Scanlation: 548 HQ - KPF Team - Italian
-
-
yeeeeeeeeeeeeeeeesssss….......................
Arigato!
Chi era già che quando Zork ipotizzò che Magellan avrebbe seguito i prigionieri diede di matto?
-
Grazie come al solito
-
Grandi e grazie!
-
GRANDI! come sempre
-
grazie mille… questa settimana le scan mi sembrano un pochino troppo contrastate...
-
"nessun rimpianto" che idolo ! Grazie KPF !
-
Grazie von chan :cwy:
-
Grazie Kiavik-sama.
Von-chan :cwy:.
Intanto però dobbiamo ricordare che a parte Mr.11 non mi pare di ricordare nessun morto (e di Bellamy non esiste nessuna conferma) del presente.
E poi lo dice lo stesso Oda che la parentesi ID non è finita, che venga sviluppata dopo o no c'è da ricordare che ancora gironzolano Shiryu e Teach.Per quanto riguarda la qualità, effettivamente è calata rispetto alle altre scan ma avranno lavorato su una raw davvero pessima.
-
Grazie al KPF, ma anche io non posso far a meno di notare che rispetto alle scan delle settimane scorse la qualita di questa è un po scesa.
Capitolo un po cosi cosi, in verita mi aspettavo di meglio…..grande mr2 che si sacrifica per la seconda volta in nome dell amicizia, eppure il gay in ciurma ci stava eccome :sad:
-
scommetto che mr 2 non solo non muore, ma non viene neanche ferito da magellan… ricordiamoci che ci stanno barbanera e gli altri in giro per impel down... potrebbero attaccare magellan proprio adesso
-
yeeeeeeeeeeeeeeeesssss….......................
Arigato!
Chi era già che quando Zork ipotizzò che Magellan avrebbe seguito i prigionieri diede di matto?
io, e lo confermo al 100%!!
un conto è dire che Magellano, con i nostri bloccati tra Impel Down e il Justice Gate (di cui non mi ricordavo +, lo ammetto), prenda una nave della Marina per raggiungerli (facendo si è no un viaggio di 1 Km scarso…)...
ben altro conto è dire (come era stato fatto!) che Magellano carica su una nave tutte le restanti guardie di Impel Down e va a MarineFort ad affrontare Barbabianca, come era stato detto!
mi pare ce ne corra... e cmq non si è verificata nessuna delle 2 ipotesi!
grazie per il cap!!
-
Come da titolo del capitolo "GRAZIE" KPF :D !!!
PS: Kiavik il nuovo capitolo de "Le mie Palle" quando esce? E mi potresti dire se è settimanale o bisettimanale o mensile ecc….? grazie :P
-
grazie a kiavik e a tutto il kpf!!!
grazie a von chan
anche secondo me se la cava, in fondo anche nella realtà "le recchie di gomma" hanno sempre fortuna!!
p.s. malpelo mi fai sempre divertire! -
Grazie come al solito..capitolo un po' nostalgico a dir la verità ç_ç speriamo di ritrovarcelo come nakama.. ora lo PRETENDO T_T
-
Infatti non appena inizia ad aprirsi il cancello Magellan dice di non far più ritornare la nave… prima si sarebbe mosso solo perchè intrappolati dal cancello chiuso!
Comunque a me non sarebbe mai piaciuto vedere von-chan nella ciurma... è un amico ma non per forza devono viaggiare insieme... inoltre c'è già da troppo tempo come personaggio... io come prossimo membro voglio ancora un uomo pesce!! (e non uscitevene con Jimbe per favore che sarebbe orribile)!!
-
Bel capitolo, grazie KPF Team!
Oda è riuscito a rendere il personaggio di Von-Chan davvero molto interessante
Spero non faccia una brutta fine XD -
grazie a kiavik e a tutto il kpf!!!
grazie a von chan
anche secondo me se la cava, in fondo anche nella realtà "le recchie di gomma" hanno sempre fortuna!!
p.s. malpelo mi fai sempre divertire!Grazie!
Comunque trovavo Magellan o Magellano che dir si voglia già insopportabile prima ma ora proprio spero esca Barbanera e lo risucchi…
Von Chan non può morire, in più la vignetta finale di Oda, il tributo che dedica a questo figlio della Gay Way mi ha stupito... Oggi un nakama ci ha lasciati, forse lo rivedremo, ma da questo momento, saremo tutti un po' più gay...
...
No eh? YO-HO-HO-HO-hO!
