignetta sono spettacolari!
Vignetta della flotta dei 7: per me non c'è nessun errore! Hancock è messa in una posa molto figa (anche se scomodissima)... doveva pur mostrare la coscia... e vista la posizione del piede sx (che potrebbe sembrare il dx ma non è) a me sembra "appoggiata" al suo serpentone! Per quanto riguarda la prospettiva è molto più bella così... è chiaro che non è corretta, ma l'obbiettivo è far risaltare i membri della flotta e la loro "grandezza"... io tutte le vgnette a doppie pagine le ho trovte fantastiche e dopo una tale preparazione nel prossimo cap non ci può essere altro che l'inizio della battaglia!!
Rogue: non viene detto che usa un trucchetto per allungare la gravidanza, ma viene detto che con un trucchetto (che è quello di allungare la gravidanza) riesce a nascondere Ace al mondo! Poi spero proprio che Oda ci sveli qualcosa a riguardo perchè se lo lascia così delude un po'!
Flashback: io onestamente non vedo nemmeno il motivo di fare un flashback ora... raccontando cosa?? Inoltre gli intrecci di questa famiglia Oda ce li ha sempre svelati un po' alla volta, e così farà anche in seguito... se mo mi spiegasse tutte le parentele ecc che mi fa scoprire in futuro!
Ace: non vedo perchè non dovesse sapere chi era suo padre! Trovo assurda l'ipotesi che gliel'abbia rivelato Garp a ID... che senso ha?!? Ace l'ha sempre saputo, di fatti il suo atteggiamento verso di lui non è mai cambiato... era quello a ID, è rimasto quello prima delle parole di Sengoku ed è ancora quello dopo le sue parole! Comunque se BB ci lasciasse le penne io Ace è l'unico personaggio già fatto che vedrei bene solo in un posto: COI MUGI!!!
BB:per me si fa cadere da un isola nel cielo e arriva con la nave direttamente nella piazza o comunque all'interno di marineford!!
Ivankov: se viene a sapere che Ace non è il figlio di Dragon che fa?!? Torna a New gay land?!?
Rufy: anche Rufy sarà sicuramente a conoscenza del fatto che Ace non è suo fratello di sangue... certo non saprà chi sono i genitori (alla fine non si è mai interessato nemmeno del padre)!!
Sengoku: comunque io non sono convinto che Sengoku abbia rivelato la cosa a tutto il mondo... per me almeno per ora solo i marine hanno ascoltato... sono gli unici che si vedono in quelle vignette! Comunque per la prima volta in assoluto abbiamo visto Garp con una faccia seria... segno che secondo me comunque ci tiene davvero ai suoi nipoti!!
Kiavik: ma dice proprio Gold Roger?? Non Gol D. Roger?!?
Scusa Io! ma si capisce benissimo che ace lo sapeva, prima perchè lo dice sengoku e secondo perchè si capice benissimo dalla sua espressione da "sta zitto nn mi ricordare questa cosa dolorosa".. Oltretutto si spiega perchè non ha mai avuto simpatia per dragon, che nn si è occupato minimamente di lui come avrebbe dovuto fare
Gnappo non ho capito che hai detto… dici che Ace lo sapeva e questo spiega perchè ce l'ha con Dragon (cosa non vera secondo me) che avrebbe dovuto occuparsi di lui (e perchè?)... non è molto chiaro...
Comunque per me lo sviluppo immediato è questo: mentre ancora non sanno come entrare, Rufy si usa come fionda e si lancia veerso Marineford, atterrando letteralmente addosso ad Ace (che a momenti ci lascia le penne davvero per colpa sua)... un paio di vignette in cui si scambiano battute loro due e poi doppia pagina con Ace e Rufy circondati dai tre ammiragli... poi si sentono esplosioni da tutte le parti, un gran casino, e poi di nuovo doppia pagina uguale a prima ma con anche BB al centro dei tre ammiragli... poi tanti tanti pugni calci sangue ghiaccio luce fuoco eccetera eccetera!!
EDIT: dimenticavo Garp che se la ride come un pazzo quando vede atterrare Rufy!! Questo è fondamentale!