-
io, e lo confermo al 100%!!
un conto è dire che Magellano, con i nostri bloccati tra Impel Down e il Justice Gate (di cui non mi ricordavo +, lo ammetto), prenda una nave della Marina per raggiungerli (facendo si è no un viaggio di 1 Km scarso…)...
ben altro conto è dire (come era stato fatto!) che Magellano carica su una nave tutte le restanti guardie di Impel Down e va a MarineFort ad affrontare Barbabianca, come era stato detto!
mi pare ce ne corra... e cmq non si è verificata nessuna delle 2 ipotesi!
grazie per il cap!!
Si io intendevo dire appunto che voleva seguirli, mica che voleva andare a combattere contro Barbabianca xD mi sarò espresso male evidentemente…
Comunque sembra brutto da dire ma finalmente se ne esce dalle balle mister two.
In tutta franchezza lo detestavo :ninja: -
Bon clay non morirà, ne sono sicuro ç__ç Cmq grazie KPF ^^
-
Grazie KPF team…potete dire quello che volete ma io l'ho trovato stupendo come capitolo...nessuno se lo sarebbe aspettato!!! un altro colpo di Oda...
per Zork91: Mr.2 è un grande, come fai a detestarlo...io speravo entrasse nella ciurma anche se era difficile...
comunque l'obbiettivo di magellan era ucciderlo..gli ha chiesto "quali sono le tue ultime parole?"
se non muore è per via degli ormoni ancora in corpo di IVANKOV...però mi sa che questa volta non lo vediamo proprio più..e si può anche dire per me, che la legge di Oda non è stata rispettata...morto Mr.2 e secondo me ci lascia le penne anche AceAddio Von-Chan:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
-
vabbè le parole contano poco… sono solo per far brutto... alla fine tutti si dicono "t'ammazzo" "sei morto" o cose simili!!
-
se non muore è per via degli ormoni ancora in corpo di IVANKOV…
Quali ormoni? Mr. 2 si è preso solo il suppostone di adrenalina, non ha nulla contro i veleni di magellan…
Cmq effettivamente non è improbabile che si salvi grazie a barbanera o l'altro tizio, anche perché così sarebbe troppo triste:cwy: -
però ad un certo punto, nella vignetta in cui Von Clay si mette in posa per affrontare Magellano, compare una targhetta verticale contenente il suo nome…
sembrerebbe quasi un epitaffio vero e proprio, assieme alle parole che vengono scritte fuori campo...da qualche parte ho letto, già da tempo, che Oda da thriller Bark in poi aveva dato (o iniziato a dare) un'impronta un po' + adulta alla sua opera, con il flashback di Brook (ancor più triste dei precedenti, coi suoi compagni che cadono morti uno a uno), il discorso sulla morte pronunciato da Moria, Zoro coperto di sangue, i soprusi dei nobili con il cane che orina addosso a un prigioniero, il tipo che si morde a sangue, la barella col ferito presa a calci da Charlos, e poi Impel Down, luogo di atroci torture (si intravede persino un tizio a cui stanno per togliere la lingua con una tenaglia, in un piccolo riquadro! o un altro che perde un dito per il freddo!)...
è possibile che con Von Clay inizino a morire anche i pesonaggi dotati di un nome, e nel presente... e credo sia anche ora, non possiamo trovarci sul gozzo gente come Crocodile in eterno!
penso che gli unici che andranno salvi sempre e comunque saranno i membri della ciurma, che hanno già visto da vicino la morte, intesa come morte dei loro cari (la madre adottiva, i compahni di viaggio, l'amica di infanzia, eccetera...). -
Von Channnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ;__; Ci Rivedremo Nei Grandi Pascoli Gay
-
per Zork91: Mr.2 è un grande, come fai a detestarlo…io speravo entrasse nella ciurma anche se era difficile...
Mah sai ti dirò, a me piacciono i personaggi alla Crocodile o alla Ener, insomma tutti quei discorsi sull'amicizia e cose così non mi garbano xD ma è un pensiero mio eh, al di la di questo è molto bello il frutto del diavolo di Mr 2.
Comunque do ragione a Roger che One Piece è diventato molto più maturo come manga, secondo te è stata una cosa programmata o è solo perchè Oda ha visto che il manga è diventato stradila di famoso e ha voluto impeperirlo un po'? -
Ok ma speriamo che non diventi come Ken il Guerriero dove i personaggi più belli della storia dei manga morivano come mosche: Ray, Shu, Toki, Juza delle Nuvole…
-
Comunque do ragione a Roger che One Piece è diventato molto più maturo come manga, secondo te è stata una cosa programmata o è solo perchè Oda ha visto che il manga è diventato famoso e ha voluto impeperirlo un po'?
mah, c'è da dire che Oda ha come mito e modello Toriyama, e l'autore in questione trasforma abbastanza DB in corso d'opera, rendendolo da fanciullesco (con il Goku bambino) a più sanguinoso (con Goku adulto), poi certo per le morti Toriyama le ha impostate molto diversamente, con i vari aldilà eccetera…
Oda secondo me si è accorto in corso d'opera delle due grosse vaccate di OnePiece, cioè lo strapotere dei rogia, fuoriluogo soprattutto se dati in mano a personaggi non di primissimo piano (Ace e Smoker), e l'assurda gestione delle morti.
ai rogia ha posto un grande rimedio con la storia dell'ambizione o come vogliamo chiamarla...
alle morti... forse qualcosa ha iniziato a muoversi anche lì!! -
Secondo me una delle cose belle di questo manga è proprio che non muore nessuno… piruttosto preferisco che escano di scena, però tutti dovranno assistere e rosicare a vedere Rufy re dei pirati!!
-
Oda non è Kishimoto!
Non si è accorto in corso d'opera proprio di niente!
L'ambizione è stata considerata fin dal primo capitolo!
I rogiati posseggono comunque tre importanti punti deboli aldilà dell'ambizione: L'agalmatolite, un bel bagno in acqua e l'elemento inibitore!
Senza contare che se presi di sorpresa sono più che tangibili!Per le morti ti posso dare ragione! Ma non la trovo una vaccata! E' una sua scelta è fin'ora non ha fatto storcere più di tanto il naso! Dal momento che a queste "non morti" sono spesso contrapposti Flashback molto tristi!
-
Per quanto riguarda i rogiati non so onestamente… non credo che presi di sorpresa sono fregati... parlandone su un altro forum era venuta fuori una teoria interessante: i rogiati diventano intangibili quando viene 'rotta la normale tangibilità' del corpo... non è proprio precisa come definizione ma esprime bene l'idea! Resta ovviamente anche il controllo volontario sulla tangibilità!!
-
Oda non è Kishimoto!
Non si è accorto in corso d'opera proprio di niente!Già, sono perfettamente d'accordo… Forse idealizzerò Oda, che ritengo insieme a Kentaro Miura e Akira Toriyama, tra i più grandi mangaka ma dubito di brutto che lui ad un certo punto dica "no no... I rogia sono troppo forti... Devo inventarmi qualcosa...".
Non dico che avesse a mente tutte le saghe nel dettaglio quando ha disegnato la prima vignetta ma sono convinto che avesse già un'idea di massima dei poteri da mettere in gioco...
Per concludere, Oda non inventa sul momento, sa esattamente come le varie organizzazioni si intrecceranno, sa esattamente quali poteri tirerà fuori (rogia, ambizione, armi ancestrali etc..) e sa esattamente come questo manga finirà...
-
ma secondo voi lo One Piece sono tesori e ricchezze o qualcosa di diverso?? tipo un poigne griffe?
-
Oda non è Kishimoto!
Non si è accorto in corso d'opera proprio di niente!
L'ambizione è stata considerata fin dal primo capitolo!
I rogiati posseggono comunque tre importanti punti deboli aldilà dell'ambizione: L'agalmatolite, un bel bagno in acqua e l'elemento inibitore!
Senza contare che se presi di sorpresa sono più che tangibili!io sono sicuro che Oda abbia pianificato fin dall'inizio molti aspetti della sua opera, soprattutto con riferimento alla trama e alle relazioni e intrecci tra i personaggi…
che avesse pianificato fin dall'inizio l'ambizione anti-rogia ho qualche dubbio... certo sino dal Romance Dawn si vede che Shanks con solo uno sguardo mette in fuga il mostro, col senno di poi quello era un possibile riferimento all'ambizione... appunto, col senno di poi! da qui a dire che l'avesse pianificata fin dall'inizio come la stiamo vedendo ora non saprei...cmq è inutile avvelenarsi, è una cosa che non potremo sapre mai!! :happy:
io credo che Oda sia molto bravo nel tenere sotto controllo la sua intera opera, e ogniqualvolta vuole inserire qualcosa di nuovo di una certa importanza, o fare dei richiami a qualcosa di vecchio, fa molta attenzione a dei dettagli precedenti che non devono essere contraddetti o che, viceversa, possono fungere da ispirazione!
-
in un intervista ha detto che il discorso è un po' diverso.
Quando noi diciamo "l'aveva pianificato 500 capitoli fa" lui dice "cavolo non pensavo di metterci in mezzo 500 capitoli"!! -
ma secondo voi lo One Piece sono tesori e ricchezze o qualcosa di diverso?? tipo un poigne griffe?
Niente oro… Secondo me, e lo dico seriamente, è qualcosa a cui non potremmo mai arrivare con l'immaginazione...
Qualcosa che ci farà commuovere di sicuro (ho pianto dopo secoli che non lo facevo quando è morta la Merry, quindi pensate come deve ridursi uno a 27 anni) e sarà l'ultima cosa a cui potremmo pensare...
Potrebbe essere anche qualcosa di non concreto ma oro e gioielli li escludo...
-
La forza dei rogia è stata più volte messa a dura prova!…e poi non è che nel mondo un poteva essere considerato forte solo per il frutto....c'è l'abilità del personaggio stesso..e l'ambizione...
certo possedere un frutto ed utilizzare ambizione spacchi il mondo
cmq Oda è un grande narratore...ha creato un mondo spettacolare...con mille misteri la storia è ben congeniata....non è una cosa montata saga dopo saga...ma pensata in grandi linee già da tempo
Oda con il tempo ci ha mostrato la vera Rotta Maggiore…..con l'avvento del cp9 ci siamo accorti della grande potenza del governo mondiale..cosa che prima si notava a malapena...;:getlost:
Ora questo incidente scuoterà il mondo, creando le basi per la lotta al titolo di re dei pirati...prima uno si domandava...come è possibile che arriva rufy e diventa re dei pirati se ci sono i 4 imperatori?:wassat:
sicuramente con questa battaglia le 3 potenze romperanno l'equilibrio…e nel Nuovo Mondo ci sarà una lotta senza esclusioni di colpi...
Ah naturalmente la ciurma dopo questa "rinvigorita" non sarà del tutto pronta per il nuovo mondo, che da come lo raccontava Moria è qualcosa di spaventoso!:blink:
Ricordiamo che è stato scoppiato da Rufy...però...i nostri hanno ancora molto da imparare :happy:ma secondo voi lo One Piece sono tesori e ricchezze o qualcosa di diverso?? tipo un poigne griffe?
Sicuramente nell'isola finale c'è il Real poigne griffe, e il one piece è qualcosa di non materiale…ma forse un insieme di sensazioni che si provano solo dopo aver raggiunto quell'isola...come per esempio il legame che si è creato con i tuoi compagni dopo aver attraversato questa lunga avventura...la consapevolezza di aver conosciuto la vera storia del mondo (100 anni bui) e l'essere le uniche persone ad aveer conquistato la rotta maggiore...almeno io la penso così :happy:
-
Sicuramente nell'isola finale c'è il Real poigne griffe, e il one piece è qualcosa di non materiale…ma forse un insieme di sensazioni che si provano solo dopo aver raggiunto quell'isola...come per esempio il legame che si è creato con i tuoi compagni dopo aver attraversato questa lunga avventura...la consapevolezza di aver conosciuto la vera storia del mondo (100 anni bui) e l'essere le uniche persone ad aveer conquistato la rotta maggiore...almeno io la penso così :happy:
Sì ma scoprire che lo One Piece è il senso dell'amicizia e dell'avventura vissuta non mi sembra nè una cosa imprevedibile (quindi non lo sarà) ed una cosa troppo sdolcinata, poco potente…
Anche la realizzazione del proprio sogno che ogni membro della ciurma ha, spero sia una cosa diversa dallo One Piece in sè... Anche perchè quella di svelare il passato è il sogno di Robin, ad un Rufy o ad un Zoro non importa moltissimo...
-
In un intervista Oda dice che all'inizio pensava di fare un'opera di qualche anno… solo che mano a mano che va avanti si allunga sempre nel raccontare... lui di idee ne ha già molte ma comunque mentra va avanti aggiunge cose e ha nuove idee! Quindi aveva pianificato tutto?? Molto sicuramente sì, anche se poi non sempre è venuto fuori come la sua idea originale!
Lo one piece spero proprio non sia l'amicizia o cose simili... non scoprirebbero nulla di nuovo, il tema dell'amicizia e della realizzazione dei sogni è già abbastanza forte in questo manga! Sarebbe un inutile risottolineatura. Un finale simile solitamente c'è quando i portagonisti non danno importanza a queste cose!!
-
Oda non è Kishimoto!
Ma per fortuna! Se One Piece si riduce ai livelli di Naruto siamo messi male
-
oltre a quello…ma c'è sempre qualcosa che adesso non possiamo pensare! Oda è un genio !!chissà che tirerà fuori dal cappello
tenendo conto delle interviste... oda in un altra si scusava con il pubblico per il fato che la storia la sta allungndo tanto...xò diceva di tenere ancora duro per un pò perchè vuole dare a questa storia un bel finale!!!
questa saga sarebbe durata 1 anno e che avrebbe stupito tutti :blink:
quindi aspettiamo e Godiamoci delle magie del MaestroQuote:
Oda non è Kishimoto!
Ma per fortuna! Se One Piece si riduce ai livelli di Naruto siamo messi malePerfettamente ragione…ke palle naruto! mi sta cadendo di brutto..lo seguo solo perchè l'ho iniziato...ma OP è quello di cui non posso proprio lamentarmi :D
-
Comunque io non riesco proprio a immaginare la fine di One Piece.
Se si pensa che alla fine di ogni saga Oda ci fa commuovere (vedi Alabasta, Skypea, Enies Lobby…) la fine credo che sia un qualcosa di veramente folle!
Sarà un manga che veramente rimarrà nei secoli, non perchè piace ai bambinetti che si divertono a vedere supercazzuti muscolosi che si menano come è stato per Dragon Ball, ma perchè è il manga meglio realizzato in assoluto.
Cioè dai, una trama del genere non la si trova da nessuna parte, perchè alla fine i manga si riducono a persone con occhi giganti e luccicanti che si menano e tutto lì... Magari non per tutti, ma per la maggior parte.
Invece One Piece è originale, divertente e veramente studiato nei minimi dettagli. -
di sicuro ha creato un'opera incredibile…
tra le varie cose pazzesche mi piace notare come ogni singolo personaggio che abbia avuto un ruolo anche minimo nella vicenda sia stato sviluppato con attenzione e inventiva...
non per niente ci sono stati personaggi, pure da 2 soldi, come Yosaku e Johnny, come Higuma il masnadiero, come Lulu e TileStone, come Miss Golden Week, come Mashira, che la gente ricorda ancora bene...sarà anche per il character design assolutamente unico... lo stesso Mr.2 prima maniera, col tutù e le gambe pelose, ma ad esempio mi viene in mente Genzo, col corpo pieno di cicatrici eppure con una girandolina sul berretto, o Wiper, un aborigeno che fa surf sulle nubi imbracciando un bazooka, oppure Arlong, cattivissimo, diabolico e spietato eppure in ciabattine da piscina e look hawaaiano...
e Oda non si ferma mai... basta vedere gli ultimissimi arrivi... Hannibal, Emporio Ivankov, Inazuma... uno più sbalorditivo dell'altro!
-
In effetti un'opera diventa un capolavoro quando è curata nei più minimi particolari, cosa che in One Piece viene fatta.
Ma a proposito di personaggi secondari, chi è magari vorrebbe rivederne qualcuno?
Certo molti sono nell'East Blue e difficilmente li rivedremo, però mi piacerebbe rivedere Johnny e Yosaku oppure Kuro.E poi non ci scordiamo che prima o poi rivedremo Gedatsu e forse anche Ener.
-
Kuro la vedo dura… non voleva neanche più essere un pirata!
Ener me lo immagino alla fine, dopo che Rufy è diventato re dei pirati mirerà al titolo di re dei pirati dello spazio!! ihih
-
secondo me quelli che rivedremo sono sicuramente yosaku e jhonny imbarcati che nel frattempo sono migliorati…
però un dubbio mi viene....nel nuovo mondo c'è gente fortissima..(ma se erano scarsissimi come hanno fatto ad arrivare?) una contraddizione :blink:
altri personaggi...la vedo difficile...dori e brogi ad erbaf...perchè con l'aiuto dei loro compagni tornano a casa .
cmq a me piace molto rivedere facce vecchie , come crocodile che è un personaggio bellissimo e non poteva andare perso. -
Ener me lo immagino alla fine, dopo che Rufy è diventato re dei pirati mirerà al titolo di re dei pirati dello spazio!! ihih
Immaginate la pazzia: infuria la battaglia (stile Enies Lobby) tutti contro tutti, qualche scontro uno contro uno, pirati contro marines, Sengoku contro Barbabianca, Rufy contro non lo so e BOOOOOM!
…
Si schianta l'arca d'oro nel piazzale di Marijoa ed esce Ener...
-
Spettacolo!!!cmq…piazzale di Marineford forse volevi dire...
-
Spettacolo!!!cmq…piazzale di Marineford forse volevi dire...
Sì ma nello sparare la pazzia ho sbagliato…
-
tranquillo
cmq bella pazzia